HITmonkey Inviato 17 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2013 Alla tua richiesta Ayrton fa una smorfia, ma non fa problemi e senza parlare per evitare di farsi sentire si muove con cautela per trovare un punto da cui poter vedere meglio. I passi degli sconosciuti si sono intanto momentaneamente fermati, ma continuano a parlare senza problemi e anche facendo una certa dose di rumore. Proprio anche grazie al casino che loro stessi fanno sembra che non si accorgano della presenza di Ayrton, che non è proprio un gatto nel muoversi. Mentre Ayrton si sposta tu cerchi di ascoltare meglio le voci, ma la lingua ti risulta sempre sconosciuta, quindi non capisci quello che dicono. ti rendi però conto di una cosa: anche non conoscendo la lingua ti sembra di averla già sentita altre volte e intuisci che è una forma di goblinoide. Ayrton intanto si sposta e proprio quando sembra trovare una posizione adatta sentite che le creature riprendono a camminare e le voci iniziano ad allontanarsi. Il soldato allora torna rapidamente verso di te «Presto! Si sono mossi troppo in fretta e non ho visto bene, ma sembravano Bugbear come quello che abbiamo trovato morto! Hanno lasciato la porta aperta... se vogliamo entrare è la nostra occasione... ma quelli a breve torneranno me lo sento!... magari stanno cercando il compagno morto! Altrimenti possiamo andargli dietro e provare a prenderli alle spalle... non so quanti siano ma di sicuro non meno di 3» la voce del giovane è frenetica e le parole escono veloci, ma resta immobile nell'attesa che anche tu dica la tua. Spoiler: La mappa è la stessa finché non vi muovete. Ayrton è stato abbastanza fortunello nel Muoversi Silenziosamente... ma la distanza era sufficiente perché non fosse una prova difficilissima dopotutto xD Valuta che pure lui è in armatura media alla fine, ma far muovere solo lui è comunque stata un'idea prudente.
Mautoa Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 Ok, che ne dici se entriamo per la porta e la chiudiamo? Non dico che li intrappoliamo ma quantomeno potremmo prendere tempo per fare qualcos'altro e infilarsi nelle grotte dietro la porta. Se Ayrton è daccordo ci avviamo verso la porta aperta e poi ce la chiudiamo alle spalle cercando di bloccarla con qualche cosa. @DM Spoiler: Beh già un chierico è poco silenzioso....immagina un chierico nano...... Il mio incanto Riparare può essere usato per bloccare magicamente la porta?
HITmonkey Inviato 17 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2013 «Ehi, sarebbe perfetto! non avevo pensato che possiamo bloccarla dall'altro lato!» risponde Ayrton esternando una faccia che sembra gradire l'idea «sai che sorpresa quando torneranno indetro e troveranno la porta di casa loro chiusa!? Eheheh...» mentre se la ride vi muovete rapidamente: percorrete la galleria fino all'incrocio dove la porta ora è socchiusa e Ayrton ti dice che li ha visti andare verso sud, per quello ha pensato che cercassero il Bugbear che avete trovato morto. Quatti oltrepassate la porta, una volta al di là vedete subito che l'ampia galleria in cui vi trovate si divide in 2 direzioni: quella a sinistra è libera e curva poco dopo, in quella a destra invece vedete una porta chiusa, messa in un punto dove il tunnel si restringe leggermente. Tuttavia non perdete tempo e chiudete la porta dietro di voi, vedete a quel punto che era bloccata perché sbarrata con una trave messa di traverso su dei supporti, che i Bugbear hanno levato per poter uscire. Quindi assieme ad Ayrton rimettete la sbarra al suo posto bloccando la porta. Spoiler: Riparare non sarebbe servito a bloccare la porta, ma non è un problema, visto che se prima era bloccata doveva pur avere un sistema di bloccaggio ^^ Mappa Spoiler: EDIT: Aggiunta mappa
Mautoa Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 Faccio segno ad Ayrton di avvicinarsi alla porta sulla destra. Mi avvicino e cerco di capire se la porta è chiusa e se ci sono trappole e/o trabocchetti. Se è tutto libero appoggio l'orecchio alla porta per cercare di capire cosa c'è oltre. Se la porta si apre ed è tutto libero entriamo, altrimenti proseguiamo nella galleria a sinistra.
