athelorn Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 Ancora un po' stanca per aver forse dormito poco entro nel tunnel coi miei compagni sbadigliando un po' stanca e ascoltando gli altri. Ottima idea...*yaaawn*...blocchiamo la via e vediamo la porta. Potrebbero esserci cose utili e lasciarci non morti dietro nel caso ci sia la sorpresa non e' il caso. Mi avvicino inginocchiandomi davanti alla porta per controllare eventuali blocchi, serrature o trappole. Spoiler: Se ne denoto disinnesco e apro tutto xDD
HITmonkey Inviato 2 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 @Alexandra Spoiler: La porta ha una sorta di grossa maniglia molto grezza, nessuna serratura e dai cardini si direbbe che si apre tirando. dalla roccia ai lati della porta sporgono due grossi ganci che probabilmente servono per poggiarci una trave o qualcosa di simile per bloccare la porta dal lato in cui siete, e difatti disteso a terra sulla parete a destra della porta c'è un grosso trave delle dimensioni adatte. Non sembrano esserci trappole. Non puoi capire altro senza provare ad aprirla.
athelorn Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 Tiro la rudimentale maniglia aprendo la porta per sbirciare dentro. Dovrenne essere sicura adesso.
HITmonkey Inviato 2 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 @Alexandra Spoiler: Tiri per aprire la porta ma non si muove solo di qualche millimetro, sembra essere bloccata in qualche modo dall'altro lato
athelorn Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 Ma che...?! dico sorpresa. E' bloccata in qualche modo dall'Altra parte. Mi guardo intorno, fissando i pesanti cardini sfoderando il pugnale bizzarro. Beh, prima di provare con la forza bruta, vediamo se funziona. Inizio quindi ad armeggiare col pugnale per congelare i cardini e soprattutto le viti per sfuttare il metallo freddo piu' fragile per spezzare le viti e far salare i cardini. Spoiler: Disable device per smontare letteralmente la porta xD
HITmonkey Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Alexandra chiarisce a tutti che la porta è sbarrata, ma la cosa non ferma di certo la scaltra ragazza, che per evitare di provare a buttarla giù, anche visto che sembra molto solida, estrae il pugnale iniziando a lavorare sui cardini. Tutti la guardate mentre è all'opera, un po' stupiti dalla risolutezza della giovane mezzelfa. Dopo qualche istante però desiste, perché col pugnale sembra far fatica, e ricordandosi che la stanza è piena di attrezzi da lavoro va a cercare qualcosa di più adatto. In breve si rimette al lavoro armeggiando e riesce a mollare il cardine più in alto, e poco dopo anche quello in basso. Mentre è accucciata a terminare il lavoro però non si accorge che la porta inizia a barcollare pericolosamente ora che è libera dagli infissi. Non fate a tempo ad avvisarla che Wulfgard si precipita al suo fianco, poggiando un braccio sulla porta per evitare che le finisca in testa. La via ora è libera, la porta cade dall'altra parte, restando semi appesa alla parete di sinistra attraverso un grosso catenaccio, che era ciò che la bloccava e ne impediva l'apertura. Dall'altro lato della porta vedete una stretta galleria proseguire per 15-20 metri fino a che non svolta verso destra leggermente impedendovi di vedere oltre. Notate però che a livello della svolta c'è della luce, una luce che sembra quella del sole. Spoiler: Alexandra --> Disable device sui cardini della porta 1d20+11 = 10+11 = 21 RIUSCITO https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA
athelorn Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Mi copro la testa quando mi sta' per cadere in testa la porta accorgendomi pero' di essere stata salvata dalla celerita' di Wulfsgard. Quindi mi alzo davanti a lui dandogli un bacio e sorridendogli. Grazie caro. mormoro lieta mentre mi aiuta a spostare la porta e sbircio oltre. Ah, da qua entravano e uscivano per l'esterno... Ma perche' non sono scappati di qua? Per via del blocco che ho trovato forse. Scuoto il volto girandomi verso i compagni. in ogni caso dalla luce per me si esce da qua e non c'e' altro di qua. Prendiamo l'altra direzione.
