athelorn Inviato 10 Aprile 2014 Segnala Inviato 10 Aprile 2014 Appena usciti, mi aggiungo al discorso dei miei compagni. Ovvio che cerchiamo prima il tappezziere, ma abbiamo un problema: non sappiamo dove sia! Quindi faremo così comincio guardandoli tutti. Chi ha da fare o prepararsi, si prepari per domani. Il tempo è pochissimo e dobbiamo sfruttarlo: ci dividiamo e andiamo ognuno in una zona specifica per cercare informazioni su di lui. mancheranno un paio d'ore al mezzogiorno, quindi ci vediamo davanti casa di Wulf per la prima ora dopo il mezzogiorno per pranzare e vedere se qualcuno lo ha trovato per andare tutti insieme. Vi va' bene? @dm Spoiler: Nel caso vada bene il piano raccolgo informazioni nelle zone basse o medio/basse (socialmente parlando) girando un paio di locande e mercati.
Franklin Jr. Inviato 11 Aprile 2014 Segnala Inviato 11 Aprile 2014 Va bene! Rispondo, entusiasta del piano, ad Alexandra ed agli altri. Credo che, se siete d'accordo, per quanto mi riguarda andrò nel quartiere del popolo, per chiedere di questa persona a cominciare dai negozi di tappezzeria più grandi, se poi il fato ci arride e dovessi trovare proprio lui, potrei magari fissare un appuntamento per il pomeriggio, in modo da poterlo incontrare tutti insieme. Attendo il benestare dei miei compagni, poi aggiungo: Chi viene con me? Dopo che abbiamo stabilito come muoverci mi avvio verso la mèta... @ DM Spoiler: Se dovessero servire con le persone sconosciute che incontro: Diplomazia +17 Percepire intenzioni +10 Raccogliere informazioni +3 Ascoltare +2 Osservare +2 Individuazione del male (Mag)
dalamar78 Inviato 11 Aprile 2014 Segnala Inviato 11 Aprile 2014 Ottima idea Alex! dico sorridendo a mia moglie Per quanto mi riguarda devo solo recuperare il mio equipaggiamento e sono pronto a muovermi Osservo quindi la mezzelfa e Sator In effetti non sappiamo un bel niente di questo tappezziere apparte il nome.. Trovarlo in una città grande come Cimbar non sarà affatto facile.. Ammesso che sia ancora qui..
Mautoa Inviato 11 Aprile 2014 Segnala Inviato 11 Aprile 2014 Guardo i miei compagni con un espressione divertita Bella idea, a questo punto io potrei recarmi verso i quartieri più altolocati, fra le persone più in vista, magari adesso lavora presso un tappezziere che fa solo cose pregiate......altro da dirci????
athelorn Inviato 11 Aprile 2014 Segnala Inviato 11 Aprile 2014 Direi di no concludo. Allora direi che ci dividiamo in questo modo: Sato e Wulf battono in due le zone popolari, Don tonino quelle altolocate ed io invece quelle borghesi. Ci ritroviamo a casa nostra un ora dopo il mezzogiorno! detto cio' ci avviamo.