HITmonkey Inviato 18 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2013 Vi avvicinate alla porta con cautela, la squadri per bene cercando di capire se vi sono trappole, ma non sembrano essercene, quindi assieme ad Ayrton la aprite molto lentamente, socchiudendola leggermente per poter sbirciare oltre. Grazie al cielo la porta non cigola e non fa rumore, perché oltre la porta non vi si prospetta una vista sicura: Come aprite la porta una zaffata quasi nauseante di carne morta e bruciacchiata vi coglie alla sprovvista, e per poco non ti torna in gola la colazione. Da quello che vedete davanti a voi si apre una caverna più ampia, ben illuminata da un focolare e alcune torce qua e là. a circa 15/20 metri di distanza ci sono 2 Bugbear girati di spalle che stanno chiaccherando e ridendosela mentre uno, davanti ad un lungo bancone sta facendo a pezzi della carne con una grossa mannaia tutta insanguinata. Siete lontani e non vi è ben chiaro cosa stiano facendo di preciso, ma non sembra niente di piacevole per voi. Nella caverna, oltre al bancone c'è anche una sorta di credenza piena di coltelli, forche e altro, dove l'altro Bugbear sta sistemando. A circa metà strada tra il Bugbear "macellaio" e la porta dove vi trovate è situato un grosso fuoco dove sta arrostendo della carne, bruciacchiata e di non chiara origine, ma dall'odore decisamente poco gradevole. Oltre il focolare, di fianco al bancone dove stanno facendo a pezzi la carne ci sono alcune cataste di legna, proveniente da oggetti rotti ma anche apparentemente da alberi. Infine sulla destra del focolare seguendo la parete sembra esserci una galleria. Invece in fondo a sinistra la caverna sembra espandersi ulteriormente ma non riuscite a vedere a causa della conformazione delle pareti. Non appena avete dato un sguardo generale chiudete la porta e Ayrton ti guarda un po' allibito e decisamente schifato: «Non so se voglio veramente sapere cosa stanno facendo quei due "cuochi"... hai sentito l'odore... stavo per vomitare... se questi Bugbear hanno catturato i minatori... non è certo una prospettiva piacevole considerando cosa abbiamo appena visto... cosa facciamo?» Bugbear Spoiler: I Bugbear che vedete sono circa così, ma uno è femmina, anche se da dove siete non ne distinguete il sesso Mappa Spoiler: I 2 Bugbear sono le 2 pedine circolari con le faccie dei goblin... purtroppo non ne avevo di specifiche per i Bugbear, quindi ho usato quelle dei loro cuginetti più piccoli.
Mautoa Inviato 18 Maggio 2013 Segnala Inviato 18 Maggio 2013 Faccio cenno di no con la testa ad Ayrton e gli indico l'altra galleria. Mi volto e molto lentamente mi dirigo verso la galleria che prosegue verso nord.
