Vai al contenuto

[3.5 Forgotten Realms] Ombre del passato [HITmonkey]

HITmonkey

Messaggio consigliato

Inviato

@ Cric, Croc e Manicoduncino

Spoiler:  
Beh Wulf, a questo punto io, se non hai altro da aggiungere, andrei da Padre Craster a chiedere spiegazioni, magari in separata sede me ne dirà qualcuna in più, se ce ne sono. Poi volevo andare a fare un po di spesa, magari qualche diavoleria in più non fa mai male. che dici allora?

Mentre dico questo saluto Rika che si allontana

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@trio

Spoiler:  
Bhe... Rika oramai ha deciso di farsi un giretto da sola, non ho altra scelta che accompagnarti se non ti spiace dico con una smorfia rassegnata accennando un sorriso
Inviato

@ Tonino + Wulf

Spoiler:  
Le donne......eheheheheh........fortunatamente il sacerdozio mi esenta da questi "mali necessari".....eheheheheh....ok allora a questo punto vieni con me andiamo al tempio ti porto dal mio superiore Padre Craster, chissà che non ne sappia qualcosa di più....

Guido Wulf per le vie cittadine fino al tempio di S. Cuthbert. Una volta li lo porto verso lo studio del mio superiore per farci due chiacchiere....

Inviato

@Alexandra

Spoiler:  
Ti incammini a passo svelto per le vie del quartiere dei campioni, è ora di cena ma la città è grande e varia,

e c'è comunque via vai per le strade, anche se non come in altri orari ovviamente.

Non puoi non notare spesso sguardi lascivi da qualche uomo che incroci o ti osserva passare dall'esterno di qualche locanda:

è risaputo che la gente del Chessenta è tipicamente estrosa ed energetica, e le passioni principali sono la lotta, l'arte e le feste.

Sei sicura che più di qualcuno ti osserva bramoso di "far festa" con te, anche se nessuno fortunatamente fa più che fissarti.

Fermi un paio di passanti per chiedere informazioni riguardo la tua meta, e in breve arrivi davanti ad una zona

recintata da mura, dove un'ampio cancello in ferro battuto, molto elegante, reca attaccato un cartello con la scritta

I Bagni degli Eroi

Una grossa guardia, armata di tutto punto, è immobile in piedi di fianco al cancello e sembra non badare a te.

Il cancello da' su un cortile di qualche metro che conduce a sua volta ad una struttura molto ampia in larghezza,

ad un singolo piano, con un colonnato sul fronte e una porta di ingresso che puoi chiaramente vedere anche da

lì grazie all'illuminazione delle lanterne appese lungo la strada e anche nel cortile della struttura.

Un'anta del cancello davanti a te è aperta e vedi nel cortiletto, tra il cancello del cortile e l'edificio vero e proprio,

un piccolo tavolo dietro il quale è seduta una donna molto graziosa e poco vestita, che sta scribacchiando

su alcune carte: sembra una sorta di "punto di accoglienza".

Spoiler:  
Quando esci dalle mura del palazzo sei nel Quartiere dei Campioni, che è uno dei due quartieri ricchi della città,

ma per informazioni varie a riguardo c'è il link in firma nel quale puoi cercare, oppure chiedere a me direttamente.

Ad ogni modo, sei già nel quartiere che ti interessa, quindi non ci metti molto chiedendo a trovare dei bagni termali.

Avevi già sentito parlare bene dei Bagni degli Eroi da quando eri arrivata qui a Cimbar, e ora ci sei davanti.

Non sai molto a riguardo di questi bagni termali, ma sai che sono gli unici "pubblici" di questo livello.

Le strutture termali delle zone benestanti altrimenti sono private o comunque esclusive di certe cerchie, gruppi, o roba del genere.

Questi sono l'unica eccezione nella zona ricca, altrimenti ci sono altre strutture di livello inferiore nel Quartiere del Popolo.

Riguardo la spesa: è già ora di cena, non ci sono negozi aperti, e anche le bancarelle nelle piazze hanno chiuso.

Se proprio vuoi comprare qualcosa da mangiare da portare a casa l'unica cosa è provare a chiedere in qualche locanda se ti fanno il favore

di venderti qualcosa, anche se ovviamente il costo sarà maggiore rispetto ad un normale negozio "di alimentari".

Le locande sono parte fino a tardi quindi SE vuoi fare così, puoi farlo anche dopo aver fatto il bagno alle terme.

