HITmonkey Inviato 5 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 Nel vedere i due incantatori cominciare l'attacco l'avventata Alexandra non ci pensa due volte: estraendo la mazza raccolta il giorno prima si avventa di corsa contro lo zombie, mentre Tonino e Wulfgard sgranano gli occhi e le urlano di fermarsi, ma è ormai partita e c'è poco da fare. Tonino reagisce in fretta e impugnando la fedele ascia nanica corre lanciandosi anche lui contro il non morto. Wulfgard un po' più lento nel reagire si trova la strada bloccata e impreca nella vostra direzione. «Fatemi largo maledizione!...» lo sentite. La mezz'elfa e il nano intanto hanno cominciato i loro attacchi: Tonino mena fendenti precisi, difendendosi al contempo con lo scudo e apre ferite ulteriori ferite nel corpo già dilaniato dalla morte. Anche Alexandra riesce a colpire l'essere, che è lento nei movimenti e fatica a difendersi, ma gli impatti della sua mazza sono decisamente poco efficaci contro le carni morte del nemico. «Devi tagliarlo! Non colpirlo con la mazza. Usa il pugnale!» le spiega Wulfgard da dietro, sempre stizzito per non avere spazio d'azione. Spoiler: Alexandra: carica lo zombie estraendo la mazza pesante TxC 1d20+2 +2 carica = 16+4 = 20 COLPITO --> Danni 1d8-1 = 7-1 = 6 -5 RD = 1 DANNO Tonino: carica lo zombie estraendo l'ascia da guerra nanica TxC 1d20+6 +2 carica = 11+8 = 19 COLPITO --> Danni 1d10+2 = 7+2 = 9 DANNI Wulfgard: ritarda l'azione dopo Kevneiros (per aspettare che il mago si sposti lasciandogli spazio per andare in mischia) _____________________________ NOTE @athelorn: INgame hai scritto che estrai la spada lunga mentre nello spoiler hai scritto che usi la mazza pesante. Siccome non hai mai parlato di spada lunga, ma mi avevi appunto detto che avevi preso la mazza pesante, ti ho tenuto valida quella sotto spoiler. Inoltre il tuo TxC totale è +4 (+2 BAB -1 forza +1 perfetta +2 carica), ma questo non è un problema, tanto li controllo praticamente sempre xD @Tonino: non hai specificato che arma impugni e utilizzi per l'attacco. Siccome non è il tuo primo zombie ti ho fatto di default usare l'ascia da guerra nanica (che è anche la tua arma principale dopotutto) visto che è la più vantaggiosa contro questo tipo di nemici. Ricorda però di specificare le armi e gli oggetti che utilizzi nelle azioni. @Tutti: per chi non fosse molto ferratissimo con la 3.5, il fatto che Wulfgard abbia ritardato la sua azione dopo Kevneiros ha effettivamente spostato la sua iniziativa, per cui ora il suo turno è dopo il mago. Ritardare è una cosa che tutti possono fare e viene spiegata a pag. 160 del Manuale del Giocatore. _____________________________ TOCCA A JARKAL E KEVEIROS Postate pure entrambi. @Jarkal: attenzione, ti ricordo che ora hai una penalità di -4 al tiro per colpire contro lo zombie 1 (quello più avanzato e che già state attaccando) perché è in mischia con dei tuoi alleati. Ovviamente questo malus ce l'hai solo se attacchi ancora a distanza. MAPPA https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA
Lamadanzante Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 Jarkal Vedendo l'assembramento che si era formato intorno al primo zombie, quello che le sue fiamme avevano colpito, Jarkal decise di lasciarlo ai suoi compagni e si concentro' sull'altro zombie, facendo nuovamente ricorso alle fiamme che ardevano nel suo palmo, muove la mano in direzione del bugbear piu' arretrato e lancia le fiamme... DM Spoiler: Come prima, pero' sull'altro zombie.