HITmonkey Inviato 19 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2013 Ayrton non discute la tua scelta e tornate qualche passo indietro per prendere l'altra galleria: anche qui l'illuminazione è buona e in un attimo vi trovate in un'ampia caverna che sembra proprio essere una sorta di grande salone dove i Bugbear che avete visto vivono. Vi sono alcuni grezzi tavoli con degli sgabelli fatti da cocci di legno, un malandato soppalco con vicini un paio di piccoli barili, varie pile di legno rotto e di sporcizia accumulati ai lati. Nel complesso si sentono una somma di cattivi odori in tutta l'area, che non vi danno particolare fastidio, ma non sono certo gradevoli a sentirsi. Il "salone" è vuoto al momento e attraversandolo tutto arrivate in una piccola caverna annessa dove potete vedere un altro paio di barili e quelli che sembrano essere vari giacigli fatti di paglia e erba secca, probabilmente la "zona notte" deilla banda di Bugbear. «Mi pare chiaro che siamo finiti in un covo di Bugbear... e probabilmente se i minatori sono venuti a visitare questo complesso di caverne potrebbero essere stati beccati da questi maledetti mostri... speriamo bene...» e dopo un istante di pausa «ma cosa facciamo ora? Qui non ci sono altri sbocchi, dove abbiamo visto i due Bugbear sembravano esserci altri tunnel, ma non possiamo passare senza farci notare dai due simpatici individui... resta il fatto che qualcosa dobbiamo fare, e credo abbastanza in fretta... perché se torna l'altro gruppo di Bugbear rischiamo di trovarci nei guai...» Mappa Spoiler: Se non capisci qualche icona sulla mappa cosa rappresenta basta che chiedi e ti dico, perché non sono stato lì a scrivere i nomi dei vari oggetti presenti (tavoli, barili, eccetera)
Mautoa Inviato 19 Maggio 2013 Segnala Inviato 19 Maggio 2013 Faccio una ricognizione per vedere se in quest'area c'è qualcosa di utile, fra le casse, i barili, i tavoli ecc ecc A questo punto penso sia il momento di affrontare i 3 tipi di la......non vedo cos'altro possiamo fare.... Se Ayrton non ha altre idee migliori della mia ci dirigiamo verso la porta socchiusa, dal pertugio aperto cerco di castare "Suono dirompente" in modo tale da prendere tutti e 3 i bugbear
HITmonkey Inviato 20 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2013 Spoiler: I Bugbear in "cucina" sono 2 non 3 xD Nei barili è contenuta l'acqua che i bugbear bevono, nemmeno troppo pulita in quanto probabilmente è lì da non poco tempo. Il soppalco è una struttura rozza e malandata sopra la quale c'è uno scranno da dove probabilmente parla il capobanda. Sui tavoli vedete delle ciotole consunte alcune con ancora avanzi di carne del giorno prima, e su di una sorta di bancone di scrivania sono posate alcune grezze armi arrangiate probabilmente dagli stessi Bugbear e alcune di fattura migliore forse rubate da qualche parte, ma niente di particolarmente prezioso. L'unica cosa che attira la vostra attenzione è che assieme alle armi si trovano appoggiati al bancone anche un paio di picconi che potrebbero essere dei minatori dispersi, ma per quel che ne sapete potrebbero anche essere degli stessi Bugbear. Non trovando nient'altro vi preparate ad affrontare i cuochi nell'altra stanza. Vi riavvicinate quatti alla porta e la socchiudete: i 2 Bugbear sono ancora là che trafficano con carne e pentoloni mentre si raccontano chissà cosa ridendosela di gusto, ignari della vostra presenza. Decidi di lanciare un incantesimo per fare un bell'ingresso in scena, ma ti rendi conto che siete troppo lontani, per cui dovete avvicinarvi. Spoiler: Suono dirompente può essere