Vai al contenuto

[3.5 Forgotten Realms] Ombre del passato [HITmonkey]

HITmonkey

Messaggio consigliato

Inviato

Ragazzi, sfruttiamo la palizzata questo corridoio dritto mi da' l'impressione di portare solo ad un gran numero di non moti.

Restate qui pronti dietro la palizzata, io vado silenziosamente avanti e controllo: se ci sono nemici scappo da voi attirandoli alla palizzata e avremo un vantaggio tattico. Se non c'è nessuno mi raggiungete.

Aspettate qua.

Senza neanche attendere una risposta vado avanti silenziosamente.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Questa ha qualche rotella fuori posto........

FERMA!!

Capisco che forse vuole sacrificarci per proteggerci ma è da autolesionisti una cosa così......Cuthbert veglia su di lei........

Capendo quel che vuole fare, faccio qualche passo in avanti e poi mi metto al centro del corridoio in modo da fare uno "scudo nanico"

Inviato

Alexandra fa la sua proposta e comincia ad avanzare lungo la galleria, ma mentre Jarkal, Kevneiros e lo stesso Wulfgard suo marito

sembrano non avere nulla da obiettare, Tonino si preoccupa della sua incolumità e le impedisce di avanzare da sola correndole

davanti e sbarrandole la strada.

Avanzando, entrambi avete una visuale migliore e potete vedere più in fondo quelli che sembrano dei giacigli fatti di erba e foglie

secche ammassati sopra delle grosse stuoie.

@Tutti

Spoiler:  
xD ora dovete vedervela tra di voi visto che avete opinioni discordanti sul da farsi xD

Eccovi la mappa aggiornata

https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA

Inviato

Don tonino... faccio sorpresa. guarda che non rischio nulla: son veloce a correre ed è innegabile il vantaggio tattico della palizzata. è stupido affrontarli in un corridoio in cui ne passano quasi 3 alla volta. Lo guardo negli occhi un po' seccata. Oltretutto soo l'unica abbastanza veloce e silenziosa da non farmi notare e tornare indietro. Poi...beh, non credo che io abbia molta altre capacità se non per darvi una mano dal punto di vista tattico e della ricognizione, no?

Inviato

Si.....ma non vorrei che questa fosse l'ultima cosa che fai nella vita.....comunque.....se proprio vuoi...prego....

La faccio passare ma non torno indietro, bensì attendo con i piedi ben saldi in mezzo al corridoio, con lo scudo davanti e l'ascia pronta a colpire...

Inviato

Umpf! Non sono una donna di casa: non bastano 4 ossa sbiancate per uccidermi, ho visto di ben peggio. Inoltre sono molto piu' veloce... ma grazie per la preoccupazione. dico sorridendogli serena.

Faccio quindi come programmato.

Inviato

Dopo un breve scambio d'opinioni Don Tonino lascia infine passare Alexandra, che avanza fino alla fine della galleria,

accostandosi alla parete per osservare tenendosi nascosta.

@Alexandra

Spoiler:  
Guardando oltre vedi uno spazio più ampio, vi è un'altro spiazzo per il fuoco e alcuni tavoli,

tra cui un altro con della "gustosa" carne marcia di chissà quale creatura. Vi sono però anche degli spiazzi pieni

di giacigli e stuoie, come il primo che avevate individuato. Diresti che questa è, o meglio era, la "zona notte"

della tana dei Bugbear.

Se il tuo intento era attirare i non morti comunque non sarà necessario: infatti vedi un gruppo di scheletri e uno zombie

camminare già nella vostra direzione! Hanno con ogni probabilità sentito i vostri passi. Più probabilmente quelli di Tonino.

Non sembrano comunque averti vista, nascosta dietro la parete.

Spoiler:  
Hai un round da gestire come preferisci, poi gli scheletri arriveranno a imboccare la galleria dove siete tu e Tonino, individuandovi.
@Tutti
Spoiler:  
Ora mi serve un post di Alexandra, poi in base a quello che fa lei vi dirò chi può e chi non può postare.

Ho visualizzato un altro pezzo di mappa, ma per il momento solo Alexandra sa cosa c'è in quel pezzo.

MAPPA

Nota di fondo: Portate pazienza, mi rendo conto che è ormai ripetitivo, ma questo luogo è pieno di sti cosi cadaveri di bassa qualità come potete vedere e come ormai avete già capito. C'è poco da fare, non si possono evitare. Siete però ormai a buon punto, non vi manca molto a completare la mappa, quindi tenete duro ancora un po' :D

Inviato

Tutti sentite le parole di Alexandra, che non bada troppo al volume della sua voce.

Un gruppo di non morti si stanno avvicinando e lei inizia a correre indietro, verso il resto del gruppo.

