HITmonkey Inviato 12 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2014 @Kevneiros (Circa le 12.30) Spoiler: Dopo aver salutato e ringraziato Elmorn esci dalla sua bottega e ti reimmetti nelle affollate strade cittadine. Percorri buona parte del Quartiere del Popolo fino ad arrivare nella sua zona più ad est, dove si trovano le porte per accedere al ben più ricco e sfarzoso Quartiere delle Arti. In breve sei davanti al grande e colorato edificio dell'Accademia delle Arti. E' una costruzione dalla base molto grande e sviluppata su più piani, ricolma di addobbi e festoni colorati anche quando non si è in periodo di festa. Nemmeno ad immaginarselo ora che siamo anche in prossimità delle feste questo è forse l'edificio più sfarzoso, colorato ed eccentrico di tutta Cimbar. Sei già stato qui dentro qualche volta in passato, ma solo per qualche breve visita di necessità. Quando arrivi davanti all'Accademia delle Arti è ormai ora di pranzo. Sono le 12.30 circa. @Sator - Tonino - Wulfgar (Circa le 13.15) Spoiler: Con l'arrivo di Sator decidete finalmente di dirigervi alle terme, dove Alexandra vi ha detto di aspettarla. Sapete tutti dove sono ubicate, ma lasciate che sia Wulfgar a fare strada. Non sono molto distanti e dopo poco più di 5 minuti di cammino tra le affollate vie giungete alla meta. Poco prima dei bagni pubblici individuate anche la casa di bellezza dove pensate si sia diretta Alexandra, ma tirate dritto fino all'ingresso delle terme. Come ogni edificio del ricco Quartiere dei Campioni anche questo è uno stabile lussuoso. Da un grosso cancello con tanto di guardie accedete ad un giardino dove venite accolti da una donna sopra i 30, formosa e vestita di abiti leggeri, dal fare gentile, seduta ad un tavolino con dei registri per gli accessi. Nonostante (chi più chi meno) stiate a Cimbar da un pezzo, non siete mai stati qui, per cui la donna vi spiega tutto: costi, vantaggi, offerte, procedure e consigli vari. Pagate e una giovane schiava dall'aria curata ma dallo sguardo basso e non molto felice vi accompagna fino all'ingresso dell'edifico vero e proprio, sotto un colonnato. Una volta dentro vi fa fare un rapido giro spiegandovi dove trovare le varie cose che possono servirvi o interessarvi e poi vi lascia. Andate agli spogliatoi, che sono presidiati da guardie per la sicurezza di vestiti e oggetti dei clienti, lasciate la vostra roba in casse di cui prendete la chiave che vi infilate al collo e con addosso solo dei teli spugnosi da bagno presi dalle apposite pile vi dirigete fino alla vasca comune, quella più grande, dove si trovano indistintamente uomini e donne e vi immergete. Al vostro arrivo Alexandra sembra non esserci, ma non immaginavate diversamente, visto che di certo serviva più tempo a lei per farsi fare la tinta di quanto ne sia servito a voi per discutere. La calda e vaporosa acqua termale è piacevole anche in una giornata già calda di suo, e sguazzare lì a mollo non è male nemmeno per Tonino, che da buon nano non è un particolare amante di mari, laghi e nemmeno piscine. Visto l'orario poi la vasca (ma anche le terme in generale) è semi-deserta, per cui avete modo di stare per conto vostro senza essere disturbati o avvicinati da estranei. Dopo quasi una mezz'oretta che siete a bagno vedete arrivare Alexandra a bordo vasca, coperta dai teli. Spoiler: Non sono stato a specificarvi tutta l'offerta di questo arcaico centro termale, ma per farvela breve, in quanto è la prima volta che siete clienti avete diritto al pacchetto Primo Accesso, con queste caratteristiche: - Accesso libero a tutte alle vasche (1 mista, 1 per soli uomini, 1 per sole donne) - Accesso libero alle saune - 30 minuti di massaggio - Costo: 15 monete d'oro da pagare all'uscita - Clausula "soddisfatti o rimborsati": se il servizio non è stato di vostro gradimento potete anche non pagare proprio (ovviamente se vi dichiarate "non soddisfatti" e non pagate ne verrà tenuto conto ad eventuali altri vostri ingressi) Non siete obbligati a usufruire di tutti i servizi offerti, potete gestire il vostro tempo nell'edificio come meglio credete. Eventuali ingressi successivi hanno costi diversi e offerte per "pacchetti" diversi. ______________ Nota particolare:Non esistono i costumi da bagno e in vasca alle terme si va nudi. In questo mondo il senso del pudore tipico (ci possono sempre essere eccezioni) è circa così: Gli uomini non hanno problemi a mostrarsi nudi ne di fronte ad altri uomini ne a donne. Le donne tra loro non hanno problemi, ma alcune potrebbero avere riserve a mostrarsi nude davanti agli uomini, o qualche uomo in particolare, ed è anche per questo che ci sono vasche divise per sesso (credo sia quasi identico alla realtà, ma ci tenevo a precisarlo). Questa nota ve la faccio giusto perché siete in una vasca mista, e possiate capire se c'è da essere imbarazzati o meno. @Alexandra (Circa le 13.15) Spoiler: Aspetti il tuo turno con impazienza, e quando finalmente tocca a te spieghi le poche cose che ti servono: tinta rosso scuro e acconciatura un po' differente. Vieni servita con gentilezza e cura, nonostante non ti è difficile notare qualche sguardo sdegnato per il tuo abbigliamento rovinato e assolutamente sgualcito. Effettivamente