Lamadanzante Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Jarkal Beh, prima andiamo a vedere se e' effettivamente una uscita e dove conduce. Una via di fuga veloce potrebbe venirci utile piu' tardi. Comunque non deve essere lontana e non ci prendera' troppo tempo. Detto questo Jarkal si avvicina all'angolo che forma la nuova caverna e sbircia dall'altra parte...
HITmonkey Inviato 3 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Jarkal si mette in testa al gruppo e avanzate lungo la stretta galleria. Effettivamente da' sull'esterno, circa 5 metri oltre la svolta infatti vedete un'uscita in un'area di sottobosco, e poco oltre il bosco vero e proprio. Murg vi informa che stando alle cartine delle gallerie minerarie e quelle stilate nelle nuove aree quell'uscita dovrebbe dare su un versante del monte quasi opposto a quello su cui si trova Ironhall e quindi parecchio distante.
Cronos89 Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Bene questa galleria sembra un ottima via di fuga dico, sfregandomi le mani e sorridendo. Ora possiamo esplorare con più tranquillità il resto delle gallerie, che ne dite?
Mautoa Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Sono rimasto silenzioso tutto il tempo, ho seguito i miei compagni meccanicamente, e sono ancora silenzioso...pensieroso.....sono però contento di vedere la luce del sole in fondo a quella galleria, fa sempre bene la luce pura, vera, chiara...... Continuo a rimanere in silenzio, le preghiere fatte con il mio maestro mi hanno un pò preoccupato....mi hanno mostrato delle cose, delle visioni, di paesi forse lontani o forse no... il Santo mi guida, e di questo ne sono sicuro....ma quelle visioni, quei presagi, erano presagi di oscurità, di morte.......bisogna stare attenti.....visto che abbiamo deciso di rientrare e proseguire verso l'altra galleria, faccio segno ai miei compagni che è più sicuro che vada io per primo...in fondo sono il più corazzato.....
athelorn Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Ok, allora proseguiamo di la' replico pure io guardando pero' preoccupata il nano. Don Tonino, tutto ok? mi sembra preoccupato, un po' troppo silenzioso... mormoro da vicino sottovoce per non farmi sentire troppo mentre esaminiamo la galleria.
Lamadanzante Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 "Si, andiamo, superiamo quella barricata e vediamo dove porta quella galleria ...andando per esclusione , dovrebbe finalmente condurci all'origine del male..."
Mautoa Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 Lancio un'occhiata alla ragazza molto penetrante.... No Rika, non è tutto ok, ho delle perplessità, il Santo mi ha messo in cuore dei presagi di morte, sento l'odore della morte che ci circonda e sono preoccupato.....ma non temere, la fulgida luce che emana S. Cuthbert illuminerà la nostra via spazzando tutti i nostri timori.....rimanimi dietro però, potremmo da un momento all'altro combattere nuovamente e penso che questa volta non ci troveremo di fronte degli stupidi scheletri........ah... e non fare cose avventate tipo lanciare tavoli in aria.... e quì mi si allarga il sorriso per cercare di tranquillizzarla
HITmonkey Inviato 4 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 Mettendo da parte per un attimo i vostri dialoghi iniziate a percorrere la galleria. Anche qui segni di battaglia, come ovunque ormai potete vedere, e la cosa nemmeno vi stupisce più. Ai lati della galleria alcune rientranze sono state sfruttate per accatastare casse e materiali vari. La galleria procede dritta e con Tonino e Wulfgard in testa andate avanti con cautela. Dopo 20/30 metri circa arrivate a vedere in più in fondo un'altra barricata dallo stretto passaggio. Continuate quindi a proseguire ma dopo