Vai al contenuto

[3.5 Forgotten Realms] Ombre del passato [HITmonkey]

HITmonkey

Messaggio consigliato

Inviato

Che mi venga una tosse sifulina.....mi hanno lasciato solo........

Serro con più forza la mazza pesante nella mia mano destra e mi getto con foga verso lo scheletro che ho davanti a me

@DM

Spoiler:  
Se non sbaglio ogni quadrettone misura 1,5 m per cui mi sono attaccato allo scheletro, ho fatto bene? Altrimenti carico di nuovo......se posso.....

L'attacco che effettuo comunque è semplice, anche secondo me è meglio risparmiare per dopo i colpi migliori.....

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Tonino, rimasto solo con i due arcieri non morti, fa dei rapidi passi e si porta di fronte al più vicino dei due, roteando minacciosamente la mazza

e calando un colpo dall'alto in diagonale sfonda le ossa del nemico tra il collo e la spalla sinistra, spezzando parte del torace e delle vertebre.

Il non morto perde completamente le energie negative che lo reggevano in piedi e il resto delle ossa si scompone cadendo a terra rumorosamente.

@Azioni - Tiri

Spoiler:  
Tonino:

Si sposta di 3m (az. movimento) e attacca S3 (az. standard)

TxC 1d20+4 = 20 NATURALE = MINACCIA DI CRITICO ---> 1d20+4 = 6 NON CONFERMATO ---> Danni 1d8+2 = 6 DANNI ---> S3 MORTO

Nota per Tonino: esatto, ogni quadretto sono 1.5m, quindi per metterti lì hai fatto 3m e quindi va benissimo. Quello scheletro lì ad ogni modo non potevi caricarlo, perché era a 1.5m da te. L'altro invece, che era più in fondo potevi caricarlo, ma potrai farlo anche nel tuo prossimo turno, se lo scheletro non cambia posizione.

Quello che fa Murg non lo descrivo INgame perché non i vostri PG non lo vedono.... ma tanto non fa niente a parte continuare a "fare la guardia" xD

@Mappa - Turni - Danni
Spoiler:  
MAPPA

https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA

TURNI

Tocca a KEVNEIROS!

DANNI SUBITI

Kevneiros = 2

Wulfgard = 5

Bugbear Zombie = 12

Inviato

Faccio un'espressione di disgusto quando lo zombie mi viene troppo vicino e il suo puzzo mi raggiunge.

Maledetto!

esclamo mentre afferro il bastone da dietro la mia schiena e lo sollevo per tentare di colpire lo zombie.

Spoiler:  

Bastone ferrato +1 1d6 x2

Inviato

Kevneiros vuole evitare di utilizzare altri preziosi incantesimi, ma non per questo si tira indietro e anzi impugna il bastone ferrato che si porta dietro e cerca coraggiosamente di schiaffarlo addosso allo zombie. Sfortunatamente non è abilissimo nel combattimento armato e i suoi colpi vanno a vuoto.

Lo Zombie si gira verso Alexandra, l'ultimo avversario ad averlo colpito e menando le mani colpisce dolorosamente la giovane ragazza al petto. Sotto l'armatura della mezz'elfa anche se non si vedono iniziano già a formarsi i lividi viola causati dall'impatto.

@Azioni - Tiri

Spoiler:  
Kevneiros:

Estrae il bastone ferrato (az. di movimento) e attacca lo Zombie (az. standard)

TxC 1d20+3 = 13 MANCATO

Bugbear Zombie:

Attacca Alexandra (az. standard)

TxC 1d20+X = 23 COLPITA = Danni 1d6+X = 5 DANNI

@Mappa - Turni - Danni
Spoiler:  
MAPPA

TURNI

Tocca a JARKAL!, poi WULFGARD, poi ALEXANDRA...

