HITmonkey Inviato 21 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2014 Mentre giù sul ponte continua lo scontro tra le due ciurme, Alexandra dall'alto pianifica le sue mosse, e una volta arrivata in un punto adatto sul pennone della nave pirata accende un bastone di fumo e lo fa cadere alla base del castello di poppa della nave pirata, dove ci sono le scale che scendono dabbasso, presumete ovviamente portino fino alla stiva della nave. Nel punto in cui cade si forma subito una nuvola di fumo grigio che oscura la vista. Un attimo dopo la coraggiosa ragazza si tira una manica e la usa come gancio su una corda che scende circa nella stessa direzione dove il bastone di fumo è caduto. La mezzelfa si lancia immediatamente giù appesa alla corda, e finendo dritta in mezzo al fumo, scomparendo alla vista di tutti. Ma il fumo e la discesa spettacolare però attirano subito l'attenzione di vari pirati. Spoiler: Attivi il bastone di fumo (az. standard), lo lasci cadere (az. gratuita) e ti cali giù rapidamente (az. di movimento). @Alexandra Spoiler: Dopo l'azzardata discesa atterri all'interno della nuvola di fumo e ti fiondi giù dalle scale, che riesci a intravedere malapena lì vicino a causa del fumo stesso. Finisci il turno che sei quasi in fondo alle scale. Poco più avanti le scale si aprono su una stanza che non riesci a vedere finché non arrivi in fondo alle scale. Senti i passi di qualcuno in cima alle scale, sono ancora in mezzo al fumo quindi non riesci a vederli, ma probabilmente qualcuno ha deciso di seguirti. Kevneiros, messa fuori gioco una passerella, decide ora di rivolgere la sua attenzione al mago di fianco alla ballista, e con pochi gesti e parole arcane scaglia verso di lui un raggio elettrico, che saetta evitando ogni ostacolo lungo il suo percorso fino a colpire in pieno il mago: l'uomo urla di dolore e barcolla, tira decisamente il fiato ed è in piedi, ma il colpo è stato decisamente pesante. Spoiler: Seeking Ray TxC a contatto = 1d20+3 = 16+3 = 19 COLPITO --> 4d6 = 6+5+2+3 = 16 DANNI In cima al castello di poppa della nave pirata Wulfgar è in preda all'ira da battaglia tipica delle sue origini rashemi. Senza pensare a niente e trovandosi vicino ad un paio di pirati, segue il suo istinto e dopo essersi spostato leggermente tira una spallata fortissima al pirata più vicino, che con un urlo finisce oltre le sponde della nave, piombando in acqua. Spoiler: Passo 1.5m + Spingere su Pirata 26 Prova di Forza contrapposta Wulfgar = 1d20+10 = 17+10 = 27 Pirata = 20 Wulfgar vince la prova di forza: Pirata 26 viene spinto indietro e cade in acqua. Sulla Onda Lunga, non lontani da Kevneiros, Tonino e Sator continuano intanto a dar man forte nella mischia con i pirati. Tonino si volta verso un pirata di fianco a lui e gli schianta l'ascia a livello inguinale, facendolo grondare sangue e cadere a terra in una smorfia di estremo dolore. Sator si muove affiancando un paio di alleati, e deviando un fendente con la sua spada, si fa largo nella scadente guardia del pirata affondando nel petto dell'uomo la punta della sacra arma che si porta dietro fin dall'infanzia. Il pirata cade immediatamente a terra, inerte. Spoiler: Tonino --> attacco standard su pirata 23 1d20+6= 9+6 = 15 COLPITO --> 1d10+2 = 7+2 = 9 DANNI Sator --> movimento + attacco poderoso standard su pirata 5 1d20+7 = 9+7 = 16 COLPITO --> 1d8+6 = 5+6 = 11 DANNI @Franklyn Nel conteggio del TxC ti scordi sempre che sei sotto l'effetto di Benedizione (castato ad inizio scontro da Tonino) Come previsto lo scontro sembra andare a vostro favore al momento, nonostante la differenza di forze. Sembrano accorgersene anche i pirati: molti di quelli ancora sulla loro nave sembrano titubanti sul da farsi, e le loro grida di incitamento stanno scemando sempre più; pensavano di stare assaltando una semplice nave mercantile e di certo non si aspettavano una resistenza del genere. Probabilmente a causa del rapido calo di determinazione della sua ciurma, sentite forte e chiaro la voce di Vans il Guercio «EDD!! C'E' DA FARE ANCHE PER VOI OGGI!! VENITE SU A DIVERTIRVI!!» Sentire quelle parole sembra rigalvanizzare la ciurma di canaglie, e un istante dopo i grossi portoni principali della stiva si aprono: Senza sforzi dai portoni adibiti al carico/scarico delle merci della stiva si issa sul ponte una figura gigante: un uomo mastodontico, alto 3 metri e dalla muscolatura spaventosa. La testa rasata riluce sotto i raggi solari mentre si guarda rapidamente attorno ed emette un ringhio tremendamente forte «WAAAARRRGHHH!!» tutti esultano nel sentirlo urlare e prendono a combattere con rinnovata enfasi. Intanto il gigante sembra borbottare qualcosa e l'attimo dopo guarda nella direzione di Ser Meran. Il gigante prende a muoversi, ad ogni passo, sotto il suo peso, la nave pirata ondeggia pesantemente, e i pirati