Vai al contenuto

[3.5 Forgotten Realms] Ombre del passato [HITmonkey]

HITmonkey

Messaggio consigliato

Inviato

Jarkal non perde tempo e avvicinandosi a Kevneiros e Alexsandra prepara velocemente un altro incantesimo per aiutare il suo amico nano, Tonino, che si vede cirocndato da ben tre di quelle creature contronatura!

Alza la mano destra invocando il potere della natura e scagliando una sfera di fiamma luminosa verso lo scheletro alla destra di Tonino!

DM

Spoiler:  
Casto produrre fiamma e la lancio contro lo scheletro che sta in basso rispetto a Tonino nella mappa. 1d6+3 di danno.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dopo aver abbattuto uno degli scheletri, soddisfatto del mio operato, passo subito a quello dopo e con marziale precisione scatto facendo un passetto laterale mentre carico un altro feroce colpo. Murg! dico mentre mi sposto Guardaci le spalle tirando un occhio sul tunnel che non e' stato ancora esplorato, voglio evitare altre sorprese!

@DM

Spoiler:  
Passetto in direzione di Tonino e atk su scheletro.

Mazzafrusto pesante

TxC +5 =6-1(poderoso)

Danni 1d10+6 = 4+2(poderoso)

CA: 17

Inviato

Arretro repentinamente puntando la balestra ad un altra creatura e sparando un dardo per poi ricaricare velocemente.

Accidenti! Odio gli scheletri! Butto un occhio io con Murg al tunnel, tu concentrati a combattere!

Spoiler:  
Vista la mia scarsa utilità, continuo a sparare alla creatura piu' ferita XDD
Inviato

Jarkal si sposta, lanciando un incantesimo e improvvisamente della fiamme appaiono nella sua mano.

Subito concentra le fiamme in una sfera che lancia contro uno degli scheletri addosso a Tonino.

L'immondo essere viene colpito in pieno dal colpo magico, crollando a terra inerte, mentre nella mano di Jarkal tornano a formarsi le fiamme.

Mentre Jarkal abbatte lo scheletro, Wulfgard si sposta leggermente dando ordini a Murg e subito carica un colpo verso un'altro,

ma questa volta l'essere è abbastanza rapido nel reagire e riesce a deviare il colpo con lo scudo.

Alexandra nel frattempo carica nuovamente un dardo, sparandolo contro una delle creature.

Il Dardo vola pericolosamente vicino a Tonino, ma lo supera conficcandosi nel busto dello scheletro oltre di lui,

che ovviamente, non potendo provare dolore, non batte ciglio per il colpo.

Dal tunnel a sud intanto spuntano anche gli ultimi 2 scheletri armati di arco corto,

che subito lanciano scagliano le loro frecce: la prima vola verso Tonino,

ma si conficca nel legno dello scudo del nano, usato abilmente per intercettarne la traiettoria.

L'altra invece supera la guardia di Wulfgard, piantandosi nel suo bicipite sinistro.

Intanto Tonino, vedendo lo spostamento di Wulfgard, fa anch'egli un passetto, assecondandolo

mentre continua i suoi attacchi verso le creature, senza però riuscire a infierire colpi rilevanti.

In tutto questo Murg fa quanto dettogli dal soldato, voltandosi e spostandosi un po' verso l'unica via

che non avete percorso, per assicurarsi che nulla arrivi da lì, prendendovi alle spalle.

@Azioni - Tiri

Spoiler:  
Jarkal:

Si sposta (azione di movimento) e lancia Produrre Fiamma (azione standard), attaccando Sm5

1d20+1 = 17 COLPITO ---> Danni = 1d6+3 = 8 DANNI ---> Morto

Wulfgard:

Passo da 1.5m (non-azione) e attacca Sm3 (azione standard) con Attacco Poderoso

1d20+5 = 14 MANCATO

Alexandra:

Carica la balestra (azione di movimento) e spara il dardo verso Sm1 (azione standard)

1d20+5-4 (penalità per tirare in mischia) = 16 COLPITO ---> Danni 1d10 = 6-5 RD = 1 DANNO

Scheletri Arcieri:

- S2 = si sposta di 6m (azione di movimento) e attacca Tonino (azione standard)

TxC = 1d20+X = 12 MANCATO

- S3 = si sposta di 6m (azione di movimento) e attacca Wulfgard (azione standard)

TxC = 1d20+X = 18 COLPITO ---> Danni 1d6 = 5 DANNI

Tonino:

Passo da 1.5m (non-azione) e attacca Sm1 (azione standard)

1d20+4 = 7 MANCATO

Murg:

Si sposta di 6m (azione di movimento)

@Mappa - Turni - Danni - Incantesimi
Spoiler:  
MAPPA

https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA

TURNI

Alexandra 22

Scheletri Arcieri (x2) 21

Tonino 21

Murg 14

KEVNEIROS 11 <== TUO TURNO

Scheletri Mischia (x3) 10

Non Morto XXX 5

Jarkal 2

Wulfgard 2

DANNI SUBITI

Kevneiros = 2

Wulfgard = 5

Sm1 e Sm2 = 1

S1, Sm4 e Sm5 = Morto

INCANTESIMI (Durata)

Unto = Termina alla fine di questo turno di Kevneiros

Produrre fiamma = 19 round (1 minuto e 9 round) oppure 2 attacchi a distanza

@Note
Spoiler:  
@Jarkal

Per la durata di Produrre fiamma ti ricordo che dura di norma 1minuto/livello (quindi 3 minuti nel tuo caso), ma ogni volta che lo si usa come attacco a distanza, la durata cala di 1 minuto, fino all'azzeramento, per quello nella parte della durata degli incantesimi ho scritto in quel modo.

@Wulfgard

Da testo sembrava tu volessi fare un passo di 1.5m, non so se ti sei già spostato tu, perché non ricordo di preciso la tua posizione nel turno precedente, perciò io ti ho spostato, ma nel caso lo avessi già fatto tu, dimmelo che ti rimetto dov'eri, o ripiazzati tu stesso.

@Alexandra

I due scheletri in piedi davanti a Tonino e Wulfgard sono tutti e 2 sani uguali, per cui ho selezionato a caso (tiro di dado) quale dei 2 attacchi.

Non hai Tiro Preciso, per cui ti ho dovuto dare la penalità di -4 al TxC per gli attacchi verso avversari in mischia.

Inviato

Ma quanti diavolo sono!

Sbuffo, mentre rovisto nella cintura.

Vediamo di rallentarli

Prendo una borsa grigia, grande come il palmo della mia mano ed estraggo un batuffolo di lana che getto vicino a Tonino.

E speriamo che esca qualcosa di buono!

Aggiungo.

Una volta che la palla di pelo è diventata un animale, ordino di attaccare lo scheletro che sta uscendo dal tunnel.

Spoiler:  

uso bag of trick grey.

Tira il dado e vedi cosa esce :D

Posso "evocare" ancora 9 animali per questa settimaan

Inviato

Il batuffolo di lana lanciato da Kevneiros svanisce con uno sbuffo in una piccola nuvoletta grigia,

che subito si dissolve facendo apparire un Tasso, che seguendo i comandi del padrone corre ad attaccare lo scheletro all'imboccatura del tunnel sud.

Il Tasso attacca lo scheletro, colpendolo con gli artigli, ma non sembra riuscire a scalfire le dure ossa danneggiandole.

Intanto la pozza di grasso precedentemente evocata dal mago svanisce ora nel nulla.

Gli scheletri intanto proseguono nei loro attacchi, ma sia Tonino che Wulfgard sono abili a parare o evitare i colpi,

mandando così a vuoto i tentativi dei non morti di colpirli.

Lo scheletro attaccato dal Tasso ora si concentra sull'animale, riuscendo a colpirlo con la mazza.

Il Tasso subisce il colpo con un gemito di dolore, ma resta saldo sulle sue zampe, e anzi ora sembra si stia decisamente imbufalendo.

@Azioni - Tiri

Spoiler:  
Kevneiros:

Prende la borsa dei trucchi grigia (azione di movimento) e la usa (azione standard)

Effetto = 1d100 = 100 (esatto! ho fatto tombola al primo tiro! :cool: ---> APPARE UN TASSO

Tasso:

Si muove di 9m verso Sm2 (azione di movimento) e lo attacca con l'artiglio (azione standard)

1d20+4 = 20 COLPITO ---> Danni 1d2-1 = 1 -5 RD = 0 Danni

Scheletri Mischia:

- Sm1 attacca Tonino (azione standard) e fa un passo da 1.5m (non-azione)

1d20+X = 16 MANCATO

- Sm2 attacca Tasso (azione standard) e fa un passo da 1.5m (non-azione)

1d20+X = 16 COLPITO ---> Danni 1d6+X = 3 DANNI

- Sm3 attacca Wulfgard (azione standard)