per quanto tu possa essere una ragazza molto attraente, il tuo vestiario non è affatto dei migliori. Nei prossimi giorni dovrai andare a comprarti qualche abito comune nuovo e fresco, questo è certo. Al termine delle operazioni ti fanno guardare allo specchio: Il volto è il tuo, ma il nuovo taglio e colore dei capelli ti fanno apparire abbastanza diversa da prima. Ti ritieni soddisfatta, di certo non puoi considerarti perfettamente camuffata, ma di certo è meglio di prima. Paghi il conto e ti dirigi rapidamente poco più in là, alle terme, dove speri di trovare gli altri. Non hai idea di come siano poi andate le cose tra Tonino e Wulfgar. Il nano sembrava veramente arrabbiato, ma la tua speranza è che Wulfgar sia riuscito a calmarlo in qualche modo e che poi siano venuti come gli avevi chiesto. Alle terme paghi, firmi ed entri. Ci sei stata giusto ieri sera per cui conosci bene la procedura. Dopo aver riposto le tue cose in una delle casse in spogliatoio ti copri con dei teli puliti e ti dirigi verso la vasca mista. Dato l'orario il posto è semi-deserto, e questo è un bene, così potrai parlare senza troppi timori, e senza alcuna difficoltà individui subito tuo marito, con a fianco il nano, entrambi a mollo. Ma qualcosa ti stupisce notevolmente mentre ti avvicini a bordo vasca: assieme a loro due c'è una terza persona, una che già conosci e che non ti aspettavi di vedere.... Sator, il paladino che ti ha salvato nei Boschi dell'Eremita, nel Cormyr, prima che tu partissi per Cimbar. Spoiler: Una nota particolare: Non esistono i costumi da bagno e in vasca alle terme si va nudi. In questo mondo il senso del pudore tipico (ci possono sempre essere eccezioni) è circa così: Gli uomini non hanno problemi a mostrarsi nudi ne di fronte ad altri uomini ne a donne. Le donne tra loro non hanno problemi, ma alcune potrebbero avere riserve a mostrarsi nude davanti agli uomini, o qualche uomo in particolare, ed è anche per questo che ci sono vasche divise per sesso (credo sia quasi identico alla realtà, ma ci tenevo a precisarlo). I tuoi 3 amici a mollo sono nudi, te ti ho lasciato a bordo vasca con i teli addosso, così che sia tu a decidere come gestire il tuo senso del pudore. @Tutti tranne Kevneiros Spoiler: Siete riuniti tutti e 4 ora, quindi spoiler unico.
athelorn Inviato 12 Marzo 2014 Segnala Inviato 12 Marzo 2014 Alexandra @Dm Spoiler: Soddisfatta a mio modo dal lavoro velocemente corro alle terme, pagando sorridente l'entrata e firmando col nome che uso ora. Velocemente mi formulo la spiegazione per il nano. Non ho intenzione di raccontare balle...ma sembra il tipo che potrebbe incavolarsi comunque... In tutta fretta prendo un telo e vado nella vasca termale comune. @ I complottari termali Spoiler: @Aspetto. Spoiler: Aspetto fisico: Volto e capelli. Nota: il volto ha dei lineamenti piu' dolci tipici del volantino che tapezza le strade. Nel vapore avanzo cercando i miei compagni, distinguendo la figura robusta di Wulf e la figura tozza del nano. Li raggiungo lentamente. Appena mi avvicino i miei compagni possono notare che i miei capelli ora sono boccolosi e di colore rossiccio, dando quasi al viso una forma diversa... ma appena mi avvicino mi cade l'occhio su un terzo uomo sul quale im mio sguardo si ferma. Una forte nube di malumore mi colpisce a vederlo, non per l'uomo in se' che è allegro e cordiale, ma per i ricordi legati alla sua figura. Tu che...? inizio a dire, poi fermandomi e riprendendo piu' formalmente. Sir Sator...come stà? Non potro' mai ringraziarla per quanto ha fatto per me... ma che ci fa' proprio qui? Ciao Wulf faccio al robusto uomo. Salve Don Tonino continuo al nano, togliendomi il telo di dosso per sedermi insieme a loro. Un leggero rossore nel mostrarsi in pubblico nuda, ma il leggero rossore è anche indice che è solo una poca abitudine piusttosto che sentirsi a disagio. Il telo abbandonato a lato della vasca calda, seduta su uno scalino con l'acqua calda che arriva fino alla vita, il vapore che scalda il corpo esposto non scaldato dall'acqua. Le spalle leggermente incurvate per un misti di timidezza a mostrare il suo petto soprattutto all'ultimo uomo appena arrivato piu' che persino all'intera sala. Qualcosa che evidentemente nella mia testa non mi mette proprio a mio agio dall'improvvisa comparsa dell'uomo. Wulf, Tonino faccio ai due compagni, non sapendo se si sono già presentati per bene. Quest'uomo è Sir Sator. Lui mi ha salvato da alcuni rapitori. faccio concludendo velocemente la sua presentazione. Sit Sator, le presento Don Tonino, alto prelato, e Wulfuar. Lavorano entrambi a palazzo.
Mautoa Inviato 12 Marzo 2014 Segnala Inviato 12 Marzo 2014 @ Miss Italia e Salsomaggiore Spoiler: Le terme...non ci ero mai stato.......belle.....devo dirlo a Padre Matusa quando esco.....con tutti i suoi anni e tutti i suoi malanni....ne uscirà ragazzino......ehehehehehe L'ambiente ed il fatto di essere tutti nudi sgonfiano parecchio la mia rabbia......poi vedo l'imbarazzo di Rika e allora mi giro leggermente di lato in modo da non vederla..... Bene, Rika, o Alexandra o come diavolo ti chiami....questo è il momento della sincerità come sottolineano anche i nostri "vestiti".......fuori il rospo!
