Vai al contenuto

[3.5 Forgotten Realms] Ombre del passato [HITmonkey]

HITmonkey

Messaggio consigliato

Inviato

Los contro prosegue senza tregue e purtroppo Tonino è vittima del velendo di quelle creature.

no!

Esclamo, mentre pronuncio una nuova formula magica che fa scaturire un fulmine dalle mie mani che dirigo v erso il mostro di fronte a me.

Spoiler:  

uso Seeking ray

You create a ray that deals 4d6 points of electricity damage if it strikes your target.

While this ray requires a ranged touch attack to strike an opponent, it ignores concealment and cover (but not total concealment or total cover), and it does not take the standard penalty for firing into melee.

quindi txc+2 4d6 di danni sul balordo.

Se muore il cane va in carica sul ghast, altrimenti attacca il ghoul

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Respingo il nemico ponendo la distanza minima necessaria tra me e lui per poter caricare un nuovo fendente con il mio spadone. Continuo a tenere lo sguardo fisso sul mio obiettivo senza curarmi d'altro. Ogni movimento è carico di energia e ogni colpo dato al massimo delle mie possibilità.

Spoiler:  
IRA

Dura 6 Round

PF 35

CA 15

Tem +9

Vol +2

Faccio movimento tattico in diagonale mettendomi vicino Jarkal

Attaccodi nuovo il Ghast

TxC +9

Danni 2d6+7

Se per un fortuito caso dovessi ucciderlo uso incalzare su Ghoul1

Inviato

Kevneiros, vedendo che Tonino improvvisamente si blocca e diventa duro come un sasso,

teme per la sua incolumità e decide di eliminare in fretta la minaccia più prossima.

Dal dito del mago parte un raggio di elettricità che con violenza colpisce e perfora da parte a parte

il ghoul davanti al nano, friggendo e bruciando le carni secche e marce del non morto, che crolla a terra finito.

Subito il cane celestiale allora corre avvicinandosi al Ghast, mentre Wulfgard si sposta leggermente e schianta

nuovamente il suo spadone contro il torace del ghast, squarciando questa volta in diagonale le fetide carni

e le ossa sporgenti, ma per quanto sembri conciato male, il ghast persiste nel suo attacco continuando a maledirvi verbalmente.

Si lancia nuovamente addosso a Wulfgard in un momento in cui il barbaro si trova sbilanciato e affonda i denti tra collo e spalla,

artigliando allo stesso tempo. Il non morto si ritrae spintonato dalle forti braccia del barbaro, ma ha causato un bel danno.

Wulfgard per un attimo rischia di crollare in ginocchio, ma non ha nemmeno il tempo di ribilanciarsi che sente anche lui

scorrere dentro di se una strana forza che gli blocca i muscoli e forse anche a causa della debolezza causata dalle numerose

ferite, non riesce a respingerla e in un attimo si ritrova completamente bloccato in una strana posizione semi-accucciata.

Il ghast ride malefico, felice di vedere che il guerriero ha ceduto finalmente ai suoi attacchi.

L'altro ghoul rimast intanto se la sta vedendo con Jarkal, che continua a spostare la sfera di fiamme magiche per colpirlo

e riesce nuovamente nel suo intanto, ma questa volta il ghoul è più rapido di lui nei movimenti e riesce a graffiarlo ad un braccio.

Jarkal è decisamente provato anche lui, ma riesce in qualche modo a resistere alla forza paralizzante.

