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[3.5 Forgotten Realms] Ombre del passato [HITmonkey]


HITmonkey

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Inviato

uffffff.....

La scaramuccia mi ha lasciato parecchio amaro in bocca, i nemici del Santo sono sempre all'opera e creano ogni giorno nuove diavolerie per vincere la morte e far regnare il caos. Inizio a rilassarmi un po, raccolgo da terra lo scudo e la mazza e inizio a girovagare per la stanza, rovisto fra i cadaveri a terra sia di non morti che di bugbear.

Fratelli, quì all'opera c'è qualcosa di grosso....ci sono troppi morti....c'è troppa morte....e c'è un disegno dietro che ancora non mi è chiaro....aiutatemi con questi cadaveri che fra queste cianfrusaglie potrebbe esserci qualcosa di utile......

Mentre rovisto il mio pensiero va sempre su tutto quello che abbiamo vissuto e che stiamo vivendo...la gran massa di non-morti che abbiamo distrutto e quella che dovremo combattere è molta.....

E adesso che si fa?

@DM

Spoiler:  
Ti sto scrivendo da lavoro x cui non ricordo le prove, comunque faccio tutta la serie di prove utili per le ricerche: Cercare, Ascoltare, Osservare, Conoscenze e controllo anche se in giro ci sono trappole e passaggi segreti


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Inviato

Appena entrata vengo investita dal tanfo della stanza. Rinfodero subito il pugnale portandomi il braccio al volto cercando di filtrare minimamente il fetore coi tessuti della veste, visibilmente schifata e infastidita.

Ma che...?!?...qua sembra un girone dell'inferno o degli abissi...

Cerco di ignorare la vista della stanza piena di sangue, decomposizione, cadaveri ed insetti dirigendomi verso il vicino tavolo pieno di oggetti in cerca di una qualunque arma contundente come una mazza che io sappia maneggiare.

Appena la trovo la saggio un attimo e poi le trovo un posto dove tenerla nel mio equipaggiamento e poi girarmi riluttante verso la stanza afferrando una spada dal tavolo.

Ok, aspetta che ti aiuto. Mormoro un po' controvoglia.

Faccio un giro prima della stanza per cercare eventuali trappole E soprattutto tenermi lontana da quello...schifo... di situazione. Mi viene la nausea... per poi raggiungere pure io il centro della stanza, scostando qualche cadavere con la spada senza avvicinarmi e poi indagare il tavolo pieno di carne putrida cercando oggetti con la spada. ...probabilmente pure umana....pensa a quei poveretti che sono morti e ora il loro corpo è smembrato su questo ta... Inavvertitamente i pensieri stimolano la nausea già presente.

Senza resistere piu' alla nausea corro nella stanza precedente dietro i barili lasciando cadere la spada arrugginita e appoggiandomi ai barili per riprendere fiato e controllare la nausea galoppante.

@dm

Spoiler:  
Cerco trappole, cerco oggetti vari e fammi un tiro di tempra o volonta' per non essere nauseata XDD Alexandra qua ci rimette l'anima ad aver probabilmente visto il suo primo cadavere meno di 30 minuti fa' XDDD
Inviato