1d20+X = 15 MANCATO

Spoiler:  
MAPPA

TURNI

Alexandra 22

Scheletri Arciere 21

Tonino 21

Murg 14

Kevneiros 11

Scheletri Mischia 10

Non Morto XXX 5

JARKAL 2 <== TUO TURNO

Wulfgard 2

DANNI SUBITI

Kevneiros = 2

Wulfgard = 5

Tasso = 3

Sm1 e Sm2 = 1

S1, Sm4 e Sm5 = Morto

INCANTESIMI (Durata)

Unto = Terminato

Produrre fiamma = 1 minuto e 9 round oppure 2 attacchi a distanza

Tasso evocato = 9 minuti e 9 round

Inviato

Sono veramente tanti, maledizione...vediamo di farne fuori un altro...Wulfgard sembra sapere il fatto suo, meglio aiutare Tonino...ma prima... Jarkal si ricorda di non aver avvertito del tipo di non morto che si e' lasciato alle spalle. cosi' urla: IL NON MORTO CHE HO LASCIATO INTRAPPOLATO, NON POER QUANTO, NEL TUNNEL DIETRO DI ME E' UN ALTRO ZOMBIE BUGBEAR, QUINDI POTENZIALMENTE PERICOLOSO! CERCHIAMO DI ELIMINARE QUESTI SCHELETRI VELOCEMENTE!

Detto questo fa un passo avanti per aver la visuale libera e prende di mira los cheletro rimasto a lato di Tonino. Alza nuovamente la mano e lancia la sfera di fuoco che gli si era riformata, sperando di avere lo stesso devastante risultato di prima...Silvanus, guida la mia magia!

DM

Spoiler:  
Lancio la fiamma contro lo scheletro rimasto vicino a TOnino, dopo aver fatto un passo avanti.
Inviato

Sono veramente tanti, maledizione...vediamo di farne fuori un altro...Wulfgard sembra sapere il fatto suo, meglio aiutare Tonino...ma prima... Jarkal si ricorda di non aver avvertito del tipo di non morto che si e' lasciato alle spalle. cosi' urla: IL NON MORTO CHE HO LASCIATO INTRAPPOLATO, NON POER QUANTO, NEL TUNNEL DIETRO DI ME E' UN ALTRO ZOMBIE BUGBEAR, QUINDI POTENZIALMENTE PERICOLOSO! CERCHIAMO DI ELIMINARE QUESTI SCHELETRI VELOCEMENTE!

Detto questo fa un passo avanti per aver la visuale libera e prende di mira los cheletro rimasto a lato di Tonino. Alza nuovamente la mano e lancia la sfera di fuoco che gli si era riformata, sperando di avere lo stesso devastante risultato di prima...Silvanus, guida la mia magia!

DM

Spoiler:  
Lancio la fiamma contro lo scheletro rimasto vicino a TOnino, dopo aver fatto un passo avanti.
Inviato

Jarkal fa un passo in avanti e nuovamente concentra le fiamme nella sua mano

in una sfera che lancia verso lo scheletro che se la sta prendendo con Tonino.

La sfera di fuoco colpisce con poderosa potenza lo scheletro, facendolo letteralmente esplodere in mille pezzi.

@Azioni - Tiri

Spoiler:  
Jarkal:

Passo da 1.5m (non-azione) e attacco di contatto a distanza con Produrre Fiamma verso Sm1 (azione standard)

1d20+1-4 (penalità perché bersaglio è in mischia) = 20 NATURALE ---> MINACCIA DI CRITICO

Tiro per confermare = 1d20+1-4 = 16 CRITICO CONFERMATO ---> Danni 1d6+3 = 7*2 = 14 DANNI

Spoiler:  
MAPPA

TURNI

Tocca a WULFGARD e poi ad ALEXANDRA

DANNI SUBITI

Kevneiros = 2

Wulfgard = 5

Tasso = 3

Sm2 = 1

S1, Sm1, Sm4, Sm5 = Morto

INCANTESIMI (Durata)

Produrre fiamma = 8 round oppure 1 attacco a distanza

Tasso evocato = 9 minuti e 9 round

@Note
Spoiler:  
In realtà non sono sicuro che gli incantesimi possano fare critico, dovrei ricontrollare, ma se anche di norma non potessero non fa niente.

Nella mia campagna è possibile in ogni caso! :D

(decisione del master appena presa)

Inviato

Tento di finire in fretta lo scheletro rimasto vicino al nostro gruppo volgendo già lo sguardo a quelli alle sue spalle, armati di archi. Con un veloce gioco di piedi mi sposto lateralmente con un passo ampio caricando il mazzafrusto in modo da dare al colpo più potenza per lo spostamento. Appena... arriva pensiamo anche a lui!

