athelorn Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 @Wulf Spoiler: Rientrando ho un aspetto disteso e rilassato: i capelli asciugati bene e la pelle lucente, un sacco con del cibo in mano. Ehi, ciao Wulf! Ho preso la cena anche per te se non hai mangiato faccio lui passandogli vicino e dandogli un bacio mentre vado al tavolo e poggiando la spesa. Dovevi vedere quelle terme..! costano, ma ne vale ogni moneta! hanno le vasche termali, la sauna e pure dei massaggiatori e olii magnifici! E' una bella sensazione rilassarsi pagando con del denaro sudato con la propria fronte! La prossima volta ti ci porto! Mi siedo a tavola mentre tiro fuori una semplice cena. Ah, niente fortuna? Peccato. Domani se non abbiamo da fare ci do' un occhiata io che forse trovo qualcosa.
dalamar78 Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 @ DM & Alexandra Spoiler: Grazie del pensiero rispondo un pò imbarazzato quando Alex mi porge il cibo Mi siedo e mangio lentamente, osservado la mia compagna Buona idea.. commento tra un boccone e l'altro Magari hai più fortuna di noi..
Mautoa Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 @DM Spoiler: Mi metto subito a dormire, sono molto stanco.....prima di addormentarmi prego il Grande Cuthbert di proteggere la mia famiglia lontana..... Mi sveglio al mattino molto presto, di solito poco prima dell'alba in modo che le mie preghiere mi fortifichino come il sole nascente.....rassetto la mia cella, mi rinfresco corpo e viso poi prendo la mia veste sacerdotale pulita e la indosso perfettamente. Prendo il mio simbolo d'argento, lo bacio e lo metto al collo. Poi scendo verso le cucine per fare colazione insieme ai miei fratelli, subito dopo intoniamo insieme le lodi al Santo e poi via, ognuno per i prorpi compiti. I miei impegni, questa mattina mi portano fuori, in piena città, verso la casa di Wulfgard. Certo presentarsi a casa di altre persone a quest'ora può essere un pò imbarazzante. Propendo quindi per fare due passi in città......devo trovare il modo di spendere ciò che ho guadagnato durante questa uscita e vendere qualcosa......magari dopo andrò da Wulf. Mi dirigo quindi verso il rione commerciale verso un commerciante di fiducia.
athelorn Inviato 21 Febbraio 2014 Segnala Inviato 21 Febbraio 2014 @Wulfgard Spoiler: Ti prometto che domani ti ci trascino a quelle terme! Hanno dei massaggiatori bravissimi: ti fanno bene ai muscoli e soprattutto alle articolazioni visto che ti faranno male a furia di allenarti e portare armature pesanti tutto il gio...Ah Mi ricordo una cosa mentre mangio avidamente la cena, evidente il buco nello stomaco che mi ritrovo. Lo stemma della famiglia che gestisce le terme era lo stesso che aveva cucito uno dei corpi nella tana dei bugbear. Domani dovremo andare a parlarci per informarli... potrebbero anche darci informazioni utili: forse è andato la' sapendo qualcosa che noi ignoriamo, e poi mi sembra giusto verso la sua famiglia. Spoiler: HIT, se vuoi andare avanti con la trama per non frenare gli altri fai pure XD al massimo continuiamo in spoiler.
