Vai al contenuto

[3.5 Forgotten Realms] Ombre del passato [HITmonkey]

HITmonkey

Messaggio consigliato

Inviato

Rapidamente lanci un incantesimo di cura su Ayrton, che più di tutti aveva risentito dei colpi subiti finora riuscendo a rimetterlo completamente in sesto,

e subito dopo ti lanci addosso un incantesimo difensivo.

Spoiler:  
Cura ferite leggere su Ayrton

1d8+3 = 8+3 = 11 (con un po' di sedere riporti Ayrton a piena vita)

Scudo della fede su te stesso

La tua CA sale di +2 (deviazione) x 3 minuti

Mentre lanci gli incantesimi sentite tutti i passi dei Bugbear, che forse erano prima andati a controllare l'altra sala, che ora sembrano dirigersi verso la porta delle "cucine".

Garris suggerisce quindi di sfruttare la conformazione della caverna per prenderli alla sprovvista non appena superano l'angolo dietro il quale vi posizionate.

Tu imbracci la tua fedele lanciastrali e ti posizioni di fianco ai barili caricandola e puntandola dove a breve potrebbero apparire dei nemici, mentre Garris e Ayrton si preparano a caricare.

Tutti e 3 siete pronti ad attaccare i Bugbear che non sanno cosa ha attaccato la loro tana.

Spoiler:  
Qui ti metto lamappa di come vi siete posizionati e attendete di attaccareironcavesezione16scontr.jpg
In breve sentite la porta spalancarsi e dei passi, quatti in un vano tentativo di essere silenziosi, avvicinarsi verso il centro della stanza.

I Bugbear si rendono subito conto dei loro compagni morti e iniziano a mugugnare tra di loro.

Guardandosi attorno si avvicinano ai cadaveri per controllarli, e non appena gli sono davanti e si accucciano per guardare le loro ferite entrano anche nella vostra linea di tiro.

Con rapidità fai scattare il dardo della balestra contro il Bugbear più vicino colpendolo al fianco, l'armatura del mostro però frena la corsa del dardo che non riesce ad entrare troppo in profondità non portando seri danni.

Intanto i 2 soldati caricano lo stesso Bugbear al quale anche tu hai mirato: Garris riesce a portare un forte colpo al braccio del nemico ferendolo profondamente, mentre Ayrton è meno fortunato e mentre carica si sbilancia un po' non riuscendo a portare un colpo efficace che manca il bersaglio anche se di poco.

Il Bugbear ferito ruggisce per il dolore improvviso e inaspettato e tutti e 3 si preparano a combattervi.

@Descrizione Bugbear

Spoiler:  
I nemici sono 3 per quel che potete vedere, 2 sono simili a quelli affrontati in precedenza, se non fosse che oltre all'arma (uno una mazza e l'altro un'ascia) hanno nell'altro braccio un Buckler. Entrambi indossano un'armatura di cuoio, mezza logora ma ancora efficace.

Il terzo Bugbear invece è decisamente più grosso e inquietante, ha un'aria seriamente minacciosa e da come ruggisce contro gli altri 2 capite subito che è sicuramente il capo di questa banda di goblinoidi. Anche lui indossa un'armatura di cuoio ma porta un grosso spadone a 2 mani lucido e stranamente ben tenuto per essere un'arma usata da mostri rozzi e barbari come questi

@Mappa
Spoiler:  
Questa è la mappa alla fine del round di sorpresa. La pedina dei nemici con un'immagine diversa è quella del capobanda, mentre anche stavolta ho cannato la posizione iniziale di Ayrton, che dovrebbe essere arretrata di 1.5m, ma vabbè la cambio al prossimo round. ironcavesezione16scontr.jpg
@Regole

Spoiler:  
INIZIATIVA (PARZIALE PER ROUND DI SORPRESA)

Tonino 23

Garris 15

Ayrton 9

ROUND DI SORPRESA (scattano le vostre azioni preparate)

