Lamadanzante Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 Jarkal Credo che siamo alla resa dei conti. Secondo la mappa questa e' il salone principale della struttura. Credo che qui troveremo le nostre risposte. Avanza Alexandra, ma stai attenta...se qui c'e' la causa di quella massa di morti viventi, non credo che sara' contento di vederci ne' del fatto che abbiamo rimandato all'inferno le sue creature. Stiamo pronti a tutto. In quanto la guerriera avanza, Jarka la segue, a un paio di metri di distanza.
athelorn Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 Non preoccuparti, so' fare bene il mio lavoro. mormoro a bassa voce andando verso la zona ad angolo per spiare oltre, mentre controllo minuziosamente ogni centrimetro e piastrella in cerca di trappole. Arrivata all'angolo mi sporgo leggermente con al testa per sbirciare oltre e vedere cosa c'è al centro della stanza.
MrDeath Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 Sia chiaro, vado io dopo di lei dico seguendo la mezzelfa pronto a combattere Finalmente capirò cosa è successo qui
Cronos89 Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 Giro la chiave nella toppa e la porta magicamente si apre, scomparendo dentro alla parete. Bene, credo che possiamo scendere, almeno porremmo fine a tutte le nostre curiosità Spoiler: quando tonino mi dice di aver sentito qualcosa mi casto scudo addosso durata 3 minuti
Mautoa Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Inviato 25 Novembre 2013 Faccio segno a Keveiros di far silenzio......mi blocco......aguzzo le orecchie.....il mio volto si fa incerto......la mia mente vaga fra i ricordi, per capire, per cercare di comprendere........poi mi riscuoto.....mi inginocchio e porto la mia mano al simbolo argentato che risplende sul mio petto e..... Cuthbert, guarisci le mie ferite! @Dm Spoiler: Perdo "Infliggi ferite leggere" e casto su di me "Cura ferite leggere"
HITmonkey Inviato 30 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2013 @Tonino Spoiler: Cura ferite leggere 1d8+3 = 2+3 = 5 PF curati Totale PF = 20/22 @Tutti Spoiler: Come al solito, scusate la lentezza di questi giorni. Attendo di sapere come si muovono Tonino e Kevneiros (che sono dall'altro lato) prima di farvi apparire la situazione nello stanzone. Comunque siccome Tonino si casta la cura, loro 2 saranno un turno in ritardo rispetto agli altri 3 nel movimento. La settimana prossima comunque dovrei riuscire a postare con una frequenza decente, quindi andremo meglio.
Mautoa Inviato 1 Dicembre 2013 Segnala Inviato 1 Dicembre 2013 Bene, forse adesso così è meglio, Kev stammi dietro e stai pronto che ho sentito dei rumori, è probabile che ci siamo...... Detto questo, afferro saldamente la mia ascia ed il mio scudo ed irrompo nello stanzone ......CUTHBEEEEEERT GUIDACIIIIII!!!!!!!!
Cronos89 Inviato 1 Dicembre 2013 Segnala Inviato 1 Dicembre 2013 Sono dietro di le... mi blocco quando Tonino irrompe inq uel modo nella stanza e penso che se mai ci fosse stato qualche effetto a sorpresa è bello che sparito.
