Mautoa Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Inviato 17 Luglio 2013 Rimango pensieroso alle parole di Rika, valuto, pondero, mi giro intorno per controllare i corridoi quando lei ne parla e... Convengo con te Rika, questo è un buon piano d'azione, almeno per il momento, per cui eccomi pronto..... Do un ultima lisciata al simbolo d'argento, poi imbraccio ascia e scudo e mi posiziono al centro dell'incrocio a gambe divaricate e ben piantate a terra, pronto spero a qualsiasi evenienza..... Cuthbert proteggici!
Cronos89 Inviato 18 Luglio 2013 Segnala Inviato 18 Luglio 2013 Mi sembra un ottimo piano dico, mentre mi avvicino ad uno dei tunnel. Io esploro questo. Direi di non andare troppo a fondo. Massimo 5 minuti di cammino e si torna indietro.
HITmonkey Inviato 19 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2013 Wulfgard e Tonino restano, armi alla mano, fermi ad aspettare che i 3 compagni controllino le varie vie. Jarkal imbocca la galleria di destra e dopo un attimo si perde alla vista degli altri a causa della conformazione della stessa. Alexandra e Kevneiros invece avanzano verso l'area centrale e la zona più a sinistra. @Jarkal Spoiler: Svolti a destra imboccando la galleria, che pochi metri più avanti si apre in una zona più ampia, e il tunnel continua verso sud. Lo percorri, sempre con cautela, fino a vedere sul fondo del tunnel una pozza d'acqua che sgorga dal terreno. Ti avvicini meglio a controllare ulteriormente, ma non arrivi a 6/7 metri dall'acqua ti accorgi che dietro uno sperone di roccia stava un'altro Bugbear Zombie, che sembrava inattivo ma si rianima non appena percepisce la tua presenza. A quanto pare è più veloce di te a reagire, e con movimenti lenti ti si avvicina. Spoiler: INIZIATIVA Bugbear Zombie 5 Jarkal 2 <== TUO TURNO Zombie = Azione di movimento = si sposta verso di te (ricordo che gli zombie possono compiere solo 1 azione di movimento oppure 1 azione standard ad ogni round... quindi si avvicina ma non può attaccarti) @Kevneiros e Alexandra Spoiler: Non appena oltrepassate l'area dove la caverna si apre sulla sinistra potete entrambi vedere che in quella direzione in realtà la strada è bloccata e non c'è niente. Tuttavia Kevneiros si sofferma per un attimo per controllare meglio. Alexandra intanto prosegue verso il tunnel più a sud. @Alexandra Spoiler: Non appena ti trovi al suo imbocco sussulti. Circa 10/15 metri più avanti vedi chiaramente un gruppo di scheletri, tutti in piedi e apparentemente inattivi. Mentre li osservi però all'improvviso questi percepiscono la tua presenza e un bagliore rossastro appare per un'istante nelle loro orbite vuote. Si voltano tutti a guardarti alzando le loro armi. @Kevneiros Spoiler: Dopo esserti soffermato un'attimo ad osservare verso sinistra, non notando niente fai per voltarti e raggiungere Alexandra poco più avanti di te, ma come ti giri noti più lontano un gruppo di scheletri che sembra non avere intenzioni pacifiche @Tutti e 2 Spoiler: INIZIATIVA Alexandra 22 <== TUO TURNO Scheletri Distanza 21 Kevneiros 11 Scheletri mischia 10 @Tutti Spoiler: Io ho illuminato tutte le aree che esplorate/vedete, ma ovviamente Jarkal non vede quella degli altri 2 e viceversa. Mentre Tonino e Wulfgard (che sono rimasti dove avete combattuto il primo zombie) non vedono nessuna delle 2 zone. Qui la mappa: https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA Conto che Jarkal sia partito qualche istante prima degli altri 2, così potete agire praticamente in contemporanea come turnistica, altrimenti Jarkal avrebbe dovuto aspettare un turno in più degli altri 2 avendo percorso più strada. Ora attendo quindi post di Jarkal e Alexandra (sotto spoiler indirizzato solo a chi può sapere quello che state facendo mi raccomando) N.B.: A lunedì xD
Lamadanzante Inviato 19 Luglio 2013 Segnala Inviato 19 Luglio 2013 Maledizione! Un altra di queste aberrazioni! Devo bloccarlo in qualche modo e correre indietro a dare l'allarme! Jarkal si sposta 1,5 metri indietro e alzando una mano al cielo in direzione dello zombi, ma puntando dietro di lui, fece appello alle forze naturali che scorrevano forti in lui e fece nascere dal terreno delle piante rampicanti che intralciano tutto e tutti, sperando che il maldestro zombie vi rimanga impigliato e lui possa scappare. Spoiler: Lancio Entangle, se posso cerco di calcolare piu' o meno che vi rimanga intrappolato solo lui e non io! Se ha successo il turno dopo scappo verso i due guerrieri che sono rimasti di guardia.
