athelorn Inviato 21 Marzo 2014 Segnala Inviato 21 Marzo 2014 @In ritardissimo arriva anche la tartaruga Spoiler: Un borbottio mi riporta ai sensi e i miei compagni mentre discutono sollevo le spalle. Bah, possiamo provarci. Tanto per strada o in una locanda o altrove se il camuffamento non va' non è buono comunque. Tanto vale metterlo alla prova e mettere qualcosa sotto i denti. Mi dirigo verso una delle locande, la piu' vicina coi miei compagni. Spoiler: Tienimi buona una prova di camuffare per non farmi riconoscre XD
HITmonkey Inviato 21 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2014 @Alexandra - Sator - Tonino - Wulfgar (Tra le 14.30 e le 15.00) Spoiler: Date le parole di Alexandra decidete di tentare in una locanda, sperando che nessuno la riconosca. La locanda più vicina sarebbe sempre i Tre Scalini, per cui decidete di andare in un'altra. Rimanete sempre nel Quartiere dei Campioni ed entrate allo Scudo di Pietra. Fuori da questo locale non vedete volantini con la faccia di Alexandra fortunatamente. L'ora di pranzo è passata, e la locanda non è piena nemmeno per metà. Sulla parete dietro il bancone una grossa pietra intagliata a forma di scudo, che dà il nome al locale. L'oste entra ed esce dalle cucine, intento a finire di pulire dopo l'ora di punta. Prendete il tavolo più appartato che trovate e nessuno sembra badare particolarmente a voi. Una cameriera viene a dirvi cosa è rimasto nelle cucine e poi se ne va con la vostra comanda. Spoiler: Ok, qui vi va bene e sembra che al momento nessuno badi a voi o in particolare ad Alexandra. Mi interessa sapere cosa vorrete fare per il resto della giornata. SE volete fare qualcos'altro di specifico, accordatevi INgame. SE nessuno ha qualcosa di specifico da fare potete dirmelo anche OFFgame e vi mando avanti io. @Kevneiros (Sempre circa le 12.30) Spoiler: «Tesshto shpecisfico non ssho... ma shembra roba vecchia shiò che sherchi... prova a schercare nella sheshione in fondo a shinistra... Per parlare con qualcuno devi andare in sherca dei Cantori Anshiani o i maeshtri più eshperti... forrshe Belia o Malarin fanno al casho tuo... devi andare a shercarli nell'ala nord dell'edifishio hanno i loro alloggi... a quest'ora non hanno leschione...»
athelorn Inviato 21 Marzo 2014 Segnala Inviato 21 Marzo 2014 @Soliti Spoiler: Spoiler: Non faccio nulla di particolare a parte il dialogo. Nel caso puoi portare avanti il tutto mentre risolviamo in spoiler. Stando un po' defilata ordino da mangiare insieme ai miei compagni, pensando solo al cibo e buttando un po' l'occhio giusto per essere sicuri che non mi punti nessuno. @Wulfgar Spoiler: Alla prima occasione che rimaniamo un po' soli mi avvicino a Wulf guardandolo negli occhi. Ehi... tutto ok? Mi sembri un po' per le tue da tutto il pomeriggio... è per quello che ho detto? Il tono è sinceramente preoccupato nei confronti dell'uomo. Posso... fare qualcosa? Mi sembri un po' distante. Vuoi sapere qualcosa, hai delle domande, qualcosa che non va'?
Mautoa Inviato 21 Marzo 2014 Segnala Inviato 21 Marzo 2014 @ eravamo 4 amici al bar Spoiler: Una volta che la cameriera torna con il cibo, il mio stomaco nanesco si fa onore e infatti ordino parecchio e mangio molto di più.........