Dolorante per le ferite, dopo che anche l'ultimo scheletro è andato non esito a cercare un posto dove sedere. Appoggio la mia arma alla panchina e inizio a staccare le frecce una ad una accompagnando il gesto del braccio con delle urla volte a sfogare il dolore provato. Dopo aver controllato lo stato delle ferite una ad una. Chiudo gli occhi per riflettere e ascoltare i miei compagni. Tonino ha ragione, c'è qualcosa di grosso dietro tutti questi morti, non-morti. Già combattere contro qualcosa di non più vivo non mi piace, qui ve ne sono fin troppi di questi mucchi d'ossa. così dicendo indico Murg Torna velocemente indietro e racconta ai soldati di guardia la situazione, vedi se sanno qualcosa e raggiungici qui il più presto possibile. Di loro di stare attenti e pronti a qualsiasi evenienza, ti attenderemo qui. Poi spostando entrambe le mani sulle mie molteplici ferite come a tamponarle con i lembi delle vesti che indosso sotto la mia armatura leggera mi rivolgo agli altri. Sono messo male, qualcuno di voi con che conosce le antiche parole degli dei e può darmi una mano ne sarei felice... ma non posso continuare a combattere in questo stato. Ma non possiamo di certo andarcene ora. Una minaccia come questa non va ignorata e bisogna agire alla svelta, non abbiamo tempo per riposare sinché la nostra gente è minacciata da creature del genere. Devo portare a termine l'incarico ad ogni costo, non voglio perdite di nessun genere. Richiudere il Tunnel e fare la guardia fino al nostro ritorno non ci farebbe stare al sicuro in ogni caso, potrebbero tranquillamente esserci altre uscite da queste caverne ed è solo questione di tempo prima che vengano eventualmente scoperte. Mi alzo trattenendo il dolore e facendo pressione sulle ferite Ma se non trovo nulla di utile per queste sarò costretto a fermarmi qui. Ed inizio a cercare qualsiasi cosa possa servire tra i cadaveri dei bugbear e dei non-morti e poi d'ho un occhiata anche ai vari tavoli con gli attrezzi, ma solo dopo aver recuperato le mie armi.

@Tutti

Spoiler:  
antiche parole degli dei = incantesimi se non era già ovvio xD
Inviato

Dobbiamo riposare e credo che se andremo avanti nell'esplorazione rischiamo solo di trovare altre sorprese e questa volta potremmo non essere così fortunati

dico guardandomi attorno.

Le soluzioni sono due: tornare all'entrata e al campo, lasciando qualche soldato di guardia e poi tornare domattina

Fa una breve pausa, voltandosiv erso l'insenatura della grotta con tutti i tavoli.

Oppure barricarci li dietro e fare la guardia a turni e poi riprendere da qui l'esplorazione

Inviato

Alzo lo sguardo rivolto a Keveiros...

Io propenderei per la seconda ipotesi, voi?

E mi rimetto a rivoltare cadaveri e altre robacce.....

Che stracacchio di schifo......

Inviato

Murg finisce di scarabocchiare i tratti dell'area e poi parte subito come gli viene richiesto da Wulfgard, percorrendo la strada effettuata al contrario.

Intanto voi discutete sul da farsi e controllate tra i cadaveri e sui tavoli con la roba ammucchiata. Quando poi Alexandra fissa lo sguardo e riflette troppo a lungo sul tavolo pieno di carne, ormai marcia e puzzolente, non riesce più a trattenere quel moto di nausea e vomito che già da prima faticava a tenersi dentro.

Scappa così oltre i barili che avevate posto a barricata e si piega su se stessa, iniziando a rimettere la colazione della mattina.

Una volta che il conato di vomito è stato represso torna verso di voi, ma dolorante per la nausea.

Dopo poco ritorna anche Murg, dicendovi di aver riferito la situazione e riportandovi nessuna novità o nuova informazione dai soldati di guardia,

dove sembra tutto tranquillo.

@Tutti quelli che stanno rovistando nell'area

Spoiler:  
Nell'area sono presenti svariati oggetti semplici quali armi, armi perfette, utensili di uso comune e attrezzi da lavoro, inoltre sono presenti anche alcune armature di pelle, cuoio e cuoio borchiato ancora utilizzabili.

Essendoci un po' di tutto non sto qui a fare elenchi, voi ditemi se cercate qualcosa nello specifico (es. cerco una lancia lunga; cerco armi di buona qualità; cerco un martello e dei chiodi; cose del genere) e io tiro per vedere se trovate oppure no quello che cercate, e nel caso trovate vi indico cosa trovate che rientra nella categoria richiesta.

Se postate per parlare o discutere con gli altri PG, chiedetemi pure sotto spoiler, non serve che continuiate a ripetere che state cercando.

Mentre se non avete da postare INgame, scrivetemi pure nel topic di servizio quello che cercate.

