Mautoa Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 Ehi tu fuorilegge, dove credi di andare??? Mi volto verso il piccolo Grande Edd e vado ad affrontarlo Cuthbert aiutami a distruggere i tuoi nemici!! @DM Spoiler: Attivo il potere della distruzione +4 al tiro per colpire e +3 danni (se non sbaglio)
Franklin Jr. Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 @MASTER Spoiler: Prima di muovermi devo sapere cosa fa Ser Meran: se ha bisogno di aiuto immediato o può aspettare, magari aggrappandosi alla nostra nave o riuscendo in qualche modo a stare a galla. Nel caso, c'è a portata di manno qualche corda che posso lanciargli? Soprattutto però vorrei fare qualcosa, se è possibile, per il soldato che si è preso il calcio che era diretto a me: dove si trova esattamente? Riesco a capire se è morente? In questo caso credo che potrei cercare di stabilizzarlo con 1 punto di Imposizione delle mani... Altrimenti continuerei ad attaccare i nemici intorno a me...
Cronos89 Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 Vedendo che il capitano nemico da la ritirata estraggo un pezzetto di seta di ragno dalla sacca per i componenti e la lancio al centro della nave nemica. Hei Wulf! prima do tornare cerca di prendere il libro di quel mago che hai ucciso per favore! urlo mentre una ragnatela si attacca alla corde della nave. Spoiler: ha unr aggio di 20 ft, lanciandola circa in k7 dovrei prendere tutta la nave, ma non avendo la mappa precisa vedi tu in quale quadretto posizionarlo esattamente. Il cane continua ad attaccare il mago 2 (ma non si è rpeso ado per aver castato?)
dalamar78 Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 I pirati vogliono ritirarsi... Ma di Alex ancora nessuna traccia... Inoltre la nostra nave non sembra messa molto bene... Cercate di fermarli! tuono poi mi chino e frugo il corpo del mago che ho appena ucciso alla ricerca del suo libro d'incantesimi @ DM Spoiler: cerco il libro d'incantesimi del mago che ho appena fatto fuori
athelorn Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Inviato 20 Giugno 2014 @DM Spoiler: PORCA DI QUELLA *é°çç£r! Impreco sempre piu' nella mia testa. Il diversivo è riuscito ma i pirati se ne stanno per andare. Non posso uscire e scappare ora che si stanno ritirando: i pirati si affolleranno a breve sul loro ponte impedendomi ogni fuga in ogni caso... tanto vale tagliargli ogni possibilità di fuga O distrarli per bene. Decisa a proseguire ignorando quando accade di sopra sfrutto la loro distrazione per muovermi furtivamente all'altro gruppo di botti estranedo in una mano il necessario per dargli fuoco, nell'altra un pugnale intenta a rovinare decisamente la giornata a questi balordi. Spoiler: Qua dovevamo parlarne, ma ti lascio scritte le mie intenzioni L'intenzione generale ovviamente è dare fuoco all'alcol, ma il come rimane la variabile XD intanto riassumo la durata delle azioni che mi interessano. 1) Accendere un qualcosa: azione di round completo. 2) muoversi silenziosamente: 4,5 mt (piu' che sufficenti suppongo) azione mov 3) rompere la botte: azione standard 4) Spillare: azione gratuita? La mia intenzione generale è di far uscire l'alcol e appiccare l'incendio, a seconda delle circostanze ti dico come faccio. 1) i barili di alcol sono aperti, hanno un modo per spillare o aprirli e spargerne il contenuto (possibilmente verso il giaciglio o i pirati) comunque non supera l'azione gratuita ed è stealth. Round 1: - azione di movimento: silenzioso - azione standard: inizio ad appiccare il fuoco (vammi te a **** nel caso se una scintilla basta XD) - azione gratuita: alcol aperto Round 2: - azione standard (o movimento): finisco di dare fuoco nel caso. - azione movimento: scappo XDD 2) I barili sono saldamente chiusi, aprirli è azione standard. Round 1: - azione movimento: silenzioso - azione standard: infilo il coltello in una fessura di un barile di alcol e la divarico per far uscire il contenuto. Round 2: - azione round completo: appicco il fuoco da nascosta. Ora, la domanda è che tipo di azione sia aprire le botti e... un azione di round completo di puo' spezzare fra due round? XD Posso velocizzare l'accensione sacrificando acciarino e pietra focaia? (tipo li tengo entrambi nel pugno e li sbatto violentemente a terra sulla pozza di alcolico) Intato ti ho detto fino ai due prossimi round XD