athelorn Inviato 20 Luglio 2013 Segnala Inviato 20 Luglio 2013 @Dm, Kev Spoiler: Come li vedo mi paralizzo. Assalita da un moto di paura improvviso. Oh...merd.. Mi riprendo dando le spalle agli scheletri e correndo a perdifiato dietro ai due guerrieri come da piano. KEEV! WULF! SCHELTRI!...TANTI!!! Corro fuori evidentemente spaventata. KEEV! WULF! SCHELETRI!...TANTI!!!
MrDeath Inviato 21 Luglio 2013 Segnala Inviato 21 Luglio 2013 Sentendo le urla della mia amata moglie corro subito in sua direzione facendo cadere a terra lo spadone e raccogliendo il mazzafrusto che mi ero procurato nella cittadina Le ossa si frantumano meglio con una buona mazza piuttosto che con una lama affilata! RESISTI! Sto arrivando! @Dm Spoiler: Doppia azione di movimento per raggiungere Alexandra dirigendomi nella direzione delle urla... se posso estraggo il mazzafrusto pesante durante l'azione di movimento e lascio cadere lo spadone. Non so quando e' il mio turno di iniziativa ad ogni modo già mi sono mosso nella mappa.
HITmonkey Inviato 23 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2013 @Alexandra, Kevneiros, Tonino, Wulfgard Spoiler: Alexandra scappa indietro, chiamando aiuto e sfruttando le svolte naturali delle pareti per uscire dal range visivo degli scheletri. Alcuni di questi ultimi, armati di arco corto, sono rapidi nel reagire e subito si muovono per correre dietro ad Alexandra, ma avanzando notano Kevneiros e subito incoccano e sparano le loro frecce su di lui. Fortunatamente non sono molto precisi: 1 freccia manca abbondantemente il bersaglio, 1 viene evitata dal mago senza troppa fatica e solo una riesce a colpire, anche se di striscio, l'incantatore al braccio destro, dove si apre un taglio, ma niente di eccessivo. Spoiler: @Alexandra Non ti sei spostato da solo la pedina e non hai specificato lo spostamento, quindi ho mosso io presumendo che semplicemente uscissi dal range visivo degli scheletri. Ti ho così mosso di lato, come puoi vedere da mappa. Se volevi fare un'altro tipo di movimento sistema tu Alexandra dove volevi che fosse, ma un'altra volta spostala prima oppure dimmi dove vuoi muoverla, altrimenti la muovo io arbitrariamente se non specifichi o non fai tu xD @Scheletri Arcieri vs Kevneiros (movimento + attacco a distanza con arco corto) S1 = 1d20+X = 5 MANCATO S2 = 1d20+X = 8 MANCATO S3 = 1d20+X = 16 COLPITO Danni = 1d6 = 2 DANNI Ora che Alexandra ha avvisato siete tutti (eccetto Jarkal che è dall'altro lato) coscienti degli scheletri, quindi ho tirato l'iniziativa anche per gli altri. Tuttavia le nuove iniziative vengono inserite dal prossimo turno, quindi fino alla fine del turno l'ordine è ancora questo: --------------------------- Alexandra 22 Scheletri Arcieri 21 KEVNEIROS 11 (2 danni) <== TUO TURNO Scheletri Mischia 10 --------------------------- @Tutti L'azione di Wulfgard verrà descritta (e quindi effettivamente effettuata) non appena sarà il suo turno, quindi fino ad allora tenete conto che sia ancora dove era prima come posizione. Alla fine del turno si riprende con quest'ordine (è presente anche sulla mappa): Spoiler: --------------------------- Alexandra 22 Scheletri Arcieri 21 Tonino 21 Murg 14 Kevneiros 11 (2 danni subiti) Scheletri mischia 10 Wulfgard 2 --------------------------- @Jarkal Spoiler: In lontananza ti sembra di sentire la voce di Alexandra, e per sentirla da lì significa che sta gridando o urlando, ma al momento hai già di tuo da pensare, con lo zombie di fronte a te. Fai un passetto indietro e lanci un'incantesimo per cercare di bloccare i movimenti dello Zombie, in modo da poter tornare dagli altri a