Mautoa Inviato 31 Agosto 2013 Segnala Inviato 31 Agosto 2013 Mi inginocchio, raccolgo il carboncino e comincio a scrivere: Il tuo piano è molto chiaro e anche condivisibile, però a quel punto se non abbiamo armi per tirare, forse è un pò difficile abbatterli soprattutto se loro rimangono a distanza con gli archi....ma se abbiamo tutti, o quasi armi a distanza, potremmo proprio creare una barricata e da li dietro tirare a più non posso...che ne dite? Per la cronaca il ho la mia balestra, la mia cara Lanciastrali finito di scrivere mi rialzo in attesa che anche gli altri esprimano la propria opinione
Cronos89 Inviato 1 Settembre 2013 Segnala Inviato 1 Settembre 2013 Prendo anche io il gessetto e aggiungo. Posso prestare la mia balestra, posso usare la magia a distanza senza problemi scrivo per poi lanciare un'occhiata per cercare di capire la situazione dall'altra parte. Spoiler: Riesco a capire cosa sono le robe dentro i quadrati rossi? In ogni caso uso percezione per cercare di capire se c'è qualcosa che possa essere usato per fare danni ingenti.
athelorn Inviato 1 Settembre 2013 Segnala Inviato 1 Settembre 2013 Mostro agli altri la mia balestra. E qua con me ho la mia. Perfetto: facciamo il punto. - Spostiamo tutti in fretta i barili e formiamo la barricata. Una persona armata copre i lavori in caso di bisogno. - i tiratori si schierano immediatamente tirando a volonta', i combattenti prima preparino le armi da miscgia tenendole magari appoggiate vicino per estrarle immediatamente. - facciamo sparire quei mucchi d'ossa. In questo modo avremo ottime possibilita' contro numerosi nemici anche se tentano il corpo a corpo. Dopo aver scitto vado da Wulfsgard al suo orecchio e gli bisbiglio quanto scritto fin ora. Spoiler: Scusate il Quote, ma da cell non e' facile usare i colori XD
HITmonkey Inviato 1 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2013 Wulfgard sbuffa quando vede che iniziate a scrivere per accordarvi. Fortunatamente Alexandra gli si avvicina e gli bisbiglia tutto il discorso finora fatto, così senza troppi giri di parole dice la sua a voce, mantenendo un tono più basso possibile «Gli incantesimi a distanza sono utili, ma con le balestre combinate poco! Ancora non avete visto? Per rompere le ossa servono armi robuste, non frecce!» nel dirlo vi indica il suo pesante mazzafrusto e la mazza di Tonino. «Comunque una barriera con i barili può essere una buona idea, ma se dobbiamo farla bisogna agire in fretta e coordinati... prima che se ne accorgano» Nel sentire Wulfgard parlare invece che scrivere vi mettete in guardia, temendo di venire scoperti, ma dopo un secondo sembra che nessuno si avvicini. Mentre voi vi accordate Murg ascolta senza proferire parola. @Kevneiros Spoiler: Le cose nei quadrati rossi capisci senza problemi cosa sono: i due più in fondo sono dei grezzi sgabelli, mentre quella più in basso a sinistra che si vede parzialmente è una pila di teschi. La pila non sembra una conseguenza del combattimento, quanto più un'ornamento della tana. Osservare: Da quello che puoi vedere non sembrano esserci cose che possano causare danni o da sfruttare a proprio vantaggio, ma l'area sembra ben più ampia del pezzo che potete vedere voi al momento, quindi magari quando vi avvicinerete, magari per attaccare, potrai avere una visuale migliore. L'unica cosa che al momento può venirti in mente sarebbe far saltare in aria i tavoli con le