dalamar78 Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Ottima idea! esclamo sentendo le parole di Alex Almeno non mi tocca stare di nuovo ore in biblioteca... Non appena arrivano i soldi ci muoviamo
HITmonkey Inviato 1 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2014 Finite di fare colazione e continuate a chiacchierare per un'altra orette, quando sentite per l'ennesima volta questa mattina battere alla porta. Wulfgar va ad aprire: è un'uomo oltre i 50, piccolino e rugoso, e con lui c'è Tommen, un'altro Aspirante della Guardia Reale, proprio come lui, oltre anche a due guardie di palazzo. Wulfgar invita il gruppetto ad entrare: ora la casa è parecchio affollata. Tommen porta sottobraccio un grosso scrigno, saluta il suo compagno e glielo porge. «Ciao Wulfgar... questo è per te... direi che hai proprio una buona giornata oggi!» Dice sorridendo, e Wulfgar ricambiando il saluto prende lo scrigno e lo poggia sul tavolo. «Queste sono le carte per la ricevuta» dice il signore anziano «Metti una firma su ognuna e tienine una...» l'ometto sembra essere di fretta da come parla, e oltre a 2 fogli di carta passa anche un pennino e dell'inchiostro al guerriero. Wulfgar scarabocchia la sua firma su entrambi e ripassa uno dei fogli a quello che di certo è un dipendente della tesoreria di corte, che poggia quindi sul tavolo la chiave dello scrigno. Mentre avvengono tutti questi scambi, ad eccezione di Wulfgar, che è preso nelle varie operazioni, tutti quanti notate come una delle due guardie indugi parecchio nel fissare Alexandra: è uno sguardo curioso e dubbioso, non quello di qualcuno attratto dalle sue grazie. Concluso il tutto comunque Tommen e il tesoriere salutano e tutto il loro gruppetto se ne va. Siete di nuovo soli: dando una letta alla ricevuta trovate scritto che lo scrigno contiene 800 monete di platino. E' una gran bella somma, anche se siete in quattro e quindi dovrete dividervela, per cui aprite con impazienza lo scrigno e vedete tutto il mucchio di monete, effettivamente presente. @Tutti Spoiler: Se le contate e le dividente vedete che sono effettivamente 800 monete di platino. Divise sono ovviamente 200 a testa. 200 monete di platino = 2000 monete d'oro Sono circa le 10.30/11.00 del mattino. @Dalamar Spoiler: Conosci Tommen, è un Aspirante proprio come te, e la sua presenza serviva probabilmente a condurre gli altri fino a casa tua, visto che lui c'era già stato. Non dico che siete amici, però è forse quello più simpatico tra gli altri Aspiranti.
Mautoa Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Inviato 1 Marzo 2014 La vista di tutte quelle monete mi offusca per un attimo la vista.....il mio sangue nanico ribolle......ma poi una pace ed una tranquillità sovrannaturale pervadono il mio animo ed il mio sguardo da famelico diventa neutro, quasi indifferente....sono stato giustamente pagato per il mio lavoro, niente di più, e questi fondi li devo reinvestire per onorare il Santo Beh Sacro Cuthbert, sicuramente con questi fondi posso operare meglio per il tuo nome....fratelli, visto che dobbiamo uscire approfittiamone per andare a fare delle compere e poi andiamo a far visita a questa influente famiglia, che ne dite?