chiedere aiuto. Con un rapido movimento della mano e poche parole di potere improvvisamente un fugace bagliore appare e scompare immediatamente in un punto sulla parete diritta in fondo. Sei stato costretto a scegliere un punto sulla parete verticale per evitare di finire all'interno del tuo stesso incantesimo. Hai dovuto fare un po' ad occhio, ma a quanto pare sei riuscito, infatti dal punto, non appena la luce scompare iniziano a crescere tutte le piccole piante che spuntano dalle pareti cavernose, che pullulano di muschi, funghi e qualche rampicante. Le piante si espandono in un'area molto ampia, sin dal punto d'origine fino ad arrivare al soffitto, alle pareti e sul pavimento fino a giusto di fronte a te, che ne rimani fuori per un soffio. Lo zombie invece è all'interno dell'area d'effetto e cerca di evitare che le piante lo avviluppino, ma i suoi movimenti sono lenti e le piante in un attimo lo bloccano sul posto. Spoiler: Intralciare CD 14 Zombie TS Riflessi = 1d20+X = 11 FALLITO Lo zombie è intralciato (non si può muovere; malus -2 al TxC; malus -4 alla Destrezza) Al suo prossimo turno lo Zombie dovrà cercare di superare una prova di Forza CD 20 se vuole liberarsi. Il tuo prossimo turno conto già che corri verso gli altri come hai detto, però ora bisogna attendere che agisca Kevneiros per la fine di questo turno, che già avrebbe dovuto agire prima di te, ma siccome siete in 2 punti diversi intanto vi ho fatto agire per portarci avanti coi post. Dal prossimo turno poi sarete tutti in iniziativa, anche quelli che già non c'erano. Purtroppo sei penultimo in ordine di iniziativa totale, quindi devi aspettare anche quasi tutto il prossimo turno prima che tocchi di nuovo a te e quindi io ti faccia correre verso il gruppo
Cronos89 Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Inviato 23 Luglio 2013 Faccio un verso quando vedo gli scheletri, ma non mi perdo d'animo. Vedete di muovervi voi altri lascio cadere la balestra, portando le mani dentro la borsa degli incantesimi legata alla cintura. Mentre estraggo una piccola borsa e una candela pronuncio una formula magica che fa accendere la fiammella della candela e inonda di luce l'interno della borsa. Una volta terminata la formula, un globo di luce esce dalla borsa e va a posarsi tra me e gli scheletri, prendendo la forma di un grosso cane. Vai bello! Dico ridacchiando. Il grosso cane si lancia contro lo scheletro più vicino tentando di morderlo. Spoiler: uso summon monster II per evocare un celestial riding dog a nove metri di fronte a me. Attacca lo scheletro più vicino usando smite evil. ho fatto casino con lo strumento di disegno XDDDDD
HITmonkey Inviato 24 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2013 @Tutti tranne Jarkal Spoiler: Il cagnone celestiale evocato da Kevneiros abbaia e attacca senza esitazione lo scheletro che è a pochi passi da lui. Con un poderoso morso distrugge le ossa del bacino del non morto, che crolla a terra come spegnendosi all'improvviso. Intanto anche gli altri scheletri iniziano a spostarsi: 3 di questi si avvicinano al cane per attaccarlo, e nel farlo 1 dei 3 subisce un rapido attacco da parte del mastino, che riesce a moderlo, ma non con la forza sufficiente a spezzargli qualche osso. Fortunatamente però gli scheletri sono goffi nell'attaccare e il cagnone schiva agilmente ogni colpo, senza eccessive difficoltà. Gli altri 2 scheletri invece superano il cane, continuando ad avanzare verso Kevneiros. Spoiler: Kevneiros evoca Cane da galoppo celestiale. Cane da galoppo celestiale attacca Scheletro Arciere con Punire il male TxC 1d20+5 = 16 COLPITO