athelorn Inviato 16 Dicembre 2013 Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 Tranquilla sulla sorte di Wulflo lascio stare saltando di nuovo sulla piattaforma per analizzare il tutto pure lei. Si, incanti di protezione. Qua c'era qualcosa che è stato decisamente rubato...ma cosa? Mi guardo intorno, e il mio occhio cade dapprima sulla pozza d'acqua. Beh, vista l'acqua santa, direi che il contenuto è ovvio: un antico e potente amuleto necromantico. Molto potente di sicuro per costruire una base NEL MEZZO DI UNA MONTAGNA. faccio ai miei compagni, saltando indietro e guardando il resto della stanza. Hanno realizzato questa struttura apparentemente apposta per conservarci un oggetto antico che doveva essere protetto oltre che dimenticato. La locazione nel cuore di una montagna dove nemmeno i nani si sono mai avventurati lo suggerisce, e la natura necromantica dell'oggetto è ovvia, vista l'acqua santa: si voleva impedire che una creatura non-morta la prendesse...ed adesso la domanda da mille monete di platino: chi o cosa lo ha preso? L'acqua santa scaccia sicuramente qualsiasi creatura non morta, ma i necromanti essendo viventi ci ridono contro non facendogli male, quindi paradossalmente tenderei ad escludere un necromante visto che renderebbe inutile la difesa contro i non morti: avrebbe benissimo messo una tavola di legno per farli passare dopo essercisi fatto un bel bagno per totale spregio giusto perchè poteva...quindi la creatura dalla quale lo volevano proteggere era sì non morta, ma senziente e capace di usarla e quindi temibile. Un antico Lich oserei dire...anche se quelle altre trappole elementari all'entrata non lo avrebbero di certo dissuas.. schiocco le dita. Ma certo! Per artigiani abili di fare tali miracoli meccanici la trappola di fuoco e il giochetto delle chiavi erano cose relativamente semplici da realizzare, e quindi non avrebbero richiesto materiali piu' facilmente rintracciabili che avrebbero potuto rivelare la posizione segreta di questo luogo....ma a questo punto..i due corpi rimangono un mistero. Concludo, portandomi una mano al volto mentre rifletto. Sembrano i guardiani di questo posto. Due guardiani, sue porte...ma le chiavi erano addosso a loro, e questo non ha alcun senso: Se qualcuno li avesse uccisi e fosse entrato in questa stanza...perchè rimettergli le chiavi addosso prima di andarsene? era OVVIO che dai cadaveri sarebbe venuto fuori che è entrato. Quindi le ipotesi sono solo due. Prima: loro erano i difensori di questo posto e hanno aperto le porte alla persona credendola amica ma che poi li ha attaccati Seconda: Loro erano CON il ladro, che se li è portati dietro apposta per aprire le due porte e recuperare l'oggetto. La prima è fuori discussione: se fosse entrato un necromante o peggio ancora come temo un Lich credo che fossero pienamente addestrati a riconoscerlo. Quindi rimane solo da concludere che potessero essere con il colpevole che poi li ha uccisi, e questo spiegherebbe la posizione delle chiavi altrimenti insensata... ...Aspetta Alex, ma perchè allora il Lich/necromante non ha usato dei non-morti per fare il lavoro? Mi chiedo da sola. Ovvio! mi rispondo mezzo secondo dopo. Non ne aveva facoltà. Quelle trappole di fuoco sono banali e un non-morto ci sarebbe caduto, e un necromante non si porta con se viventi, tanto meno un lich, per questo genere di lavori...a