dalamar78 Inviato 21 Febbraio 2014 Segnala Inviato 21 Febbraio 2014 @ DM & Alexandra Spoiler: Mmm... Lo stesso stemma dici... Interessante... Rifletto un attimo su questa notizia mentre continuo a mangiare Concordo: andiamo a parlarci domani Finisco quindi di mangiare la cena che mi ha portato Alex con calma @ DM Spoiler: Avanti pure per me se vuoi
HITmonkey Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 @Wulfgar + Alexandra + Kevneiros --- A casa di Wulfgar Spoiler: @Wulfgar + Alexandra Spoiler: Da uno spiraglio lasciato tra gli scuri filtra un raggio di sole che arriva dopo un po' arriva dritto sul naso di Alexandra, scaldandolo e creando un pizzicorio leggermente fastidioso che la sveglia. Mentre la mezzelfa si rigira nel letto anche Wulfgar inizia ad aprire gli occhi ancora pesanti. L'alba è passata, ma il sole non è ancora alto, e sapete che dovete mettervi in piedi perché di lì a poco sarebbero arrivati Tonino e Kevneiros, per cui vi alzate, vi date una rinfrescata al viso e una sistemata. In breve sentite bussare alla porta: è Kevneiros. @Kevneiros Spoiler: Sei andato a letto preso ieri sera, per cui non fai fatica ad essere mattiniero quest'oggi. Una volta in piedi ti dai una sistemata e prendi in mano il tuo libro degli incantesimi, memorizzando qualche magia come ogni giorno. Devi andare da Wulfgar, tuo vicino di casa, per trovarti con gli altri a colazione, come eravate rimasti d'accordo. Non sai se la coppia di sposini si è già alzata, ma una rapida occhiata dalla finestra, in direzione della casa di Wulgar ti fa notare subito i battenti delle finestre ancora chiusi. Passi quindi il tempo sistemando un po' camera tua, buttando un occhio di tanto in tanto, finché non capisci che si sono alzati. Finisci quello che stavi facendo ed esci di casa, rifiutando le offerte di cibo che il tuo inserviente ti fa mentre gli passi davanti salutandolo e dicendogli che saresti andato dal vicino. Bussi alla porta di Wulfgar, annunciandoti in modo da essere riconosciuto, e qualche istante dopo vengono ad aprirti. Vi sedete al tavolo, mentre Alexandra comincia a prendere qualcosa da mettere sotto i denti. Non c'è molto in casa, ma tanto basta. Tonino dovrebbe essere il più mattiniero tra voi, ma sembra essere in ritardo oggi. Non è uno che manca gli appuntamenti in genere, ma vivendo a palazzo potrebbe potrebbe essere stato trattenuto per qualche motivo, non sarebbe poi strano. Decidete quindi di cominciare senza di lui. Sono circa le 8.30 del mattino @Tonino --- Per le vie di Cimbar Spoiler: Ti alzi molto presto, come tuo solito, dopotutto il tuo voto religioso impone le orazioni mattutine, all'alzarsi del sole. Quando termini stai per andare a casa di Wulfgar, come accordato, ma decidi poi di cambiar leggermente programma e ritardare un pochetto. Fai quindi colazione alle cucine e poi ti avvii verso il centro città per qualche acquisto. Spoiler: Sono circa le 8 quando esci da palazzo per andare a fare compere. I negozi in città sono molti e di vario genere, non sono dislocati tutti negli stessi punti. C'è una zona di mercato nel Quartiere del Popolo, con bancarelle, negozi "all'aperto" e venditori ambulanti. Qui trovi un po' di tutto, ma per lo più cose di fattura comune, niente di qualità. Oltre alla zona del mercato ci son poi tutti i vari negozi sparsi per la città. E' una metropoli di 110.000 abitanti quindi non posso mettermi ad elencarti i negozi, per cui tu dimmi cosa avresti interesse a comprare, e io ti dico in che negozio vai a vedere.
dalamar78 Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 @ Tutti meno Tonino Spoiler: Buongiorno Kevneiros dico al mio compagno facendolo entrare Mentre il nuovo arrivato prende posto a tavola aiuto Alexandra a portare qualcosa da mangiare in tavola
Mautoa Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 @Tonino meno tutti!!! Spoiler: Mi dirigo verso il mercato, ed inizio a passare fra le varie bancarelle.....ma quando passo davanti a qualche fabbro....il mio sangue nanesco inizia a farsi sentire....rimango affascinato dal lavoro manuale con i metalli, dal fuoco della forgia, dagli sprizzi di scintille che fuoriescono dopo ogni martellata....sono ipnotizzato....e così passo un ora a vedere i fabbri a lavoro poi mi riscuoto e mi ricordo che devo fare delle compere, e così continuo il mio percorso fra le varie bancarelle e le botteghe....
