Vai al contenuto

[3.5 Forgotten Realms] Ombre del passato [HITmonkey]

HITmonkey

Messaggio consigliato

Inviato

Non appena sentite i passi al di là della porta, reagendo quasi istintivamente, le braccia robuste di Wulfgard cingono le spalle della sua donna

e la spintona in modo da trovarsi lui di fronte all'ingresso, nel probabile caso chi si sta avvicinando non abbia buone intenzioni.

A causa della reazione improvvisa, nonostante il ragazzo cerchi di farlo nel modo più gentile possibile, lo spintone resta un po' rude,

ma la mezz'elfa non si scompone, intuendo subito che è stata spostata solo per una miglior protezione.

Con lo spadone in mano è ora il guerriero, con il coraggioso Tonino al fianco, a trovarsi pronto a fronteggiare chiunque valichi quell'uscio.

I passi intanto si avvicinano e non appena arrivano a ridosso della porta, vedete questa aprirsi con un cigolio.

Senza alcun indugio un nuovo scheletro si para davanti a voi superando subito la soglia e iniziando ad attaccare

Wulfgard con la sua vecchia lama incrostata. Ma il ragazzone era pronto all'eventualità e para abilmente gli attacchi con il grosso spadone.

Dietro il primo scheletro ve ne è un'altro, che cerca di farsi strada e attaccare Tonino, ma la porta è stretta e il primo mucchio d'ossa

gli ostruisce il passaggio. In più la porta, ora aperta, gli impedisce di colpire efficacemente il nano.

@Azioni - Tiri

Spoiler:  
Wulfgard:

Sposta Alexandra di lato (az. standard)

Avevo pensato ad un'azione con la stessa meccanica dello "Spingere" in combattimento, ma poi ho pensato alla fine che Alexandra non oppone resistenza, quindi non servono veramente delle prove. L'importante è che fisicamente tu riesca a spostarla. E vista la differenza tra la tua forza e il suo peso, direi che non ci sono problemi.

Se avesse opposto resistenza ovviamente avrei tirato per l'apposta prova contrapposta.

Scheletri (S1 è quello più avanzato, S2 quello dietro):

S1 - Attacca Wulfgard - 1d20+X = 12 MANCATO

S2 - Attacca Tonino - 1d20+X-4 = 5 MANCATO

Grazie alla porta aperta Tonino e S2 non hanno tutto lo spazio libero nelle loro caselle per combattere,

questo conferisce ad entrambi una penalità di -4 al TxC, ma solo l'uno nei confronti dell'altro. Rispetto ad S1 non ci sono penalità.

@Mappa - Iniziativa
Spoiler:  
MAPPA

https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA

TURNI

Tocca ad ALEXANDRA E TONINO! Postate pure entrambi, anche se non in ordine, poi le riordino io nel caso.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sacro Cuthbert....ma non finiscono mai?????

Essendo spalla a spalla con Wulf cerco di aiutarlo ad eliminare velocemente il primo scheletro, per cui attacco lo scheletro che ho di fronte (S1)

Inviato

Aaah! Esclamo spaventata quando d'improvviso dall'altro lato della porta.

Subito spostata, mi ritrovo vicino uno scheletro: sfodero il nuovo pugnale e attacco per difendermi.

Inviato

Non appena li scheletri varcano la soglia e si mettono ad attaccarvi, Alexandra è la prima a reagire ed estraendo rapida

il nuovo pugnale cerca di portare a segno un affondo sul primo scheletro.

Questo, impegnato a cercare di colpire Wulfgard, lascia totalmente scoperta la guardia e la lama della mezz'elfa si va a conficcare dritta

in faccia al non morto: sfortunatamente però la lama entra nella vuota cavità che una volta conteneva l'occhio sinistro, senza causare

problemi al cadavere. La giovane, delusa dall'inutilità del precisissimo colpo, ritrae svelta la lama.