iniziano ad inneggiare in suo favore «PICCOLO EDD!! PICCOLO EDD!! PICCOLO EDD!!» gridano in coro. Il gigante fa un piccolo (per le sue misure) balzo direttamente sul ponte dell'Onda Lunga. La vostra nave subisce un forte scossone quando il grosso umano, che presumete abbia quanto meno qualche parentela con dei giganti, atterra proprio in mezzo allo scontro, nelle vicinanze di Ser Meran, ma soprattutto di Sator, che assieme ad altri combattenti, sia alleati che pirati, viene sbalzato indietro dal rollio causato dal suo arrivo. Uno dei vostri alleati, il più sfortunato, finisce per sbilanciarsi e cadere dritto in acqua. Spoiler: Vans il Guercio è sempre invisibile, e a parte quello che gli sentite dire non sapete cosa stia facendo. Piccolo Edd arriva sul ponte e si muove fin sulla vostra nave: occupa tutto il round in movimento così facendo. Il mago a poppa è comunque preoccupato per la presenza di Wulfgar, troppo vicino a lui, e dopo gesti arcani e parole magiche fa partire un raggio infuocato dalla sua mano, che però è mirato male e passa di poco accanto al guerriero. L'altro incantatore, appena viene colpito duramente dall'incantesimo di Kevneirs, fa un passo indietro intimorito, e beve una pozione. Spoiler: Mago 1 --> Scorching Ray vs Wulfgar TxC a contatto = 7 MANCATO (che sfiga <.<) Mago 2 --> Passo 1.5m + Estrazione pozione + utilizzo pozione Mentre pirati e soldati vostri alleati continuano a scontrarsi, i pirati alla ballista ruotano e alzano la mira dell'arma: fanno scattare il grosso dardo, che con buona precisione passa sopra le teste dei combattenti e va a danneggiare l'albero di prua della vostra imbarcazione. Un paio di pirati tra quelli ancora sulla loro nave entrano nella nuvola di fumo dietro poco dopo Alexandra. Ser Meran, capendo che il gigante è stato mandato ad affrontare proprio lui, accetta la sfida e gli si scaglia subito addosso con violenza inaudita. Il possente soldato apre una brutta ferita sul grosso braccio destro del gigante, che però non sembra risentirne più di tanto. Il vostro capitano intanto si sposta un po' e cercando di mantenere il controllo della ciurma dopo l'inquietante arrivo del mezzo-gigante scaglia un paio di frecce verso l'ultimo pirata vicino a Wulfgar, colpendolo con una dritto in testa, uccidendolo. @Mappa Spoiler: - Il quadrato nero in mezzo alla nave pirata è l'area che non vedete perché oscurata dal bastone di fumo usato da Alexandra. - Ho levato la pedina di Alexandra perché è scesa al piano di sotto e le sue azioni non saranno più visibili. @Tutti Spoiler: Tocca di nuovo a voi. INIZIATIVA Ser Meran + Cpt. Bonnard Alexandra Kevneiros Tonino Sator Wulfgar Cpt. Vans + Maghi Little Edd Pirati + Alleati
Cronos89 Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Inviato 21 Maggio 2014 Lo scontro sembra oramai vinto, ma proprio quando i pirati sembrano essersi demoralizzati una specie di essere gigante esce fuori dalla stiva compiendo un balzo che fa ondeggiare la nave. E che diamine! esclamo facendo un passo per evitare di cadere a terra. Senza dire una parola mi sposto verso una delle passerelle ed estendendo le mani verso i due pirati pronuncio una breve formula magica. Delle fiamme escono dai miei palmi, andando ad incendiare i due pirati e qualsiasi cosa si trovi nel loro cammino Spoiler: Mi sposto in I13 e uso mani brucianti in modo da prendere piccolo edd e il pirata 11, 12 e 14 si prendono 4d4 danni, la passerella dovrebbe andare a fuoco.
Mautoa Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Inviato 21 Maggio 2014 Sacro Cuthbert..... La vista dell'omone mi fa per un secondo scordare lo scontro, ma la mia ascia sporca di sangue piratesco mi riporta subito in campo, non riesco ad aiutare i miei compagni contro il bestio, sono troppo lontano per cui mi volto e continuo a menar fendenti verso il pirata a me vicino.....
athelorn Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Inviato 21 Maggio 2014 @Dm Spoiler: Scendo celere le scale, trovandomi in uno stanzino dove tengono il cibo. La stanza è piccola e non ci si puo' nascondere. Da una parte una porta chiusa, dall'altra una aperta con la cambusa. Dietro, pirati che mi seguono. Pensa ragazza, pensa! Ti serve grog, rum o che sia! Nella cambusa? Forse ci sono, ma potrebbe anche essere un bene di lusso per i pirati, altamente regolato. Forse non lo tengono con la carne in scatola e tutto il resto... proviamo di la'! Mi lancio verso la porta chiusa provando ad aprirla, mentalmente pronta ad eseguire un piano B Spoiler: Azione gratuita aprire la porta se è aperta. In tale caso mi ci lancio dentro chiudendo la porta alle mie spalle. In caso sia chiusa a chiave opto per il piano b: spezzo un secondo bastone e mi nascondo in un angolo della stanza, magari proprio dietro o sotto le scale (se sono vuote) per lasciarli andare in cambusa.