@Tonino vs Bugbear (attacco standard)

TxC 1d20+3 = 18+3 = 21 COLPITO

Danni 1d10 = 3 DANNI

@Garris vs Bugbear (carica+attacco poderoso)

TxC 1d20+7 = 18+7 = 25 COLPITO

Danni 1d8+4 = 7+4 = 11 DANNI

@Ayrton vs Bugbear (carica+attacco poderoso)

TxC 1d20+7 = 8+7 = 15 MANCATO

INIZIATIVA

Tonino 23 <== TUO TURNO

Bugbear 18

Garris 15

Bugbear 14

Bugbear capo 10

Ayrton 9

SITUAZIONE

Tonino 9 danni (combattimenti precedenti)

Bugbear 14 danni

Tutti gli altri a piena vita

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Cuthbert, guida i miei dardi!

Continuo ad attaccare il bugbear che penso possa essere più facile da colpire. Ma se la mischia che si sta creando mi impedisce di tirare a qualsiasi nemico, faccio qualche passo indietro per cercare di rimanere fuori dalla portata di carica dei bestioni e bevo una pozione di "Cura ferite moderate", per prepararmi al meglio alla mia discesa in campo.......

@DM

Spoiler:  
Sto facendo questi giri perché devoi curarmi un po le ferite per poi imbracciare ascia e scudo e andare a colpire il primo bugbear che mi da le spalle

...insomma.....ce stò a provà....

Inviato

Ti sposti leggermente di lato mentre ricarichi la balestra e scagli il dardo forse un po' troppo frettolosamente, in quanto colpisci l'avversario solo di striscio non causando grossi danni.

Il Bugbear a fianco di quello che già avete colpito intanto si muove rapidamente di fianco a Garris, attaccandolo e lasciando allo stesso tempo via libera al grosso capobanda. L'attacco del Bugbear però viene deviato di un soffio grazie all'armatura del soldato, che tira un momentaneo sospiro di sollievo e passa al contrattacco cercando di portare un potente calcio al ginocchio del mostro che l'ha appena attaccato nel tentativo di sbilanciarlo e farlo cadere a terra: il calcio è ben piazzato e il Bugbear viene sbilanciato fino a cadere a terra prono.

L'altro Bugbear intanto, nonostante sia seriamente provato dalle ferite subite nel vostro attacco a sorpresa si avvicina minacciosamente ad Ayrton e con un attacco sorprendentemente rapido ferisce seriamente il giovane soldato al polpaccio.

Nel frattempo il capobanda, già più grosso e minaccioso degli altri 2, tira un ruggito spaventoso. I suoi muscoli iniziano a gonfiarsi in maniera quasi innaturale, tanto da farlo sembrare decisamente più grosso e possente. Con una rapidità e una rabbia inaudita si scaglia, spadone alzato, su Garris che di certo non si aspettava un attacco così feroce. Lo spadone cala pesantemente sul guerriero che non riesce a schivarlo. La pesante arma del colosso nemico danneggia gravemente l'armatura e il soldato che la porta, aprendo uno squarcio sul torace dello stesso, che digrigna dignitosamente i denti per non urlare di dolore.

Ayrton alla vista dell'improvvisa ferocia del capo nemico capisce che se non vi portate al più presto in vantaggio numerico la situazione potrebbe degenerare. Quindi cercando di ignorare il dolore della ferita appena subita scatta indietro per sfruttare la lunga asta dell'alabarda e porta un rapido e preciso colpo di punta che si conficca esattamente in mezzo agli occhi del nemico di fronte a lui, facendogli esplodere il cranio per la violenza del colpo. Pezzi di testa e cervello di Bugbear finiscono addosso al giovane soldato, che fa una smorfia decisamente schifata e addosso al capobanda Bugbear che al contrario non fa un piena e anzi sembra solo inca*zarsi ancora di più.