Tonino dall'altro lato non si fa cogliere impreparato, e mentre lo scheletro più indietro cerca colpisce goffamente la porta nel tentativo di

prendere lui, alza nuovamente la mazza per calarla efficacemente sul non morto più avanzato: con dei sonori "Crack!" varie ossa del busto si spezzano

sotto il peso della mazza del nano, e quello che resta dell'avversario crolla a terra.

@Azioni - Tiri

Spoiler:  
Alexandra:

Estre il pugnale (az. di movimento) e attacca S1 (az. standard)

1d20+2 = 20 NATURALE --> MINACCIA DI CRITICO --> 1d20+2 = 6 NON CONFERMATO --> Danni 1d4-1 = 2 -5 RD = 0 DANNI

Nota: Si... sfortunatamente gli scheletri sono immuni al freddo XD quindi non ho tenuto conto del danno extra del pugnale...

come consolazione ti dico che per lo meno gli zombie non lo sono... inoltre su quelli almeno passa la RD il pugnale...

davvero però xD credo ti faccia comodo un'arma contundente... altrimenti agli scheletri non hai modo di fare molto.

Tonino:

Attacca S1 (az. standard)

1d20+4 = 20 COLPITO --> Danni 1d8+2 = 8 DANNI --> S1 MORTO

@Mappa - Turni
Spoiler:  
MAPPA

TURNI

Tocca a KEVNEIROS!

Inviato

Oddio, ma non finiscono mai!

Esclamo alzando gli occhi al cielo.

Chiudo la mano a pugno pronunciando delle parole in una lingua sconosciuta e quando la riapro due globi bianchi iniziano a roteare sul palmo.

Quando allungo il palmo verso lo scheletro i due globi schizzano verso di lui, evitando i miei compagni e infrangendosi sulle costole e sul viso dello scheletro.

Spoiler:  

dardo incantato sullo scheletro.

2d4 +4 :)

Inviato

I dardi magici lanciati da Kevneiros centrano a colpo sicuro il bersaglio, sfondandone le ossa e facendolo crollare a terra.

@Azioni - Tiri

Spoiler:  
Kevneiros:

Dardo incantato su S2 (az. standard)

non tiro nemmeno i dadi tanto con 2d4+4 fai 6 danni minimi, per cui muore sicuro :D

@Mappa - Iniziativa - Nota
Spoiler:  
MAPPA

TURNI

Tocca a JARKAL! poi WULFGARD! Postate pure entrambi, anche in ordine inverso se si connette prima MrDeath, non importa.

NOTA

Non avete più scheletri in linea di visuale, ma restata ancora nei turni di iniziativa perché vi ricordo che avevate sentito (e sentite attualmente) altri passi avvicinarsi, e le probabilità che siano altri scheletri o comunque non morti credo proprio siano di un buon 95% xD

Inviato

Ben fatto amici! esclamo. Poi aggiungo: Ma sembra che ne stiano arrivando altri. Io dico di mantenere questa posizione, così ne affronteremo pochi per volta...a meno che non siano arcieri chiaro!. Detto questo si mette in posizione difensiva e aspetta l'evolversi degli eventi.

Inviato

Lascio nuovamente cadere lo spadone e riprendo velocemente la mazza Probabilmente saranno altri maledetti scheletri, teniamoci pronti.

@DM

Spoiler:  
azione movimento lascio lo spadone e riprendo la mazza.

Poi azione preparata, il primo che passa attacco

Spadone TxC +6

danni 2d6+4

Inviato

Eliminati i primi due avversari vi tenete pronti aspettando che chi sta arrivando da destra si palesi entrando nella vostra visuale.

Rimanendo all'ingresso della porta sentite i passi avvicinarsi finché è chiaro che stanno per superare l'angolo.

Ed ecco che, come previsto, altri due mucchi d'ossa si parano davanti a voi, restando a distanza, visto che imbracciano archi corti

e caricando le frecce iniziano a spararvele addosso.