@DM

Spoiler:  
Passetto di 1,5 (già eseguito su mappa)

Atk contro scheletro

Mazzafrusto pesante

TxC +5 =6-1(poderoso)

Danni 1d10+6 = 4+2(poderoso)

CA: 17

Inviato

Vero, quel coso.. Ci penso io! lo tengo occupato fin quando non finite questi!

Lascio cadere la balestra pesante, avviandomi nel corridoio laterale e estraendo per strada la balestra ad una mano ed il pugnale.

Appena svolto l'angolo vedo la creatura avvicinarsi

Ok, concentrati...ricorda: para e schiva, para e schiva. Andra' tuuutto bene, spero.

Mi posiziono pronta a riceverlo e deflettere i suoi colpi.

Spoiler:  
Azione di movimento, mi avvicino.

Azione standard, mi metto in difesa totale. AC attuale: 17+4= 21

Inviato

Wulfgard insiste nei suoi attacchi e nonostante lo scheletro sia tenace nel difendersi alla fine il mazzafrusto si schianta sulle ossa del Non morto,

che si frantumano senza troppa difficolta, facendo crollare a terra immobile la creatura.

Alexandra invece lascia andare la pesante balestra estraendo armi più comode e leggere, andando incontro allo Zombie che sta risalendo il tunnel

per cercare coraggiosamente di rallentarlo mentre gli altri si liberano degli scheletri.

I 2 scheletri arcieri rimasti incoccano altre frecce, una contro il tasso e una contro Wulfgard, già colpito in precedenza.

Entrambe le frecce però sono mal direzionate e mancano senza nemmeno intimorire i bersagli.

@Azioni - Tiri

Spoiler:  
Wulfgard:

Passo da 1.5m (non-azione) e attacca Sm3 (azione standard)

1d20+5 = 16 COLPITO ---> Danni 1d10+6 = 12 DANNI ---> Sm3 MORTO

Alexandra:

Lascia cadere la balestra pesante (az. gratuita), si sposta estraendo balestra a mano e pugnale (az. movimento) e si mette in difesa totale (az. standard)

Effetto: +4 alla CA fino al suo prossimo turno, non può attaccare né compiere AdO

Scheletri Arcieri:

- S2 passo da 1.5m (non-azione) e attacca il Tasso (az. standard)

1d20+X = 8 MANCATO

- S3 attacca Wulfgard (az. standard)

1d20+X = 12 MANCATO

@Mappa - Turni - Danni
Spoiler:  
MAPPA

TURNI

Tocca a TONINO e poi KEVNEIROS!

(@Kevneiros: siccome Murg, che è prima di te, non farà nulla di interessante, posta pure dopo l'azione di Tonino, anche nel caso non abbia già risposto io)

DANNI SUBITI

Kevneiros = 2

Wulfgard = 5

Tasso = 3

Sm2 = 1

S1, Sm1, Sm3, Sm4, Sm5 = Morto

@Note
Spoiler:  
A quelli che hanno lasciato armi a terra (Wulfgard lo spadone e Alexandra la balestra pesante) ho messo una pedina con l'immagine dell'arma sulla mappa, in modo che se volete recuperarla sapete dove si trova...

Kevneiros, se tu avevi lasciato cadere qualcosa non ricordo in che punto l'hai fatto xD Sorry...

quindi nel caso fosse necessario faremo una cosa approsimativa xD

Inviato

Mi ritrovo, grazie ai miei compagni, ad essere momentaneamente senza un avversario diretto, devo correre a trovarmene un'altro per dar gloria a Cuthbert

Poi vedo che il tasso evocato è in inferiorità numerica, per cui mi lancio all'assalto dello scheletro a contatto dell'animale per dargli man forte

@DM

Spoiler:  
Ho spostato il segnalino e non vorrei aver sbagliato a contare, ma se ci arrivo, combatto con lo scheletro, altrimenti...rimango a distanza ravvicinata....faccio comunque un attacco normale con la mazza pesante...
Inviato

Ora che è rimasto solo il gruppetto di scheletri più lontano, Tonino corre addosso al più vicino,

agitando la mazza, che colpisce brutalmente il nemico rompendo svariate ossa e facendolo crollare

come poco prima è successo al suo compare sotto i colpi di Wulfgard.