HITmonkey Inviato 25 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2014 @Alexandra Spoiler: Passo questo spoiler a spiegarti un paio di dettagli che scopri/noti e che ti possono tornare utili. Non ti mando quindi avanti con la narrazione e rispetto a quelli sopra rimani momentaneamente indietro di 1 turno, che tanto son sicuro recupereremo già al prossimo round, dato che probabilmente ne accorperai 2 o anche 3 in uno. Allora: - Con un azione di movimento riesci ad andare a nasconderti dietro l'altro gruppo di barili, come richiesto (ho già fatto il check di nascondersi e i pirati, ora anche distratti dal richiamo del capitano, non ti sgamano. - Nota: ti ricordo che il pugnale di materiale strano emana luce, quindi spero tu abbia estratto un pugnale normale xD - Quando arrivi dietro il nuovo gruppo di barili senti subito l'acre odore dell'alcool (come già ti avevo anticipato via chat), quindi sai di aver trovato quel che cerchi. - Non hai dubbi su come si aprano i barili, hai 2 metodi possibili: 1. devi alzare la parte superiore di uno di essi, in pratica un coperchio (azione standard, ma per farlo non puoi stare nascosta dietro i barili, devi alzarti esponendoti potenzialmente alla possibilità di farti individuare); 2. l'altro medoto sarebbe cercare di fare un buco nel fianco del barile per far fuoriuscire parte del contenuto (questo puoi farlo tranquillamente da nascosta, ma richiede che tu ti metta col pugnale a danneggiare il legno, e potrebbero servire probabilmente un paio di attacchi (quindi 2 azioni standard), a meno di aver **** e fare un critico al primo colpo xD)). - Quando arrivi dietro i barili noti qualcos'altro che potresti ritenere utile: finora non avevi notato la cosa, perché la gran quantità di luce che entra dalla grossa apertura in alto non te lo permetteva, ma dall'angolazione in cui sei ora ti sembra che più avanti, in un punto più in fondo della stiva, dietro ad una piccola pila di casse, ci sia una qualche fonte di illuminazione. Non la puoi vedere di preciso, ma questo di sicuro significa una torcia o una lanterna accesa! Con un round completo di movimento puoi arrivare alla fonte della luce rimanendo nascosta. - I 2 pirati sono momentaneamente distratti e perdono il turno a decidere se tornare su ai propri posti per far ripartire la nave o se continuare a cercarti. - I gruppi di barili e casse qui nella stiva sono legati tra loro da corde e reti, quindi cercare di rovesciarli è quasi impossibile o richiederebbe notevole tempo. ________________ Purtroppo ciò che vuoi fare richiede sempre parecchio tempo, per tua fortuna far ripartire una nave non è una manovra di certo rapida, e lo sai. Decidi bene come agire, qui sopra ti ho messo tutte le considerazioni che puoi fare e le cose che noti/capisci/vedi spostandoti dietro i barili di alcool. Oltre a quanto ho scritto qui sopra hai sempre comunque le tue altre opzioni, come accendino e pietra focaia o qualsiasi altra idea ti venga. Mentre il cane tenta di azzannare nuovamente il mago a terra, che però stavolta riesce a proteggersi costringendo l'animale a spostare il muso alzando un piede @Kevneiros Spoiler: TxC Cane = 1d20+5 = 2+5 = 7 MANCATO Kevneiros da fondo alle sue riserve magiche e con gesti e parole arcane crea una grande ragnatela sul ponte della nave nemica, che va da un parapetto all'altro, facendo imprecare i pirati che si trovavano nel mezzo e rimangono appiccicati, ma anche tutti gli altri loro compagni: dovendosi muovere avanti e indietro per la nave per farla ripartire, quella ragnatela è per loro un bell'intralcio e sicuramente li rallenterà. Tonino intanto invoca i poteri del Santo affinché distruggano il nemico della giustizia che si erge davanti al suo servitore, e con un incredibile impeto scaglia un potente attacco verso il Grande Edd, che era lì poco distante da lui: @Tonino Spoiler: Tonino: Passo 1.5m + attacco con potere dominio distruzione (+4 TxC e +4 Danni) TxC = 1d20+6+4 = 13+6+4= 23 COLPITO = 1d8+2+4 = 5+2+4 = 11 DANNI L'ascia del sacerdote cala pesante e rapida sulla piccola figura ammantata di nero, che con un'agilità incredibile fa una piroetta, volteggia, e per un attimo pare schivare il colpo, ma probabilmente calcola male la velocità del colpo perché la testa dell'ascia alla fine va a segno, anche se non infligge un danno mortale. Grande Edd, stupito per essere stato colpito così inaspettatamente, smette finalmente di sghignazzare sotto quei