Danni 1d6+7 (+5 +2 Punire il male) = 13 -5 RD = 8 DANNI --- Morto Scheletri Mischia (x5) 3 fanno movimento + attacco vs Cane da galoppo celestiale (1 di questi subisce AdO dal cane perché si muove nella sua area di minaccia) 2 fanno doppio movimento Tiri per colpire (Sm = Scheletro mischia) Sm1 = 1d20+X = 14 MANCATO Sm2 = 1d20+X = 6 MANCATO Sm3 = 1d20+X = 7 MANCATO Cane (AdO su Sm2) = 1d20+5 = 18 COLPITO ---> Danni 1d6+5 = 6 -5 RD = 1 DANNI Scheletri Spoiler: Mi sono accorto che mi ero scordato di darvi una descrizione sommaria degli scheletri, quindi.... @Chiunque li veda Sono 8 in tutto: - 3 armati di arco corto e che indossano una logora armatura imbottita (1 di questi è già morto per mano del cane). Sulla mappa c'è una pedina con la balestra, ma non tenetene conto e immaginate anche quello con un'arco corto. - 5 armati di arma leggera e consunte armature di cuoio: di questi, 3 hanno anche uno scudo di legno leggero (Sm3, Sm4, Sm5). Nella mappa li potete distinguere visto che ho inserito effettivamente 3 pedine con lo scudo e 2 senza. @Turni e Mappa Spoiler: MAPPA ---> https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA Ora il turno iniziale è finito e comincia quello "completo" con le iniziative di tutti, visto che sono stati messi in allarme: ALEXANDRA 22 <== TUO TURNO Scheletri Arcieri (x2) 21 Tonino 21 Murg 14 Kevneiros 11 (2 danni) Scheletri Mischia (x5) 10 (Sm2 = 1 danno) Jarkal 2 Wulfgard 2 _____________________________ @Jarkal e Wulfgard Quando sarà il vostro turno mi avete già detto cosa farete. Tuttavia se per allora vi venisse in mente di cambiare azione potrete farlo tranquillamente appena tocca a voi, visto che la situazione generale potrebbe essere cambiata. @Crono89 ho fatto casino con lo strumento di disegno XDDDDDE per questo sarai brutalmente punito! ... Tranquillo... ovviamente non mi può fregar di meno! xD ho già eliminato lo scarabocchio e provveduto a inserire il token del cane.
athelorn Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Controllo rapidamente il mio equipaggiamento, imprecando. Mer...! fra tutte le cose proprio scheletri?! non ho armi adatte! In assenza di meglio alzo la balestra puntando il primo zombie a portata e facendo fuoco verso di lui Spoiler: Ups! dimenticato di muovermi XD poco male, mi va' bene anche cosi'. Sparo su uno dei due zombie: quello che mi da' meno rischio di prendere Wulfgard XDD
HITmonkey Inviato 24 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2013 @Tutti tranne Jarkal Spoiler: Alexandra carica il dardo sulla balestra pesante, ma lo fa frettolosamente, posizionandolo male, così quando spara il colpo questo schizza impazzito finendo per cadere poco più avanti e rischiando di danneggiare la balestra stessa, che per fortuna invece ne esce indenne. Nel frattempo Tonino e Murg iniziano a muoversi armi alla mano verso il resto del gruppo, allarmati dalla presenza degli scheletri. Tonino nel tragitto rinfodera l'ascia ed estrae una mazza pesante. Murg invece gli resta sempre appresso brandendo il suo piccone. Gli scheletri armati di arco intanto scagliano le loro frecce verso il cane che li sta tenendo impegnati. Uno lo manca clamorosamente nonostante la distanza, mentre l'altro riesce invece a colpire l'animale. La freccia gli si conficca poco sopra la zampa posteriore destra, e strappa un guaito di dolore alla bestia, che però non demorde. Spoiler: Alexandra carica la balestra pesante e spara verso Sm4 = TxC 1d20+5 = 1 Naturale = FALLIMENTO AUTOMATICO <== Che sedere.... bel colpo! Scheletri Arcieri attaccano Cane da galoppo celestiale (azione standard) S2 = 1d20+X = 10 MANCATO S3 = 1d20+X = 19 COLPITO --> Danni = 1d6 = 5 DANNI Tonino rinfodera l'ascia (azione di movimento) e si sposta (azione di movimento). Mentre si muove estrae la mazza pesante. Murg si sposta (azione di movimento) estraendo il piccone. @Turni e Mappa Spoiler: https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA TURNAZIONE Alexandra 22 Scheletri Arciere (x2) 21 Tonino 21 Murg 14 KEVNEIROS 11 (2 danni subiti) <== TUO TURNO Scheletri mischia (x5) 10 (Sm2 = 1 danno subito) Jarkal 2 Wulfgard 2
