MrDeath Inviato 9 Novembre 2013 Segnala Inviato 9 Novembre 2013 Entro anche io nella stanza, seguendo l'iniziativa del druido. Mi avvicino al letto e cerco di capire se non è utilizzato da molto o viceversa. Se qui non c'è più nessuno magari ci sono ragnatele o le coperte puzzano di muffa visto che siamo nel sottosuolo. In più tento di capire quanto può essere stata grande e pesante la creatura che ha dormito lì esaminando il materasso. Guardo bene nella stanza in cerca di polvere o altri segni del tempo e se nessuno mi precede d'ho un occhiata al baule. (se ha una serratura chiamo Alexandra con un cenno della mano, in modo da far meno rumore possibile)
athelorn Inviato 9 Novembre 2013 Segnala Inviato 9 Novembre 2013 Entro velocemente nella stanza, controllandola sommariamente con la torcia, andando alla libreria. Prendo in mano un paio di libri, giusto per vederne l'età, la lingua e l'argomento tipico. Intrcettando un cenno di Wulf vado al baule, tirando fuori i miei attrezzi e esaminando la cesta in cerca di trappole. Appena certa della sicurezza o di aver identificato tutte le trappole procedo a disinnescarle e aprire i lucchetto.
Mautoa Inviato 9 Novembre 2013 Segnala Inviato 9 Novembre 2013 Mi guardo intorno molto perplesso per quello che vedo.....mi rendo conto però che nelle vicinanze c'è qualcuno ADESSO, per cui faccio cenno a tutti i miei compagni di fare silenzio e muoversi accortamente. Inizio a spostarmi verso il corridoietto e nel frattempo cerco di trovare qualsiasi cosa cercando di fare il meno rumore possibile....se ci riesco.... @DM Spoiler: Cerco come al solito nei dintorni di tutto: trappole, passaggi segreti, tesori, bob a 4, carillon, torce elettriche ecc ecc...... Cercare 0/+2 Ascoltare +2 Conoscenze arcane +3 Osservare +2 Valutare +2 Sapienza magica 0 Artigianato pietra e metalli +2
HITmonkey Inviato 10 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2013 @Jarkal e Alexandra - Libreria e Scrivania Spoiler: Libri e carte sugli scaffali sembrano parecchio datati, ma non troppo impolverati. I libri di testo sembrano essere per lo più semplici libri da leggere come passatempo di vario genere, dall'avventura, all'horror, e altro. Ci sono però alcuni trattati sulla magia arcana, in particolare di necromanzia, oltre a testi che parlano degli dei e dei loro culti. Oltre ai libri ci sono delle scartoffie sulla libreria: per la maggioranza fogli di pergamena vuoti, ma trovate anche quella che direste essere una mappa del luogo e una pergamena con un incantesimo. Sulla scrivania invece c'è una bella pila di fogli scritti, date un'occhiata a quello in cima e direste che possa trattarsi di una sorta di diario pieno di pensieri personali dello scrittore. La pila è parecchio grossa però, e leggere tutto per cercare di vedere se c'è scritto qualcosa di interessante richiederebbe un notevole quantitativo di tempo e pazienza. Spoiler: Siccome immagino che la mappa del luogo la prenderete, vi evidenzio sulla mappa di roll20 i bordi del luogo in cui siete. In questo modo potete capire com'è conformato senza però che io vi mostri il contenuto. Comunque vi do una descrizione sommaria di quello che capite dal foglio con la mappa: Il foglio con la mappa mostra comunque che la struttura in cui vi trovate non è molto grande e sembra rispettare molto la simmetria. Oltre la porta che Alexandra non era riuscita ad aprire sembra esserci infatti un'area del tutto identica a questa, e più in fondo un paio di porte, una per lato della struttura, portano ad un'unica stanza molto grande parzialmente circolare, nel cui centro è