Vai al contenuto

[3.5 Forgotten Realms] Ombre del passato [HITmonkey]

HITmonkey

Messaggio consigliato

Inviato

Jarkal

Il druido si appoggia pesantemente al suo bastone. Respira profondamente e cerca di calmarsi dopo il forte flusso di adrenalina che ha invaso il suo sangue durante il combattimento. Maledette creature innaturali. E la donna ha ragione...non saranno gli ultimi. . Prima di aprire qualsiasi porta riposiamoci un attimo e riorganizziamoci. Qualcuno ha lascito qui questi non morti...e questo qualcuno sta probabilmente aspettandoci da qualche parte di questa caverna. Siamo cauti.

DM

Spoiler:  
I pe li tieni tu?

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dopo aver ringraziato la mia consorte per aver recuperato lo spadone lo impugno nuovamente riponendo il mazzafrusto sul suo supporto, pronto a riprenderlo in caso di necessità. Prima di proseguire in quella direzione vorrei finire di esplorare questi corridoi, non vorrei ve ne siano altri che possano prenderci alle spalle dopo o altri passaggi. Mi sembra siate tornati indietro non appena visti per avvisarci come pattuito quindi dubito avete visto cosa si cela infondo, correggetemi se sbaglio. E magari aggiornateci, cosa avete trovato oltre questi odiosi non-morti?

Finche parliamo abbiamo modo di riposare, appena deciso il da farsi si riparte. Non voglio perdere altro tempo ci sono sti abomini di mezzo e non bisogna mai sottovalutarle un nemico così

Inviato

Mentre il grosso del gruppo parla, Tonino inizia a spostarsi per l'area, frugando tra i resti degli scheletri e gli stracci o le consunte armature che indossano.

Si sofferma qualche istante di più su di uno scudo e apre un paio di vecchi borselli, esaminandone il contenuto.

Trova poi un elegante pugnale nascosto tra i vecchi abiti di uno scheletro, lo rigira per un'attimo interessato e poi lo sfodera.

Non appena estrae il pugnale l'area attorno a lui si illumina improvvisamente di una luce bluastra. E' la lama del pugnale ad emanare quel bagliore.

@Tonino

Spoiler:  
Ti metti a curiosare tra le ossa scheletriche che fino ad un'attimo prima ti combattevano:

togliendo un po' di polvere ti accorgi che uno degli scudi, nonostante sia chiaramente vecchio quanto il proprietario, ha resistito all'usura del tempo e sembra in buone condizioni, il ché è sicuramente segno di ottima qualità. Recuperi poi un paio di consunti borsellini contenenti qualche moneta e un alcuni fogli di pergamena. I fogli di pergamena sono per lo più bianchi, ma su di un paio sono scritti quelli che sembrano essere degli incantesimi, sfortunatamente però sembrano incantesimi di natura arcana, non divina, per cui non sei in grado di riconoscerli.

Per il resto sono tutte vecchie armi e armature.

La cosa più interessante però è un'altra: nascosto tra le vesti di di uno degli scheletri arcieri trovi un pugnale inserito nel suo fodero, che sembra essere di pregevole fattura: l'impugnatura è infatti ben in elegante corda di seta blu scuro, quasi nero, e la guardia è in acciaio lucidato. Il fodero invece è di spesso cuoio conciato e rigirandolo vedi che vi è stato ricamato una parola: "Lieber".

Potrebbe benissimo essere un nome per quello che ne sai tu.

Sfoderi il pugnale e strabuzzi per un attimo gli occhi dalla sorpresa: la lama infatti emana una forte luce bluastra, che illumina tutto intorno a te come fosse una torcia.

Nell'osservare la lama noti che non è affatto di comune acciaio, ma di qualche altro materiale. E' infatti di un celeste chiarissimo, quasi bianco avorio, e con delle striature blu.

Non hai però idea di che materiale si tratti.