@Alexandra
Spoiler:  
Come già avevamo detto in chat, sei nauseata per circa 5 minuti, poi ti ripigli meglio.

Tu già mi avevi fatto una richiesta specifica, quindi eccoti qui la risposta:

Hai tranquillamente trovato mazza e spada come chiedevi.

Sia per terra che sui tavoli puoi trovare mazze e spade di vario tipo, prendi pure quelle che preferisci (ovviamente dimmi quali).

- Mazza: m. leggera (arma semplice), m. pesante (arma semplice), morning star (arma semplice), m. da guerra (arma da guerra/esotica)

- Spada: s. corta (arma da guerra), s. lunga (arma da guerra), spadone (arma da guerra), s. bastarda (arma da guerra/esotica)

Una delle 2, a scelta tua, la trovi anche di buona fattura (arma perfetta).

@Tonino
Spoiler:  
Se ti metti a curare qualcuno, mi raccomando specificami chi curi e con quale tipo di cura.
Inviato

Inginocchiata davanti ai barili, appoggiata coi palmi ad essi, la situazione nauseante prende il sopravvento facendomi rimettere completamente il precedente pranzo in piu' conati.

Che schifo che schifo che schifo CHE SCHIFO!! riesco solo a pensare tra un conato e l'altro.

Appena leggermente ripresa dai conati mi tiro su' ancora leggermente tremante tenendomi una mano alla bocca ed uno al costato, dolorante già prima ed ora che sono piu' debole ancor piu'. A fatica mi avvicino ai miei compagni, sedendomi pero' appena oltre la barricata per non ritornare li' in mezzo e vomitare stavolta pure l'anima.

Mi siedo a gran fatica contro la parete di roccia tenendomi una mano al costato ed aiutandomi con l'altra a sedermi appoggiandomi alla parete.

Scusate ragazzi...era troppo per me. Non ho mai visto un...una...una scena simile prima d'ora; non sono così forte di stomaco, scusate. datemi un paio di minuti per riprendermi e ci sono...Sono anche io per la seconda ipotesi

Con lo sguardo un po' provato alzo lo sguardo verso Wulfgard vedendolo gravemente ferito.

Wulf, tutto ok?... Prendi questa... dico affaticata rovistado fra le mie tasche e tirandone fuori una pozione dentro una ampolla di vetro trasparente.

Inviato

Inginocchiata davanti ai barili, appoggiata coi palmi ad essi, la situazione nauseante prende il sopravvento facendomi rimettere completamente il precedente pranzo in piu' conati.

Che schifo che schifo che schifo CHE SCHIFO!! riesco solo a pensare tra un conato e l'altro.

Appena leggermente ripresa dai conati mi tiro su' ancora leggermente tremante tenendomi una mano alla bocca ed uno al costato, dolorante già prima ed ora che sono piu' debole ancor piu'. A fatica mi avvicino ai miei compagni, sedendomi pero' appena oltre la barricata per non ritornare li' in mezzo e vomitare stavolta pure l'anima.

Mi siedo a gran fatica contro la parete di roccia tenendomi una mano al costato ed aiutandomi con l'altra a sedermi appoggiandomi alla parete.

Scusate ragazzi...era troppo per me. Non ho mai visto un...una...una scena simile prima d'ora; non sono così forte di stomaco, scusate. datemi un paio di minuti per riprendermi e ci sono...Sono anche io per la seconda ipotesi

Con lo sguardo un po' provato alzo lo sguardo verso Wulfgard vedendolo gravemente ferito.

Wulf, tutto ok?... Prendi questa... dico affaticata rovistado fra le mie tasche e tirandone fuori una pozione dentro una ampolla di vetro trasparente.

Inviato

Rivolto a Rika,

Bene, visto che allora siamo tutti sulla stessa linea d'azione, che ne dite di iniziare a riaccatastare i barili?

E dicendo questo il mio sguardo spazia sui volti di tutti i presenti, finisco di cercare cose per l'area e poi mi dirigo verso i barili cercando di capire come è meglio che vengano riaccatastati....