HITmonkey Inviato 15 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2014 Una volta che vi siete accordati su come muovervi, vi dividete ed ognuno va per la sua strada. Tempisticamente sapete tutti che alcuni di voi avranno bisogno di almeno un'oretta in più rispetto all'orario che avete fissato per ritrovarvi, e infatti alla fine solo Tonino è puntuale (aveva il giro più breve di tutti), mentre gli altri, chi più chi meno, sono tutti in ritardo. Siete tornati già in quattro, manca ormai solo Sator, e sembra che purtroppo nessuno di voi abbia avuto informazioni utili. State discutendo della vostra sfortuna quando torna anche Sator: il mezzelfo ha evidentemente la faccia di chi ha qualcosa da dire. Sator vi informa che chiedendo nelle varie compagnie e gilde commerciali del Quartiere del Popolo è venuto a sapere che Beorin Vala ora lavora per i Fratelli Carson, una compagnia di trasporti navali mercantili, con ovvia sede al porto. Dato che la fortuna ha voluto che ottenesse quest'informazione dopo breve tempo, è andato direttamente in cerca dell'interessato nella zona del Porto Commerciale. Una volta presso la sede dei Fratelli Carson Sator ha avuto conferma che Beorin Vala lavora per loro, ma ha anche saputo che al momento è fuori città per una consegna, e che dovrebbe essere di ritorno tra quattro giorni. @Tutti Spoiler: Non sto a scrivere tutti i tiri (anche perché li ho fatti l'altro giorno e mi son segnato solo gli effetti INgame e non i risultati specifici), comunque, per chiarezza, in pratica ho gestito la cosa in questa maniera: 1° = Tiro su tabella per vedere in che zona lavora Beorin Vala e se al momento è in città o meno. 2° = Tiro per ognuno di voi per vedere se trovate informazioni (con mod in base al quartiere in cui ricercate e vostro mod migliore tra Diplomazia e Raccogliere Informazioni). @Franklyn Jr. Per non star lì a scrivere un post assurdo per ognuno di voi ho riassunto rapidamente il tutto e dato per fatto anche la spiegazione ai tuoi compagni di ciò che hai scoperto.
athelorn Inviato 15 Aprile 2014 Segnala Inviato 15 Aprile 2014 Stanca, seduta a tavola, ascolto il riassunto del paladino con mezzo cervello mentre penso direttamente al cibo e all'eventuale relax. A quanto pare non sara' una nostra responsabilità per ora. Non ce la faremo ad aspettarlo e ne riparliamo per quando torneremo Mi stiracchio, guardando tutti i presenti. Beh, a questo punto direi che abbiamo il pomeriggio libero. La partenza è domani quindi abbiamo tutto il tempo per un po' di relax o svago questo pomeriggio. Mi alzo controllando il mio zaino per essere ricura che ci sia tutto. Proporrei le terme, ma sarebbe un po' troppo ripetitivo. Sono io che ci vivrei personalmente in una vasca termale confesso ridacchiando. Proporrei anche di passare il tempo con il mio gioco preferito, ''Cunicoli e Dragoni'', un gioco di ruolo molto carino, ma il mio set di dadi è rimasto a casa... Sollevo le spalle. A questo punto opto per una giornata alla spiaggia tutti insieme se volete! Non ho mai fatto il bagno in un mare ad essere sincera, quindi sarebbe una cosa nuova per me. Spoiler: Scherzi a parte, se non abbiamo altro di preciso da fare possiamo anche skippare XD
Mautoa Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Torno dai miei compagni un po abbacchiato......pensavo che Fratello Gip (il chierico preposto alle vesti) ne asapesse qualcosa di più, in fondo sono 20 anni che combatte con sarti, lanai, mercanti di stoffe e ricamatori.....poi alle parole di Sator il mio animo si risolleva parecchio, ma dobbiamo aspettare 4 giorni......non ci voleva....il tempo stringe..... Fratelli, si forse è meglio avviarsi domattina all'alba, dopo una bella preghiera direi che si può rapidamente avviare all'avventura. Aspetto che tutti dicano la loro, poi se Alexandra e Wulfgard ci invitano a pranzo mi avvicino alla dama e le lascio correre in mano 5 mo per il disturbo, altrimenti saluto tutti per l'indomani e torno al tempio.
Franklin Jr. Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Mmh... spiaggia? Dico con aria poco convinta: non amo particolarmente le acque, sarà perché (specialmente quando viaggio per mare) immagino di cadervi con l'armatura, e non sarebbe molto pratico poi tornare a galla... Comunque per me va bene tutto... aggiungo con un sorriso, temendo di aver fatto la figura del guastafeste. Non ho da fare altri preparativi per la partenza, quindi sono pronto a qualsiasi proposta! @ MASTER Spoiler: hai fatto benissimo a skippare @ tutti Spoiler: ROTFLOL Athelorn, "Cunicoli e Dragoni" mi ha fatto morire!!