athelorn Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Inviato 1 Marzo 2014 Rimango un attimo stupita della guardia che mi fissa. Ricambio uno sguardo ugualmente curioso, tale da leggermicisi in faccia "cosa c'e'?" Facendo spallucce quando questa ci lascia. Che strano sguardo quella... Mah! Mi avvicino alla cassa, dividendo il tutto in tre pile: due di duecento monete ed una di quattrocento davanti a Wulfagrd. Si, erano 800. Duecento a lei, duecento a te e 400 a noi due. allungo una pila al nano, una al mago e l'ultima a Wulfgard, prendendo un pugno di monete dalla pila per metterle nel mio borsello. In caso io debba comprare qualcosa e non sono con te. do'nuna gomitata a mio marito. Io direi che possiamo andare. Kev, fammi scrivere quella lettera mentre vi preparate. Lo porto in un altra stanza con un tavolo piu' libero. @Kev Spoiler: Con carta e penna scrivo celermente una lettera, sottoponendola poi al suo controllo. Caro padre. Ho viaggiato molto per allontanarmi da casa, non per colpa vostra del tutto ma per la situazione. Nelle mie intenzioni era di poter finalmente uscire dai confini del maniero, vedere il mondo esterno, vivere il mondo normale dalla quale non e' possibile osservare solo, ma vivere nei viaggi per apprenderne le condizioni. Ho pensato di tornare, ma la gente che mi da' la caccia e' tanta. E ti assicuro che i nemici della nostra famiglia offrono una taglia piu' grande della vostra, quindi quasi tutti mi cercano per consegnarmi a loro. Gli ultimi che ci hanno provato erano dei mercenari per vendermi... Non ho capito bene a chi, ma mi volevano dare in moglie al primogenito o come ostaggio. Mi sono allontanata dai nostri territori e ho raggiunto la terra del Chromir. Qua pochi mi conoscono, ma in particolare devo se ho la vita salva ad un giovane mago: Kervinos, appartenente alla locale accademia magica. Ho chiesto di spedirla quando ormai me ne saro' andata da questa terra verso le terre piu' a sud, ma tra i tanti che mi cercano per i soldi, lui mi ha riconosciuta e aiutata senza chiedere nulla in cambio. Ho sentito che la sua accademia ha subito un incidente e stanno cercando di ricostruire un ala dell'accademia. Ti scrivo come forma di ringraziamento verso quel nobile mago, chiedendovi qualora voi vogliate ringraziarlo, donargli parte della ricompensa. Come favore da figlia a padre le chiedo di togliere la taglia e darmi per morta o altro: potrebbe aiutarmi ad evadere i mercenari in cerca della taglia degli altri nobili. Un saluto alla mia onorevole madre, e anche al mio fratellino. Gli auguro di imparare tanto senza dover scappare come me. Con affetto. Alexandra Un po' di balle e una pillola indorata, ma direi che va' bene. Giusto per essere certa che non venga qua a darmi la caccia. Sigillo la lettera con un marchio apposta fermando la cera calda e consegnando la lettera. Ritorno con gli altri andando alla porta. Questi soldi capitano proprio a fagiolo: mi voglio prendere un altra camicia. faccio riferendomi alla manica sinistra mancante. Andiamo? Dm Spoiler: Bluff +15 sulla guardia per fingermi genuinamente di non capire il suo sguardo xD
dalamar78 Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Inviato 2 Marzo 2014 Per fortuna è venuto Tommen.. Almeno è simpatico.. Il mio sguardo riflette il piacere di aver ricevuto una così lauta somma per il lavoro svolto Metterò da parte questo denaro per comprare qualcosa in futuro.. dico più tra me e me che rivolto a qualcuno dei presenti Recupero quindi tutto il mio equipaggimanto ed intasco le monete Sono pronto a muovere Tonino, quando vuoi
Mautoa Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Inviato 2 Marzo 2014 Allora prego Wulf, fai strada... Dico mentre mi risistemo la veste e do un ultimo colpetto rassicurante al mio simbolo argentato
Cronos89 Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Inviato 2 Marzo 2014 Se vuoi te la consegno io la lettera alla stazione di posta dico ad ALexandra quando ha finito di scrivere la lettera. Io penso che farò qualche domanda tra i collegi per vedere se sanno qualcosa in più della reliquia, ci diamo un appuntamento per la sera? Spoiler: Master, dimmi tu a chi potrei chiedere.