Poi vedendo la scia di sangue che Wulf sta lasciando in giro, dopo che ha bevuto la pozione lanciatagli dalla moglie, mi avvicino a lui e .....

Vieni quì testone...e non fare troppo il gradasso......con tutti quella ciccia esposta ai quattro venti che ti ritrovi, anche un goblin con la gobba, un occhio ciecato e l'artrosi alle mani potrebbe facilmente sventrare.....

Faccio stendere Wulf a terra, impongo le mani su di lui e invoco il potere del Giusto:

Cuthbert, o divino, guariscilo!

@DM

Spoiler:  

Perdo Suono dirompente e casto sul barbaro Cura ferite medie.

A parte il mammouth, avrei bisogno di uno scudo in legno pesante, una corazza di piastre e una mazza pesante tutte e 3 perfette, e se ci sono anche magiche........ma al mammouth non rinuncio.....hihihihi

Inviato

Rispondo alla mia consorte con tono gentile riconoscente per la sua offerta No, tienila per tempi peggori... poi c'è Tonino qui che si occuperà di me ora. Non vale la pena usarla. Allora è deciso dovremo tornare indietro... prendiamo più armi possibili e riportiamole alla città, serviranno per rifornire la piccola armeria della guarnigione.

Poi aspetto pensieroso di essere curato dal chierico. Quando ha finito lo ringrazio e riprendo il mio discorso Creiamo una piccola barriera con i barili, in modo da chiudere il passaggio. Se domani li troveremo spostati qualcuno sarà tornato qui a controllare la situazione se invece saranno li potremmo stare sicuramente un po' più tranquilli. Ora andiamo a richiudere il passaggio dal quale siamo entrati con le stesse macerie di prima e andiamo a riposarci. Domani ci aspetta una giornata molto più dura di oggi, ma almeno sapremo cosa dovremo combattere Più o meno... Dopo aver preso più armi possibili e preparato la "barricata" mi incammino a ritroso per aggiornare le guardie sul da farsi e sul fatto che voglio qualcuno sempre di guardia al passaggio anche dopo averlo richiuso. Nel tragitto raggiungo il Chierico Ma tu non sai cosa avrebbe potuto creare questi scheletri? Hai idee?

Inviato

Mentre frugate tra cadaveri e roba sparsa in giro, e discutete il da farsi, Tonino lancia un'incantesimo curativo su Wulfgard,

che se anche non risana del tutto le sue ferite ci va molto vicino, e il soldato si sente decisamente meglio ora.

Alexandra mette così via la pozione che aveva gentilmente offerto al suo neo-marito.

Recuperate e mettete da parte alcuni oggetti che vi tornano utili, e su uno dei tavoli fate posto e ammucchiate tutte le armi

che vi sembrano nelle migliori condizioni, in modo da poterle eventualmente portare ad Ironhall, dove sarebbero state utili.

Finito il grosso della ricerca, Jarkal si mette ad osservare in giro magicamente, sondando l'area alla ricerca di eventuali oggetti magici.

Dopo aver controllato l'area centrale dove sono ammassati il grosso dei cadaveri e non aver trovato traccia di magia, si dirige verso l'area un po'

più in ombra ad est. Avvicinandosi i suoi occhi si abituano meglio alla luce più soffusa, dovuta ad una più scarsa presenza di funghi luminosi,

e subito vi richiama in modo da andare a vedere.

Subito attraversate lo stanzone e vi dirigete da Jarkal. Una volta lì, potete vedere tutti un'enorme statua di pietra, alta quasi 4 metri, in piedi su

di un grosso piedistallo, sempre in pietra. La statua raffigura un possente bugbear dallo sguardo fiero e minaccioso, che impugna un enorme morning star

lungo circa 3 metri. Davanti alla statua c'è un grosso altare di pietra, praticamente ricoperto di sangue incrostato, segno che li venivano fatti dei sacrifici,

e che la statua raffigura una qualche divinità dei goblinoidi.