@DM

Spoiler:  
Wulfgard:

L'azione preparata non ha effetto perché non ti passa nessuno a portata di arma. Restano là dove sono.

Scheletri (come prima: S1 più avanzato, S2 più arretrato):

S1 attacca Wulfgard --> 1d20+X = 14 MANCATO

S2 attacca Jarkal ---> 1d20+X = 18 COLPITO ---> Danno 1d6 = 3 DANNI

I bersagli ne prendo sempre 2 Random (seleziono lanciando i dadi) tra i 3 che sono in vista davanti la porta (Tonino, Jarkal, Wulfgard).

Allo stesso modo ho fatto anche prima.

@Mappa - Turni
Spoiler:  
MAPPA

TURNI

- ALEXANDRA!

- TONINO!

- KEVNEIROS!

Postate pure anche in disordine, ci penso io a riordinare ed in caso necessario moderare la vostra azione (in caso di bersagli non più validi)

Inviato

Sbircio oltre la porta, notando i due scheletri, frustrata per la loro natura. Mai sentita piu' inutile...

Arcieri: tagliando le distanze se ne puo' approfittare.

Afferro lo spadone a terra correndo oltre la porta.

Accorciamo le distanze! Li tengo occupati! Beh, almeno avro' un utilita' per il momento.

Spoiler:  
non posso vedere la mappa, ma la mia intenzione sarebbe caricare con lo spadone il piu' vicino. Tecnicamente nella carica e' permesso estrarre un arma, non so' se vale lo stesso per il raccogliere.

In caso io non possa semplicemente mi muovo portandomi in modo da minacciare di attacchi di opportunita' gli arceri.

P.s. So' di non essere competente con lo spadone, ma con 2d6-2 (-5) ho almeno una vaga possibilita' di fare danno XDD

Inviato

Vedendo la carica eroica di Rika....rimango per un attimo sbigottito....

Madama, ma dove correte????

Non posso lasciarla sola.....

PER ST. CUTHBERT!!!!!

Prendo un lungo respiro e poi mi lancio alla carica anch'io verso lo scheletro più vicino, volteggiando la mia mazza in aria

Inviato

Ma dove vai?!

Esclamo alzando gli occhi al cielo.

Non è saggio esporsi, qui potremmo affrontarli senza rischiare!

Quando anche Tonino si getta nella mischia scuoto il capo e mormoro una formula magica puntando il dito in direzione degli scheletri facendo scaturire un raggio di elettricità verso quello più lontano.

Cerchiamo di affrontarli uno alla volta, qui abbiamo anche una palizzata!

Spoiler:  

Seeking ray sullo scheletro più lontano http://dndtools.eu/spells/players-handbook-ii--80/seeking-ray--2979/

4d6 txc +2 (non soffre copertura o penalità dovute al combattimento) a contatto

Inviato

Come davanti a voi appaiono i nuovi scheletri, Alexandra scatta rapida e stupendo tutti afferra lo spadone lasciato a terra da Wulfgard e corre

addosso al primo arciere scheletrico cercando menando per aria scoordinatamente l'arma. La giovane avventata ragazza non è abituata a maneggiare

armi così pesanti e i suoi movimenti sono così lenti ed evidenti che l'avversario non ha difficoltà ad evitare i colpi.

Come vede scattare la mezz'elfa Tonino corre a darle man forte, e mentre l'essere è impegnato ad evitare i colpi di Alexandra, il nano ne approfitta per

schiantare la mazza in pieno petto al nemico, distruggendo varie costole. Le ossa dell'arciere ora lo tengono a malapena in piedi.

in fondo al gruppo intanto Kevneiros prepara un'altro incantesimo e dal suo dito scaturisce un raggio elettrico che colpisce in pieno l'arciere più in fondo,

facendo saltare pezzi delle sue ossa un po' ovunque e finendolo in un colpo solo.