armi, in modo che queste con l'esplosione saltino da tutte le parti danneggiando nelle loro vicinanze. Ma non è un'operazione facile, perché bisogna avere modo di causare un'esplosione mirata ad uno dei tavoli, bisogna che i nemici siano ad essi abbastanza vicini e bisogna stare attenti che nelle vicinanze non ci siano anche compagni. N.B.: Visto che la tua richiesta specifica sul tiro di osservare era un po' particolare e sicuramente imprevista da parte mia ho cercato di dare un'occhio all'area che potete vedere e capire se poteva effettivamente esserci qualcosa, ma non mi sembra ci sia niente di utile nel vostro campo visivo e l'unica idea che mi è venuta da inserirti è quella descritta (far esplodere il tavolo con le armi) che però è un'idea veramente complicata da attuare in modo utile e oltretutto non so se avete i mezzi fisici per poterla attuare al momento xD
Mautoa Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Inviato 2 Settembre 2013 Mi riaccovaccio a terra, prendo il carboncino e scrivo: Come la solito Wulf ha ragione quando si tratta di combattere. Torniamo al piano principale, barili messi a mo di imbuto per fare un passaggio stretto dove ci saremo io e Wulf a dargliele (spero). Daccordo?? Mi rialzo lasciando il carboncino a terra in attesa delle risposte dei miei compagni
athelorn Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Inviato 2 Settembre 2013 Perfetto. Muoviamoci, dobbiamo fare in tuta fretta prima che arrivino. Uno di vuoi due resti all'imboccatura a proteggerci mentre portiamo i barili se dovessero essere troppo veloci. Una volta scritto bisbiglio a Wulf le ultime cose scritte e mi preparo a lavorare, aspettando anche gli altri per cominciare silenziosamente.
Lamadanzante Inviato 2 Settembre 2013 Segnala Inviato 2 Settembre 2013 Jarkal Il druido annuisce e si mette a dare una mano per sistemare i barili il piu' silenziosamente possibile. Il piano sembra logico...un imbuto per guidare quelle stupide creature immonde dove vogliamo noi!. Sperando di farla finita una volta per tutte con questa piaga di non morti, Jarkal lavora alacremente, cercando di essere pronto per quando quelle creature innaturali appariranno. Fionda o arco non faranno molti danni, ma con un po' di fortuna li terranno distratti perche' i miei compagni li facciano a pezzi!
Cronos89 Inviato 4 Settembre 2013 Segnala Inviato 4 Settembre 2013 Mi metto leggermente più in dietro, in modo da poter mirare alla porta nel caso qualcosa spuntasse fuori e appendo la balestra al fianco. Spoiler: Azione preparata, appena spunta qualcosa lancio fiotto acido
HITmonkey Inviato 5 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2013 Wulfgard fa cenno a Tonino di tenere la posizione, mentre il resto del gruppo prepara la barricata. Vi avvicinte quindi all'ingresso della grande caverna e notate più in fondo l'origine dei rumori, un gruppo di più di mezza dozzina di scheletri che sembrano non notarvi ancora. Iniziate così a spostare alcuni barili, cercando di fare meno rumore possibile: sfortunatamente però i barili sono pieni e quindi non sono leggeri, e se inizialmente riuscite in qualche modo ad essere abbastanza furtivi, dopo poco lo strisciare dei barili sulla pietra e il loro capovolgimento per permettervi di spostarvi meglio causano dei rumori parecchio pesanti. State ancora ultimando la barriera quando un rumore di troppo porta uno degli scheletri a voltarsi