Cronos89 Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 Maledetti scheletri! esclamo mentre estraggo dalla borsa un pezzo di cotenna di maiale e pronuncio una formula sottovoce. Istantaneamente una pozza di grasso compare sul terreno, lambendo i piedi degli scheletri più vicino. Ma dove diavolo è il chierico?! urlo, mentre mi sposto di lato in modo da allontanarmi dagli scheletri. Spoiler: uso unto sugli scheletri. il quadrato di 3m di lato l'ho disegnato la dc è 15 ed è sulla destrezza, altrimenti cadono.
HITmonkey Inviato 24 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2013 @Tutti tranne Jarkal Spoiler: Kevneiros lancia un'incantesimo che fa apparire una pozza di grasso proprio sotto i piedi degli scheletri che gli si stavano avvicinando. Questi 2 cercano iniziano a scivolare e in un istante cadono a terra entrambi. Dopo qualche istante però si rialzano e nuovamente avanzano verso il mago, che nel frattempo si è allontanato, arrivandogli praticamente addosso. Gli altri 3 intanto continuano il loro scontro con il cane evocato: l'animale cerca di mordere la gamba dello scheletro che ha di fronte, ma non calcola decisamente male le distanza e per poco non finisce addosso al nemico. I non morti intanto continuano a menargli contro i loro colpi d'arma e uno di essi riesce a ferirlo al torso. Il cane inizia a sentire le ferite, ma regge ancora discretamente. Spoiler: Kevneiros: lancia Unto (azione standard) e si sposta (azione di movimento) Scheletri TS sui riflessi per non cadere vs CD 15: Sm4 = 1d20+X = 3 FALLITO --> cade Sm5 = 1d20+X = 4 FALLITO --> cade Cane da galoppo celestiale: attacca Sm1 (azione standard) 1d20+5 = 1 Naturale = FALLIMENTO AUTOMATICO <== D: un altro! -.-" sorry.... Schelestri Mischia: - Sm4 ed Sm5 si rialzano (azione di movimento) e si spostano verso Kevneiros (azione di movimento) - Sm1, Sm2 ed Sm3 attaccano il Cane evocato Sm1 = 1d20+X = 6 MANCATO Sm2 = 1d20+X = 20 COLPITO ---> Danni 1d6+X = 4 DANNI Sm3 = 1D20+X = 6 MANCATO @Jarkal Spoiler: Dopo aver visto il tuo incantesimo andare a buon fine avviluppando lo Zombie, questo prova a spezzare le piante che lo tengono fermo per liberarsi, ma senza successo e rimanendo quindi bloccato. Nel frattempo tu già ti eri messo a correre e arrivi quasi fino all'ingresso della galleria, dove vedi, poco più avanti, Alexandra che ti da le spalle con la balestra pesante in mano. Ma peggio, ancora più in là 2 minacciosi scheletri in armatura leggera, ascia e scudo pressano Kevneiros da molto vicino, mentre Tonino e Murg stanno arrivando a dare manforte. Spoiler: Siccome dubito che tu volessi cambiare azione ti ho fatto fare doppio movimento come avevi già detto di voler fare in precedenza. Tuttavia ti lascio ancora nel tuo turno, in modo che se vuoi puoi compiere azioni gratuite di qualche sorta, tipo parlare, ora che hai raggiunto il gruppo. Nel caso vuoi dire qualcosa posta pure, tenendo conto di quanto tu possa dire nell'arco di 6 secondi circa (ti lascio quindi al tuo buon senso). Se invece non vuoi dire niente comunicamelo in via privata o nel topic di servizio, così