Spoiler:  
Wulfgard: passo 1.5m e attacco standard su Ghast

1d20+9 = 9+9 = 18 COLPITO --> 2d6+7 = 5+4+7 = 16 DANNI

Kevneiros: seeking ray su Ghoul 2

1d20+2 (a contatto) = 11+2 = 13 COLPITO = 4d6 = 1+4+4+3 = 12 DANNI --> MORTO

Cane celestiale: doppio movimento fino ad arrivare a minacciare Ghast

Tonino: 1° round di Paralisi

Jarkal: fa muovere la sfera di fiamme fino a Ghoul 1 (az. di movimento) poi passo 1.5m

Danni sfera = 2d6 = 3+5 = 8 DANNI da fuoco

TS Riflessi Ghoul 1 x Negare = 1d20+X = 7 FALLITO

Alexandra: ritarda l'azione dopo i nemici

Ghoul 1: attacco completo su Jarkal

Morso 1d20+X = 9 MANCATO

Artiglio 1d20+X = 10 MANCATO

Artiglio 1d20+X = 19 COLPITO --> 5 DANNI

Jarkal: TS Tempra vs Paralisi CD 12

1d20+6 = 11+6 = 17 SUPERATO

Ghast: attacco completo su Wulfgard

Morso 1d20+X = 24 COLPITO --> 10 DANNI

Artiglio 1d20+X = 22 COLPITO --> 4 DANNI

Artiglio 1d20+X = 8 MANCATO

Wulfgard: TS Tempra vs Paralisi CD 15

Morso --> 1d20+7 = 4+7 = 11 FALLITO

Durata Paralisi = 1d4+1 = 2+1 = 3 round

Artiglio --> 1d20+7 = 11+7 = 18 SUPERATO

INIZIATIVA

Alexandra e Kevneiros possono postare.

Tonino e Wulfgard sono paralizzati e indifesi.

Jarkal lo uso io finchè non torna Lama.

PUNTI FERITA

Alexandra = full

Jarkal = 7 / 26

Kevneiros = 12 / 15

Tonino = 13 / 22

Wulfgard = 3 / 35 (in ira)

Cane celestiale = full

DANNI SUBITI

Ghoul 1 = 15

Ghoul 2 = MORTO

Ghast = 33

MAPPA

https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA

Inviato

Alexandra vedendo Wulf in pericolo perde leggermente la calma e lascia cadere la pesante balestra.

Un sapido salto per passare oltre la vasca circolare andando nella parte centrale della vasca mentre estrae simmetricamente due pugnali: uno quello nuovo, e l'altro uno normale.

Senza attendere un singolo attimo il pugnale noto per fare anche da freddo viene lanciato verso la creatura, preparandosi in posizione difensiva.

Ragazzi, al di qua della fontana! quelle creature sono troppo stupide per poter passare l'acqua!

Se quel pugnale e' COSI' freddo, speriamo che possa congelare l'acqua mentre lui vi entra per seguirmi.

Spoiler:  
Azione di movimento: movimento + estrazione

Azione standard: attacco con il pugnale dallo strano materiale.

TPC +4, danni 1d4+1.

Extra: un bel trabocchetto verbale sperando che ci caschi il non-morto XD

Inviato

Maledizione, anche wulfgard!

Penso mentre mi avvicino ad Alexandra. Inizio ad armeggiare con una borsa ed estratto un batuffolo di pelo lo lancio di fronte a me.

Spoiler:  

uso bag of trick grey (2 volta in questa settimana) l'animale appare due quadretti sotto alexandra

d% Animal

01-30 Bat

31-60 Rat

61-75 Cat

76-90 Weasel

91-100 Badger

Inviato

La scontro arriva ad un punto critico.

Alexandra con un semplice salto sale sulla piattaforma al centro della vasca estraendo un paio di pugnali,

e con mano ferma scaglia quello fatto di strano materiale contro il ghast, cercando di provocarlo anche verbalmente,

in modo da attirarlo a sé e lontano da Wulfgard, che è decisamente in pericolo di vita.

Il colpo è incredibilmente preciso e si conficca dritto nel collo del non morto.

Il ghast si volta a guardare la mezzelfa con i suoi occhi che brillano di rosso digrignando i denti,

mentre riesce a tenere abilmente a bada gli attacchi del cane che gli era intanto arrivato addosso.

Fa un passo in direzione della ladra, come a volerla andare ad attaccare in risposta alla sua provocazione,

ma si ferma subito e lo vedete cambiare espressione per un attimo mentre fissa l'acqua, ne sembra intimorito.