In tutto questo vedete Murg guardarsi attorno preoccupato, decisamente non felice di vedere tutti quei cadaveri andare in giro tranquillamente.

«Non credete di fare troppo rumore?» vi dice con tono un po' agitato.

«Non sappiamo quanti ce ne siano in giro, rischiamo di attirare l'attenzione di tutti!»

@Azioni - Tiri

Spoiler:  
Alexandra:

Si muove raccogliendo lo spadone (az. movimento) e attacca S1 (az. standard)

1d20-2 (+2 BAB -1 For +1 arma perfetta -4 senza competenza) = 11 MANCATO

Ho deciso di concedere la possibilità di raccogliere come parte del movimento, però niente carica.

In ogni caso non potevi caricare dalla posizione in cui eri, perché non avevi una linea retta libera.

Tonino:

Si muove (az. movimento) e attacca S1 (az. standard)

1d20+4 = 14 COLPITO ---> Danni 1d8+2 = 4 DANNI

Kevneiros:

lancia Seeking Ray contro S2 (az. standard)

1d20+2 = 20 COLPITO ---> Danni 4d6 = 15 DANNI (2+2+5+6) ---> S2 MORTO

@Mappa - Turni
Spoiler:  
MAPPA

TURNI

Tocca a WULFGARD!

Inviato

Wulfgard preoccupato per l'avventatezza della sua nuova sposa scatta in avanti superandola per guadagnare una buona posizione

e con un preciso colpo laterale del grosso mazzafrusto provvede a finire del tutto lo scheletro già notevolmente indebolito dal colpo di Tonino.

«Hai proprio deciso di farmi preoccupare?» chiede quindi ad Alexandra, con tono serio, ma un velo di preoccupazione nello sguardo.

Si fa quindi ridare lo spadone «Questo è troppo pesante per te... bisogna trovarti un'arma più adatta»

Poi torna a rivolgersi a tutti «Murg ha ragione, cerchiamo di non fare troppo rumore, per quanto possibile... non sappiamo quanti ce ne siano in giro,

e se ne attiriamo troppi potrebbero diventare ben pericolosi anche se bastano pochi colpi ben piazzati per abbatterli...»

@Azioni - Tiri

Spoiler:  
Wulfgard:

Si muove di 9m di fianco ad Alexandra (az. movimento) e attacca S1 (az. standard)

1d20+6 = 15+6 = 21 COLPITO ---> Danni 2d6+4 = 2+3 +4 = 9 DANNI ---> S1 MORTO

@TUTTI
Spoiler:  
MAPPA: https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA

Nota: MrDeath sarà assente per 10 giorni. In questo tempo gestisco io il suo PG per non fermare la campagna per troppo tempo.

Anche questo breve intermezzo di combattimento è finito.

Avete di nuovo post libero e al solito per qualsiasi tipo di azione che richieda il mio intervento, vi basta chiedere.

Dal punto in cui si trovano Tonino, Alexandra e Wulfgard per ora vedete tutta l'area che ho illuminato.

Ovviamente per vedere oltre dovete avanzare. I funghi luminescenti forniscono luce un po' ovunque, ma ovviamente entro certi limiti xD

Inviato

Disse quello che lo fa' ogni giorno replico scherzosa riconsegnando lo spadone. Tieni pure...troppo pesante per me. E comunque era da fare, o ero inutile oltre che richiare altre salve di frecce su di voi. Se volevi una moglie trofeo che prepara la cena a casa prova a corte. faccio ironica concludendo con una linguaccia.

Scherzi a parte, dobbiamo avanzare cauti e facendo poco rumor..ahia esclamo portandomi una mano al petto.

Dev'essere la ferita di prima, forse ho una costola rotta...andiamo dai. concludo, tenendomi il petto e recuperando la balestra.

Inviato

St. Cutbert ti ringrazio per avermi preso con te e avermi tolto dall'impaccio del matrimonio.....non era per me...