HITmonkey Inviato 4 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2014 @Kevneiros Spoiler: Prendi la lettera di Alexandra e dopo aver salutato gli altri esci di casa, incamminandoti per la tua strada. Spoiler: Visto che hai parlato di "colleghi" Allora, i maghi che conosci personalmente in città sono pochi, o meglio ne sono rimasti pochi dopo l'esplosione della torre. - Il tuo amico Boddy (lo gnomo che avevi trovato il giorno dopo il tuo rientro) aveva detto che sarebbe dovuto ripartire di lì a poco, e difatti se n'è andato il giorno prima che tu partissi con gli altri per Ironhall e le sue miniere. - C'è il vicedirettore dell'accademia Seremnon Anedrol (anche questo già lo avevi rivisto quando eri andato a vedere le condizioni della torre, ma non ci avevi parlato) Ti riporto quanto avevo scritto su di lui nel post #259 un uomo viscido, mai schietto e diretto con nessuno; con gli apprendisti è sempre stato distaccato, intento a pensare più ai suoi affari che a dare una mano a qualche studente. Tuttavia aveva buone conoscenze e veniva da una famiglia ricca, che spesso faceva donazioni all'Accademia, per cui il direttore doveva tenerselo buono.- C'è poi un mago che gestisce La Perla Viola, la bottega di magia cui eri solito rifornirti al di fuori dell'accademia (ho dato per supposto che avessi un negozio cui eri solito andare, e che quindi magari conoscevi pure il proprietario... questo PNG oltretutto puoi sceglierne tu il nome se ti va). Altri maghi in città ce ne sono di certo svariati e di vario tipo: - Dal crollo dell'accademia non sono morti proprio tutti: non sei stato a leggere un elenco preciso delle vittime, ma da quello che anche Boddy ti aveva detto, di certo gli apprendisti erano sopravvissuti quasi tutti, grazie al fatto che il piano terra, dove stavano loro, aveva retto; inoltre anche qualche mago più esperto poteva essersi salvato, perché magari non presente la notte dell'incidente o perché molto fortunato. Il problema di questi maghi (o apprendisti) è che non sai dove trovarli, e quindi dovresti prima informarti su CHI e poi su DOVE, per poterci parlare: alcuni hanno lasciato la città, altri sono ancora a Cimbar ma nelle tue poche visite ai resti dell'Accademia non ne hai mai visti, a parte Boddy quel giorno e il vicedirettore Seremnon quasi sempre (dirige i lavori). - Ci sono anche altri negozianti di certo, maghi o comunque che si intendono di magia. Ma non li conosci di persona (se è questo tipo di conoscenza personale che cerchi). - Altro posto interessante è l'Accademia delle Arti: è piena di artisti, cantastorie, bardi e gente del genere. Non sono maghi e non hai conoscenze particolari all'interno, ma anche tra loro ce ne sono di certo parecchi che si interessano o conoscono le arti arcane. - C'è poi anche il mago di corte, col quale però presumi si consulterà la regina stessa ovviamente. - Inoltre soprattutto adesso in prossimità dei festeggiamenti per Pratoverde, iniziano ad arrivare i primi turisti, e tra loro ci saranno di certo anche maghi (visto anche che durante i festeggiamenti ci saranno competizioni, gare e tornei di vario genere, tra cui di certo anche qualcosa ad hoc per gli incantatori). Dimmi un po' tu come preferisci muoverti. __________________ Inoltre ricorda di dirmelo nel caso volessi fare acquisti. Hai anche la lettera di Alexandra da consegnare ai servizi di posta (è ininfluente ai fini del gioco, ma mi pareva giusto appuntare la cosa). @Alexandra - Tonino - Wulfgar Spoiler: Kevneiros esce salutandovi e portando con se la lettera scritta da Alexandra, lui farà i suoi giri, voi ne farete altri. Vi date una sistemata prima di andare, poi uscite di casa e chiudete a chiave. @Tutti e 3, ma in particolare Mautoa Spoiler: Siete in strada, ma prima di andare avanti mi serve capire un paio di cose: 1. @Mautoa: intendi fare degli acquisti adesso che hai più grana? Se sì, cosa? 2. Nel caso Tonino abbia da fare acquisti, andate prima per negozi e poi dagli Amell, oppure il contrario? Mi interessa giusto perché la città è grande e affollata, quindi in base a dove andate (e all'orario in cui andate) potreste vedere/sentire cose diverse.
dalamar78 Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 @ Tutti meno Kevneiros Spoiler: Baldanzoso, esco di casa ed inizio a muovermi per la città: lo sguardo e il portamento sono di colui che è padrone di se stesso Dove andiamo prima? chiedo ad Alex e Tonino
Cronos89 Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 @master Spoiler: DOpo aver preso la lettera di Alexandra vado in giro per la città e appena trovata una stazione di posta la consegno. Dopodichè mi dirigo alla Perla Viola per iniziare le mie ricerche. Ciao Elmorn, come vanno gli affari? chiedo salutando l'elfo con un caloroso sorriso. Inizio a girovagare per il negozio, soffermandomi sui volumi che trovo. Senti, ho una richiesta un po' particolare, per una serie di eventi mi sono ritrovato ad aiutare un amico in una missione e ci siamo trovati ad indagare su una specie di manufatto necromantico. Come sai io non sono avvezzo a questo genere di magia, ma mi chiedevo se tu avessi qualche testo accademico che parla di una certa "Urna delle ossa"
athelorn Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 @Tutti meno il mago isolazionista che preferisce spedire lettere piuttosto che venire in compagnia dei suoi migliori amici a caccia di affari per i vari mercati che in realtà nessuno deve prendere molto ma sto' cercando di fare il titolo piu' lungo possibile solo per infastidire chi sta' leggendo senza mettere punti o vigole per farti continuare a leggere. Non ci credo che stai ancora leggendo! Ok, ora torniamo al post prima che mi rompo io stesso di scrivere e tu di leggere. Spoiler: Di sicuro ad una bancherella per prendere una camicia della mia taglia faccio indicando la manica strappata per salvare Wulfgard uccidendo con al manica un Ghast. E se dobbiamo andare a parlare con dei nobili....potrei prendermi un bel vestito! faccio in una piccola epifania con le monete in mano. Un vestito di buona fattura, con bei fronzoli! Non ne ho mai potuto comprare uno in vita mia la mezza verità lascia sottointeso a Wulf che è perchè me li regalavano, e di qualità suprema. Inoltre potrei avere molte piu' possibilità di convincere la famiglia a farci indagare, se appaio ben vestita ed educata Spoiler: Compro una camica (quale mr suppongo) e dei Courtier outfit (30 mo, e obbligando Wulf a dirmi quale mi starebbe megio ;P) che indosso mettendo armatura e vestito normale nello zaino.