Franklin Jr. Inviato 21 Marzo 2014 Segnala Inviato 21 Marzo 2014 @ I Fantastici 4 Spoiler: Avendo già mangiato ordino una birra e sorseggiandola osservo con calma le non molte persone presenti nella sala. Non è il momento ora di riprendere la discussione su quanto è accaduto dagli Amell, meglio aspettare. Anche perché mi sembra di avere capito che c'è anche un mago con cui dovremmo ricongiungerci a breve... Notando che l'oste a un certo punto sembra meno indaffarato, faccio per alzarmi. Fate con comodo, intanto vado a fare qualche domandina in giro. Mi appoggio al banco e attiro l'attenzione dell'oste mettendo sul tavolo il denaro per il pranzo di tutti, con un po' di mancia: Salute a voi, buon uomo, avete per caso sentito mai nominare un tal Beorin Vala? E, nel caso, sapete dirmi dove poterlo trovare? So che dovrebbe lavorare nel campo delle tappezzerie... Una volta ottenuta risposta torno al tavolo a riferire ai miei compagni, aggiungendo poi con un sorriso discreto: Per il pranzo ho già provveduto, quando volete possiamo andare...! @ DM Spoiler: Raccogliere informazioni +3
dalamar78 Inviato 22 Marzo 2014 Segnala Inviato 22 Marzo 2014 @ I Soliti (4) Ignoti Spoiler: Raggiunta la locanda dello Scudo di Pietra mi siedo insieme ai miei compagni ed ordino porzioni abbondanti di tutto quanto, mangiando poi con gusto @ Alexandra Spoiler: E' tutto a posto piccola rispondo a mia moglie Sono solo preoccupato che qualcuno possa riconoscerti Quanto ho appreso oggi su qyello che ti è successo mi ha sicuramente dato molto fastidio ma solo perchè so di non poter farci niente.. Almeno fino a che non riesco a mettere le mani su uno di quei morti viventi!
Cronos89 Inviato 24 Marzo 2014 Segnala Inviato 24 Marzo 2014 Spoiler: Grazie mille è stato molto utile dico, mentre mi dirigo verso la sezione in cerca di un testo utile. Dopo aver cercato quello che mi potrebbe interessare mi appunto i nomi dei testi e mi dirigo in cerca dei cantori più anziani. Spoiler: Facciamo un flash forward? a meno che non sia proprio necessaria un'interazione diretat
HITmonkey Inviato 24 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2014 @Kevneiros (circa le 13.30) Spoiler: La ricerca nella biblioteca non sembra risultare molto utile alla fine: Non puoi stare lì a controllare dentro ogni testo, ma non ne individui nessuno che per argomento potrebbe contenere informazioni su ciò che cerchi. Almeno per ora dovrai accontentarti del libro che ti ha regalato Elmorn, che ancora devi controllare. Speri comunque di avere più fortuna parlando con almeno uno dei cantori anziani, come ti ha suggerito il vecchietto, dopotutto tra bardi, cantori e narratori è molto forte la tradizione orale, cerchi quindi di essere fiducioso. Vai quindi a cercare nella zona nord dell'edificio, come ti è stato suggerito, e chiedi un po' in giro. Dentro l'Accademia chi più chi meno ti sembrano tutti molto socievoli e disponibili, anche se la maggior parte delle persone che incroci ha aspetti decisamente bizzarri, o qualche particolarità specifica che lo distingue notevolmente dagli altri. Vieni infine a sapere che Malarin è fuori città al momento, mentre Belia invece è al momento nei suoi alloggi. Te li fai indicare e poi chiedi di poter essere ricevuto. In breve vieni fatto chiamare ed entri nelle stanze private di questa Belia. Ti trovi in una specie di piccolo studiolo molto raffinato quando senti qualcuno entrare dalla porta alle tue spalle. Ti volti e viene verso di te, porgendoti la mano con un sorriso di benvenuto la figura più affascinante che tu abbia mai visto. Un'elfa assolutamente bellissima, dai lunghi capelli verde scuro. La sua figura snella e longilinea, poco più bassa di te, dalle forme assolutamente proporzionate e giovanili, coperta da una lunga tunica dai colori brillanti, rosso e verde, ti sembra perfetta. Questa elfa ti sembra emanare una naturale aura di fascino e carisma, dalla quale sei inevitabilmente attratto. «Benvenuto giovanotto...» ti appunta con un sorriso