meno che non ne sia in grado! Mi porto le mani al volto stanca, guardando i miei compagni negli occhi. Sono stanca e non riesco a ragionare al massimo...ma potrei stimare che qua ci fosse il filatterio di un Lich o il libro degli incanti di un necromante....o qualcosa del genere. Qualcosa senza la quale un potente incantatore necromantico non avrebbe potuto lanciare incantesimi. E' entrato qua coi suoi amici, ha recuperato quel che doveva, ha trasmutato in...quelle cose i suoi compagni per verificare che funzionasse e a quel punto ha ucciso gli ultimi testimoni che stavano scappando, e questo spiega la posizione di come sono morti, trasformando in non-morto qualsiasi cosa gli capitasse a tiro giusto per far casino e ritardare il piu' possibile eventuali curiosi che sarebbero venuti a vedere cosa è successo. Guardo ancora negli occhi i miei compagni probabilmente stralunati. Probabilmente è pura follia quel che dico e si tratta solo di tombaroli che hanno svaligiato tutto liberando qualcosa, ma se si trattasse di quello che temo dobbiamo subito indagare a fondo della cosa. Prendiamo tutte le carte e i libri che troviamo e portiamoli alla base per studiarli
Mautoa Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Il mio volto si fa molto serio mentre ascolto Rika che ragiona con noi.... Alex....chi è Alex, il tuo amico immaginario? O hai anche un famiglio nelle tue tasche???? Comunque per me il ragionamento fila....forse alle volte è un pò forzato........i necromanti non hanno amici......hanno schiavi......non hanno compagni......perché non pensare invece che ci troviamo di fronte ai resti di una compagnia di avventurieri che era venuta quì alla ricerca di tesori e poi uno di loro è stato "preso" dal potere o meglio hanno risvegliato qualcosa o qualcuno che era meglio che rimanesse a dormire?????
Cronos89 Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Ascolto i ragionamenti di Alexandra e annuisco incrociando le braccia al petto. Sono tutte cose plausibili. Qualsiasi cosa fosse nascosta qui era molto pericolosa e parecchio ambita. Non credo fosse un filattelio di un lich, quale lich nasconderebbe un filattelio dentro una pozza d'acqua santa? e chi mai sarebbe tanto stolto da conservarne uno piuttosto che distruggerlo all'istante? Che sia stato un negromante qui non è da mettere in discussione, gli scheletri e gli zombie sono poca roba, ma questi esseri che abbiamo appena affrontato non sono certo trucchetti da scuola. Deve essere una persona piuttosto potente o molto influente visto che i due al piano di sopra lo hanno aiutato, volenti o nolenti ad aprire la porta. Non è un posto in cui ci si capita per caso, era nascosto in una montagna, nella tana di unb gruppo di Bugbear, nessun esploratore ci entrerebbe mai, quelle creature non sono certo gazze ladre. Mi massaggio le tempie, scuotendo il capo. Ma è inutile pensarci qui, io direi di tornare al villaggio e leggere le carte che abbiamo trovato, ci daranno un idea più precisa di cosa è successo. QUi non c'è più niente da fare oramai e non credo che qualcuno ci tornerà
Mautoa Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Rika a proposito, hai controllato se in giro ci sono passaggi segreti? E' una stanza un po strana questa...anomala.....nessuno di voi riesce a leggere l'iscrizione a terra?? Magari c'è scritta la risposta ai nostri quesiti....