@Quello che era un trio e che ora è un duo (Tonino + Wulfgard)
Spoiler:  
Il tempio di St. Cuthbert si trova sempre nel Quartiere dei Campioni, dove vi trovate all'uscita del palazzo, e non è molto lontano

dalle mura del palazzo stesso, per cui siete là in un'attimo.

Il tempio non è grande o imponente come quello di Tchazzar, nè può vantare lo stesso numero di seguaci,

ma è comunque un'ottima struttura, funzionale e pratica, senza troppi eccessi o fronzoli come altri tempi di religioni più "colorite".

Venite accolti con un saluto, Tonino è di casa qui al tempio, e quando chiedete di Padre Craster vi indirizzano subito alla Sala della Legge,

che come in ogni tempio di St. Cuthbert, è il luogo dove i sacerdoti effettuano le loro riunioni.

Bussate alla porta e ad aprirvi è proprio Don Craster, che vi guarda con aria stupita

«Siete qui entrambi, quindi presumo cerchiate me... venite dentro»

vi fa quindi entrare e vedete che oltre a lui nella stanza che Don Osvald,

il sacerdote che dirige il tempio da quando Padre Craster serve direttamente a palazzo.

Don Osvald vi rivolge un saluto e poi lascia che sia Craster a parlare

«Come mai qui?» vi chiede l'alto prelato con la sua classica espressione seria in volto

«Se dovevate parlare con me potevate avvisarmi già a palazzo, vi avrei risparmiato un giro»

Sapete che Don Craster non ha molti peli sulla lingua, è spesso severo, ma più che un rimprovero

in questo caso sembra semplicemente voler constatare un dato di fatto.

Spoiler:  
Padre Craster vive a palazzo, per essere sempre a disposizione della Regina.

Non vive al tempio di St. Cuthbert, quindi a meno di qualche motivo particolare (come ora) non viene spesso qui.

Anche Tonino in realtà vive a palazzo.

Lavorando ogni giorno come "scrivano e apprendista" di Padre Craster, ha una sua "umile" stanzetta in un'ala secondaria del palazzo.

A palazzo è stata costruita appositamente una cappella in onore a St. Cuthbert da quando la Regina ha scelto

di avvalersi dei sacerdoti di questo culto come appoggio spirituale/ecclesiastico alla corona.

QUESTE SONO INFORMAZIONI CHE SAPETE ENTRAMBI

Inviato

@Stanlio e Ollio

Spoiler:  
Mi guardo intorno un po circospetto....

Padre....avevamo bisogno di un udienza privata con lei, il viaggio da cui siamo appena tornati, ci ha lasciato più domande che risposte.....

aspetto che Don Osvald esca dalla stanza e poi continuo....

abbiamo epurato dal male puro, un luogo molto strano, particolare......pare vi sia stata una reliquia, non l'avevo mai sentita prima, la reliquia delle ossa, ed era protetta da un ordine molto strano, probabilmente facevano i turni di guardia in 2 li. Padre, per ché nessuno vuole darci risposte? Perché pare che quì a palazzo vogliano tutti tenerci all'oscuro di quello che sta succedendo? In fondo siamo stati noi ad affrontare il male e trovo GIUSTO sapere la verità. Sono venuto da lei in privato affinché possa essere libero di parlare.....cosa bolle in pentola? La regina è stata ostentatamente reticente.......

Inviato

@dm

Spoiler:  
Ignoro le persone per strada, abituata ad avere certi sguardi addosso.

Arrivata alle terme entro allegra di poter finalmente fare un bagno come si deve dopo mesi e mesi e mesi.

Veramente: è l'unica cosa che mi manca. Quelle cose mondane ed eccessive della nobiltà le ho sempre trovate superflue o troppo costose per quello che servono (di solito abbellire e basta) ...ma un bagno termale ti rilassa e rimette al mondo!

Entro nel cancello, andando verso la signora. Andrei anche in quelli pubblici di bassa lega, ma mi spaventa non poco l'igiene e come si potrebbero comportare gli uomini la'.

Con un sorriso allegro, felice per il primo bagno da quando sono scappata, mi avvicino alla donna.

Salve. Posso usufruire dei servizi termali?

Inviato

@Alexandra

Spoiler:  
«Certamente» risponde la giovane e graziosa donna alzandosi per accoglierti

«La famiglia Amell le da' il benvenuto ai Bagni degli Eroi, i bagni pubblici migliori della città»

Ora che è in piedi vedi che è effettivamente vestita con un abito lungo, ma molto leggero

e un po' trasparente, che non nasconde completamente le forme sinuose e morbide della giovane donna.

«E' la prima volta che cerca ristoro nelle nostre sale?»