divertito mentre ti stringe la mano. Il fatto che ti definisca "giovanotto" ti appare alquanto bizzarro, dato che sembra essere pure più giovane di te, anche se l'aspetto degli elfi a volte potrebbe essere ingannevole quando si parla di definirne l'età. «Mi è stato detto che volevi parlarmi. Kevneiros giusto? Mi hanno riferito correttamente?... Bene, eccomi qui: il mio nome è Belia Leeverin. In cosa posso esserti utile?» Ti appare abbastanza alla mano. Ha di certo un ruolo di riguardo all'interno dell'Accademia, eppure non si apostrofa con titoli di rito e ti da del tu fin da subito, con naturalezza. Spoiler: http://blackmarches.wdfiles.com/local--files/agathe/Agathe2.jpg Conta che questa tipa è una dei "bardi anziani" dell'accademia, e a livello tecnico ha millanta di carisma. La sua solo presenza incute un fascino notevole verso chi gli sta di fronte. Quindi è bella, molto bella, ma è anche affascinante in un modo che non sapresti descrivere. Sempre a livello tecnico il tuo atteggiamento passa automaticamente da Indifferente (è un'estranea che non conosci, di base l'atteggiamento dovrebbe essere questo), ad Amichevole. Questo passaggio è dovuto ad una capacità specifica della tizia, non è la norma.
Cronos89 Inviato 24 Marzo 2014 Segnala Inviato 24 Marzo 2014 Spoiler: La ricerca nella biblioteca non sembra andare a buon fine, così decido di dedicarmi alle "interviste" purtroppo pare che uno dei due cantori anziani non sia disponibile, quindi mi dirigo verso l'altro, nella speranza di ricavare qualcosa. Entro negli alloggi di questa Belia,aspettandomi di trovare una vecchietta come il tipo che gestisce la biblioteca. QUando invece mi raggiunge scopro che è un'elfa bellissima, forse la più bella che abbia mai visto in vita mia. Buongiorno, si io sono Keveiros dico stringendole appena la mano e cercando di darmi un contegno. Sto svolgendo delle ricerche, ma il giro nella vostra biblioteca si è rivelato infruttuoso, così ho deciso di chiedere direttamente a quelli che mi sono stati presentati come cantori anziani mi fa quasi ridere dare dell'anziano ad un elfa tanto bella e giovanile, ma è più che plausibile che come etàsia ben più vecchia di me. Stavo cercando informazioni su un'urna delle ossa, dovrebbe essere un oggetto necromantico. Non sono avvezzo a questo genere di cose, per cui non saprei esattamente cosa chiedere, ma speravo in qualche storia che potesse aiutarmi.
HITmonkey Inviato 24 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2014 @Kevneiros Spoiler: «Urna delle Ossa dici...» l'elfa sembra interessata «So qualcosa in effetti... E' un nome legato per lo più ad una storia semi-sconosciuta, talmente vecchia che si è persa nel tempo, data la sua scarsa rilevanza negli affari del mondo nel suo complesso... Un antico canto parla di uno Stregone Netherese, o un Mago, non è specifico in questo, che aveva creato un particolare oggetto magico, un vaso, che gli permetteva di creare un gran numero di non morti, e assieme al vaso una collana che doveva servire a tenere sotto controllo il suo personale esercito di cadaveri... lo scopo di questo folle era portare caos e distruzione nelle terre vicine al Netheril... il motivo è andato perso nei recessi del tempo... fatto sta che la storia narra che costui fu ucciso prima che potesse arrecare troppi danni, e che il Vaso e la Collana delle Ossa andarono perduti e mai più ritrovati...» L'elfa sembra contenta di poter condividere queste conoscenze che probabilmente mai si sarebbe aspettata le venissero richieste. «...Inizialmente qualche necromante particolarmente ambizioso cercò di rinvenire senza successo questi oggetti, ma con il passare del tempo la storia sul loro conto andò via via a perdersi sempre di più, e così quelli che sapevano qualcosa a riguardo... così il fatto cadde nel vuoto delle memorie perdute... d'altronde sono numerosi i problemi che i Netheresi hanno causato con il loro abuso dell'Arte, e di certo molti, come questo, sono praticamente sconosciuti...» Mentre