Mautoa Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 @Magono! (questa non tutti la capiranno....ma è una citazione....) Spoiler: Fratelli allora se Rika vuole dei vestiti, via non c'è tempo da perdere.....sbrighiamoci che i vari mercatini di Cimbar sono molto pieni potrebbe volerci mezza giornata per trovare qualcosa di decente soprattutto per una ragazza.....ahahahahaha
HITmonkey Inviato 5 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2014 @Kevneiros (Per le vie di Cimbar + Alla Perla Viola) Spoiler: Ti incammini per le strade del Quartiere del Popolo, devi attraversarne un bel pezzo prima di arrivare alla Perla Viola, ma la giornata è piacevole e le strade piene di colori e affollate di gente. Con l'imminente festività è evidente che cominciano già ad arrivare un buon numero di turisti dai posti più disparati, sicché le già normalmente caotiche strade di Cimbar, ora e nei prossimi giorni saranno ancor più straripanti di vita. Certo è che la Guardia Cittadina avrà il suo bel da fare a mantenere il controllo dell'ordine con tutto il questo caos, ma non è una novità, succede sempre così nei giorni delle festività principali. Per strada gli schiamazzi sono tanti, ma alcune voci si propagano sopra le altre, e in particolare in alcuni punti si sentono gli annunci dei banditori e degli strilloni, che cominciano a richiamare l'attenzione sulle principali attività dei giorni di festa. «A TUTTE LE GENTI DI CIMBAR, E A CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO, SI ANNUNCIA L'APERTURA UFFICIALE DELLE ISCRIZIONI ALLE GARE E AI TORNEI DI PRATOVERDE!! LE ISCRIZIONI SARANNO ACCETTATE FINO AL GIORNO 28 DEL MESE!! ACCORRETE! ACCORRETE PRESSO GLI UFFICI DELL'ARENA DEI CAMPIONI, DELLA FOSSA DEI LOTTATORI E DELLA CORTE DI FUOCO!!» Senti più o meno gli stessi annunci in tutti i principali angoli delle strade, e spesso la gente si ferma ad ascoltare e vociferare in merito. Ti fermi però soltanto al primo ufficio dei servizi postali che incontri lungo la via, dove consegni la lettera di Alexandra e poi riprendi il cammino, fino a che non arrivi davanti ad un negozietto che conosci bene, con un'insegna rotonda all'esterno, su cui è scritto "La Perla Viola - Negozio di Arti Magiche e Cultura Arcana" ____________________ Nel vederti entrare Elmorn è particolarmente colpito, e dopo un attimo di stupore ti sorride e ti viene incontro stringendoti la mano e dandoti una pacca sulla spalla. «Per la miseria... cosa vedono i miei occhi... Kevneiros Milner! Mi fa piacere vederti... Non sapevo fossi tornato in città! Immagino tu avrai già sentito dell'Accademia...» Vi scambiate qualche parola in amicizia, era un pezzo che non vi vedevate; Elmorn non è un tuo amico intimo, ma è un buon conoscente dal quale ti sei sempre rifornito durante i tuoi studi all'Accademia, perciò fare quattro chiacchiere con lui risulta anche piacevole. Dopo poco però torni alle questioni che ti interessano e che ti hanno spinto ad andare lì, e quando l'unico altro cliente attualmente in negozio esce, prendi a spiegare all'elfo che stai cercando informazioni su questo manufatto misterioso. Elmorn ci rimugina un po' su, poi sembra illuminarsi. «...Ma certo! Credo di aver letto di quel nome da qualche parte... ma non è tra gli scaffali... aspettami qua...» Ti lascia li a gironzolare per il negozio e si infila nel retrobottega. Dopo 5 minuti se ne torna con in mano un libro ricoperto in pelle scura. Te lo passa: "Storia antica della necromanzia" recita il titolo. «Prova a dare un'occhiata qui dentro... se non ricordo male era qui che avevo letto di un certo Vaso delle Ossa... il nome è diverso, ma è l'unica cosa simile a quanto mi hai chiesto che mi sia venuta in mente...» Gli chiedi quanto vuole per quel testo, ma lui alza una mano. «Ma lascia stare... E' un vecchio testo di storia per nulla aggiornato... roba obsoleta, che nessuno compra più... ma sai che non amo buttare via libri e testi vari... per cui l'avevo lasciato in magazzino con gli invenduti... era lì da una vita... letteralmente direi, dal tuo punto di vista umano...» sorride e scrolla le spalle «E' tutto tuo... prendilo come un "bentornato"... ma dimmi... c'è altro che possa servirti qui alla Perla Viola