suoi drappi neri che ne celano l'aspetto. @Sator Spoiler: Ser Meran: Hai sentito il suono del corpo che finiva in acqua, ma sei in mezzo al ponte della tua nave, e se vuoi riuscire a vedere se ha bisogno di aiuto o se in qualche modo può arrangiarsi dovresti andare fino alla paratia laterale (dove al momento c'è Little Edd, o più lontano) per poter guardare giù. Soldato colpito dal calcione: E' volato addosso alle casse proprio vicino a Kevneiros, lo puoi vedere nella mappa in H13, l'unico alleato senza lettera. Anche in questo caso, lo vedi privo di sensi, ma per capirne le condizioni effettive dovresti avvicinarti e valutarne lo stato, il che ti comporterebbe il passo da 1.5m per andarci adiacente + 1 azione di movimento per valutarne le condizioni + 1 azione standard per utilizzare l'Imposizione SE necessario. Dimmi tu come preferisci agire. @Wulfgar Spoiler: Ti ricordo che sei in ira: davvero non ce lo vedo un combattente in preda all'ira mettersi a frugare il cadavere di un mago per cercarne il libro xD Comunque, come azione rapida puoi strappargli di dosso con violenza (e metterti in spalla) la sacca che porta con se (tanto se il mago ha il libro addosso a lui è di sicuro lì dentro, perché anche a vista è chiaro che non ha altri posti in cui tenerlo). Presumendo che utilizzi l'azione rapida per quanto scritto qui sopra, hai poi il resto del turno classico da gestire (azioni standard e/o movimento oppure round completo). Dimmi tu. @Mappa Spoiler: La linea blu sulla nave nemica delinea quella che all'incirca è l'area di ragnatela. TOCCA A SATOR E WULFGAR
Franklin Jr. Inviato 25 Giugno 2014 Segnala Inviato 25 Giugno 2014 Oh, no! Questo povero soldato si è preso il calcio destinato a me! Faccio appena a tempo a pensarlo che Ser Meran cade in acqua: Uomo in mare!!! Grido mentre velocemente mi sposto, mantenendo però la guardia verso i pirati a me vicini, per sincerarmi delle condizioni del milite e cercare di aiutarlo come posso... Nel frattempo con la coda dell'occhio cerco di valutare la situazione dell'abbordaggio. Si stanno ritirando...! Non penseranno di cavarsela così! @MASTER Spoiler: Faccio un passo di 1,5 metri in G12 per non provocare AdO. Se posso, uso Imposizione delle mani senza valutare le condizioni del soldato in H13: lo faccio usando 1 punto (ne restano 11 per oggi) per stabilizzarlo (tutt'al più andrà sprecato) e risparmio la mia azione di movimento (che non posso usare per compiere distanze, dato che ho fatto un passo di 1,5 metri) per raccogliere e allacciare (con un'azione gratuita abbinata a un'azione di movimento) lo scudo che avevo lasciato proprio in G12. Se non posso cercare di stabilizzare il soldato senza valutarne le condizioni, uso l'azione di movimento per farlo, e non raccolgo lo scudo. Solo nel caso in cui non potessi fare più niente per lui, converto la mia azione standard in azione di movimento e raccolgo e allaccio lo scudo.
athelorn Inviato 25 Giugno 2014 Segnala Inviato 25 Giugno 2014 @Dm Spoiler: @dm Spoiler: Sai cosa? Ti stupiro': daro' fuoco alla nave in un solo round e mezzo al massimo!! Vedo, penso e ragiono molto velocemente. Quelli probabilmente sono barili d'alcol, beccati! Ma mi manca il fuoco... Il Se corro a prenderlo e torno ci metto troppo. Da la' poi se lo lancio se ne accorgeranno di sicuro da dove l'ho tirato. Se uso la pietra focaia il rumore li attirerà... e' difficile non farmi sgamare e fare in fretta!! E se... e se...!! TROVATO! Mi dirigo verso le botti di nascosto, lasciando perdere pugnali e pietre e prendendo nel movimento... la mia stessa cappa che ho indosso, l'arma che affondera' l'intera nave. Appena dietro i barili prendo un respiro profondo alzandomi leggermente e scoperchiando la botte di alcolici piu' forte che trovo. Cerco mentre lo faccio di non farmi notare e lascio cadere la cappa all'interno la cappa tenendola per il cappuccio. A questo punto sorrido e corro verso la fonte di luce, spargendo alcolico ovunque sulla strada per via della cappa zuppa che mi tiro dietro creando una scia infiammabile che parte dalla botte, copre tutta la strada che percorro fino ad arrivare alla fonte di luce, alla quale ci butto contro la cappa e do' fuoco alla scia. Le pietre fan rumore, andare e tornare non si puo'. ''Se Melf non va' alla montagna, ma montagna va' da Melf'', no? penso soddisfatta mentre do' attivamente fuoco alla nave in un colpo solo. Spoiler: Il riassunto delle azioni. Round 1 Az. Mov: Movimento silenzioso (azione congiunta: estraggo la cappa) Az. St: Apro la botte Az Gratuita: Lascio cadere la cappa dentro ma tenendola per il cappuccio asciutto. Round 2 Az. Mov: corro verso la fonte di luce (non mi nascondo. Se mi va' bene mi vedono e seguono pure, cadendo in trappola e prendendo fuoco XDD) Az. St: Do' fuoco (che sia rompendo la lampada ad olio sulla scia o dando fuoco alla cappa colpendo la torcia e buttandola sulla scia. Come promesso, due round, quasi uno e mezzo solo se è una torcia che è quasi azione gratuita toccarla con la cappa zuppa XD