Dopo qualche riflessione per ricordarne il nome, Kevneiros conferma che si tratta sicuramente di Hruggek, un dio bugbear della violenza e del combattimento.

E' piuttosto sicuro che questa divinità non abbia niente a che vedere con la non morte, ma più di questo non sa, e d'altronde divinità come questa sono in genere

semi-sconosciute dalle popolazioni civilizzate. Lo stesso Tonino ammette di aver sentito il nome prima d'ora, ma di non sapere niente a riguardo.

Alla destra della statua e dell'altare vi è un tavolo con poggiati sopra vari strumenti di morte, con i quali probabilmente venivano uccise le creature

sacrificate. Oltre il tavolo le pareti formano una piccola insenatura dove sono raccolti grossi mucchi d'ossa di vario tipo.

A terra, davanti all'altare, c'è il cadavere di un bugbear diverso dagli altri:

il goblinoide in questione indossa una lunga tunica di pelli conciate tinte di nero, sulla testa porta un copricapo tribale formato dalle ossa craniche di qualche animale,

e in mano stringe un pezzo d'osso sul quale è incisa la sagoma di un morning star, simbolo di Hruggek.

E' su questo cadavere che Jarkal focalizza l'attenzione, perché da esso infatti provengono due aure magiche,

così si inginocchia a terra per controllare meglio.

@Jarkal

Spoiler:  
Ho approfittato del fatto che mi hai detto che cerchi oggetti magici con Individuazione del magico per farvi visionare anche quest'ultimo pezzo di stanza xD

Comunque, passando alle due aure magiche:

- Le aure sono emanate da un ciondolo e dai bracciali metallici indossati dal cadavere

- Entrambe le aure sono verdognole, segno che entrambi gli oggetti sono incantati tramite incantesimi di evocazione

I bracciali:

Sono semplici bracciali metallici, leggermente lavorati per renderli più gradevoli alla vista.

Sono un'oggetto magico abbastanza comune, quindi capisci subito che si tratta di bracciali che migliorano la difesa di chi non ama o non sa portare armature.

(In gergo tecnico: sono Bracciali dell'armatura +1 - Manuale del Dungeon Master)

Il ciondolo:

E' un pendente formato da un pezzo d'ambra grezza, all'interno dell'ambra è imprigionata una mantide religiosa,

e in un punto, molto in piccolo, è stata incisa una parola, che probabilmente serve ad attivare l'incantesimo, qualunque esso sia.

Non puoi capire con precisione/sicurezza che effetto magico abbia questo oggetto, anche se puoi ovviamente fartene un'idea piuttosto chiara xD

@Tutti
Spoiler:  
Tonino utilizza Cura ferite moderate su Wulfgard:

2d8+3 = 8+6+3 = 17 PF curati

Punti Ferita di Wulfgard diventano: 25/29

Per tutti quelli che hanno Conoscenze (religioni) ho già fatto le prove necessarie riguardo Hruggek e il risultato è quello descritto nel post

@Tonino
Spoiler:  
Visto che Wulfgard ti ha fatto questa domanda:
Ma tu non sai cosa avrebbe potuto creare questi scheletri? Hai idee?
ti dico quello che sai a riguardo:

- Alcuni tipi di non morti è possibile che si formino da soli, ma gli scheletri (e gli zombie) generalmente vengono creati o evocati da qualcuno o qualcosa. Spesse volte sono incantatori o creature malvagie a creare o evocare non morti, ma senza qualche indizio è impossibile al momento poter pensare a qualche possibilità specifica riguardo la vostra situazione

Inviato

Jarkal

Il druido , dopo aver richiamato l'attenzione degli altri dentro quella strana stanza di adorazione dei bugbear, si china su quello che piu' ha richiamato la sua attenzione. Quello che probabilmente era il sacerdote o lo sciamano della tribu' goblinoide giace morto davanti a quella strana statua. Da lui provengono due auree magiche. Una proviene da un bel paio di bracciali, finemente lavorati. Questi potranno venire utili... pensa mentre li sfila al morto. E poi volge la sua attenzione su uno strano ciondolo al cui interno e' incastonata una mantide religiosa...mmm, non ne sono molto sicuro, ma potrebbe essere un amuleto capace di evocare una mantide gigante per aiutare nel combattimento. Lo afferra, sfilandolo dal collo del morto, poi si alza e si rivolge ai suoi compagni: Se non avete niente in contrario mi terrei l'amuleto della mantide, che trovo molto in sintonia con Silvanus e la natura. Qualcuno vuole dei bracciali magici?