Alla tua risposta affermativa la donna ti sorride gentilmente prima di continuare

«Benissimo, sono certa che rimarrà soddisfatta dei nostri servizi... ma non le rubo altro tempo»

Si rimette quindi seduta e apre un grosso libro, nel quale vedi appuntati vari nomi e date: chiaramente un registro degli ingressi.

Sulla prima riga disponibile scrive la data di oggi e poi volta il registro verso di te, porgendoti il pennino.

«Prego, una firma qui a fianco della data...»

Una volta che hai fatto richiude il registro e torna a parlare

«Al primo ingresso forniamo la possibilità di pagare all'uscita, e se non è rimasta soddisfatta della sua permanenza da noi

non le facciamo pagare assolutamente niente... dalla seconda volta però l'ingresso si paga all'arrivo, e il prezzo è completo»

Prende quindi un braccialettino sottile di pelle bianca e te lo lega al polso

«Questo è il braccialetto per il "primo ingresso": con questo può usufruire delle nostre vasche termali, delle saune,

e anche di un massaggio tonificante di 30 minuti. Il tutto al modico prezzo di 15 monete d'oro.»

«Affinché capisca il vantaggio che si ha al "primo ingresso" la informo già che dalla sua prossima volta i costi saranno 15 monete d'oro

per l'ingresso più una a scelta tra vasche e saune. Con 20 monete d'oro invece può avere l'accesso sia alle vasche che alle saune.

Infine il nostro servizio di massaggiatori ha costi a parte in base alla durata e la tipologia di massaggi»

La donna si ferma di colpo

«Ma non la trattengo più... la faccio subito accompagnare all'interno»

La donna batte due volte le mani, e vedi dalla porta di ingresso della struttura uscire un'altra donna, o meglio una ragazza,

perché molto più giovane, forse anche più giovane di te, sempre poco vestita che vi viene incontro.

«Alania le farà vedere le sale, così potrà orientarsi prima di concedersi il relax che sicuramente si merita»

La giovane Alania ti sorride, ma è un sorriso chiaramente forzato, fatto per abitudine, e resta tutto il tempo a testa

leggermente china, non guardando negli occhi ne te ne la donna dell'accoglienza.

«La prego di seguirmi signora...» fa la giovinetta con un breve inchino nei tuoi confronti.

Spoiler:  
Alcune note:

- Quando la donna dell'accoglienza dice "la famiglia Amell le da' il benvenuto..." ti viene subito in mente che questo cognome l'hai già sentito.

Infatti nelle caverne che avete liberato dai non morti avevate trovato in una delle gabbie dei bugbear un cadavere di un ragazzo con ricamato

sulla maglia quello che Tonino e Kevneiros avevano detto essere lo stemma della famiglia Amell, una famiglia nobiliare di Cimbar:

una A con 2 rose avvolte attorno.

E ora che la cosa ti è tornata alla mente ti accorgi che in effetti anche sulle porte di ingresso è intarsiato lo stesso simbolo.

- Riguardo i costi di questo luogo: ti sembra decisamente caro, di sicuro non alla portata di tutti, ma d'altronde non c'è da stupirsi, trattandosi dei

bagni pubblici sicuramente migliori della città, che si trovano appunto in uno dei quartieri dei ricchi. Inoltre Cimbar non è famosa per il basso costo

della vita: anzi le tasse in città sono abbastanza alte, ma la gente non se la cava male e il livello della vita in generale è migliore che in altri luoghi,

proprio grazie ad un sistema economico rigido e molto controllato.

- Analia, la ragazzina che ti accompagnerà a visitare i Bagni, è sicuramente una schiava. Ancora non le hai visto il marchio, ma da qualche parte

sei sicura che lo abbia, si vede dal suo atteggiamento. Cimbar (e tutto il Chessenta in realtà) è un luogo dove la schivitù esiste e gli schiavi sono

parte integrante della società, non sono nulla di cui stupirsi. Oltretutto Cimbar è famosa per le sue politiche molto più bonarie nei riguardi degli schiavi,

rispetto ad altre nazioni o città dove vengono trattati più come animali che come persone. Qui a Cimbar sono rarissimi gli schiavi che portano catene,

e la maggioranza dei padroni è spesso indulgente nei loro confronti, tanto da concedere ad alcuni la libertà dopo tot anni di servizio o grazie a qualche

compito speciale/particolare fornito al proprio padrone in segno di fedeltà e riconoscenza. Ad ogni modo gli schiavi sono riconoscibili perché tutti

portano un marchio.