parla e ti racconta la storia pendi dalle sue labbra, ascoltare la sua voce e la maestria con cui ti narra i fatti quasi ti ipnotizza. Rendendosi conto di questo tuo stato fa una risatina (deve esserci abituata) e ti riporta coi piedi per terra con un colpetto sulla spalla. «Questo è quanto si sa su quella che hai chiamato Urna delle Ossa... presumo che sia quello che la storia chiama "vaso" altrimenti proprio non saprei... Ma dimmi un po': perché mai sei interessato ad una cosa del genere? Hai detto che non sei pratico di necromanzia, eppure ti interessi ad un oggetto legato a quel tipo di magia, per di più un oggetto del quale si sono perse le memorie, e che credevo quasi nessuno conoscesse...» Belia è molto curiosa ora, dal suo sguardo ti sembra effettivamente interessata a capire le ragioni del tuo interessamento. Spoiler: L'elfa ti ha raccontato la storia con molta più eloquenza e abilità narrativa di quanto posso aver fatto io, ovviamente. Nota: l'elfa, con il termine "L'Arte" si riferisce alla Magia. E' comune tra gli incantatori definire la magia come l'Arte (con la A maiuscola) Riguardo Netheril, tu magari non conosci l'ambientazione, ma Kevneiros la conosce bene. Netheril era un'antico impero (uno dei primi imperi umani) caduto ormai circa 2000 anni fa. La sua ascesa è avvenuta grazie all'estremo utilizzo della magia (famose erano le città volanti dell'impero), ma l'abuso della stessa è stato anche la sua rovina. L'impero di netheril e i netheresi, i suoi abitanti, hanno avuto un ruolo fondamentale nella storia generale di tutto il mondo. Questo è molto in breve, poi con un po' di tempo ti posso dare informazioni più dettagliate sull'antico impero netherese. O comunque se vuoi qualche info specifica puoi chiedermi se il tuo PG la conosce già o no. E' comunque risaputo che durante la sua vita e il suo periodo migliore netheril abbia sfornato oggetti magici di svariato genere, andati persi successivamente in giro per il faerun, diventando tesori di grande valore per esploratori, cercatori o chiunque sia interessato.
Cronos89 Inviato 24 Marzo 2014 Segnala Inviato 24 Marzo 2014 Spoiler: Ascolto estasiato quel racconto ben lieto che ci sia qualcosa di concreto dietor. La storia era più che plausubile, ma in quel caso si trovavano di fronte non a uno, ma a due oggetti necromantici di incredibile potenza. Sto aiutando un amico in una indagine. Lui non sa niente di magia e io lo aiuto, ma con la necromanzia mi trovo parecchio in difficoltoà. L'urna delle ossa era citata e non sapendone niente sto cercando un po' di indizi in giro per la città
HITmonkey Inviato 24 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2014 @Kevneiros Spoiler: Belia sembra sempre più interessata «Citata dove?? Che indagine state perseguendo che coinvolge un oggetto del genere, che dovrebbe essere perduto??» si ferma e ridacchia un istante «Stimoli il mio interesse... non capita tutti i giorni di trovare qualcuno che mi chiede di parlargli di storie del genere... ma ora ho da fare purtroppo... l'Accademia mi tiene impegnata... ma ricorda: io ti ho raccontato una storia, quindi adesso tu devi una storia a me... che ne dici di passare questa sera dopo cena? Potrei voler riscuotere...» Non sai cosa pensare di questa richiesta totalmente inaspettata, ma Belia non sembra importare di aspettare una tua risposta. «Ora devo proprio andare... sono piuttosto indaffarata oggi...» China il capo delicatamente in cenno di saluto e si avvia fuori. Rimasto solo anche tu esci dall'Accademia, e ritorni in strada, dirigendoti alla locanda più vicina per pranzare, dato che non l'hai ancora fatto. Spoiler: Bon... se non vuoi fare altro nel pomeriggio conto che dopo pranzo vai a casa e leggi il libro che ti ha dato Elmorn alla ricerca di qualche altra informazione, fino a che non vedi rincasare Wulfgar e gli altri... Tanto dalla tua finestra puoi controllare facilmente casa loro (come uno stalker!! ahah xD) Se invece vuoi fare qualcos'altro fino a che arrivano dimmelo.
