Vai al contenuto

[3.5 Forgotten Realms] Ombre del passato [HITmonkey]


HITmonkey

Messaggio consigliato

Inviato

Jarkal , vedemdo il suo lupo im difficolta', si comcetra sul memico che e' piu' vicimo al suo amico amimale e , memore amche del comsiglio del suo compagmo di mom sprecare imcamtesimi, prova a colpirlo com l'arco che aveva trovato addosso a um memico.

DM

Spoiler:  
Mom somo impazzito , ma per ragiomi scomosciute alcumi tasti mom mi fumziomamo. chiedo scusa! cerchero' di risolvere al piu' presto!

Comumque TXC: +2


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jarkal impugna l'arco per provare a dar man forte al lupo richiamato e caricando una freccia, cerca di prendere la mira il meglio possibile,

anche se non è abituato ad utilizzare questo tipo di armi da tiro.

La fortuna sembra essere dalla sua e la freccia colpisce il bersaglio, impattando e rimbalzando però sulle dure ossa senza scalfirle.

@Tutti

Spoiler:  
Jarkal:

Estrae l'arco corto (az. movimento) e spara ad uno scheletro (az. standard)

TxC 1d20-2 (+2 BAB -4 non competenza) = 14 COLPITO --> Danno 1d6 = 3 -5 RD = 0 DANNI

TURNI

KEVNEIROS E ALEXANDRA - POSTATE PURE ENTRAMBI, NELL'ORDINE CHE CAPITA

MAPPA

https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA

Inviato

Wow!

esclamo decisamente sorpreso dalla potenza del chierico. Si era sbarazzato velocemente della maggior parte degli scheletri.

Mi sposto per andare a sistemarmi di fronte all'entrata e Ripeto le parole di poco prima lanciando il globo di acido contro lo scheletro di fronte al lupo.

Spoiler:  

dardo acido +2 1d3 danni da aacido

Inviato

Kevneiros ancora stupito dalla strage di non morti effettuata da Tonino si muove oltre la barriera,

avvicinandosi a Wulfgard in modo da avere a portata d'incantesimo almeno uno degli avversari, e senza pensarci troppo

scarica su di esso un altro globo acido, che impatta sul lato sinistro del torace, rompendo varie costole

e facendo barcollare lo scheletro.

Alexandra coglie al volo l'occasione, conscia di non poter arrecare eccessivi danni con la balestra, e ne approfitta quindi

sparando un dardo sullo scheletro appena colpito da Kevneiros.

Il dardo si conficca in fronte allo scheletro, che resta comunque in piedi.

Spoiler:  
Kevneiros:

Si sposta di 9m (az. movimento) e lancia fiotto d'acido (az. standard)

TxC 1d20+2 = 17+2 = 19 COLPITO --> Danni 1d3 = 3 DANNI

Alexandra:

Ricarica e attacca lo stesso scheletro attaccato da Kevneiros

TxC 1d20+5 = 16+5 = 21 COLPITO --> Danni 1d10 = 6 -5 RD = 1 DANNO

L'ultimo scheletro da mischia rimasto ha subito in tutto 4 danni.

Nota: gli ultimi 2 turni di Alexandra li ho scritti senza che athelorn postasse perché mi son accordato con lui via chat visto che tanto non avrebbe avuto molto da dire se non "ricarico e sparo" ogni volta xD

_______________________

TURNI

Tocca a TONINO!

MAPPA

https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA

Ragazzuoli se continuano ad uscirmi questi tiri di dado assurdi su tutte le vostre azioni

mi sa che va a finire che devo alzare il livello degli scontri solo per il sedere che vi ritrovate xD

Inviato

GRANDE CUTHBERT!!!!

Visto che sono rimasti quasi solo scheletri arcieri, devo cercare di avvicinarmi a loro rimanendo però protetto dalle frecciate, per cui scatto in avanti di qualche passo afferro il tavolo a destra, lo rovescio e mi riparo dietro di lui

@DM

Spoiler:  
penso di poterlo fare visto che non ero tanto lontano. Ho messo il mio segnalino sul tavolo perché non posso modificarlo....fai tu......

....pensi sia fattibile avvicinarmi agli scheletri spingendo il tavolo in avanti e rimanendo coperto dietro? intendo nei prossimi turni.....in questi frangenti, l'handicap di avere le gambe corte si fa sentire........eheheh

Inviato

Tonino esulta nel nome del Santo, rinvigorendosi maggiormente nel vedere l'effetto del potere concessogli dal suo dio.