dalamar78 Inviato 25 Giugno 2014 Segnala Inviato 25 Giugno 2014 Con un gesto di rabbia strappo la sacco di dosso al mago morto ai miei piedi; con gli occhi iniettati di sangue mi avvento sul pirata a me più vicino e sferro un violento fendente in diagonale dal basso verso l'alto @ DM Spoiler: azione rapida: strappo la sacca del mago (come mi hai suggerito) azione di movimento: carico il pirata a me più vicino azione standard: lo attacco usando 2 di poderoso Spadone perfetto: +9 (+4 base +6 forza +1 arma perfetta +1 talento -3 poderoso ) – danni 2d6+17 – critico 19-20/x2 P.S. Sorry! Avevo dimenticato che ero in Ira.. In ogni caso quell'azine non mi piaceva per niente e non volevo postarla.. Poi mi sono dimenticato di editarla alla fine.. Scusa ancora..
HITmonkey Inviato 3 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2014 @Alexandra Spoiler: Mi sta bene come hai organizzato le cose: possono avere il loro senso e quindi mi pare corretto che Alexandra possa pensare di tentare. Dato che mi hai descritto due turni comunque ti lascio in attesa e ti descrivo i risultati al termine del prossimo round, in modo da svolgere assieme entrambi i turni che mi hai descritto. Sator, incurante della minaccia del mezzogigante che ora pare voler incombere proprio su di lui, si getta sul soldato scagliato via dell'omone poco prima, e rapidamente richiamando i poteri curativi che la sua fede gli concede infonde una piccolissima dose di energia vitale nell'uomo, assicurandosi così che non muoia, nel caso fosse in condizioni critiche. Raccoglie poi lo scudo mollato a terra poco all'inizio dello scontro e inizia a fissarlo al braccio. @Sator Spoiler: Se posso, uso Imposizione delle mani senza valutare le condizioni del soldato in H13E perché non potresti? xD Certo che puoi! Non è necessario conoscere le condizioni del bersaglio per utilizzare imposizione delle mani... al limite se il bersaglio è sano l'imposizione non funziona. Lo scudo però richiede un'azione di movimento per raccoglierlo e un'altra per agganciarlo al braccio, per cui per ora l'hai solo raccolto e puoi agganciarlo nel prossimo turno. Wulfgar intanto sull'altra nave, anche in preda all'ira riconosce la voce del compagno e in qualche modo pare provare ad ascoltarlo, strappando di dosso la sacca al mago morto con violenza e mettendosela in spalla. Con un grido prende poi di nuovo a correre, saltando con un balzo i barili che gli ostruivano la via e correndo lungo il castello e poi giù dalle scale fino al ponte della nave dove un malcapitato pirata non fa nemmeno a tempo a vederselo balzare addosso che ha già la lama del pesante spadone del guerriero conficcata in profondità nel torace. @Wulfgar Spoiler: Hai caricato e ucciso lo sfortunato Pirata 21 Il mago alle prese con il cane, vedendo che il suo colpo non l'ha ucciso si allontana dal ringhiante animale strisciando col sedere a terra per poi rimettersi in piedi. Nel frattempo, uno pirata lì di fianco al mago, spada al pugno, aiuta il suo collega e prende a cercare di stilettare il cane, finché non riesce a far penetrare l'arma nelle carni della creatura, che con un latrato di dolore e un piccolo sbuffo di fumo svanisce nel nulla. @Kevneiros Spoiler: Il mago prima non ha subito AdO quando ha castato da terra in area minacciata perché ha superato correttamente il check di concentrazione per castare sulla difensiva. Non l'avevo scritto perché sto cercando di scrivere meno cose possibile visto che i post son già lunghi di loro xD. Comunque lì di fianco al mago c'era il Pirata 7, che nel suo turno attacca e colpisce il cane, provocandogli 6 DANNI, quanto basta ad ucciderlo, dato che gli erano rimasti pochi 4 PF. Piccolo Edd, sembra voler andare a pestare Sator ora che non ha più da pensare a