verso di voi, il suo teschio bianco vi fissa per pochi istanti con gli occhi vuoti della morte e in un attimo tutto il gruppo assieme a lui si volta verso di voi, iniziando ad attraversare la grotta per avventarsi su di voi. Potete sentire chiaramente come oltre a questo gruppo di scheletri ce ne siano altri nascosti nell'ombra e poco dopo che il primo gruppo si muove verso di voi potete sentire svariati altri ticchettii di ossa e metallo muoversi. Dalle ombre oltre la vostra visuale sbucano altri scheletri da più direzioni. I più vicini si uniscono al gruppo centrale formando così un ammasso di almeno una dozzina di cadaveri che si dirigono minacciosi verso di voi. Altri più lontani restano indietro di qualche metro. Mentre si avvicinano, quelli armati di arco iniziano a scagliare frecce nella vostra direzione. Per contro voi cercate di terminare la barriera, accellerando gli spostamenti ora che siete stati individuati e riuscite nel vostro intento. Svariate frecce si conficcano sui barili davanti a voi, altre vi passano oltre mancandovi. Solo una colpisce Wulfgard di striscio. @Azioni - Tiri Spoiler: Non sto qui a scrivere di tutti gli attacchi a distanza, ma una sola freccia colpisce Wulfgard (20 sul dado, ma critico non confermato) causando solo 1 danno. @Mappa - Turni - Punti Ferita Spoiler: MAPPA https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA TURNI - INIZIATIVA ALEXANDRA 22 <== TUO TURNO Tonino 13 Wulfgard 13 Scheletri 12 Jarkal 10 Murg 9 Kevneiros 6 PUNTI FERITA Alexandra = 7/13 Jarkal = 23/26 Kevneiros = 13/15 Tonino = 21/22 Wulfgard = 23/29 @NOTE Spoiler: Per evitare confusione con i cadaveri a terra nella caverna, ho messo il simbolo del teschio su tutti gli scheletri, e ho inoltre messo il pallino viola su tutti quelli armati di arco corto, in modo che se vi serve sapere quali sono almeno non fate confusione. @Cronos89 Purtroppo non posso tener conto del tuo post qui sopra, perché stavi aiutando come tutti a preparare la barriera, e quindi non avevi il tempo necessario a preparare l'azione.
Cronos89 Inviato 5 Settembre 2013 Segnala Inviato 5 Settembre 2013 Io posso tenerli a bada, bloccarli per qualche tempo prima della barriera. Lasciatene passare qualcuno, così bloccherò gli altri e li affronteremo a gruppi!
Mautoa Inviato 5 Settembre 2013 Segnala Inviato 5 Settembre 2013 Sacro Cuthbert....è ora di portare la tua sacra giustizia in questi luoghi! Alla vista di questa marea di ossa semoventi, la vista per un attimo mi si appanna, cerco di capire cosa fare e come muovermi.....porto la mazza che stringo in mano in alto sulla mia testa, socchiudo gli occhi e declamo Cuthbert armis edvocatum! @DM Spoiler: Casto Arma spirituale. Volevo evocare quest'arma magica in mezzo agli scheletri o direttamente alle loro spalle in modo da creare un po di scompiglio per avere qualche attimo in più per fare qualcosa, se è troppo lontano, evoco l'arma davanti a me in modo da bloccare il passaggio per gli scheletri
athelorn Inviato 6 Settembre 2013 Segnala Inviato 6 Settembre 2013 Eccoli che arrivano! I numeri non contano piu', non spaventatevi e affrontiamoli! Mi appoggio in ginocchio dietro ad un barile brandendo la balestra pesante e scoccando un dardo verso il primo degli scheletri arceri a portata. Allineo la mia e il dardo vola verso di lui, lesta io a subito ricaricare. Spoiler: Sparo sullo scheletro arcere piu' vicino e poi ricarico.