Quindi si volta e tornando a ciò che stava facendo tira un'artigliata al povero Wulfgard, che indifeso non può fare niente

e crolla a terra come una statua di pietra, e anche se gli altri non possono vederlo a causa della paralisi, perde conoscenza.

E' decisamente in pessime condizioni.

Intanto il ghast si affretta a dilaniare anche le carni del cane, mordendolo e graffiandolo lo riduce in breve in fin di vita.

Poco di fianco Jarkal colpisce il suo avversario più diretto per l'ennesima volta con la sfera di fiamme, che al termine di questo

attacco stavolta scompare nel nulla. Poi cerca di spostarsi, per allontanarsi dal nemico, ma viene prima colpito da un artiglio

e poi il ghoul lo incalza saltandogli addosso e mordendolo gravemente. Anche il druido cade a terra in fin di vita, con il ghoul addosso,

pronto a sbranarlo ora che è alla sua mercé.

In tutto questo Kevneiros si avvicina allo scontro estraendo la sua borsetta dei trucchi dal quale estrae un palla di pelo

che lancia a terra poco più avanti, e in una nuvoletta di fumo appare dal nulla un piccolo topo.

Spoiler:  
Alexandra: movimento con estrazione pugnali e attacco standard con pugnale a distanza

1d20+4 = 19 NATURALE = MINACCIA DI CRITICO --> 1d20+5 = 14+5 = 19 CONFERMATO -->

--> Danni = (1d4-1)+(1d4-1) +1+1 danni da freddo --> 1+3+2 = 6 DANNI (di cui 2 da freddo)

Wulfgard: 1° round di Paralisi

Kevneiros: si sposta e sa Brosa dei trucchi (grigia)

1d100 = 44 --> Appare un piccolo topo (posizione come da mappa)

Cane celestiale: attacca ghast

1d20+5 = 3+5 = 8 MANCATO

Tonino: 2° round di Paralisi (dal prossimo sei libero)

Jarkal: fa muovere nuovamente la sfera di fiamme verso Ghoul 1 poi movimento 4.5m (provocando AdO)

Danni Sfera di fuoco = 2d6 = 3+1 = 4 DANNI

Ghoul 1: TS Riflessi x Negare Danno da fuoco + AdO su Jarkal

TS Riflessi = 1d20+X = 6 FALLITO

AdO = Artiglio 1d20+X = 18 COLPITO --> 4 DANNI

Jarkal: TS Tempra vs Paralisi cd 12

1d20+6 = 14+6 = 20 SUPERATO

Ghoul 1: movimento 4.5m e attacco standard su Jarkal

Morso 1d20+X = 16 COLPITO --> 7 DANNI --> CADE A TERRA MORENTE (-4 PF)

Jarkal: TS Tempra vs Paralisi CD 12

1d20+6 = 6+6 = 12 SUPERATO

Ghast: Passo 1.5m poi attacco completo su Cane e Wulfgard

Morso vs cane 1d20+X = 20 COLPITO --> 9 DANNI

Artiglio vs cane 1d20+X = 20 NATURALE = MINACCIA DI CRITICO --> 1d20+X = 21 CONFERMATO --> 7 DANNI

Artiglio vs Wulfgard 1d20+X = 17 COLPITO --> 4 DANNI --> CADE A TERRA MORENTE e TERMINA L'IRA (-7 PF)

INIZIATIVA

Alexandra - Jarkal - Tonino (adesso sei libero): potete postare.

PUNTI FERITA

Alexandra = full

Jarkal = -4 / 26 --> Morente

Kevneiros = 12 / 15

Tonino = 13 / 22

Wulfgard = -7 / 29 --> Morente + Paralizzato

Cane celestiale = 1 / 17

DANNI SUBITI

Ghoul 1 = 19

Ghoul 2 = Morto

Ghast = 39

MAPPA

https://app.roll20.net/join/84821/8F3ZYA

NOTA per TONINO:

Sei a vari metri dallo scontro, troppo lontano per poter arrivare ad attaccare in mischia i nemici in questo turno.