athelorn Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 @il club "vietato ai Tonini" Spoiler: @Wulfy Spoiler: In tutta fretta mi alzo buttandomi addosso qualcosa e andandomi a lavare velocemente il volto prima di correre in estrema fretta a inventarmi qualcosa per la colazione con i pochi avanzi e spezie in casa, perdendoci un attimo la cognizione del tempo per riuscire a finire. Quando il mago arriva e' appena in tempo per vedermi mettere in tavola una torta con una consistenza fatta a briciole e frutti secchi come le mandorle (una sbrisolona per intenderci). Notando il suo arrivo e il fatto che la colazione ha preso tutto il mio tempo sono ancora scalza e con una lunga vestaglia, che potrebbe essere benissimo una veste o una camicia di Wulf visto che mi arriva sotto le ginocchia. Buongiorno! Ho messo in tavola la colazione: io mentre parlate vado a prepararmi. faccio in conclusione ringraziando wulfgard per l'aiuto e andandomi a preparare per l'avventura, ripresentandomi dopo una decina di minuti vestita di tutto punto... con ancora la manica del vestito strappata.
Cronos89 Inviato 23 Febbraio 2014 Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 Toni-no! Spoiler: Dopo aver fatto una bella dormita mi ssveglio di buon ora e aver svolto alcuni lavoretti in casa mi dirigo verso casa di Wulfgar. Buongiorno, dormito fino a tardi? Domando stringendo la mano all'uomo e sorridendo ad Alexandra. Allora, raccontatemi tutto!
HITmonkey Inviato 24 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2014 Wulfgar e Alexandra accolgono Kevneiros, che subito chiede com'è andata ieri sera a palazzo, quando lui se n'era andato e gli altri erano andati a fare rapporto, raccontando i fatti accaduti e le scoperte fatte. Visto che Tonino sembra in ritardo i due coniugi preparano la colazione mentre raccontano come hanno passato la serata. Mentre siete ancora lì che parlottate, qualcuno bussa nuovamente alla porta, e questa volta la voce è quella di Tonino. Alla fine è arrivato anche lui, anche se più tardi di quanto vi aspettavate. Spoiler: Siete di nuovo tutti assieme. Mentre Tonino deve ancora arrivare do' per assunto che Wulf e Alex raccontino a Kevneiros della serata precedente, per evitare che dobbiate perdere post a raccontargli le cose che avete già fatto. @Kevneiros Eccoti in riassunto quanto ti hanno detto: - Prima sono andati a fare rapporto. Hanno raccontato alla regina ogni cosa, dalle caverne dei Bugbear infestate dagli scheletri, alla strana struttura segreta trovata, dalla quale sembra essere sparita questa fantomatica "Urna delle Ossa". La Regina al momento non ha informazioni riguardo quest'oggetto o l'Ordine che lo custodiva, e ha congedato i 3 dicendo loro di prendersi un po' di giorni di riposo per l'ottimo servigio svolto. Inoltre ha garantito che nella mattinata seguente (oggi) sarà recapitata a casa di Wulfgar il pagamento per l'aver completato con successo il compito. - Dopo i 3 si sono divisi: --- Alexandra è andata alle terme a rilassarsi, scoprendo che i Bagni degli Eroi (le più famose terme pubbliche di Cimbar, situate nel Quartiere dei Campioni) sono gestiti dalla famiglia Amell, la famiglia nobiliare il cui simbolo avete trovato addosso al cadavere del giovane ingabbiato nelle caverne dei Bugbear. --- Tonino e Wulfgar si sono recati al tempio di St. Cuthbert a parlare con Padre Craster (Alto Sacerdote del Santo, superiore di Tonino e consigliere religioso della Regina a palazzo) e dopocena hanno cercato nella piccola biblioteca del tempio qualche informazione riguardo l'Urna delle Ossa, non trovando niente nei 2 grossi tomi che hanno consultato.