Murg intanto esce del tutto dalla vostra visuale, andando a controllare nella direzione che gli avete indicato.

@Azioni - Tiri

Spoiler:  
Tonino:

Carica Sm2 (az. round completo)

1d20+4 -2 Carica = 15 COLPITO ---> Danni 1d8+2 +2 Carica = 6 DANNI ---> MORTO

Murg:

Si sposta di 12 metri (Doppia azione di movimento)

@Mappa - Turni - Danni
Spoiler:  
MAPPA

TURNI

Tocca a KEVNEIROS!

DANNI SUBITI

Kevneiros = 2

Wulfgard = 5

Tasso = 3

S1, Sm1, Sm2, Sm3, Sm4, Sm5 = Morti

@Nota per Tonino
Spoiler:  
Fino allo scheletro erano 7.5 metri, mentre tu hai 6m di movimento.

L'unico modo che hai per avvicinarti e attaccarlo nello stesso round è effettuare un'azione di carica.

Per questa volta te l'ho fatta fare io, per un'altra volta ricordati che hai anche questa opzione. ;-)

Inviato

Il tasso si lancia in carica contro l'ultimo scheletro, mentre io mi volto per raggiungere Alexandra e aiutarla contro lo zombie.

Aspetta

Dico, mentre mi sposto e chiudo la mano a pugno, riaprendolo poco dopo per mostrare un piccolo globo verde.

Lancio il globo verso lo zombie, conscio che non lo distruggerà, ma almeno servirà per rallentarlo un po'.

Spoiler:  

tasso in carica verso lo scheletro.

Io uso fiotto acido contro lo zombie (vado a memoria visto che non ho le specifiche sotto mano) 1d3 a contatto a distanza: il txc a distanza è +2

Inviato

Il Tasso dopo i colpi subiti in precedenza emana dei versi di rabbia e sembra come gonfiarsi all'improvviso, si sposta quindi in avanti e attacca ferocemente uno degli scheletri armati di arco con tutte le armi a sua disposizione. I veementi attacchi della piccola bestia colpiscono ripetutamente lo scheletro, ma sfortunatamente mancano della forza necessaria a danneggiare seriamente le dure ossa del non morto.

Kevneiros intanto si sposta per andare ad aiutare Alexandra, e scaglia un piccolo globo d'acido verso lo Zombie che sta sopraggiungendo.

L'incantesimo si schianta sul Bugbear non morto e con uno sfrigolio ne rovina leggermente le carni già putrescenti.

Per tutta risposta, senza fare una piega, lo Zombie si avvicina minacciosamente al mago e Alexandra.

@Azioni - Tiri

Spoiler:  
Kevneiros:

Si sposta (azione di movimento) e lancia Fiotto d'acido sul Bugbear Zombie (az. standard)

1d20+2 (vs CA contatto) = 12 COLPITO ---> Danni 1d3 = 2 DANNI

Tasso:

Entra in Ira a causa dei danni nel round precedente (non-azione), poi passo di 1.5m (non-azione) e attacca S2 con attacco competo (az. round completo)

Nuovi valori in Ira

For 8 ---> 12

Cos 15 ---> 19

PF 3/6 ---> 5/8

CA 15 ---> 13

Artiglio 1 = 1d20+4 = 18 COLPITO ---> Danni 1d2+1 = 2 -5 RD = 0 DANNI

Artiglio 2 = 1d20+4 = 14 COLPITO ---> Danni 1d2+1 = 2 -5 RD = 0 DANNI

Morso = 1d20-1 = 15 COLPITO ---> Danni 1d3+1 = 4 -5 RD = 0 DANNI

'Mazza... un Tasso incazzato nero!... se lo scheletro non aveva la RD veniva sfasciato brutalmente xD

Bugbear Zombie:

Si sposta di 9m (az. di movimento)

Spoiler:  
MAPPA

TURNI

Tocca a JARKAL, poi WULFGARD e ALEXANDRA in serie

DANNI SUBITI

Kevneiros = 2

Wulfgard = 5

Tasso = 3

Bugbear Zombie = 2

INCANTESIMI (Durata)

Produrre Fiamma = 8 round oppure 1 attacco a distanza

@Nota per KEVNEIROS
Spoiler:  
tasso in carica verso lo scheletro.
Il Tasso era a 1.5m dagli scheletri, quindi troppo vicino per caricare. Per cui, visto anche che va in Ira a per aver subito danni nel turno precedente, fa la cosa più ovvia, e cioè un passo e attacco completo.
Inviato

Jarkal grida a Wulfgard: Tu aiuta Tonino, io vado aiutare gli altri due con lo zombie qui dietro! . Detto questo si gira e si avvicina quanto piu' possibile ai compagni alle prese con lo zombie, cercando uno spiraglio per lanciare l'ultima fiammata contro l'immondo mostro...

