Mautoa Inviato 16 Marzo 2014 Segnala Inviato 16 Marzo 2014 @ Rosa, rosa, rosae Spoiler: Annuisco alle parole di Alexandra e rimango un po interdetto quando i nobili non ci riconoscono come emissari reali....a quel punto mi guardo le vesti un po perplesso pensando che abbia magari sbagliato veste alle terme....
Cronos89 Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 solo me ne vò per la città!!! Spoiler: Entro all'accademia e mi guardo intorno leggermente stranito. Buongiorno, volevo alcune informazioni... dico andando verso un gruppetto di persone che parlottavano tra di loro. Volevo sapere se era possibile accedere alla vostra biblioteca per una consultazione
dalamar78 Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 @ Un.. due.. tre.. stella! Spoiler: Il passggio nel sontuoso giardino non mi scalfisce neanche: il questo momento l'unica bellezza "naturale" che vorrei vedere è uno dei carcerieri di Alexandra smembrato dal mio spadone Calmati Wulfgar... O qui finisce male... Prima di entrare nella grande villa nobiliare faccio qualche profondo respiro che ha l'effetto di smorzare un pò la tensione dei miei muscoli; in silenzio ascolto Alex parlare a nome di tutti, in fondo è la più brava con le parole tra tutti noi Forse può non sembrare ma la mia sposa dice il vero: siamo messi reali Aspetto quindi le reazioni dei nobili dopo che Alex ha detto loro del probabile membro del casato morto
HITmonkey Inviato 17 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2014 @Alexandra - Sator - Tonino - Wulfgar (Sempre circa le 14.00) Spoiler: Nel sentire Alexandra parlare di un uomo con lo stemma della loro famiglia, la grassoccia donna sembra spaventarsi e interviene completamente agitata «U-un uomo?!... Era giovane?!... Era biondo?! Com'era fatto?!» Karvas restando in silenzio cinge con un braccio la moglie, cercando di confortarla e calmarla, senza effetto. Alexandra, cercando di non farsi distrarre dall'agitazione di Catherine Amell, fa mente locale e dopo un'attimo di riflessione descrive sommariamente quello che riesce a ricordare del giovane cadavere. Catherine Amell scoppia il lacrime, e suo marito, già abbattuto fino ad un istante fa ora si rabbuia anche di più. Karvas abbraccia ora completamente la moglie, facendole qualche carezza di conforto, mantenendo il silenzio. Data la scena che si viene a creare anche voi mantenete un rispettoso silenzio. Per scatenare una reazione simile intuite facilmente che il cadavere che avete trovato doveva essere di un parente stretto o comunque una persona a loro particolarmente cara. Dopo circa un minuto Karvas Amell consiglia alla moglie di andare nei suoi alloggi ad aspettarlo, mentre finisce di parlare con voi. Lei segue il suo consiglio e si ritira ancora in lacrime. Il nobile torna quindi a guardarvi, e ora nel suo sguardo scorgete solo sconforto e tristezza, anche se mantiene un aspetto decoroso e saldo. L'uomo fa un bel respiro profondo prima di riprendere a parlare. «...quello che ci avete descritto... era nostro figlio Hebor... il nostro secondogenito...» vedete che fa fatica a parlarne ora «...lui... sapevamo che erano stati attaccati dai Bugbear... ma non sapevamo... non era stato ritrovato il corpo... anche se flebile avevamo un barlume di speranza che fosse riuscito a fuggire e mettersi in salvo... ma ora... le vostre parole portano conferma della realtà...» fa una breve pausa chinando il capo «...Vi ringrazio sentitamente di essere venuti a darci questa notizia... per quanto infausta... non potevamo continuare a vivere nel dubbio e nell'ansia... verrete ricompensati per il vostro garbo...» Fa quindi un cenno al maggiordomo, che era sempre immobile nell'angolo, e questo gli si avvicina. Il nobile gli bisbiglia un paio di parole a bassa voce e il servitore si inchina e a passo rapido sparisce dietro una porta. @Kevneiros (Sempre circa le 12.30) Spoiler: «Certamente» ti viene risposto «devi andare a parlare con Ulbor, là in fondo» e ti indica un uomo anziano all'altro capo del salone d'ingresso. Attraversi la stanza e comunichi la tua richiesta al vecchio, un uomo che ti sembra avere un milione di anni, con la faccia più rugosa che tu abbia mai visto. «Sshertamente shiovanotto!» sembra esclamare contento, con dei difetti di pronuncia chiaramente dettati dalla sdentatura quasi totale. Quando si alza senti parecchi scricchiolii, e temi che provengano dalle sue ossa più che dalla sedia su cui era seduto un istante prima. «Ssheguimi...» nonostante cammini piegato quasi a 90° e reggendosi sul bastone prende a camminare con un passo che non ti aspetteresti. Gli stai dietro mentre attraversate alcuni corridoi della vasta, colorata e bizzarra struttura, fino a giungere davanti alla porta della biblioteca. «Noon mi ricordo di te shiovanotto... non mi ricordo affatto... non fai parte dell'Accademia vero?» dice mentre apre la porta con una chiave. Entrate, e scopri che la biblioteca è più piccola di quello che pensavi. «Cosha devi scercare shiovanotto?»