HITmonkey Inviato 6 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2013 Alexandra nel vedere la gran quantità di nemici che stanno avanzando verso di voi non si perde d'animo e subito impugna la sua grossa balestra scoccando un dardo verso uno degli arcieri, che gli si conficca nelle dure ossa del bacino. Anche Tonino, che una volta scoperti si è rapidamente dato da fare per aiutare a concludere in fretta, è svelto nel reagire e con parole di fede evoca al suo fianco una fluttuante mazza pesante costituita di pura forza. L'arma letteralmente si lancia roteando verso lo scheletro più vicino, colpendolo in pieno, sfondando le sue ossa e facendolo crollare a terra. Una volta portato il colpo la mazza ritorna subito al fianco di Tonino, volteggiando come all'andata. Wulfgard intanto riprende saldamento il pesante mazzafrusto e si mette in posizione, pronto ad attaccare chiunque si avvicini abbastanza. Gli scheletri intanto arrivano alla barriera, e il primo di essi la supera, con l'unico effetto di beccarsi in pieno petto la palla del mazzafrusto di Wulfgard, che fa schizzare pezzi d'ossa addosso a Tonino e Kevneiros. Subito un'altro scheletro rimpiazza il primo, iniziando ad attaccare il possente guerriero, la cui armatura però è sufficientemente solida da reggere i colpi. Un'altro scheletro da oltre la barriera cerca di danneggiare il giovane uomo, con scarsi risultati, anche a causa della difficoltà di avere un barile fra lui e il suo bersaglio. In tutto questo un'altra decina di frecce vola verso di voi, senza intimorirvi minimamente: ora che tra voi e gli arcieri ci sono tutti gli altri scheletri è molto difficile per le frecce riuscire a passare ed arrivare fino a voi, e quelle che lo fanno trovano comunque valide difese, tra barili ed armature varie. Qualche freccia colpisce addirittura proprio alcuni degli altri scheletri nel gruppo davanti a voi, rimbalzando via inutilmente e senza effetti. @Azioni - Tiri Spoiler: Alexandra: Impugna la balestra (az. di movimento) e attacca l'arciere più vicino (az. standard) TxC 1d20+5 = 13+5 = 18 COLPITO --> Danni 1d10 = 6 -5RD = 1 DANNO NOTA-1: stavi spostando barili fino al secondo prima, quindi non potevi avere la balestra già in mano, per cui te l'ho fatta impugnare con un'azione di movimento come di norma e poi sparare. Rispetto alla tua azione cambia semplicemente il fatto che non hai già ricaricato e quindi dovrai farlo prima di sparare ancora. NOTA-2: ho segnato con un'ulteriore simbolo lo scheletro arciere che hai danneggiato, ora tuttavia tra te e gli arcieri ci sono parecchi altri scheletri, e questo implica notevoli bonus di copertura alla CA per il gruppo di scheletri più arretrato, appunto gli arcieri. Tonino: Lancia Arma Spirituale (az. standard) e la spedisce ad attaccare lo scheletro più vicino. TxC Arma Spirituale 1d20+4 = 16+4 = 20 COLPITO --> Danni 1d8+1 = 5+1 = 6 DANNI --> Scheletro Morto NOTA: Arma Spirituale evoca un'arma che si trova nella tua stessa casella, non può essere evocata in altri punti, non ti fornisce difese o protezioni di alcun genere, in compenso attacca a distanza. Visto che ha ucciso il suo bersaglio, nel tuo prossimo round, se vuoi farla attaccare ancora, devi indirizzarla verso un nuovo bersaglio usando un'azione di movimento. Wulfgard: Prepara un'azione (az. standard) di attacco verso il primo scheletro che arriva entro la sua portata. Scheletri: Di nuovo, sono troppi e non sto qui a scrivere tutto, fatto sta che gli arcieri non combinano niente. Quelli con armi da mischia invece si avvicinano e il primo che passa oltre la barriera attiva l'azione preparata di Wulfgard. Azione Preparata (Wulfgard): 1d20+6 = 16+6 = 22 COLPITO --> Danni 1d10+4 = 3+4 = 7 DANNI --> Scheletro Morto Un'altro scheletro supera la barriera attaccando Wulfgard, e un'altro ancora lo attacca da oltre i barili TxC 1d20+X = 16 MANCATO TxC 1d20+X = 4 MANCATO @Mappa - Turni - Punti Ferita - Incantesimi Spoiler: MAPPA https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA TURNI VISTO CHE GLI AVVERSARI SONO TANTI, POTETE TRANQUILLAMENTE POSTARE TUTTI QUANTI. POSTATE PURE NELL'ORDINE CHE CAPITA, POI SISTEMO IO LE AZIONI. PUNTI FERITA Identici al post precedente. INCANTESIMI (Durata) Arma Spirituale = Altri 2 round poi termina. @NOTA Spoiler: Nel post precedente mi ero scordato di far presente (anche se penso lo sappiate) che la barriera di barili vi fornisce COPERTURA. Questo si traduce in un bonus di +4 alla CA verso tutti colo che sono al di là della barriera, e vi sono più lontani di voi. Contro quelli più vicini di voi alla barriera non godete del bonus. Inoltre le stesse regole valgono anche per chi è al di là della barriera (gli scheletri), visto che alla fine dei conti è una barriera anche per loro. Per cui qualunque scheletro più vicino di voi alla barriera gode del bonus di copertura +4 alla CA contro i vostri attacchi. Mentre quelli più lontani di voi non ne possono usufruire. So che può sembrare un po' un casino, ma non fatevi troppi problemi, tanto li gestisco io questi bonus, voi semplicemente scegliete bene dove mirare/attaccare e siete a posto. Se avete domande in merito chiedete pure.