Ora però sono rimasti solo gli arcieri e cerca di mantenere la prudenza che lo caratterizza, supera quindi la barriera,

aggirando il grosso barile pieno d'acqua, con l'intento di raggiungere il tavolo sporco di sangue al di là di esso.

@Tonino

Spoiler:  
penso di poterlo fare visto che non ero tanto lontano.
Le azioni che hai descritto puoi farle sicuramente, ma non tutte in questo turno.

Per arrivare al tavolo ti servono 10,5 metri, ciò implica che consumi 2 azioni di movimento solo per arrivarci,

e quindi tutto il round in pratica se ne va per arrivare lì (ti ho segnato con una linea fucsia sulla mappa il percorso che fa il PG).

Inoltre rovesciare il tavolo direi che equivale ad azione di movimento, quindi nel prossimo round potrai rovesciarlo e poi iniziare ad avanzare verso gli scheletri.

pensi sia fattibile avvicinarmi agli scheletri spingendo il tavolo in avanti e rimanendo coperto dietro? intendo nei prossimi turni
Non vedo perché no, anzi è una bella idea... il tavolo puoi spingerlo per ripararti, hai sufficiente forza per farlo (ti lancerò delle prove di Forza, ma saranno facili da superare, quindi a patto di essere veramente sfortunato non avrai problemi in merito)...

L'unica cosa: spostarti spingendo il tavolo implica che devi muoverti più lentamente e con più accuratezza, per non rischiare di rovesciarlo a gambe all'aria... in termini di gioco questo si traduce con il fatto che puoi farlo sicuramente, ma nel farlo ti devi muovere a velocità dimezzata.

Altrimenti puoi cercare di muoverti a velocità piena, ma per farlo la CD della prova da superare sarà più alta di quella normale,

aumentando quindi il rischio di fallire la prova.

Sarai tu nel prossimo turno a dirmi come intendi agire.

in questi frangenti, l'handicap di avere le gambe corte si fa sentire........eheheh
Hai colto nel segno xD...

però per consolarti ti dico che in questo caso specifico anche un PG con velocità base 9m avrebbe avuto bisogno di tutto il round per arrivare lì xD

@Mappa - Turni
Spoiler:  
MAPPA

https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA

TURNI

Tocca a WULFGARD!

Inviato

Non appena possibile scatto subito dalla mia posizione abbandonando il riparo e scagliandomi, caricando un feroce colpo, sullo scheletro isolato.

@DM

Spoiler:  
Carico lo scheletro in alto.

TxC +7 =6+2(carica)-1(poderoso)

Danni 1d10+6 =4+2(poderoso)

CA questo round 15

Inviato

Mentre Tonino inizia a muoversi per arrivare al tavolo Wulfgard rompe gli indugi e si scaglia a piena velocità

contro uno degli scheletri che era più isolato e dritto davanti a lui.

Col mazzafrusto roteante impatta con un possente colpo dal basso verso l'alto, colpendo lo scheletro tra le gambe,

rompendo il bacino e frantumando in mille pezzi lo scheletro, scagliandone i resti a metri di distanza.

Gli scheletri intanto stanno continuando ad attaccare il lupo, e mentre lo scheletro armato con ascia lo tiene impegnato in

mischia, una freccia degli arcieri gli si conficca in testa. Il lupo sparisce con uno sbuffo di fumo, come era venuto.

La possente carica del barbaro ha però attirato gli scheletri, che vedendolo come il bersaglio più vicino, accaniscono ora su di

lui i loro attacchi. Almeno 3 frecce centrano in pieno il barbaro, penetrando in profondità e facendolo penare il dolore.

Il possente guerriero non cede, ma tutti potete vedere quanto sia quasi arrivato al limite della sopportazione.

Spoiler:  
Wulfgard:

Carica scheletro davanti a lui (az. round completo)

TxC 1d20+7 = 8+7 = 15 COLPITO --> Danni 1d10+6 = 7+6 = 13 DANNI --> MORTO

Scheletri:

Attaccano prima il Lupo, poi Wulfgard

TxC vs Lupo (in mischia) 1d20+X = 6 MANCATO

TxC vs Lupo 1d20+X = 15 COLPITO --> Danni 1d6 = 3 DANNI --> MORTO

TxC vs Wulfgard 1d20+X = 19 NATURALE = MINACCIA DI CRITICO --> Tiro x confermare 1d20+X = 4 NON CONFERMATO --> Danni 1d6 = 5 DANNI

TxC vs Wulfgard 1d20+X = 15 COLPITO --> Danni 1d6 = 5 DANNI

TxC vs Wulfgard 1d20+X = 19 COLPITO --> Danni 1d6 = 5 DANNI

(3 volte di fila 5 sui danni.... ho fatto l'abbonamento :eek:)

TURNI

Tocca a JARKAL!