Spoiler:  
Siccome hai linea di tiro puoi tranquillamente compiere la prima delle 2 opzioni che hai postato.

Inoltre ti ricordo che ricaricare una balestra pesante è un'azione di round completo. Io utilizzo una Home Rule per cui basta un'azione di movimento, per cui non hai problemi a farlo qui, ma te lo ricordo nel caso ti trovi nella stessa situazione in altre campagne.

@Regole
Spoiler:  
ROUND 1

@Tonino vs Bugbear (passo 1.5m + caricare la balestra + attacco standard)

TxC 1d20+3 = 16+3 = 19 COLPITO

Danni 1d10 = 1 DANNO

Note: Eh che cribbio... è 2 turni che fai un ottimo tiro per colpire ma pochissimi danni.... non so se chiamarla fortuna o sfortuna! le 2 cose si bilanciano xD

@Bugbear vs Garris (passo 1.5m + attacco standard)

TxC 1d20+5 = 10+5 = 15 MANCATO

@Garris vs Bugbear (passo 1.5m + Sbilanciare)

Prova di forza contrapposta:

Garris 1d20+6 = 16+6 = 22 VINCITORE

Bugbear 1d20+2 = 4+2 = 6

@Bugbear vs Ayrton (passo 1.5m + Attacco standard)

TxC 1d20+5 = 18+5 = 23 COLPITO

Danni 1d8+2 = 7+2 = 9 DANNI

@Bugbear capobanda vs Garris (entra in ira + movimento + attacco standard)

TxC 1d20+8 = 16+8 = 24 COLPITO

Danni 2d6+6 = 5+6 = 11 DANNI

@Ayrton vs Bugbear (passp 1.5m + attacco standard)

TxC 1d20+7 = 20+7 = 27 MINACCIA DI CRITICO ==> 1d20+7 = 20+7 = 27 CONFERMATO

Danni 1d10+3 = 9+3 = 12 *3 (critico) = 36 DANNI

INIZIATIVA

Tonino <== TUO TURNO

Bugbear1

Garris

Bugbear capobanda

Ayrton

SITUAZIONE

Tonino = 9 danni (scontri precedenti)

Ayrton = 9 danni subiti

Garris = 11 danni subiti

Bugbear1 = a terra prono

Bugbear2 = gli è esplosa la testa! direi che è morto.....

@Mappa
Spoiler:  
ironcavesezione16scontr.jpg
Inviato

Lascio andare Lanciastrali, bevo la pozione di Cura ferite moderate, imbraccio ascia e scudo e vado all'attacco del capo

Più sono grossi e più è grosso il botto che fanno quando cadono

Spoiler:  
Spoiler:  
Non ho abbastanza tempo per fare tutto
, per cui tu blocca l'azione quando pensi che basti...e comunque ti dico in anticipo che vado a combattere col capo, voglio testare Tonino in corpo a corpo.

Grazie per le dritte del tiro!

Inviato

Spoiler:  
Non ho abbastanza tempo per fare tutto
Esatto, per la precisione le azioni che hai descritto le compiesattamente in 2 round:

- Round 2 di combattimento = Estrazione pozione (azione di movimento) + Bere la pozione (azione standard)

- Round 3 di combattimento = Movimento con estrazione armi (azione di movimento) + Attacco standard

Lasci la tua fidata balesta, che per quanto colpisca il bersaglio sembra non portare molti danni oggi. Rapidamente tiri fuori dalla tasca laterale dello zaino una pozione di cure e la bevi d'un sorso.

Il Bugbear che era stato atterrato da Garris intanto si rialza, ma muoversi in quel modo per rimettersi in piedi è pericoloso quando si hanno avversari troppo vicini, e difatti Garris approfitta della situazione di svantaggio nemica per colpirlo e aprirgli la prima ferita. Una volta in piedi però ha ancora le forze per attaccare e cerca di colpire lo stesso Garris, che è davanti a lui, ma lo scudo del soldato para agilmente, senza problemi.