oggi?» @Alexandra - Tonino - Wulfgar (Per le vie di Cimbar) Spoiler: Una volta aver deciso dove dirigervi prendete a camminare per le vie del Quartiere del Popolo, in direzione dell'accesso al Quartiere dei Campioni, dove risiede la famiglia Amell, ma dove decidete anche sia meglio fare gli acquisti. Infatti dei vestiti come quelli che Alexandra ha in mente sarà più facile trovarli là. La giornata è piacevole e le strade piene di colori e affollate di gente. Con l'imminente festività è evidente che cominciano già ad arrivare un buon numero di turisti dai posti più disparati, sicché le già normalmente caotiche strade di Cimbar, ora e nei prossimi giorni saranno ancor più straripanti di vita. Certo è che la Guardia Cittadina avrà il suo bel da fare a mantenere il controllo dell'ordine con tutto il questo caos, ma non è una novità, succede sempre così nei giorni delle festività principali. Per strada gli schiamazzi sono tanti, ma alcune voci si propagano sopra le altre, e in particolare in alcuni punti si sentono gli annunci dei banditori e degli strilloni, che cominciano a richiamare l'attenzione sulle principali attività dei giorni di festa. «A TUTTE LE GENTI DI CIMBAR, E A CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO, SI ANNUNCIA L'APERTURA UFFICIALE DELLE ISCRIZIONI ALLE GARE E AI TORNEI DI PRATOVERDE!! LE ISCRIZIONI SARANNO ACCETTATE FINO AL GIORNO 28 DEL MESE!! ACCORRETE! ACCORRETE PRESSO GLI UFFICI DELL'ARENA DEI CAMPIONI, DELLA FOSSA DEI LOTTATORI E DELLA CORTE DI FUOCO!!» Senti più o meno gli stessi annunci in tutti i principali angoli delle strade, e spesso la gente si ferma ad ascoltare e vociferare in merito. Per strada vi fermate da un paio di fabbri e mercanti d'armi, dove Tonino chiede informazioni per un'ascia nanica incantata, che però non riesce a reperire. Una volta nel Quartiere dei Campioni vi dirigete "da Walder" l'emporio principale della città: Tonino ripone lì le sue ultime speranze di trovare ciò che cerca, ma pare che oggi non sia la sua giornata fortunata, e anche il commesso dell'emporio spiega che asce naniche incantate non sono armi facili da trovare qui in città, proprio come i negozianti precedenti. Il commesso però garantisce anche che, se Tonino lo desidera, l'emporio è in grado di procurargli ciò che cerca entro circa un mese. Il nano acquista quindi mazza e scudo nuovi, rivendendo i vecchi, e poi vi dirigete alla ricerca di un negozio di abiti eleganti per Alexandra, che desidera far bella impressione sulla famiglia Amell. Trovate facilmente un negozio adatto e dopo un po' di prove la mezzelfa trova un bell'abito tipicamente da dama di corte, che le calza a pennello e la fa apparire veramente splendida. Concludete giusto quando i negozi stanno chiudendo per pranzo. Non ritenete appropriato far visita ad una famiglia nobile mentre stanno pranzando, e così senza dover tornare a casa e perdere tempo andate alla prima locanda disponibile. Siete davanti ad una taverna la cui insegna recita "I Tre Scalini". State per entrare, quando qualcosa di inaspettato vi blocca: di fianco all'ingresso c'è infatti la tipica bacheca per gli annunci che si trova fuori da ogni locanda o taverna, e i vostri occhi potrebbero ignorarla facilmente, se non fosse che in bella vista non potete non notare un annuncio di taglia con impresso il ritratto di Alexandra! "Ricercata viva" recita il foglio, e sotto "Alexandra Elderween, 100.000 monete d'oro". La mezzelfa conosce bene quei manifesti. Wulfgar già ne era a conoscenza sin da quando Alexandra gli aveva rivelato la verità. Tonino invece non sa assolutamente nulla, ma il ritratto è troppo somigliante perché possa non accorgersene. @Immagine Manifesto Spoiler: @Alexandra - Wulfgar Spoiler: E' la prima volta che vedete i manifesti qui a Cimbar, per cui immaginate siano arrivati in questi ultimi due giorni, oppure mentre eravate ad Ironhall in missione. Di certo potete immaginare che non sia l'unico quello davanti a voi. @Tonino Spoiler: Il manifesto è per te una novità. Tu non sai niente della vera identità di Alexandra, sei ancora convinto che si chiami Rika, e quindi ora questo manifesto con una taglia così enorme ti può creare decisamente tanto stupore e domande.