athelorn Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 @Qui, quo, qua e paperino Spoiler: Rimango in rispettoso silenzio mentre scoppia in lacrime la donna, non intervenendo e distogliendo lo sguardo per rispetto durante quel triste e intimo momento. Appena quella si allontana e il marito finisce, riprendo a parlare con tono basso e comprensivo per un lutto così importante. Mi spiace tanto per la perdita. La prego, non ci ringrazi e non ci ricompensi per quanto abbiamo fatto: è semplicemente il nostro lavoro. Piuttosto quando vi sarete un attimo ripreso, Signore, dovremmo farle alcune domande e vedere cosa ha condotto vostro figlio li'. Ci sono stati molti altri morti e non scendero' ora nei dettagli per rispetto verso di voi, ma dietro la tana dei bugbear vi era custodito un artefatto di incredibile potere necromantico che qualcuno ha rubato. Abbiamo paura che possano esserci altri morti a causa di esso e vorremo indagare. Salvare altre vite sara' un ringraziamento piu' che adeguato. Faccio un profondo inchino. Ora la lasciamo al suo lutto: non vorrei importunarla e approfittare della sua pazienza. Lasceremo ad un suo servente un indirizzo a cui cercarci quando si sentirà giustamente in grado di parlare se lei vorra'. Se manderà un messo per ritirare il corpo suppongo che non ci siano problemi alcuni per le indagini e potrà farlo tranquillamente. Lascio volutamente aperto il discorso di comiato per lasciargli spazio di fermarci in caso voglia parlarci, o salutarci in caso voglia stare da solo. Spoiler: Ovviamente diplomazia +17 ancora XD
HITmonkey Inviato 17 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2014 @Alexandra - Sator - Tonino - Wulfgar Spoiler: Karvas ascolta con attenzione le parole di Alexandra, ma il sentir parlare di "artefatti magici" e "molti altri morti" non sembra toccarlo minimamente. Ora i suoi pensieri sono indirizzati solo al figlio perso, e non sembra interessarsi ad altro. «Certamente manderemo degli uomini a prelevare il........ nostro figlio... così potrà avere una degno funerale ed essere sepolto accanto agli altri nostri cari...» Si interrompe un attimo, indeciso, ma poi riprende «Ma non serve rimandare... vi dirò ciò che so ora, non serve rimandare... dopotutto non c'è molto da dire... Mio figlio era partito con una piccola scorta assieme ad alcuni mercanti... dovevano viaggiare fino a Reth, nel Chondath... doveva andare a prendere alcuni accordi commerciali in quella città... ma ovviamente per arrivarci dovevano attraversare i Picchi Arkana... ma come sapete, il passo principale non è lontano da Airspur, ed è ormai parecchio che per non possiamo più utilizzarlo con facilità... i viaggiatori sono quindi costretti a prendere passi secondari, più a sud, per attraversare le montagne e arrivare oltre... dopo 8 giorni dalla partenza però...» Qui si ferma un istante «...uno dei servitori di un mercante della carovana è tornato in città... da solo... ha detto che la carovana è stata attaccata da un gran numero di Bugbear mentre attraversavano il passo, ben più di quanti le guardie della comitiva potessero affrontare... lui era in coda al gruppo... è riuscito così a fuggire e mettersi miracolosamente in salvo... non sapeva se era l'unico superstite o meno... ma nessun'altro è più tornato in città tra quelli che erano partiti quel giorno... speravamo che nostro figlio fosse riuscito a scamparla, magari fuggendo nell'altra direzione e riuscendo a raggiungere qualche villaggio oltre le montagne... ma ora...» Karvas Amell si porta una mano alla fronte e scuote la testa con sconforto «Questo è tutto quello che so...»