Cronos89 Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 @tutti Spoiler: Scusate, ma non avevo visto le notifiche del post Bene bene, io credo che mi andrò a preparare per il viaggio. Con tutto quello che è successo all'accademia mi ci vorrà più tempo per recuperare l'occorrente per il viaggio. Dico, passandomi una mano tra i capelli. Voi avete qualche richiesta specifica? Vi serve qualcosa in particolare?
dalamar78 Inviato 17 Aprile 2014 Segnala Inviato 17 Aprile 2014 Conscio che nessuno di aspetti che sia proprio io a trovare delle informazioni utili sul tappezziere, torno a casa mia con aria neutra, riferendo del mio buco nell'acqua. Quando il paladino ci mette al corrente di quanto ha scoperto, annuisco verso di lui Ottimo lavoro Sator Si sta rivelando un valido elemento.. Le proposte poi di svago da parte di mia moglie mi trovano perfettamente d'accordo Buona idea quella di rilassarsi un pò sulla spiaggia prima della partenza @ Tutti Spoiler: Per me si può anche fare un "avanti veloce" fino al momento della partenza se sta bene a tutti
HITmonkey Inviato 23 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2014 Passate il resto della giornata come preferite, e la sera prima di coricarvi rivedete e sistemate tutta la vostra roba per il viaggio. L'indomani è una giornata leggermente più fresca degli ultimi giorni, e accompagnati da una leggera brezza mattutina vi ritrovate tutti a palazzo, dove la regina consegna ad Alexandra un piccolo ciondolo a forma di girasole, e le spiega che fintanto che lo indosserà avrà un aspetto differente, e pertanto non sarà riconoscibile senza mezzi magici. Vi viene indicato dove dirigervi e andate subito ai moli del porto commerciale, dove vi attende la nave mercantile chiamata Onda Lunga, una nave mercantile di medie dimensioni. Sul molo, ad attendervi, trovate Ser Meran, il diretto superiore di Wulfgar, che in questi ultimi due giorni a quanto pare è stato molto impegnato per i preparativi di questo viaggio. «Ben arrivati» vi saluta mentre sotto di voi l'acqua leggermente mossa fa scricchiolare il legno di navi e pontili. «Vedo che siete pronti, ma prima di partire sono necessarie alcune spiegazioni... prima di tutto: si dovrà viaggiare in anonimato, non dovremo apparire come agenti di Cimbar, per non creare problemi ai rapporti con la Sembia nel caso andiate a ledere persone di rilievo nello svolgere il vostro compito, quindi Wulfgar e Tonino levate i drappi con lo stemma cittadino...» notate subito che anche Ser Meran non porta alcun simbolo di riconoscimento, quando in genere sul suo mantello e sopra l'armatura, come per ogni Guardia Reale, è ben in vista la testa di drago rossa che è il simbolo della città. «L'Onda Lunga appartiene ad un mercante di spezie che è in ottimi rapporti con la regina e si è prestato ad offrire il suo aiuto... partiremo tra poco con un carico di mercanzia varia che gli uomini del mercante scambieranno nei giorni successivi all'arrivo per le spezie che il mercante è solito importare qui in città... la nave è veloce ed affidata alla cura di Capitano Bonnard, della flotta di Cimbar, che per l'occasione sarà al comando di questa nave mercantile...» «Viaggerò anche io con voi, e oltre a me e al Capitano tra l'equipaggio ci sono altri soldati che si fingeranno guardie mercantili o semplici marinai... Una volta arrivati però la missione sarà totalmente a vostro carico, la presenza mia e dei soldati servirà a farvi avere un punto d'appoggio in caso di necessità, e a permetterci di assicurarci una miglior difesa nel caso che qualche pirata pensasse di aver trovato una preda facile, dato che come sapete tutti in questo periodo gli attacchi delle navi pirata ai mercantili sono sempre più frequenti...» «Eventuali ulteriori dettagli li discuteremo a bordo, quando saremo partiti, ma prima di salire a bordo, Wulfgar, devo parlarti in privato un minuto» Quindi Ser Meran prende a spostarsi più in là lungo il molo, facendo cenno a Wulfgar di seguirlo.