MrDeath Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 ascolto tutte i collegamenti e le supposizioni dei miei compagni facendo anche un p' fatica a comprendere da dove tirino fuori tutti questi dettagli, infondo abbiamo ben poco su cui lavorare Lasciamoli divagare con la fantasia, io non son tipo da storie di negromanti... i morti devono rimanere morti e io al massimo posso comunicare con loro attraverso il filo del mio spadone. mi guardo intorno per la stanza con fare attento e mi chino sui cadaveri delle ultime tre creature cercando segni distintivi o oggetti su di loro, una volta perquisiti nel minimo particolare salto il piccolo "fossato" di acqua santa ponendomi al centro del cerchio e li faccio ben attenzione a quello che ho intorno esaminando attentamente la zona in cerca di qualsiasi indizio da poter magari far interpretare dai miei compagni se le mie conoscenze non sono sufficienti. @DM Spoiler: Perquisisco i 3 cadaveri in cerca di indizi: Inizio con l'inquadrare bene i loro tratti somatici. Per quanto possa essere selvaggio se sono non-morti in vita dovevano essere qualcos'altro. Magari riesco a capire se sono elfi, umani, mezzosangue etc... inoltre cerco sulla loro pelle quello che può essere un tatuaggio, un anello rimastogli al dito o qualsiasi altro segno distintivo. Mi sembra che non hai specificato se hanno un minimo di vestiario o sono nudi bruchi per cui se hanno qualcosa mi infilo per bene tra le loro tasche con l'intento di perquisirli. Se non dovessi trovare nulla incito gli altri a seguire il mio esempio, so di non essere un ottimo cercatore/osservatore. Mi lavo bene le mani nell'acqua santa e salto dall'altra parte. Volgo lo sguardo con attenzione a terra. Vi sono i segni del tempo quali muffa in giro o magari un bello strato di polvere sul rialzo? Riesco a capire se questo posto è inutilizzato da molto? E più o meno da quanto? Inoltre se c'era un oggetto in cima alla struttura questo potrebbe aver lasciato un segno sulla roccia o comunque un ombra sullo strato di polvere (qualora ci fosse) che potrebbe aiutarmi ad identificarlo. Fin ora nessuno si era spinto qui sopra, vedo altro che non è stato notato in precedenza in cima alla pedana?
HITmonkey Inviato 17 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Jarkal si volta verso Tonino, per rispondere alle sue parole «Kevneiros ha spiegato che quelle scritte contenevano un incantesimo protettivo... e a guardare questo posto in effetti sembra decisamente plausibile... c'era di sicuro nascosto qualcosa, che è stato portato via...» «le teoria che state ipotizzando mi sembrano plausibili, ma comunque resta poco chiaro cosa potesse essere nascosto qui, e soprattutto chi è arrivato per portarselo via...» @Wulfgard Spoiler: Perquisisco i 3 cadaveri in cerca di indizi: Inizio con l'inquadrare bene i loro tratti somatici. Per quanto possa essere selvaggio se sono non-morti in vita dovevano essere qualcos'altro. Magari riesco a capire se sono elfi, umani, mezzosangue etc... inoltre cerco sulla loro pelle quello che può essere un tatuaggio, un anello rimastogli al dito o qualsiasi altro segno distintivo. Mi sembra che non hai specificato se hanno un minimo di vestiario o sono nudi bruchi per cui se hanno qualcosa mi infilo per bene tra le loro tasche con l'intento di perquisirli. Se non dovessi trovare nulla incito gli altri a seguire il mio esempio, so di non essere un ottimo cercatore/osservatore.Purtroppo il passaggio da "razza base" a ghoul/ghast cambia totalmente l'aspetto dell'essere, per cui è improbabile riuscire a capire nello specifico se prima fossero umani, elfi, mezz'elfi, orchi, e via dicendo. Di sicuro però erano creature di taglia media anche in origine, quindi scarteresti halfling, gnomi e altre razze "piccole", così come anche quelle di taglia Grande. Forse potresti scartare anche i nani. Per quanto siano di taglia media hanno una fisionomia molto tipica e diversa dai classici "medi" come umani, elfi e simili. Riguardo i vestiti, hanno addosso pochi stracci totalmente logori e consunti, sono per lo più nudi (a parte appunto qualche straccio irriconoscibile). Non hanno niente addosso. Mi lavo bene le mani nell'acqua santa e salto dall'altra parte. Volgo lo sguardo con attenzione a terra. Vi sono i segni del tempo quali muffa in giro o magari un bello strato di polvere sul rialzo? Riesco a capire se questo posto è inutilizzato da molto? E più o meno da quanto? Inoltre se c'era un oggetto in cima alla struttura questo potrebbe aver lasciato un segno sulla roccia o comunque un ombra sullo strato di polvere (qualora ci fosse) che potrebbe aiutarmi ad identificarlo. C'è un po' di polvere più o meno ovunque. Non molta, ma ti sembra normale, perché in un posto del genere, con pareti liscie e senza fessure sarebbe quasi strano ce ne fosse molta. L'unico punto in cui praticamente non ce n'è è l'incavo rotondo di 20 centimetri al centro di tutta la struttura, segno che effettivamente se è stato portato via qualcosa, si trovava lì. Cosa ci fosse di preciso poggiato nell'incavo non puoi definirlo, ma il fatto stesso che ci sia un incavo rotondo ti fa pensare che l'oggetto potrebbe avere una base circolare. Capire da quanto tempo è inutilizzato il posto attraverso la polvere non è operazione facile, e non ci riesci. Però i cadaveri dei due vestiti uguali che avete trovato non erano eccessivamente decomposti, per cui di certo non sono morti da anni. Controllare le carte che avete trovato anche a te sembra la cosa migliore da fare per cercare qualche ulteriore indizio. Fin ora nessuno si era spinto qui sopra, vedo altro che non è stato notato in precedenza in cima alla pedana?Niente di particolare. La stanza è esattamente come la vedi/vedete. Non sembra esserci null'altro di interessante. Soprattutto nessun'altra via di accesso. E dietro di voi avete lasciato una scia di cadaveri notevole, eliminando ogni minaccia che avete trovato. Diresti che il luogo è ora sicuro e le uniche vie che non avete controllato sono quelle che dalla tana dei Bugbear portano verso l'esterno, che però erano chiuse dall'esterno appunto, probabilmente chiuse dai Bugbear in fuga dalla piaga dei non morti. Diresti quindi che il luogo è ormai sicuro e i non morti che c'erano sono stati eliminati, a meno che assieme ai Bugbear non ne fosse fuggito anche qualche scheletro o zombie all'esterno.
MrDeath Inviato 18 Dicembre 2013 Segnala Inviato 18 Dicembre 2013 Torniamo indietro a riposare e studiare queste carte dunque... mi affido alle vostre abilità compagni Raccolgo lo spadone che avevo lasciato a terra quando sono svenuto e aspetto che anche gli altri siano pronti a ripartire. Tornando indietro mi soffermo a dare un ultima occhiata ai cadaveri dei 2 che avevano le chiavi chissà che ruolo giocavano in tutto questo, forse lo scopriremo a breve... poi torno in entrambe le stanze e prendo dalle casse quanti più vestiti io possa trasportare, prendo i migliori magari quelli più pesanti se riesco li prendo anche tutti questi vanno tutti ai bisognosi o ai poveri, se nel villaggio non dovessero accettarli li riporterò in città e... li di povera gente ce ne è! Una volta arrivato dalle guardie che avevamo lasciato all'entrata dico loro di smontare e cercare un gruppo di minatori disposti a liberare il tunnel dai cadaveri con il loro aiuto. Una volta trasportati tutti fuori hanno l'ordine di bruciarli, completato questo semplice compito dovranno tornare dentro e prendere tutte le armi ancora utilizzabili che trovano per rifornire l'armeria.