passo direttamente il turno a Wulfgard. Zombie: prova di Forza vs CD 20 per liberarsi dalle piante che lo bloccano 1d20+X = 16 FALLITO --> resta bloccato sul posto Jarkal: Doppio movimento (vedi mappa per vedere lo spostamento effettuato) @Wulfgard Spoiler: Visto che la situazione sulla mappa è cambiata molto e avevi postato molto in anticipo, ti concedo di cambiare azioni del turno, visto che non avrebbe senso ora come ora fare il doppio movimento che avevi descritto in quel post quando invece ora ci sono 2 scheletri ben più vicini. Ti ho quindi rispostato indietro di 18 metri sulla mappa. Fai finta di non aver mai inserito quel post e posta di nuovo le tue azioni. @Turni e Mappa Spoiler: https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA TURNAZIONE Alexandra 22 Scheletri Arciere (x2) 21 Tonino 21 Murg 14 Kevneiros 11 (2 danni subiti) Scheletri mischia (x5) 10 (Sm2 = 1 danno subito) JARKAL 2 <== TUO TURNO (solo azioni gratuite) Wulfgard 2 Cane da galoppo evocato = 9 danni subiti
Lamadanzante Inviato 25 Luglio 2013 Segnala Inviato 25 Luglio 2013 Jarkal arriva ansimando dopo la furiosa corsa per scappare dallo zombie! Fortunatamente le amiche piante lo avevano aiutato , anche se solo provvisoriamente...quello che trovo' , però , fu una scena da incubo! Ebbe solo il tempo di urlare: "CE NE È UN ALTRO IN FONDO A QUESTO CUNICOLO!"
HITmonkey Inviato 25 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2013 Proprio mentre gli scheletri finiscono di avvicinarsi a Kevneiros sentite la voce di Jarkal, il druido appare, di ritorno dalla galleria che aveva percorso, e sbraitando vi avvisa della presenza di un altro Non Morto in fondo a quel tunnel. @Turni - Mappa - Danni Spoiler: MAPPA https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA TURNAZIONE Alexandra 22 Scheletri Arcieri (x2) 21 Tonino 21 Murg 14 Kevneiros 11 Scheletri Mischia (x5) 10 Non Morto XXX 5 (non ho specificato che tipo di Non Morto perché Jarkal non l'ha fatto xD, quindi solo lui lo sa) Jarkal 2 WULFGARD 2 <== TUO TURNO DANNI SUBITI Kevneiros = 2 Cane da galoppo celestiale = 9 Sm2 = 1 @Wulfgard Spoiler: Vedi spoiler per te nel mio post precedente
MrDeath Inviato 25 Luglio 2013 Segnala Inviato 25 Luglio 2013 Non appena sento le parole di mia moglie corro in suo aiuto vedendo gli scheletri che ci assediano e scagliandomi sul più vicino. Lascio cadere lo spadone e dalle mie spalle prendo velocemente un mazzafrusto pesante caricando un feroce colpo con un singolo movimento dall'alto verso il basso. Odio i mucchietti d'ossa! @DM Spoiler: Dunque mi sposto di 9m e durante l'azione di movimento cambio arma lasciando cadere lo spadone. Atk con il mazzafrusto pesante sull'unico nemico che posso colpire da lì TxC +5[+6-1(poderoso)] Danni 1d10+6[4+2(poderoso)] @Alexandra Spoiler: E' ormai tarda mattina quando mi alzo ben riposato per la lunga dormita, stropicciandomi gli occhi mi abbandono ancora per alcuni minuti sul letto e sentendo ancora il piacevole odore di sesso lasciato dalla notte precedente mi lascio trasportare dalla mia mente ad appena un giorno fa quando conobbi la stupenda donna con cui ho appena dormito. Ho trovato una donna fantastica... e, e già sento l'odore della colazione? Mi alzo con calma dal letto lavandomi la faccia con l'acqua di una bacinella per poi mettere un paio di pantaloni e raggiungere la cucina. Cerco di essere più silenzioso e furtivo possibile avvicinandomi ad Alexandra ancora impegnata con i fornelli per abbracciarla da dietro cingendole le mani ai fianchi. Oggi organizzeremo il matrimonio mia dolce ospite. le sussurro ad un orecchio.