Franklin Jr. Inviato 12 Marzo 2014 Segnala Inviato 12 Marzo 2014 @ Giulia Arena e i salsesi (gli spoiler tag di Mautoa sono fantastici!) Spoiler: Scambiando qualche convenevole con i miei improvvisati compagni arriviamo alle terme. Ascolto le informazione dell'addetta, mi rammarico un po' per lo sguardo non molto contento della schiava ma senza per ora dire nulla, mi lascio addosso il medaglione sacro al cordino del quale lego quello della chiave in modo che rimanga più in basso e mi immergo insieme agli altri, parlando del più e del meno. Quando arriva Alexandra faccio per alzarmi per salutarla, ma poi ci ripenso dato che sono nudo e rimango immerso, salutandola mentre faccio un leggero inchino col capo e tocco il simbolo sacro sul petto con la mano: salve milady! Ho incontrato un paio di vostri amici e mi sono offerto di aiutarli... Notando però il suo sguardo vertere al malumore continuo: temo che il rivedermi vi evochi i brutti ricordi della prigionia dalla quale vi ho aiutato a fuggire... prego gli dèi ogni mattino affinché possiate riuscire un giorno a non soffrire più ripensando a quegli episodi! Alle parole successive della mezzelfa continuo sorridendo: con gli altri ci siamo già presentati. Ora, se siete tutti d'accordo al permettermi di aiutarvi, dato che ho visto in giro e staccato dai muri almeno un paio di vostri ritratti che sinceramente non vi rendono giustizia (a proposito, non male il nuovo taglio) vi prego di raccontare a me e soprattutto al nostro fremente chierico tutti i particolari che pensate possano essere necessari...! Note Spoiler: Chiamo Alexandra "milady" non perché io sappia che è nobile, ma per deferenza. Il momento della mia preghiera quotidiana è in effetti la mattina (tecnicamente tra l'alba di Lathander e il mezzogiorno di St. Cuthbert).
athelorn Inviato 12 Marzo 2014 Segnala Inviato 12 Marzo 2014 @Mantua-consigliami-te-un-nome-comico! Spoiler: Intercetto il fatto che il nano distoglie lo sguardo per rispetto e poi si presenta il paladino. Con un sorriso triste mi rivolgo prima al nano. Non c'è bisogno questo pudore, non mi vergogno... e che mi erano tornati in mente quei brutti ricordi, appunto. Tirando piu' dritte le spalle e nascondendomi un po' meno per non mettere in imbarazzo i miei interlocutori sul come comportarsi faccio di ricambio un mezzo inchino con la testa al nuovo arrivato. Non si preoccupi per me. Ci sono passata oltre già da tempo. Sono cose che succedono nel mondo fuori dai cancelli dorati e ci convivo senza problemi ormai. Beh, direi che è venuto il momento... Prendo un profondo respiro, guardando l'acqua intorno alla mia vita. Per un paio di secondi sembro immobile eccezione fatta per il petto che si gonfia lentamente, per poi svuotarsie prendere a parlare, dopo essermi assicurata che nessuno stia ascoltando intorno. Il mio vero nome e' Alexandra Elderween. Si, QUEGLI Elderween, una delle famiglie nobiliari piu' importanti nel Cormyr. Per chi di voi non sapesse che succede dall'altra parte dello specchio d'acqua, la nazione da cui provengo ha un grave problema: è un regno monarchico senza un monarca. Questo crea un grave problema politico non essendoci tecnicamente un legittimo erede. Le famiglie nobiliari piu' influenti, che sono al momento effettivamente al comando, si dividono fra i leali alla corona e non,e questa situazione è molto precaria. La famiglia Elderween è una famiglia dinastica e nel nostro albero abbiamo alcuni dei piu' influenti elfi della nazione... ma veniamo a noi... Mi fermo, giocando nervosamente con l'acqua tirando fuori dallo specchio d'acqua calda prima una gamba per creare delle onde, poi l'altra alternando ipnotizzata dalle onde. Io sono la primogenita. Mia madre e mio padre sono ottimi genitori, per carità, ma mio padre nel suo essere un buon padre è fortemente maschilista. Non che creda che le donne sono inferiori, è un ottima persona, ma ritiene che ci sono lavori e cose che le donne devono starci fuori anche per il loro bene, come la politica, la guerra, e molte altre cose. Ecco, io ho sempre voluto essere la sua prediletta, imparare come gestire gli affari di famiglia, la politica del paese, gli affari sociali, e via così... ma i miei mi fecero educare a truccarmi, vestirmi bene, parlare con formalità, tenendomi lontana dall'apprendimento marziale e da qualunque cosa fosse fuori dal palazzo. Un po' di anni fa' è nato il mio fratellino. Ero felice...fin quando mio padre prese ad insegnargli tutto cio' che ho sempre voluto apprendere io. E' per questo che ho deciso di scappare di casa e apprendere il mondo a modo mio. Non lascio tempo di parlare, guardando principalmente il nano e il nuovo negli occhi. Sia chiaro, non ero irresponsabile: era una piccola tradizione della nostra famiglia fare un viaggio e vivere come persone normali e avventurieri, pure mio padre in gioventu' scappo' da palazzo per vedere il mondo vero coi suoi occhi. Questa cosa non è nota fuori dai nostri familiari per sicurezza, ma in parte è questo che tiene la mia famiglia il suo potere: conoscere davvero problemi e situazione nella popolazione. Quello che ho fatto io era seguire la tradizione, solo che... mio padre non mi ha mai voluto coinvolgere veramente nella politica, tenendomene fuori il piu' possibile, quindi non sapevo la tensione politica. Fu' allora che mio padre fece il grande errore. Mi sdraio di lato sullo scalino, immergendo a pelo d'acqua tutto il mio corpo, con