Ser Meran, ma il paladino è paradossalmente salvato dalla voce di Vans, che richiama l'attenzione del suo uomo più grosso, richiamandolo all'ordine. «QUA EDD!! HO DETTO DI TORNARE ALLA NAVE!! VIENI A LIBERARMI DI QUESTA SECCATURA!!» Anche se Vans è ancora invisibile e non è chiaro di chi stia parlando, è altamente probabile si riferisca a Wulfgar, che sul ponte dei pirati sta mettendosi a creare scompiglio, infastidendo anche le manovre di ripartenza, già concitate. Piccolo Edd pare non essere contento di ciò che sente, ma ascolta il suo capitano, e ignorando quindi Sator prende a fare grandi e rapidi passi attraversando di nuovo il ponte dell'Onda Lunga. La nave su chi siete prende a rollare di nuovo brutalmente sotto l'incedere del mezzogigante e siete costretti ad aggrapparvi a ciò che trovate attorno a voi per non finire gambe all'aria. Il gigante fa poi un mezzo salto tornando così sul ponte della sua nave, che riceve anch'essa un gran scossone, e inizia a strappare con facilità le ragnatele create da Kevneiros, che possono bloccare facilmente i pirati comuni, ma di certo non fermeranno quella mostruosità. Grande Edd intanto, silenzioso e svelto come un furetto, ricambia il colpo di Tonino, infilandogli un pugnale dritto tra le giunture del fianco dell'armatura, senza nemmeno che il nano abbia il tempo di parare il colpo, e poi schizza via anch'esso verso la sua nave, arrivando proprio vicino a Wulfgar. @Tonino Spoiler: Subisci 7 DANNI da Grande Edd. @Mappa Spoiler: @Tutti Spoiler: PUNTI FERITA Alexandra = full Kevneiros = full Sator = full Tonino = 16/28 Wulfgar = 32/41 3 PG ancora full vita, ma: - il vostro mago ha esaurito le risorse utili - Wulfgar sarà ora sicuramente in pericolo, con entrambi gli Edd che pare vogliano puntare su di lui - Alexandra per voi è ancora da qualche parte sulla nave nemica, e non sapete se sta bene o meno TOCCA A VOI @Athelorn: tu ovviamente puoi fare a meno di postare questo turno.
Mautoa Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 AARGH!!! Maledetto figlio di un cane!!! Dove fuggi codardo???? Giungo le mie mani verso l'alto e.... Cuthbert il tuo servo ha bisogno del tuo aiuto, un arma in più o eccelso giudice!! Una volta pregato stringo saldamente ascia e scudo e mi riavvicino verso Wulfgard Eccomi Wulf!! @DM Spoiler: Casto arma spirituale e la mando ad attaccare Grande Edd e poi mi fiondo sul ponte per attraversarlo ed avvicinarmi a Wulfgard
Cronos89 Inviato 3 Luglio 2014 Segnala Inviato 3 Luglio 2014 Che tristezza... Dico mentre infilo una mano in una delle sacche che tengo alla cintura. Ne estraggo un batuffolo di pelliccia che lancio in mezzo alle spalle del grande edd Spoiler: Preghiamo che esca un buon tiro sulla bag of tricks
dalamar78 Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 Ancora in preda alla furia omicida abbatto in un colpo il pirata ma vedo comparire un nuovo bersaglio; con gli occhi iniettati di sangue lancio un grido di battaglia e mi avvento su di lui Tempus! @ DM Spoiler: Azione gratuita: passo di 1,5 per avvicinarmi a Grande Edd Azione standard: attacco Grande Edd usando 2 di poderoso TxC +10 (4 base +6 forza +1 arma perfetta +1 talento -2 poderoso) – danni 2d6+13 – critico 19-20/x2
Franklin Jr. Inviato 6 Luglio 2014 Segnala Inviato 6 Luglio 2014 Il soldato ora è stabile... Mi riallaccio lo scudo e guardando il "piccolo" Edd, che stava per affrontarmi, ritornare sulla nave pirata, mi affretto verso il parapetto del nostro vascello nel punto dove approssimativamente dovrebbe essere stato lanciato fuori bordo ser Meran. Arrivando rinfodero la spada, mentre cerco una fune, una scaletta di corda o qualsiasi altro oggetto mi possa aiutare a riportare sul ponte il nostro comandante, sempre che sia riuscito in qualche modo a rimanere a galla...! Ser Meran!! Urlo quando non sono quasi ancora arrivato ad affacciarmi per constatare qual è la reale situazione. @MASTER Spoiler: Azione di movimento: spostamento in D12. Azione gratuita abbinata ad uno spostamento: rinfodero la spada. Azione standard: se è possibile inizio ad aiutare ser Meran in qualche modo (probabilmente non basterà questo turno), altrimenti, se non è possibile o non è necessario aiutare ser Meran, converto l'azione standard in azione di movimento spostandomi in G9 e se posso (ma non sono sicuro) sfodero di nuovo la spada come azione gratuita abbinata ad uno spostamento.