HITmonkey Inviato 25 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2014 @Alexandra - Sator - Tonino - Wulfgar Spoiler: @Sator Spoiler: Raccogliere Informazioni = L'oste ti dice che non conosce il nome di cui gli hai chiesto, e che se davvero lavora presso qualche tappezziere, è a quelli che ti dovresti rivolgerti per aver speranza di trovarlo. Difficilmente in una città grande come Cimbar (110.000 abitanti) si può sperare che il primo che si incontra conosca Tizio o Caio, a meno che non siano personalità famose o comunque conosciute dalla maggioranza della gente. Avete pranzato voracemente, e dopo un'oretta o poco più a chiacchierare in locanda avete pagato il conto e ve ne siete andati. Avete dedicato il resto del pomeriggio a stare tranquilli e fare un po' di compere per la casa di Wulfgar. Ora è sera, siete appena rientrati, a breve sarà ora di cena e avete deciso di cenare tutti a casa di Wulfgar per poter presentare Sator anche a Kevneiros, dato che pensate che almeno verso sera il mago dovrebbe rincasare, o comunque facilmente si farà vivo per farvi sapere se le sue ricerche hanno portato qualche frutto. In breve infatti Kevneiros si presenta alla porta: era a casa sua lì di fianco e stava attendendo che tornaste anche voi. Siete ora tutti riuniti. Fino a non molti giorni fa, mai Wulfgar avrebbe pensato che casa sua potesse essere luogo di incontro per un tale gruppo di gente, dato che fino a poco tempo fa casa sua era per lui solo un luogo in cui passare la notte tranquillo. @Tutti e 3 Spoiler: Scalate tutti 2 monete d'oro per il pranzo in taverna. @Kevneiros Spoiler: Dopo aver pranzato torni a casa tua e ti dedichi alla lettura del libro che ti ha dato Elmorn, in attesa che gli altri tre tornino a casa di Wulfgar, dato che vedi l'edifico completamente chiuso per ora. Spoiler: Scala 2 monete d'oro per il pranzo. (E' il prezzo da manuale per le locande buone eh! xD) Il testo non è dei tuoi preferiti, non hai mai amato la necromanzia, ma questo vecchio libro parla della sua storia, quindi è leggibile. Non hai comunque tempo ora di stare a leggerlo da cima a fondo per cui ti metti a cercare il nome "Vaso delle Ossa" tra le pagine, finché non lo trovi. Lo individui a tre quarti del libro, in una sezione dove tratta di oggetti famosi legati alla necromanzia. Il testo dice che il Vaso è un'oggetto creato da un potente mago netherese, in congiunzione con una collana. Il Vaso, stando a quanto scritto, ha il potere di evocare gran quantità di non morti, oltre al potere di potenziare la creazione dei non morti di chi lo utilizza. La collana invece donerebbe a chi la indossa il potere di comandare tutti i non morti evocati dal vaso. Non sono informazioni dissimili da quelle che ti ha dato Belia, ma da questo testo ti è chiaro che l'oggetto non è solo legato alla magia necromantica, ma anche a quella di evocazione. C'è infatti parecchia differenza dal creare un non morto all'evocarne uno, e tu lo sai bene. Verso sera, un poco prima di cena, osservando dalla finestra ti sembra di vedere del movimento in casa di Wulfgar. Assumendo che devono essere rientrati, ti risistemi ed esci, andando dal tuo vicino. Vieni ovviamente accolto, ma una volta dentro noti subito che c'è una persona in più di quelle che ti aspettavi. Un mezzelfo in armatura pesante sta infatti chiacchierando con i tuoi compari, in tutta serenità. Spoiler: Il Vaso delle Ossa, da quello che hai capito il libro, ha sia poteri della scuola di Evocazione (evocare non morti in gran quantità), sia poteri della scuola di Necromanzia (permette a chi ne sfrutta i poteri di creare non morti più