DANNI SUBITI

Alexandra = 5

Kevneiros = 2

Wulfgard = 5

Bugbear Zombie = 12

@Note
Spoiler:  
Kevneiros:

Ho scritto +3 al tuo TxC perché Alexandra ti fornisce +2 per il fiancheggiamento.

Tutti:

In questi ultimi 2 giorni ho spesso problemi con questo sito, per cui se dovessero persistere, possono causare rallentamenti nelle mie risposte.

Posto al posto del master perchè ha problemi ad accedere al forum!

Inviato

Anche Jarkal pensa che sia necessario conservare i suoi incantesimi...ha come l'impressione che questi cuniculi riserveranno ancora molte sorprese...e poche positive! Cosi' fa un passo in avanti ed estrare la sua fionda caricandola con una pietra che porta in un sacchetto appeso alla cintura. Non sara' molto, ma forse servira' a distrarre quel mostro quel tanto che basta perche' i miei compagni ne approfittino!

Tende la corda della sua semplice arma mirando al grosso zombie, dopodiche' la rilascia, sperando che la pietra colpisca l'obiettivo.

DM

Spoiler:  
Faccio un passettino in avanti e attacco lo zombie con la fionda: TXC +2, danni 1d4
Inviato

Vedendo Alexandra che viene colpita mi affretto ad arrivare in soccorso dei miei compagni e con un piccolo scatto laterale mi porto vicino al non-morto tentando di colpire roteando il mazzafrusto intorno all'asse del mio corpo con più forza possibile, senza mirare un punto preciso del corpo del mostro. TI DISTRUGGO!!!

@DM

Spoiler:  
Faccio passo di 1,5 e atk con il mazzafrusto pesante.

TxC +5=6-1(poderoso)

Danni 1d10+6=4+2(poderoso)

Inviato

Jarkal mette mano alla fionda, caricando un colpo e lanciandolo immediatamente contro lo Zombie.

Il proiettile finisce diritto in testa all'essere, che volta la testa nella direzione da cui è arrivato il colpo emettendo versi immondi.

E' però coriaceo e non sente affatto il colpo che non è abbastanza potente.

Wulfgard si lancia addosso al non morto con ancor più decisione nel vedere la sua donna colpita duramente,

e con una possente rotazione manda la testa del mazzafrusto a schiantarsi sul lato sinistro dello zombie con una violenza inaudita.

Il potente colpo sbilancia per un attimo l'immonda creatura, che però resta salda in piedi in mezzo a voi, sensibilmente ferito ma ancora decisamente minaccioso.

@Azioni - Tiri - Turni - Danni

Spoiler:  
Jarkal:

Passo di 1.5m (non-azione), estrae la fionda (az. movimento) e attacca il Bugbear Zombie (az. standard)

1d20+2 = 18+2 = 20 COLPITO ---> Danni 1d4 = 3 -5 RD = 0 DANNI

Wulfgard:

1d20+5 = 18+5 = 23 COLPITO ---> Danni 1d10+6 = 10+6 = 16 -5 RD = 11 DANNI

TURNI

Tocca ad ALEXANDRA!

DANNI SUBITI

Alexandra = 5

Kevneiros = 2

Wulfgard = 5

Bugbear Zombie = 23

NOTA: Ho ritrovato alcuni miei dadi che erano andati dispersi nei meandri di casa mia! :cool:

A quanto pare mi hanno premiato con una serie di lanci decisamente ottimi! Due 18 sui d20, un 3 sul d4 e un 10 sul d10!

Inviato

Porca...*Coff Coff*

Tossisco pesantemente per il colpo ricevuto al pette e quasi cado indietro.

Tengo pero' la posizione colpendolo anche io di nuovo.

Spoiler:  
Lo colpisco di nuovo col pugnale XD
Inviato

Alexandra nonostante il pesante colpo continua i suoi attacchi, ma forse proprio a causa della botta ricevuta,

questi sono meno precisi e non riesce ad oltrepassare la dura e marcia pellaccia del Bugbear non morto.