HITmonkey Inviato 19 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2013 Tutto è tranquillo, avete eliminato ogni minaccia lungo la vostra strada, e sembra non ve ne siano altre. Avete inoltre controllato e guardato tutto quello che potevate, per cui visto che siete feriti, stanchi e affamati, decidete infine che è ora di rientrare a darsi una sistemata e controllare con più comodità le carte che avete trovato, sperando vi dia indizi utili sul luogo che aveva esplorato e ciò che era in esso contenuto prima che venisse rubato. Prima di uscire Wulfgard recupera un ammasso di vestiti dai bauli nelle camere, poi salite le scale tornando all'ex-tana dei Bugbear e la sua nauseante puzza di morte. Tonino recupera l'armatura che per comodità aveva preferito lasciare indietro. Fate tutta la strada al contrario fino ad arrivare alle guardie appostate, alle quali Wulfgard impartisce alcuni ordini. Le guardie fanno un cenno d'assenso e si avviano con voi. Sempre dove erano appostate le guardie trovate anche dei minatori, tra i quali Korthammar, il loro capo, che stanno ancora lavorando per mettere in sicurezza il luogo. Sono tutti molto contenti di vedervi tornare tutti vivi e vi accolgono con gioia, aiutandovi e ascoltandovi. Riferito tutto quanto a Korthammar e i suoi minatori subito il nano prende ad organizzare una squadra per andare a liberare le caverne che avete bonificato, seguendo le vostre istruzioni. Nel frattempo Murg vi conduce lungo le gallerie delle miniere vere e proprie, per tornare verso Ironhall. Quando uscite dall'ingresso della miniera siete veramente contenti di vedere il sole che batte caldo sopra di voi. L'aria fresca è decisamente appagante e rilassante dopo tutta la fatica che avete fatto e i rischi che avete corso. Il sole è alto, l'ora di pranzo è passata, anche se non da molto. Attraversate il paese per arrivare fino alla caserma. Per strada incrociate molti sguardi, tutti decisamente stupiti nel vedervi nelle vostre condizioni. Alla caserma trovate solo gli stallieri che stanno dando da mangiare ai cavalli, vi informano che il sergente Saltes è a parlare con il sindaco, ma che dovrebbe rientrare a breve. La prima cosa che fate è levarvi le armature, mettervi comodi, darvi una pulita e fasciarvi le ferite. Vi mettete a mangiare un po' per campare fino ad ora di cena e mentre lo fate torna il Sergente Saltes a passo spedito, che a quanto pare è stato avvisato del vostro rientro ed è molto lieto di vedervi. «Allora?» vi chiede «Com'è la situazione là sotto? siete riusciti a rendere sicura l'area?» Spoiler: Come da titolo, quando uscite dalle miniere sono le 13.00 circa. Rientrate in caserma e ovviamente la prima cosa che fate è ovviamente ripulirvi e fasciarvi le ferite. Vi mettete a sgranocchiare qualcosa visto che non avete ancora pranzato, e mentre mangiate arriva Saltes. E' passata un'altra oretta e sono circa le 14.00 quando arriva. In caserma oltre a voi e Saltes ci sono solo le due guardie che avete fatto smontare, che mangiano qualcosa con voi e poi torneranno in servizio. ________________ @Wulfgard Conta pure che guardie e minatori faranno ciò che hai ordinato loro, e se sorgeranno problemi di sorta ovviamente ne verrete prontamente informati.
Cronos89 Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Inviato 19 Dicembre 2013 dopo esserci ripresi dallo scontro decidiamo di tornare in città e riposare. Wulf da ordine alle guardie di sgomberare il posto e noi ci dirigiamo in caserma per curare le ferite rimaste e rifocillarci. QUando il comandante arriva gli spieghiamo brevemente la situazione. Ha visto qualcuno di nuovo in città? chiedo mentre prendo dallo zaino le carte che avevamo trovato nel "santuario" Spoiler: Mo aggiorno la scheda. Btw su ogni info che ottengo dalle carte faccio l'apposito check
HITmonkey Inviato 19 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2013 «No» vi risponde il sergente «tutto è stato tranquillo e non è arrivato ne passato nessuno straniero...» Quindi vede le scartoffie che Kevneiros tira fuori «Quelle le avete recuperate dal luogo di cui mi avete detto?... Spero contengano informazioni utili... se come avete detto qualcosa di pericoloso è stato portato via da quel posto, è di certo nel nostro interesse capire cosa... vi lascio allora a controllare tutte quelle carte... sono molto contento che ne siate usciti tutti interi... se non c'è altro che dobbiate dirmi io torno a controllare le operazioni all'interno del monte...» @Tutti Spoiler: Conto che al sergente abbiate raccontato tutti i fatti. ______________ Se non dovete chiedere o dire altro al sergente Saltes lui vi lascia e sarà impegnato nelle caverne di certo fino a sera. ______________ Di base conto che quando Saltes se ne va voi vi mettiate a controllare le carte trovate. Se però qualcuno ha altre intenzioni o cose che vuole fare prima postate pure a riguardo. Se siete a posto così e volete che vada direttamente a spiegare cosa trovate tra gli scritti, basta che dite.