indicato esserci un qualcosa di rotondo bello grosso. @Alexandra - Check sul Baule Spoiler: Non individui trappole, e non è necessario scassinarlo perché è aperto @Wulfgard - Letto e Baule Spoiler: Mentre Alexandra verifica che il baule non sia pericoloso o chiuso, analizzi il letto. E' mezzo sfatto, e pensi possa non essere utilizzato da qualche tempo, anche se non da moltissimo, perché lo strato di polvere presente non è eccessivo. Il materasso non sembra particolarmente rovinato, quindi di certo la chiunque ci dormisse sopra non era un gigante, ma per quello che ne puoi sapere potrebbe essere in buone condizioni anche solo perché magari veniva poco utilizzato. Muffa non ce n'è e in effetti ti rendi conto che non è molto umido qui nonostante siate sotto terra, questo luogo sembra essere coibentato molto bene. Dopo che Alexandra ti ha assicurato che il baule non riporta trappole di sorta lo apri. Dentro vi sono numerosi vestiti, per lo più lunghe tuniche di vari colori, ma anche qualche camicia e pantaloni. Sono tutti in buone condizioni e molto semplici nella lavorazione, niente di sfarzoso o vistoso, ma tutti sono di materiali di ottima qualità. @Tonino Spoiler: Visto che i tuoi compagni sono praticamente tutti presi dal controllare la stanza, tu decidi di controllare il lato opposto, ma fai pochi passi, perché quando sei davanti alla lanterna senti un debole "Click" sotto il tuo piede sinistro, e di colpo un getto di fiamme fuoriesce dal terreno investendoti dal basso verso l'alto e svanendo l'istante successivo. Non riesci a tirarti indietro abbastanza in fretta da evitarlo e ti ustiona le poche parti del corpo non coperte dall'armatura, quindi per lo più in faccia, e rovinando la tua amata barba! Ti lamenti chiaramente per il dolore dell'ustione improvvisa. Spoiler: Tra le varie azioni che hai elencato quelle utili sono: Ascoltare: Non ci sono rumori a parte quelli che fanno i tuoi compagni. Conoscenze arcane/Sapienza magica: ti è chiaro che quella che hai fatto scattare è una trappola creata con la magia arcana. Cercare: Te l'ho fermata ai primi metri, nei quali non hai individuato nulla di interessante, perché poi hai fatto scattare la trappola. Purtroppo le trappole magiche possono individuarle solo i Ladri, quindi non avevi proprio modo di vederla. Al limite potevi aver più fortuna e non passarci sopra, ma purtroppo così non è stato xD DANNI della trappola = 2d4 = 2+3 = 5 DANNI da fuoco Tuoi PF = 15 / 22 Mentre state facendo i vostri rispettivi controlli-ricerce nella stanza sentite da fuori uno strano rumore e poi la voce di Tonino lamentarsi in nanico. Il tutto è subito seguito da un commento di Murg «Uh, per Moradin! Tutto bene?...» chiede al sacerdote.
MrDeath Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Inviato 10 Novembre 2013 Questi devo ricordare di prenderli prima di andare via... saranno perfetti per la povera gente della capitale. Almeno quest'anno avranno qualcosa di meglio con cui vestirsi. Lasciando il baule impugno l'arma pronto per utilizzarla e corro dal nano.
Mautoa Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Inviato 10 Novembre 2013 Azghul gurtan burt managh yu gyun tyun miluog frunz (Nanico, meglio non tradurre...fidatevi.....) Sacro Cuthbert....la mia povera barba..... Cerco di spegnere la mia barba con dei rapidi movimenti della mano......poi mi accorgo di aver fatto troppo rumore e mi tappo la bocca con la mano....volgo il mio sguardo al cielo e chiedo scusa a gesti ai miei compagni...... Mi ricompongo alla meglio e poi faccio segno a Rika di andare avanti lei, forse è meglio....