qualche altro passo vi fermate: lenti, silenziosi e dal passo strisciante sbucano da oltre la barricata in fondo due Bugbear Zombie del tutto simili a quello già trovato in precedenza. A quanto pare i vostri passi sono stati rumorosi e hanno attirato la loro attenzione. Le due orrende creature avanzano verso di voi con la loro tipica flemma e sicuramente non stanno venendo a stringervi la mano. Spoiler: Bene.. ricominciano gli scontri xD Sorry ma come avrete ormai capito qui dentro i non morti non mancano INIZIATIVA Jarkal 15 <== TUO TURNO (e direi che era ora che mi uscisse una tua iniziativa buona xD) Kevneiros 13 Zombie 13 Alexandra 9 Tonino 6 Wulfgard 6 MAPPA https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA
Lamadanzante Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 Jarkal Spoiler: Finalmemente! Jarkal era stanco di tutti questi non morti...una vera e propria piaga! Chi era responsabile di quell'abominio avrebbe pagato! E avrebbe pagato per mano sua e dei suoi compagni! Ma ora bisognava pensare a questi due mostri innaturali. Visto che il fuoco aveva avuto tanto successo nei precedenti scontri, penso' bene di usare la stessa tattica di nuovo. Invocando Silvanus e il suo potere, concentro' l'energia della natura nel palmo della sua mano e subito delle piccole sfere di fuoco apparvero sopra la sua mano tesa. Prendendo di mira il bugbear piu' vicino e mirando al suo robusto petto, lancio' una sfera... DM Spoiler: Casto Produrre Fiamma e lancio la prima sfera infuocata al Bugbear. Se colpisco , danni: 1d6+3
Cronos89 Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 Che schifo questi non morti, spero di andare subito al centro della qustione Mi sposto in avanti e dopo aver tracciato un veloce segno in aria un globo di acido parte dalla mia mano e si dirige verso lo zombie più vicino Spoiler: +2 fiotto acido 1d3 danni da acido
HITmonkey Inviato 5 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 Nel vedere i due zombie avanzare verso di voi vi mettete in guardia, preparandovi ad affrontarli e in un istante Jarkal da loro il benvenuto, seguito a ruota da Kevneiros: il druido con mistiche parole di potere invoca magiche fiamme che avviluppano la sua mano, le concentra in una sfera di fuoco e subito la scaglia sull'immonda creatura. Il giovane mago invece richiama uno dei suoi tipici piccoli globi d'acido che anche lui lancia verso l'avversario più vicino. I colpi partono quasi simultaneamente, ma sfortunatamente solo uno va a segno. Le fiamme mistiche ustionano le carni già morte dell'essere mentre la piccola sfera d'acido sfiora la spalla dello stesso, mancandolo di poco. Mentre vengono attaccate le due creature continuano ad avanzare verso di voi senza badare troppo a ciò che fate. Spoiler: Non ho voglia di scrivere tutti i tiri Quindi riassumo: Jarkal --> COLPITO --> 1d6+3 = 3+3 = 6 DANNI Kevneiros --> MANCATO Gli zombie usano il loro turno per muoversi di 9m (ricordo che possono solo compiere un'azione standard oppure una di movimento, non entrambe nello stesso turno... che banane sti cosi... xD) TOCCA AD ALEXANDRA E A TONINO Postate pure entrambi.
athelorn Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 Eh no!! Ancora! E che scocciatura che siete voi zombie! Stringo la spada lunga pronta a menar fendenti, caricando in pieno il piu vicino. Spoiler: scusate il post smilzo ma sono da cellulare con la mia ragazza xD Carico lo zombie e lo colpisco con la mazza pesante. +3 per colpire, 1d8-1 danni
Mautoa Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 AVEVO DETTO NIENTE COLPI DI TESTAAAAAAAAA!!!!!! Non potendo abbandonare Rika, son costretto a caricare anch'io lo zombie più vicino Cuthbert proteggici tutti!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.