HITmonkey Inviato 2 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 @Alexandra - Wulfgard - Jarkal Spoiler: Alexandra apre la fila e una volta arrivata alla fine del corridoio prova a sbirciare verso il centro della stanza, cercando di individuare la fonte dei rumori che continua a sentire. Purtroppo però la particolare conformazione non permette una chiara visione globale solo sbirciando e sporgendosi un po'. Così, costretta, entra totalmente nella stanza, seguita da Wulfgard e Jarkal. Una volta dentro potete vedere lo stanzone in tutta la sua interezza: come già visto dalla mappa, ha una forma circolare, con l'aggiunta delle due "ali" ai lati, dove si trovano gli ingressi che avete aperto con le chiavi un attimo fa. Al centro della stanza c'è una sorta di grossa vasca circolare piena d'acqua limpida, rialzata rispetto al pavimento e raggiungibile salendo un paio di scalini che la circondano completamente. Al centro della vasca c'è una grossa piattaforma liscia e ben levigata, sempre circolare. Perfettamente nel mezzo di questa piattaforma ce n'è un'altra più piccola (ma del diametro comunque ragguardevole di quasi 3m): questa ultima piattaforma, di pietra più scura rispetto al resto, è circondata da un grosso anello di pietra sul quale sono incisi numerosi simboli. E' inoltre ben visibile ai vostri occhi la fonte dei rumori: un gruppo di tre orrende creature non morte ha in mano delle ossa, che probabilmente stava rosicchiando, e ora sembra intenta ad andare, con circospezione in direzione dell'altro ingresso, quello dove sapete essere Tonino e Kevneiros. Molto probabilmente hanno sentito rumori dei vostri alleati, e stanno andando a controllare. Come entrate però vedete che uno dei 3 si ferma, sembra avervi sentiti, e infatti si volta verso di voi, vedendovi. Questi non morti sono diversi dagli zombie e gli scheletri che avete trovato finora: Queste corrotte creature hanno un aspetto più o meno umanoide, ma le loro carni marce e decadenti sono tirate intorno alle ossa chiaramente visibili. Sono quasi del tutto glabre e hanno denti aguzzi da bestia carnivora. l loro occhi brillano come tizzoni ardenti all'interno di vuote cavità. Sembrano avere più intelletto rispetto agli scheletri e gli zombie visti nelle caverne dei Bugbear, e probabilmente sono anche più pericolosi. Sono tutti e 3 molto simili tra loro, ma uno, quello più vicino a voi, sembra essere leggermente diverso. Spoiler: Voi 3 avete diritto ad un'azione parziale, cioè potete fare un'azione di movimento O un'azione standard a scelta. Dopodiché tiro l'iniziativa. @Tonino - Kevneiros Spoiler: Voi due per ora vi ho tirato indietro nella mappa, ancora non vedete la scena. Siccome l'altro gruppo si muove prima di voi, per ora aspetto le loro azioni parziali, dopodiché muovo anche voi facendovi irrompere nella stanza e tiro l'iniziativa. La stanza e i nemici ve li descrivo nel prossimo post diretto a voi, quando entrate. Nella mappa per forza di cose ho dovuto illuminare tutta l'area, ma fate conto che per ora voi non la vedete. @Tutti Spoiler: MAPPA https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA @Gruppo Alexandra+Wulfgard+Jarkal - Sotto le pedine ho scritto il nome, ma voi non sapete che sono ghoul e ghast perché non avete gradi in Conoscenze (religioni). Quindi non sapete cosa avete davanti di preciso. - Ghoul 1 è quello che vi ha visto. - Attendo i post con le vostre azioni parziali prima di andare avanti tirando l'iniziativa: potete postare nell'ordine che capita.
athelorn Inviato 3 Dicembre 2013 Segnala Inviato 3 Dicembre 2013 @Gruppo mio Spoiler: Oh, merd...!! Quelli sono..sono...ah! Sono tre Zombie! Zombie piu' forti e intelligenti.... anche se l'altro è strano. Penso rapidamente ad un piano. Sembrano piu' forti, quindi vanno indeboliti. Qua lo spazio di combattimento è troppo ampio. Dobbiamo chiuderli su due lati...ah! Guardo i miei due compagni. Presto! correte oltre la trappola, verso la porta. Noi li chiudiamo da lì, Tonino e gli altri dall'altro lato. Li faremo camminare sulla trappola e li accerchieremo. Andate! EHI! ZOMBIE BASTA***I! Urlo. VENITE! TONINO! TRE ZOMBIE CHE SEMBRANO INTELLIGENTI E FORTI! LI PORTIAMO ALLA TRAPPOLA ANCORA ATTIVA, VOI RAGGIUNGETECI E CHIUDETELI DA QUESTA PORTA DOPO CHE CI HANNO SEGUITO! @Dm Spoiler: Urlo per attirarli e ritardo l'azione. Se sembrano essere attirati scappo nella porta coi miei compagni, altrimenti lancio una freccia a chi va' dal nano e scappero' poi XD
MrDeath Inviato 4 Dicembre 2013 Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 Tiro una veloce occhiata in direzione di Jarkal Se dovessi fuggire da questa battaglia gli spiriti dei miei avi si infurierebbero, PREPARATEVI A COMBATTERE!!! urlo prendendo la posizione di Alexandra dopo la sua fuga e assumendo con fierezza la posizione di guardia.