la mano sinistra nella parte piu' profonda continuo a fare ondine. Deve essere andato nel panico e nel panico ha messo quella taglia per chiunque mi avesse riportato a casa. E' stato pero un gravissimo errore: la situazione politica è fragile e così facendo ha mostrato una enorme debolezza a tutti i suoi nemici. Appena scoperta come era realmente la situazione pensavo di tornare, ma nelle locande ho sentito che tutti i nemici della mia famiglia e le famiglie contrarie alla corona stavano segretamente offrendo a mercenari, ladri e assassini una taglia ancora maggiore per rapirmi e portarmi da loro. Ovviamente quella taglia per ragioni politiche non gira pubblicamente coi volantini, ma a quanto ho capito fra avventurieri e cacciatori di taglie questa taglia piu' alta ha fatto il giro piu' velocemente della originale. Una delle guardie di corte mi noto'. Si offri' di riportarmi a casa: ovviamente i malintenzionati erano ovunque soprattutto intorno al castello della mia famiglia, pronti a rapirmi se fossi tornata. Ero felice ed era affidabile. Mi spiaceva terminare il viaggio li', ma ci andava di mezzo sia la mia famiglia, che il regno. Se mio padre fosse stato costretto a ritirare il suo appoggio non so' che potrebbe succedere, per questo gli avversari politici sono pronti a pagare somme ancora piu' esorbitanti per avermi. Il punto è che lui non mi porto' a casa, ma mi consegno' a dei tagliagole. Non so' cosa ne è stato di lui perchè mi han dato un colpo e sono svenuta, risvegliandomi in una cella scavata nella roccia legata mani e piedi senza nulla con me, nemmeno i vestiti. A quanto capì in una settimana di tempo sarebbe venuto il loro contraente a ritirarmi e pagare addirittura 50.000 in piu' rispetto alla taglia di mio padre. Il mio tono sempre piu' cupo. Ora che tutto il mio corpo è vagamente visibile, alcune delle cicatrici di vario genere visibili sui fianchi, il petto e il collo assumono un altro significato, sembrando queste inferte volontariamente piuttosto che normali cicatrici si graffi tagli o morsi. Sono rimasta in mano loro per 5 giorni, e non credo di dovervi dire che cosa mi hanno fatto notte e giorno, giorno e notte, senza sosta in parte per divertirsi e in parte per beffarsi a modo loro della nobiltà umiliandomi come donna in ogni modo che gli venisse in mente... Capirete se non me la sento di scendere nel dettaglio. un altra pausa di un paio di secondi, riprendendo con un tono piu' deciso. Non mi sono scoraggiata. Mi hanno preso per una ragazzina debole e gli avrei dimostrato il contrario. Mentre si approfittavano di me giorno e notte mi ha dato il tempo di capire quando erano liberi dai loro doveri, quanti erano, piu' o meno i tempi dei cambi di guardia. Sapendo i tempi mi sono liberata dalle corde, rubando un pezzetto di metallo da uno dei miei aggressori per poi aprire la porta usandola come forcina. Sfruttando i discorsi che avevo sentito e i tempi che avevo imparato sono riuscita ad uscire e raggiungere quasi l'uscita, ma sono stata costretta a colpire l'ultima guardia dietro la nuca con una pietra. Svenne ma dando l'allarme. Ho rubato il suo mantello per coprirmi e sono corsa fuori. Mi avrebbero ripreso se non fosse stato per Sir Sator concludo. Guardo il nuovo arrivato tornando a sedermi, la parte superiore del corpo dalla vita in su' non sentiva freddo grazie ai vapori. All'uomo sorrido alla sua direzione. Un sorriso grato e sincero. Allora decisi che non potevo piu' tornare e non potevo fidarmi di nessuno. Se voglio aiutare mio padre e il mio regno devo impedire che la mia famiglia passi a coloro contrari alla corona per ricatto, stando piu' lontana possibile. Per questo sono venuta qua. Qui nascondendomi in una casa per la notte mi blocco guardando il nano. Sia chiaro che entravo solo in case disabitate, dormendo negli armadi lasciando un paio di monete per scusarmi e richiudendo la porta uscendo. mi sbrigo a spiegare come parentesi prima di riprendere. Wulf è tornato a casa, mi ha trovata nell'armado ed era persino li li per rompermi il collo per interrogarmi su chi fossi e perche' fossi lì. Il suo vicino mi ha riconosciuta al volo e gli ha spiegato chi ero. Lui... e' stato davvero carino confesso con un sorrido sincero e arrossendo leggermente guardando proprio lui. Mi ha accolto e difesa senza dire nulla, offrendo qualsiasi cosa per aiutarmi senza chiedermi nulla in cambio. Nessuno ha mai fatto tanto per me e poi ci è venuta l'idea del matrimonio. Ci siamo sposati, lui ha certificato per me il mio nome falso e così ho ottenuto documenti autentici...ma l'idea del matrimonio ci è venuta anche perchè se devo essere sincera, anche se mi imbarazza un po', io mi sono innamorata di lui, e lui di me. Il matrimonio non sara' autentico, ma se saremo fatti l'uno per l'altro e decideremo di passare veramente la vita insieme... una volta che non dovro' piu' nascondermi ci ri-sposeremo realmente, stavolta col mio vero nome. Silenzio. Arriccio la fronte, pensando un paio di secondi. Credo non ci sia altro da dire. Questa è tutta la mia vita piu' o meno negli ultimi 8-9 mesi... Don Tonino, non volevo mentirvi, ma temevo che avreste provato a fare in modo che potessi tornare a casa per aiutarmi, non sapendo che chunque mi da' la caccia tiene sempre un occhio su tutte le vie ufficiali per potermi rapire nel tragitto... e non ho intenzione di farmi cattutare e far capitolare la mia famiglia e il regno a cui appartengo.