Subito dopo aver parato però Garris si decide di concentrarsi sul grosso capobanda, che è decisamente più pericoloso e le fitte di dolore provenienti dallo squarcio sul suo torace parlano chiaro.

Quindi porta un rapido fendente dal basso, dove la guardia del nemico infuriato sembra essere peggiore e poi si allontana di un passo, avvicinandosi ad Ayrton: l'attacco riesce e la spada scalfisce la coscia avversaria. Questo provoca le ire del capobanda che sembra essere insensibile al dolore mentre ringhia di cattiveria.

Infatti in risposta si riavvicina rapido ai 2 soldati cercando di colpire nuovamente Garris che l'ha appena ferito, ma questa volta il soldato è più pronto all'attacco, e anche se per poco riesce a sfruttare lo scudo per deviare il pesante colpo.

Ayrton allora si sposta di lato, iniziando una manovra di accerchiamento, e cerca di colpire il nemico, ma forse complice un pizzico di stanchezza, il colpo è lento e lo spadone avversario blocca con facilità il colpo.

Spoiler:  
Fine del ROUND 2. Sto giro non ti metto tutti i tiri effettuati perché non ne ho il tempo. comunque ovviamente riassumo la situazione. Eventualmente domani edito il messaggio per inserire le mappe.

Ti metto però il tiro della pozione di cura

2d8+3 = 2+5+3 = 10

Torni a vita piena.

SITUAZIONE

Tonino = Vita piena

Ayrton = 9 danni

Garris = 11 danni

Bugbear1 = 7 danni

Bugbear2 = morto

Bugbear capobanda = 8 danni

Mappa a Fine Round 2
Spoiler:  
Bevendo la pozione le tue ferite si rimarginano immediatamente e con energie rinnovate ti armi di ascia e scudo per aiutare in mischia. Anche tu, come Ayrton cerchi di aggirare i 2 mostri e portandoti quasi alle sue spalle lo cogli impreparato e la tua ascia fende l'armatura danneggiando anche la carne sottostante. In risposta il capobanda ringhia voltandosi verso di te minaccioso.

Ma è l'altro Bugbear ad essere più rapido e vedendoti avvicinare si scaglia addosso a te, che ancora impegnato nell'attacco al capobanda non hai il tempo di difenderti adeguatamente.

Fortunatamente il colpo del nemico non è potentissimo e la risultante ferita al fianco è leggera.

Garris intanto insiste nel suo attacco al grosso avversario, attirando nuovamente la sua attenzione verso di lui con un altro colpo portato a segno dopo un breve passo laterale per guadagnare una posizione di vantaggio.

Sentendosi attaccato da più lati il grosso e ringhiante goblinoide si sposta istintivamente di lato, seguendo Garris, e dopo aver roteato con una sorprendente agilità lo spadone sopra la testa lo cala sul soldato con una forza tale che il tentativo di parata risulta vano, e un'altro brutto squarcio si apre sul povero Garris, che questa volta non può fare a meno di gridare per il dolore immane. Sommato al duro colpo già subito prima questo porta il soldato al limite: lo vedete ansimare, la faccia contorta in una smorfia di dolore continua, persiste nel combattimento, tenace e caparbio, ma è allo stremo delle forze ormai.

Ayrton vedendo tu e Garris impegnati con lo stesso nemico decide di dedicarsi all'altro, che è pur sempre una minaccia da eliminare quanto prima, in modo da potersi concentrare il più possibile sul pericoloso guerriero in stato di furia. Si sposta leggermente e porta un affondo verso il fianco, evitando il tuo corpo, che si trova tra lui e l'avversario, e anzi quasi sfruttandolo per cogliere impreparato il nemico. Il colpo riesce e penetra nella carne del Bugbear, che bestemmia sonoramente nella sua lingua per il forte dolore.

