Mautoa Inviato 17 Novembre 2013 Segnala Inviato 17 Novembre 2013 Che mi venga una tosse sifulina......fatemi passare, voglio vedere come sta.....Sacro Cuthbert.... mi faccio largo e cerco di raggiungere il cadavere per vedere se si può fare qualcosa.....
MrDeath Inviato 17 Novembre 2013 Segnala Inviato 17 Novembre 2013 Aspetto silenzioso di vedere cosa fa il chierico
HITmonkey Inviato 17 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2013 Vi avvicinate all'uomo a terra e Tonino gli si affianca inginocchiandosi per controllare le sue condizioni: è chiaramente morto da un po', anche se il fatto che non sia in decomposizione significa che non lo è nemmeno da chissà quanto tempo, forse nemmeno un mese. Indossa una camicia bianca con sopra una giacchetta blu, e i pantaloni dello stesso colore, tutto di buona fattura. La testa dell'uomo è completamente rasata. Avvicinandovi però potete vedere anche dall'altro lato, verso destra, dove c'è una stanza da letto identica all'altra e all'interno, steso a terra, un'altro cadavere, nelle stesse condizioni del primo. Anche la testa di questo è rasata e porta degli abiti identici al primo. L'unica differenza sta nel fatto che questo secondo presenta dei tratti elfici, anche se non molto marcati, per cui potete tranquillamente valutarlo essere un mezz'elfo. @Alexandra - Kevneiros Spoiler: Mentre vi avvicinate a voi viene in mente che con tutta questa simmetria, che sembra in qualche modo permeare tutto il luogo, le probabilità che ci sia una trappola identica a quella fatta scattare da Tonino anche da questo lato dell'edificio è molto alta. @Wulfgard Spoiler: Tu che hai controllato bene nel baule dei vestiti in precedenza, sei certo di aver visto (nel baule per l'appunto) anche degli abiti praticamente identici a quelli indossati da questi due cadaveri. @Mappa Spoiler: https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA
Cronos89 Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Facciamo attenzione, anche qui potrebbe esserci una trappola Lancio un veloce incantesimo e inizio ad osservare l'area cercando eventuali traccie di trappole magiche, dopodichè mi volto verso la camera cercando qualcosa che possa attirare la mia attenzione. Spoiler: Lancio individuazione del magico (non so se serve per le trappole)
Lamadanzante Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Jarkal Sembrano quasi dei servitori o degli accoliti...forse erano i sacerdoti che facevano funzionare questo posto...dei servitori per il negromante che ha creato quell'orda di non morti. Poi fa avanzare gli altri. Effettivamente potrebbero esserci delle trappole per degli incauti infiltrati...
MrDeath Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Probabilmente ne vedremo altri di questi tizi, prepariamoci al peggio se dovessimo aprire una delle due porte. Attendo che i miei compagni cerchino trappole poi, visto che questo posto brulica di non morti taglio con dei colpi netti di spadone gli arti dei morti e inizio a perquisirli in cerca di una chiave. non vorrei ci facciano delle brutte sorprese, e inoltre se hanno creato quei non-morti i loro cadaveri non meritano ne rispetto ne sepoltura... persino un guerriero che abbandona il campo di battaglia per darsi alla fuga mantiene un onore più alto del loro.
Mautoa Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Sono chiaramente perplesso alla vista di questi umanoidi di razze diverse, vuol dire che dietro di ciò c'è un culto interraziale.......qualcosa o qualcuno che unisce diverse razze per un unico scopo....inizio a pensare, a rovistare fra i miei ricordi anche di gioventù per vedere se tutto ciò mi ricorda qualcosa..... Lascio che Wulf deturpi i cadaveri e quando inizia ad esaminarli mi unisco a lui........una volta esaminati i cadaveri mi fermo in attesa che Rika, più pratica di me, finisca le proprie ricerche.... Cuthbert, aiutami a capire...... @DM Spoiler: Faccio prima tutta una serie di prove sui cadaveri di Conoscenze Arcane (+3); Piani (+2); Religioni (+2); Storia (+3) Ed una serie di prove di Cercare 0 Osservare +2 Sapienza magica 0 Sopravvivenza +2 Valutare 0/+2
athelorn Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Assorta nei miei pensieri parto a controllare trappole dalla posizione presunta per simmetria di una trappola per poi scandagliare la stanza prima della porta e infine scandagliare la porta stessa provando ad aprirla se possibile. Fato tutto questo raggiungo i miei compagni facendo il giro largo per evitare il primo corpo per poi trovarne solo un altro. Uh! ma qui è pieno di cadaveri ovunque si vada...questo sembra pure un mezzelfo. Mi guardo introno nella stanza rovistando in cerca di cose utili evitando vistosamente le tasche dei corpi per tenermene lontana. Spoiler: Se non riesco a disinnescare la trappola con un gessetto ne traccio i contorni a terra XD