HITmonkey Inviato 16 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2014 @Alexandra Spoiler: La tua mente gira a mille mentre cerchi un modo per fare una buona volta quello che volevi fare fin dall'inizio quando hai deciso di andare là sotto, correndo anche parecchi rischi. Tenendo d'occhio i pirati ti muovi furtivamente verso il gruppo di barili più in là, nascondendotici dietro. Non appena ci arrivi a ridosso ti è chiaro che contengono delle bevande alcoliche, dato che il loro legno ha un forte olezzo alcoolico: probabilmente si tratta di rum, o qualche schifezza simile. Hai finalmente trovato quello che cercavi, ora devi capire come sfruttarlo. Pensi e ripensi e alla tua mente agile e svelta viene rapidamente un'idea che pensi possa funzionare. Ti slacci la cappa e la tieni ben salda in mano, dopodiché ti alzi di scatto e apri il coperchio del barile che hai davanti. Se eri stata fortunata e ti sei alzata proprio mentre i pirati non guardavano verso di te, sei meno fortunata dopo, perché per aprire il barile rapidamente, il coperchio cade per terra causando un rumore che li fa voltare. «Eccoti qua piccolo topolino!!» ti ringhia contro uno dei due, e subito prendono ad attraversare la stanza per venirti incontro. Tu però continui col tuo piano, e butti la cappa dentro il barile aperto, facendola ben inzuppare. Senza premurarti di null'altro quindi prendi a correre via, trascinandoti dietro la cappa zuppa, facendola strisciare bene per terra, lasciando in questo modo una bella scia di alcool sulle assi di legno della stiva. «Cosa pensi di fare?! Non puoi sfuggirci!!» ti inveiscono contro i pirati, che sembrano quasi divertiti e non hanno capito le tue vere intenzioni. Sebbene ti abbiano quasi raggiunto hai comunque il distacco sufficiente per completare l'opera: Correndo arrivi alla lanterna che avevi visto poco prima, e dopo aver mollato a terra la cappa cerchi di staccarla dal supporto. La sganci senza difficoltà, e la lanci a terra poco più avanti rispetto a te, sulla scia lasciata con la cappa, proprio vicino ai piedi dei due pirati che stavano incombendo, ormai a pochi passi dal raggiungerti. La lanterna si infrange schizzando vetri tutto attorno, e non appena il fuoco entra in contatto con l'alcool a terra una fiammata sbuffa ai piedi dei pirati, che saltano indietro per evitarla, ma rimanendo comunque un po' bruciacchiati. @Danni fiammata Spoiler: 1d6 da fuoco = 3 danni (ad ognuno dei due) Il fuoco però non si ferma lì, e proprio come volevi prende a correre lungo la scia. Anche tu sei costretta a scansarti rapidamente, perché le fiamme arrivano subito verso la cappa, che ancora pregna d'alcool era lì vicina a te. Ma più importante la scia di fuoco va a finire fin sul barile che avevi aperto! Il barile si infiamma violentemente non appena le fiamme lambiscono la gran quantità d'alcool che contiene. Subito una colonna di fumi e vapori alcoolici si alza dal barile in fiamme, andando fuori all'aria aperta, attraverso la grata. I pirati vedendo il fuoco sgranano gli occhi, capendo solo ora cosa hai combinato. Sono furenti di rabbia, ma non sanno se saltarti addosso o cercare di fare qualcosa per le fiamme. Spoiler: Per ora ha preso fuoco solo il barile da cui partiva la scia: dal prossimo round il fuoco comincerà pian piano a propagarsi. I pirati sono a circa 3-4 metri da te, un attimo interdetti per la tua mossa, ma ora ti hanno sotto tiro e in un modo o nell'altro il prossimo round reagiranno. Mentre finisce di riallacciarsi lo scudo, vedendo che Piccolo Edd da ascolto al suo capitano e torna sulla sua nave, Sator si dirige rapido a bordo del ponte per controllare Ser Meran, e lo vede galleggiare frustrato in cerca di qualcosa per tirarsi su, ma non c'è nulla che faccia al caso suo. Il paladino allora si guarda attorno, e vede una robusta corda arrotolata lì vicino: quindi la prende e la lancia giù di lato. Sentendo le parole di Sator, il Capitano Bonnard ordina ai suoi uomini di aiutarlo a recuperare Ser Meran, e i pochi soldati rimasti si prodigano subito ad muoversi verso il vostro compagno e tener salda la corda. Kevneiros, che ormai è stanco e ha dato fondo alle sue riserve di incantesimi, tenta