MAPPA

https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA

PUNTI FERITA

Alexandra = 7/13

Jarkal = 23/26

Kevneiros = 13/15

Tonino = 21/22

Wulfgard = 8/29

Inviato

Reñdeñdosi coñto di quañto siaño iñutili sia la fioñda sia l'arco coñtro questi immoñdi essere iññaturali, Jarkal siu fa coraggio, impugña il suo bastoñe ferrato e si lañcia alla carica coñtro lo scheletro a lui piu' viciño, approfittañdo del fatto che Wulfgard sta attirañdo tutta la loro atteñzioñe!

Inviato

Jarkal decide infine di buttarsi nella mischia, quindi molla a terra l'arco e corre verso il gruppo di scheletri impugnando il bastone

per dar man forte a Wulfgard, che lì da solo altrimenti non è messo bene.

Spoiler:  
Jarkal:

Doppio movimento (come da mappa)

Nota: ti ho spostato a gusto mio, ma se preferisci un'altra posizione sposta pure la pedina dove preferisci, puoi tranquillamente essere in una qualsiasi altra casella in un raggio di 3m dalla tua pedina (andando in avanti ovviamente, mentre se vuoi stare più indietro puoi metterti dove preferisci in qualsiasi punto del percorso dalla tua precedente posizione a lì)

TOCCA A KEVNEIROS!

Inviato

Le cose si stanno mettendo piuttosto male

Dico, mentre con le dita traccio un rettengolo alto quanto me nell'aria mentre pronuncio alcune parole.

Quando finisco la formula di fronte a me compare uno scudo a torre fatto di energia traslucida che mi segue mentre mi sposto verso Wulfgard .

Spoiler:  

Mi lancio scudo CA 16

Movimento come da mappa

Inviato

Wulf! urlo, uscendo dalla copertura senza pensarci lasciando cadere la balestra.

Nella corsa raggiungo l'uomo estraendo il pugnale e mettendomi il piu' possibile a fianco a lui, cauta a parare ogni colpo per almemo ditrarre da lui un po' di attenzione.

Wulf! Stai attento! Non correre da soo avanti così che rischi tanto!

DM

Spoiler:  
Tra un po' mi connetto e mi sposto, ma quello che faccio e' semplice.

Azione di movimento: mi sposto vicino s Wulfgard estraendo il pugnale.

Azione standard: difesa totale (+4 ac)

Azione gratuita: lascio cadere la balestra.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Te lo dico prima......sto per fare un casino.....speriamo bene...hihihihihi....ti anticipo solo che utilizzo il potere del Dominio della Forza....RIPETO, SPERIAMO BENE.........

ARRRRGGGHHHHH CUTHBERT DAMMI LA FORZAAAAA!!!!!!

Una strana energia mi percorre il corpo, i miei muscoli si gonfiano in maniera innaturale........

a questo punto lascio cadere a terra scudo e mazza, afferro il tavolo che ho di fianco e cerco di scagliarlo sulla testa degli scheletri con tutta la forza che ho

AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHH

@dm

Spoiler:  
l'HO FATTA GROSSA.....HIHIHIHI
Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Scusate il ritardo, in realtà era molto semplice la cosa, solo che è (e sarà) un periodo un po' piano, almeno finché la mia donna non si laurea,

dopodiché sarò più tranquillo (anche se spero di potermi godere finalmente qualche vacanza, ma vi avviserò nel caso)

Nel vedere Wulfgard tartassato dalle frecce degli scheletri Kevneiros e Alexandra si avvicinano, l'uno lanciando un incantesimo protettivo che fa apparire

uno scudo traslucido costituito di pura forza, mentre l'altra estra il pugnale, illuminando al solito l'area attorno a lei di una luce bluastra.

Tonino intanto vedendo al suo fianco il grosso tavolo che inizialmente pensava di usare come difesa, ha di colpo un'idea più utile per distogliere l'attenzione

degli arcieri dal compagno ferito. Invocando la forza del suo dio i suoi muscoli si tendono all'inverosimile mentre afferra il pesante tavolo spostandosi

un po' in avanti e urlando per caricarsi, con una rotazione del busto lo scaglia 8-9 metri più in là,

facendolo cadere addosso ad un paio degli arcieri che vengono schiacciati dal peso del mobile insanguinato,

che cade gambe all'aria sopra quelli che sono ora dei mucchi d'ossa inermi.