dalamar78 Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 @ Tutti meno Kevneiros Spoiler: La giornata scorre tranquilla e piacevole: girare per le strade affollate di Cimbar in compagnia di Alex è sicurmanete un privilegio che molti degli uomini che incroci mi invidiano come è ben evidente dalle occhiate che mi lanciano ma alle quali non replicano oltre vista la mia stazza anche se il mio sguardo non è cerco "belligerante" I vasi strilloni, giocolieri, mercanti e venditori fanno da cornice al nostro terzetto; accompagniamo Tonino nel suo giro di acquisti ed Alex a comprare un vestito nuovo. All'ora di pranzo ci dirigiamo verso una delle locande più vicine e la nostra attenzione viene attirata da un manifesto impossibile da non notare Dannazione! esclamo spostando Alex dall'ingresso della locanda Sono spuntanti anche qui questi manifesti! Se entriamo qui dentro o continuiamo a girare "apertamente" rischiamo di attirare su di noi attenzioni poco desiderate.. Forse meglio tornare a casa nostra a mangiare.. Magari comparando prima una tunica con un ampio cappuccio per camuffare un pò alla meglio Alex.. Che ne dite?
athelorn Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 @Tutti meno Kev Spoiler: La presenza di quegli identikit è decisamente improvvisa anche se per me per nulla sorprendente o devastante. Hanno già esteso la ricerca? Dannazione...beh, è per questo che mi sono preparata, anche se non pensavo di dover fare tutto in fretta. Quando mio marito mi allontana mi comporto come se fossi sorpresa e non avessi capito per nulla cosa stia succedendo. Di che parli caro? Dai, andiamo che siamo in ritardo! faccio ai due avviandomi e portandomeli dietro in maniera quasi forzata a seguirmi. Mentre camminiamo e sono un po' certa che nessuno in particolare ci segua o ci ascolti mentre camminiamo parlo ai due, guardando male Wulfgard mentre tiro su' il cappuccio in volto. Wulf! Che ti è preso?! Non ne ho ancora parlato a Don tonino della mia condizione e soprattutto se mi prendi da parte cosi' davanti all'identikit chiunque ci noterebbe! Sbuffo camminando a passo svelto per le vie della città, fermandomi davanti ad una casa di bellezza proprio a fianco delle terme di cui ho parlato ieri, rivolgendomi a Don tonino. Don, le devo parlare ma qui non è un buon posto. Adesso vado a tingermi, intanto entrate alle terme e aspettatemi nella vasca comune: il vapore e l'eco dei rumori forti ci aiuterà. Faticando a trovare le parole mi fermo un secondo per poi riprendere. Mi creda: non ho paura della legge e lei non mi cerca, ma di chi mi vuole. Ci hanno già provato dei mercenari e...non voglio ripensaci. I peggiori giorni della mia vita e per una donna in generale, diciamo solo. Lei è buono e mi deve credere: aspettatemi nella vasca comune che vi raggiungo, intanto chieda a Wulfy per una infarinatura generale. Arrivo subito: non posso perdere tempo. Celermente entro nella Casa di bellezza, cercando una addetta che possa tingermi i capelli per poi correre alle terme per raggiungerli.