Spoiler:  
Non serve che posti sotto spoiler, è vero che sei un pò staccato dagli altri, ma conto che a fine combattimento vi spostiate, anche solo leggermente magari, ma che comunque non siate statici, per cui tranquillo scrivi pure in post normali. Scrivete sotto spoiler solo se vi trovate veramente tanto distanti l'uno dall'altro, in zone completamente diverse, o quando ve lo chiedo io. Inoltre vari scheletri sono stati abbattuti nella parte centrale dell'area, da dove sei visibile a tutti. Ti ho spostato nella mappa vicino ai cadaveri che hai esaminato.

Ho inoltre visualizzato del tutto l'area in fondo, che in parte era ancora buia e dove ho visto che avevi messo la tua pedina. Là comunque non c'è nient'altro come puoi tu stesso vedere dalla mappa.

In definitiva comunque hai trovato (qui ti scrivo solo le cose più interessanti e di valore):

- Scudo leggero di metallo perfetto

- monete per un valore totale di 29 monete d'oro

- 6 fogli di pergamena bianchi (non sono di valore, ma sono assieme alle 2 pergamene degli incantesimi)

- 2 pergamene di incantesimi che non conosci

- 1 pugnale perfetto di un materiale che non conosci

Inoltre ci sono le armi degli scheletri, che non sono bellissime ma sono funzionanti (le armature invece non sono utilizzabili perché troppo rovinate).

Le armi sono (sono tutte normali, non perfette):

- 3 archi corti

- 44 freccie

- 2 mazze leggere

- 3 spade corte

- 2 scudi leggeri di metallo (ce ne sarebbe un terzo ma è quello perfetto elencato sopra)

Nel prossimo post dimmi quello che effettivamente raccogli o hai già raccolto

@Tutti
Spoiler:  
Finito il combattimento vi ho spostato leggermente e tutti vedete Tonino fare quanto ho descritto nella parte non sotto spoiler
Inviato

Jarkal

Mentre mi avvicino al luogo dove avevo lasciato cadere la fionda, una luce blu mi colpisce i sensi. Alzando lo sguardo vedo Tonino che ha appena estratto una strana lama ed e' proprio quella lama ad emettere la luce.

Avvicinandomi a lui gli dico: Amico mio sembrerebbe che tu abbia trovato una splendida lama magica...attento, pero'. A volte le magie hanno ded lati distinti...si potrebbe nascondere una maledizione sotto questa bella luce.

Inviato

Finalmente anche lo zombie viene distrutto e mi allontano appena per recuperare la mia balestra.

Odio i non morti...

Mormoro mentre la ricarico e l'assicuro alla cintura, pronta ad essere rituilizzata.

Io direi di esplorare i tunnel prima di aprire la porta

dico mentre Tonino raccoglie qualcosa dagli scheletri.

Vediamo un po' di che si tratta

Mi avvicino al pugnale osservandolo attentamente e cercando di capire quale magia nasconda.

@master

Spoiler:  

non so se ci vada spellcraft o conoscenze arcane, comunque ho +10 ad entrambe.

Se scopro che poteri ha il pugnale fai pure parlare Keveiros nella tua azione.

Inviato

Ragazzi, io non sono per niente erdito sulle arti arcane, forse è più sicuro che questo pugnale, insieme a questi fogli di pergamena scritti li teniate voi......ci sono anche delle pergamene in bianco.....

Se non vi serve io terrei per me lo scudo perfetto che se non userò lo rivenderò......

Comunque ci sono diverse cose da prendere, vedete voi, io mi intasco solo le monete....eheheheh...le cose da prendere sono:

3 archi corti, 44 freccie, 2 mazze leggere, 3 spade corte e 2 scudi leggeri di metallo

Inviato

Kevneiros, dopo aver raccolto e sistemato la balestra, si avvicina a Tonino e al curioso pugnale.

Il nano gli passa l'arma e un mazzetto di pergamene, spiegando che non è roba adatta a lui,

e poi, mentre si aggancia uno scudo leggero di metallo allo zaino, vi dice cos'altro ha visto sui cadaveri mentre il mago analizza gli oggetti datigli.

Lo studioso pronuncia un paio di parole arcane, tracciando dei segni con la mano nell'aria, e poi si concentra sul pugnale.