athelorn Inviato 25 Luglio 2013 Segnala Inviato 25 Luglio 2013 Dannazione, lo sapevo! Fortuna che ho organizzato la difesa qua! Mi giro appoggiandomi al muro puntando con la balestra alle spalle di Jarkal subito dopo aver sparato un dardo contro uno degli scheletri impegnati con wulfsgard e aver ricaricato al volo. Forza ragazzi! Qua tutti in formazione! @Wulfsgard Spoiler: Mi sorprendo leggermente nell'essere avvicinata di spalle. Mi giro sorridendolo e puntandolo quasi a mo' di minaccia ironica con un mestolo di legno. Dolce ospite? Pensavo di piu' dopo ieri sera. Faccio sorridente ridacchiando Prima di mangiare porta i miei vestiti ed i tuoi di ieri in camera, prima di sporcarli per sbaglio. Hai una bacinella con dell'acqua o qualcosa del genere dove possiamo lavarci? Prendo la colazione/pranzo dalla pentola posizionandola su due piatti e mettendoli in tavola con le posate, aspettando che egli faccia la sua parte co ridente serieta'.
HITmonkey Inviato 25 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2013 Wulfgard non è molto pronto di riflessi e si muove solo quando la coppia di scheletri è quasi addosso a Kevneiros, ma anche se lento ad arrivare il suo contributo è notevole. Rapido lascia cadere l spadone e mentre si avvicina imbraccia il grosso mazzafrusto recuperato dall'armeria di Ironhall. Lo rotea alto sopra la testa e con forza lo cala sullo scheletro: il violento colpo sfracella completamente il cranio e buona parte del busto del non morto prima di fermarsi. Ciò che rimane del nemico crolla a terra inerte. Intanto Alexandra ha già caricato un altro dardo e lo scaglia rapido contro l'altro nemico vicino al mago. Il dardo si conficca giusto ad altezza dello sterno e rompe alcune costole facendo per un attimo traballare lo scheletro, che però resta in piedi. Tonino continua ad avvicinarsi e cerca di finire lo scheletro appena colpito dal dardo, ma la sua mazza è lenta lo scheletro para il colpo con lo scudo. Murg se ne resta un po' indietro rispetto allo scontro. Nel frattempo nella galleria dove il cane tiene impegnato il grosso degli scheletri, quelli dotati di arco continuano a bersagliarlo e un'altra freccia si conficca nel corpo dell'animale, facendolo barcollare pericolosamente. @Azioni - Tiri Spoiler: Wulfgard: Lascia cadere lo Spadone (az. gratuita). Si sposta di 9m (az. di movimento) estraendo il Mazzafrusto (compresa nell'az. di movimento) e attacca Sm4 con Attacco Poderoso (az. standard) 1d20+5 = 19 COLPITO ---> 1d10+6 = 10 DANNI ---> Sm4 MORTO Alexandra: Carica un dardo sulla balestra (az. di movimento) e spara verso Sm5 (az. standard). Poi fa un passo di 1.5m (non-azione). 1d20+5 = 16 COLPITO ---> 1d10 = 8 -5 RD = 3 DANNI N.B.: da mappa ti eri mosso di 3m, cosa che non potevi fare perché l'azione di movimento ti era richiesta per ricaricare la balestra pesante. Per cui ti ho spostato di una casella facendoti fare un semplice passo di 1.5m e lasciandoti ovviamente puntata nella direzione da te scelta. Scheletri Arcieri: Attaccano Cane da galoppo celestiale (az. standard) - S2 = 1d20+X = 10 MANCATO - S3 = 1d20+X = 20 COLPITO ---> 1d6 = 3 DANNI Tonino: Si sposta verso Sm5 (az. di movimento) e lo attacca (az. standard). 1d20+4 = 8 MANCATO Murg: Si sposta di 3m (az. di movimento) @Mappa - Turni - Danni - Incantesimi Spoiler: MAPPA https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA TURNI Alexandra 22 Scheletri Arcieri (x2) 21 Tonino 21 Murg 14 KEVNEIROS 11 <== TUO TURNO Scheletri Mischia (x4) 10 Non Morto XXX 5 Jarkal 2 Wulfgard 2 DANNI SUBITI Kevneiros = 2 Cane da galoppo celestiale = 12 S1 = Morto Sm2 = 1 Sm4 = Morto INCANTESIMI (DURATA) Cane da galoppo celestiale evocato = sparisce alla fine di questo turno Unto = Sparisce alla fine del prossimo turno