Lamadanzante Inviato 6 Settembre 2013 Segnala Inviato 6 Settembre 2013 Jarkal Per i mille volti della rnatura! Sono veramente tanti...più di quanti pensassi! ...Meglio convocare un alleato... . Jarkal si concentra vrlocemente, e comincia a salmodiare strane parole...dopodiché punta il dito verso gli arcieri.. DM Spoiler: casto Evoca Alleato Naturale I, un lupo, il più vicino possibile agli arcieri. Sacrifico l'incantesimo produrre fiamma.
Cronos89 Inviato 6 Settembre 2013 Segnala Inviato 6 Settembre 2013 Io ho quasi finito le magie, vi avviso! Dico, mentre pronuncio la veloce formula magica per evocare un globo di acido che lancio contro lo scheletro di fronte a me. Spoiler: fiotto acido contro lo scheletro dritto di frotne a me 1d3 danni da acido
Mautoa Inviato 6 Settembre 2013 Segnala Inviato 6 Settembre 2013 Cuthbert, allontana da noi i tuoi orridi nemici, sconfiggili, distruggili, bandiscili! Porto la mano destra al petto, afferro il mio simbolo d'argento e lo porto in aria esclamando S. CUTHBERT PURIFICA I TUOI NEMICI!!!! @DM Spoiler: ovviamente Scacciare non morti......eh eh eh
MrDeath Inviato 7 Settembre 2013 Segnala Inviato 7 Settembre 2013 Vedendo con quale fervore i miei compagni si accingono a usare i loro preziosi incantesimi uno scatto di ira mi pervade SMETTETELA DI USARE INCANTESIMI A RIPETIZIONE! Non sappiamo quanti possono essere non bisogna mai giocarsi tutte le carte alle prime fasi di uno scontro! Mantenete la calma, pian piano cadranno tutti sotto i nostri colpi! Gli incantesimi sono un'arma potente ma molto limitata... Cosi' dicendo mi appresto a colpire anche il prossimo scheletro. @DM Spoiler: Dopo aver parlato vado in Ira (7 round). Ne ho altre 2 per oggi. PF attuali senza contare le ferite 35 CA 15 Mazzafrusto pesante sullo scheletro che ha rimpiazzato il precedente. TxC +8 Danni 1d10+7 Se lo uccido incalzare sullo scheletro dietro i barili.