athelorn Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 @ I soliti Spoiler: Faccio un espressione rattristata a fine racconto mostrandomi empatica per la sua tristezza. Ah, quindi non era li' per qualche ragione, ma perchè era in viaggio per la città dall'altra parte delle montagne per intraprendere accordi commerciali. Prendo un secondo il respiro. Un giorno che se la sente potremmo chiederle se potremmo consultare le stanze di vostro figlio, piu' precisamente i suoi libri... ma non intendiamo invadere proprio oggi la vostra privacy in questa funesta occasione. Ci sono molti pezzi del puzzle su quel che sia successo laggiu' con l'artefatto necromantico che non sappiamo darci spiegazione. da dietro la schiena estraggo il pugnale rinvenuto laggiu'. Lo prendo in maniera volutamente scorretta, piu' per mostrare la lama e la guardia all'uomo. Come per esempio la natura e l'origine di questo pugnale. Non sappiamo se sia plausibile come indizio su un sospetto che stiamo cercando, o fosse semplicemente appartenuto ad una delle vittime dei bugbear. Per caso è di suo figlio?
Mautoa Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 @ Gli Aristomatti Spoiler: Comprendo che Alexandra si sta addentrando in un percorso pericoloso e spinoso per cui evito di intervenire per non rivelare troppo al nostro interlocutore e mandare all'aria il piano. Rimango però stupito dalle parole del nobile...non sa niente di niente.....o mente????
Franklin Jr. Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 @ ベルサイユのばら (Le rose di Versailles/Lady Oscar) Spoiler: È doveroso ma sempre triste portare una notizia del genere. Contrito per il dolore dei nostri interlocutori, annuisco con convinzione quando Alexandra parla di rinunciare alla ricompensa. Poi ascolto con attenzione le notizie aggiuntive che l'uomo ci fornisce, sono convinto che dica la verità: perché mai dovrebbe mentire su informazioni che poteva benissimo non fornire affatto, senza peraltro insospettire nessuno? Sarebbe stato perfettamente comprensibile nella sua situazione se ci avesse congedato quando Alexandra gliel'ha proposto... Mentre la mezzelfa fa le ultime domande, continuo a rifletterci su come mio solito: quindi stava semplicemente valicando le montagne e quei dannati bugbear l'hanno catturato, insieme agli altri della carovana, per mangiarselo come loro abitudine, ma non hanno fatto in tempo perché sono stati annientati da quello che forse è stato il primo utilizzo di quel malefico manufatto dopo essere stato rubato: certo che, se non fosse stato già morto, questo poveraccio forse ne avrebbe viste di cose utili da raccontare! Mormoro a voce bassissima ai miei compagni: mi sa che se non si trova nient'altro può essere una buona idea dare un'occhiata a quei passi montani secondari... @ DM Spoiler: Mi rifaccio al principio "nessuna nuova, buona nuova" riguardo a Individuazione del male e Percepire intenzioni, quindi considero di non aver trovato malvagità e credere che abbia detto la verità.
Cronos89 Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 @alone in the darkness Spoiler: Mi avvicino a Ulbor uno strano vecchietto con una strana parlata e l'aspetto di un morto. sono uno studente dell'accademia, stavo facendo alcune ricerche e credo di poter trovare qualcosa di utile qui. Mi interessa sapere se c'è qualche canto o storia riguardante un urna delle ossa o vaso delle ossa.
