Mautoa Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Magono!!!! Spoiler: Cuthbert ti prego aiutami..... UFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF Do una sonora sbuffata cercando di sgonfiarmi ma la cosa mi risulta davvero urticante......ho davvero parecchi rosori dove non batte il sole.......proprio non mi va di essere gabbato così...... Lo spero vivamente che abbia qualcosa di interessante da dirmi....lo spero....per te e per lei......altrimenti invece di una mente si aprirà una cella........ Parto di cipiglio nanesco e mi metto a braccia incrociate e dritto in piedi con uno sguardo torvo che fulmina qualsiasi persona e quando vedo che intorno a noi la folla si è fermata a guardare li rimbrotto tutti E VOI????? COSA AVETE LI DA GUARDARE E'?????? NON AVETE MAI VISTO UN NANO ARRABBIATO???? VOLETE CHE MI CALMI PRENDENDOVI A CEFFONI??? NOOOO???? BEH ALLORA SPARITE IN FRETTA!!!!!!!!!!!!!!! E torno col mio cipiglio di ferro a guardare Wulf
HITmonkey Inviato 7 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2014 @Tonino e Wulfgar Spoiler: La massa di gente attirata dalle grida di Tonino, smette improvvisamente di fissare e vociare quando il nano sbotta anche verso di loro, con cipiglio ancor più furente. In un attimo quasi tutti cercano di dileguarsi e/o tornare alle proprie attività, anche se è chiaro che nelle loro bocche resterà per un po' di tempo il chiacchiericcio su questa faccenda. Siete ancora lì, e dalla taverna esce un piccolo e vecchio locandiere halfling, dal fisico decisamente poco minaccioso, ma dall'aria decisamente incazzata e con in mano una bottiglia di vino vuota, tenuta per il collo a mo' di randello, agitandola per aria furente. «Basta con tutto questo fracasso! Mi disturbate i clienti! Degenerati! Andatevene da un'altra parte ad urlare!!» @Alexandra Spoiler: Ti muovi agile tra la folla, approfittando dell'attenzione che il nano sta attirando su di sé e su Wulfgar, e prima che Tonino finisca la sua scenata sei già lontana. Devi fare un pezzo di strada per arrivare alla meta prefissata, ma non trovi difficoltà. Solo cerchi di non dare nell'occhio e mantenerti più "mimetizzata" possibile. Entri in un'edificio che avevi visto ieri sera lì vicino alle terme, una "casa di bellezza", dove le donne della classe media, e qualche raro uomo, vanno a farsi belle. Fortunatamente essendo ora di pranzo non c'è tanta gente: vieni accolta da una giovane ragazza molto curata che ti chiede che servizio richiedi e poi ti indica un'area dove puoi aspettare che tocchi a te. Spoiler: Bon. Facciamola semplice: dimmi di che colore vuoi tingerti e se vuoi farti fare anche altri trattamenti estetici oltre alla tinta. @Kevneiros Spoiler: Scusa se ancora non ho risposto alla tua parte, ma non ho capito una cosa: Hai chiesto ad Elmorn una pergamena con un incantesimo per cambiare aspetto, ma c'è più di una spell che ti permette di farlo, e non mi hai specificato. Vuoi Disguise Self (1° livello) od Alter Self (2° livello)?? Sono diverse, quindi se non ti ricordi i dettagli vai a guardarle.
athelorn Inviato 7 Marzo 2014 Segnala Inviato 7 Marzo 2014 @Dm Spoiler: Saluto la ragazza, pensando bene a cosa dire. O biondo, o rossiccio. Biondo è piu' normale, ma rosso da' nell'occhio. Anche una bionda da' nell'occhio, ma forse meno del rosso che da' anche molto meno l'idea di nobile...e poi biondo sembrerebbe molto piu' nobile o naturale che lo scelga. Vorrei tingermi di rosso scuro, qualcosa di bello ma che non è troppo appariscente, e li vorrei mossi, grazie. Mi siedo educatamente ad aspettare.