lanciato ad una distanza di 7.5m +1.5m ogni 2 livelli, al tuo livello quindi hai quindi un range di 10m e i Bugbear sono circa a 15 metro.. Perciò ti ho avvicinato senza chiedere se volevi cambiare l'azione, tanto il risultato è lo stesso, spero ti vada bene sennò basta che dici e cambio Apri quindi di più la porta per passare, e non appena c'è spazio sufficiente Ayrton non ci pensa 2 volte e alabarda alla mano carica il Bugbear più vicino. Non perdendo tempo tu gli vai dietro per guadagnare una posizione adatta a lanciare in fretta l'incantesimo. Appena il soldato parte i Bugbear si voltano verso di voi ma non hanno buoni riflessi e in un attimo Ayrton è addosso al primo e colpisce il Bugbear con un fendente laterale ad altezza della vita. Il colpo è talmente potente che lacera facilmente la bardatura di cuoio del mostro e lacera in profondità la carne dell'addome, squartandone i visceri al suo interno. Il Bugbear lancia un forte ringhio di dolore e per poco non crolla a terra mentre si tiene con la mano libera la ferita appena aperta. Ma subito arriva il tuo incantesimo a non dar tregua agli avversari: dopo aver pronunciato un invocazione al tuo dio un acutissimo suono si propaga tra i 2 Bugbear, talmente forte da causare danni ai loro timpani. Il Bugbear già gravemente ferito da Ayrton non regge più il dolore e cade a terra svenendo, con le budella che fanno capolino dallo squarcio nel ventre. L'altro Bugbear si porta un mano alle orecchie per il dolore e guarda il compagno cadere ringhiando di cattiveria contro di voi. Fa per alzare la mannaia ed avvicinarsi per attaccare Ayrton ma subito la guardia gli è addosso cercando di colpire anche lui, ma questa volta l'avversario è attento e riesce a deviare con la mannaia insaguinata la testa d'ascia dell'alabarda che gli stava arrivando addosso. Con l'inizio dello scontro causate parecchio rumore e iniziate a sentire una voce gridare da nord, senza tregua. «Ehi! C'è qualcuno!? Ehi! Aiutooo! Sono qui!!» @Regole Spoiler: ROUND DI SORPRESA INIZIATIVA Ayrton Tonino @Ayrton vs Bugbear (Carica + Attacco poderoso = +2 TxC -2 TxC -2 CA +4 Danni) TxC alabarda 1d20+7 = 12+7 = 19 COLPITO Danni alabarda 1d10+3+4 = 9+3+4 = 16 DANNI @Tonino (Lancia Suono dirompente) Danni Bugbear1 = 1d8 = 6 DANNI (22 danni totali = a terra morente) Danni Bugbear2 = 1d8 = 2 DANNI TS tempra (CD 14) Bugbear2 = 1d20+4 = 11+4 = 15 SUPERATO ROUND 1 @Ayrton vs Bugbear (passo da 1,5m + attacco standard) TxC alabarda 1d20+7 = 4+7 = 11 MANCATO INIZIATIVA Ayrton Tonino <== TUO TURNO Bugbear Bugbear (a terra morente) @Mappa Spoiler: Ayrton sarebbe spostato di una casella a Nord-Est rispetto a dove si trova... ho sbagliato io a posizionarlo prima di fare le modifiche alla mappa. Spoiler: I Bugbear entrambi indossano un'armatura di cuoio borchiato e hanno una grossa mannaia come arma (in pratica un'ascia, ma con una forma diversa xD)... te l'ho scritto qua perché mi son scordato di descriverli meglio nel post
Mautoa Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Inviato 20 Maggio 2013 @DM Spoiler: Scusa ma ricordavo che erano 2 bugbear + 1 cuoco Non essendo a distanza di carica mi posiziono vicino ad Ayrton pronto a contrattaccare il bestio rimasto quando ci attaccherà (se lo farà)