@Kevneiros

Spoiler:  
Tonino ti passa il pugnale, è un'oggetto raffinato: il fodero è di spesso cuoio conciato e su di un lato puoi leggere "Lieber" ricamato elegantemente; l'impugnatura è di comoda e sottile corda di seta, che la rende più raffinata e piacevole al tatto delle classiche corde; la guardia è di semplice, ma ben lavorato, acciaio lucidato, e con uno sguardo più attento noti che anche qui, molto in piccolo è stata incisa la parola "Lieber". Questo termine ricorrente non ti dice niente a memoria: se è una qualche altra lingua non è tra quelle che conosci e hai studiato, ma potrebbe essere anche un nome, magari del proprietario o dell'arma stessa. Puoi presupporre varie possibilità, ma al momento non sai per certo se abbia qualche significato particolare.

Ma è la lama la vera particolarità: sicuramente non è stata forgiata con i metalli comuni. E' di un celeste chiarissimo, quasi bianco avorio e percorsa da delle venature blu. E' chiaro che il colore e le striature sono naturali e non frutto di incantamenti magici. Tuttavia non conosci questo genere di materiale, per cui deve essere abbastanza raro o comunque non tipico delle zone che hai girato.

Spoiler:  
Per identificare gli oggetti magici in generale ci sono vari modi:

- provare l'oggetto in qualche maniera

- fare prove di conoscenze arcane o sapienza magica (come da te suggerito)

- lanciare individuazione del magico incentrato sull'oggetto

- una combinazione dei metodi precedenti

Ad ogni modo, il metodo più rapido e sicuro che tu hai per capire se un oggetto è magico (e provare a capirne le proprietà)

è sicuramente lanciare Individuazione del magico xD... e poi nel caso l'incantesimo non ti aiuti, tentare anche prove di conoscenze e spellcraft.

Quindi questa volta ti faccio agire così, anche perché semplicemente non conoscevi il procedimento. Dalla prossima volta saprai come fare ;-)

Ad una prima vista, e a causa soprattutto della sua emanazione luminosa, l'arma sembra avere doti magiche. Tuttavia dopo aver lanciato l'incantesimo e aver focalizzato la tua attenzione su di esso, noti subito che il pugnale non ha capacità magiche di alcun tipo. Ne deduci quindi che anche la luce che emana è una proprietà naturale del materiale di cui è composta la lama.

Oltre al pugnale Tonino ti ha passato anche dei fogli di pergamena, vecchi ma trattati affinché possano durare nel tempo: 6 di questi sono bianchi, mentre 2 sono scritti con degli incantesimi che riconosci senza difficoltà, perché abbastanza comuni tra gli incantatori. Uno serve a rimpicciolire temporaneamente una persona, mentre l'altro è un'incantesimo d'attacco che serve a scaricare elettricità su di un avversario attraverso le mani.

Spoiler:  
Dal punto di vista "tecnico" hai quindi recuperato:

- 1 pugnale perfetto (non magico) fatto di un materiale che non conosci.

La lama del pugnale emana una luce bluastra che illumina attorno a sé quanto una torcia.

- 6 fogli di pergamena bianchi

- 1 pergamena di Ridurre persone

- 1 pergamena di Stretta folgorante

Dopo qualche secondo di concentrazione Kevneiros si rivolge a tutti

«Questo pugnale non è magico... è sicuramente di ottima fattura ma non ha capacità magiche...

il colore e la luce che emana sono dovuti allo strano materiale di cui è composta la lama... ma sinceramente ignoro che genere di materiale sia»

Il mago rinfodera il pugnale e la luce bluastra sparisce

«Sul fodero è sulla guardia dell'arma c'è scritta questa parola...» si avvicina a tutti per farvi vedere

e così tutti potete leggere chiaramente la parola ricamata sul fodero: Lieber

«non l'ho mai sentita, potrebbe essere un nome o una lingua a me sconosciuta...

tra le pergamene trovate da Tonino poi ce n'è un paio contenenti incantesimi arcani, che solo io tra noi so utilizzare»

Quindi Kevneiros arrotola le pergamene e se le infila nella cintura.

@Tutti

Spoiler:  
Riassunto per tutti.