Inviato

Rimango sbalordito alla vista della grande statua, seguo i miei compagni mentre ci avviciniamo all'altare e osserviamo il cadavere di un probabilmente sciamano goblinoide. Alla domanda di Jarkal rispondo annuendo, poi mi giro verso Wulfgard e gli afferro un braccio.

Wulf, ascoltami, la situazione non è estremamente grave ma seria, il che non ci permette di abbassare la guardia. Gli scheletri (e gli zombie) generalmente vengono creati o evocati da qualcuno o qualcosa. Spesse volte sono incantatori o creature malvagie a creare o evocare non morti, ma senza qualche indizio è impossibile al momento poter pensare a qualche possibilità specifica riguardo la questo...

...e dicendo così allargo il braccio indicando tutto ciò che ci circonda...

Figlioli, penso sia arrivato il momento di tornare verso l'uscita della caverna per fare una bella sosta ristoratrice

Inviato

Alle parole di Tonino vi trovate tutti d'accordo, e raccogliendo quante più armi possibili di quelle ammucchiate da portare in paese, percorrete la strada fatta all'indietro,

sbarrando la via all'area principale con pesanti barili e casse, in modo che solo creature più furbe di scheletri e zombi possano passare.

In breve arrivate dove i minatori vi avevano sbloccato il passaggio e le guardie erano rimaste a controllo dell'area.

Nel vedervi tornare, Ayrton e Garòn vi accolgono con un sorriso e vi dicono che dopo il ritorno di Murg non molto prima, un nano era stato

mandato ad avvisare il Sergente Saltes in paese, e che vi conviene andare direttamente da lui

«Andate, noi resteremo di guardia qui in attesa di nuovi ordini» conclude Ayrton.

Così con Murg in testa a guidarvi lungo la via tornate alle gallerie minerarie e poi fino ad Ironhall, dove vi dirigete direttamente al fortilizio.

Dentro, nella sala da pranzo, c'è Saltes seduto che sta lavorando su alcune scartoffie.

«Ah... siete di ritorno... ben tornati!» vi saluta alzandosi in piedi «stavo giusto iniziando a compilare appunti e rapporti su quanto mi è stato

riferito poco fa da un nano a cui avete raccontato ciò che avete visto... ma visto che siete qui... mi conviene sentire direttamente da voi quanto

scoperto...» fa poi un'espressione incuriosita nel notare che vi portate appresso molte più armi di quante ne avevate alla vostra partenza in mattinata

«e tutte quelle armi? Da dove vengono?»

Spoiler:  
Visto che Wulfgard INgame aveva suggerito di portare armi in paese per rifornire l'armeria,

ve l'ho fatto fare, e sono quelle le armi che nota il sergente Saltes e a cui si riferisce.

Ovviamente non avete potuto portarle tutte, ma vi siete caricati per bene.

Orario: è quasi mezzogiorno

Nota: Jarkal aveva chiesto se qualcuno è interessato ai bracciali magici che aveva rinvenuto (vi ricordo che sono "Bracciali dell'Armatura +1" e il loro effetto è quindi utile se/quando non si indossano armature, perché non si somma al bonus fornito da una normale armatura). Finché nessuno li reclama per sé, per utilizzarli o per altri scopi, io conto che li abbia sempre lui.