Te lo ricordo in anticipo.

Inviato

WULF! Urlo Infuriata. Colgo solo con la coda dell'occhio la paura che ha per l'acqua, elaborando in fretta un piano, sperando che si tratti di acqua santa piuttosto che di acido.

Mi tuffo nell'acqua strappandomi vigorosamente la manica sinistra del vestito. La mia veste relativamente bella da vedere viene quindi strappata in maniera approssimativa all'altezza della scapola. Afferro la manica impregnata completamente di quell'acqua insieme al pugnale e lanciando dall'acqua la manica addosso alla creatura per vederne gli effetti con il pugnale pronto a difendermi dal basso della vasca d'acqua.

Spoiler:  
Ecco, prima di attaccare in maniera suicida all'arma bianca è la mia ultima risorsa XD

Passo di un metro e mezzo.

Considero strappare la manica azione di movimento visto che lo faccio con immediatezza e violenza incurante di strapparla bene e quanto il vestito. Azione standard lancio la manica pregna di liquido addosso alla creatura con un touch attack (+4) sperando che faccia l'effetto di acquasanta XDDD

Se mi concedi pero' di strapparmi la manica con quick draw faccio un passo in piu' portandomi a contatto con la creatura e la manica gliela sbatto direttamente in faccia.

La manica di per sè è ovviamente solo un veicolo per buttagli addosso l'acqua visto che fa' da spugna XDD

Inviato

Alexandra, sperando di averci visto giusto, si butta in avanti entrando nella vasca.

L'acqua le arriva poco sotto le ginocchia. Si strappa vigorosamente una manica dell'abito che porta

sotto il giaco di maglia, e inzuppandola rapidamente nell'acqua la getta addosso al ghast,

che stava lottando con il cane, proprio mentre quest'ultimo sta scomparendo per tornare da dov'è venuto.

Il pezzo d'abito, zuppo d'acqua, finisce schiaffato in faccia al ghast, e per la prima volta lo sentite gridare

di dolore, nonostante non dovrebbe provarne. Al contatto con la pelle, l'abito pregno d'acqua sembra

bruciare le sue carni, emettendo rivoli di fumo. Il Ghast si leva subito il panno di dosso, ma ormai, colmo di

pesanti ferite, non riesce a sopportare anche questo attacco e crolla definitivamente a terra.

A quanto pare l'intuizione di Alexandra era corretta: l'acqua della vasca dev'essere acqua benedetta.

Spoiler:  
Rimane solo il Ghoul che sta per mettersi a sbranare il già morente Jarkal.

Wulfgard scende a -8 PF.

INIZIATIVA

Tocca a Kevneiros e Tonino.

Inviato

Alexandra colpisce il msotro con l'acqua della fontana che si rivela essere benedetta e lo uccide definitivamente.

Bene!

Esclamo, mentre mi sposto e lancio un globo d'acido sulla creatura rimasta, sperando che serva a distrarla da Jarkal.

Nel frattempo anche il cane evocato si muove per attaccare la creatura.

Inviato

Kevneiros spara un fiotto d'acido verso l'ultimo ghoul giusto in tempo per evitare che si metta a divorare le carni del compagno druido.

Il fiotto si schiaffa in centro alla schiena del ghoul, però fa ben di più di creare la sperata distrazione:

già fortemente provato dagli attacchi magici precedenti infatti pare terminare del tutto l'effetto dell'energia negativa che lo anima

e si accascia al suolo crollando inerte addosso al povero Jarkal, sempre svenuto.

Spoiler:  
Kevneiros: fiotto d'acido su Ghoul 1

TxC a contatto 1d20+2 = 18+2 = 20 COLPITO --> 1d3 = 2 DANNI --> MORTO

Nota: il cane durava 3 round, è quindi svanito all'inizio di questo tuo turno.