HITmonkey Inviato 23 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Lasciate che il sergente Saltes vada a svolgere i suoi compiti e finite rapidamente il pasto. Poco dopo anche le guardie che hanno mangiato in vostra compagnia finiscono e tornano alle loro mansioni. Rimanete soli nella caserma e potete mettervi con calma a controllare le carte che avete recuperato. Sono tante e in disordine, per cui ve le dividete per fare prima. Scoprite ben presto che la maggior parte degli scritti contengono poesie o racconti brevi: a quanto pare uno dei due individui che vivevano là sotto aveva la passione della scrittura. Il materiale è abbastanza che si potrebbe raccogliere in uno o due libri. Chi di voi ha gusto ed esperienza in termini di letteratura e lettura può anche trovarli ben fatti e di buon gusto: chi ha scritto aveva talento. Sia i racconti che le poesie trattano temi vari di stile classico: amore, eroi, conquiste, battaglie e simili. In mezzo alle pagine di poesie e racconti però trovate anche altro: vi sono infatti anche fogli di testo che paiono tratti da un diario. Un po' a fatica le trovate praticamente tutte, separandole. Riordinarle potrebbe essere un problema, visto che non sono numerate, ma vi mettete comunque a leggerle in ordine più o meno sparso. In alcune parti del testo individuate informazioni che possono esservi utili: "...la vita è noiosa qui sotto. Quando mi sono unito all'Ordine avevo aspettative diverse, ora non so più cosa pensare. Sono stanco di stare confinato in questo luogo, costretto a fare la guardia all'Urna delle Ossa. Comprendo la necessità di assicurarsi che l'artefatto sia sempre al sicuro, ma nonostante ciò la mia fede nei voti dell'Ordine inizia a vacillare. Forse ho commesso un errore di valutazione quando ho deciso di far parte dei Guardiani. Come se non bastasse Beowir, mio compagno in questa Guardia, non è nemmeno lontanamente tra le persone più socievoli che conosco... Quando i prossimi due Guardiani verranno a sostituirci sarà decisamente un gran giorno per me... E forse a quel punto mi converrà parlare con i superiori dei miei dubbi... Non so se riuscirei a resistere ad un'altra Guardia... Mi rendo conto di non riuscire a reggere l'isolamento... Potrei provare a chiedere di uscire all'Ordine, anche se temo sarà più difficile di quello che spero... Dopotutto quando ho fatto il giuramento mi sono legato a vita... L'unico lato positivo della Guardia qui sotto, in questo luogo sperduto, è che il silenzio aiuta la mia mente a liberare le mie idee, permettendomi di scrivere nel modo migliore che mi sia mai riuscito... Ho raccolto parecchio materiale ormai, forse quando uscirò di qua potrei provare ad unirlo in un vero e proprio libro..." Trovate anche il nome dell'autore del diario, che pare essere Maroben. Jarkal si gratta il mento «Quindi questo Maroben assieme a quest'altro Beowir erano un qualche tipo di Guardiani, legati ad un Ordine, e avevano il compito di proteggere questa certa "Urna delle Ossa" in sostanza...» riassume in breve il druido «...purtroppo per loro direi che non ci sono riusciti... almeno sappiamo cosa è stato portato via da quel posto...» @Kevneiros Spoiler: Non ti viene in mente niente a riguardo di "Ordini di Guardiani" che possano fare questo genere di protezione particolare ad artefatti magici. Urna delle Ossa: a riguardo di questo nome ti viene in mente solo una cosa, e cioè che si tratta di un antico artefatto dal potere necromantico. Quali che siano i suoi poteri non ti è mai interessato saperlo, visto che la Necromanzia è una delle scuole per cui non hai mai provato interesse (è una delle tue scuole proibite xD), però è chiaro che quasi sicuramente nulla di buono può uscire da un'antico artefatto necromantico chiamato "Urna delle Ossa", che oltretutto veniva custodito e protetto con cura. @Tutti Spoiler: Ovviamente il "diario" è più lungo di così. Vi ho trascritto solo una parte dove si trovano le informazioni che vi interessano.