@Tutti

Spoiler:  
Kevneiros:

Lancia Scudo (az. standard) e movimento come da mappa (az. movimento)

Alexandra:

Lascia cadere la balestra, e si muove estraendo il pugnale

Tonino:

Utilizza Potere del dominio della Forza (az. gratuita), solleva il tavolo spostandosi in avanti (az. di movimento)

e lo lancia contro gli scheletri (az. standard) in un'area della forma del tavolo.

TxC 1d20-1 (+2 bab +3 for -4 arma improvvisata -2 incr. gittata) = 18-1 = 17 COLPITI ENTRAMBI

Danni Scheletro 1 = 3d6+3 = 5+5+4 +3= 17 DANNI --> MORTO

Danni Scheletro 2 = 3d6+3 = 5+2+1 +3= 11 DANNI --> MORTO

Nota: essendo il tavolo grande 2 caselle ho concesso che colpisca più di uno scheletro.

Questa penso sia una HR mia, perché non mi pare indicato nei manuali, per il resto ho seguito pari pari il regolamento

Il tavolo pesa tra i 30 e i 40 kg, quindi è stato un lancio niente male xD

_________________________________

TOCCA A WULFGARD!

NOTE

- il tavolo che Tonino ha lanciato e ora si trova in mezzo agli scheletri, contate che sia gambe all'aria,

quindi potete passare tranquillamente, ma le 2 caselle contano come terreno impervio (= movimento vale doppio; niente carica)

@Kevneiros: per indicare sulla mappa lo scudo magico ho tracciato una linea blu

@Alexandra: non potevi arrivare vicino a Wulfgard E attivare la difesa totale, nella scelta, ti ho fatto fermare un po' più indietro.

MAPPA

https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA

PUNTI FERITA

Alexandra = 7/13

Jarkal = 23/26

Kevneiros = 13/15

Tonino = 21/22

Wulfgard = 8/29

Inviato

Guardo alcuni istanti le frecce infilzate sul mio corpo cercando di non pensare al dolore che mi procurano. Faccio un bel respiro e mi sposto velocemente dietro gli ultimi due arcieri per tentare di finirli con colpi al meglio delle mie attuali possibilità. Le mie mazzate hanno minor forza esattamente come io ho sempre meno energia a causa delle ferite. Maledizione, un ultimo sforzo... dobbiamo finirli velocemente!

@DM

Spoiler:  
Aggiro i due scheletri con arco passandogli dietro e atk.

TxC +6

Danno 1d10+4 se uccido il primo incalzo sull'altro con gli stessi valori.

Inviato

Wulfgard, provato dalla salva di frecce che lo ha centrato in pieno, stringe i denti e aggira gli ultimi due arcieri

e in un unico ampio movimento rotea il mazzafrusto da da destra verso sinistra, sfondando il corpo d'ossa del primo arciere a finire sotto il suo tiro

e continuando la corsa finisce a distruggere anche il bacino dell'altro. Entrambi gli ultimi arcieri tornano nel regno dei morti.

Rimane ora solo uno scheletro, oltretutto già danneggiato in precedenza, che prende ad attaccare Jarkal, che si era piazzato di fronte

a lui per distrarlo da Wulfgard. Il druido riesce a parare i primi attacchi, ma finisce col subisce un colpo al pettorale destro.

Spoiler:  
Wulfgard:

Si muove come da mappa (az. movimento) e attacca (az. standard)

TxC 1d20+6 = 15+6 = 21 COLPITO --> Danni 1d10+4 = 6+4 = 10 DANNI --> MORTO

Incalzare

TxC 1d20+6 = 18+6 = 24 COLPITO --> Danni 1d10+4 = 6+4 = 10 DANNI --> MORTO

Scheletro:

Attacca Jarkal (az. standard)

TxC 1d20+X = 17 COLPITO --> Danni 1d6+X = 5 DANNI

_________________________

TOCCA A JARKAL (rimane solo lo scheletro di fronte a te xD che tra l'altro non è nemmeno a pieni PF)

Nota: vi ho anche allargato per bene la visuale dell'area illuminandola praticamente del tutto.

Se qualche mobilio non capite cosa sia, chiedete a me xD

MAPPA

https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA

PUNTI FERITA

Alexandra = 7/13

Jarkal = 18/26

Kevneiros = 13/15

Tonino = 21/22

Wulfgard = 8/29

Inviato

Jarkal

Jarkal incassa il colpo con un grugnito. Finora mi era andata bene .... Ignorando il dolore in una parte recondita della mente, impugna forte il suo bastone ferrato e prova a porre fine all'esistenza innaturale della creatura che ha di fronte!