HITmonkey Inviato 10 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2013 Alexandra prova ad elaborare una strategia, ma Wulfgard vuole lo scontro diretto, così i due neo sposini e Jarkal si spostano per prepararsi meglio all'attacco. Proprio mentre il gruppo da 3 si posiziona, tutti i presenti nella stanza circolare, mostri compresi, sentono un forte clangore venire dall'altra porta, e un istante dopo sbuca Tonino gridando invocazioni al proprio dio, seguito a brevissima distanza da Kevneiros. I due avendo sentito le parole di Wulfgard e Alexandra mentre correvano, sono già pronti alla battaglia. Gli orrendi esseri vi guardano ora che siete riuniti tutti, e mettendosi a ridere iniziano a rivolgere balsfemie e improperi nei vostri confronti, mentre uno passa a minacce più dirette «Vi uccideremo e squarteremo! Ci è concessa molta carne fresca oggi a quanto pare!» Tutte e 3 le creature digrignano i denti e preparano gli artigli, pronte ad attaccare. @Immagine creature Spoiler: @Tonino - Kevneiros Spoiler: Voi 2 riconoscete le creature per quello che sono effettivamente: 2 sono Ghoul, mentre uno, molto simile agli altri ma leggermente diverso, è un Ghast. Sono dei Non Morti più pericolosi di quelli che avete incontrato finora, sono intelligenti, i loro attacchi possono paralizzare il nemico e il Ghast, che tra i 3 è sicuramente il più pericoloso, emana anche un fetore nauseabondo che può debilitare chi gli sta attorno. _______________ Mi pare di aver detto tutto, in ogni caso sapete tutto quel che c'è scritto a riguardo di questi esseri nel Manuale dei Mostri. Per cui potete controllare là nel caso io mi sia scordato qualche dettaglio (spero di no! xD) @Turni - Mappa Spoiler: INIZIATIVA Alexandra <== TUO TURNO Ghoul 1-2 Ghast Wulfgard Kevneiros Tonino Jarkal MAPPA https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA
athelorn Inviato 10 Dicembre 2013 Segnala Inviato 10 Dicembre 2013 Ma che cavolo! impreco, vedendo l'intenzione di carica generale da parte dei miei compagni. Ok, facciamolo a modo vostro. faccio correndo dalla parte opposta della fontana rispetto alle creature per tenermele ben a distanza e estrarre la balestra in corsa per sparere un colpo a quello apparentemente piu' minaccioso. Spoiler: Az. movimento: muovo ed estraggo la balestra (non quella ad una mano) Az. standard: Sparo contro quello che non so' essere un ghast XD
HITmonkey Inviato 10 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2013 Alexandra senza indugiare parte subito spostandosi in una posizione più riparata, allontanandosi ed estraendo la pesante balestra, che subito punta contro il nemico che ritiene più pericoloso. Spara un dardo che vola conficcandosi nella spalla del non morto proprio mentre questo si avvicina a Wulfgard e Jarkal insieme ad un altro. Il cadavere parlante non risente del dolore (come ogni altro non morto d'altronde) e continua ad avanzare caricando Wulfgard. Mentre si avvicina, Wulfgard e Jarkal in particolare sentono che l'essere porta con sè un terribile fetore. Ad entrambi quasi si rivoltano le budella quando la creatura è ormai vicina, ma stoicamente reggono alla tremenda sensazione di nausea che li minaccia. Quello che emana fetore, al termine della sua carica cerca di artigliare Wulfgard, e con successo riesce a graffiarlo in un punto poco coperto dall'armatura. Un'altra delle creature si avvicina e lancia un grosso osso che ha in mano addosso a Jarkal, che però lo schiva facilmente. Il terzo ed ultimo non morto si lancia addosso a Tonino, riuscendo a morderlo ad una mano, causandogli un forte dolore. @Azioni - Iniziativa - PF - Mappa Spoiler: Alexandra: movimento 9m con estrazione arma e attacco standard vs Ghast 1d20+5 = 14+5 = 19 COLPITO --> 1d10 = 5 DANNI Ghoul 1: movimento 9m e attacco a distanza con osso (arma improvvisata) vs Jarkal 1d20+X = 4 MANCATO Ghoul 2: carica vs Tonino 1d20+X = 22 COLPITO --> Morso = 5 DANNI Tonino = TS Tempra vs Paralisi CD 12 = 1d20+4 = 18+4 = 22 SUPERATO Ghast: carica vs Wulfgard 1d20+X = 20 COLPITO --> Artiglio = 5 DANNI Wulfgard = TS Tempra vs Effetto Nauseato CD 15 = 1d20+5 = 10+5 = 15 SUPERATO (sederone!) Jarkal = TS Tempra vs Effetto Nauseato CD 15 = 1d20+6 = 17+6 = 23 SUPERATO Wulfgard = TS Tempra vs Paralisi CD 15 = 1d20+5 = 18+5 = 23 SUPERATO __________________ INIZIATIVA A parte Alexandra (per il momento) tutti gli altri possono postare la loro azione. PUNTI FERITA Alexandra = full Jarkal = 12 / 26 Kevneiros = 12 / 15 Tonino = 15 / 22 Wulfgard = 18 / 29 Ghoul 1 = full Ghoul 2 = full Ghast = 5 danni subiti MAPPA https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA
Cronos89 Inviato 10 Dicembre 2013 Segnala Inviato 10 Dicembre 2013 Mi sposto dietro a Tonino quando il mostro si lancia verso di noi e pronuncio una formula magica estraendo dalla sacca un sacchettino e una candela. Al termine della formula magica un cane si manifesta dietro al ghoul e lo inizia ad attaccare, mordendolo alla gamba. Fate attenzione, possono paralizzarci con il loro morso Spoiler: Evoco un cane con il template celestiale http://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Riding_Dog. Con aumentare evocazione le sue caratteristiche salgono a hp 17 Bite +5 melee (1d6+5) o +5 1d6+7 con smite evil
MrDeath Inviato 10 Dicembre 2013 Segnala Inviato 10 Dicembre 2013 Quando vengo colpito di istinto mi ritraggo caricando subito dopo un colpo contro la creatura che mi ha attaccato PUZZI BESTIACCIAAA!!! @DM Spoiler: Uso per la prima volta l'IRA!!! Dura 7 Round PF 35 CA 15 Tem 9 Vol 2 Attacco il Ghast con lo spadone TxC +9 Danni 2d6+7
Mautoa Inviato 10 Dicembre 2013 Segnala Inviato 10 Dicembre 2013 AAAAAAAHHH MALEDETTO.... CUTHBERT AIUTAMI A DISTRUGGERE I TUOI NEMICI!! Un energia innaturale invade il mio corpo che si gonfia e poi inizio ad attaccare il mio avversario... @DM Spoiler: Attivo il potere della Distruzione
HITmonkey Inviato 11 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 Nonostante siano i vostri nemici ad attaccare per primi, fatta eccezione per Alexandra, i cui riflessi sono invidiabili, il vostro contrattacco è decisamente pesante. Da un lato Kevneiros evoca un cane celestiale alle spalle del ghoul che sta impegnando Tonino. Il cane azzanna ad una gamba il ghoul torcendogliela e squarciando brutalmente la carne dura. Il ghoul si sbilancia e Tonino, richiamando i poteri donatigli dal suo Signore, abbatte pesantemente la sua ascia sul ventre del non morto, lacerando la carne e facendo uscire buona parte dei visceri. L'essere barcolla sotto i brutali colpi combinati, ma è ancora in piedi. Dall'altro lato Wulfgard scatena tutta la sua rabbia, cadendo in una trance furiosa tipica dei guerrieri della sua terra. Non lo avevate mai visto finora scatenarsi in questo modo: il suo corpo sembra gonfiarsi e rafforzarsi; la sua figura sembra ingrandirsi e il suo sguardo si ricolma di una furia incredibile. Dimenticandosi del dolore che pervade il suo corpo a causa delle varie ferite riportate in questa giornata schianta con violenza lo spadone sul ghast davanti a lui che si sposta quel tanto che basta per evitare che gli venga portato via di netto un braccio, ma non abbastanza da evitare del tutto il tremendo colpo, e dalla spalla al bacino un'orrido squarcio si apre, dal quale prende a colare un fetente sangue nerastro. Jarkal nel frattempo pronuncia parole sacre e davanti a lui appare una sfera di fiamme che lo stesso druido fa muovere rapidamente verso l'altro ghoul. La sfera rotola salendo pure su per gli scalinetti che portano alla vasca, dove si trova il suo bersaglio, e non appena lo raggiunge e lo tocca il ghoul si ritrova la carne delle gambe parzialmente bruciate, non riuscendo a saltare via in tempo per evitare la sfera. Spoiler: Wulfgard: entra in ira e attacca Ghast 1d20+9 = 14+9 = 23 COLPITO --> 2d6+7 = 3+2+7 = 12 DANNI Kevneiros: passo 1.5m e Evoca un cane celestiale Cane Celestiale: attacca Ghoul 2 con Smite Evil 1d20+5 +2 fiancheggiamento = 11+7 = 18 COLPITO --> 1d6+7 = 4+7 = 11 DANNI Tonino: attiva il Potere del dominio della Distruzione e attacca Ghoul 2 1d20+6 +2 fiancheggiamento +4 Distruzione = 8+12 = 20 COLPITO --> 1d10+2 +3 Distruzione = 2+5 = 7 DANNI Jarkal: lancia Flaming Sphere (az. standard) e la fa muovere (az. di movimento) in direzione di Ghoul 1 Danni da fuoco = 2d6 = 4+3 = 7 DANNI TS Riflessi Ghoul 1 x Negare il danno = 1d20+X = 10 FALLITO _____________ INIZIATIVA Tocca ad Alexandra! _____________ PUNTI FERITA Alexandra = full Kevneiros = 12 / 26 Jarkal = 12 / 15 Tonino = 15 / 22 Wulfgard = 24 / 35 (in ira) DANNI SUBITI Ghoul 1 = 7 Ghoul 2 = 18 Ghast = 17 _____________ MAPPA https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA
athelorn Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 Senza nemmeno pensarci una seconda volta ricarico velocemente la balestra puntando al nemico di fronte a Wulf e rilasciando il dardo. Stai attento! gli urlo, conscia che non potrebbe comunque capirmi ma facendo il possibile per aiutarlo. Spoiler: Az. mov: Ricarico Az. St: attacco Ghast
HITmonkey Inviato 11 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 Alexandra ricarica la balestra e spara un'altro colpo, ma questa volta è troppo frettolosa e il dardo vola vicino al bersaglio, senza colpirlo. Il Ghoul in mezzo a Tonino e il cane evocato da Kevneiros fatica a stare in piedi, ma sembra determinato a non mollare e con ostinazione attacca Tonino con tutte le sue forze. Cerca di mordere e artigliare il nano, ma le difese di Tonino sono buone e solo un artiglio riesce a graffiare il sacerdote. Il tocco del ghoul però è pericoloso anche per altri motivi, e Tonino improvvisamente sente una forze scorrere dentro di lui, bloccandolo e impedendogli di muoversi. Prova a scrollarsi di dosso quella sensazione, ma non vi riesce. Dall'altra parte l'altro Ghoul scende con attenzione dagli scalini e arriva addosso a Jarkal cercando di morderlo, ma il druido è rapido a schivare ed evita con agilità le zanne del non morto prima che gli affondino nella carne. Il ghast di fronte a Wulfgard comincia ad menare una serie di tentativi di morsi e artigliate furibonde dirette al barbaro infuriato. Con un braccio Wulfgard devia la testa del ghast, ma così facendo apre la guardia ed entrambi gli artigli dell'essere affondano nella sua carne. Il barbaro però nello stato iracondo in cui si trova, non si accorge nemmeno di essere stato colpito. Spoiler: Alexandra: ricarica e attacca ghast 1d20+5 = 8+5 = 13 MANCATO Ghoul 1: movimento e attacco col morso vs Jarkal 1d20+X = 5 MANCATO Ghoul 2: attacco completo vs Tonino Morso = 1d20+X = 15 MANCATO Artiglio = 1d20+X = 19 COLPITO --> 1d4+1 = 1+1 = 2 DANNI Artiglio = 1d20+X = 8 MANCATO Tonino: TS Tempra vs Paralisi CD 12 1d20+4 = 3+4 = 7 FALLITO Durata paralisi = 1d4+1 round = 1+1 = 2 round Ghast: attacco completo su Wulfgard Morso 1d20+X = 10 MANCATO Artiglio 1d20+X = 18 COLPITO --> 3 DANNI Artiglio 1d20+X = 21 COLPITO --> 4 DANNI Wulfgard: TS Tempra vs Paralisi CD 15 TS 1 = 1d20+7 = 12+7 = 19 SUPERATO TS 2 = 1d20+7 = 9+7 = 16 SUPERATO ___________________ INIZIATIVA Postate pure tutti tranne Tonino che è paralizzato, poi riordino io. ___________________ PUNTI FERITA Alexandra = full Jarkal = 12 / 26 Kevneiros = 12 / 15 Tonino = 13 / 22 + paralizzato x 2 round Wulfgard = 17 / 35 (in ira) DANNI SUBITI Ghoul 1 = 7 Ghoul 2 = 18 Ghast = 17 ___________________ MAPPA https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA @Tonino Spoiler: Purtroppo sei paralizzato (impossibilitato a muoverti e indifeso) per 2 round. Sei stato il meno fortunato questo giro coi dadi. Nella sfortuna ti è anche andata bene che 2 è il numero di round minimo dell'effetto.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.