Mautoa Inviato 7 Marzo 2014 Segnala Inviato 7 Marzo 2014 @Tony e Wulfy Spoiler: Senta lei, forse non ha ben chiaro con chi sta parlando......io sono Padre Tonigroum, assistente personale di Padre Craster del Tempio del Santo e lui è uno dei comandanti della guardia reale, e questi non sono affari suoi, la smetta immediatamente di minacciarci con quell'amennicolo, altrimenti basta una sola parola e la sua bottega chiude molto prima che riesca a dire la parola "scusate"....per cui se non vuole avere problemi più grandi di lui ......e indico Wulf........ SPARISCA, ORA! E il mio cipiglio adesso è quello di un rinoceronte in carica a testa bassa.....
dalamar78 Inviato 7 Marzo 2014 Segnala Inviato 7 Marzo 2014 @ DM & Tonino Spoiler: E' proprio furioso... Speriamo che Alex si sbrighi... Quando il nano se la prende con il piccolo halfling non posso fare a meno di sorridere, anche se ricaccio subito indietro l'ilarità Non vorrei che si inca***sse ancora di più.. Con un mezzo sospiro mi volto nella direzione in cui è corsa via Alex Avviamoci verso i bagni termali propongo al nano
Mautoa Inviato 8 Marzo 2014 Segnala Inviato 8 Marzo 2014 @Le gemelle Kessler Spoiler: NO, io voglio prima parlare con te da uomo a uomo Wulf.....poi vado a fare i conti anche con Rika o Alexandra o come stracacchio si chiama.......io voglio sapere le TUE motivazioni....poi ascolterò le sue....... Divarico a terra le corte gambe e mi metto in posizione di attesa.............i miei occhi sprizzano scintille........
dalamar78 Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 @ DM & Tonino Spoiler: Le mie ragioni sono semplici: Alexandra si è mostrata subito aperta e sincera con me, mi ha spiegato la sua situazione e il suo bisogno di anonimato per sfuggire alle rete posta dalla sua potente famiglia Faccio quindi una breve pausa per osservare le reazioni del nano Un matrimonio con un falso nome era l'ideale in questo senso.. Non credo di aver fatto niente di male ad aiutare una persona che ha chiesto il mio aiuto.. Poi, ovvio, la sua avvenenza ha aiutato molto..
HITmonkey Inviato 9 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2014 @Sator Spoiler: Sei rientrato in città giusto questa mattina. Il viaggio per mare è stato faticoso e non privo di pericoli. Cimbar è sempre abbastanza caotica, ma oggi ti sembra che la confusione sia ben maggiore. Nulla di cui stupirsi però, data l'imminente festività. Ancora indeciso sui tuoi primi passi in questo rientro a casa, decidi di andare ai Tre Scalini, una buona locanda dove passavi spesso del tempo, il cui proprietario era un vecchio halfling di nome Mosley, per il quale avevi particolare simpatia. Andare a trovare il vecchio Mosley e fare quattro chiacchiere con lui ti sembrava un'ottima idea per ri-ambientarsi. Passeggi con pacatezza per le strade affollate e piene di colori, con fiori di ogni genere messi ad addobbare ed abbellire gran parte degli edifici. La festa di Pratoverde è anche detta "festa dei fiori", e Cimbar è nota per amare le festività e celebrarle con passione. Ad ogni angolo delle vie principali senti i banditori, che annunciano l'inizio delle iscrizioni per i tornei che si terranno nei giorni di festa., e ovunque la gente corre avanti e indietro, per fare questo o quello. Al porto non hai potuto fare a meno di notare quanti stranieri siano già arrivati in città per passare lì i giorni di festa ed assistere alle celebrazioni. Eruannon, tua guida e tuo maestro, non è rincasato con te, decidendo di trattenersi dell'altro tempo a Marsamber, e un po' ti dispiace che non sarà lì con te a divertirsi nei prossimi sfarzosi e vivaci giorni. Arrivi ai Tre Scalini, nel ricco Quartiere dei Campioni, con un po' di anticipo sull'orario di pranzo, così hai tutto il tempo di poter salutare e parlare con Mosley senza doverlo disturbare nella sua ora di punta. Il vecchietto è contento di vederti e passate del piacevole tempo assieme. Quando è ora di pranzo non può starti molto dietro, perchè la locanda si affolla e riempie quasi del tutto, e il lavoro diventa parecchio. Stai beatamente mangiando in un piccolo tavolino in disparte il pranzo che Mosley ti ha generosamente offerto come "bentornato", quando da fuori la porta della locanda senti delle grida: una voce maschile sta sbraitando contro qualcun'altro. Non puoi fare a meno di sorridere al pensiero di come la città non sia minimamente cambiata durante la tua assenza. Grida e cagnara non sono certo una novità in posti come Cimbar. Ma queste grida improvvisamente attirano la tua attenzione: qualcosa in particolare, detta dalla voce urlante, ti bloccano e ti fanno tendere le orecchie per sentire meglio. Due cose con precisione, un nome e un numero: "Alexandra.... 