Spoiler:  
ROUND 3

Riporto solo il tuo turno

TxC 1d20+6 = 12+6 = 18 COLPITO

Danni 1d10+2 = 7+2 = 9 DANNI

FINE ROUND 3

SITUAZIONE

Tonino = 3 danni

Ayrton = 9 danni

Garris = 23 danni

Bugbear1 = 16 danni

Bugbear2 = morto

Bugbear capobanda = 17 danni

INIZIATIVA

Tuo turno!

Mappa a Fine Round 3
Spoiler:  

EDIT: Ho inserito le mappe, una alla fine di ogni round.

Inviato

Cuthbert, aiutami, guida i miei colpi, aiutami a distruggere i caotici nemici della legge....

CUTHBERT DISTRUGGI IL CAOS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ruggisco questa sonora benedizione del Santo e continuo ad attaccare il capobanda con rinnovato vigore

@DM

Spoiler:  
Attivo il dono del Dominio della Distruzione che se non sbaglio mi da +4 per colpire e +liv. CHR di danni che nel mio caso sono 3

A proposito, ma i bugbear se non ho capito male sono goblinoidi e io essendo nano non avevo dei bonus contro orchi e goblinoidi? Mi sembra che erano al colpire, cioè i nani sanno come far male a questo tipo di creature.........

Inviato

Mentre ruggisci invocando il potere del tuo dio una fioca luce bianca inizia a irradiarsi dalla testa della tua ascia.

Non perdi l'attimo e con breve passo sei addosso al Capobanda nemico, addosso al quale meni un pesante colpo d'ascia. Aiutato dalla guida del Santo il colpo penetra le difese nemiche, lacerando parte della sua armatura e ferendolo gravemente.

Il colpo è duro e perfino il grosso e ruggente avversario sembra rendersene conto, e per quanto la ferita sia profonda non ci bada e si gira minacciosamente verso di te.

Mentre attacchi il capo intanto il suo compagno si porta alle tue spalle e sfrutta la sua posizione vantaggiosa per cercare di colpirti a sua volta, ma il colpo non è troppo potente e la tua armatura fa il suo dovere parando il colpo.

Garris, allo stremo delle forza, non vuole demordere e lotta strenuamente per la sua sopravvivenza. Si sposta leggermente, per favorire il suo compagno d'armi Ayrton, dopotutto le lezioni di tattica erano le sue preferite quando era in accademia. A questo sta pensando il tenace soldato mentre con le ultime energie cerca di colpire nuovamente il capobanda avversario.

E il suo coraggio viene premiato, perché ancora distratto dal tuo possente colpo il capobanda non fa a tempo a parare la spada di Garris che sfregia un polpaccio nemico.

Con quest'ultimo colpo il capobanda torna a mostrare la sua attenzione verso Garris, e forse perché lo vede stremato si lascia guidare dall'istinto, e sferrà un possente colpo per finire Garris una volta per tutte: lo spadone cala imponente sul vostro alleato, questo cerca di difendersi con lo scudo, ma è ormai debole e il braccio cede al peso del colpo, che finisce ad aprire nuovamente uno squarcio sul torace di Garris, colpendo però questa volta anche parte del collo e quindi della gola.

Garris crolla a terra esanime, rantola per un istante, mentre esala l'ultimo respiro.

Nel vedere il suo compagno cadere Ayrton si lascia sfuggire un ruggito: di rabbia, di dolore o forse per entrambi. E' un soldato e non è certo la prima volta che vede cadere qualcuno che combatte con lui, ma è giovane e ancora facile a lasciarsi preda delle emozioni, che tuttavia riesce ad emanare solo esteriormente, senza perdere la concentrazione sullo scontro.

Con rinnovata determinazione si muove rapido, ignorando le ferite, e con un agilità evita la scarsa guardia del Bugbear di fronte a lui, riuscendo a colpirlo con la punta dell'arma, che si conficca nel petto dell'avversario, perforandogli un polmone: il Bugbear sputa sangue e inizia a respirare a fatica, accasciandosi al suolo senza energie per fare altro.