HITmonkey Inviato 18 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2014 @Alexandra - Sator - Tonino - Wulfgar Spoiler: Quando Alexandra parla di controllare le stanze del ragazzo, Karvas si altera e diventa molto contrariato «...le stanze di... NO! Non se ne parla! Non permetterò che frughiate tra le memorie di mio figlio senza motivo alcuno!» Sembra parecchio categorico e convinto a riguardo «Non mi interessa cosa stiate cercando, ma mio figlio non ha niente a che fare con tutto ciò!» Si ferma un istante, tornando più pacato, per guardare il pugnale che gli viene mostrato «Non è suo... o quanto meno io non l'ho mai visto prima d'ora...» La richiesta di Alexandra non gli è piaciuta, di certo anche a causa dello stato d'animo in cui si trova ora, ma sembra assolutamente deciso nelle sue parole e convinzioni. @Sator Spoiler: Mi rifaccio al principio "nessuna nuova, buona nuova" riguardo a Individuazione del male e Percepire intenzioni, quindi considero di non aver trovato malvagità e credere che abbia detto la verità. Con individuazione del male non individui presente malvagie (ma fai bene a ricordarmi che lo usi). Percepire Intenzioni invece mi son scordato io effettivamente di darti il risultato. Provvedo ora. Percepire Intenzioni (tiro ovviamente segreto) = Karvas Amell ti sembra pronunciare parole sincere. Sei convinto che dica la verità. @Alexandra Spoiler: Ti ricordo che il pugnale lo avete trovato addosso ad uno degli scheletri, non ad un Bugbear. Gli scheletri che avete trovato erano tutti privi di intelligenza, quindi non posso aver razziato i Bugbear dopo averli uccisi. Ne consegue che quel pugnale era già addosso allo scheletro, o che al limite qualcuno glielo abbia messo addosso, anche se non ne capiresti il motivo se così fosse. @Kevneiros Spoiler: Il vecchietto fa qualche rumore con la bocca e poi tira fuori di tasca una sputacchiera chiusa. La apre, ci sputa dentro, la richiude e se la ricaccia in tasca. «Mmma allora sshe scerchi coshe del sgienere ti conviene parlare coon qualche cantore anziano... ne sshanno ben di più loro di quesshta biblioteca... tra cantori e artisshti la tradisshione orale è forte!» Ti indica l'interno della biblioteca «Choomunque la sshala è a tua dishposcishione... ma sshe non shei membro dell'accademia sshono 5 monete d'oro»
dalamar78 Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 @ I quattro moschettieri Spoiler: Seguo l'evolversi della conversazione tra Alex e il nobile senza interferire Meglio che parla solo lei..
athelorn Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 Spoiler: Non faccio educatamente una piega quando sfuria, alzando le mani. Le chiedo perdono per la irruenza, per questo ho detto ''se lei se la sente''. La prego di non offendersi per la richiesta, non pensavamo minimamente che suo figlio possa averci a che fare, speravamo solo che dovendo andare in quella zona forse aveva raccolto informazioni particolari. Non intendevo offenderla assolutamente Signore. ripeto, cercando di placarlo con un profondo inchino. Mi scuso ancora per averla alterata... ma qualsiasi cosa le venga in mente ci faccia comunque sapere. Ora togliamo il disturbo. Spiacente di nuovo per le funeste notizie...
Mautoa Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 @ La vie en rose Spoiler: Rimango molto colpito dalla sfuriata improvvisa del nobile........molto........tanto che il mio viso cambia espressione, diventando serio e sospettoso, tanto che quando Alexandra ci accomiata da lui, io gli passo di fronte senza inchinarmi, anzi guardandolo dritto negli occhi con sguardo torvo. Esco dalla villa senza salutare nessuno dei convenuti. Una delle cose che ho imparato ad odiare di più è la mancanza di rispetto.....in fondo Alexandra aveva fatto una semplicissima domanda e anche molto pacata.....e si sa che "domandare è lecito e rispondere è cortesia".......penso che torneremo prima o poi a fare domande a questo sbruffone e forse non avrà più quell'aria di tronfia superiorità. Esco seguendo gli altri e mentre rimugino su queste cose aspetto Alexandra e le sue idee, perché le mie non sono affatto pacifiche....e si vede....