la sorte utilizzando la borsa dei trucchi. Lancia un batuffolo di pelo dietro il Grande Edd, che nemmeno se ne accorge, e con uno sbuffo appare.... Spoiler: Bag of Tricks, Grey: 1d100 = 44 Eh.... Mica tanta fortuna! xD ....un piccolo topolino! Che squittendo si guarda attorno. Intanto Tonino, vedendogli Grande Edd andarsene da sotto il suo naso, richiama i poteri divini ed evoca una mazza spirituale, che scaglia subito a colpire il farabutto, che però è molto agile e abbastanza attendo da schivarla facilmente. Il nano cerca anche di avvicinarsi alla passerella usata dallo stesso Edd e raggiungere Wulfgar dall'altra parte, ma subito si accorge di quanto precaria e traballante la passerella sia, con tutti gli scossoni che le navi hanno ricevuto. @Tonino Spoiler: Casti Arma Spirituale: Arma Spirituale attacca Grande Edd: 1d20+5 = 8+5 = 13 MANCATO ____________ IMPORTANTE: Non ti ho fatto attraversare la passerella perché appena ti avvicini ti accorgi (check di Saggezza CD 10 riuscito) che è molto precaria, e tu non sei per niente agile e veloce come Grande Edd, e le probabilità che tu riesca ad attraversarla senza cadere di sotto e finire a fondo come un sasso sono le stesse che potrebbe avere il Vans il Guercio a farsi ricrescere l'occhio mancante. In termini tecnici, per camminare sulla passerella dovresti superare una prova di Equilibrio CD 15, e con il tuo -6 è matematicamente impossibile che tu ci riesca. Wulfgar intanto, incurante di ciò che gli accade attorno, continua il suo assalto virando violentemente il suo attacco verso Grande Edd, che gli è arrivato a ridosso. @Wulfgar Spoiler: Passo 1.5m e attacco poderoso con Spadone: 1d20+10 = 5+10 = 15 MANCATO L'attacco però non è dei migliori, e il piccoletto nascosto nelle sue cappe non ha difficoltà a schivarlo con una rapida rotazione del busto. Grande Edd passa quindi al contrattacco, e pianta una lama nel polpaccio del pesante guerriero, mentre i suoi occhi brillano di gioia. Poi il furfante con un salto e una piroetta si aggrappa alle reti lì vicino e sale più su disorientando Wulfgar, che non ha il tempo di cercare di colpirlo nuovamente. @Wulfgar Spoiler: Subisci 8 DANNI. Poi Grande Edd si arrampica sulle reti lì vicino a voi, con un check di Acrobazia (riuscito) per evitare AdO da parte tua. Piccolo Edd nel frattempo ignora ragnatele e compagni pirati, facendosi largo lungo il ponte per ricongiungersi con il fratellino. «OOH... TOGLIETEMI DALLE PALL* QUESTA SECCATURA E ANDIAM......» Grida da qualche punto Vans il Guercio, rivolto evidentemente alla presenza di Wulfgar sulla sua nave, ma le parole gli si stroncano in bocca di colpo. L'attimo dopo vedete che dalla grata sul ponte della nave pirata inizia ad uscire del fumo, o del vapore, non è chiaro quale delle due, forse entrambe. Subito i pirati si preoccupano e alcuni di essi prendono a muoversi per andare a controllare, mentre altri sganciano due delle passerelle, e la nave pirata si stacca leggermente dalla vostra, partendo dalla prua. @Mappa Spoiler: @Tutti Spoiler: PUNTI FERITA Alexandra = full Kevneiros = full Sator = full Tonino = 16/28 Wulfgar = 24/41 TOCCA A VOI!!
Mautoa Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Non mi do per vinto...per niente..... EHI TU....INFIDO CODARDO DOVE SCAPPI??????? Lasci cadere ascia e scudo, imbraccio la mia Lanciastrali e cerco di mirare Grande Ed Cuthberth, aiutaci......WUUUUUULF, CERCA TUA MOGLIE!!!!!!
dalamar78 Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Dannato fi***o di pu***na! Il mio colpo va a vuoto ma non quello del mio avversario: un dolore lancinante mi sale dal polpaccio costringendomi a stringere i denti per non gridare; nel frattempo il mio avversario è oramai fuori dalla mia portata Rapido mi guardo attorno intuendo ben presto che sono l'unico rimasto a bordo della nave pirata; prendo una boccata d'aria e sto per spiccare un balzo quando Tonino mi blocca sul posto con il suo grido ALEX!! grido Imprecando tra me e me cerco di fare profondi respiri per placare la furia che pervade il mio corpo, in modo da poter ragionare con più lucidità @ DM Spoiler: Interrompo l'Ira Sinceramente non ricordo per quanti round l'ho usata.. Dimmi te..