Nella pratica avete trovato:

- 1 Pugnale perfetto di un materiale che non conoscete. Quando sguainato, la lama emana una luce bluastra della stessa intensità di una torcia.

- 6 fogli di pergamena bianchi (addosso a Kevneiros)

- 1 pergamena di Stretta folgorante (addosso a Kevneiros)

- 1 pergamena di Ridurre persone (addosso a Kevneiros)

- 1 scudo leggero di metallo perfetto (addosso a Tonino)

- 29 monete d'oro (addosso a Tonino)

Gli altri oggetti che vi ha indicato Tonino nel suo post sono praticamente le armi che avevano gli scheletri,

sono armi normali, non splendide ma ancora funzionali, sicuramente non perfette.

Riassumendole sono:

- 3 archi corti (con 44 frecce)

- 2 mazze leggere

- 3 spade corte

- 2 scudi leggeri di metallo

Ricordo inoltre che anche nelle zone dove avete già trovate scheletri e tracce di combattimento sono presenti a terra vecchie armi,

magari mezze arrugginite e non splendide, ma dal punto di vista "tecnico-numerico" sempre normali.

Se volete raccogliere qualcosa della roba che c'è in giro ditemelo.

Se volete fare altre prove di qualsiasi genere ditemelo.

Per il resto finite di accordarvi sulla situazione.

Inviato

Una volta scambiati gli oggetti trovati, mi porto oltre il gruppo, verso il tunnel successivo dove al termine c'è una pozza d'acqua....

Singolare, davvero singolare......

Mi porto verso la pozza per esaminarla e vedere cosa c'è all'interno...

Avete notato questa pozza d'acqua?

@DM

Spoiler:  
Ti sto scrivendo da lavoro x cui non ricordo i valori delle prove, comunque faccio tutta una serie di prove per vedere se lungo il passaggio e nella pozza e sulla pozza

Cercare, Osservare, Ascoltare

Dovrei avere dei bonus nanici se non sbaglio.....cerco anke passaggi segreti, trappole, porte nascoste, aggeggi, trucchetti, folletti, nanetti....(folleggio un pò ank'io...sarà il caldo)

Inviato

Tonino si incammina lungo il tunnel in precedenza esplorato da Jarkal, controllandolo nel dettaglio,

aiutato anche da Murg, che da esperto minatore ha sicuramente buon occhio per questi luoghi.

Non sembra comunque esserci nulla di strano, il tunnel è naturale e non presenta differenze dagli altri punti della caverna.

Avvicinatosi alla pozza d'acqua il sacerdote la osserva per qualche istante, sembra proprio semplice acqua, probabilmente collegata attraverso qualche

buco sul fondo della pozza ad un fiume sotterraneo.

Spesso le creature del sottosuolo utilizzano questi corsi d'acqua sotterranei come fonti da cui attingere l'acqua necessaria alla sopravvivenza.

Per sicurezza comunque il nano si bagna un dito e lo succhia per saggiare l'acqua.

@Tonino

Spoiler:  
Ti sto scrivendo da lavoro x cui non ricordo i valori delle prove, comunque faccio tutta una serie di prove per vedere se lungo il passaggio e nella pozza e sulla pozza

Cercare, Osservare, Ascoltare

Dovrei avere dei bonus nanici se non sbaglio.....cerco anke passaggi segreti, trappole, porte nascoste, aggeggi, trucchetti, folletti, nanetti....(folleggio un pò ank'io...sarà il caldo)

Non ti preoccupare per le prove. Se mi inserite i valori mi fa piacere ovviamente, ma quando non potete non è un problema, tanto le ho sempre sotto mano qui al computer, quindi è un attimo guardare.

Comunque non noti niente di strano lungo il tunnel, e anche l'acqua sembra semplice acqua xD

Ti spiego comunque che in realtà non è strano trovare fonti d'acqua sottoterra, e anche in quanto nano è una cosa che sai molto bene, visto che il tuo popolo da sempre popola per lo più zone montane e collinari, scavando e costruendo le proprie cittadelle nelle profondità della roccia

Inviato

@DM

Spoiler:  
No, per me non è strano trovare acqua in profondità, ma è strano trovarci una caverna che ci porta...perché?...cosa ci vanno a fare?.....chi prende quest'acqua?...il fiume ha dei passaggi subacquei???