Cronos89 Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Spoiler: Oh grazie! esclamo prendendo il libro e osservandolo qualche istante. Beh dovrei rifornire un po' i miei componenti per gli incantesimi e non mi dispiacerebbe una pergamena per alterare il proprio aspetto. Non si sa mai... ah e anche una di individuare non morti visto il tema, per ora mi sa che prendo solo questo, al limite ripasso. nel mentre do una lettura veloce al libro e quando torna gli porgo le monete necessarie. Che idee circolano sul fattaccio dell'accademia? sono stato parecchio via e non ho avuto modo di farmi un'idea precisa.
Mautoa Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 @Magono! Spoiler: Rimango letteralmente basito da tutto quello che succede...e ne succedono parecchie ed in pochissimo tempo.........arriviamo così a quando Rika ci lascia per andare a tingersi, che sono parecchio sconcertato.... Faccio molta molta molta fatica a trattenere l'esplosione del mio sangue nanico, poi dico una bella preghiera sottovoce, tocco il mio simbolo ed infine, dopo parecchi sbuffi, riesco lievemente a calmarmi Alex....Alexandra.....100.000 mo.........EHI MA DICO SIAMO IMPAZZITI???????.....CHE STORIA E' QUESTA....E'????....NO DICO AVETE FATTO TUTTO QUESTO ALLE MIE SPALLE??????? E PERCHE'?????? NON SONO DEGNO DELLA VOSTRA FIDUCIA???? O SONO TROPPO STUPIDO PER CAPIRE???? Sacro Cuthbert.......OPPURE SONO B U O N O E DI CONSEGUENZA UNO SCRITERIATO SENZA CERVELLO PERDONA-TUTTO CHE VA BENE QUALSIASI COSA GLI DICIATE??????? E NO SIGNORI MIEI NO..........WULF....POI DA TE.......UN CAPO DELLE GUARDIE CHE SPOSA UNA RICERCATA?????? MA IN CHE MONDO VIVIAMO??????? INCOSCIENTI!!!!!! PAZZI FURIOSI!!!!!!!! ED IO DOVREI STAR QUI', ANZI ENTRARE IN UN BAGNO CALDO PER FARMI SPIEGARE DA UNA RICERCATA CHE COSA E' GIUSTO E COSA NON LO E'???????? UNA RICERCATA....MA VI RENDETE CONTO???? E IO DOVREI SEGUIRE UN PAZZO CHE HA SPOSATO UNA RICERCATA??????? ADESSO VOGLIO UNA SPIEGAZIONE E LA VOGLIO ESAUSTIVA ALTRIMENTI ALZO I TACCHI E VADO VIA...E SUBITO!!!!!.......MA INSOMMA DICO IO.........UNA RICERCATA.....AHAHAHAHAHAAHAH......100.000 MONETE D'ORO.........AHAHAHAHAHAHAPAZZI SIETE DEI PAZZI........AHAHAHAHAHA......WULF NON FARE QUELLA FACCIA DA PESCE FRACICO......DANNAZIONE.............MA DICO PROPRIO TU?????' QUANTI ANNI SONO CHE CI CONOSCIAMO?????? EPPURE NON HAI RITENUTO OPPORTUNO AVVERTIRMI DI QUELLO CHE STAVATE FACENDO????...........PIU CI PENSO E PIU MI ARRABBIO.........E' MA QUESTA NON VE LA FACCIO PASSARE LISCIA....AVANTI WULF PARLA!!!!! LEVATI DALLA FACCIA QUELLA ESPRESSIONE ANGELICA CHE FAI SCHIFO...... @HIT Spoiler: A questo punto il caro chierico inizia a diffidare di tutto il gruppo, e non può fare altrimenti......io avevo cercato di sottolineare con i miei posto che Tonino è Legale Neutrale e NON buono.......la reazione non può essere che questa.....almeno io penso così,.....faccio su tutti quantoi anche tutte le prove diplomatiche che posso fare....Diplomazia, Percepire intenzioni, Intimidire, Raccogliere informazioni (li forzo a parlare), calcola che parto però con la penalità della diffidenza......NON MI FIDO....tu che dici??