Sull'altro fronte intanto l'ultimo scheletro rimasto rimane impassibile a circa 3m dal nano e continua a bersagliarlo di frecce:

il sacerdote però si difende in maniera egregia e solo ad un certo punto una riesce ad oltrepassare le sue pesanti difese,

conficcandosi in un giuntura, ma non riuscendo a penetrare in profondità e quindi ferendolo solo molto lievemente.

@Azioni - Tiri

Spoiler:  
Alexandra:

Attacca Bugbear Zombie con il pugnale (az. standard)

1d20+1 +2 fiancheggiamento = 5 + 3 = 8 MANCATO

Nota: questa volta Kevneiros è armato e quindi ottieni giustamente il bonus di fiancheggiamento.

Scheletro Arciere:

attacca Tonino (az. standard)

1d20+X = 20 COLPITO ---> Danni 1d6 = 1 DANNO

@Mappa - Turni - Danni
Spoiler:  
MAPPA

TURNI

Tocca a TONINO! e poi KEVNEIROS

DANNI SUBITI

Alexandra = 5

Kevneiros = 2

Tonino = 1

Wulfgard = 5

Zombie Bugbear = 23

Inviato

Brutto figlio di una brutta........PER LA SACRA GIUSTIZIA DI CUTHBERT!!!!!!!

Roteo la mia mazza pesante sulla testa e vado all'attacco dell'ultimo scheletro.........

Inviato

Tonino si da la carica inneggiando al suo santo patrono, e si scaglia contro l'ultimo scheletro con violenza,

schiantandogli la mazza in pieno teschio, spappolandolo e finendo così il malvagio essere.

@Azioni - Tiri

Spoiler:  
Tonino:

Si sposta di 3m (az. movimento) e attacca lo scheletro rimasto (az. standard)

1d20+4 = 19+4 = 23 COLPITO ---> Danni 1d8+2 = 5+2 = 7 DANNI ---> SCHELETRO MORTO

Murg:

Continua a fare la guardia, ma tanto non lo vedete...

@Mappa - Turni
Spoiler:  
MAPPA

TURNI

Tocca a KEVNEIROS!

Inviato

Sollevo nuovamente il bastone ferrato, calandolo verso lo zombie nella speranza di dargli il colpo finale.

Muoviti a morire definitivamente!

Esclamo, sbuffando vistosamente per lo sforzo

Spoiler:  

Bastone ferrato +1 1d6 x2

Inviato

Kevneiros continua a cercare di colpire il non morto con il suo bastone: non avendo una vera e propria preparazione marziale

i suoi attacchi sono più che altro maldestri e istintivi, ma finalmente riesce a portare un sonoro colpo laterale alla mandibola dello zombie.

L'impatto causa danni, anche se minimi a causa della dura pellaccia del cadavere, spostando in modo grottesco di lato la mandibola,

creando una smorfia innaturale e decisamente poco simpatica da vedere.

Il cadaverico Bugbear, subendo il colpo si volta verso il mago e cerca di rispondere a suon di manate, che però sono lente e

l'incantatore le schiva, anche se all'ultimo, mandandole a vuoto.

@Azioni - Tiri

Spoiler:  
Kevneiros:

attacca Bugbear Zombie (az. standard)

1d20+1 +2 fiancheggiamento = 20 COLPITO ---> Danni 1d6 = 6 -5 RD = 1 DANNO

Bugbear Zombie:

attacca Kevneiros (az. standard)

1d20+X = 11 MANCATO

@Mappa - Turni - Danni
Spoiler:  
MAPPA

TURNI

Tocca a JARKAL! poi WULFGARD e poi ALEXANDRA

DANNI SUBITI

Alexandra = 5

Kevneiros = 2

Tonino = 1

Wulfgard = 5

Bugbear Zombie = 24

Inviato

Continuo ad infierire sul Non-morto ansioso di finirlo.