INfatti, memore di passate letture, raccolgo un bel sasso da terra lo incanto con "Luce" e lo getto nella pozza.....cosa c'è all'interno? che si vede?

Arrivato sulla pozza mi fermo, rimugino un po, poi raccolgo nei dintorni un bel sasso da terra e .......

Lux!

Poi getto il sasso nell'acqua ed aspetto che succeda qualcosa...o almeno lo spero.....

Inviato

@Tonino

Spoiler:  
Illumini il sasso e lo lanci nella pozza, ora vedi molto più chiaramente il fondale, che è molto basso e ricoperto di muschio e qualche sparuta alga d'acqua dolce.

Vedi verso il fondo che effettivamente c'è un buco verso la parete in fondo della caverna, ma è un passaggio molto stretto e la sua unica funzione è far passare l'acqua che da qualche corrente sotterranea riempie la pozza. Niente è fuori norma, la galleria che porta lì è naturale, quindi è un caso che la conformazione sia quella, e probabilmente il bugbear zombie è stato trovato qui perché presumibilmente è morto qui o si è trascinato fin qui prima di morire.

Spoiler:  
Te l'ho messo sotto spoiler perché la cosa interessa solo Tonino, quindi tu continua pure a postare normalmente senza spoiler
Inviato

Mi avvicino al pugnale, scrutandolo con curiosita'

Posso? faccio, afferrandolo e studiandolo attentamente.

Molto strano. Se non e' la magia, allora e' il metallo ad avere proprieta' soprannaturali. Vediamo se ... mormoro, mentre saggio la lama, leggo la parola e penso se ne so' qualcosa.

[Caro, tu che sei piu' della zona, di me, sai se e' un qualche dialetto locale o cosa?/B]

Spoiler:  
mi prendo un attimo di tempo e faccio tutte le prove che posso XD skillmonkey alla carica!

Knowledgw history o local per ricordi di leggende a riguardo di armi simili. (+6, +4)

Apprise per saperne il valore e eventualmente il materiale. (+4)

Decifrare scritture per capirci qualcosa dalla parola. (+4)

Use magic device se vedo un qualche modo per "attivarlo"

Inviato

Alexandra, incuriosita dall'arma, si fa passare il pugnale per dare un'occhiata.

Senza il fodero coprire la lama, il bel pugnale illumina nuovamente l'area attorno ad esso.

La mezz'elfa lo osserva attentamente, cercando di ricordare se nelle storie che ha letto nei molti libri a palazzo

o nelle leggende che le venivano raccontate fin da piccola ha mai sentito parlare di una cosa simile.

Mentre è lì a riflettere avvicina la mano per tastare il filo della lama

«Ahi!» la giovane donna emette un gridolino contenuto, mentre ritrae subito la mano.

Dove la mano è entrata in contatto con la lama la pelle si è fortemente arrossata, formando una sorta di piccola ustione,

ma la sensazione non è quella del calore delle fiamme, bensì un'incredibile gelo, come mille piccoli aghi conficcatinella pelle.

La lama infatti, oltre ad essere affilata a puntino, è talmente gelida da bruciare.

@Alexandra

Spoiler:  
mormoro, mentre saggio la lama
Stavo aspettando che qualcuno lo facesse xD.... Purtroppo ti prendi 1 danno da freddo.

Toccando la lama, scopri a tue spese che il materiale è talmente gelido da far male anche senza tagliarsi.

Dicendola in parole "tecniche": questo pugnale fa 1 danno da gelo a chiunque la tocchi. Se usato per attaccare, basta che colpisca e il singolo danno da gelo entra.

Knowledgw history o local per ricordi di leggende a riguardo di armi simili. (+6, +4)
Per le leggende si usa il "locali", ma in questo caso anche "storia" può tornare utile, quindi te le tiro entrambe.