Franklin Jr. Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Nooo!!! Faccio per slanciarmi verso il soldato che sta cadendo in acqua, mentre cerco a mia volta di riequilibrarmi trovandomi a fare un passo indietro, ma non c'è nulla da fare e resto in posizione. Ma allora questi vogliono la guerra! Esclamo interiormente, pensieroso alla vista di quel colosso pur senza perdere la concentrazione. Sono deciso a tentare il tutto per il tutto e, dopo aver visto i miei amici attaccare, mollo lo scudo e impugno la mia arma sacra con entrambe le mani, lanciandomi all'attacco del pirata troppo cresciuto. Ahhh!!!!! Per Lathander!!! Grido andandogli addosso e, in quel mentre, come se il tempo si fosse fermato, rivedo alcuni momenti della mia giovinezza, che ho vissuto o che mi hanno raccontato i chierici di St. Cuthbert, riguardo la lama benedetta misteriosamente ereditata... Ma è questione di attimi! [dal bg di Sator] Spoiler: Un ennesimo lampo squarciò il cielo e il bagliore improvviso fece risplendere per un attimo la spada che era stata lasciata appoggiata all'improvvisata culla. [...] Portarono subito dentro il piccolo, insieme a quella spada che doveva essere stata lasciata lì come segno di riconoscimento [...] e subito notarono che oltre ad essere di ottima fattura aveva inciso alla base della lama, uguale da entrambi i lati, il simbolo di Lathander: -Che strano!-, pensarono, -Il simbolo di Lathander e l'hanno portato al tempio di St. Cuthbert...-, così qualche giorno dopo andarono a parlare con i chierici di Lathander, che, pur riconoscendo la spada come benedetta, ammisero però di non sapere proprio nulla del bambino. Decisero allora di mantenere la massima discrezione, almeno finché non avessero scoperto qualcosa a riguardo, cosa che non avvenne [...] Con i chierici egli coltivò la dimensione spirituale ed imparò ad amare il bene e la legge, non nascondendo anche una certa propensione al combattimento, specialmente dopo che, ormai più grandicello, gli vennero rivelate le circostanze in cui era stato portato al tempio e gli fu consegnata la spada, unico segno di riconoscimento che lo accompagnava. Il ragazzino, già per natura piuttosto intraprendente, divenne sempre più curioso e avrebbe voluto fare mille domande in giro per la città, a chiunque conoscesse Lathander o le spade, riguardo la sua storia, ma i saggi chierici gli consigliarono di aspettare, perché se c'era la possibilità che fosse stato nascosto per la sua sicurezza era meglio non raccontare troppe cose in giro... MASTER Spoiler: Azione gratuita abbinata a un'azione di movimento: slaccio lo scudo lasciandolo cadere per impugnare la spada con due mani. Azione di movimento: faccio un passo di 1,5 metri in G11. Attacco poderoso: valore 3. Azione standard: attacco il mezzogigante con la spada. Spada lunga +1: +4+3+1+1(taglia)+1(benedizione)-3=+7 1d8+4+1+6 19-20/x2
dalamar78 Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Fuori uno! Mi volto di scatto e, con un urlo di battagli, carico il mago poco distante da me @ DM Spoiler: Spadone perfetto: +11 (+4 base +4 forza +1 arma perfetta +2 carica) – danni 2d6+9 – critico 19-20/x3
HITmonkey Inviato 28 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2014 @Alexandra Spoiler: Sentendo che qualcuno ti sta per seguire giù dalle scale ragioni in fretta e ti fiondi verso la porta chiusa sulla parete laterale. La spingi e si apre senza difficoltà: per tua fortuna era aperta a quanto pare. La oltrepassi senza badare troppo a cosa si trova dall'altra parte e la richiudi alle tue spalle. Nel frattempo senti i passi scendere le scale. Forse sei stata abbastanza svelta da non farti vedere, perché ti sembra che i passi proseguano oltre la porta, verso la cambusa. Tuttavia non ci metteranno molto a vedere che in quella stanza non c'è nessuno, e quindi di certo a breve verranno anche lì. Mentre entri nella stanza, tutto un tratto senti la nave sotto i tuoi piedi barcollare pesantemente per qualche istante. Dopo un paio di forti scossoni la nave riprende il suo assetto, ma la cosa è piuttosto strana, visto che la nave dovrebbe essere ferma. Oltretutto senti più chiare e forti sul ponte le voci dei pirati che sembrano essersi rinvigorite: non ti è perfettamente chiaro ciò che dicono, ma ti sembra che inneggino tutti