Spoiler:  
Riguardo il +1 razziale che hai contro i goblinoidi hai pienamente ragione, un mea culpa, perchè te l'ho contato non su tutti gli attacchi, visto che a volte mi dimentico siccome non è un bonus fisso ma solo basato sul tipo di avversario, e guardando la scheda non lo noto sempre xD fortunatamente riguardando i tiri quel +1 non mi sembra sarebbe stato influente su quanto accaduto. Cercherò di ricordarmelo sempre d'ora in poi. Hai fatto bene a farmi l'appunto ^^

ROUND 4

@Tonino vs Capobanda (passo 1.5m + atk standard)

TxC 1d20+11 (+2 base +2 for +1 perfetta +1 focus +1 razziale +4 distruzione) = 10+11 = 21 COLPITO

Danni 1d10+5 (+2 for +3 distruzione) = 8+5 = 13 DANNI

@Bugbear1 vs Tonino (passo 1.5m + atk standard)

TxC 1d20+7 = 4+7 = 11 MANCATO

@Garris vs Capobanda (passo 1.5m + atk standard)

TxC 1d20+7 = 16+7 = 23 COLPITO

Danni 1d8+2 = 2+2 = 4 DANNI

@Capobanda vs Garris (atk standard)

TxC 1d20+8 = 9+8 = 17 COLPITO

Danni 2d6+6 = 5+3+6 = 14 DANNI

@Ayrton vs Bugbear1 (atk standard + atk poderoso)

TxC 1d20+5 = 11+5 = 16 COLPITO

Danni 1d10+7 = 4+7 = 11 DANNI

FINE ROUND 4

INIZIATIVA

Tonino <== TUO TURNO!

Capobanda

Ayrton

SITUAZIONE

Tonino = 3 danni

Ayrton = 9 danni

Garris = MORTO

Bugbear1 = MORENTE (-5 PF)

Bugbear2 = MORTO

Capobanda = 34 danni

@Mappa
Spoiler:  
Inviato

Spoiler:  
Nooooo il mio non era un appunto quanto un promemoria per entrambi, mi sono ricordato di questo piccolo bonus e l'ho scritto.....+ per me che per te....comunque.....perché sta anche a me ricordarmi questi piccoli bonus, che alle volte possono fare una discreta differenza....;-)

Cuthbert, abbi cura dell'anima di questo giusto combattente, perché si è battuto anche per la tua causa

Chissà chi era....cosa faceva....cosa pensava....la sua famiglia.....se aveva figli, moglie.....da questa sera i suoi, non lo vedranno più rientrare a casa....

La durezza di questi pensieri mi travolge i sensi, sono stravolto, costernato e di conseguenza l'urlo belluino che esce dalla mia bocca ne è una diretta conseguenza:

MALEDETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

CUTHBERT DAMMI LA FORZA!!!

Inspiro profondamente sgrano gli occhi e li punto come un forsennato verso il mio bersaglio. Carico a molla il mio braccio destro, richiamo a me tutte le forze per cercare di sferrare un brutale attacco....e poi mi lancio come una furia sul mio avversario.

Spoiler:  
Richiamo a me anche il Dominio della Forza, aggiungo alla mia forza il mio livello da chierico...se non sbaglio....
Inviato

Spoiler:  
Richiamo a me anche il Dominio della Forza, aggiungo alla mia forza il mio livello da chierico...se non sbaglio....
Sisi funziona proprio così, per 1 round hai un bonus alla Forza pari al tuo livello da Chierico, quindi per questo round hai Forza 14+3 = 17
Richiami a te il potere del tuo dio affinché ti infonda la forza necessaria a portare il colpo decisivo al tuo nemico: senti l'energia divina scorrere nei tuoi muscoli, tendendoli al limite e donando loro una forza non tua. Con un potente colpo d'ascia colpisci un'avambraccio del Bugbear infuriato, la lama della tua ascia penetra la carne e l'osso, e per poco non stacca la mano.