100.000 monete d'oro". Non ci devi nemmeno pensare, è chiaro a chi si stiano riferendo, che tu sappia c'è solo una persona che si chiama Alexandra e che ha a che fare con una quantità di soldi del genere. Intanto vedi il vecchio Mosley andare alla porta con aria decisamente arrabbiata, di certo è infastidito dalle urla, che disturbano la sua clientela. Finisci quindi in fretta il cosciotto che stavi masticando, e ti alzi raggiungendolo alla porta. Non molto distante dall'ingresso della locanda vedi un nano e un umano. Il nano è quello con l'aria arrabbiata, e riconosci subito la voce come la stessa che poco fa sbraitava. Addosso gli riconosci subito il simbolo di St.Cuthbert. Il Santo è una divinità a te ben nota e conosciuta. L'uomo è invece una specie di toro, un ammasso di muscoli. Non porta insegne particolari, ma sembra vestito con abiti formali. Ma stando a quanto hai sentito dire al nano mentre ti avvicinavi dovrebbe avere comunque un ruolo di rilievo, anche se non hai capito bene. L'uomo non sembra arrabbiato come il nano, e tra i due è di certo quello che sta cercando di difendersi. Quando arrivi a vederli sembrerebbe che il nano abbia ormai placato i toni per fortuna. Mosley però sembra decisamente arrabbiato e prima che faccia qualcosa di cui pentirsi gli poggi una mano sulla spalla e con qualche parola a bassa voce lo calmi. Quindi l'halfling rientra nel suo locale e tu resti qualche istante a fissare curioso i due, chiedendoti cosa mai potrebbero avere a che fare con Alexandra, se stanno parlando della stessa Alexandra che hai conosciuto tu. Ma il tu dubbio viene fugato dopo un solo istante. Voltandoti verso la bacheca appesa vicino all'ingresso dei Tre Scalini noti infatti con stupore che vi è appeso un manifesto di ricerca con raffigurato il volto di Alexandra, identico a quelli che hai visto nel Cormyr. Non c'è più dubbio che l'oggetto dell'urlare del nano fosse proprio la stessa mezzelfa che avevi salvato. Senza pensarci due volte stacchi il manifesto, lo pieghi e lo metti in tasca. Meno gente vede quelle affissioni meglio è per la giovane in fuga. Spoiler: Benvenuto! Ed ecco che anche tu entri nel mondo dei Forgotten Realms! Ho cambiato una piccola cosa rispetto al BG, decidendo che sei sbarcato in città proprio questa mattina. Spero non ti dispiaccia. Ora a te la palla. Il PG è tutto tuo. Buon divertimento. @Tonino - Wulfgar Spoiler: Alle altezzose parole di Tonino il vecchio halfling abbassa la bottiglia, ma più che intimorito sembra solo ancor più arrabbiato. Tace per alcuni istanti, mentre voi 2 riprendete a parlare di voi, fortunatamente con toni più pacati ora, e poi sembra sul punto di partire verso di voi con qualche imprecazione più diretta, quando alle sue spalle appare un uomo dai corti capelli neri e il volto sorridente. Ha un'aspetto abbastanza esile, ma indossa un'armatura pesante ben lucidata. Sulle spalle uno scudo di legno, e allacciati alla cintura un martello da guerra e una spada lunga. Il tipo poggiando una mano sulla spalla del furente halfling gli bisbiglia qualcosa a bassa voce e allora il piccolo vecchietto si placa sbuffando e torna dentro la sua locanda. Il nuovo arrivata sembra curioso e interessato a voi, poi volta anche il suo sguardo verso la bacheca, e lo vedete strappare il manifesto con il volto di Alexandra, piegandolo e infilandolo in un borsello da cintura. @Tonino Spoiler: Wulfgard ti sembra sincero e sicuro, convinto delle scelte che ha fatto. @Kevneiros Spoiler: Elmorn ascolta le tue richieste e frugando in alcuni contenitori molto ordinati ne tira fuori due pergamene che ti passa. «Ecco qui... queste fanno al caso tuo... sono 150 monete d'oro» «L'Accademia... brutta storia... buona parte dei maghi maestri e istruttori sono rimasti schiacciati sotto le macerie... mai si sarebbero aspettati una situazione del genere, e anche gente preparata come loro alla fine ci ha salutato... sinceramente non ne so tantissimo... non voglio immischiarmi con gli accademici, ma gli studenti son sopravvissuti quasi tutti, e qualcuno è passato qua in negozio dopo il fattaccio... così qualche domanda l'ho fatta... mi han solo detto che pensano sia stato un loro compagno studente a scatenare l'esplosione che ha distrutto la torre... di più non so, mi spiace...» Spoiler: Alterare se stesso = 150 mo Individuazione dei non morti = 25 mo In pratica la pergamena di individuazione te l'ha regalata. Riguardo l'accademia l'informazione che ti dà purtroppo era tra le cose che già ti aveva detto Boddy, quindi non è una novità.