HITmonkey Inviato 12 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2014 @Alexandra - Sator - Tonino - Wulfgar Spoiler: Alexandra prende coraggio e vi racconta tutta la lunga "storia" che ha vissuto finora, motivando le sue scelte e cercando di farle capire a tutti. Il racconto è interessante: alcuni di voi ne conoscevano già una parte dei fatti, altri non sapevano niente di niente, e tutti vedete come per lei non sia facile parlare di tutto ciò che l'ha portata a trovarsi lì con voi in questo momento. Alcuni punti del racconto sono particolarmente forti, soprattutto nella parte in cui lei era stata catturata e i suoi carcerieri approfittavano di lei, abusando del suo corpo e della sua fragilità. Ma in tutto questo contesto particolare alla fine Alexandra sembra essere contenta delle scelte fatte e di essere arrivata fino a lì, tanto che alla fine ammette pure di essersi presa effettivamente un cotta per Wulfgar. Ora sapete tutto di lei, vi è sembrata estremamente sincera e forse ora può apparirvi come se si fosse levata un peso. Spoiler: Dopo questo papiro-storia di Alexandra direi che non avrete più niente da chiederle sul suo passato Ha scritto praticamente tutto...... xD
Franklin Jr. Inviato 12 Marzo 2014 Segnala Inviato 12 Marzo 2014 @ Manila e i suoi Spoiler: Ehm, io... faccio come per schiarirmi la gola e mi passo le dita prima sotto un occhio e poi sotto a un altro... tutto questo vapore mi si condensa sugli zigomi e... mi interrompo di nuovo. Ho seguito tutto il racconto, di cui conoscevo solo minime parti, con molta partecipazione, anche se ho cercato di non darlo troppo a vedere. Intenerito dalla parte riguardante la sua infanzia, guardavo Alexandra in volto, sorridendo e annuendo mentre parlava del desiderio di seguire la tradizione, poi serio e i pugni chiusi stretti sott'acqua, sempre più forte e l'appunto mentale: Giustiziare la guardia di corte traditrice! Tutti d'accordo? Assolutamente! Approvato. Quando mi nomina ricambio il di lei sorriso, con appena celata commozione. Almeno ne ho ammazzati tre di quei bastardi! Lo sapevo che erano malvagi. E poi, quasi a sorpresa, il grande crescendo nella parte finale, liberante e ricca di emozione. Dopo una pausa di silenzio torno in me a sorridere: siete proprio una bella coppia! Wulfgard mi aveva accennato del matrimonio, spero che si risolva tutto per il meglio! Ma ora ci serve un piano dunque! ...Di cosa vi stavate occupando in questi giorni prima che arrivassero i manifesti delle taglie in città? Potremmo sfruttare qualcuno tra i vostri affari per toglierci dai guai senza dare troppo nell'occhio...! Note Spoiler: Dò per scontato che nella mezz'ora passata insieme alle terme noi tre ci siamo raccontati qualcosa delle nostre vite.
Mautoa Inviato 12 Marzo 2014 Segnala Inviato 12 Marzo 2014 @ Festival di voci e volti nuovi di Castrocaro terme Spoiler: la storia di Alxandra mi lascia letteralmente sbigottito...rimango senza fiato.....e soprattutto a colpirmi sono le enormi ingiustizie che gli sono capitate...... ....Sacro Cuthbert...... A questo punto però bisogna agire e non rimanere a mollo nell'acqua calda...... Alexandra sono enormemente dispiaciuto per le enormi ingiustizie che ti sono piovute addosso, sono però sempre amareggiato del fatto che sono stato tenuto all'oscuro di tutto...e a proposito, il mago.....sa tutto? poi mi riscuoto torcendomi un po la barba per cercare di togliergli un po d'acqua..... A questo punto però dobbiamo agire prontamente, devi secondo me, oltre a cambiare aspetto, anche vestirti in modo diverso.......non so.....comunque dobbiamo tornare in carreggiata, riprendiamo da dove avevamo sospeso, dobbiamo fa visita alla famiglia del cadavere che abbiamo trovato nelle caverne e poi riunirci e studiare un piano d'azione sia per il nostro piccolo problema, sia che per il problema che ti affligge cara Alexandra....
athelorn Inviato 12 Marzo 2014 Segnala Inviato 12 Marzo 2014 @ Thermae Romae! Spoiler: Mi scappa un sorriso soddisfatto. E'...bello parlarne. Non avevo mai raccontato a nessuno questa storia, e soprattutto non ho mai potuto parlare con nessuno se non con un medico della mia prigionia.Devo dire che è...liberatorio. Avevi ragione Sator, dovevo parlarne per stare un po' meglio. Mi alzo in piedi, per nulla impacciata dalla vergogna, indice che era piu' insita nella natura del dover mettere a nudo l'anima, la mia vita, piuttosto che il corpo. Il mago mi ha riconosciuto al volo. Era stato nelle mie terre, e li' quei volantini sono su tutti i muri. Comunque, un bagno ce lo possiamo concedere volentieri: adesso vado al bancone ad avvertire che vogliamo parlare con la famiglia. La gestiscono loro questa stazione termale. Coi nobili il trucco è prendere i tempi corretti: se arrivi da loro chiedendo di vederli non aiuta al dialogo. Essere annunciati con largo anticipo e presentarsi ben vestiti e riposati da' un ottima impressione mettendo il nobile davanti a te a suo agio. In ottica di una persona normale, a chiunque darebbe fastidio se un vagabondo puzzolente bussasse insistentemente alla porta anche se è occupato; gli apriresti la porta nel caso, ma saresti infastidito. Vado al bancone d'entrata dicendo che dovremo parlargli che potremmo aver trovato un loro familiare disperso. Vedrete che ci manderanno a chiamare in fretta. In piedi prendo l'asciugamano e me lo avvolgo intorno alla vita uscendo. Arrivo subito. Intanto se volete rilassatevi o fatevi un giro dai massaggiatori! @DM Spoiler: Mi dirigo lesta al bancone all'entrata ancora con l'asciugamano in vita senza rivestirmi per fare in fretta, pure scalza. Raggiunto il bancone sorrido alla donna. Salve, sono di nuovo io, quella di prima. Vorrei chiederle un favore: dovrebbe andare ad annunciare il nostro arrivo alla Famiglia. Il