Il Bugbear urla ed è costretto a lasciare andare il pesante spadone, visto che una delle sue mani penzola ora inerme spruzzando sangue copiosamente dalla ferita.

Il capo dei Bugbear ansima, il dolore ormai è troppo forte e le ferite troppo profonde: si inginocchia, ancora vivo e con lo sguardo duro, stretto in una morsa di dolore, ma ora è inerme e sembra incapace di arrecarvi altro danno.

Dopo un attimo in cui rimanete a guardarlo vi fissa e la sua smorfia di dolore si tramuta in una risata malferma, e appena smette vi parla in lingua comune.

Non la parla certo benissimo, ma a sufficienza da capire e farsi capire.

«Morirete tutti!... non si possono fermare! cammineranno sopra i vostri cadaveri

e allora mi raggiungerete all'altro mondo! dove potrò prendermi la mia vendetta!...»

Dopo quelle parole ride nuovamente e poi si lascia cadere a terra, continuando a respirare faticosamente.

Ayrton rilassa i muscoli ora che la battaglia è finita, ma alle parole del mostro guarda sbigottito prima lui e poi te

«Ma....» sembra riflettere per un attimo ma poi scuote la testa «decisamente non capisco...»

non dice altro e va verso il cadavere di Garris, spostandolo e posizionandolo in modo da rendere onore alla sua morte

«Hai combattuto valorosamente e sei morto con onore, compagno...» senti Ayrton parlare al cadavere del commilitone

«possano gli dei giudicarti per quello che ho visto io: un uomo coraggioso e tenace...

mi informerò su di te e comunicherò io stesso ai tuoi cari della tua dipartita»

a quanto pare i 2 soldati non si conoscevano di persona, ma sono comunque legati da spirito di cameratismo che fa loro onore.

Attorno a voi ora ci sono solo i corpi morti o morenti di 5 Bugbear e quello di Garris, tirato in disparte da Ayrton.

Spoiler:  
SITUAZIONE

Tonino = 3 danni

Ayrton = 9 danni

Garris = MORTO

Bugbear1 = MORENTE (-6 PF)

Bugbear2 = MORTO

Capobanda = MORENTE (-1 PF)

A te la palla Tonino! la situazione è tutta tua! :yes:

@Mappa
Spoiler:  
Inviato

@DM

Spoiler:  
Beh il Tonino-Test ha dato esito positivo, anche se alla fine eravamo 2Vs1.....ma i due poteri Forza-Distruzione in Cac sono molto positivi....bene...sono soddisfatto (almeno per il momento) del settaggio del mio chierico. A te cosa te ne è sembrato? Avresti svolto il combattimento diversamente?

Anf...pufff......pant.....anf.....grazie Cuthbert......il tuo Santo Respiro è riuscito a guidare questo piccolo scontro contro il malvagio caos....puff....pant....

Mi giro intorno ed osservo i cadaveri sparsi intorno a me, non posso far altro che provare pietà....per tutti loro.....pietà.....

Poi mi volto verso Ayrton che sta ricomponendo il povero Garris e mi avvicino a loro. Faccio cenno ad Ayrton di spostarsi un attimo dal cadavere. Poi mi avvicino a Garris, giungo le mie mani e le pongo sopra la salma.

San Cuthbert o glorioso, prenditi cura dell'anima di questo povero soldato, che è riuscito anche lui a servirti molto degnamente....abbine cura...e accompagnalo nel paradiso dei combattenti valorosi!

Poi faccio degli ampi gesti con le mani.

Ayrton, ho bisogno di riposo, prima di proseguire, ho bisogno di ritirarmi in preghiera per un'oretta....che dici?