- Mi son fermato qui nel caso volessi fare qualche considerazione o dire qualcosa prima di farti passare la serata alle terme. Se non hai niente da dire

o fare in questo intermezzo di tempo o durante la serata, basta che mi dici e ti faccio lo skip al giorno successivo.

@Tonino
Spoiler:  
Nel notare che attendi che Don Osvald se ne vada, padre Craster ti interrompe un attimo

«Don Osvald può restare, stavo parlando con lui appositamente per organizzare il gruppo di sacerdoti da mandare ad Ironhall»

Quindi dopo che hai finito il discorso, Padre Craster ti guarda comprensivo, pur mantenendo il suo aspetto serioso

«Tonino, come può la Regina fornirvi spiegazioni su ciò che nemmeno lei conosce? Non trarre conclusioni affrettate.

Capisco la tua brama di conoscenza e la voglia di chiarire fino in fondo la situazione, ma sono certo che quella che tu hai visto

come reticenza in realtà fosse semplicemente sincera non-conoscenza riguardo ciò di cui mi chiedi...

sono certo che la Regina non vi avrebbe nascosto informazioni su questa "reliquia" e questo "ordine", se solo ne avesse avuto,

e ne sono sicuro perché certamente le avrebbe reso note per lo meno a me e anche a Ser Meran.

Sono più che certo che Sua Maestà si sta già mettendo all'opera per scoprire qualcosa in più a riguardo,

e non appena avremo informazioni precise puoi stare sicuro che ve le comunicheremo.

Se vi è apparso che volesse congedarvi è solo perché quello che vi meritate ora è del sano riposo.

Non trasformare la tua risoluzione in impazienza. Ricorda i precetti che hai studiato così tante volte:

la pazienza è una virtù, che purtroppo spesso scarseggia negli animi giovani e focosi»

Il sacerdote si lascia perfino scappare un sorriso, forse ricordando gli anni della sua gioventù,

attendendo una tua replica o qualche altra domanda.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Si, mi scusi Padre, ho travalicato gli insegnamenti...mi perdoni.......

Riprendo per un attimo fiato e cerco di tornare il più possibile calmo ed impassibile

Padre, a questo punto, allora, non ci resta che dirigerci verso le nostre biblioteche per cercare di saperne di più, perché io nella mia mente, proprio non ricordo niente su questa reliquia e su questo ordine...chiedo il permesso di ritirarmi per poter accedere presso le sale della biblioteca del tempio

Inviato

@DM

Spoiler:  
Tutta allegra sorrido alla signora avviandomi dietro la schiava ringraziando della attenzione, crogiolandomi nell'idea di farmi finalmente un bel bagno termale in una vsca come si deve e soprattutto l'idea di un bel massaggio di 30 minuti in omaggio mi rimette veramente di magnifico umore. Prima di andare mi fermo un attimo ricordandomi di un triste fatto e mi fermo nuovamente al bancone guardando la ragazza.

Ah, senti una cosa...faccio meditando bene le parole. Ha detto ''Famiglia Amell''?... io adesso vorrei andare a usufruire della vasca e del massaggio, ma se possibile potrebbe chiamare un esponente della famiglia? In uno dei miei viaggi ho rinvenuto qualcosa che temo potrebbe essere corretto che sappiano. Se possibile potrebbe chiamare un membro della famiglia e fermi raggiungere? concludo seguendo poi la schiava e di nascosto allungandole una moneta d'oro come mancia con un sorriso. Non mi è mai piaciuta la schiavitu', ma almeno qua non sembra così terribile.

Inviato

@Alexandra

Spoiler:  
Quando chiedi alla ragazza se un membro della famiglia Amell può raggiungerla qui ai bagni ti guarda strano,

ma sembra divertita, e con un risolino passa ad un tono più confidenziale rispetto a quello formale tenuto in precedenza.

«Beata gioventù... un servitore della famiglia al massimo! Trovo improbabile che il membro di una famiglia nobile si scomodi

a venire fino a qui senza nemmeno saperne il motivo... per qualcuno che non ha mai visto prima oltretutto...»

quindi abbassa il tono di voce per un istante

«che poi intendiamoci... gli Amell non sono neanche troppo male... molto meglio di della maggior parte delle altre famiglie nobili...

ma restano pur sempre nobili, e come tali si comportano...»

Quindi torna ad un tono più formale e composto

«Posso fare in modo che un servitore venga a sentire cosa hai da riferire, altrimenti dovrà andare lei stessa alla loro villa a chiedere

di poter conferire direttamente con un membro vero e proprio, se è questo che desidera...»