mio nome e' Rika e sono insieme al gruppetto col nano e i due umani. Siamo ufficiali di corte e abbiamo... e' difficile da dire. Mi fermo un secondo, pensando alle parole corrette da dire. Potremmo aver trovato il corpo di un membro disperso della famiglia durante una missione. . Dovremmo parlare con qualcuno per informarli delle nostre scoperte e fare alcune domande. Noi attenderemo nelle terme, mandateci a chiamare quando sono pronti ad incontrarci. Scusi il disturbo, mi venga a chiamare quando puo'. Rientro velocemente, sempre piu' infreddolita. In pochissimo tempo sono di ritorno ancora in asciugamano, lascandolo cadere gia' per strada e fiondandomi nella vasca vicino a Wulfar. Che freddo fuori! Si sta' così bene qua dentro. Ho mandato ad annunciare la nostra presenza. Ci verranno a chiamare quando saranno disponibili ad incontrarci. Ho lasciato detto che avremmo trovato un corpo di un possibile disperso della famiglia. Seduta come prima nell'acqua dal bacino in su' su un gradino a fianco a Wulfgar mi giro guardando un attimo negli occhi. Mi rendo conto di dover affrontare un discorso con lui. Wulf, senti...ora che sai che mi è successo...dei banditi...avevo paura a dirtelo perchè pensavo che tu ti saresti sentito a disagio con me la sera. La cosa non ti...distruba vero? O si?
Franklin Jr. Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 @ in collegamento da Abano Terme Spoiler: Annuisco vivacemente mentre Padre Tonigroum propone di passare subito all'azione, per poi guardarlo con aria molto interrogativa quando parla di incontrare la famiglia di un poveretto trovato in certe tali caverne e di un altro loro "piccolo problema", ma senza dire nulla. Ricambio con un ampio sorriso e un cenno del capo quando Alexandra si rivolge a me. Ritorno un attimo perplesso quando si parla del mago: quante altre persone sono coinvolte in questa storia? In ogni caso, un mago può essere sempre di grande aiuto! Sembra che la famiglia in questione sia quella che gestisce le terme, quindi se non sbaglio la famiglia Amell o Amill non ricordo bene. Sinceramente non mi sono mai dedicato ad approfondire le conoscenze riguardo ai nobili locali, quindi ne so poco o nulla. Quando Alexandra si dirige all'ingresso non posso fare a meno di chiedere agli altri, sempre con la massima gentilezza: non vorrei essere indiscreto, ma se possibile mi piacerebbe saperne di più a riguardo... Di che caverna stavate parlando? E, sempre se posso chiedere, quale sarebbe l'altro "piccolo problemino" di cui accennavate? Rimango in attesa della risposa, con aria mite e interrogativa. Credo che rinuncerò al massaggio, per farmi trovare pronto quando dovessero mandarci a chiamare. Suggerisco agli altri di andarci a vestire entro breve per non far aspettare troppo i nobili in attesa.
Mautoa Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 @ Le termiti Spoiler: Alle parole di Sator, rispondo ragguagliandolo velocemente sulla nostra missione ad Ironhill, la scoperta di catacombe piene di non morti che avevano combattuto contro un gruppo di bugbear, che all'interno di queste grotte abbiamo trovato una stanza strana dove veniva custodita la "Reliquia delle ossa" ed era tenuta sotto stretta sorveglianza da un gruppo di forse mistici, rasati e vestiti di nero, fra i cadaveri di questi mistici Alexandra ha riconosciuto uno di questa famiglia di nobili di Cimbar. Per cui la nostra prossima mossa è, oltre a quella di cercare notizie su questa setta di mistici e sulla reliquia rubata, andare da questa famiglia ad annunciare la triste notizia e vedere che succede........ Una volta che Alexandra rientra in acqua anch'io mi faccio un'ultima immersione nella calde acque, poi riemergo e faccio per uscire dalla vasca Fratelli, non perdiamo tempo, andiamo, diamoci una mossa...
dalamar78 Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 @ Montecatini Terme Spoiler: Le parole di Alexandra, come un fiume in piena, rompono gli argini delle sue paure e dilagano intorno a noi; sento montare dentro di me una furia tremenda che controllo a stento solo perchè so che non ci sono nemici sui quali sfogarmi nei dintorni Vili figli di pu***na! La mia ira vi troverà prima o poi!! Fremente di rabbia repressa afferro il bordo della vasca termale e stringo la presa talmente forte che le nocche delle dita sbiancano ed una piccola crepa si forma nella pavimento; inspiro ed esalo poi un lungo respiro cercando di riprendere il controllo del mio corpo; la vicinanza del corpo di Alexandra che torna in acqua vicino a me mi aiuta in questo Quegli uomini, che già definirli tali è fare loro un complimento, sono solo dei cadaveri che ancora non sanno di essere morti rispondo ad Alex L'intimità tra di noi non cambiarà Alex I miei occhi tradiscono le forti emozioni che mi pervadono il corpo ed esprimono i miei sentimenti per la giovane mezzelfa Si, vediamo di muoverci in fretta che ho voglia di spaccare qualcosa
athelorn Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 @Il gruppetto meno il mago. Spoiler: Mi scappa un sorriso che provo a nascondere a vedere Wulfgar così adirato, indice delle forti emozioni che prova per me e di quanto ci tiene a me. Lo abbraccio forte, afferrando il suo pugno togliendolo dal bordo e portandomela al volto per aiutare a calmarlo. Grazie Wulf. E' un sollievo poter avervi parlato di tutto e vedere che non è cambiato nulla nemmeno fra noi... Un fugace bacio mentre mi sdraio completamente nella vasca d'acqua calda. Giusto, prepariamoci. Conoscendo i tempi e i nobili ci chiameranno in fretta ma non troppo in fretta. Il tempo di assorbire la notizia e di prepararsi a loro volta. Mi rilasso un po' ancora e poi mi vado a preparare insieme ai miei compagni asciugandomi e preparandomi i capelli per poi indossare il nuovo abito.