Spoiler:  
Se posso, lancio l'ultima fiammata contro lo zombie...non so se Alexandra mi tappa o no. Se non posso, mi tengo la fiammata per il prossimo turno.
Inviato

Vedo l'arrivo di Wulfgard facendo un passo di lato per consentirne il passaggio.

Ehi! bestione! Ci sono io qua! Urlo alla creatura per attirarla a me e farla quindi distrarre per poi permettere a Wulfgard a tempo debito di prenderla alla sprovvista, cercando di colpirla col pugnale.

Spoiler:  
Passo di un metro e mezzo e attacco.

Per colpire ho +3 visto il fiancheggiamento. Non mi ricordo se i furtivi hanno effetto sui non morti in 3.5, ma nel caso i danni sono 1d4-1+2d6 (nel caso togli i d6)

Inviato

Jarkal scaglia nuovamente un colpo di fiamme, questa volta contro lo Zombie che nel frattempo è risalito lungo la galleria arrivandovi addosso.

Le fiamme centrano il bersaglio, bruciando parte delle carni putrescenti e liberando nell'aria un puzzo di carne marcia arrostita.

Wulfgard intanto, nel vedere la sua donna andare incontro allo zombie, ignora i suggerimenti di Jarkal e si precipita il più rapidamente possibile ad aiutarla.

La mezz'elfa in tutto questo si sposta menando qualche fendente con il pugnale e riuscendo a tagliare parte delle carni nel fianco destro del non morto.

Mentre quasi tutto il gruppo si è diretto a fronteggiare lo zombie, Tonino è rimasto davanti ai 2 scheletri armati di arco,

che ora scagliano le loro frecce verso di lui e l'arrabbiatissimo tasso al suo fianco.

Una delle frecce si conficca nuovamente sullo scudo del sacerdote, ma l'altra centra in pieno il cranio dell'animale,

che crolla a terra di colpo, svanendo subito dopo nel nulla, con uno sbuffo di fumo grigio.

@Azioni - Tiri

Spoiler:  
Jarkal:

Attacco di contatto a distanza con Produrre Fiamma verso Bugbear Zombie (az. standard)

TxC 1d20+2 -4 (lo zombie è in mischia con alleati) = 10 COLPITO (molto a pelo xD) ---> Danni 1d8+3 = 7 DANNI

Wulfgard:

Si sposta di 12m (doppia az. movimento)

Alexandra:

Passo 1.5m (non-azione) e attacca con il Pugnale il Bugbear Zombie (az. standard)

TxC 1d20+1 = 17 COLPITO ---> Danni 1d4-1 = 3 DANNI

Scheletri arcieri:

S2: passo di 1.5m (non-azione) e attacca Tasso (az. standard)

TxC 1d20+X = 19 COLPITO ---> Danni 1d6 = 6 DANNI ---> Tasso Morto

S3: attacca Tonino (az. standard)

TxC 1d20+X = 14 MANCATO

@Mappa - Turni - Danni subiti - Incantesimi
Spoiler:  
MAPPA

TURNI

Tocca a TONINO! e poi a KEVNEIROS!

DANNI SUBITI

Kevneiros = 2

Wulfgard = 5

Tasso = Morto

Bugbear Zombie = 12

INCANTESIMI (Durata)

Produrre Fiamme = TERMINATO

Tasso evocato = TERMINATO causa morte

@Note:
Spoiler:  
@Jarkal: la presenza di compagni sulla linea di visuale non ti impedisce di tirare, però il fatto che il tuo bersaglio sia in mischia con dei tuoi alleati ti conferisce un malus di -4 ai TxC. Il malus è eliminabile con il talento Tiro preciso, ma dubito tu voglia diventare un arciere xD

In ogni caso fortunatamente dovevi superare la CA a contatto, che è veramente minima.

@athelorn

- l'idea di fiancheggiare è corretta, ma non mi sembra che Kevneiros abbia armi in mano al momento, quindi non minaccia nessuna casella, e se non minaccia non puoi fiancheggiare. Ricontrollerò per sicurezza, ma dovrebbe funzionare così. Ad ogni modo hai colpito, quindi poco cambia questo giro.

- i furtivi sui non morti non entrano.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...