Spoiler:  
Ti rendi conto che effettivamente per come l'hai posta, chiedere che un nobile venga a parlare con te presso dei bagni pubblici

senza fornire nemmeno un motivo chiaro o specifico non è proprio il massimo delle idee.

Probabilmente la stanchezza ti ha fatto non pensare a ciò che stavi chiedendo, perché viste le tue origini in genere sei decisamente

abituata a trattare con nobili e gente di alto rango.

L'altro lato della medaglia è che sicuramente così non dai l'idea di essere di origini nobili, che fa bene all'apparenza che devi mantenere.

@Tonino - Wulfgard
Spoiler:  
«Come desideri, mio zelante allievo...» risponde Padre Craster alle parole di Tonino

«Le sale del tempio sono sempre aperte ai suoi membri, ma come ben sai la nostra raccolta di testi è piuttosto scarna,

e incentrata principalmente su testi sacri... li conosco praticamente a memoria e mai ho letto di ciò che ti interessa cercare...

ma se serve a placare la tua sete di risposte nulla ti impedisce di fare le ricerche che richiedi... poi la mia memoria non è più

quella di una volta purtroppo... potrei quindi anche sbagliarmi...»

Sembra volervi dire di andare, quando torna a parlare

«Fatemi un favore però prima... mangiate qualcosa per lo meno! L'orario di cena sta per passare ormai,

e voi ancora non avete messo nulla sotto i denti da quando siete entrati in città... andate nelle cucine,

sicuramente i confratelli avranno un po' di cibo in più da condividere con voi... dopo aver cenato potrete fare ciò che preferite»

Inviato

@Wulfgard & Tonino + DM (Gianni & Pinotto)

Spoiler:  

Si padre....in effetti è un po che ho un leggero languorino.....grazie per la sua estrema gentilezza...buona serata!!!

Mi accomiato dal mio superiore con un inchino e faccio segno a Wulfgard di seguirmi verso le cucine....quando siamo lontani lo fermo

Wulf, è un pò che ti vedo silenzioso, cosa ti frulla in testa???

Inviato

@ DM & Tonino

Spoiler:  
Le usanze della corta di Cimbar mi lasciano sempre un pò perplesso ma non replico al Maestro del mio compagno e seguo Tonino verso le cucine

Niente di che Tonino.. Pensavo ad Alexandra.. dico liquidando la domanda con un cenno della mano

Inviato

@DM, Wulfgard, Tonino

Spoiler:  
Dopo aver cenato, senza molte parole accompagno Wulfgard verso la biblioteca ed una volta li cerco il confratello responsabile per fargli domande sui libri che cerchiamo....o magari sapere se lui ne sa qualcosa di quello che noi cerchiamo...
Inviato

@Dm

Spoiler:  
Mi lascio scappare un sorrisetto. Accidenti...ho dato per scontato che un nobile venisse da me appena convocato. Devo starci piu' attenta su 'ste cose.

Ah, fa' nulla. Andro' io stessa a chiedere udienza ad un orario piu' adeguato domani mattina: per adesso ho voglia di provare le vasche d'acqua calda termale e soprattutto questo massaggio di mezz'ora! faccio entusiasta ringraziando e avviandomi dietro la serva.

Inviato

@Tonino e Wulfgar

Spoiler:  
Alle cucine vi viene offerto un frugale pasto serale, niente di elaborato o esagerato,

l'essenziale per saziare il corpo insomma.

Andate poi nella saletta adibita a biblioteca, una piccola stanza con alcuni posti a sedere,

un tavolo nel centro e una singola libreria nemmeno totalmente piena sulla parete di destra.

Non c'è un vero e proprio addetto a questa sala, ma ci sono confratelli più esperti di altri

nella lettura e conoscenza dei testi ivi presenti. Ne trovate uno proprio lì seduto al tavolo

immerso nella lettura di un tomo che narra le leggendarie gesta del Santo quando ancora

camminava tra i mortali, prima di venire innalzato a divinità.

Chiedendogli qualche informazione su ciò che cercate, vi dice che non sa niente a riguardo,

ma vi suggerisce comunque, se volete fare qualche ricerca per conto vostro, un paio di testi

in cui sono presentati vari oggetti specifici legati a particolari divinità o culti di tutto il faerun.

Sembrandovi questa effettivamente la scelta migliore (non potete infatti stare a spulciare tutti

i libri alla ricerca di un nome, richiederebbe una quantità di tempo infinita), prendete quei due testi,

uno ciascuno e iniziate a sfogliarli.