Cronos89 Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Leggo le pagine di diario che abbiamo trovato e aggrotto la fronte quanto sento aprlare di urna delle ossa. Deve essere un qualche tipo di artefatto necromantico e questo ordine, quesiti guardiani sembra che siano li per impedire che l'runa venga presa, quindi abbiamo due ipotesi Mormoro tamburellandoc on le dita sul tavolo la prima e che un potente negromante l'abbia presa soggiogando i due guardiani; L'altra è che sia stato qualcuno legato all'ordine a prenderla. C'è scritto da qualche parte quanto tempo dura una guardia? Se siamo fortunati potremmo anche intercettare i due nuovi guardiani.
athelorn Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 La mia attenzione una volta trovati gli appunti corretti si sposta alla marea di carta che rappresenta i pensieri e l'espressione poetica del povero guardiano. Povero...quest'uomo ha sbagliato lavoro purtroppo...se si fosse dedicato alla letteratura avrebbe vissuto un po' peggio, ma a lungo...e soprattutto avrebbe sviluppato questo talento diventando uno dei migliori scrittori. Povero Maroben.. Mi piacerebbe raccogliere tutte le sue memorie in un libro. Si, era decisamente un artefatto necromantico di grande potere. Dal nome sembra che permettesse di avere qualche potere sui morti...oppure che ci fossero le ossa di qualcuno di potente dentro. Dm Spoiler: Passo il resto del tempo della gio
Mautoa Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Al sentire tutte queste notizie divento pensieroso.... Fratelli, forse sarebbe il caso di montare la guardia nel luogo perché è probabile che i sostituti stiano per arrivare a breve...d'altronde in 2 e soli non potevano stare molto tempo.....non avevano neanche acqua e cibo...... @DM Spoiler: Fra tutte le mie conoscenze ricordo qualcosa di questo artefatto o di un qualsiasi ordine che "funziona" così facendo la guardia???
MrDeath Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 Continuo a rimanere in silenzio per alcuni istanti pensieroso per poi spiegare ciò che ho in testa a tutti Don Tonino ha ragione, non abbiamo visto molte provviste ma nessuno ci dice che non sia stato proprio chi doveva dar loro il cambio ad averli uccisi e trafugato il tutto. Vi vorrei far notare che le chiavi delle due porte le avevano ancora i due custodi. Chi è entrato ne aveva altre o sapeva come aggirare quelle difese senza farne utilizzo. E dubito che chi sia entrato prima di noi abbia usato le chiavi e ridisposte sui cadaveri. Io vorrei tornare subito indietro a fare rapporto o mandare qualcuno. Più probabilmente la seconda visto che la responsabilità su quel che succede qui è mia... Allo stesso tempo dobbiamo sperare di trovare qualche membro di quest'ordine. Magari in città ne sapranno di più e una volta riferito il tutto sapranno chi cercare. Voi che ne pensate? Saltes conosce bene la città e dintorni non vorrei privarmi dei suoi servigi, il nostro buon don tonino consce meglio di chiunque altro la religione e se dovessimo incontrare i custodi di questa setta sarebbe sicuramente quello più adatto per stabilire un dialogo con loro. Io ho la responsabilità su questo posto. E di mandare una semplice guardia cittadina non me la sento, non per sminuire le loro abilità ma non li conosco abbastanza da poter affidar loro un incarico del genere. Una volta in città chiunque vada deve essere anche in grado di compiere più ricerche possibili poi e velocemente. Come ci muoviamo? Siete d'accordo con me? chiedo scorrendo lo sguardo sui miei compagni con fare interrogativo.