in qualche modo, qualcosa del tipo «EDD! EDD! EDD!» per alcuni istanti. Non sai cosa sia successo sul ponte, ma di certo qualcosa di grosso. Hai comunque altro a cui pensare ora come ora. Ti trovi in una camerata comune dove sono disposte varie brande arraffazzonate e appese amache qua e là. Sparse in giro ci sono varie sacche, casse, roba varia sparsa: parecchia confusione insomma. La luce filtra da delle strette feritoie, e oltre al marasma di roba presente nel camerone ti sembra di vedere più in fondo, alla tua destra (guardando la porta da cui sei entrata) delle altre scale che pare scendano ulteriormente, a circa una decina di metri da te. Kevneiros prende una posizione vantaggiosa e scaglia una fiammata dalle sue mani che colpisce Piccolo Edd e ben tre pirati: Uno dei pirati viene colpito dalle fiamme in pieno volto, e si accascia a terra dimenandosi in preda alle urla per il dolore per alcuni istanti prima di perdere i sensi. Gli altri due riescono agilmente a evitare di essere colpiti gravemente quanto il loro compagno, ma non possono sfuggire del tutto alle fiamme, che comunque causano loro brutte e dolorose ustioni. Il mezzo gigante invece non sembra risentire quasi per niente delle fiamme che lo colpiscono, bruciandone le carni, con il solo effetto di farlo incaz***e: si volta minaccioso verso il mago, ma viene distratto da Sator, che in un impeto di estremo coraggio (o follia, dipende da che lato si guarda la cosa), molla lo scudo e si getta addosso al gigante impugnando la spada con due mani e invocando a gran voce il suo dio. Spoiler: Kevneiros Mani brucianti vs Piccolo Edd + Pirati 11, 12, 14 Danni Mani Brucianti --> 4d4 = 3+2+3+4 = 12 DANNI da fuoco TS Riflessi per dimezzare: Piccolo Edd = FALLITO --> 12 DANNI Pirata 11 = SUPERATO --> 6 DANNI Pirata 12 = SUPERATO --> 6 DANNI Pirata 14 = FALLITO --> 12 DANNI --> MORTO Piccolo Edd cerca di anticipare l'attacco del paladino con un pesante manrovescio non appena il bersaglio è a tiro, ma il fedele soldato è forse veramente nelle grazie di Lathander, perché giusto per miracolo riesce a schivare la pericolosa manata. Senza frenare il suo attacco quindi Sator porta un fendente a due mani che va a tagliare il solido e possente muscolo della gamba sinistra del mostro, aprendo una brutta ferita, che fa digrignare i denti all'essere, ma non sembra affaticarlo particolarmente. Spoiler: AdO di Piccolo Edd su Sator (è di taglia grande ed ha portata naturale 3 metri, muovendoti nei quadretti da lui minacciati per andare ad attaccarlo causi AdO) 1d20+X = 1 NATURALE --> MANCATO (ovviamente) Sator vs Piccolo Edd (attacco poderoso a due mani) 1d20+9 = 18+6 = 24 COLPITO --> 1d8+11 = 3+11 = 14 DANNI Più in là, sempre sul ponte della Onda Lunga, Tonino continua a picchiare con incessante fervore e tenacia la sua ascia contro i pirati all'assalto della nave: con un bel fendente di rovescio in risposta ad un vano attacco nemico squarcia il ventre dello sfortunato pirata, che crolla a terra cercando di tenersi con le mani le budella che gli stanno fuoriuscendo dal corpo. Spoiler: Tonino 1d20+6 = 11+6 = 17 COLPITO --> 1d10+2 = 10+2 = 12 DANNI Dall'altra parte, sul castello della nave pirata Wulfgar ha ora visuale libera sul mago e le sue copie illusorie e si fionda con un grido di battaglia a tutta velocità su di esse, sperando di sventrare in un sol colpo con il suo potente attacco il vero mago, e non uno dei doppioni arcani. Il barbaro carica con veemenza e cala la sua pesante arma sulla testa di una delle copie: lo spadone passa attraverso a quella che risulta essere alla fine una delle immagini create dall'incantatore per difendersi, facendola scomparire. Spoiler: Wulfgar vs Mago 1 (carica) TxC +11 = 15+11 = 26 COLPITO Tiro % per determinare se colpisci il vero incantatore od una delle 3 immagini speculari. (i bersagli sono in tutto 4, quindi hai il 25% di probabilità di aver colpito il vero bersaglio) 1d100 = 86 FALLITO --> colpita una delle immagini L'immagine colpita scompare e quindi rimangono ora 3 bersagli. La probabilità al prossimo tentativo salirà quindi al 33%. @Tutti Spoiler: Domani posto le azioni dei PNG (sia pirati che alleati), così poi tocca nuovamente a voi. Ho deciso di fare due post separati per non scrivere un'unico post esageratamente lungo.