RISULTATI DELLE PROVE

(dove non ho indicato i valori numerici significa solo che il risultato è segreto, non che me li son dimenticati xD)

Conoscenze (storia - 1d20+6 = 13): le tue reminiscenze dei libri e delle lezioni di storia al momento non ti dicono niente, non ricordi niente che possa interessare un materiale simile.

Conoscenze (locali - 1d20+4 = 23): nelle zone in cui hai vissuto finora non hai mai sentito di miti o leggende riguardo ad armi forgiate in uno strano materiale che possa essere simile a questo o ad eroi che le impugnavano; sei abbastanza sicura che non è un materiale di queste parti, e dopo aver sentito il gelo che emana al contatto fai 2+2 e ipotizzi possa essere un materiale più comune nelle fredde terre del nord, magari nei ghiacciai della Valle del Vento Gelido o nei mari attorno ad esso. (l'ultima parte non è specifica della prova in sé, ma è un ragionamento che ti viene spontaneo fare dopo aver toccato la lama.

Valutare: Non conoscendo il materiale non puoi fare una stima certa del valore del pugnale, ma sei certa che si potrebbe rivendere ad ottimo prezzo, soprattutto in luoghi così lontani dalla sua origine, dove è probabile pensare sia parecchio raro un materiale del genere. Probabilmente un migliaio di monete d'oro le vale tutte.

Decifrare scritture (per capire se è un codice o parola di una lingua a te sconosciuta, e nel caso il significato): La parola "Lieber" non sembra dirti niente in quanto a significato, non ci sono indizi che possano far pensare ad un codice, e non sembra qualcosa che abbia significato in una lingua a te sconosciuta. Il termine però ti sembra simile ai nomi utilizzati in certe aree terre del nord-ovest del continente. Se il tuo pensiero è giusto sarebbe quindi una conferma delle tue supposizioni già fatte sull'origine del pugnale.

Utilizzare oggetti magici: il termine, per quanto tu lo pronunci, normalmente o in vari modi, non ha alcun effetto, e non sembrano esserci modi per attivare altri poteri; ma d'altronde Kevneiros ha già spiegato che il pugnale non è incantato magicamente, per cui la cosa non ti stupisce.

I'm sorry, ma informazioni più specifiche su che materiale sia non hai proprio modo di reperirle.

Quando ho tirato a caso gli oggetti, ho tirato per vedere se usciva un materiale comune o uno raro: è uscito uno raro xD

Avete già capito che genere di effetti ha comunque, e questo è l'importante.

Per le informazioni e curiosità specifiche sul materiale dovrete trovare qualcuno che se ne intenda o abbia vaste conoscenze del mondo o fare ricerche specifiche.

AGGIORNAMENTO PUNTI FERITA

Alexandra = 7/13

Inviato

Ritraggo di scatto la mano guando tocco la lama, agitandola dolorante per far passare la sensazione di gelo.

Ahi ahi ahi... rinfodero la lama nel suo fodero prima di dire cosa ne penso.

E' di particolare fabbricazione delle terre nord-ovest del continente, e pure quella parola e' in una lingua di quella zona. E' fatto sembra per fare un po' di male col gelo anche solo a contatto.

Non conosco il materiale. Una volta in citta' vediamo di cercare qualcuno che venga o sappia molto delle terre a nord-ovest e ci facciamo dire cosa significa la scritta ed il materiale... Mi spiace per questo poveraccio: tanti chilometri solo per morire in una grotta.

Vi dispiace se per il momento lo tengo io per autodifesa, o qualcuno lo vuole? Intanto controllo la porta io.

Mi dirigo dove murg dice di aver visto la porta, esaminandola, guardando attraverso e se bloccata, sbloccandola

Spoiler:  
non posso aprire la mappa fino a quedta sera, ma direi che vado alla porta controllandola. Stasera mi sposto XD
Inviato

Visto che qui mi sembra abbiamo finito seguo Alexandra fino alla porta attendendo di sapere se è aperta o meno. Per sicurezza tengo lo spadone ben saldo e mi posiziono al suo fianco in modo da essere pronto a colpire qualsiasi cosa ostile dovesse uscire all'improvviso da li.