HITmonkey Inviato 6 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2014 @Alexandra - Tonino - Wufgar Spoiler: Alexandra cerca di prendere in mano la situazione, organizzando rapidamente le sue contromosse a questa scoperta per lei decisamente poco piacevole e che le complica le cose non poco... Tonino invece resta imbambolato per qualche secondo, e giusto quando Alexandra si allontana di fretta e cercando di restare il meno in vista possibile, il nano prende a ribollire vistosamente, e poi sbotta di brutto, con una fragorosa scenata che attira l'attenzione di tutti quelli lì attorno. Da un lato la cosa fa comodo ad Alexandra, che riesce a defilarsi più facilmente mentre tutti si voltano a guardare cosa sta succedendo davanti alla locanda. Perfino alcuni avventori da dentro fanno per uscire a controllare. Dall'altro lato però lo sbotto di Tonino contro Wulfgar rischia di mettere decisamente in imbarazzo il soldato. @Tutti Spoiler: Breve recap della situazione. Alexandra si è allontanata, in direzione di una casa di bellezza nei pressi delle terme, così può tingersi i capelli e camuffarsi in fretta. Wulfgar e Tonino sono piantati uno davanti non lontano della taverna, con il nano furente perché la cosa gli è stata tenuta nascosta, e perché pensa che Alexandra sia una ricercata vera e propria. @Alexandra Mentre ti allontani senti chiaramente la scenata di Tonino, che non si premura affatto di parlare a voce bassa. @Tonino Spoiler: A questo punto il caro chierico inizia a diffidare di tutto il gruppo, e non può fare altrimenti......io avevo cercato di sottolineare con i miei posto che Tonino è Legale Neutrale e NON buono.......la reazione non può essere che questa.....almeno io penso così,.....faccio su tutti quantoi anche tutte le prove diplomatiche che posso fare....Diplomazia, Percepire intenzioni, Intimidire, Raccogliere informazioni (li forzo a parlare), calcola che parto però con la penalità della diffidenza......NON MI FIDO....tu che dici??Dico che il tuo astio e fastidio per la scoperta è più che comprensibile, vista la situazione direi anche più per il fatto che ti è stata tenuta nascosta questa cosa da quelli che dovrebbero essere amici. L'unico problema è che il tuo sbotto attira l'attenzione di tutti quelli li attorno, che sono parecchi, dato l'orario e l'affollamento della città in questi giorni. Riguardo le prove: Dato lo sbotto Diplomazia non puoi farla (sarebbe servito un atteggiamento più "diplomatico" appunto), al limite puoi fare Intimidire e Percepire intenzioni verso Wulfgar. Percepire intenzioni Credi che l'unico motivo che ha spinto Wulfgar a non rivelarti la verità è per proteggere Alexandra, non tanto per sfiducia nei tuoi confronti. Intimidire Prova contrapposta: Tonino = Intimidire = 1d20+2 = 13+2 = 15 Wulfgar = Prova di livello modificata = 1d20+4 (DV+Sag+TSvsPaura) = 3+4 = 7 TONINO VINCE LA PROVA CONTRAPPOSTA = WULFGAR E' MOMENTANEAMENTE INTIMIDITO @Wulfgar Spoiler: Tonino mi ha chiesto una prova di Intimidire nei tuoi confronti Prova contrapposta: Tonino = Intimidire = 1d20+2 = 13+2 = 15 Wulfgar = Prova di livello modificata = 1d20+4 (DV+Sag+TSvsPaura) = 3+4 = 7 TONINO VINCE LA PROVA CONTRAPPOSTA = SEI MOMENTANEAMENTE INTIMIDITO Questo significa che nonostante lo sbotto di Tonino, resti amichevole nei suoi confronti. In pratica non puoi sbottare di rimando, ma sei propenso a fargli capire la situazione dialogando.
dalamar78 Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 @ Tutti meno Kevneiros Spoiler: L'ha presa male.. Lo sospettavo.. Tonino, non è affatto come dici tu replico calmo al mio compagno Alex non è una pericolosa criminale, bensì la figlia di una potente e ricca casata nobiliare e questi manifesti con questa enorme taglia ne sono certo una prova inconfutabile: nessuna autorità governativa metterebbe una taglia così elevata su chicchessia So che dovevamo parlarti prima di questa situazione ma cerca di capire anche i nostri punti di vista Le parole non sono certo i mio forte e spesso ho difficoltà a trovare un modo di spiegare al nano Sai che non sono bravo con le parole quindi meglio aspettare che torni Alex; ti chiedo solo di ascoltarla con la mente aperta
athelorn Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Dm Spoiler: Con una mano sul volto entro, piu' per la scenata alle sue spalle che altro. E che cavolo! Non urlare cosi'! Vorrei evitare di andarmene anche da qua! Po come faremmo Wulf ed io... penso mentre aspetto il mio turno.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.