Cronos89 Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 Mi sposto di qualche passo indietro. Dobbiamo evitare queste strettoie
athelorn Inviato 6 Ottobre 2013 Segnala Inviato 6 Ottobre 2013 DM Spoiler: Mi era parso che prendevo una mazza ed una spada (non avevo specificato "lunga", ma visto che la volevo usare per esaminare la carne da piu' lontano possibile suppongo che una spada lunga sia piu' adeguata xD Intendevo usare quella, ma nello spoiler e' rimasto "mazza" per errore mio xD
HITmonkey Inviato 7 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 Mentre Jarkal cambia obiettivo per evitare la calca che si è formata davanti il primo zombie, colpendo efficacemente anche l'altro con una fiammata proprio come qualche istante prima, Kevneiros si sposta seguendo le parole di Wulfgard, che subito ne approfitta lanciandosi addosso al non morto estraendo lo spadone e con un'unico gesto calandolo duramente sul bersaglio, creando un grosso squarcio in diagonale tra carne e costole marcescenti. Lo zombie, che non sentendo dolore non bada alle pesanti ferite, ricambia il colpo appena ricevuto con un cazzotto in pieno volto di Wulfgard, che fa sputare un po' di sangue al guerriero rompendogli il labbro superiore. Spoiler: Jarkal: attacca zombie 2 con Produrre Fiamma (hai un ultimo colpo a distanza ancora, oppure 8 round se usato in mischia) TxC (a contatto) 1d20+2 = 16+2 = 18 COLPITO --> Danni 1d6+3 = 3+3 = 6 DANNI Kevneiros: si sposta indietro di 3m Wulfgard: carica zombie 1 estraendo lo spadone e usando Attacco Poderoso TxC 1d20+7 +2 carica -3 poderoso = 9+6 = 15 COLPITO --> Danni 2d6+4 +6 poderoso = 2+4+10 = 16 DANNI Bugbear zombie 1: attacca di schianto contro Wulfgard TxC 1d20+X = 20 COLPITO --> 6 DANNI Bugbear zombie 2: si muove affiancandosi allo zombie 1 ______________________ @athelorn Mi era parso che prendevo una mazza ed una spada (non avevo specificato "lunga", ma visto che la volevo usare per esaminare la carne da piu' lontano possibile suppongo che una spada lunga sia piu' adeguata xDSi è vero, l'avevi scritto nel post, quindi in effetti una spada ce l'hai. Però quando ti ho indicato tra che spade potevi scegliere non mi hai specificato quale prendevi. Se vuoi la spada lunga bene, quella hai preso. Ti ricordi però che in quanto ladra non hai la competenza nella spada lunga? xD Quando ho elencato le armi tra cui potevi scegliere ho scritto tutte quelle che rientravano nella categoria "spade" e in quella "mazze", non solo quelle che sei effettivamente in grado di utilizzare. ______________________ TOCCA AD ALEXANDRA E TONINO!! MAPPA https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA
athelorn Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 Spoiler: Sulla spada hai ragione che non sono competente (maledetti mezz'elfi xD) ma la mazza pesante e' arma semplice di cui sono competente di conseguenza xD almeno una funzionera' xDD TpC +1 Danni 1d4-1 + danno gelo occazz! dico sorpresa io stessa di aver scambiato l'impugnatura della mazza per il manico della spada, subito lasciandola cadere a terra e estraendo il pugnale nuovo aiutando Wulfgard per colpire il nemico con un fendente veloce e finirlo se questo fosse debole
Mautoa Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 Vista la situazione, cerco di portare un attacco sul secondo zombie che è appena giunto su di me.
HITmonkey Inviato 9 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 Spoiler: Sorry ragazzi il ritardo nel postare Alexandra e Tonino proseguono la loro offensiva contro i due cadaveri: La giovane ragazza ascoltando le parole di Wulfgard si rende conto dell'errore commesso e lasciando andare la mazza estrae velocemente il pugnale che illumina l'area attorno a lei della solita luce azzurrina che ormai conoscete e con un agile movimento schiva una manata dello zombie spingendo il busto leggermente indietro e poi accucciandosi si infila sotto il braccio ancora alzato tagliando la carne morta sul fianco alto, sotto l'ascella. Il colpo è rapido ma leggero, ma la lama affilata dell'arma incide senza difficoltà le carni. Il malvagio essere è ancora in piedi, ma con tutti i colpi subiti ormai non dovrebbe averne ancora per molto. Tonino vedendo il secondo zombie arrivargli addosso cambia obiettivo puntando a lui e prima che il suo nemico possa agire mena un fendente d'ascia orizzontale molto preciso che taglia il ventre del non morto. Non calcolando però alla perfezione i tempi e attaccando in anticipo di quel poco sufficiente a impedirgli di fare danni pesanti. Spoiler: Alexandra: Lascia la mazza (gratuita), estrae il pugnale (movimento) e attacca lo zombie (standard) TxC 1d20+2 = 17+2 = 19 COLPITO --> 1d4-1 = 3-1 +1 freddo = 3 DANNI (di cui 1 da freddo) Tonino: Attacca lo zombie 2 (standard) TxC 1d20+6 = 17+6 = 23 COLPITO --> 1d10+2 = 1+2 = 3 DANNI _____________________ NOTE @Alexandra: il tuo TxC col pugnale totale è +2 perché è (forse mi ero dimenticato di indicarlo) perfetto. @Tutti: se non si capisse dalle descrizioni, lo zombie1 ha subito molti colpi ed è messo male, mentre lo zombie2 ha subito pochi danni quindi è ancora messo benino. _____________________ TOCCA A JARKAL E KEVNEIROS MAPPA https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA
Lamadanzante Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 Jarkal voleva intervenire direttamente entrando corpo a corpo con il secondo zombie e aiutare cosi' Tonino, pero' non aveva lo spazio sufficente per farlo. Cosi' decise di aspettare per vedere se gli si apriva una opportunita'... DM Spoiler: Ritardo l'azione.