DM

Spoiler:  
TXC +2, danni 1d6
Inviato

Mentre riceve il colpo dallo scheletro Jarkal approfitta dell'apertura nella sua guardia dovuta all'attacco e con il bastone colpisce "di punta" sotto

il mento del non morto, infilando letteralmente il bastone sotto la mandibola e salendo lungo la cavità cranica, staccando di netto la testa dal

corpo secheletrico, che crolla finalmente a terra inerte.

Tutti i nemici che erano in vista sono ora a terra e tutto sembra più calmo, potete tirare un sospiro di sollievo. Siete feriti e stanchi per il combattimento,

ma vi guardate ora bene attorno, rendendovi conto di essere in quella che probabilmente era il salone principale della tana dei Bugbear.

Presi dalla lotta non ci avete badato molto finora, ma qui l'odore di morte è veramente pesante, tra i cadaveri degli scheletri non morti e la puzza dei cadaveri

Bugbear in putrefazione. Come se non bastasse in un tavolo potete chiaramente notare ammassi di carne sanguinolenta e andata a male: la scena è rivoltante,

in quanto sul tavolo sono palesemente presenti pezzi di carne derivati da umanoidi di qualche tipo, non solo di animali, e il fetore di carne ormai marcia che emana

è notevole. Tutto l'ambiente è pieno di mosche e altri insetti che prolificano tra rifiuti, melma e sporcizia.

A sud-est potete vedere ora un'area piena di tavoli e panche, dove probabilmente la cricca di goblinoidi consumava i suoi pasti.

A ridosso della parete ad ovest ci sono varie tavole con armi, attrezzi e oggetti di vario genere, come già avevate visto, e alcune cose sembrano anche

in buone condizioni, dopotutto è risaputo che i Bugbear hanno la passione per l'accumulare cianfrusaglie e oggetti di qualsiasi genere, in particolar modo

cose di metallo e cose luccicanti. Sempre lungo questa parete, ai lati dei tavoli sono presenti delle pile di teschi, ben tenute che quasi sicuramente rappresentano

una sorta di ornamento tribale formato dai Bugbear con le ossa dei nemici uccisi negli anni.

A nord-est la caverna si protrae in una zona più stretta e in ombra che non potete vedere bene senza avvicinarvi.

A nord e nord-ovest invece si trovano una grossa porta simile a quella che avete attraversato per entrare nel covo e una barricata che sembra di legno

che sembra dare su una galleria più stretta.

Attorno all'area dove veniva acceso il fuoco si è consumato il grosso dello scontro tra scheletri e Bugbear e anche il vostro con gli scheletri, quindi in tutta quest'area

è ammassato il grosso dei cadaveri.

@Tutti

Spoiler:  
Jarkal:

Attacco standard

TxC 1d20+2 = 13+2 = 15 COLPITO --> Danni 1d6 --> 3 DANNI --> MORTO

_________________________

SCONTRO FINITO - POST LIBERO

(siete tutti un po' acciaccati e solo Tonino ha quasi tutti gli incantesimi,

ma avete fatto più di uno scontro e tutti erano con GS più alto del vostro)

Per fare un po' di pulizia e più chiarezza nella mappa ho eliminato tutte le pedine degli scheletri che avete ammazzato,

ovviamente però considerata l'area in cui vi trovate ben più densa di cadaveri (sia scheletri che bugbear)

SITUAZIONE FINALE PUNTI FERITA

Alexandra = 7/13

Jarkal = 18/26

Kevneiros = 13/15

Tonino = 21/22

Wulfgard = 8/29

Inviato

Jarkal

Il druido si appoggia pesantemente al suo bastone. Lo scontro era stato duro, ma fortunatamente lui e i suoi amici stavano bene. Che massacro, quanti morti. Seppure lui , come druido, vedeva la morte solo come l'altro braccio della bilancia della vita, tutto questo lo lasciava con una certa amarezza. Vite sprecate...scrollando il capo , va a raccogliere l'arco che aveva lasciato cadere e poi si avvicina a cercare tra le cianfrusaglie lasciate dai bugbear...Forse c'è qualcosa di utile per gli scopi della Natura...

Inviato

Finalmente anche l'ultimo degli scheletri è a terra e nella stanza regna un po' di pace.

Che puzza!

Esclamo, scuotendo il capo e gurdandomi attorno.

Dobbiamo trovare il modo di riposarci, siamo tutti più o meno acciaccati e io devo dire che ho dato fondo a tutte le energie magiche che avevo, non credo sia prudente continuare nell'esplorazione, se ci imbattiamo in un altro gruppo come questo rischiamo di rimetterci la pelle

Certo non si può rimanere qui con questo puzzo e con i cadaveri...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...