Tonino inizia a vedere i primi scheletri spuntare da sinistra, in fondo alla galleria, dove prima Alexandra sbirciava.

Spoiler:  
Alexandra ha informato tutti del pericolo con le sue grida.

Si può procedere con la fase a turni normale perché sia voi che i nemici siete coscienti degli avversari.

@Alexandra: mi ero sbagliato, avevi solo un'azione parziale (azione standard o movimento) da poter compiere una volta visti i non morti.

Quindi ti ho sistemato più indietro, non sei ancora arrivata dietro la palizzata.

INIZIATIVA

TONINO <== TOCCA A TE

Jarkal

Scheletri

Kevneiros

Zombie

Alexandra

Wulfgard

MAPPA

NOTA

Solo Alexandra ha visto l'area e gli avversari arrivare, voi non potete vederli finché non arrivano entro la vostra visuale,

oppure finché non vi spostate voi per vederli.

Vi ho rioscurato la mappa dove quello più avanti (Tonino) non ha visuale.

In generale però quelli più arretrati (tutti gli altri dietro la barriera) hanno una visuale ancora minore ovviamente.

EDIT - ok ho corretto l'errore, si può postare

Inviato

Jarkal

Di nuovo ?!? Maledizione , ma quanti sono??? Jarkal ne aveva le tasche piene di tutti quei non morti, ma non c'era niente da fare, bisognava estirparli dalla faccia della terra, per permettere alla natura di tornare al suo equilibrio di vita e morte...per cui, ancora una volta si concentro' sulla sua energia arcana naturale che cosi' forte scorreva in lui e evoco' nuovamente il fuoco...

DM

Spoiler:  
Casto Produrre Fiamma, poi aspetto che arrivino gli scheletri...
Inviato

Ragazzi venite fuori da li, che la palizzata la faccio io, Wulf mettiti di fianco a me.....

Detto questo faccio qualche passo indietro, ripongo l'ascia ed estraggo la mazza pesante, pianto saldamente i piedi a terra e mi metto sulla difensiva attendendo le ondate dei non morti come uno scoglio fra le onde....

Inviato

Tonino cambia arma e si arretra un po' preparandosi all'arrivo degli scheletri.

Jarkal lancia nuovamente l'incantesimo che gli accende la mano di fiamme, attendendo dietro la barricata.

Gli scheletri avanzano: mentre gli altri accelerano il passo per avvicinarsi in fretta al nano,

quelli armati di arco vedendo Tonino iniziano a bersagliarlo con le loro frecce.

5 frecce volano verso il sacerdote, una lo manca in pieno, un'altra si conficca sul legno dello scudo e un'altra

non penetra la solida armatura. 2 delle frecce però trovano punti più scoperti e si conficcano su un polpaccio

e sotto una spalla di Tonino che mugugna stoicamente reggendo il colpo.

Sono tuttavia penetrate in profondità e i 2 colpi si fanno sentire.

Spoiler:  
Tonino: rinfodera l'ascia (az. movimento) e si sposta un po' indietro estraendo la mazza (az. movimento)

Jarkal: lancia Produrre Fiamma (az. standard) e attende l'arrivo degli scheletri

Scheletri:

- quelli da mischia fanno doppio movimento, avvicinandosi a Tonino

- quelli da distanza si muovono e attaccano Tonino con arco e frecce

TxC 1 = 1d20+X = 17 COLPITO --> 6 DANNI

TxC 2 = 1d20+X = 12 MANCATO

TxC 3 = 1d20+X = 1 NATURALE (FALLIMENTO AUTOMATICO)

TxC 4 = 1d20+X = 19 COLPITO --> 5 DANNI

TxC 5 = 1d20+X = 8 MANCATO

TOCCA A KEVNEIROS E POI ALEXANDRA

MAPPA

PUNTI FERITA

Jarkal = 20 / 26

Tonino = 11 / 22

Wulfgard = 23 / 29

Gli altri sono full vita

Inviato

Maledizione Tonino!

Esclamo correndo fuori dalle palizzate.

Si gioca di squadra!

Estraggo dalla borsa che tengo alla cintura un pezzetto di ragnatela e la lancio davanti a me pronunciando una rapida formula.

Istantaneamente, dietro agli scheletri si forma una ragnatela che si appiccica alle pareti.

La ragnatela li fermerà per qualche minuto, inoltre può essere incendiata nelc aso volessimo farne fuori un gruppo

Spoiler:  

Lancio ragnatela sulla casella indicata.

Se ho capito bene le ragnatele dovrebbero ricoprire l'intera area anche in altezza (in quanto danno copertura)

e dovrebbero arrivare giusto a Tonino (Si fermano poco prima)

Inviato

Oh! capito! Ottima idea Don! Scacciali di nuovo!