HITmonkey Inviato 19 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Alexandra individua una trappola del tutto simile alla precedente, posizionata specularmente all'altra, proprio come si aspettava. Prova a disinnescarla, ma questa volta è meno fortunata e capisce di non esserne in grado. Comunque la segna per terra e vi raccomanda di non calpestare quel punto. @Alexandra - Trappola Spoiler: La trovi senza difficoltà, perché sapevi dove guardare avendo già visto l'altra, ma non superi il check per disattivarla. Mentre Alexandra sta dietro alla trappola Wulfgard inizia a mutilare i due cadaveri, giusto per sicurezza personale vista la quantità di non morti che avete trovato finora. Kevneiros e Tonino intanto si mettono a controllare il luogo, uno fisicamente, l'altro magicamente. @Kevneiros e Tonino Spoiler: @Kevneiros Con Individuazione del Magico vedi che c'è una qualche protezione magica sulla porta in fondo, a sinistra. Inoltre ci sono due piccole auree magiche in un angolo della spoglia camera, non molto distanti dalla porta, e vedi che Tonino le sta raccogliendo. @Tonino Sui due tizi ormai morti non hai conoscenze, e addosso non hanno niente, a parte dei sacchettini con componenti per incantesimi, che però potete vedere tutti. Cercando attentamente nella camera vuota, quella dove c'è la porta chiusa, noti per terra un piccolo luccichio non lontano da (appunto) la porta. Ti avvicini e vedi che ci sono 2 piccole chiavi d'argento, molto semplici nella lavorazione, ma belle lucide, mollate li a terra poco distanti l'una dall'altra. Una volta terminato con la trappola, Alexandra si dirige a controllare la porta, che però trova identica alla sua gemella simmetrica, e qualche sorta di protezione gli impedisce di scassinarla. Allora si avvia verso la stanza per iniziare a rovistare anche là. @Alexandra Spoiler: La porta è identica alla precedente (quella speculare) per cui non puoi farci niente. Ti avvii verso la stanza, ma te lo faccio fare dopo, perché cercare e provare a disattivare la trappola + controllare la porta è circa il tempo giusto che gli altri ci mettono a fare quanto loro hanno descritto. Quindi il tuo frugare nella stanza lo risolverò quando avrà altre azioni degli altri. @Mappa Spoiler: Forse c'è un problema con il server e non me la fa aprire. Spero solo momentaneamente, perché bestemmierei a doverla rifare! xD Comunque per ora non è fondamentale, se avete dubbi o non vi ricordate com'era il luogo, rileggete le descrizioni nei miei post oppure chiedetemi direttamente.
Mautoa Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Raccolgo le chiavi da terra e le mostro alla ragazza.... Rika, guarda un pò quì, tu ti intendi di chiavi e serrature, che te ne sembra di queste due chiavi argentate???
athelorn Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Prendo le chiavi interessata lasciando tutto il resto. Beh, poco da fare. Direi di provarle. Vado io che se c'è una trappola me ne accorgo dico, andando diretta alla porta, attenta alla trappola di strada. Spoiler: Guardo le due chiavi e le uso nella porta con grimaldello e tutto pronta a disinnescare un eventuale trappola che potrebbe rivelarsi.
Cronos89 Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 Ha una protezione magica, e qui ci sono due chiavi magiche, non vorrei che una delle due attivasse una sorta di trappola sospiro avvicinandomi ad Alexandra e osservando le chiavi. Fai attenzione
HITmonkey Inviato 22 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2013 Spoiler: Per tutte le mie campagne: Scusate se in questo periodo sto postando con meno frequenza del solito, ma in questi giorni sto avendo molti impegni che mi tengono occupato quasi tutto il giorno, e la sera poi sono stanco. Cerco di postare comunque il più regolare possibile, finché non torno ad aver più tempo libero, come al solito. Alexandra prende le chiavi da Tonino e va verso la porta per provare ad aprirla con una di quelle. @Alexandra Spoiler: Le piccole chiavi d’argento sono molto semplici, per nulla elaborate, però sono identiche, del tutto identiche. Potrebbero benissimo aprire la stessa porta vista la forma. Non avendo criterio di scelta ne provi una a caso sulla porta. La chiave entra esattamente nella toppa, diresti che è proprio la sua. Fai per girare e senti che ruota senza problemi. Sei certa che stia per scattare la serratura quando qualcosa ferma la corsa della chiave, che non riesce a ruotare del tutto e aprirla. Provi anche con l’altra, che è identica, e di nuovo succede la stessa identica cosa. Sei però certa che entrambe le chiavi vadano benissimo per questa porta. Qualcosa non torna.