@DM

Spoiler:  
Non ho modo di visualizzare la mappa ora(causa connessione) ma se ho modo facendo passetto di dare bonus ai fianchi lo faccio altrimenti rimango nella mia posizione e comunque atk con il mazzafrusto pesante.

TxC +5=6-1(poderoso)

Danni 1d10+6=4+2(poderoso)

Inviato

Jarkal

Jarkal abbandona l'inutile fionda e si lancia sul bugnear zombie superstite imbracciando il bastone ferrato e sperando di fargli piu' danni.

DM

Spoiler:  
Attacco lo zombie con il bastone ferrato.
Inviato

Il giovane druido lascia andare la fionda e si scaglia rapidamente contro lo zombie brandendo il bastone.

La foga dell'attacco però è troppa e i primi colpi colpiscono le aree più dure del non morto, senza causargli danni.

Wulfgard invece sembra ormai stanco di questo mostruoso cadavere e iniziando a roteare il mazzafrusto a più non posso

con una potenza e un vigore invidiabile. La pesante sfera dell'arma si schianta improvvisamente in piena schiena del non morto,

fracassandogli la colonna vertebrale e buona parte della cassa toracica. Per tutta risposta lo zombie emette solo qualche lamento biascicato,

totalmente indifferente al dolore che avrebbe fatto gridare chiunque non fosse direttamente morto sul colpo.

Il Bugbear nel subire il colpo inizia a barcollare vistosamente, rischiando quasi di finire addosso a Kevneiros,

ma reggendosi in qualche modo ancora in piedi alla fine.

E' chiaro a tutti che è ormai quasi finito e con un altro colpo probabilmente andrà a terra del tutto.

@Azioni - Tiri

Spoiler:  
Jarkal:

Lascia cadere la fionda (az. gratuita), estrae il bastone (az. movimento), fa un passo da 1.5m (non-azione) e attacca il Bugbear Zombie (az. standard)

1d20+2 = 7 MANCATO

Wulfgard:

Attacca Bugbear Zombie con attacco poderoso (az. standard)

1d20+5 = 19 NATURALE = MINACCIA DI CRITICO ---> 1d20+5 = 17 CONFERMATO ---> Danni 1d10+6 = 11 *2 critico = 22 -5 RD = 17 DANNI

Nota: non hai caselle per poterti spostare e fiancheggiare come chiesto... ma a quanto pare non è servito xD

@Mappa - Turni - Danni
Spoiler:  
MAPPA

TURNI

Tocca ad Alexandra!

DANNI SUBITI

Alexandra = 5

Kevneiros = 2

Tonino = 1

Wulfgard = 5

Bugbear Zombie = 41 ---> E' RIMASTO CON 1 SOLO PF! :bash:

Inviato

Spoiler:  
post-4011-14347052121449_thumb.jpg

Vedendo la debolezza strutturale della colonna vertrebrale decido di approfittarne per finirlo provando il tutto per tutto.

Allungo la mano con il pugnale portandolo a contatto con le ossa quasi sconnesse. E muori! urlo, cercando di difendermi dai suoi colpi sconclusionati diretti a me. Presa la mira sferro un forte colpo alle ossa per ucciderlo del tutto

Spoiler:  
Ritratto: pugnalo XD

+3 per colpire (fiancheggiamento).

Inviato

Alexandra ripresasi dal brutto colpo cerca di approfittare del momento buono per finire il non morto.

Dopo aver deviato un paio di smanacciate ondeggianti la mezz'elfa riesce ad avvicinare il coltello alla zona lombare,

facendolo penetrare nella carne e cercando con forza di tagliare il più possibile lesionando le ossa.

Il coltello solca le carni marce. La ragazza non è molto forte, ma la schiena è già quasi del tutto spezzata

e riesce a ferire quanto basta da sbilanciare il non morto, che inizialmente si piega in due in modo decisamente

innaturale, per poi crollare finalmente a terra smettendo un po' alla volta di gemere e contorcersi.