athelorn Inviato 23 Aprile 2014 Segnala Inviato 23 Aprile 2014 Rilassata e di buon umore come mai visti tutti i nodi sbrogliati nei giorni precedenti e visti i buoni esiti ringrazio con mille cerimonie la regina per l'aiuto che mi concede prestandomi quell'oggetto arcano per la durata della missione. Lo indosso cambiando le mie fattezze quel tanto che basta per non essere riconosciuta, dal fisico molto piu' robusto e alto, oltre che dalle orecchie decisamente meno pronunciate per la mezzelfa che dovrebbe essere somigliando piu' quindi ad una umana qualunque. Ascoltata con attenzione tutta la spiegazione riguardo il viaggio mi imprimo nella memoria ogni eventuale dettaglio utile. Quindi operazione sotto copertura, ma avremo una base sotto copertura che sara' questa nave con soldati e personale amico. Capito. concludo, lasciando poi andare mio marito dandogli una pacca sulla spalla per spingerlo a raggiungere il suo superiore. Beh, almeno fino a laggiu' non avremo da temere nulla commento coi miei compagni restanti. Non vi dico l'inferno che è stato il viaggio di andata per arrivare qua! Spoiler: Un immagine approssimativa: piu' o meno così ma senza ovviamente le orecchie a punta.
Mautoa Inviato 23 Aprile 2014 Segnala Inviato 23 Aprile 2014 Mi sveglio al mattino di buon ora, devo pregare affidando a Cuthbert il mio viaggio. Dopo aver fatto le orazioni mattutine insieme ai miei confratelli rimango qualche minuto in più in preghiera per richiedere a Cuthbert qualche cosina in più. Una volta finita la preghiera corro in cucina dove effettuo una rapida colazione, poi torno nella mia cella e mi vesto di tutto punto. Ho la veste nuova nuova....Padre Valentino è il migliore quando si tratta di cucire delle vesti nuove MI carico lo zaino, controllo le mie armi compresa Lanciastrali, e la mia armatura. Sistemo al meglio le pieghe della veste sacerdotale e per ultimo indosso il simbolo sacro del Santo ed esco diretto al molo. Arrivato li ascolto con attenzione Ser Meran ed al suo invito di toglierci le insegne cittadine, storco leggermente il naso........ ma lo faccio mettendo però ancora più in bella mostra il simbolo Toglietemi tutto, ma non il mio simbolo argentato! Una volta finito mi avvio verso la nave salendo a bordo e salutando uno a uno tutti gli pseudo-marinai che vi sono sopra, qualcuno lo conosco, è un nostro fedele.....
Franklin Jr. Inviato 23 Aprile 2014 Segnala Inviato 23 Aprile 2014 Dopo aver trascorso insieme ai miei compagni il resto della giornata ed essere andato a dormire presto, mi sveglio di buon'ora per pregare gli dèi St. Cuthbert e Lathander, poi ricontrollo l'equipaggiamento, mi preparo e mi dirigo verso il porto. L'aria è fresca e mi stringo leggermente la sciarpa al collo, lasciando il simbolo sacro in vista. Una volta a palazzo resto colpito dalla trasformazione nell'aspetto di Alexandra operata dal ciondolo magico della regina. Mentre ci dirigiamo verso il porto dico sottovoce alla mezzelfa, in modo che solo lei, Wulfgar, Don Tonino e Kevneiros mi sentano: D'ora in poi credo sia meglio chiamarti Rika, almeno in pubblico... QuandoSer Meran raccomanda di togliere le insegne mi viene da controllare mentalmente se ne ho qualcuna, per poi tranquillizzarmi in quanto manco da molto e, non essendo ufficialmente mai stato ancora al servizio della città, non ne ho nessuna. Stringendo l'elsa della mia spada nel fodero con la mano sinistra osservo, non senza sottile euforia, la nave mercantile che mi sembra veloce e affidabile. Sono pronto a partire!