HITmonkey Inviato 6 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2014 La battaglio continua ad infuriare, ed ora i pirati sono galvanizzati dall'arrivo del loro campione. A prua, i pirati che si occupano della ballista iniziano a caricare un'altro grosso e pericoloso dardo. Il mago lì di fianco alla ballista, si sposta e vedendo Kevneiros troppo lontano scaglia ben tre dardi magici verso il più vicino dei vostri alleati, che però è ancora abbastanza in forze da reggere il colpo. L'altro mago, vedendo da lontano la mossa del suo collega, decide di fare altrettanto: prima di tutto cerca di allontanarsi il più possibile dal pericoloso Wulfgar, ma mentre si muove il guerriero ne approfitta per tirare un'altra forte spadata che fa svanire un'altra delle copie, e lasciandone ancora una soltanto. e poi gli scaglia addosso una coppia di dardi magici. Spoiler: Mago 1: Dardo Incantato su Wulfgar (3 dardi) 3d4+3 = 3+1+2 +3 = 9 DANNI Nel frattempo Piccolo Edd continua a grugnire infastidito dai numerosi attacchi subiti, ma senza pensarci due volte si muove incredibilmente rapido verso quello che evidentemente era il suo obiettivo primario: Ser Meran. Vedendolo avvicinarsi, il cavaliere cerca di sferrargli una poderosa spadata, ma il mezzo-gigante lo anticipa e approfittando della guardia alzata riesce ad avvicinare una possente manona quel che basta per afferrare il braccio della Guardia Reale. Con uno strattone violento lo avvicina e sé e lo afferra anche con l'altra mano, stringendolo forte per fargli male e stritolarlo. Ser Meran si dimena e cerca di liberarsi, ma per quanto sia un'omone alto e molto forte non c'è paragone con la forza naturale del gigante che lo ha catturato nella sua morsa. Stringendo i denti cerca di non lamentarsi per il dolore che sta palesemente provando nella morsa di Edd, ma i suoi grugniti e sforzi parlano chiaro. Cerca quindi di tirare un colpo in testa al gigante con l'elsa dello spadone, ma è un'arma scomoda da utilizzare in quella situazione e non riesce a dar troppo fastidio ad Edd, che continua a stringerlo. Ser Meran si libera quindi della sua arma troppo ingombrante lasciandola cadere a sul ponte. Bonnard intanto, a causa del rollio provocato dall'arrivo di Edd, è costretto a badare al timone invece di continuare ad aiutare con il suo arco. @Mappa Spoiler: @Tutti Spoiler: Tocca a voi. INIZIATIVA Ser Meran + Bonnard Alexandra Kevneiros Tonino Sator Wulfgar Vans + Maghi Little Edd Pirati + Alleati
Cronos89 Inviato 6 Giugno 2014 Segnala Inviato 6 Giugno 2014 Sator, cerca di far fuori quel gigante! Recito una formula magica e due raggi di energia partono dalle mie mani andando a colpire Il pirata che si sta occupando della ballista. Spoiler: dardo incantato su pirata 10 danni 2d4+2
Mautoa Inviato 6 Giugno 2014 Segnala Inviato 6 Giugno 2014 Sento intorno a me che la battaglia infuria, sento urla di dolore, grida, scoppi magici e la nave su cui siamo che si piega sotto i movimenti dell'omone. Ma ormai siamo in battaglia e bisogna continuare a battagliare. Non mi calmo, non sento la fatica e la mia rabbia, sotto la guida del mio dio non cala, anzi è sempre più determinata. Ho voglia di fare giustizia di questi ladruncoli senzadio. Abbattuto un altro pirata continuo a combattere col nemico più vicino. (il pirata 20)
athelorn Inviato 6 Giugno 2014 Segnala Inviato 6 Giugno 2014 Dm Spoiler: uno sguardo rapido alla stanza, un sussulto per l'improvvisa e anomala ovazione seguita dai movimenti della nave. Avendo delle persone alle costole non posso farmi domande, fermermi o esitare: quel che cerco qua non c'e' e devo darmi da fare prima di essere raggiunta. Prendo a correre lontana dalla porta chiusa verso le scale sperando di entrare in una sezione interessante della nave dove attuare un degno sabotaggio.E che mi vada buona! Se non trovo un modo per sabotarli siamo fregati! Spoiler: Semplicemente corsa x4 e mi fiondo di sotto xDD
Franklin Jr. Inviato 6 Giugno 2014 Segnala Inviato 6 Giugno 2014 Il mezzogigante, anche dopo che l'ho colpito con la spada, mi ignora e si scaglia contro Ser Meran, stringendolo in un morsa d'acciaio. Devo intervenire subito! Non faccio neanche in tempo a pensarlo che, aderendo all'incitamento di Keveiros, mi getto di nuovo addosso al piratone con rinnovato vigore. Ahhh!!!!! MASTER Spoiler: Azione di movimento: faccio un passo di 1,5 metri per non provocare AdO, in E11. Attacco poderoso: valore 4. Azione standard: attacco il mezzogigante con la spada lunga impugnandola con 2 mani. Spada lunga +1: +4+3+1+1(taglia)+1(benedizione)-4=+6 1d8+4+1+8 19-20/x2
dalamar78 Inviato 6 Giugno 2014 Segnala Inviato 6 Giugno 2014 Ignorando completamente i dardi magici che mi hanno colpito rinnovo il mio attacco contro il mago: rapido avanzo per incalzarlo, sferrando poi un fendente trasversale con il mio spadone @ DM Spoiler: Azione di movimento: mi porto in U16 Azione standard: attacco il Mago pirata 1 Spadone perfetto: +12 (+4 base +6 forza +1 arma perfetta +1 talento) – danni 2d6+9 – critico 19-20/x3