Franklin Jr. Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 @ fuori dal thermos bollente Spoiler: Non-morti? Mi prudono le mani! Penso mentre ascolto con attenzione il breve racconto di Padre Tonigroum. Bisogna assolutamente recuperare questo manufatto con celerità e possibilmente distruggerlo. Certo, probabilmente non si può fare se lo stavano custodendo. Ammesso che avessero buone intenzioni... Il caro chierico conclude la spiegazione mentre Alexandra torna. Noto la giusta ira di Wulfgar placarsi: sono proprio una coppia affiatata e ne sono molto contento! Dopo poco ci alziamo per andare a prepararci e infine siamo pronti nella sala d'attesa delle terme. Sono forse un po' impaziente, data la mia voglia di andare fino in fondo, ma cerco di nasconderlo con un certo atteggiamento meditativo.
HITmonkey Inviato 14 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2014 @Alexandra - Sator - Tonino - Wulfgar Spoiler: @Alexandra Spoiler: Nel sentirti parlare di un "corpo di un membro disperso", la donna all'accoglienza sembra allarmarsi. Prende molto seriamente le tue parole e ti assicura che verrà comunicato agli Amell che desiderate parlare con loro. Mentre te ne vai la vedi scrivere molto rapidamente qualcosa su un foglio che consegna ad una schiava lì vicino. La schiva si avvia a passo svelto fuori dalle recinzioni delle terme e sparisce alla vista. Dopo che Alexandra va ad avvisare la donna all'ingresso della vostra necessità di parlare alla famiglia Amell restate in vasca ancora un poco, terminando i vostri discorsi, e poi andate ad asciugarvi e rivestirvi. Quando uscite tutti dagli spogliatoi vi raggruppate all'ingresso e uscite nel cortile. Oltre alla donna che gestisce gli ingressi ci sono anche un paio di guardie in più, guardie chiaramente private, come quelle che controllano le terme. La donna addetta all'accoglienza prende parola appena vi vede. «Gentili signori, la famiglia Amell desidera che li raggiungiate il prima possibile presso Villa delle Rose...» poi indica le due guardie «...loro due vi porteranno alla villa, se non ci siete mai stati...» @Tutti Spoiler: Scalate tutti dai vostri contanti 15 monete d'oro, a meno che non vogliate dichiararvi insoddisfatti dei servizi termali. Tornate quindi in strada, e seguendo le due guardie arrivate all'ingresso di Villa delle Rose. La villa comprende un grosso edificio principale, un paio di depandance, delle stalle private e un giardino veramente grande. Villa delle Rose è abbastanza conosciuta in città proprio per il suo giardino, ricolmo di rose di ogni tipo, da cui trae ovviamente il nome. E non a caso il simbolo della famiglia Amell è una A rossa con appunto due rose intrecciate attorno. L'area occupata dal giardino è parecchio grande, più di quella della casa, e in questa stagione le rose sono in fiore. Passando tra corridoi di cespugli di rose, tenuti in perfetto stato dai giardinieri, non potete non ammirarne i colori, i profumi, e la bellezza in generale. La villa vera e propria, vista dall'esterno è sicuramente un edificio notevole, ma di sicuro non è al livello del suo giardino. Venite accompagnati fino ai portoni dell'edificio principale, che vi vengono aperti, ed entrate nella sala d'ingresso. E' una sala non molto grande, con alcuni arazzi ben tenuti ad arricchire le pareti, una scalinata che sale su entrambi i lati. Come arrivate un maggiordomo vi accoglie e un istante dopo da una delle porte a fondo sala entrano un uomo e una donna dall'aspetto curato, entrambi sulla cinquantina d'anni. L'uomo non sarebbe brutto, ma la calvizie avanzata e uno sguardo cupo gli danno un'aspetto meno piacevole di quello che potrebbe avere. La donna invece porta dei folti capelli scuri acconciati in un intreccio complicato, è evidentemente sovrappeso, anche se avete visto ben di peggio, e il suo volto truccato non riesce a nascondere agitazione e nervosismo. «Karvas e Catherine Amell...» vi annuncia il maggiordomo, che poi si ritira in un'angolo. E' Karvas a prendere parola «Abbiamo ricevuto la vostra comunicazione, e siamo decisamente impazienti di sentire quanto avete da dire. Ma prima, di grazia, presentatevi.»