Mautoa Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 @ Le Kessler + Don Lurio Spoiler: Ufffffff.....ok, ti credo, o almeno per il momento....MA VOGLIO SAPERNE DI PIU'!! Sottolineo con un dito accusatorio.. Cuthbert perdonami per le parole avventate che ho detto..... Ad un certo punto sento dei movimenti alle mie spalle e vedo l'halfling che poco prima ci aveva minacciato fare dietrofront ed alle sue spalle fare la sua comparsa un uomo alto e ben armato Ehi tu, bel damerino, cosa c'è da guardare???? Hai qualche problema???? Altrimenti la strada è libera alle tue spalle..... dico asciutto....
Franklin Jr. Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 @ Alice & Ellen Kessler Spoiler: Ah! Finalmente a casa! Questo il primo pensiero che mi attraversa la mente appena messo piede sulla terraferma. Viaggiare per mare a volte può essere terribilmente scomodo, e anche se non posso dire che non mi piaccia viaggiare, è sempre bello tornare in luoghi conosciuti. Mi stupisco al notare che folla e quanta gente proveniente da diverse e lontante parti del mondo ci sia al porto, ma solo per un attimo, dato che l'imminente festività è proprio uno dei motivi per cui sono rientrato. Mentre osservo e mi sgranchisco ci penso su un attimo, poi, vista la certa fame dovuta all'aver poco mangiato per evitare problemi data l'ultima tratta con mare leggermente mosso, decido di recarmi ai Tre Scalini dal buon vecchio Mosley senza neanche passare a casa a togliermi l'armatura, e approfitto del breve viaggio per ammirare Cimbar risplendere dei preparativi per Pratoverde. Mentre mi avvicino a quella che è una delle mie taverne preferite, noto all'ingresso di un piccolo vicolo laterale che incrocia la via che sto percorrendo un manifesto di una taglia e vado a vedere: Ecco lo sapevo! Te l'avevo detto io! Lo sapevo che sarebbe andata a finire così!1Adesso non esagerare! Sappiamo che non è una cattiva ragazza, sicuramente se la incontrassimo di nuovo sono sicuro che potrebbe spiegare tutto...1Mmh... si chiama Alexandra dunque! Amesso che sia il suo vero nome. Penso sorridendo mentre straccio il messaggio e me lo metto in tasca: ho riconosciuto subito dal ritratto la mezzelfa che giorni addietro sono riuscito a trarre in salvo da dei furfanti della peggior specie che la perseguitavano. Evidentemente i guai la inseguono molto velocemente. Spero per lei, se è da queste parti, che si accorga di questi bei ritrattini prima di farsi vedere troppo in giro... Continuo di buon passo verso il pranzo, e assorto nei miei pensieri non noto niente di particolare in giro, anche a causa della folla che si accalca. Arrivato presto al luogo di ristoro, mi intrattengo piacevolmente con l'amico locandiere, che ringrazio cordialmente quando inaspettatamente mi offre il desinare. Proprio mentre finisco di mangiare con appetito sento gridare forte tra la folla all'esterno, riconoscendo alcune parole che catturano molto la mia attenzione. Mosley, che stava portando via da un tavolo una bottiglia vuota, posa i vassoi e impugnandola per il collo si dirige verso la porta con l'aria molto infastidita. In fretta mi alzo a mia volta e mentre mi avvicino assisto a un'accesa discussione. Il mio amico oste è molto agitato: Ci penso io! Gli sussurro con gentilezza mentre, piuttosto interessato considerando quello che sono riuscito a sentire, cerco di valutare la situazione... Che io sia martellato da Lathander! Anche qui! Strappo un altro manifesto messo in bella vista sulla bacheca della locanda, prima non l'avevo proprio notato o forse non era stato affisso ancora... era solo mia pia illusione che fossero stati apposti in luoghi più nascosti, frequentati da cacciatori