HITmonkey Inviato 11 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2014 @Alexandra Spoiler: Ti fiondi verso le scale in fondo alla stanza e le scendi talmente velocemente che rischi di cadere. Mentre senti sopra di te delle voci imprecare entrando nella camerata dove ti trovavi poco prima, segno che alcuni pirati stanno continuando a cercarti, sbuchi finalmente nel luogo che hai cercato fin dall'inizio: sei nella stiva della nave. La stiva è semivuota, segno che i pirati devono essere salpati di recente o che non hanno conseguito grossi bottini negli ultimi tempi, ma ci sono comunque qua e là casse, barili, bauli, sacchi di vario genere. Il camerone in cui ti trovi è molto ampio e anche alto: circa 4 metri più su pare c'è l'enorme grata che da' sul ponte e che avevi già visto da fuori, solo che ora la grata è stranamente aperta, e ti rendi conto anche che in questa stiva, oltre alle varie classiche cose, vedi anche una sorta di strano giaciglio di grandissime dimensioni e poco distanti vari resti ossei animali, ben spolpati. Sopra di te senti ora vividi e forti gli schiamazzi della battaglia che prosegue. La battaglia prosegue: Kevneiros fa partire un paio di dardi magici che curvando ed evitando gli ostacoli vanno ad impattare in faccia ad uno dei due pirati che gestiscono la ballista Lo sfortunato bersaglio crolla subito a terra, mentre il suo compagno si appresta a sincerarsi delle sue condizioni, e poi riprende le manovre di gestione dell'arma. Ora che è da solo sarà sicuramente più lento. Tonino schianta l'ascia su di un'altro pirata, ferendolo gravemente, ma non uccidendolo, e per tutta risposta questa volta i pirati rimasti attorno a lui sembrano organizzarsi proprio contro il nano, che senza proferir parola alcuna sta proseguendo nella sua opera di decimazione. Nonostante le difese del sacerdote siano ben più solide di quanto i pirati possano affrontare, un colpo fortunato riesce a passare e ferire Tonino, che grugnisce di rimando. @Tonino Spoiler: Subisci 5 danni Sator, vedendo Ser Meran intrappolato nella morsa del nerboruto gigante insiste nella sua linea d'azione e continua ad attaccare l'omone con tutta la sua forza, sfruttando ora anche il fatto che l'essere ha difficoltà a difendersi per trattenere la possente Guardia Reale, che è altrimenti pronta a sfruttare la minima occasione per liberarsi. @Sator Spoiler: Piccolo Edd ha i malus dall'essere in lotta, quindi è più facile da colpire ora. Lo colpisci e gli infliggi altri 16 danni (1d8+13 = 3+13) La lama magica del paladino colpisce nuovamente le carni del mostro, aprendo un'altro squarcio. Il mezzo gigante si volta a guardare Sator, ora decisamente incazzato con lui per la sua insistenza, e gli ruggisce in faccia con vigore. Nonostante questo il gigante continua a cercare di stritolare Ser Meran, che non riesce a liberarsi e inizia a spostarsi verso l'altro lato della vostra nave, facendosi largo tra la gente che si da battaglia, che siano suoi nemici o alleati, indifferentemente. Wulfgar, lontano dal resto di voi, è sempre alle prese con il mago. Il guerriero lo incalza nuovamente, tornandogli addosso senza dargli tregua, e questa volta il suo potente colpo causa un urlo lancinante di dolore «AAAAHHHH!» Il bersaglio colpito è quello corretto e uno squarcio insanguinato si apre sul torace del mago e su quello dell'unica immagine illusoria rimasta ancora attiva. Il mago dopo l'urlo rimane con lo sguardo perso nel vuoto e crolla in ginocchio, e se anche non è ancora morto lo sarà a breve, con quella ferita da cui esce sangue a fiumi. @Wulfgar Spoiler: Avevi un 50% di colpire il bersaglio giusto e stavolta sei riuscito. Hai inflitto 5+5+9 = 19 DANNI L'altro mago intanto lascia stare per un attimo lo scontro diretto e scaglia una fiammata infuocata verso le vele di prua della vostra Onda Lunga, che iniziano ad andare a fuoco. Senza alcun preavviso, vicino al timone della nave Capitan Bonnard tira un grido di dolore e crolla su un ginocchio e reggendosi con una mano a terra per non cadere. Vicino a lui è apparso dal nulla un piccolo essere tutto ammantato di nero, grande quanto un halfling, uno gnomo, o un bambino per quel che ne potete sapere, che sta sghignazzando mentre tiene in pugno un paio di pugnali insaguinati. i pirati rimasti, ormai decimati, inneggiano comunque all'arrivo dell'altro loro campione. «GRANDE EDD!! GRANDE EDD!!» Vi torna ora in mente che nel chiamare il nome di Edd, Vans il guercio aveva parlato al plurale: un dettaglio sfuggito praticamente a tutti. @Mappa Spoiler: @Tutti Spoiler: NOTE: - Sto giro per far prima non sono stato a scrivere tutti i tiri nel dettaglio, ma solo a descrivere i risultati. - Si dovrebbe essere capito già dal testo, ma per sicurezza lo riscrivo qui: Grande Edd è tutto ammantato di nero e non capite di che razza sia, ma è di taglia piccola, grande quanto un bambino o un halfling. INIZIATIVA Ser Meran + Bonnard Alexandra Kevneiros Tonino Sator Wulfgar Vans + Maghi Little Edd Pirati + Alleati
Cronos89 Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Vedendo che uno dei due maghi è stato gravemente colpito decido di concentrarmi sull'altro per evitare che continui a bersagliare la nave. Faccio un passo per allontanarmi dal pericolo e pronuncio una formula per evocare un animale. Un raggio di luce parte da un sacchetto che tenevo in mano e si ferma vicino al mago ancora in vita, prendendo la forma di un cane che subito tenta di mordere il mago. Spoiler: Step in h13 evoco un riding dog hp:17 AC16 Bite +5 melee (1d6+5) uso anche smite evil che, se l'incantatore è malvagio, fa +2 danni @tutti Spoiler: Da questo turno in poi sono diventato praticamente inutile, sapevatelo!!!