Inviato

Saltes, ci siamo trovati di fronte ad una situazione molto seria, abbiamo scoperto un covo di goblinoidi che a loro volta sono stati sconfitti da dei non-morti creati da qualcuno o qualcosa. Perché? Non lo sappiamo....Chi c'è dietro? Non lo sappiamo....L'unica cosa che possiamo fare è quella di tornare li e portare a termine la pulizia dell'area, queste sono le armi che i goblinoidi, purtroppo per loro, non sono riusciti ad usare, abbiamo pensato che potessero far comodo all'armeria del forte e così le abbiamo riportate...

Scarico tutte le armi che mi sono caricate a terra, tranne la mazza perfetta che tengo per me, poi mi risistemo la veste e faccio per prendere la porta ed uscire....

Ragazzi io ho bisogno di riposare, pregare e pensare, vado nella Chiesa del Santo dove il mio vecchio maestro sicuramente mi darà una mano, facciamo che ci ritroviamo quì fra circa 8 ore....

Detto questo esco e mi dirigo verso la chiesa di S. Cuthbert

Inviato

Esco portando a fatica anche io qualche arma aiutando anche Wulfgard a camminare per le ferite gravi, zoppicando pero' pure io a mia volta per il dolore al petto.

Appoggiate le armi nella stanza faccio cenno di si' con la testa.

Confermo. Grande presenza di non morti: circa 30 scheletri ed uno zombie a dove siamo arrivati. Abbiamo riportato indietro le armi per l'armeria e per riprenderci dalle ferite.

Lascio Wulfgard per farlo parlare mentre io mi distacco andando verso la porta.

Vado dal medico a farmi sistemare le costole. Ti aspetto in locanda per pranzo Wulfy Concludo ridacchiando e allontanandomi.

DM

Spoiler:  
Vado da un chierico o chiunque per farmi curare i PF e poi vado in locanda ad ordinare birra nanica in attesa di Wulfgard XD
Inviato

Jarkal non puo' che confermare la storia degli altri. Un grande potere innaturale sta operando in quel posto. E' nostro dovere eradicarlo e riportare le cose nell'ordine naturale voluto da Silvanus. Le cose morte devono rimanere morte...se no si altera l'equilibrio! E questo non e' mai un bene. In quanto avremo riposato, torneremo la' e finiremo il lavoro!

Inviato

Wulfgard conferma le vostre parole e conclude rispondendo ad Alexandra

«No, vengo con te, anche io ho bisogno di qualche ultima cura...»

«Non morti eh... allora è confermato...» Saltes assume un'aria preoccupata

«non sono mai un bell'affare... spero sia una cosa che possiate risolvere direttamente domani...

non amo questo genere di problemi... si rivelano spesso molto grossi...» quindi torna a sedersi per compilare i rapporti

«Va bene, andate pure ora... farò in modo che l'accesso a quell'area sia sorvegliato con molta attenzione per evitare problemi...»

Una volta congedati vi dividete.

Tonino accompagna Wulfgard e Alexandra da Padre Nespola, in modo possa curare le loro ferite.

Jarkal trova un cantuccio isolato poco fuori il villaggio e medita fino all'ora di pranzo.

Kevneiros si siede sotto la tettoia all'esterno della locanda riguardandosi il suo libro degli incantesimi e chiaccherando di tanto in tanto con qualche paesano.

A pranzo vi ritrovate tutti alla Pala e Piccone (la locanda), eccetto Tonino che resta da Padre Nespola tutto il giorno.

Mangiate un semplice pasto a base di carne e per chi la desiderasse il luogo offre un'ottima birra nanica, prodotta direttamente dal locandiere.

Il pomeriggio passa tranquillo, chiaccherando e conoscendo meglio il posto e la gente che vi abita.

I popolani qui sono solo umani e nani, sono gente dura e seriosa, un po' in contrasto con la classica popolazione del Chessenta, più vivace e godereccia.

Ora di sera avete conosciuto praticamente tutti anche Padre Nespola, per un motivo o per l'altro, dopotutto il paese è piccolo e il sacerdote

è un punto di riferimento importante per la gente, anche per chi non è fedele. Nonostante la loro "durezza" nei vostri confronti gli abitanti sembrano

essere molto disponibili: sanno che ci sono dei problemi alle miniere e sanno che li state aiutando.