HITmonkey Inviato 20 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2013 Appena finito di lanciare l'incantesimo che stende a terra definitivamente il primo dei 2 Bugbear ti muovi rapidamente di fianco ad Ayrton impugnando l'ascia e ti prepari ad attaccare il nemico non appena si avvicinerà per attaccarvi. Esattamente un istante dopo il Bugbear serrando la presa sulla grossa mannaia si avvicina ad Ayrton e cerca di colpirlo, ma prima che possa portare l'attacco la tua ascia cala addosso al mostro ferendolo alla spalla. Probabilmente anche a causa di questo attacco improvviso il goblinoide non riesce a colpire Ayrton che devia facilmente il colpo con l'asta dell'alabarda. Ayrton allora si sposta indietro nuovamente per poter sfruttare la lunga portata della sua arma e cerca un affondo con la punta frontale, ma il Bugbear, anche da ferito, è abbastanza agile da riuscire ad evitare il colpo. Intanto che il combattimento prosegue continuate anche a sentire la voce umana che da nord chiama aiuto a pieni polmoni. Ora che ti sei spostato hai una visione più completa della stanza e vedi che oltre alla galleria di cui avevate già visto l'imbocco a sud c'è anche un breve corridoio a nord che sembra dare su un'altra stanza o galleria. Spoiler: Ho avuto una giornataccia e non sono riuscito ad organizzare decentemente il post prima di adesso... anche nei prossimi giorni probabilmente avrò parecchio da fare/pensare quindi se per caso avrò qualche ritardo chiedo venia già in anticipo. @Regole Spoiler: ROUND 1 (proseguo) @Tonino (movimento con estrazione dell'arma e azione preparata) Azione preparata = Attacco standard appena il nemico attacca RISOLUZIONE AZIONE PREPARATA DI TONINO TxC ascia da guerra nanica 1d20+6 = 11+6 = 17 COLPITO Danni ascia da guerra nanica 1d10+2 = 5+2 = 7 DANNI @Bugbear vs Ayrton (passo 1,5m e attacco standard) TxC mannaia 1d20+5 = 9+5 = 14 MANCATO ROUND 2 @Ayrton vs Bugbear (passo 1,5m e attacco standard) TxC alabarda 1d20+7 = 6+7 = 13 MANCATO INIZIATIVA Ayrton Tonino <== TUO TURNO Bugbear (9 danni subiti) Bugbear (a terra morente) @Mappa Spoiler:
Mautoa Inviato 21 Maggio 2013 Segnala Inviato 21 Maggio 2013 Continuo il combattimento con il bugbear rimasto in piedi @DM Spoiler: non ti devi assolutamente preoccupare... l'importante è andare avanti, anke se lentamente....non importa! La vita "Real" è sicuramente + importante di un pbf
HITmonkey Inviato 21 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2013 Dopo il colpo a vuoto di Ayrton provi a portare un fendente d'ascia a livello della vita del nemico, ma il colpo non ti riesce bene, è lento e il Bugbear è abbastanza rapido da riuscire a deviarlo con la mannaia in modo che non gli sia pericoloso. Subito dopo in un attimo si sposta in avanti e sfrutta una piccola apertura nella guardia del soldato riuscendo a ferirlo ad un braccio, dove già il ragno aveva colpito in precedenza. Ma Ayrton non demorde e facendo come sempre un breve passo per portarsi alla distanza giusta riesce questa volta nell'affondo che prima aveva mancato, perforando la coscia destra del mostro, che strilla di dolore e ora inizia ad ansimare. E' abbastanza chiaro che è al limite ormai. Intanto la voce da nord continua nella sua disperata ricerca di aiuto. @Regole Spoiler: ROUND 2 (proseguo) @Tonino vs Bugbear (attacco standard) TxC 1d20+6 = 3+6 = 9 MANCATO @Bugbear vs Ayrton (passo 1.5m e attacco standard) TxC 1d20+5 = 12+5 = 17 COLPITO Danni 1d8+2 = 2+2 = 4 DANNI ROUND 3 @Ayrton vs Bugbear (passo 1,5m e attacco standard) TxC 1d20+7 = 10+7 = 17 COLPITO Danni = 1d10+3 = 5+3 = 8 DANNI INIZIATIVA Ayrton (9 danni subiti) Tonino (9 danni subiti) <== TUO TURNO Bugbear (17 danni subiti) Bugbear (a terra morente) N.B.: i round precedenti mi ero dimenticato di segnare i danni tuoi e di Ayrton, subiti nello scontro con i ragni, ora la situazione è aggiornata. La mappa è identica a quella del post precedente praticamente, quindi non la posto nemmeno.