C'è da dire che i testi sembrano abbastanza completi, sono infatti corposi e spaziano dalle

divinità più conosciute ai culti più bizzarri e sconosciuti.

Chiaramente gli oggetti e le relative descrizioni fornite nei testi sono per lo più l'unione di

storie e leggende che si tramandano da tempo nei Reami, trattandosi di oggetti di culto,

molti probabilmente nemmeno mai esistiti, e quindi tutto ciò che leggete è da prendere con le pinze.

Ci mettete un po' a controllarli completamente, e dopo poco Wulfgar sembra scocciarsi,

dato che la lettura non è di certo una delle sue passioni principali.

Ma in ogni caso terminate di visionarli senza ottenere il risultato sperato:

non trovate menzione di una qualche Urna o Reliquia delle Ossa.

Se da un lato può sembrarvi di aver soltanto perso tempo, dall'altro la cosa

potrebbe essere indice che l'oggetto che cercate non è specificatamente legato

ad un dio o un culto particolare.

Spoiler:  
Sono circa le 22.00 quando terminate, tra la cena e la lettura.
@Alexandra
Spoiler:  
«Come desidera... si goda la permanenza» conclude la donna.

Quindi con un cenno di saluto torna ad occuparsi di alcune scartoffie al suo banchetto.

Ti fai guidare all'interno da Alania, la schiava, che ti precede di un passo e ti fornisce spiegazioni

mentre ti guida a visitare la struttura, illustrandoti le varie sale e i servizi offerti.

L'edificio, come si vedeva dall'esterno, è su di un'unico piano e molto grande in larghezza.

Le vasche termali sono 3, una una mista più grande, una maschile e una femminile più piccole.

Le più piccole sono utilizzate ovviamente dai clienti più pudici o riservati, o generalmente

da chi cerca la massima calma possibile. Oltre alle vasche ci sono un paio di saune e una parte

dell'edificio, leggermente separata dal resto, contiene varie sale dedicate ai massaggi.

Ci sono anche un paio di spogliatoi (uno per sesso) dove lasciare i propri vestiti e beni personali

in alcune piccole casse successivamente chiuse con delle chiavi che i clienti possono portarsi

appresso, per evitare che qualcuno possa entrare liberamente e depredare senza problemi tutto

ciò che la gente lascia lì mentre va a rilassarsi.

Finito il giro di visita Alania ti lascia e dopo esserti spogliata e aver preso la chiave della cassa

dove hai chiuso tutta la tua roba, prendi un grosso telo da bagno dalla pila di quelli puliti

e te lo avvolgi attorno dirigendoti alle vasche. Scegli decisamente quella ad uso esclusivo femminile,

e ti immergi, sentendo il confortante tocco della calda acqua termale.

Dopo esserti ambientata un po' ti abbandoni al rilassamento più completo: un'enorme pesantezza

pervade tutto il tuo corpo, sintomo che la stanchezza era tanta e ora la senti tutta; ma il tepore

dell'acqua ti culla offrendoti ristoro e benessere.

Resti a mollo per un pezzo, altre donne attorno a te si stanno facendo il bagno, ma tutte sembrano

essere in compagni o comunque conoscere altre tra loro, e passano il tempo chiacchierando,

mentre tu sei sola e nessuna sembra badare a te. Dopo un po' ti inizi effettivamente ad annoiarti,

e a tratti per poco non prendi anche sonno.

Decidi allora di cambiare passatempo per variare e uscendo dalla vasca ti dirigi alla prima saletta

da sauna che hai lì vicino.

La sauna è semivuota quando entri, e quindi prendi il posto che preferisci sulla serie di panche

in legno messe a diversi livelli di altezza. L'aria caldissima si insinua nei tuoi polmoni, appesantendoli

e rendendoti molto più pesante la respirazione. I tuoi pori, già ben dilatati dalla tiepida acqua termale

qui dentro rilasceranno tutte le sostanze di scarto che il tuo corpo scarica. Inizi a sudare copiosamente.

Dopo 15/20 minuti circa ti alzi ed esci, ti dai una rinfrescata alla postazione di acqua fresca

presente fuori dalla sauna, e vai verso le salette per i massaggi.

Alle sale relative ai massaggi mostri il braccialetto bianco, mentre vedi sia massaggiatori uomini, che donne.

Era una cosa cui non avevi pensato, ma effettivamente la possibilità che sia un uomo a doverti fare

il massaggio, con te praticamente nuda a parte un telino, ti imbarazza notevolmente.

Fortunatamente vieni assegnata ad una donna, per cui non ci pensi più.