dalamar78 Inviato 25 Aprile 2014 Segnala Inviato 25 Aprile 2014 La vista del mio diretto superiore sulla nave ed apprendere che viaggerà con noi non può che farmi piacere La sua guida e i suoi consigli saranno preziosi Con un cenno della testa annuisco alle sue parole e, prima di seguirlo, tolgo ogni segno che mi identifica come appartenente alle guardie reali così come mi ha chiesto di fare
HITmonkey Inviato 27 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2014 Mentre i primi di voi cominciano a salire sulla nave, Wulfgar si sposta a parlare in privato con Ser Meran. @Wulfgar Spoiler: Ser Meran ti prende in disparte e si rivolge a te a voce contenuta, affinché solo tu possa sentirlo. «Wulfgar, non è un caso se sarò con voi a fornirvi appoggio in questa missione... devi sapere che sono stato io a chiedere alla regina di affidare a te e al tuo gruppo questo compito, ma per un motivo ben preciso: per te non sarà una semplice missione Wulfgar... se ti dimostrerai all'altezza, questa potrebbe essere l'ultimo tuo compito da Aspirante...» si prende un attimo di pausa sorridendoti, mentre tu cominci a capire perfettamente ciò che le sue parole implicano «Sarò con voi non solo per guidarvi, ma anche per valutare il tuo operato, mio giovane allievo... e se la mia valutazione sarà positiva tu potrai considerare finalmente concluso il tuo periodo d'addestramento con me... al nostro ritorno potresti venir insignito ufficialmente del titolo per cui tanto hai sudato!» Ti da qualche istante per assorbire l'inaspettata notizia, per poi riprendere «Come sai la missione ad Ironhall ti era stata affidata come prima prova sul campo da solo, e l'hai superata egregiamente... ripongo fiducia in te, hai talento con la lama e buona capacità di giudizio... il fuoco che porti dentro con gli anni e l'esperienza verrà equilibrato dalla giusta saggezza e maggiore competenza... sono certo che mi renderai fiero del tempo passato con te e così al nostro ritorno avrò l'onore di poter poggiare sulle tue spalle Il Mantello...» Spoiler: Ovviamente ti sta dicendo che al tuo ritorno a Cimbar potresti finalmente venire insignito ufficialmente del titolo di Guardia Reale, per il quale tanto hai sudato e ti sei allenato, dovendoti sforzare pure in ambiti più mentali e meno fisici, dove spesso ti sei trovato più in difficoltà di altri. Questo tipo di ricompensa vale di certo più di tutto l'oro che la Regina potrebbe darti. _________ Il Mantello l'ho messo con le maiuscole perché Ser Meran intende ovviamente il mantello della Guardia Reale, che viene conferito solo ai membri ufficiali dell'ordine. E' un oggetto magico, ma prima di tutto è un importante simbolo di appartenenza.