Cronos89 Inviato 28 Luglio 2013 Segnala Inviato 28 Luglio 2013 Hei!!! esclamo quando i due scheletri si avvicinano e i miei compagni abbattono i loro colpi su di loro. Ma che diamine Faccio un passo indietro, sottraendomi alla mischia. Non avrei dovuto lasciare la balestra... Mi sposto ancora un po' in modo da avere una visione d'insieme della scena, Spoiler: ho aumentare evocazione l'avevi considerato nella durata? Comunque il cagnaccio attacca lo scheletro peggio messo
HITmonkey Inviato 30 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2013 Kevneiros si sposta quasi imprecando, mentre più in fondo il cane da lui evocato tenta un'ultimo attacco, che però è nuovamente goffo e va a vuoto, prima di svanire per tornare da dove se ne era venuto. Gli scheletri che erano impegnati con il cane ora che questo è sparito tornano a muoversi rapidamente, spuntando da dietro la curva e andando verso Tonino, che è il più vicino e facile da raggiungere. Due di questi evitano senza l'area ingrassata da Unto, ma il terzo ci finisce in mezzo, scivolando platealmente e rialzandosi subito dopo, rimanendo però indietro rispetto agli altri suoi ossuti colleghi. Lo scheletro che era rimasto già in contatto con voi intanto cerca di attaccare Tonino, che gli si era portato a ridosso. Gli attacchi del Non Morto però sono lenti e impacciati, e il nano non ha difficoltà a parare con lo scudo o deviare con la mazza. @Azioni - Tiri Spoiler: Kevneiros: Si sposta (azione di movimento) come da mappa Cane da galoppo celestiale: Attacca Sm2 (azione standard) 1d20+5 = 13 MANCATO Scheletri Mischia: - Sm5 - Attacca Tonino (azione standard) e fa un passo di 1.5m (non-azione) - Sm1, Sm3 - Si spostano rispettivamente di 12 e 15 metri, come da mappa (doppio movimento) - Sm2 - Si sposta di 6m (azione di movimento), scivola nell'area dell'incantesimo Unto e si rialza (azione di movimento) Sm2 = TS Riflessi = 1d20+X = 6 FALLITO ---> cade Sm5 = TxC = 1d20+X = 4 MANCATO @Mappa - Turni - Danni - Incantesimi Spoiler: MAPPA https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA TURNI Alexandra 22 Scheletri Arcieri (x2) 21 Tonino 21 Murg 14 Kevneiros 11 Scheletri mischia (x4) 10 Non Morto XXX 5 JARKAL 2 <== TUO TURNO Wulfgard 2 DANNI SUBITI Kevneiros = 2 S1 = Morto Sm2 = 1 Sm4 = Morto INCANTESIMI (Durata) Cane da galoppo celestiale evocato = Terminato Unto = Termina alla fine del prossimo turno di Kevneiros @Note Spoiler: 1 - Ricordate che il Non Morto XXX i vostri PG non sanno precisamente dove sia, anche se nella mappa come giocatori vedete la sua pedina. E inoltre solo Jarkal sa di che tipo di Non Morto si tratta. 2 - Il Cane evocato sparisce. 3. Sorry ragazzi, avrei voluto rispondere subito dopo che Cronos89 aveva postato, ma poi mi son ritrovato molto impegnato in sti 2 giorni. @Jarkal Spoiler: A proposito della nota 1, riguardo lo Zombie che avevi bloccato con Intralciare, mi pare giusto dare almeno a te i risultati del suo turno. Bugbear Zombie: Cerca di spezzare le piante che lo tengono bloccato per liberarsi (azione di round completo) Prova di Forza vs CD 20 = 1d20+X = 23 SUPERATA
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