HITmonkey Inviato 7 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2013 Dopo qualche istante di concentrazione Jarkal lancia un'incantesimo e in uno sbuffo di fumo appare in mezzo agli arcieri un grosso Lupo. L'animale senza pensarci due volte attacca uno scheletro di fronte a lui, mordendolo e sbilanciandolo, facendolo cadere. Nello stesso istante dalla mano di Kevneiros fiocca un piccolo globo d'acido che roteando va a schiantarsi contro uno scheletro più avanti, danneggiando e sfrigolando a contatto con le ossa. Alexandra ricarica la balestra e con un preciso colpo riesce a finire l'arciere già attaccato in precedenza. Tonino intanto alza in aria il simbolo sacro e con decise parole invoca il potere del Santo: una flebile e invisibile onda d'energia divina si espande subito dal simbolo sacro, propagandosi e allargandosi sempre più, l'energia sacra tocca tutti i non morti e buona parte si scompongono in pezzi crollando a terra. Ora che più di metà dei cadaveri sono stati eliminati rimangono solo gli arcieri più lontani da abbattere. La mazza al fianco di Tonino vola subito verso uno degli scheletri ancora in piedi, più in fondo: questa volta però il non morto riesce ad evitare la mazza prima che lo colpisca, e subito la fluttuante arma magica torna al fianco di Tonino. @Azioni - Tiri Spoiler: Jarkal: evoca un Lupo (az. round completo) consumando Produrre fiamma. Il Lupo attacca uno scheletro arciere: gli causa 5 danno e lo sbilancia facendolo cadere. (lo scheletro attaccato dal lupo è poi tra quelli morti a causa dello scacciare) Kevneiros: Fiotto acido su scheletro di fronte = 3 danni (anche questo è poi morto a causa dello scacciare) Alexandra: Ricarica e spara sullo stesso di prima = colpisce e lo uccide del tutto. Tonino: - Scacciare non morti (az. standard) Prova di Scacciare --> 1d20+2 = 7+2 = 9 --> DV + alto influenzabile = 2 (tutti gli scheletri hanno 1 DV quindi possono essere influenzati tutti) Danni dello Scacciare --> 2d6+5 = 5+1 +5 = 11 DV influenzati = 11 Scheletri distrutti Nota: Siccome gli scheletri hanno meno della metà dei DV di Tonino, vengono distrutti invece che scacciati normalmente, a partire dal più vicino. - Indirizza la mazza verso un nuovo bersaglio (az. movimento) TxC arma spirituale 1d20+4 = 3+4 = 7 MANCATO @Mappa - Turni - Punti Ferita Spoiler: MAPPA https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA TURNI TOCCA A WULFGARD @Wulfgard = Siccome Tonino, che agisce prima di te, ha eliminato tutti i bersagli più prossimi, puoi cambiare il post e quindi l'azione che effettui. PUNTI FERITA Invariati dal turno precedente INCANTESIMI Arma Spirituale = ancora 1 round rimanente Lupo evocato = ancora 2 round restanti
MrDeath Inviato 7 Settembre 2013 Segnala Inviato 7 Settembre 2013 @DM Spoiler: Perfetto allora sovrascrivo tutta l'azione. Avanzo abbassandomi al riparo del barile che ho avanti, pronto per scattare contro gli arcieri dopo la loro prossima scarica di frecce. Ottimo lavoro, ma usate meno incantesimi! Non possiamo sapere quanti ve ne sono ancora per questi cunicoli! Spoiler: Niente Ira, niente di niente solo movimento e mi abbasso sulle ginocchia per stare più coperto.
HITmonkey Inviato 7 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2013 Gli scheletri rimasti si concentrano sul lupo apparso in mezzo a loro, scaricando su di lui le frecce, l'animale però è agile e riesce ad evitarne buona parte. Viene però colpito da un paio di esse e quando l'ultimo scheletro rimasto con un'ascia gli si avvicina non fa a tempo a schivare il colpo, che lo ferisce ora seriamente. E' stoicamente ancora in piedi che cerca di attaccare, invano a causa delle ferite subite. @Azioni - Turni Spoiler: Il Lupo si becca 2 frecce e il colpo d'ascia in mischia per un totale di 10 danni subiti. TOCCA A JARKAL! (il lupo l'ho già fatto attaccare --> ha mancato)
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