Mautoa Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Aaaarghh maledetto fuorilegge!!!! Continuo il mio combattimento col pirata
athelorn Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Dm Spoiler: Con l'acqua alla gola corro verso i sacchi ed i bauli, apremdo il piu' nuovo e trovando...un bottino. ***** ***** ***** *****!!!Impreco guardandomi attorno in cerca di quanto sto' cercando identificando un barile vicino a due casse. Prima di andare a nascondermi la' pero' lascio su un sacco la balestra, puntata verso l'entrata. Mi fiondo diretta quindi verso le due casse ed il barile, nascondendomi li' dietro.
Franklin Jr. Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Si dice che i paladini siano immuni alla paura: questo è vero, ma cosa passa per la mente di un paladino a riguardo potrebbe essere molto più complesso da spiegare, anche per chi fa parte della categoria. Però so quello che succede a me quando la paura prova ad affacciarsi alla porta, e so che la stessa cosa succede ad altri confratelli... Per me la paura è talmente insopportabile che non posso fare altro che eliminarla dal mio cuore come qualcosa che non mi appartiene: come potrei vivere, infatti, sapendo che, a causa della mia paura, degli innocenti hanno subito delle ingiustizie? La paura, nella sua forma base di istinto di sopravvivenza, è ciò che ci aiuta a sopravvivere ai pericoli, ma a volte vale veramente la pena sopravvivere se poi dobbiamo vivere nel terrore e nel rimorso? Ho risposto no a questa domanda molto tempo fa, per me è una necessità. E mi rendo conto che questo può sembrare al limite della follia per molti, ma per quanto mi riguarda sono molto felice che gli dèi mi abbiano fatto così! La sensazione che da questi pensieri mi deriva, da quando li misi insieme con lucidità durante l'accademia, mi pervade, e mi viene da sorridere quasi impercettibilmente, in modo più che altro interiore. Quindi... El'isha!!!* Incalzo il gigante con micidiale vigore. @tutti Spoiler: *: El'isha, la lama perfetta di Lathander-St.Cuthbert, è il nome che Sator ha dato alla sua spada, perché quando la contempla quello che prova è analogo a quello che si potrebbe provare guardando questa immagine: Spoiler: @MASTER Spoiler: Nel momento in cui la nave pirata ci stava abbordando, avevo attivato individuazione del male verso la nave stessa: se sono riuscito a percepire l'aura del piccolo Edd e solamente se questa è malvagia, uso Punire il male [TxC +3(carisma) danno +4(livello)]. Attacco poderoso: valore 4. Azione standard: attacco il mezzogigante con la spada lunga impugnandola con 2 mani. Azione di movimento: se il mezzogigante si sposta ancora, se possibile faccio un passo di 1,5 metri per non provocare AdO, in modo da mantenere il bonus di fiancheggiamento. Spada lunga +1: TxC 1d20 +7=+4(BAB)+3(forza)+1(arma)+1(taglia)-4(poderoso)+2(fiancheggiamento) danno 1d8 +13=+4(BAB)+1(arma)+8(poderoso) 19-20/x2
dalamar78 Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 Ti ho preso questa volta maledetto!! Osservo il corpo del mago accasciarsi a terra senza battere ciglio Sembra messo molto male ma prima di allontanarmi meglio finirlo.. Mi posiziono sopra di lui e lo consegno all'oblio eterno @ DM Spoiler: Colpo di grazia sul mago pirata 1 / 4d6+18 danni (credo bastino a farlo fuori..)