Cronos89 Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Inviato 10 Novembre 2013 Mentre gli altri cercano nella stanza io mi guardo attorno cercando di capire a chi diavolo potesse appartenere quella stanza. Nel frattempo Tonino sembra aver udito qualcosa, ma prima che possa chiedere che cosa è successo il nano incappa in una trappola che lo fa, probabilmente, bestemmiare. tutto bene? Chiedo avvicinandomi al nano.
athelorn Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Inviato 10 Novembre 2013 Accorro in fretta all'urlo del nano. La tentazione era tuffarsi sul letto per fare una risata, ma il tempo delle risate non è ora vista l'imprecazione del nano. Lo trovo intento a spegnere delle fiamme sulla barba ed è leggermente abbrustolito. Don Tonino, senza offesa alcuna, ma il peso di un combattente come voi in armatura è capace di far scattare qualsiasi trappola prima che se ne possa accorgere. Lasci andare prima me. Mormoro, chinandomi per controllare sotto i suoi piedi e intorno a lui per trovare eventuali trappole incendiarie saltate e eventualmente disinnescarla, per poi controllare palmo a palmo altre trappole da lì alla porta. Una volta raggiunta (e disinnescata ogni eventuale trappola) Esamino con cautela la porta stessa e la serratura. Ispeziono la serratura per controllare trappole e soprattutto se è chiusa e nel caso sbloccarla.
HITmonkey Inviato 12 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2013 Accorrete tutti nel sentire gli imprechi di Tonino e vedete che ha la barba mezza bruciata. E' chiaro che è incappato in una amichevole trappola e Alexandra prende quindi l'iniziativa, controllando al meglio l'area. Sembra che quella fosse l'unica presente, una trappola magica ben nascosta come può vedere, che avrebbe fatto fatica ad individuare se non fosse che Tonino ci è finito sopra rivelandola. La trappola comunque è riattivata, quindi Alexandra prova a disinnescarla per evitare che qualcun'altro la riattivi per errore. Il meccanismo è complesso anche per le sue conoscenze, non ha avuto molta pratica con congegni magici finora, ma comunque ci prova e concentrandosi appieno, tanto da arrivare a sudare per l'impegno, riesce a disinnescarla. Quindi si avvicina alla porta per analizzarla al meglio e vedere se è come le altre. @Alexandra Spoiler: Osservi la porta e a prima vista è identica alle altre di questo posto, ma alcune differenze sono evidenti. Non vedi i cardini: queste porte sembrano invece essere porte scorrevoli, e infatti noti gli incassi nelle pareti dove le due ante vanno ad inserirsi quando vengono aperte. Non individui trappole. Provi ad aprirla ma è chiusa. Ti metti ad osservare la serratura: sembra identica a quelle precedenti, ma quando provi a scassinarla ti rendi subito conto che non è un'operazione possibile. Deve avere una qualche protezione che lo impedisce. Una protezione magica, un meccanismo particolare che non conosci, oppure altro: non ti è dato saperlo con precisione. Quindi la conclusione è che non può essere scassinata ne scardinata. O si prova a buttarla giù o servono le chiavi. Spoiler: Disattivare congegni sulla trappola magica (CD 26) 1d20+9 = 19+9 = 28 RIUSCITO Complimenti! Molto sedere xD La CD era parecchio alta e infatti era pensata perché potessi disattivarla solo con un tiro fortunato, e così è stato! xD @Tutti Spoiler: Mi raccomando scrivetemi se e cosa prendete dalla camera precedente (e da ogni luogo durante l'avventura). Se non mi scrivete una cosa e non ve la aggiungete alla scheda semplicemente conto che NON l'avete presa, ricordatelo. Non è per rompere, ma è solo che avere le schede aggiornate mi evita lavoro di controllo. Finora siete stati bravi da questo punto di vista, ma io continuo a ripeterlo per evitare eventuali fraintendimenti
athelorn Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 Asciugo il sudore dalla fronte prima di passare alla porta. Armeggio un minuto con gli strumenti e la torcia per analizzare la serratura, ma dopo non molto ci rinuncio. Mi siedo contro la porta guadando i miei compagni. Allora, la trappola è disinnescata. Non so' se sarei in grado di farlo di nuovo, sono stata abbastanza fortunata che era un tipo di trappola che ho studiato a lungo e mi piace tanto oltre il fatto che averla vista detonata mi ha dato un idea sul meccanismo magico. La porta è fuori da ogni logica: non riesco a metterci mano, è protetta o schermata in qualche modo. O usiamo una chiave, o la abbattiamo, non ci sono alternative.