Cronos89 Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 Bene, direi che siamo più che protetti per il viaggio in mare mi sistemmo meglio il bagaglio il spalle, mentre saluto Meran con un cenno del capo. Quanti giorni abbiamo prima che questa nave riparta?
dalamar78 Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 @ DM Spoiler: Alle parole di Ser Meran stringo i muscoli della mascella per non manifestare veementemente la mia gioia Potrei diventare una Guardia Rele a tutti gli effetti!! Con un leggero inchino ringrazio il mio superiore Non la deluderò
HITmonkey Inviato 5 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2014 Quando Wulfgar termina di parlare con il suo diretto superiore raggiunge tutti gli altri che già erano saliti sulla nave. Ser Meran vi porta a fare la conoscenza di Capitano Bonnard, che avrà il compito di comandare la nave, e poi un marinaio vi conduce fino alle vostre brande, sotto il ponte, vicino alla stiva, in una tipica "camerata" con gli altri marinai. Lasciate giù le vostre cose e dopo esservi un attimo ambientati andate a dare una mano con gli ultimi preparativi per poter partire. Il capitano vi spiega che durante il viaggio potrà esservi richiesto di dare una mano con alcune mansioni tipiche di bordo, ma nulla di particolarmente difficile, dato che è cosciente del fatto che non avete esperienza per mare. In un'oretta circa terminate i preparativi e la nave inizia a staccarsi dal porto. ____________________ I primi giorni trascorrono tranquilli, il cielo primaverile riserva alcune piogge, ma i venti vi graziano e solo il secondo giorno avete qualche timore di finire fuoribordo a causa dell'eccessivo rollio dell'imbarcazione. Capitan Bonnard però dimostra di essere un navigatore esperto: la nave non subisce danni, e nessuno deve essere ripescato. Siete quasi a metà del vostro viaggio quando la vedetta avvisa che l'arcipelago delle isole dei pirati è in vista. Da questo momento in poi sapete che dovrete stare particolarmente attenti, dato che i pirati sono l'unico vero pericolo che potrete incontrare qui nel Mare delle Stelle Cadute in questa stagione. Fortunatamente l'avere a bordo oltre ai semplici marinai anche vari soldati addestrati della marina militare vi rende abbastanza sicuri, ma la prudenza non è mai troppa, soprattutto verso alcuni capitani pirata che hanno fama di avere un seguito particolarmente numeroso. ____________________ E' il quinto giorno di viaggio, l'ultimo giorno del mese, il mare è calmo e tra le nuvole che ricoprono quasi tutto il cielo fa capolino qualche spiraglio di sole. Sono le 11.00 del mattino circa, quando: «NAVEEEE!! NAVE IN VISTA A ORE UNAAAA!! PUNTA VERSO DI NOI!!!» sentite urlare dalla vedetta in cima all'albero maestro. Tutto l'equipaggio si blocca, in attesa di specifiche «BANDIERA NERAAAAA!!! PIRATIIII!!! PIRATI A ORE UNAAAA!!!» A quanto pare l'Onda Lunga è stata avvistata da una nave pirata, che sembra puntare verso di voi. Tutti gli uomini della nave tornano di corsa ai loro compiti, e tutti si tengono a portata di mano le loro armi, pronti ad ogni evenienza. Ser Meran va a parlare con il Capitano. Assieme si mettono a guardare a ore una con un cannochiale e parlano per qualche minuto, poi Ser Meran viene da voi per spiegarvi come stanno le cose. «Sono effettivamente pirati: sono ancora lontani per capire di che capitano si tratti, ma la bandiera nera è evidente... La loro nave è più grossa, noi dovremmo essere più veloci... Bonnard proverà ad allargare la rotta per cercare di evitarli, ma sono quasi dritti davanti a noi, sarà molto difficile che la manovra evasiva abbia successo, quindi state ben attenti e preparatevi, perché se l'aggiramento fallisce ci saranno addosso tra un paio d'oro o poco più... preparatevi quindi ad un probabilissimo scontro...» Quindi Ser Meran vi lascia e torna dal Capitano. @Tutti Spoiler: Avete un paio d'ore INgame prima dell'inizio dello scontro. Avete un post che potete usare se volete svolgere preparativi di qualche genere, preparare azioni, o lanciarvi qualche incantesimo prima dell'inizio dello scontro.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.