athelorn Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Dm Spoiler: Rimossa la cappa e chiaro che sono una donna li guardo con tono di sfida. Le donne a bordo portan male, sapete? Ora me ne vado, ma se preferite catturare me e lasciar affondare la nave fate pure. Se adesso non andate entrambi a spegnere quel casino l'incendio sara' indomabile. Scegliete saggiamente se volete catturarmi e affondare, o salvare la nave. Detto cio' mi allontano arrampicandomi velocemente per sgusciare fuori dall'apertura sul soffitto da cui è uscito Little Edd Spoiler: Azione di movimento: mi allontano verso la parte piu' scalabile. Azione standard: scalo. Se me lo permetti nella azione di movimento estraggo un bastone di fumo da tenere nella manica per estrarlo in fretta dopo se serve.
Cronos89 Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Inviato 17 Settembre 2014 Un topo?! sbraito, osservando l'inutile essere guardarsi attorno. Carico la balestra mirando al grande edd, sperando di colpirlo.
HITmonkey Inviato 21 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2014 @Alexandra Spoiler: «Maledetta!! Cosa hai fatto?!» i pirati infuriati fissano un istante il barile in fiamme. Uno dei due corre subito verso altri barili, diversi da quello che "hai acceso" e comincia ad aprirli. «Vieni a darmi una mano!» grida al suo compagno «Il capitano ci scuoierà!!» L'altro, digrigna i denti e mentre tu decidi di dartela a gambe lui non ti insegue, ma prima di andare ad aiutare il suo compare ti lancia addosso il suo coltellaccio, che anche se non è fatto per essere lanciato, ti sbatte addosso sulla schiena, causandoti una bella botta. Spoiler: Subisci 5 danni non letali. Incassi il colpo e cominci a scalare una pila di casse vicine al boccaporto della stiva, estraendo anche un bastone di fumo da utilizzare all'occorrenza. Mentre sali verso l'alto senti la voce di Wulfgar che ti chiama a gran voce. «ALEX!!» Spoiler: Hai usato un'azione di movimento per arrivare alla pila di casse e un'altra per cominciare a scalare. Puoi estrarre il bastone di fumo durante il movimento (anche se non è un'arma te lo concedo), ma guarda che puoi anche semplicemente tenerlo in mano, tanto stai scalando delle casse, mica una parete rocciosa! xD Comunque ti serve un'altro round per arrivare fuori all'aria aperta. N.B.: Le cose che scrivo URLATE (quindi in maiuscolo) nella parte non sotto spoiler le senti anche tu, senza che te le riscrivo. «FUOCO! FUOCO NELLA STIVA!!» grida la voce del capitano pirata. Alcuni pirati si avvicinano al portellone della stiva a controllare, e nonostante non abbia di certo una mente acuta perfino Piccolo Edd pare rendersi conto della cosa e si volta per andare verso il boccaporto della stiva dal quale era prima uscito e da dove ora esce il fumo. Wulfgar viene così bellamente ignorato, e rendendosi conto che grazie alle parole di Tonino che Alexandra è lì sulla nave pirata da qualche parte placa la sua furia combattiva e comincia a chiamarla, sperando in una risposta. Intanto sia Tonino che Kevneiros cercano di prendere di mira Grande Edd, arrampicato sulle corde, 3 metri sopra Wulfgar. Spoiler: Kevneiros = 20 naturale --> minaccia di critico --> 12 (non confermato) --> 4 DANNI Tonino = 15 --> mancato Il nano prende la mira, ma il piccolo farabutto pare accorgersene e riesce a spostarsi in tempo da evitare la traiettoria del dardo. Distratto dall'attacco di Tonino però non bada a quello del mago, che con un colpo dalla mira magistrale gli pianta il dardo nel fianco. Un sibilo di dolore esce dalla bocca di Grande Edd, che dall'alto salta in direzione di Piccolo Edd e gli si aggrappa addosso, sfruttando la sua piccola statura per tirarsi su e issarsi su una delle larghe spalle del compare. Intanto la passerella che separa Tonino e Wulfgar, già traballante, cade e finisce in acqua mentre la nave pirata ondeggia tra le manovre di spostamento e i pesanti passi del gigante. @Wulfgar Spoiler: Devo contare, ma sono abbastanza sicuro che eravamo vicini al limite massimo di round dell'ira. Domani con calma mi metto a contare e ti dico. Comunque ora sei Affaticato. @Tutti Spoiler: Nuovo turno, postate pure. Dato che siete ancora tutti nelle stesse posizioni di prima contate pure la stessa mappa del mio ultimo post, con l'eccezione che Piccolo Edd si sta spostando verso il boccaporto e Grande Edd gli è saltato su una spalla.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.