@DM

Spoiler:  
Mi metto vicino ad Alexandra, già mi sono portato sul corridoio. Azione preparata se esce qualche non morto o altra creatura con intenzioni ostili attacco.
Inviato

Jarkal

Il druido, dopo una ultima occhiata al luogo del combattimento con i non morti, raccoglie uno degli archi con le frecce e poi si incammina con gli altri a dare una occhiata alla misteriosa porta, mettendosi in attesa in disparte, per non disturbare il lavoro degli altri.

Inviato

Seguo anch'io il resto del gruppo che si sposta verso la porta da osservare e magari aprire.....rimango però un pò silenzioso...pensieroso.....tutti questi morti...tanti morti.....troppi morti.......

Cuthbert, illuminaci il cammino, guidaci, apri le nostre menti per cercare di capire cosa sta succedendo.......

Inviato

Alexandra prende l'iniziativa e si dirige verso la porta seguita dal resto del gruppo.

Quando arrivate oltre la curva dove finora solo Murg era andato a controllare, mentre voi combattevate, vedete che la galleria

si apre in uno spiazzo leggermente più ampio, dove si è consumato un'altro combattimento tra scheletri e Bugbear.

Ci sono infatti a terra altri cadaveri e chiari segni di lotta davanti alla palizzata che il nano vi aveva indicato.

La palizzata si trova all'incirca al centro dell'area, è alta poco meno di 1 metro e lunga una decina di metri circa. Oltre ad essa c'è una porta.

Chiaramente gli scheletri non possono aver costruito nulla del genere, per cui la barricata è opera dei Bugbear e può essere un chiaro

segno che quella porta conduca a quella che è o che era la tana dei grossi goblinoidi.

Senza troppi induci superate ai lati la palizzata per raggiungere la porta.

Questa è una grezza e spessa, una pesante costruzione utile a bloccare il passaggio.

Tonino vi dice che nell'altra tana dei Bugbear che lui aveva esplorato già era presente una porta simile all'ingresso delle caverne dove abitavano quei mostri,

ma che era sbarrata pesantemente e che era riuscito ad entrare quasi per caso.

Su questa porta però non vi sono serrature o catenacci e così Alexandra prova a tirarla leggermente

«E' aperta» vi informa subito la mezz'elfa

Nello stesso istante però sentite dei passi dall'altro lato della porta venire verso di voi.

Sembrano essere di 2 creature, e poco più in lontananza ne sentite un'altro paio.

@Tutti

Spoiler:  
Nella mappa l'immagine della porta la raffigura aperta xD

Voi non fateci caso: quella porta è chiusa finché non la aprite voi, o chi vi è al di là xD

Chiunque sia al di là della porta vi ha sentito e si è mosso, in quel momento voi avete sentito lui.

Ora siete tutti coscienti dell'altrui presenza.

Questa è l'iniziativa:

WULFGARD 20 <== si, hai proprio avuto una botta di... A TE L'AZIONE!

QUELLI OLTRE LA PORTA 15!

ALEXANDRA 10

TONINO 8

KEVNEIROS 6

JARKAL 5 <== tu invece con l'iniziativa non ci vai proprio d'accordo... sorry xD

MURG 4

@Alexandra:

Mi dirigo dove murg dice di aver visto la porta, esaminandola, guardando attraverso e se bloccata, sbloccandola
Non hai detto che la aprivi e quindi non te l'ho fatta aprire.
Inviato

Prendo velocemente Alexandra spostandola da d'avanti la posta, non c'e' tempo di fare molto altro. Faccio agli altri cenno di fare silenzio e prepararsi allo scontro.

@DM

Spoiler:  
Non ho idea di che azione sia necessaria se una lotta o altro ma sposto Alexandra sul quadretto sopra il mio in modo da evitare venga aggredita per prima non appena la porta dovesse venir aperta e, in tal caso, poter affrontare un solo nemico alla volta per il poco spazio che hanno non appena varcata la soglia. Se posso, dimmi tu, mi metto in azione preparata... attacco chiunque entri.

Spadone TxC +5=7-2(poderoso)

danni 2d6+8=4+4(poderoso)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...