Ridacchio sottovoce di fronte ai bisticci di Wulf e Rika, poi guardo in avanti, cercando di capire cos'altro ci aspetta.....

Certo che se la palizzata doveva servire a tener fuori i non-morti, mi sa che è servita a poco.....

Mi guardo intorno osservando pezzi di cadaveri, sangue e tracce di lotta sparse tutte intorno a noi.....

Che ne dite, avanziamo?? Faccio strada....

Mi risistemo per un attimo veste, armatura e scudo, poi afferro saldamente la mia mazza e avanzo

Inviato

Jarkal

Il druido entro' a sua volta nella stanza. Murh ha ragione...evitiamo di fare rumori molto forti. Ho come idea che questo posto sia letteralmente infestato da queste creature innaturali. Se ci attaccassero tutte insieme , saremo in gravi problemi...quindi avanziamo, ma il piu' silenziosamente possibile.

Inviato

Iniziate ad avanzare, cercando di non fare troppa confusione ora, con Tonino ed Alexandra in testa.

Passo dopo passo potete notare come la galleria si apra su quello che sembra uno spiazzo molto più ampio e nel quale sembra

essersi consumato il grosso dello scontro: se già prima infatti il puzzo dei cadaveri era forte, sembra ora diventare sempre più forte

più vi avvicinate a quella zona. Nell'area potete distiguere numerosi cadaveri di scheletri e bugbear riversi a terra in pozze di sangue rappreso.

Di colpo però vi fermate tutti, infatti da più in fondo iniziate a sentire vari rumori, simili a quelli che facevano anche gli scheletri incontrati in

precedenza nel muoversi.

Su di un lato vedete chiaramente quelli che sembrano essere dei tavoli con numerose armi e altri oggetti poggiati, e un tipico spiazzo dove

probabilmente il gruppo di Bugbear accendeva il fuoco per cucinare. Qualche sgabello attorno ad esso conferma la cosa.

Prima dell'apertura nell'ampia caverna, sulla sinistra c'è una piccola insenatura nella roccia nella quale sono stipati alcuni barili e casse.

Non vedete ancora niente di animato, ma dai rumori siete certi che più avanti ci siano altri scheletri, e ad orecchio forse nemmeno pochi.

@TUTTI

Spoiler:  
Vi ho fatto delle prove di ascoltare e avendole superate (erano decisamente facili xD) vi ho fermato non appena sentite i rumori.

Se volete fare qualcosa prima di entrare nell'ampia caverna davanti a voi questo è il momento buono.

Ovviamente attenzione, perché come voi sentite loro adesso anche loro possono sentire voi. Questo è chiaro a tutti i PG.

Nella mappa ho aumentato la visuale in base alla nuova posizione.

Ho riquadrato di rosso alcune caselle: quelle contano come terreno impervio, le ho evidenziate apposta.

Inviato

Di scatto mi abbasso controllandomi intorno celermente. Mi avvicino ai miei compagni sottovoce estraendo un carboncino dalla tasca.

Sembrano tanti. Facciamo una barricata e affrontiamoli.

A terra riproduco in piccolo la galleria dove siamo noi e faccio uno schizzetto.

Nel disegno una freccia rossa intorno alla catasta di barili, una freccia per indicare di spostarli all'imboccatura. Un paio di appunti vicino.

Facciamo in fretta: impediremo le cariche avventate e soprattutto sara' un riparo utile conto gli arcieri, oltre che efficace collo di bottiglia.

Dobbiamo parfela in poco tempo. il rumore li attirera' ma se spostiamo in fretta i barili dovremmo farcela in tempo.

Che ne pensate?

Dopo aver scritto appoggio a terra il carboncino, invitando a rispondere per iscritto

Spoiler:  
Noterete il trofeo su Alexandra....si, piccola celebrazione per il premio ''personaggio piu' imprevedibile'' XD

Scherzi a parte sulla mappa compare il piano XD

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...