HITmonkey Inviato 6 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 «Devo correggerti» interviene Jarkal alle parole di Wulfgard «le chiavi le ha trovate Don Tonino per terra, non erano sui cadaveri, quindi possono essere state prese dai loro cadaveri e poi mollate lì quando non più utili...» poi finisce di ascoltare il discorso del guerriero «dovete quindi tornare a Cimbar da quel che capisco... e mi pare giusto: avete fatto ciò per cui siete venuti e ora probabilmente dovrete far rapporto ai vostri superiori... inoltre di sicuro in città avrete più possibilità di trovare qualche informazione su quest'Urna delle Ossa e questo strano Ordine che la custodiva...» il druido riflette per qualche secondo, prima di riprendere parola «...mmmmh... se volete io posso restare qui ed assicurarmi che la situazione si sia calmata del tutto... d'altronde io mi trovo qui per il fortuito caso di aver incontrato il padre di Tonino mentre necessitava di aiuto... ero in viaggio, ma vista la situazione non posso esimermi dall'assicurarmi che vada tutto bene in questo luogo... i non morti sono quanto di più contronatura possa esistere, e non me la sento di lasciare subito questo villaggio senza assicurarmi che i problemi siano finiti... inoltre come potete ben immaginare amo vivere a contatto con la natura, e una metropoli come Cimbar non è adatta al mio spirito, non riuscirei a rimanerci senza sentirmi a disagio ogni secondo dal mio primo passo al suo interno... quindi dubito che in ogni caso potrei venire con voi fino a là... dove è giusto che voi torniate, visto che avete le vostre vite in quel luogo...» Quindi Jarkal attende di sentire le vostre opinioni in merito alla sua idea. @Tutti Spoiler: Ecco il post! Si riprende! Visto che Lamadanzante è decisamente sparito, ecco che ho trovato il modo per separarlo dal gruppo Aspetto quindi che vi accordiate sul da farsi.
Mautoa Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 Beh, si fratelli, il nostro amico non ha tutti i torti, forse è la cosa migliore tornare in città, li potrei confrontarmi anche con i miei superiori o accedere nelle nostre biblioteche per saperne qualcosa di più di questa reliquia....io dico di metterci in viaggio... Poi a questa idea, mi guardo un po' intorno, mi mancherà di nuovo questo villaggio e soprattutto i miei genitori....
Cronos89 Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Inviato 7 Gennaio 2014 Anche a me piace come piano Dico, annuendo e voltandomi verso Tonino. Anche io voglio fare delle ricerche, sarebbe possibile avere un permesso per accedere alle vostre fonti? Ovviamente accompagnato da voi e magari da qualcuno di più esperto di me in negromanzia.
Mautoa Inviato 7 Gennaio 2014 Segnala Inviato 7 Gennaio 2014 Certo che sarebbe possibile..... Rispondo al mago
MrDeath Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Quando l'ho proposto credevo volevate rimanere tutti e qui e ora invece desiderano tutti partire per la città, avrei preferito non abbandonare la posizione io ma effettivamente devo fare rapporto ai miei superiori e sentire che dicono dico alzandomi e mettendo una mano sulla spalla di Jarkal in segno di fiducia Starà a te dunque controllare che qui vada tutto bene mio recente amico, abbi cura di te e non dimenticare di collaborare con Saltes. Anche lui è un buon'uomo. poi torno a rivolgermi agli altri Prima ripartiamo e meglio è, suggerisco di ripartire domani mattina
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