Padre Nespola vi informa che purtroppo non sa dirvi cosa può aver portato o creato dei non morti in questa zona.

Abita lì da 40 anni circa e non c'erano mai stati problemi del genere,

né mai aveva avuto sentore di storie riguardanti zombie e scheletri.

Siete sempre fermi allo stesso punto, ma confidate che il proseguire l'esplorazione della tana dei Bugbear possa aiutarvi a capire.

A cena anche Tonino si unisce a voi e dopo esservi rilassati andate a letto presto,

con i pensieri che tornano al serio compito che dovete avete iniziato e dovete portare a termine, nella speranza che si concluda al più presto.

_______________________________________

- Mese di Tarkash, giorno 21

Vi svegliate all'alba e ognuno esegue i suoi consueti preparativi: chi prega, chi medita, chi studia tomi magici, chi affila armi e pulisce armature.

Anche oggi il cielo è sereno e il clima piacevole, ma a voi poco importa visto che dovete tornare nelle profondità della montagna.

Senza perdere tempo vi ritrovate con Murg che vi riconduce lungo le gallerie minerarie,

fino all'ingresso dell'area che avevate iniziate ad esplorare il giorno prima.

Salutate e oltrepassate le guardie di turno e ripercorrete la via già battuta ieri: nulla sembra cambiato.

Quando arrivate alla barricata di barili con la quale avevate chiuso il passaggio vedete che è ancora intatta come l'avevate lasciata,

per cui presumete che nessun altro sia passato di lì.

Liberate la via e vi trovate nuovamente nel grosso salone centrale della tana dei goblinoidi.

La via prosegue in due direzioni: a nord con una massiccia porta di legno e a nord-ovest con una galleria che sembra proseguire diritta

oltre una barricata simile a quella che già avevate trovato davanti la porta di ingresso della tana.

Spoiler:  
Ok ragazzi.

Note sparse:

- Wulfgard diventa un PNG provvisoriamente, visto il ritiro di MrDeath.

- Siete tutti curati al massimo, tra nottata di riposo e cure di Padre Nespola e Tonino tutti sono tornati sani come pesci.

- D'ora in poi (dal prossimo post), per "chiarezza temporale" metterò come titolo dei miei post il mese il giorno e (se possibile) l'orario INgame, in questo modo potete sempre essere aggiornati su che momento del giorno sia, che può esservi utile per i post.

- Per gli incantatori: se per questa giornata avete preparato incantesimi diversi rispetto alla vostra lista standard, inseritemi la lista sotto spoiler nel primo post che scrivete qui sotto. Se non vedo liste di incantesimi sotto spoiler, terrò valide quelle standard presenti sulle vostre schede.

Mi pare sia tutto. Si riprende l'esplorazione :yes:

Eccovi la MAPPA https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA

Inviato

Jarkal

Jarkal si sveglio' riposato e in pace con se stesso e con la Natura. Pieno di energie si sentiva pronto per terminare una volta per tutte quella minaccia innaturale che giaceva sotto la montagna. Si uni' ai suoi compagni e insieme a loro raggiunse la zona dove avevano combattuto la loro ultima lotta il giorno prima.

Bene signori, siamo di fronte a un nuovo bivio. Secondo me quella barricata sta ad indicare un altra direttrice dell'attacco non morto alla comunita' dei Bugbear. Quindi e' senz'altro da esplorare. Pero' prima direi di dare una occhiata a cosa nasconde quella grossa porta di legno...

Inviato

Nessuno sembra passato dalle gallerie e quello è sicuramente un fatto positivo.

bene, nessuno sembra essere passato, quindi non abbiamo risvegliato niente

dico osservando la porta di pietra.

Normalmente non sono curioso, ma direi di aprire prima la porta, magari possiamo bloccare l'altro passaggio con dei barili e il signor Murg può rimanere qui per avvertirci dei pericoli.

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