Mautoa Inviato 24 Febbraio 2014 Segnala Inviato 24 Febbraio 2014 Mi presento di ottimo umore alla casa di Wulfgard, la preghiera mattutina riesce sempre a rilassarmi e tirarmi su di morale.... Buongiorno a tutti voi, che la pura luce di Cuthbert illumini le vostre vite, allora dove eravamo rimasti??
athelorn Inviato 24 Febbraio 2014 Segnala Inviato 24 Febbraio 2014 Alla porta entra il nano allegro come mai che accolgo con l'ultima fetta di sbrisolona tenuta per lui. Tutto ok Don, ecco a lei. Mi pare bello allegro stamane, sembra quasi me appena uscita dalle terme!
dalamar78 Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Buongiorno a te Tonino dico al mio compagno sorridendogli Per adesso siamo alla colazione, poi decideremo il da farsi
Mautoa Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Beh avete fatto proprio bene....ho fatto una passeggiatina stamani al mercato, ho venduto qualche cianfrusaglia e mi è venuta una gran fame.......allora, novità????? ed intanto afferro ed ingoio una piccola porzione di dolce passatami da Rika
Cronos89 Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Oh eccoci tutti qui sorrido mentre mi godo la colazione. Io oggi ho intenzione di fare ricerche sulla reliquia, purtroppo l'accademia ha subito dei seri danni quindi dovrò vedere se qualche mio conoscente possiede qualche tomo da consultare
Mautoa Inviato 26 Febbraio 2014 Segnala Inviato 26 Febbraio 2014 Ieri sera io e Wulf abbiamo fatto le ore piccole nella nostra biblioteca.....ma niente da fare......conoscete per caso qualche centro con dei culti "particolari"? Forse quello che cerchiamo è una cosa un po fuori dal normale "sentito dire"....
dalamar78 Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 Bah! esclamo Come sapete io non sono certo un "animale" da biblioteca Lascio quindi questo genere di ricerche a chi è più ferrato di me nell'argomento; ma se qualcuno vuole che lo accompagni non i tiro certo indietro
athelorn Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Ah, Keveiros! Devo ancora scrivere quella lettera mi ricordo improvvisamente Prima di andare al massimo posso passare da te e chiederti dell'inchiostro e della carta? Così sbrighiamo subito la faccenda. Mentre pero' si parla guardo il nano con sguardo estremamente soddisfatto di chi ha risolto un caso. Potremmo andare a cercare lì... OPPURE Faccio con tono quasi divertito della mia scoperta, sedendomi furbetta alla sedia e guardando i presenti. Oppure andare dalla famiglia Amell e parlargli di quel cadavere che abbiamo trovato fra i bugbear. Se vi ricordate un cadavere aveva il loro stemma, l'ho scoperto ieri ai bagni che gestistcono loro. Portemmo andare a portargli la notizia della dipartita del loro caro, dirgli come è morto e che dietro la sua morte ci sono dei dubbi insoluti e che dovremmo sapere come mai è andato la' e poter visionare eventualmente la sua stanza in cerca di prove che possano spiegare la sua presenza lì. Non è nemmeno totalmente una bugia: è vero che non ci hanno incaricato di indagare e che io non ho alcuna autorità, ma il caso non è effettivamente chiaro. Che ci fa' un nobile in un posto così sperduto e soprattutto a spingersi nelle caverne fino alla tana dei bugbear? Strano, sospetto! E' nostro...oppure meglio ancora vostro... dovere indagare per essere sicuri che qualcuno non ce lo abbia spedito e nel caso assicurarlo alla giustizia, no? Non staremmo indagando su quell'evento misterioso, ma sulle circostanze che ha portato un nobile alla morte, no?
Mautoa Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Che mi venga una tosse sifulina.........mi hai fatto arricciare la barba.........questa si che è una scoperta eccellente......Grande Cuthbert, Rika sei fenomenale....parola mia.....Wulf hai fatto un ottimo affare sposandola!!! ahahahahahahahaha Bene allora si che possiamo fare una capatina da questi.....tanto sia io che Wulf non dovremmo avere problemi nell'entrare, siamo pubblici ufficiali in fondo............. Ingoio velocemente l'ultimo pezzo di dolce e prima che mi vada di traverso chiedo un bicchiere d'acqua a Rika...... Una volta ripresomi, Beh a questo punto non ci resta che attendere la ricompensa della regina e poi dare il via a questa nuova avventura......o no??
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.