Cronos89 Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 Phua...non posso fare niente in questi dannati corridoi! Esclamo scuotendo il capo. Pronuncio una veloce formula e un globo d'acido si forma nella mia mano. Aspetto qualche istante per poi lanciarlo verso lo zombie di fronte a Tonino Spoiler: Globo d'acido (1d3 danni) su zombie 2 txc 2 -4 = -2
HITmonkey Inviato 9 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 Mentre Kevneiros lancia un'altro piccolo globo d'acido che passa giusto sopra la testa di Tonino schiantandosi sul suo avversario, Jarkal si trova costretto ad aspettare di trovare uno spazio, visto che vorrebbe andare ad attaccare in mischia. Wulfgard nota l'esitazione del druido e con un poderoso colpo dello spadone sventra definitivamente il bugbear zombie davanti a lui, che ormai era al limite. Terminato l'attacco si sposta rapidamente aggirando l'altro avversario, che nel mentre cerca inutilmente di colpirlo. Jarkal non appena vede lo spazio si infila nella mischia toccando lo zombie con la mano ricoperta di fiamme, bruciandone parzialmente le carni che emettono un fetore terribile. Il secondo zombie, ora rimasto unico vostro avversario, si trova circondato e colpito da numerosi attacchi, ma questi esseri non hanno intelletto e non sentono il dolore, non curandosi minimamente della brutta situazione in cui si trova quindi persiste nei suoi attacchi, rivoltandosi verso Jarkal che per ultimo l'ha colpito e con un manrovescio gli colpisce un bicipite: l'impatto è violento e la botta si sente. Spoiler: Jarkal: ritarda l'azione dopo Wulfgard Kevneiros: Fiotto acido su zombie 2 (standard) TxC a contatto 1d20+2-4 = 17-2 = 15 COLPITO --> 1d3 = 3 DANNI Wulfgard: Attacco poderoso su zombie 1 (standard) e movimento provocando AdO (movimento) TxC 1d20+7 +2 fiancheggiamento -1 poderoso = 18+8 = 26 COLPITO --> 2d6+4 +2 poderoso = 4+1 +4 +2 = 11 DANNI AdO zombie 2 vs Wulfgard = TxC 1d20+X = 8 MANCATO Jarkal: Movimento per entrare in mischia (movimento) e attacco di contatto con Produrre Fiamma (standard) TxC a contatto 1d20+2 = 10+2 = 12 COLPITO --> 1d6+3 = 3+3 = 6 DANNI Bugbear Zombie 2: Attacco vs Jarkal (standard) TxC 1d20+X = 22 COLPITO --> 1d6+X = 6 DANNI ____________________ INIZIATIVA Kevneiros Wulfgard Jarkal Bugbear Zombie Alexandra Tonino TOCCA AD ALEXANDRA, TONINO E POI KEVNEIROS MAPPA https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA PUNTI FERITA ATTUALI (metto solo quelli feriti) Jarkal = 20 / 26 Wulfgard = 23 / 29
athelorn Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 E muori!! Puzzi da morire, fetido!! Dico arrabbiata mentre col mio modesto pugnale cerco nuovamente di colpire a "morte" lp zombie. Odio i non morti! Con loro gli studi di anatomia non servono!!