di taglie di bassa lega... Sorrido bonariamente alle parole del chierico, intervenendo con cortesia e decisione: Signori! Inizio a dire mentre mi aiuto facendo ampi e lenti gesti con le braccia. Com'è possibile che due brave persone come voi arrivino a questi termini in una pubbilca via? Faccio un mezzo passo in avanti con garbo. Se state discutendo dell'argomento che penso, sappiate che posso darvi delle informazioni che di sicuro placheranno la vostra giusta ira. Mentre concludo quest'ultima frase mi giro rivolgendomi al nano, poi continuo: E vi prego di perdonare entrambi la mia scortesia, sono Sator, il mezzelfo del tempio di St. Cuthbert, forse avrete sentito dai padri la mia storia, se avete passato presso di loro un po' di tempo... Di nuovo rivolto al chierico. Descrizione Spoiler: Sator è un giovane mezzelfo dall'aspetto tranquillo, quasi dimesso, con l'aria serena e forse un po' malinconica, che però sembra trasmettere una certa sicurezza, come se il mondo stesse per crollargli addosso e a lui non importasse nulla, ma anzi fosse proprio lì per risolvere il problema... Di altezza media per la sua razza e con una stazza non troppo massiccia, ha gli occhi verdi e i capelli neri, che tiene corti e portati all'indietro, la carnagione è chiara, indossa un ampio mantello nero dotato di un cappuccio che non usa quasi mai, e una piccola sciarpa leggera di colore scuro, forse di seta, che protegge il suo medaglione sacro, sopra a un abito dall'aspetto molto pratico e robusto, con molte tasche, seppure rifinito e adatto a molteplici occasioni, completo di un paio di stivali comodi che sembrano aver fatto una discreta quantità di strada. Solo quando serve indossa la sua pregevole corazza di bande e porta il suo scudo di legno di quercia rinforzato, decorato con il simbolo di St. Cuthbert, e il suo martello di buona fattura agganciato al suo fianco destro, ma quando lo fa ha l'aria di uno che sì, ne ha prese tante, ma ne ha anche date tante, per quanto la sua giovane età abbia potuto permettere. Porta sempre con sé la sua amata spada, che, se non fosse nel fodero al suo fianco sinistro, rivelerebbe lo stemma di Lathander alla base della lama. Nota 1 Spoiler: Dal bg di Sator: <<La sua vocazione lo portava sia a seguire la legge che a perseguire il bene, ma incominciò ad accorgersi fin da subito che in molteplici occasioni questi due obiettivi entravano in contrasto tra loro e si sentiva combattuto. Così, quasi senza accorgersene, cominciò ben presto a riordinare i pensieri nella sua testa con quelle che lui stesso avrebbe potuto chiamare "la voce della legge" e "la voce del bene", riuscendo in questo modo forse a prendere meglio la giusta decisione di volta in volta...>> @ DM Spoiler: Innanzitutto grazie! Per il bg non c'è problema, l'ho già allineato anche sul google drive...! In realtà non conoscevo Alexandra con il suo nome, né con un altro nome perché quando stava per dirmelo l'ho interrotta, preferendo non saperlo per la sua sicurezza... ho cercato di aggiustare la cosa in questo post, dimmi se può andare bene altrimenti cambiamo. Se servono: Diplomazia +17 Percepire intenzioni +10 Individuazione del male (Mag)