Estraggo la mazza facendo un passetto per ri-avvicinarmi alla mischia ed aiutare il nano dando un violento colpo allo scheletro di fronte a me con la mazza pesante.

Spoiler:  
Solito tiro per colpire ormai XD
Inviato

Kevneiros oltrepassa la barricata e lancia rapidamente un incantesimo verso il gruppo degli scheletri.

Con uno sbuffo bianco una fitta ragnatela appiccicosa si propaga immediatamente in tutte le direzioni,

intralciando e bloccando gli scheletri al suo interno.

Alexandra intanto estrae la mazza voltandosi e con una precisa rotazione schiaffa la pesante testa dell'arma

dritta sul cranio dello scheletro di fronte a lei, che va in frantumi facendo crollare il resto del corpo.

Wulfgard rinfodera lo spadone e si sposta avvicinandosi a Tonino estraendo il grosso mazzafrusto.

Da dietro il gruppo di scheletri intanto inizia a sopraggiungere lentamente anche lo zombie.

Spoiler:  
KEVNEIROS: Si sposta e lancia Ragnatela

@Nota per tutti: l'area d'effetto di Ragnatela è l'area gialla, la ragnatela fornisce copertura, per tutti, quindi sia per loro nei vostri confronti, sia per voi nei loro confronti.

Tutti quelli nell'area di effetto sono Intralciati, a prescindere dal risultato del TS. Quelli che non superano il TS non possono nemmeno muoversi.

Come ha detto Kevneiros la Ragnatela è infiammabile.

TS Riflessi degli scheletri vs CD 16:

S1 mischia = 18 (superato); S2 mischia = 14 (fallito); S3 mischia = 20 (superato); S4 mischia = 12 (fallito); S5 mischia = 20 (superato).

S1 distanza = 18 (superato); S2 distanza = 15 (fallito); S3 distanza = 14 (fallito); S4 distanza = 13 (fallito).

ZOMBIE: movimento 9m

ALEXANDRA: passo da 1.5m, estrae la mazza e attacca scheletro davanti a lei

TxC 1d20+2 = 19+2 = 21 COLPITO --> Danni 1d8-1 = 8 -1 = 7 DANNI --> MORTO!

WULFGARD: rinfodera lo spadone e si muove di 9m estraendo il mazzafrusto.

TOCCA A TONINO

MAPPA

PUNTI FERITA

Jarkal = 20 / 26

Tonino = 11 / 22

Wulfgard = 23 / 29

Inviato

E' arrivato il mio momento, porto la mano destra al petto, afferro saldamente il simbolo d'argento, lo porto in aria ed esclamo a pieni polmoni

S. Cuthbert o divino, fa che la tua giusta luce ci illumini il cammino e SCACCIA I TUOI NEMICI!!!

@DM

Spoiler:  
Ovviamente tento di Scacciare i non morti
Inviato

Come già avete visto fare il giorno prima, Tonino alza sopra la testa il simbolo sacro

del suo divino signore e ne invoca il potere per scacciare e distruggere i suoi nemici.

Subito un'onda di energia si propaga rapidissima dal simbolo in tutta l'area per poco meno

di una ventina di metri. Al contatto con essa sono otto gli scheletri a cadere a terra

sfaldandosi, mentre le energie negative che li sorreggevano svaniscono.

Spoiler:  
TONINO: Utilizza "Scacciare Non Morti"

Prova di Scacciare --> 1d20+2 = 10+2 = 12 = massimo numero di DV per un singolo non morto = 3

Danni di Scacciare --> 2d6+5 = 2+1+5 = 8 (DV) = 8 Scheletri influenzati, a partire dal più vicino.

Gli scheletri influenzati vengono Distrutti, perché Tonino ha più del doppio dei loro DV.

TOCCA A JARKAL!!

MAPPA

NOTE

- Rimangono praticamente solo gli arcieri, e lo zombie che sta arrivando.

- Ricordo che la ragnatela, fintanto che c'è, fornisce copertura agli scheletri (come anche a voi nei loro confronti).

perciò sono più difficili da colpire.

- Gli scheletri con l'icona della ragnatela non si possono muovere.

- Lo scheletro con il pallino verde è l'unico non influenzato dall'area della ragnatela (così come lo zombie al momento).

Inviato

Jarkal

Beh, Tonino ha gia' fatto il grosso del lavoro. Tanto vale approfittare di quella grande ragnatela e fare assaggiare un po' di fuoco a quelli che sono imprigionati da essa. Vai fiamma, purifica tutto!

Jarkal si sposta leggermente per aver una miglior visuale , dopodiche' scaglia la sua fiamma contro lo scheletro piu' vicino di quelli invischiati nella ragnatela, sperando di dar fuoco a tutto!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...