Mautoa Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 Se.....adesso oltre ad essere morto...puzzi da morire.....battuta da becchino questa..... continuo a combattere con il mio avversario
Cronos89 Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 Uno dei due zombie cade a terra, afflosciandosi come se fosse un pupazzo a cui hanno tagliato i fili. Maledetto mormoro, mentre ripeto le parole di poco prima, ricreando il globo d'acido dalla mia mano e lanciandolo contro lo zombie, sperando di beccarlo. mi sto stancando di questi globi d'acido Spoiler: Globo d'acido (1d3 danni) su zombie 2 txc 2 -4 = -2
HITmonkey Inviato 11 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 Ora che lo state circondando attaccandolo da ogni lato, le sue difese non possono reggere una tale quantità di attacchi. Alexandra affonda di taglio il pugnale nella gamba dello zombie, quel tanto che basta a sbilanciarlo verso Tonino che approfitta della cosa piantando un pesante colpo d'ascia, poco preciso ma potente in pieno petto all'essere, conficcando l'arma in profondità, spezzando sterno e costole annesse e danneggiando gli organi interni, già comunque inutili in quello stato di non morte. Proprio mentre il nano ritrae l'ascia e una colata di sangue inizia a fuoriuscire dallo squarcio, Kevneiros con una mira eccezionale scaglia l'ennesimo piccolo globo d'acido, ma con tale precisione che passa esattamente tra Alexandra e Tonino finendo a schiantarsi in pieno volto dello zombie. La carne sul volto della creatura sfrigola e viene corrosa dall'acido dell'incantesimo. Ma il supplizio del cadavere dura ancora poco: dietro di lui infatti Wulfgard carica un preciso e letale fendente che con violenza gli mozza la testa di netto facendola volare addosso alla parete di lato. Spoiler: Alexandra TxC 1d20+2 = 18+2 = 20 COLPITO --> 1d4-1 = 1-1 = 1 (danno minimo) +1 freddo = 2 DANNI (di cui 1 da freddo) Tonino TxC 1d20+6 +2 = 7+8 = 15 COLPITO --> 1d10+2 = 12 DANNI Kevneiros TxC a contatto 1d20-2 = 20 NATURALE (minaccia di critico) --> 1d20-2 = 14-2 = 12 CONFERMATO --> 2d3 = 3+3 = 6 DANNI Kevneiros sarà anche stanco di lanciare globi d'acido... ma ogni volta che ne lancia uno fa solo danni maxati -.-" E qui pure un critico maxato... Wulfgard TxC 1d20+7 +2 -3 poderoso = 18+6 = 24 COLPITO --> 2d6+4 +6 poderoso = 6+4+10 = 20 DANNI _______________________ SCONTRO FINITO - POST LIBERO! FERITI Wulfgard = 23 / 29 Jarkal = 20 / 26 MAPPA https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA
Lamadanzante Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 Jarkal Ancora provando dolore per il colpo di quella bestia immonda, Jarkal riprende fiato. altri due che non faranno piu' male a nessuno...quanti ancora ce ne saranno?! Maledizione. Poi rivolgendosi agli altri: Proseguiamo, voglio arrivare in fondo a questa storia!
Cronos89 Inviato 12 Ottobre 2013 Segnala Inviato 12 Ottobre 2013 Finalmente anche il secondo zombie cade e così possiamo abbassare le armi. Concordo, e cerchiamo di fare attenzione, credo che ci siano molti di questi...
Mautoa Inviato 12 Ottobre 2013 Segnala Inviato 12 Ottobre 2013 O Santo ti ringrazio per la tua sicura guida anche in questo scontro dico questo inginocchiandomi a terra, poi mi rialzo e aggiungo Fratelli, apprestiamoci lungo questo passaggio, dobbiamo andare in fondo a questa faccenda, fatemi andare avanti, come al solito...
athelorn Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Inviato 13 Ottobre 2013 Spoiler: Scusate, mi è sfuggita di vista la partita. Pulisco il pugnale e la mazza nelle vesti logore dello zombie, per poi riporre entrambe le armi ai loro posti. Che schifo, preferisco gli scheletri: quelli almeno sono SOLO raccapriccianti e non puzzano. faccio due passi in avanti. Dai, andiamo prima che qualche altra sorpresa compaia mentre riprendiamo fiato.
HITmonkey Inviato 14 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 Eliminati i due zombie avanzate fino alla palizzata dietro cui erano spuntati: subito prima di essa c'è un piccolo spiazzo più ampio con un paio di barili d'acqua, un tavolo con un paio di grezzi sgabelli e un altro tavolo con alcune armi. Oltre la barricata, c'è una porta del tutto simile a quella che avete scardinato poco prima, e che da nella stessa direzione. Anche in questo caso la porta è chiusa e provando ad aprirla sembrerebbe sbarrata dall'altro lato proprio come l'altra. Da questa però sentite chiaramente uno spiffero d'aria passare dalle fenditure, e anche la luce sembra leggermente diversa. E' quindi molto probabile che anche questa dia sull'esterno. Nella senso opposto invece la galleria scende, senza mostrare segni particolari per il tratto che potete vedere, se non i soliti segni di lotta. @Tutti Spoiler: Se volete fare qualcosa postate oppure se non avete nulla di particolare da dire INgame ditemelo pure nel topic di servizio. Ovviamente se a nessuno serve fare qualcosa di particolare vi porto avanti lungo il corridoio. Eccovi la mappa con la nuova parte illuminata https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.