Mentre siete lì a guardarlo morire definitivamente vi rendete conto che tutto ora la zona è più tranquilla,

infatti anche Tonino, che stava affrontando gli ultimi scheletri, ha terminato il suo compito con dovizia mentre voi affrontavate lo zombie.

Sentite poi dei passi affrettati venire verso di voi da nord. La tensione del combattimento appena finito vi fa scattare subito

sull'attenti, ma dall'angolo sbuca Murg, che non sentendo più i rumori di lotta è tornato da voi.

«Non sentivo più niente... sono venuto a controllare... e sono ben lieto di aver trovato voi e non loro...» dice indicando i vari cadaveri

sparsi qua e là dove li avete finiti. «Ho tenuto d'occhio il corridoio di là e finora nulla si è mosso in quella direzione...

oltre la curva però si trova una palizzata e una porta di legno molto grezza... simile alla porta che portava al covo dei Bugbear che

avevano rapito i nostri minatori... non mi sono comunque spinto oltre senza di voi...»

Vedete che il nano tira nuovamente fuori carta e pennino e inizia girare guardandosi intorno e tracciando linee e numeri sulla carta.

«Prima di proseguire dovete darmi un attimo per tracciare bene questa parte di caverne...»

@Azioni - Tiri

Spoiler:  
Alexandra:

attacca il Bugbear Zombie (az. standard)

1d20+3 = 16 COLPITO ---> Danni 1d4-1 = 3-1 = 2 DANNI ---> Bugbear Zombie MORTO

@TUTTI
Spoiler:  
Combattimento finito!

Post libero... a voi il gioco!

SITUAZIONE PUNTI FERITA

Alexandra = 8/13

Jarkal = 26/26

Kevneiros = 13/15

Tonino = 24/29

Wulfgard = 21/22

Inviato

Mi allontano dal cadavere, rinfoderando il coltello schifata andando verso dove ci siamo divisi per recuperare la balestra.

Che... SCHIFO! Gli scheletri sono agghiaccianti, ma gli zombie puzzano pure oltre essere grotteschi...mi veniva da vomitare per il tanfo di decomposizione! Mi rimarra' addosso tanfo di morte per un bel po'...e che male.. dando le spalle al miei compagni mi apro l'armatura sul petto e sbircio sotto i vestiti notando il grosso ematoma sul petto.

Questo lasciera' un bel livido...che male alle costole.. lamento mentre mi ri-sistemo e recupero la dpada di Wulf aspettando che mi raggiunga.

Temo che questo non fosse nemmeno l'anticipo di cosa ci aspetta li' dentro...per sfortuna come vedete proprio contro i non morti io non sono tanto pratica, quindi non saro' troppo d'aiuto con coltello e balestra temo.

Piuttosto: Murg ha trovato una porta. Andiamo a esaminarla?

Guardando gli sorrido cone a dirgli "ottimo lavoro"

Inviato

@DM

Spoiler:  
Spoiler:  
Ho messo tutto sotto spoiler perché penso che gli altri non mi vedano per cui....

Finito il combattimento, sono esausto ma contento di come si è svolto, ho riportati pochi danni ma in compenso ne ho fatti molti..... eheheheheh

Mi risistemo bene, sistemo ben bene la mia ascia nello zaino visto che con i non morti è un pò inutile, poi mi risistemo la veste, serro meglio lo scudo sul braccio sinistro, do una lucidatina al mio simbolo d'argento, poi afferro la mia mazza e mi metto con essa a cercare fra le ossa spappolate qualcosa di utile, qualche tesoro, qualche aggeggio.....

Terminata la ricerca sui "definitivamente morti", sento che anche i miei compagni hanno fatto faville, per cui mi arrischio avanzando un po lungo il corridoio in cui sono per cercare di vedere cosa c'è dopo.....se non trovo nulla di importante torno dagli altri, altrimenti chiedo aiuto....

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...