Cronos89 Inviato 22 Novembre 2013 Segnala Inviato 22 Novembre 2013 Visto che nessuna delle due chiavi funziona mi avvicino ad Alexandra, aggrottando la fronte. E se ci fossero due serrature? Due chiavi, due serrature, non èpoi così strana come cosa... Vediamo se riesco a capirci qualcosa di più ripeto la formula di poco prima e inizio ad esaminare le chiavi e la porta con maggior attenzione Spoiler: Lancio di nuovo individuazione del magico per cercare di capire che incantesimo incanta le chiavi e la porta. Se necessario lo rilancio
athelorn Inviato 22 Novembre 2013 Segnala Inviato 22 Novembre 2013 Ed ecco fa...MA CHE?! Faccio decisamente sorpresa girando una chiave, poi prendendo l'altra e facendola girare ancora nella serratura. Impossibile... Mi giro a guardare i miei compagni. La inserisco e gira, ma si blocca, come se ci fosse un meccanismo che mi impedisce di aprire la porta nonostante le chiavi... Mi fermo a pensare ad alta voce guardando la porta. Le possibilità sono solo due: blocco magico, blocco meccanico. Ovvio: hanno voluto mettere una sicurezza extra oltre le chiavi, per accertarsi di qualcosa su chi sarebbe entrato. Aura magica probabilmente o ..ah! numero! Do' una chiave al primo che ho vicino. Ragazzi, andate di la'. Wulf, tu stai qui con me, lei mastro nano scavatore stara' nella stanza di mezzo. Dobbiamo probabilmente aprire entrambe le porte insieme. Estrema simmetria e meccanismi molto elaborati forse richiedono anche che le porte vengano aperte simultaneamente. Pure qua c'erano due persone, due guardiani. La persona nella stanza in mezzo dovra' dare il via contando da 3 al via cosi' che noi possiamo sbloccare la serratura insieme. Forza, proviamoci.
Mautoa Inviato 22 Novembre 2013 Segnala Inviato 22 Novembre 2013 Rimango molto stupito dalle parole di Rika, non ci avevo pensato.....beh in effetti non ci capisco proprio niente di serrature e affini....visto che Rika da la chiave a Keveiros, lo accompagno nell'altra stanza per vedere se funziona davvero....... Messere Keveiros, la accompagno io nell'altra stanza, Rika spero tu abbia ragione......Wulf, stalle vicino!!!! Rifaccio per cui la strada verso l'altra stanza stando attento a non rimettere i piedi su quelle stramaledette trappole magiche e mi metto di fianco alla porta da aprire in attesa degli eventi, ma per maggior sicurezza mi copro con lo scudo....non si può mai sapere......
Cronos89 Inviato 22 Novembre 2013 Segnala Inviato 22 Novembre 2013 Annuiso a Tonino e mi allontano verso la porta. Ma certo, diamoci pure del tu o mi dovrò iniziare a sentire davvero vecchio
MrDeath Inviato 22 Novembre 2013 Segnala Inviato 22 Novembre 2013 Non le staccherò di certo gli occhi di dosso rispondo al nano con un pizzico di malizia. Spadone alla mano mi preparo ad entrare per aprire la strada alla mia dolce consorte.
Lamadanzante Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Inviato 23 Novembre 2013 Jarkal Ma certo! La mappa mostrava una perfetta simmetria architettonica. E' probabile che si debba agire in contemporanea. Si mette in attesa, mentre meta' del gruppo raggiunge l'altra stanza con l'altra porta.
HITmonkey Inviato 25 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2013 Per mettere in pratica l'idea di Alexandra vi dividete in due gruppi: Mentre Alexandra, Wulfgard e Jarkal restano nella stanza attuale, Tonino e Kevneiros si portano davanti alla porta simmetricamente opposta, portando con loro una chiave. Murg, per aiutarvi, decide di stare lui nel mezzo, a coordinarvi ad alta voce. Il minatore e cartografo, curioso anche lui di vedere se la mezz'elfa ha indovinato il sistema per andare avanti, si porta nella sala d'ingresso, e si schiarisce bene la voce. «Bene... pronti?... al mio via girate assieme!... 3... 2... 1... VIA!» Alexandra e Kevneiros fanno girare le chiavi nelle rispettive toppe: Ta-clack! La chiave gira completamente. Come il meccanismo scatta le porta iniziano ad aprirsi, lente e silenziose, scorrendo dentro i muri fino a sparire quasi completamente. Ora che le porte sono aperte, da entrambi i lati potete vedere la stessa cosa, anche se speculare l'unà rispetto all'altra: Un corridoio va giù in discesa, non molto ripida, per circa 5 metri, per poi sfociare in quella che stando alla mappa che avete visto e preso è lo stanzone principale del luogo. Senza arrivare in fondo al corridoio però non avete molta visuale. @Tonino - Wulfgard - Alexandra Spoiler: Ho fatto i tiri di Ascoltare: voi 3 sentite dei rumori provenire dallo stanzone oltre il corridoio, anche se sono leggeri e non sapete riconoscerli. @Mappa Spoiler: https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.