Ti fa stendere su un lettino e dopo prendendo una boccetta di olio inizia il trattamento.

Come inizia ti sembra quasi ti faccia male, senti muscoli e tendini infastiditi, ma è solo un'effetto

temporaneo, difatti dopo i primi passaggi la sensazione diventa totalmente piacevole.

Senti tutto il tuo corpo distendersi e rilassarsi completamente sotto il passaggio delle mani

esperte della massaggiatrice. Ogni tensione sparisce di colpo e il tempo sembra fermarsi per un istante.

Non ti accorgi nemmeno del termine del massaggio. Il tempo ti sembra volato tanto è stato piacevole.

Ringrazi notevolmente la donna e ti dirigi verso le vasche per un'ultimo bagno, che serve anche a levarti

la sensazione di unto lasciata dall'olio per massaggi.

Resti a mollo un'altro po' e infine esci e vai allo spogliatoio a recuperare le tue cose prima di concludere la serata.

Mentre ti rivesti guardi fuori da una finestra, si è fatta ormai sera inoltrata, quasi notte,

e tutto questo relax e calore ti hanno fatto venire più fame che mai.

Non hai ancora cenato e ora senti un buco assurdo allo stomaco.

Spoiler:  
Sono circa le 22.30 quando finisci il massaggio e torni verso lo spogliatoio.
Inviato

@ DM & Tonino

Spoiler:  
Bah! esclamo spazientito chiudendo il libro con un sonoro tonfo Io me torno a casa Tonino; questa visita in biblioteca mi ha messo sonno

Ci vediamo domani

Esco dalla biblioteca baldanzoso e mi dirigo verso la mia abitazione

Non aver trovato indizio su quegli oggetti può voler dire un sacco di cose.. Umpf! Ci penseranno i "cervelloni"..

Inviato

@ Wulfgard, Tonino, DM

Spoiler:  
Beh si, certo Wulf, ok, ci vediamo domani.......anch'io ho molto sonno.....

Ripongo i libri che abbiamo visionato al loro posto, saluto i miei confratelli e mi dirigo anch'io verso la mia stanzetta sulla torre.....

Beh certo, non abbiamo trovato notizie, ma come dice quello strano detto "Nessuna nuova, buona nuova".......non vedo l'ora di arrivare alla mia stanzetta sulla torre, è vero sarà scomoda, piccola e umida ma la vista sulla città è mozzafiato......

Inviato

@Dm

Spoiler:  
La sera è una delle migliori di tutta la mia vita. Poter godere di un simile lusso e relax con del denaro guadagnato col sudore della fronte è una sensazione unica.

Quando penso alle vasche mi fermo solo un attimo a pensarci: la piccola vasca femminile è la scelta piu' ovvia, ma il timore della stanza piu' piccola, e quindi piu' facile essere vista in volto nel vapore, mi fa' titubare per un momento prima di mandare le cautele al diavolo visto che sono qua per rilassarmi, non preoccuparmi.

Nella vasca vedo le ragazze e donne intorno a me ridere e scherzare allegre con le loro amiche.

Che invidia: non ho mai avuto una amica vera. La prossima volta che ci vengo mi portero' Wulfy oppure una mia amica se ne conoscero' una, si si!

Diventera' la serata Terme, la faremo una volta ogni una, due o tre settimane soldi permettendo.

Crogiolandomi in pensieri felici passo le ore nelle terme, rimanendoci molto male solo per il massaggio rivelatosi piu' breve del previsto.

Sentendomi rinata mi sdraio su una panca riposandomi allegra, aspettando che la mia pelle sia di nuovo asciutta.

Scambio al massimo due chiacchiere con qualche altra ragazza per poi prendere i miei vestiti, asciugarmi per bene i capelli e pettinarmeli per bene prima di raccattare le mie cose e uscire arrivando al bancone per pagare alla ragazza quanto le devo, il mio sorrisetto allegro e il mio aspetto molto migliore, rilassato e la pelle lucente a parlare per me.

Uscita, morendo di fame certa che a casa di Wulf non ci sia molto, punto alla prima locanda non troppo affollata per comprare qualcosa da mangiare da portare a casa per due persone.

Inviato

@Wulfgar e Alexandra

Spoiler:  
@Wulfgar
Spoiler:  
Saluti Tonino ed esci dal tempio. Ti incammini verso il più vicino accesso al Quartiere del Popolo, dove ti aspetta casa tua.