potenti della norma, non dona comunque il potere di creare i non morti, l'utilizzatore deve utilizzare i propri incantesimi per crearli, ma il vaso gli permette di rendere le proprie creazioni più potenti). La collana serve a comandare i non morti creati dal vaso, quindi un potere legato alla scuola di Necromanzia e basta. Ricorda comunque che chi ha scritto il testo non è detto che avesse tutte le informazioni specifiche, e quindi non puoi escludere che questi oggetti possano avere anche altri poteri o capacità oltre a quelli spiegati. Comunque è quanto meno una base buona, anche perché comprovata dalla storia di Belia, che sembra concordare appieno. @Tutti Spoiler: Ok, siete finalmente tutti assieme di nuovo, quindi da adesso postate senza spoiler tranquillamente. Come da titolo, sono le 19.00 circa. @Sator e Kevneiros Voi 2 ovviamente ancora non vi conoscete, è la prima volta che vi vedete.
Franklin Jr. Inviato 25 Marzo 2014 Segnala Inviato 25 Marzo 2014 All'arrivo di Kevneiros mi alzo per salutarlo affabilmente. Salve! Voi dovete essere il potente mago di cui mi hanno parlato. Il mio nome è Sator. Gli dèi hanno voluto che incontrassi di nuovo Alexandra e per una serie di eventi mi sono trovato ad essere coinvolto in questa missione. Descrizione Spoiler: Sator è un giovane mezzelfo dall'aspetto tranquillo, quasi dimesso, con l'aria serena e forse un po' malinconica, che però sembra trasmettere una certa sicurezza, come se il mondo stesse per crollargli addosso e a lui non importasse nulla, ma anzi fosse proprio lì per risolvere il problema... Di altezza media per la sua razza e con una stazza non troppo massiccia, ha gli occhi verdi e i capelli neri, che tiene corti e portati all'indietro, la carnagione è chiara, indossa un ampio mantello nero dotato di un cappuccio che non usa quasi mai, e una piccola sciarpa leggera di colore scuro, forse di seta, che protegge il suo medaglione sacro, sopra a un abito dall'aspetto molto pratico e robusto, con molte tasche, seppure rifinito e adatto a molteplici occasioni, completo di un paio di stivali comodi che sembrano aver fatto una discreta quantità di strada. Solo quando serve indossa la sua pregevole corazza di bande e porta il suo scudo di legno di quercia rinforzato, decorato con il simbolo di St. Cuthbert, e il suo martello di buona fattura agganciato al suo fianco destro, ma quando lo fa ha l'aria di uno che sì, ne ha prese tante, ma ne ha anche date tante, per quanto la sua giovane età abbia potuto permettere. Porta sempre con sé la sua amata spada, che, se non fosse nel fodero al suo fianco sinistro, rivelerebbe lo stemma di Lathander alla base della lama.
athelorn Inviato 25 Marzo 2014 Segnala Inviato 25 Marzo 2014 Tutta indaffarata stavo cucinando auando sento la porta aprirsi. Coi capelli ora tinti di rosso e un bellissimo abito coperto da un grembiule accolgo il mago. Salve Kev, bentornato! Subito il nuovo arrivato si presenta, ed urgo a spiegare la situazione. Si chiama Sator. E' un paladino e mi ha salvato la vita mesi fa' in un momento difficile. Torno a cucinare! velocemente tronco il discorso per impedire domande e torno a cucinare. Nota Spoiler: https://static1.paizo.com/image/content/PathfinderCampaignSetting/PZO9237-SeoniTattoo.jpg Il vestito. (E' un courtier outfit)
Mautoa Inviato 25 Marzo 2014 Segnala Inviato 25 Marzo 2014 Bene bene bene....adesso che ci siamo tutti e ci siamo anche presentati passiamo oltre e vediamo se il nostro maestro arcano di fiducia ha qualche asso nella manica.......Keveiros, dal sorriso che vedo arricciarsi sulle tue labbra hai qualche succosa novità, o sbaglio???