COMBATTIMENTO FINITO - POST LIBERO!

SITUAZIONE PUNTI FERITA

Alexandra = full

Jarkal = -5 / 26 --> MORENTE

Kevneiros = 12 / 15

Tonino = 13 / 22

Wulfgard = -8 / 29 --> MORENTE

Note sulle condizioni:

- Alexandra: piena vita quindi sta bene, solo stanca e provata mentalmente.

- Kevneiros: poche ferite e riportate all'inizio della giornata, per cui non sta male.

- Tonino: parecchio ferito, vari danni sono anche freschi. Di certo è stanco e dolorante.

- Wulfgard: Tempo 1 round (6 secondi) e scende a -9. Tempo 2 round e rischia di morire definitivamente.

- Jarkal: ha qualche round in più di Wulfgard, ma non è che sia messo bene nemmeno lui.

Inviato

WULF!!

Urlo correndo disperata da lui tirando fuori la mia pozione di cura ferite e ficcandogliela in gola.

Non osare morirmi, eh! La devi ancora pagare per non avermi dato ascolto! faccio disperata ma facendo una piccola battuta piu' per sdrammatizzare con me stessa.

Inviato

Sono esausto, mi sto piano piano riprendendo dagli effetti del morso del nonmorto, lascio cadere ascia e scudo a terra, sono notevolmente pesanti in questo momento. Mi sento indolenzito, confuso ma sono felice, abbiamo sconfitto anche questa volta i nostri nemici.

poi mi volto verso Wulf ed il sorriso mi si gela sulle labbra........

Wulf.....

cerco con gli occhi anche Jarkal......lo vedo, anche lui è a terra in fin di vita.....

Jarkal.....

Non riesco a trattenere le lacrime.......è troppo per i miei gusti quello che vedo.....non è giusto....NON E' GIUSTO!!!

Senza tante parole mi porto verso i due moribondi per cercare di salvarli, sono sordo e ceco a tutto quello che mi circonda, mi sto estraniando dal resto, devo cercare di salvare i miei compagni, i miei amici.....

inizio a recitare delle preghiere

Santo aiutami, guarisci loro ferite.......

Le mie mani si posano sui due corpi, cerco le loro ferite, le tasto, cerco di pulirle e mentre lo faccio prego ed invoco l'aiuto di S. Cuthbert.....

@DM

Spoiler:  
Faccio delle prove di Guarire (+3) su entrambi per cercare di fermare le emorragie, e poi perdo gli incantesimi "Veste magica" e "Arma spirituale" e casto "Cura ferite moderate" ad entrambi...sempre se posso....
Inviato

Alexandra scatta subito estraendo una pozione dalla sua sacca.

La stappa e la infila in gola a Wulfgard. Visto che il guerriero è privo di sensi non è facile

fargliela mandare giù, ma un po' alla volta ci riesce.

Mentre i muscoli di Wulfgard iniziano a rilassarsi, indicando il termine della paralisi indotta dal ghast,

smette anche di sanguinare grazie alla pozione.

E' ancora privo di sensi, ma non più in pericolo di vita.

Tonino intanto, stanco e provato abbandona armi e scudo e pregando corre prima da Jarkal,

vedendo che Alexandra riesce a stabilizzare le condizioni di Wulfgard.

Il nano toglie senza troppi complimenti il fetente cadavere del ghoul da sopra il corpo di Jarkal

e recitando un salmo sacro tocca il corpo del druido, risanando in parte le sue ferite.

Dopo qualche istante Jarkal inizia a riprendere conoscenza e a fatica si rialza. aiutato da Kevneiros.

Tonino quindi si precipita anche da Wulfgard, e con le stesse operazioni di poco prima infonde energia

curativa anche nel corpo del barbaro, nel quale inizia a tornare vigore e pian piano anche lui apre gli occhi.

Sentendo che la battaglia è terminata, vi raggiunge anche Murg nello stanzone, per controllare la situazione.