Franklin Jr. Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 @ I 4 dell'Oca selvaggia Spoiler: Dopo avere a mia volta salutato, seguo Alexandra fuori della villa e, mentre cerchiamo un posto tranquillo, faccio cenno a tutti che ho qualcosa da riferire. Una volta arrivati inizio a dire: Che ne pensate? A me è sembrato sincero, inoltre so che non c'era traccia di malvagità in lui, quindi escluderei che stesse nascondendo qualcosa riguardo a un oggetto tanto terribile come quello di cui mi avete parlato... Resto in attesa delle risposte, poi la mia mente viene pervasa da un pensiero molto pratico: Ora che ci penso, mi sembra di aver capito che nessuno di voi ha pranzato, dato che vi siete messi a discutere all'ingresso della taverna: se volete posso andarvi a comperare qualcosa da asporto... avete un posto dove poter mangiare in pace? Nel caso però ci vorrebbe che Wulfgard o Padre Tonigroum mi accompagnassero in modo da guidarmi poi alla base.
HITmonkey Inviato 19 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2014 @Alexandra - Sator - Tonino - Wulfgar Spoiler: Anche senza le scuse di Alexandra il nobile Karvas aveva già riacquisito la calma di prima, ma mentre state per andar via vi ferma un istante. «Vogliate scusarmi... non volevo essere duro... ma non ho intenzione di lasciarvi frugare tra la roba di mio figlio... se volete proprio volete qualche dettaglio in più sull'accaduto allora vi suggerisco di andare a parlare con colui che è riuscito a fuggire, tornando qui in città e raccontando il fatto... si chiama Beorin Vala... con il suo datore di lavoro morto o comunque disperso presumo ora si sia trovato un nuovo impiego, ma immagino sia sempre qui in città... Non so dove possiate trovarlo... ma prima lavorava per un grosso tappezziere, potrebbe essere rimasto nel settore...» Prova infine ad insistere nell'accettare una ricompensa, ma ve ne andate prima che il maggiordomo ritorni e lui lascia perdere. Spoiler: Ok, conto che siete fuori dalla tenuta degli Amell ora. Siete di nuovo in strada. Sono circa le 14.30. Sator ha ragione, non avete ancora mangiato (lui invece sì), quindi è molto plausibile che abbiate fame dato l'orario.
Cronos89 Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Spoiler: ammazza che tirchi penso mentre do le monete all'uomo. Lei saprebbe indirizzarmi verso qualcuno o su qualche testo in particolare?
Mautoa Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 @ i 4 + 4 di Nora Orlandi Spoiler: Sator, questa si che è un'ottima idea!! Rimango comunque perplesso alle parole del nobile, ma dopo le affermazioni di Sator mi accorgo che il mio stomaco nanico mangerebbe un orsogufo intero arrosto..... Ma scusate, andiamo ad una buona taverna e facciamola finita in modo tale che possiamo anche chiedere notizie in giro di questo fuggitivo.....nelle taverne si incontra sempre di tutto.....
Franklin Jr. Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 @ Il quartetto Cetra Spoiler: Alle parole di Padre Tonigroum, dopo una pausa in cui guardo interrogativo Wulfgar e Alexandra, non ricevendo alcuna risposta, rispondo pensoso al padre: Per me va bene, ma dipende da quanto Alexandra si sente sicura di non essere riconosciuta con la sua nuova pettinatura... certo c'è una buona differenza dal ritratto sui manifesti delle taglie ora, ma non vorrei che, seduta al tavolo di una taverna, qualcuno potesse avere la possibilità di sospettare e fissarla abbastanza tempo da riconoscerla... Note Spoiler: Scusate, so che toccava a Wulfgard o Alexandra, ma non postando loro da più di 36 ore non ho resistito a mandare leggermente avanti la questione... chiedo scusa ancora.
dalamar78 Inviato 21 Marzo 2014 Segnala Inviato 21 Marzo 2014 @ I quattro cavaliere dell'Apocalisse Spoiler: L'idea di andare a pranzo è decisamente valida ma forse non è il caso di mostrare il viso di Alex tanto in giro.. dico guardandomi attorno Credo sia meglio prendere qualcosa da manguare e andare a casa nostra Rimango poi in attesa di una risposta da parte della mia compagna
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.