HITmonkey Inviato 22 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2013 Vedendo il nemico allo stremo delle forze cogli un attimo in cui sembra voler rifiatare per colpirlo rapidamente al torace: la tua ascia si conficca in pieno petto del mostro, che non ha nemmeno le forze per urlare il suo dolore, e mentre sgrana gli occhi per il colpo subito cade a terra in fin di vita. Ora che entrambi i nemici sono a terra sembra non esserci più nessuno lì attorno a disturbarvi, rapidamente osservate meglio la stanza, in particolar modo il tavolo dove stavano macellando la carne: ora che siete ben più vicini l'odore di cadavere è più forte, e posando gli occhi sul tavolo, completamente insanguinato, lo stomaco vi si rivolta e per poco non vomitate entrambi. Quelli sul tavolo infatti sono decisamente pezzi sparsi di un cadavere umanoide. Visto il lavoro di macellazione che i Bugbear stavano facendo non c'è molto di riconoscibile, ma potete chiaramente distinguere i piedi e le mani, tagliati e messi da parte, e alcuni pezzi di braccia, gambe e torso ancora leggermente riconoscibili, anche se con difficoltà. Nessuna traccia di una testa, e pensate che possano averla già mangiata o buttata via. Di fianco al tavolo, per terra, sono stati gettati alcuni semplici abiti da lavoratore. «Dio... che orrore!... dagli abiti direi che potrebbe essere uno dei minatori il poveretto... o quel che ne resta...» conferma Ayrton con una faccia pallida e delle più disgustate mai viste «non riesco a guardare oltre...» e distoglie lo sguardo. Intanto la voce da nord insiste, chiamando aiuto a più non posso, anche se ora che lo scontro si è calmato sembra un po' meno agitato, forse perché sente le vostre voci parlare in lingua comune. I richiami della voce vi riscuotono un attimo dal disgusto della scena cui vi trovate davanti. @Regole Spoiler: ROUND 3 (proseguo) @Tonino vs Bugbear (attacco standard) TxC 1d20+6 = 18+6 = 24 COLPITO Danni 1d10+2 = 3+2 = 5 DANNI FINE COMBATTIMENTO SITUAZIONE Punti Ferita (Nome = PF attuali / PF totali) Ayrton = 17 / 26 Tonino = 13 / 22 Bugbear = -1 / 21 (a terra morente) Bugbear = -5 / 21 (a terra morente) Se devi orientarti nella stanza usa ancora l'ultima mappa che ho postato, tanto finché non ti sposti significativamente non cambia
Mautoa Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Inviato 23 Maggio 2013 mi do uno schiaffo in faccia per riprendermi dal disgusto e dai successivi brutti pensieri che mi hanno attanagliato l'animo alla vista dei pezzi di cadavere Papà???? Poi lancio un'occhiata ad Ayrton e mi dirigo velocemente verso la voce che chiede aiuto
HITmonkey Inviato 24 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2013 Rapidamente vi dirigete verso la parete nord della caverna, dove un passaggio vi conduce in una stanza decisamente più piccola. Le grida vengono da lì e non appena entrate si fermano, alla vostra sinistra vedete varie casse di legno, piene delle più disparate cianfrusaglie: una specie di piccolo magazzino di tutta la roba arraffata dalla banda di Bugbear nel tempo. Alla vostra destra invece vedete la fonte delle grida: una grossa gabbia mezza arrugginita contiene un uomo: sulla quarantina, capelli lunghi e castani, con i primi abbozzi di grigio. Appena vi vede si aggrappa alle sbarre della porta della gabbia «Liberatemi ragazzi! Per favore!» esclama con voce speranzosa e occhi pieni di dolore. Le sue condizioni non sono delle migliori: sembra abbastanza in salute, ma è vestito di pochi indumenti logori e decisamente sporchi. Sulla faccia e sul corpo porta i lividi residui di recenti percosse. Lo sguardo stanco e rassegnato di chi ormai non spera più. In un angolo della gabbia potete vedere le sue feci, delle quali sentite chiaramente ancora l'odore, che però non è niente in confronto alla puzza di morto che regnava nella stanza delle "cucine". «Tu... quell'uniforme...» dice indicando Ayrton «sei una guardia di Cimbar!... Oh, siano lodati gli dei!... avevo ormai perso la speranza!» la sua voce freme di gioia nel rendersi conto che siete figure amiche e i suoi occhi si illuminano di nuova vita «Sono Garris! Guardia di istanza ad Ironhall... non so se siete venuti qui appositamente per cercarmi, ma vi prego di tirarmi fuori di qui! La chiave la tiene il capobanda... dovete spaccare il lucchetto in qualche modo...» Spoiler:
Mautoa Inviato 24 Maggio 2013 Segnala Inviato 24 Maggio 2013 Sia benedetto Cuthbert......ma allora....qualcuno è ancora vivo.....sono Tonino...il figlio di Bronigroum...dov'è papà, dove lo hanno portato? Ti prego dimmi che è ancora vivo! Dico tutte queste parole sparandole in tutta fretta, la pena, l'ansia e la preoccupazione sono troppe in me e sono esplose come una bomba. poi capendo che ho esagerato chiedo scusa e cerco di aprire il lucchetto, magari forzandolo con l'ascia, o anche colpendolo Ayrton aiutami a tirare fuori di quì questpo poveretto!