HITmonkey Inviato 10 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2014 @Sator - Tonino - Wulfgar Spoiler: Le parole si Sator sono molto accomodanti e l'uomo sembra ispirare una naturale fiducia. Ora che vi si è avvicinato, Wulfgar e Tonino possono vederlo bene, e si accorgono che non è un umano, ma un mezzelfo, come Alexandra. Spoiler: Sator = Diplomazia su Tonino e Wulfgar per renderli amichevoli. Tonino = atteggiamento iniziale = Maldisposto = CD 25 Wulfgar = atteggiamento iniziale = Indifferente = CD 15 Sator = Diplomazia 1d20+17 = 11+17 = 28 SUPERATE ENTRAMBE @Tonino e Wulfgar Il vostro atteggiamento nei confronti di Sator diventa subito Amichevole. A quanto pare questo tipo vi ispira subito fiducia. @Franklyn Per ora va bene così, ma devo rivedermi una cosa su Diplomazia, perché quando athelorn ha creato Alexandra avevamo stabilito un qualcosa a riguardo dei modificatori di questa skill che ora non ricordo di preciso e data l'ora non ho tempo di stare a cercare. Ti faccio sapere se devi fare qualche modifica appena ho guardato tra gli appunti. @Tonino Spoiler: Effettivamente sai che, anni prima che tu facessi parte del tempio del Santo qui a Cimbar, i tuoi colleghi sacerdoti avevano cresciuto un mezzelfo che qualcuno aveva abbandonato alle porte del tempio. Questo ragazzo una volta cresciuto era andato per la sua strada, ma al tempio era di casa, stando a quello che ti hanno riferito. Non avevi però mai avuto modo di conoscerlo, almeno finora. Non gli vedi indossare simboli del Santo. (In realtà ne ha uno bello grosso a decorazione dello scudo, ma in questo momento ce l'ha allacciato alle spalle, per cui non lo puoi vedere a meno che non si volti. Inoltre dovrebbe avere anche un simbolo appeso al collo, però al momento nascosto sotto la sciarpetta leggera).
Franklin Jr. Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 @ DM Spoiler: @Franklyn Per ora va bene così, ma devo rivedermi una cosa su Diplomazia, perché quando athelorn ha creato Alexandra avevamo stabilito un qualcosa a riguardo dei modificatori di questa skill che ora non ricordo di preciso e data l'ora non ho tempo di stare a cercare. Ti faccio sapere se devi fare qualche modifica appena ho guardato tra gli appunti. spero di non aver sbagliato i calcoli... il conteggio sarebbe questo: +7 punti abilità (al livello 4 ne ho 2x4+2x1+2x1+2x1=14, gli altri 7 sono su Percepire Intenzioni) +0 per la razza (dalle Home Rules, altrimenti sarebbero +2 per i mezzelfi) +2 di sinergia (dato che ho almeno 5 punti in Percepire Intenzioni) +2 per il talento Negoziatore +3 con il talento bonus (le Home Rules danno ai mezzelfi un talento bonus Abilità Focalizzata per un'abilità basata sul carisma) +3 dal bonus carisma Attendo istruzioni!
Cronos89 Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 Master Spoiler: Grazie mille Metto le pergamene nella borsa mentre ascolto quello che già so bene. Che brutta situazione, chissà quanti morti e quanta roba distrutta... scuoto il capo tamburellando le dita sul bancone e rimuginandoci su. Grazie mille, credo che tornerò più avanti nel caso mi serva qualcos'altro sorrido uscendo dal negozio e salutando l'elfo con una mano. Mi dirigo all'accademia delle arti, sperando di trovare qualche storia o informazione utile.
Mautoa Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 @ maTRIOske! Spoiler: Non so perché ma le parole del nuovo venuto mi tranquillizzano e alle sue parole ed alla deferenza con la quale si rivolge a me, me lo fanno apparire subito una brava persona. Poi si presenta ed il suo nome, Sator, mi fa subito arrovellare il cervello.......Sator...... Sator.....dove l'ho sentito questo nome.....ma siiiiiii..... il mezz'elfo trovato sulla porta..... Tu, fermo li! Dico rivolto a Wulf, poi mi giro e mi avvicino al mezzelfo allungando la mano per stringergliela Pace a te Sator, sono Padre Tonigroum del Tempio si S. Cuthbert, tu non mi conosci ma io so qualcosa della tua vita, se non sbaglio sei cresciuto da noi qualche anno fa......e sei sempre uno dei nostri anche se hai scelto altre vie da seguire......cosa fai di bello in città? Mi avevano raccontato che eri andato via eri sparito......cosa ti ha riportato qui?