Mautoa Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 La cottura del mio viso, mi sembra a puntino, in effetti mi sono fatto male.....non è esattamente uno scherzo questa trappola......ringrazio a gesti tutti quanti per le loro premure.....mi avvicino anch'io alla porta dove Rika sta armeggiando e la vedo imprecare...... Rika, pensi che riavere i tuoi grimaldelli integri ti possa aiutare??? Altrimenti penso sia arrivato il momento di usare la forza bruta.... @DM Spoiler: Io se non sbaglio ho l'incantesimo Ripara oggetti, posso usarlo sugli attrezzi della ladra?
MrDeath Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 Con la forza dici... penso ad alta voce avvicinandomi alla porta. Poggio una mano sulla sua superficie provando a far pian piano sempre più forza come a voler capire quanto può essere resistente il suo materiale e quanto posso riuscire eventualmente a scalfirlo. Torno dunque nella stanza precedente e svuoto il baule dei vestiti che conteneva sul letto sperando di trovare una chiave. Se non è lì vado alle librerie aprendo uno ad uno tutti i libri e buttando a terra senza troppi problemi quelli controllati. Se dovesse servire do anche un occhiata sotto al cuscino del letto e sotto lo stesso. Aiutatemi a cercare, su! intimo gli altri a fare lo stesso. @Dm Spoiler: Se non troviamo la chiave prendo il baule e mettendomelo sotto braccio lo uso come "ariete" per sfondare la porta... se serve chiedo al nano di aiutarmi ma per questo magari scrivo un altro post.
Lamadanzante Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 Jarkal Mmmm...manuali di negromanzia...che qui viva il responsabile di tutti quei non morti? O almeno uno dei responsabili? mmm...puo' essere. Jarkal raccolse la mappa e la pergamena con l'incantesimo. Saranno utili entrambi. Poi al grido di Tonino si avvicina per vedere quello che e' successo...
athelorn Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 No, nemmeno se avessi un kit Beta2 della Hudini's Unlocks, quella con il grimaldello di adamantio e il pressore ad angolatura regolabile, credo riuscirei ad aprirlo. E' schermata in qualche modo, ma non capisco se in maniera magica o meccanica che non comprendo. Questo e' un lavoro per veri esperti del settore: mai visto un miracolo tecnico-magico come queste porte. Devono valere una fortuna....ma se mi ripari il grimaldello portei tentare un altra volta con l'altra porta. Ignoro quindi la porta e mentre il gruppo si dedica alla ricerca della chiave io torno nella sala prima mettendomici con calma e senno per recuperare dall'errore e cercare di sistemare il tutto per aprirla. Spoiler: mi faccio riparare il grimaldello se e' di aiuto e poi mi dirigo alla porta per sistemare il mio errore e riprendere a scassinare.