HITmonkey Inviato 18 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2014 @Alexandra Spoiler: Lasci la balestra puntata in modo che sia visibile e come se ci fosse qualcuno nascosto a tenerla pronta. Ti fiondi a nasconderti dietro casse e barile mentre senti scendere gli scalini che ti hanno portato lì. Riesci a celare la tua presenza appena in tempo, perché un istante dopo due pirati arrivano frettolosamente nella stiva, guardandosi attorno per qualche istante. «Dove diavolo è andata... quella maledetta... continua a non farsi vedere...» commenta uno. «Vieni fuori! Sappiamo che sei qui sotto!!» urla l'altro. Non sembrano averti notato, poco più avanti rispetto a loro, ma sembrano intenzionati a venire nella tua direzione, quando uno dei due ferma l'altro per un braccio e lo tira indietro. «Ehi...» gli fa, poi gli si avvicina e parla piano. Non senti cosa gli dica ma punta evidentemente il dito nella direzione in cui hai lasciato la balestra. Uno dei due l'ha notata e pare siano caduti nel tuo diversivo. Furtivamente prendono a muoversi verso quella direzione, cercando di fare silenzio e tenersi riparati. Vanno verso i sacchi dove hai lasciato la balestra. Ad un certo punto, dal ponte sopra la tua testa senti che Vans il Guercio sta ordinando ai suoi di ritirarsi. L'idea che la nave pirata possa ripartire mentre tu sei sola qui dentro non ti piace affatto. Kevneiros, dando fondo alle sue risorse magiche, fa apparire un grosso cagnone vicino al mago sul ponte nemico. Il cane assalta subito il mago, mordendogli una gamba con vigore e iniziando a strattonarlo. Il mago, ora impaurito cerca di liberarsi e calciarlo via con l'altra gamba, ma è inutile e infine il cane riesce a buttarlo per terra. Senza nemmeno rialzarsi, con ansia e fretta il mago scaglia dei dardi magici sul cane, che lo feriscono gravemente, ma non lo fanno svanire. @Kevneiros Spoiler: Il cane infligge 9 DANNI al mago e inoltre lo sbilancia, facendolo cadere prono. Il mago infligge 13 DANNI al cane con Dardo incantato. Tonino intanto finisce rapidamente l'ennesimo pirata con un colpo d'ascia ben assestato @Tonino Spoiler: 10 DANNI al pirata 20, che muore. Sator continua la sua invettiva contro il Piccolo Edd, e gli sferra un'altro fendente. Nuovamente la lama apre uno squarcio nelle carni del mezzogigante, che ora è a dir poco adirato. Comunque, nonostante non mostri segno di stanchezza, a forza di subir colpi è vistosamente ferito. Piccolo Edd continua la sua avanzata: muovendosi cerca di sferrare un calcione a Sator, che fortunosamente riesce ad evitare il colpo, ma non è così per lo sfortunato soldato che era a fianco del paladino, che riceve il colpo in pieno e vola 3 metri più indietro, sbattendo privo di conoscenza addosso alle casse vicino a Kevneiros. @Sator Spoiler: Infliggi 18 DANNI a Piccolo Edd. Inoltre Piccolo Edd ti manca con un calcio e colpisce l'alleato che era al tuo fianco. Non avevi visto l'aura di Piccolo Edd, perché era dentro la nave e c'era troppa roba tra te e lui. Comunque ti ho fatto usare Punire il Male, perché è malvagio e al limite non avrebbe funzionato. Non appena Piccolo Edd arriva a bordo del ponte, mentre continua a stritolare Ser Meran, che non ne vuole sapere di cedere e continua a dimenarsi, vedendo che il cavaliere è parecchio resistente e non ne vuole sapere di finirla di agitarsi, lo scaglia oltre il bordo della nave. Con un sonoro *Splash* Ser Meran vola fuoribordo e finisce in acqua. Ora Piccolo Edd, liberatosi del nemico più caparbio, si volta per dedicare tutta la sua attenzione al paladino che lo ha infastidito fin troppo. Wulfgar, di fronte al mago ormai sconfitto, inginocchiato e rintronato per la pesante ferita, con un grido furioso rotea lo spadone e l'istante dopo la testa del mago cade a terra rotolando più in là. Sangue sprizza dal collo del mago per qualche istante, sporcando vistosamente il feroce guerriero. I pirati che vedono la scena sembrano essere ora intimoriti. La voce di Vans il Guercio irrompe nell'aria «CHE STATE COMBINANDO!! BRANCO DI F****TTE BUONE A NULLA!!» Torna il silenzio per qualche istante, poi da ovunque si trovi, parla di nuovo «BAH!! SIETE DEGLI INCAPACI!! TROPPE PERDITE!! FORZA!! ANDIAMOCENE DI QUA!! VIENI EDD!!» I pirati, seguendo le parole del loro capitano, iniziano a gridare alla ritirata e a muoversi per tornare alla loro nave. Quelli rimasti ad occuparsi della ballista la lasciano perdere ed iniziano a preparare la nave a ripartire, mentre i loro compagni cercando di tornare a bordo. Gli uomini di Capitan Bonnard rimasti in vita, vedendo che i pirati cercano di andarsene, corrono ad occuparsi delle vele a prua dell'Onda Lunga, che sono in fiamme. Se non viene fermato per tempo infatti l'incendio rischia di estendersi alla nave. Grande Edd però, continuando a ridacchiare nascosto tra i suoi drappi neri, invece che fuggire salta giù dal castello di poppa con un'acrobazia aggraziate ed estremamente silenziosa, si avvicina al soldato di fianco a Tonino e gli pianta le lame nei reni, facendolo crollare a terra. @Mappa Spoiler: Mi sono scordato di aggiungere il cane evocato da Kevneiros alla mappa: Fate conto che ci sia, di fianco al mago ancora vivo. @Tutti Spoiler: Ser Meran + Bonnard Alexandra Kevneiros Tonino Sator Wulfgar Vans + Maghi Little Edd Pirati + Alleati I pirati a quanto pare vogliono andarsene ora, però voi sapete che sulla loro nave c'è Wulfgar, là bello in vista, e da qualche parte anche Alexandra, anche se non sapete dove sia. Inoltre la vostra nave è conciata male al momento, e i vostri alleati invece che cercare di fermare i pirati sono occupati ad impedire che l'incendio alle vele di prua si estenda al resto della nave.
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