Spoiler:  
Situazione prima delle cure:

Wulfgard = -8

Jarkal = -6

Alexandra: pozione cura ferite leggere su Wulfgard

1d8+1 = 6+1 = 7 PF curati (Wulfgard sale a -1)

Tonino:

- Cura ferite moderate su Jarkal

2d8+3 = 6+5+3 = 14 PF curati

- Cura ferite moderate su Wulfgard

2d8+3 = 3+6+3 = 12 PF curati

Situazione dopo le cure:

Alexandra = full

Jarkal = 8 / 26

Kevneiros = 12 / 15

Tonino = 13 / 22

Wulfgard = 11 / 29

ORA SIETE NUOVAMENTE TUTTI COSCENTI

NOTA: oggi sarò fuori casa tutto il giorno, probabilmente rientrerò per sera se non pure in nottata, per cui non sarò disponibile in caso vi servano tiri.

Nel frattempo postate pure liberamente, ruolate, interagite (tra voi e con l'ambiente), fate quello che volete xD

Inviato

O meraviglioso Cuthbert, grazie, ti ringrazio perché aiuti sempre chi nella giustizia compie il tuo volere...grazie

Raccatto il mio equipaggiamento e vado a sedermi alla base della fontana di acqua benedetta, sono esausto ed ho bisogno di riposare....ho gli occhi un pò neri e semichiusi a causa del veleno del nonmorto e rimango così per qualche minuto nell'attesa che qualcuno dei miei compagni inizi a parlare....

Inviato

Tonino e Alexandra si occupano dei feriti e in breve sono tutti in piedi.

Meno male! Questa volta abbiamo rischiato.

Dico, lanciando un'occhiata al topo evocato dalla borsa.

Sparisci tu...

Dico per poi guardarmi attorno.

Che posto è mai questo, perchè c'erano tre non morti di questa portata?

Inviato

Mi rialzo da terra ancora un po' stordito dal cambiamento di situazione, la battaglia è finita ma guardo i non-morti con tristezza per non aver combattuto sino all'ultimo. In compenso siamo tutti vivi, anche se per poco. Grazie per avermi soccorso, è imbarazzante aver ceduto in combattimento... mi allenerò duro perché non riaccada. Ho qualcuno da proteggere sussurro guardando Alexandra con sguardo grato. Vorrei tanto saperlo anche io Kev, come vorrei sapere se non dobbiamo più preoccuparci dei non-morti! Magari vedendo cosa c'è li possiamo capirne di più dico indicando il centro della pozza d'acqua, dove vi è il rialzo in pietra.

Inviato

Spoiler:  
Scusate il ritardo. Week end più impegnato di quanto io avessi previsto.

Mentre i più gravi si riprendono cercate di farvi qualche idea sul luogo in cui siete e controllate meglio la vasca.

«Acqua benedetta eh...» commenta Jarkal

«difficile pensare che quei non morti appartenessero allo stesso luogo in cui si trova un'intera vasca di acquasanta»

Intanto guardate meglio la piattaforma al centro della vasca:

Al centro di questa piattaforma ce n'è una più piccola, circondata da un'anello di pietra.

Lungo tutta la superficie di questo anello sono incisi numerosi simboli che assomigliano a qualche scrittura magica.

La piattaforma attorno alla quale è stato posto l'anello presenta un'incavo circolare proprio nel mezzo,

della larghezza di circa 20 centimetri, proprio come se lì dovesse trovarsi qualcosa, che però sembra non esserci.

@Kevneiros

Spoiler:  
Tu sei certo che le scritte sull' "anello" attorno alla piattaforma più piccola siano effettivamente scritte recanti qualche sorta di magia.

Individui però anche vari segni e punti cui le scritte sono state rovinate.

Questo, sommato alla forma e posizione della cosa, ti fa pensare che quel circolo di "scritte magiche" avesse una funzione di protezione, barriera,

o comunque qualcosa del genere. I punti in cui le scritte sono state rovinate indicano che l'incantesimo che contenevano è stato annullato.