HITmonkey Inviato 13 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2013 Alexandra e Tonino tornano alla porta che dalla sala d'ingresso dava verso destra. La mezz'elfa prova a farsi riparare il grimaldello, più che altro per sfilare la parte rotta dalla serratura, ma dopo un paio di tentativi Tonino capisce che non è possibile unire le due parti spezzate senza poter toccare anche la parte che si trova dentro la serratura. Niente da fare. In quel momento Kevneiros si avvicina dietro di voi, ricordandovi che può sempre sciogliere i cardini come ha fatto per la prima porta, per cui non dovrebbe essere un problema superare questo punto, basta chiedere. @Alexandra - Tonino Spoiler: Purtroppo per Riparare, anche magicamente, dovreste avere a portata entrambe le parti del grimaldello, però quella incastrata nella serratura di certo non è estraibile. Comunque avanzare non è un problema, visto che potete senza problemi danneggiare i cardini senza nessuna difficoltà grazie agli incantesimi di Kevneiros. Quando volete potete chiedere a lui. Mentre tutto ciò accade, Wulfgard valuta l'eventuale possibilità di sfondare la porta, dopodiché torna nella camera per setacciarla meglio in cerca di una chiave, chiedendo anche aiuto ai compagni. Jarkal e Murg gli danno una mano a ribaltarla. @Wulfgard - Mentre saggia la porta scorrevole Spoiler: Poggi una mano sulla porta e cerchi di far forza leggermente, cercando di saggiarne la robustezza. Subito però percepisci qualcosa di strano: per quanto chiusa e per quanto scorra su binari, la porta dovrebbe fare qualche leggero movimento, anche solo di qualche millimetro nel migliore dei casi, ma niente! Questa porta resta totalmente immobile. Probabilmente Alexandra con il suo tocco leggero non l'aveva percepito, ma con le tue mani possenti è facile intuire questa stranezza. Provi a spingere più forte, giusto per assicurartene, e ne hai conferma. L'unica cosa che ti viene a mente è che questa porta sia in qualche modo protetta magicamente, in modo che per aprirla si debba usare necessariamente la chiave. Per cui vai a cercare di ripulire la stanza frugando in ogni angolo alla ricerca della chiave. @Wulfgard - Jarkal - Mentre ribaltate la camera per cercare la chiave Spoiler: Mettete tutto a soccuadro ma purtropp niente, per quanto cerchiate non sembrano esserci chiavi nascoste da nessuna parte.
athelorn Inviato 13 Novembre 2013 Segnala Inviato 13 Novembre 2013 Umpf borbotto. Mi spiace un po' rovinare questi miracoli della tecnica, ma...vai. Fai saltare i cardini. faccio al mio compagno in grado di farlo.
Mautoa Inviato 13 Novembre 2013 Segnala Inviato 13 Novembre 2013 Rimango un po deluso di non essere utile in questo frangente poi mi volto verso Kevneiros e anch'io lo esorto a sciogliere i cardini di questa porta per poter avanzare Cuthbert aiutaci tu!! E la mia mano corre di nuovo a carezzare il simbolo sacro.
Cronos89 Inviato 13 Novembre 2013 Segnala Inviato 13 Novembre 2013 A mali estremi, estremi rimedi Mi avvicino alla porta, e pronuncio la solita formula magica, creando dei globi d'acido che si vanno ad infrangere contro i cardini in metallo, sciogliendolo. A volte serve la forza bruta più che l'ingengo Sorrido ad Alexandra una volta sciolti tutti i cardini.
MrDeath Inviato 16 Novembre 2013 Segnala Inviato 16 Novembre 2013 Niente, forse prendere l'altra direzione è la cosa migliore... raggiungo gli altri Niente chiave di là Spoiler: Scusate il ritardo credevo di aver già scritto
HITmonkey Inviato 16 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2013 Mentre Keveniros sta terminando di danneggiare i cardini per poter superare quella porta anche Wulfgard, Jarkal e Murg si riuniscono al resto del gruppo, dopo la non fruttuosa ricerca nella camera. Quando Kevneiros finisce e potete appoggiare a terra la porta finalmente potete vedere oltre: da questa parte la struttura sembra esattamente speculare alla via di sinistra dove eravate andati prima, ma questo già ve lo aspettavate vista la mappa del luogo che avevate ritrovato. C'è però un'unico dettaglio, non da poco, che attira la vostra attenzione: Al termine del breve corridoio, subito dopo la svolta a sinistra, vedete un cadavere riverso a terra. Pare essere il cadavere di un'uomo, non molto decomposto, disteso a faccia in giù. Spoiler: Eccovi la mappa con il nuovo pezzettino visibile illuminato, grazie al quale vedete parzialmente un cadavere. MAPPA https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.