Cronos89 Inviato 25 Marzo 2014 Segnala Inviato 25 Marzo 2014 Dopo aver chiacchierato con la barda e aver mangiato ritorno a casa per studiare il testo. Le informazioni che vi trovo non sono poi molto diverse dalla storia che mi è stata raccontata, ma aggiungono qualche particolare in più. Buonasera a tutti mi avvicino al paladino porgendogli la mano senza fare troppe domande. Io sono Keveiros e si ho qualche novità Visto l'accoglienza di Tonino rompo gli indugi e mi vado a sedere prima di iniziare. L'accademia è stat adistrutta quindi ho dovuto fare delle ricerche un po' particolari, ma sono riuscito a scoprire che questa urna delle ossa è un oggetto che permette ad un mago di evocare e non creare molteplici non morti rinforzando i propri poteri. Le storie dicono che sia stata creata assieme ad una collana che permette di controllare suddetti non morti e che risale ai tempi dell'impero di Netheril. Ho parlato con una delle barde "anziane" e credo che possa aiutarci parecchio in questa avventura. dico assumendo un'aria leggermente sognante nell'ultima parte del racconto.
Mautoa Inviato 25 Marzo 2014 Segnala Inviato 25 Marzo 2014 Che mi venga una tosse sifulina...........quanto "anziana" è questa barda Kev??? Dico guardandolo con sguardo complice poi torno a pensare alle parole che ha appena pronunciato....... .... evocare.......ma non controllare.......strano......molto strano......ed evocare che tipo di non morti, semplici o mummie incavolate? Perché se si riescono ad evocare non morti tosti, forse potremmo aver bisogno di ulteriore aiuto.... .....evocare ma non controllare......come un animale per i druidi?? Per cui una sorta di compagno che fa quello che vuoi?? E dura anche a lungo.......
HITmonkey Inviato 25 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2014 @Kevneiros --> per aiutarti a rispondere a Tonino Spoiler: Di evocazione te ne intendi, nel testo non c'erano specifiche più precise di quanto ti ho scritto riguardo i poteri degli oggetti, però puoi presumere che se il gran numero di scheletri che hanno devastato le caverne dei Bugbear è stato evocato utilizzando il vaso, allora le cose sono due: o le evocazioni del vaso sono molto molto lunghe, in quanto a durata, o sono addirittura permanenti. Ne sei sicuro perché il macello che gli scheletri avevano fatto nelle caverne non era freschissimo, quindi dovevano essere lì da un po', mentre di norma gli incantesimi di evocazione hanno durate molto brevi come ben sai. Riguardo il livello dei non morti invece non puoi rispondere con certezza, ma nelle caverne avete incontrato solo non morti inferiori (scheletri, zombie), e giusto gli ultimi erano intelligenti (i 2 ghoul e il ghast). Inoltre gli scheletri sono quasi certamente stati evocati dal vaso, mentre gli zombie bugbear di certo sono stati creati con i cadaveri dei mostri morti. I ghoul e il ghast invece non hai modo di capire se sono frutto di evocazione o creazione.
dalamar78 Inviato 25 Marzo 2014 Segnala Inviato 25 Marzo 2014 Con un cenno della testa saluto il mago non appena rientra dal suo girovagare; purtroppo però le informazioni che ci porta non sono delle migliori Quindi chiunque possedeva la reliquia che abbiamo trovato potrebbe possedere anche questa collana.. La mia è più una riflessione ad alta voce che una vera e propria frase rivolta a qualcuno in particolare
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.