Per le strade della città è tutto come al solito: la luce delle lanterne illumina le vie adornate da più fiori della norma, vista

l'imminente festività di Pratoverde, schiamazzi e canti dalle taverne più affollate, un paio di uomini che si prendono a pugni

in un'angolo della strada, guardati da altri: sicuramente una sfida di lotta come se ne vedono spesso qui.

Arrivi a casa tua, le luci sono spente, Alexandra quindi non è ancora rientrata.

Entri e lasci armatura e vestiti sporchi in un'angolo.

Sei ancora sudato e sporco per il viaggio di rientro quindi ti dai una rinfrescata prima di metterti degli abiti puliti.

Proprio mentre ti stai rivestendo senti la serratura della porta di casa scattare e la porta riaprirsi.

Nessuna tentativo di non farsi sentire, quindi è di certo Alexandra che è arrivata.

@Alexandra
Spoiler:  
Trovi una locanda non molto affollata e chiedi un po' di cibo per due.

Al locandiere non è rimasto molto di pronto, ma ti offre quello che ha.

Paghi e riprendi il cammino fino a casa.

Per le strade della città è tutto come al solito: la luce delle lanterne illumina le vie adornate da più fiori della norma, vista

l'imminente festività di Pratoverde, schiamazzi e canti dalle taverne più affollate, un paio di uomini che si prendono a pugni

in un'angolo della strada, guardati da altri: sicuramente una sfida di lotta come se ne vedono spesso qui.

Arrivi davanti casa di Wulfgar, che è anche la tua abitazione in quanto effettivamente sei sua moglie,

e vedi le luci accese all'interno, indice che il tuo compagno è già rientrato.

Apri quindi la porta di casa e rientri.

Wulfgar si sta rivestendo dopo essersi lavato, mentre Alexandra rientra posando sul tavolo

del cibo preso da una qualche taverna.

@Tutti e 2

Spoiler:  
Siete tutti e due a casa.

Anche se non è mai stato detto dò per assodato che dopo il matrimonio Alexandra si sia fatta fare una copia della chiave di casa xD

(caspita quali dettagli inutili vado a cercare... non badateci)

E giusto per restare nelle piccole formalita:

@Alexandra = è 1 monete d'oro per il cibo comperato (5 monete d'argento x2).

Se volete fare un po' di interazione fate pure, altrimenti se volete passare al giorno successivo basta che lo dite.

Vi ricordo a tal proposito (siccome è stato detto vari post fa e quando dalamar ancora non c'era) che prima di iniziare

a separarvi eravate rimasti d'accordo che vi sareste riuniti tutti a casa di Wulfgard il mattino successivo per colazione.

Così da discutere su eventuali cose da fare.

@Tonino
Spoiler:  
Torni verso il palazzo.

Il Quartiere dei Campioni di sera e di notte non è affollato come le altre zone più popolose della città, ma è assolutamente imponente per la maggior parte delle strutture e camminare per le sue strade alla luce delle lanterne è sempre suggestivo anche dopo anni che lo si fa.

Rientrando all'interno delle mura del palazzo ti dirigi all'ala dove si trova il torrione in cui hai la tua stanzetta.

Incroci qualche servitore ancora sveglio e intento a compiere le ultime mansioni, e le classiche guardie di palazzo.

Sali i numerosi gradini ai quali hai da tempo fatto l'abitudine e entri in camera tua.

Passi un po' di tempo a contemplare la visuale dalla finestra, ammirando la città dall'alto, con tutte le sue luci

e le voci della gente che resteranno accese ancora fino a tardi, se non fino a mattina.

La città sembra un po' più colorata del solito, con i vari addobbi per la imminente festa di Pratoverde

che iniziano ad essere presenti un po' dappertutto.

Dopo esserti dato anche una bella rinfrescata, dato che eri ancora sporco e sudato dal viaggio di rientro,

con degli abiti freschi e puliti addosso ti butti a letto a riposare, ricordandoti che vi siete dati appuntamento

per il mattino seguente all'ora di colazione a casa di Wulfgar.

Spoiler:  
Se prima di dormire vuoi fare qualcosa di specifico ovviamente sei libero di fare, altrimenti andiamo al giorno successivo.
Inviato

@ DM & Alexandra

Spoiler:  
Osservo la mia "compagna" rientrare e posare del cibo sul tavolo

Sarebbe bello se questo matrimonio non fosse solo "finto".. Tornare a casa da una così bella donna sarebbe sicuramente uno stimolo in più..

Finisco di asciugarmi mentre avanzo nella stanza

Bentornata dico ad Alexandra Io e Tonino siamo stati in biblioteca per cercare notizie sugli strani oggetti che abbiamo trovato ma senza successo..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...