athelorn Inviato 14 Marzo 2014 Segnala Inviato 14 Marzo 2014 @Soliti Spoiler: @Nota Spoiler: https://static1.paizo.com/image/content/PathfinderCampaignSetting/PZO9237-SeoniTattoo.jpg Ecco il courtier outfit che indosso. Ho sempre voluto indossare l'abito assurdo di Seoni XDDD Cammino nel giardino pieno di rose ammirante, quasi mimetizzandomi con la nuova veste di stoffa pregiata rossa e i capelli rossicci. Il vestito nuovo era di eccellente fattura, di ottime stoffe e offrendo un giusto compromesso fra tutto: era un po' scoperto sui fianchi, ma in ogni caso molto dignitoso e senza essere volgare, anzi. Piccole rune d'orate e fiamme dello stesso colore ne seguono la trama. Entrati dentro si presentano i due nobili. Oh, che fosse loro figlio. Siamo onorati di conoscervi, e spiacenti delle circostanze di questo incontro. Mi voglio complimentare personalmente per l'eccellente qualità delle vostre terme: sono in grado di dare energia solo con la loro aura di bellezza e relax. Faccio ai due con una mezza riverenza. Il complimento poteva sembrare fuori-luogo, ma era un usanza atta a stemperare eventuali animi irritati: complimentarsi e allietare un minimo e nel frattempo offrire uno spunto di conversazione a cui tornare qualora la discussione non sia di gradimento del proprietario di casa. Il mio nome è Rika Dusis. Il forzuto uomo a fianco a me è mio marito Wulfgar, il qui presente nano Don Tonino e il paladino qui presente Sir Sator. Non scendo nei dettagli delle presentazioni per lasciare occasioni di migliori discussioni dai singoli interessati. Parlando mostro una grande abilità nel condurre un discorso. Siamo qui in qualità di ufficiali di corte. concludo infine per lasciar parlare gli altri uno ad uno presentandosi da soli Spoiler: Sia bluff che Diplomacy che serva o +16 XD
Franklin Jr. Inviato 14 Marzo 2014 Segnala Inviato 14 Marzo 2014 @ io, loro e le rose Spoiler: Mentre seguo gli altri alla villa non posso fare a meno di compiacermi per la bellezza di quel giardino, a causa di una delle attività alla quale nei periodi della mia vita in cui ho avuto del tempo libero mi sono dedicato con più soddisfazione, e a cui devo anche il mio nome ...un'attività, quella di coltivare un orto, forse buffa per un paladino, e della quale non posso dire neanche di essere un granché esperto, ma che mi aiuta a riflettere e a mantenermi coi piedi per terra, letteralmente. [Dal bg di Sator] Spoiler: [...]Come faceva anche quando era al tempio, gli piaceva passare il tempo libero occupandosi di attività anche molto umili, così, un giorno, dicendo che lo aiutava a meditare, si mise a coltivare un suo piccolo orto personale, attività per la quale aveva sempre mostrato una particolare predisposizione, fin da quando era piccolo, e che gli era valsa il suo nome di battesimo.[...] Arrivati al cospetto dei coniugi slaccio leggermente la sciarpa in modo che il mio simbolo sacro sia visibile e, dato che sono l'ultimo arrivato nel gruppo, lascio che siano prima gli altri a presentarsi, poi, dato che è Alexandra a presentarci tutti, faccio solo un inchino quando nomina me. Tendo le orecchie per risentire di nuovo la storia, nel caso per mia distrazione mi fosse sfuggito qualche particolare, mentre cerco di stare anche attento alle reazioni dei nostri interlocutori, per poi ascoltare la loro risposta... @ DM Spoiler: Sempre se servono: Diplomazia +17 (confermami se i calcoli sono giusti) Percepire intenzioni +10 Individuazione del male (attivo già da prima)
Mautoa Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 @Rose rosse per voi, ho comprato stasera Spoiler: Non rimango impressionato dalla magnificenza del giardino, d'altronde noi nani non siamo avvezzi alla natura, ma rimango stupito della villa, bella, grande, roba dafarci entrare un clan nanico per intero........ Alle presentazioni di Alexandra rimango in silenzio, faccio un inchino e poi faccio degnamente mostra del mio simbolo argentato di S. Cuthbert che brilla sul mio petto, anche se la mia veste rimane inconfondibile....... Vedo che Alexandra cerca di intavolare un discorso con i nostri anfitrioni, per cui evito accuratamente di parlare o intervenire, non vorrei influire su questa delicata operazione diplomatica. Rimango per cui in silenzio....
HITmonkey Inviato 16 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2014 @Alexandra - Sator - Tonino - Wulfgar Spoiler: La coppia di nobili non sembra badare minimamente ai complimenti che Alexandra porta loro. Sembrano anzi impazienti. Ascoltano comunque le parole della mezzelfa, guardandovi incuriositi non appena si interrompe. «Ufficiali di palazzo?» chiede Karvas, mantenendo il suo cipiglio cupo. Sembra poco convinto, e in effetti non è che avete l'aspetto dei tipici emissari reali. Comunque non vi chiede spiegazioni più dettagliate, né vi da' modo di dargliene, e va subito al punto. «Bene... siamo impazienti di sentire il motivo della vostra visita... ci è stato riferito il messaggio sommario che avete fornito, ma abbiamo bisogno dei dettagli, e ne abbiamo bisogno subito!» L'uomo è molto risoluto nel parlare, ma la sua voce tradisce la sua preoccupazione.
athelorn Inviato 16 Marzo 2014 Segnala Inviato 16 Marzo 2014 @solitissimi Spoiler: Comprendendo la preoccupazione prendo un respiro profondo. Non molto tempo fa' ci hanno assegnato l'incarico di indagare sulla sparizione di alcuni minatori nella cittadina mineraria di [non ricordo il nome, stasera edito]. Va' a finire che aprendo un passaggio troviamo una enorme tana di Bugbear, per di piu' invasa da non-morti e non dai suoi aberranti abitanti. Fermatami un secondo per guardare l'uomo nogli occhi concludo. Ovviamente tutti i Bugbear erano morti. Abbiamo ripulito il posto dai non morti e abbiamo trovato anche una sala con i prigionieri ormai deceduti da tempo nelle loro gabbie. Non siamo venuti prima perche', me ne scuso, non conosco bene tutti i simboli nobiliari. Fatto sta' che quando mi sono recata alle terme ho ricordato un fatto, riconoscendo il vostro stemma. Mi spiace tanto dirvelo, ma tra i prigionieri deceduti vi era il corpo presumibilmente di un uomo recante il vostro simbolo sulle vesti. concludo con una sonmaria descrizione del soggetto
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.