E visto che l'incavo sulla piattaforma più piccola indica che poteva esserci qualcosa.....

Ti sembra proprio di essere sulla scena di un furto!

Inviato

Strano...

mormoro, avvicinandomi alla vasca e analizzando le scritte

Questa sembra una sorta di protezione, e questi graffi...stavano cercando di cancellarla

mi alzo, osservando attentamente la piattaforma.

Che abbiano provato a prendere quello che c'era qui? potrebbe essere una sorta di reliquia o qualcosa di simile

mi metto eretto e lancio un semplice incantesimi iniziando ad esplorare la zona con lo sguardo.

Knowledge Arcana (Int) 6 + 4 =10

Knowledge Architecture and engineering (Int) 1 + 4 = 5

Knowledge Dungeoneering (Int) 1 + 4 = 5

Knowledge Geography (Int) 1 + 4 = 5

Knowledge History (Int) 1 + 4 = 5

Knowledge Local (Int) 2 + 4 = 6

Knowledge Nature (Int) 5 + 4 = 9

Knowledge Nobility and royalty (Int) 1 + 4 = 5

Knowledge Religion (Int) 1 + 4 = 5

Knowledge The planes (Int) 6 + 4 = 10

Spellcraft (Int) 6 + 4=10

allora, so qualcosa delle parole? su che tipo di magia potrebbe essere?

ovviamente lancio individuazione del magico ed esploro la zona.

Inviato

Molto strano molto molto strano questo posto...

Mi alzo ma sono ancora un po debilitato, per cui un po a fatica mi faccio un giretto attorno attorno a questa specie di fonte....

ma a cosa potrà servire una cosa del genere???? E perché poi quì...a che scopo???

Mentre osservo la struttura mi avvicino, faccio scorrere le mani sulle scritte, lungo le fessure.....sto cercando di capire e rimugino tra me.......Cuthbert aiutami a capire...

@DM

Spoiler:  
Faccio tutta una serie di prove di conoscenze e tutta quella serie di prove naniche per capire anche se ci sono dei passaggi segreti, trabocchetti, stipi segreti, fessure, casseforti, hangar, tunnel, ecc ecc

Artigianato pietra e metallo +2

ascoltare +2

cercare +2

conoscenze arcane +3

conoscenze piani +2

conoscenze religioni +2

conoscenze storia +3

osservare +2

valutare +2

Inviato

@Kevneiros

Spoiler:  
Lanciando "Lettura del Magico" puoi decifrare gli scritti magici, quindi conto che utilizzi quello xD

Attraverso l'incantesimo puoi leggere le scritte sull'anello di pietra.

Questo ti permette di confermare le tue supposizioni: l'anello emanava effettivamente una qualche barriera magica di protezione.

C'era quindi qualcosa da proteggere, che però a quanto pare è sparito.

Purtroppo non puoi capire cosa ci fosse lì da proteggere solo guardando la piattaforma o l'anello magico di protezione.

Ti viene torna però in mente che avete recuperato anche un plico di carte scritte da quelli che vivevano nelle stanze qui sotto:

non le avete ancora lette, ma potrebbe esserci qualcosa di utile.

E' un bel paccone di fogli però, quindi potrebbe volerci un po' di calma se dovrete leggerle tutte per cercare qualche informazione specifica.

Inoltre attraverso le tue Conoscenze ti è facile intuire che quell'anello magico messo a protezione di qualcosa è parecchio datato.

Non è una costruzione recente, anzi è decisamente vecchia.

"Individuazione del magico" invece non ti dice nulla di nuovo:

non vi sono aure magiche, a parte una debole aura emanata dall'acqua della vasca, cosa normale per dell'acquasanta.

@Tonino
Spoiler:  
La stanza è esattamente come appare alla vista.

Non individui vie, passaggi, porte nascoste, altre cose varie... xD

Bella l'idea dell'Hangar :D

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...