dalamar78 Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 @ DM, Tonino & Sator Spoiler: Con un cenno della testa saluto il nuovo arrivato Salve, Sator; il mio nome è Wulfgar
Franklin Jr. Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 @ I tre caballeros Spoiler: Salute a voi Padre Tonigroum! Mentre ricambio la stretta di mano facco brevemente una piccola genuflessione inchinandomi. Rialzatomi facco un cenno di saluto col capo all'umano: piacere di conoscervi Wulfgar! Poi continuo devoto annuendo: che St. Cuthbert ci illumini! I chierici del tempio mi hanno cresciuto come un figlio, e mi hanno assecondato anche nella vocazione di paladino, è stata questa in effetti che mi ha portato a concludere l'addestramento lontano dalla città, ma ora è finito e sono tornato, pronto a servire dove ce ne sarà bisogno... e dicendo questo scosto la mia sciarpa abbastanza da far vedere il mio lucente simbolo sacro, che tiro su per mostrare, sorridente: si tratta di un medaglione d'argento che unisce gli stemmi sacri di Lathander e St. Cuthbert, in uso tra i paladini devoti ad entrambe queste divinità. Riposto il medaglione, mi avvicino un po' a loro ed abbasso leggermente il tono di voce: vedete, io conosco Alexandra, mi è capitato di incontrarla mentre mi addestravo vicino Marsamber, anzi a dire il vero le ho tolto di torno alcuni tipacci che la vessavano ...ma l'avrebbe fatto chiunque al mio posto! Non so molto di lei, e da quando ha lasciato l'accampamento dove l'abbiamo ospitata non ho più sentito parlare di lei fino ad oggi: speravo che fosse riuscita a togliersi dai guai, invece... Assumo un tono leggermente meno informale e continuo: mi piacerebbe darvi una mano! Se siete d'accordo sono ai vostri ordini e vi seguirò ovunque vogliate, anche perché credo che sia meglio non aspettare neanche un momento in più per toglierci da questa via così affollata! Mi guardo intorno per verificare se c'è qualcuno con fare sospetto che ha potuto ascoltare anche solo parte della conversazione e possa non avere buone intenzioni... @ DM Spoiler: Ascoltare +2 Osservare +2 Individuazione del male (Mag)
Mautoa Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 @ troi point Spoiler: Rimango vagamente impressionato alla vista del doppio simbolo, e la mia mano corre subito ad accarezzare il mio, poi, anche se non si vede, ma sotto la barba il mio labbro superiore si arriccia alle parole su Alexandra o Rika o....boh.... E così, Sator, tu conosci Rika.......mi fa piacere, ma il fatto che uno come me, sia stato trattato come uno "non degno di fiducia" mi fa ardere dove non batte il sole.......non mi sembra di essere un attacca brighe impulsivo, ma penso di essere quantomeno affidabile...... ma questo lo sapremo tra poco, perché sono proprio curioso di sapere questa bella storiella di "una povera ragazzina indifiesa".... baaaaaahhhhh Wulf, fai strada!
Franklin Jr. Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 @ tris di jack Spoiler: Mentre guardo Wulfgar in attesa di seguirlo, non posso trattenermi dal ridacchiare sommessamente alle parole "povera ragazzina indifesa": vedete, caro Padre Tonigroum, non so quasi nulla di questa mezzelfa, e, pur essendo sicuro che questa definizione non le calzi proprio a pennello, ho motivo di credere che la sua situazione sia molto complicata... Proseguo con aria mite: è sicuramente stata una loro leggerezza non mettervi completamente a parte dei fatti, ma pensate che io stesso non conoscevo neanche uno dei suoi nomi finché non l'ho letto sotto al ritratto poco più d'un'ora fa...! Noi non sappiamo tutto ciò che la fanciulla può avere passato: questo probabilmente può averle causato una naturale tendenza a non fidarsi anche di chi sarebbe effettivamente degno di fiducia...
Mautoa Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 @ i tre trentini entrarono a Trento Spoiler: Le parole di Sator non mitigano il mio stato d'animo e tutto quello che riesco a dire è un grosso sbuffo di disapprovazione mentre seguo Wulfgard verso le saune UMPF....
dalamar78 Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 @ DM, Tonino & Sator Spoiler: Scocco un'occhiata penetrante al nuovo venuto Quindi questo tizio conosce Alexandra.. Borbotto qualcosa di incomprensibile e mi dirigo rapido verso i bagni pubblici, controllando che il nano e il mezzelfo mi stiano seguendo prima di proseguire
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.