HITmonkey Inviato 26 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2013 Il lucchetto è abbastanza grosso, ma anche malandato e valutate che non dovrebbe essere troppo difficile romperlo con l'oggetto giusto. Ayrton suggerisce che forse una mazza o un piccone sarebbero più adatti «magari tra le cianfrusaglie in quelle casse troviamo qualcosa di adatto...» dice indicando le casse dall'altro lato della stanzetta... «Si... sicuramente dei picconi ci sono!» interviene Garris da dietro le sbarre «e magari trovate pure una mazza.. in quelle casse è raccolta quasi tutta la roba saccheggiata da questo gruppo di Bugbear nel tempo... ci sono anche le mie armi e la mia armatura...» poi torna alle tue parole e ti risponde «Il figlio di Bronigroum! Ora capisco.. sei venuto a cercare tuo padre! Era anche il mio scopo... non mi aspettavo questa banda di Bugbear... tuo padre è vivo, ne sono quasi sicuro! Quando mi hanno catturato qui in gabbia c'era ancora il vecchio Nolan... mi ha detto che Randall lo avevano già usato come spuntino... pace all'anima loro, poveri uomini... ma mi ha anche detto che che Bronigroum era riuscito a sfuggirgli mentre lo portavano alla gabbia! Non ha saputo dirmi altro, ma non credo l'abbiano catturato, perché io non l'ho visto, e in più stamane si son portati via anche Nolan, con l'intento di usarlo per pranzo!... e domani o stasera sarebbe toccato a me!» Intanto che Garris vi spiega come sono andate le cose trovate una mazza pesante non troppo raffinata ma ancora in buono stato e dopo un paio di colpi ben assestati riuscite a rompere il lucchetto e liberare la guardia. Sentire le parole della Guardia ti mette una gioia incredibile, e quasi te ne vergogni un po' pensando che altre 2 persone sono state brutalmente uccise, ma sapere che per tuo padre ci sono ancora speranze ti rasserena decisamente. Ma la gioia viene interrotta bruscamente perché qualche istante dopo aver aperto la gabbia iniziate a sentire delle grida inferocite in lontananza «I Bugbear che erano usciti!» esclama Ayrton «devono essere di ritorno e non sembrano felici di aver trovato la porta sbarrata...» Al sentire quelle parole Garris si allarma nuovamente «Non sono morti tutti allora... mi sembrava una battaglia troppo breve quella di poco fa dai rumori... e poi se fossero stati tutti... non so se in 2 ce l'avreste fatta in effetti...» si guarda un attimo attorno e poi inizia a frugare nella cassa più vicina, tirandone fuori un'armatura simile a quella di Ayrton «presto aiutatemi a metterla! credo che una mano vi farà comodo e di certo non voglio finire digerito da quei mostri!» Così il più rapidamente possibile aiutate Garris a vestire l'armatura. Mentre lo aiutate iniziate a sentire dei tonfi ritmici in lontananza, che sembrano indicare che stanno tentando di sfondare la porta. Fortunatamente il trave a chiusura dell'entrata però era solido e regge abbastanza da permettervi di concludere di vestire Garris e trovargli spada e scudo. Siete ancora nel magazzino-prigione che concludete i preparativi quando sentite un tonfo più forte e poi più nulla. Spoiler: Siete troppo lontani per capire dal rumore se la porta è stata effettivamente sfondata oppure no. Siete sempre nella stanza con la gabbia e puoi usare ancora l'ultima mappa che avevo postato.
Mautoa Inviato 26 Maggio 2013 Segnala Inviato 26 Maggio 2013 Prima che le cose degenerino "perdo" Infliggi ferite leggere e casto Cura ferite leggere su Ayrton e se ho ancora tempo casto su me stesso Scudo della fede. Dopo aver castato mi dirigo dietro Ayrton e mi preparo imbracciando Lanciastrali, pronto a tirare al primo bugbear che vedo. Fratelli, non abbiate timore, il Santo è con noi, ci protegge e ci guida.
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