Inviato

«Beh, credo possiamo stare tranquilli per un po' ora» ti risponde Ayrton

«questo era sicuramente il capo di questa banda, per cui è difficile che ce ne siano altri dei dintorni, li avrebbe richiamati in qualche modo credo...»

mentre parla fruga nella sua sacca e ne estrae una pozione, fornitagli dal capitano

«ho solo questa, se non ti spiace vorrei prenderla io... tu non mi sembri troppo malmesso»

e terminate le parole stappa la fialetta e la trangugia in un sorso,

flettendo subito dopo i muscoli compiaciuto di sentirsi di nuovo in forma.

«prega pure se preferisci, io non sono un fedele del Santo, ma ho visto la tua magia più di una volta ormai

e non ho dubbi che il Santo ascolti le tue preghiere... quindi magari metti una buona parola per l'anima di Garris»

si guarda un po' attorno

«se sei d'accordo io intanto vado a vedere se posso ribloccare l'ingresso a questa tana così da evitare altri incontri spiacevoli»

Spoiler:  
Ayrton aveva ancora una pozione di cura ferite. Quindi gliel'ho fatta usare, visto che era messo peggio di te.
Inviato

Si si, ok, cerca di ribloccare l'ingresso, io intanto raccolgo un attimo le idee e le forze....

Dopo aver pregato su di Garris, mi siedo a terra lontano dai cadaveri, mi fanno perdere la concentrazione ed inizio una leggera meditazione

Mi raccolgo con me stesso e con il Santo, apro la mia mente, navigo all'interno della mia anima, la solco come una nave solca l'oceano. Queste prove sono sempre dure da superare per me, tutto quel sangue, quella violenza....alle volte la giustizia segue delle strade davvero tetre per raggiungere i suoi scopi, ma l'importante è che alla fine del tunnel ci sia sempre la luce splendente, chiara e rassicurante di Cuthbert.

Entro per qualche minuto in profonda meditazione fino a raggiungere la trance. Il mio corpo si irrigidisce in posizione di preghiera....sono completamente assorto...estraniato dal mondo e dai suoi problemi e passo così circa mezz'ora al termine della quale mi "risveglio" calmo e tranquillo pronto per affrontare i nuovi pericoli.

Ayrton, hai fatto? Sei pronto? Possiamo andare, che ne dici di proseguire lungo questo corridoio che va verso sud?

Inviato

Ayrton ritorna dopo una mezz'ora mentre sei ancora intento nelle tue preghiere e ti lascia terminare accucciandosi

addosso una parete ripulendo e riordinando le sue armi e controllando le sue poche cose.

«Si, la porta era a terra ma ancora sana, sono riuscito a tirarla su e trovare qualcosa per sbarrarla nuovamente...

non è solida come prima ma almeno il passaggio è chiuso a chi volesse venire da fuori»

risponde il soldato quando termini le tue orazioni

«Si direi che non c'è molta scelta... magari più tardi potremmo anche andare a vedere

a che punto sono con gli scavi per liberare il passaggio per le miniere...»

Così vi muovete verso l'imbocco del corridoio e non appena vi avvicinate abbastanza iniziate a sentire una brezza d'aria più fresca molto lieve.

Imboccate la galleria, svoltate verso sinistra poco dopo e proseguite diritti.

Dopo una decina di metri la luce verdastra emanata dai funghi sulle pareti inizia a far spazio ad una luce più naturale,

difatti poco più avanti potete vedere quella che sembra un'uscita sull'esterno.

Proseguite quindi con più sicurezza, lieti di poter respirare nuovamente dell'aria fresca

invece dell'umidità che permeava le caverne e l'olezzo raccapricciante di carne morta e sangue

che impregnava la macabra cucina dei Bugbear dove affrontato la banda di mostri.

Come arrivate all'esterno vi coprite gli occhi per la differenza di luce che vi trovate a subire, dopo un attimo però i vostri occhi si riadattano e vi osservate attorno:

«Aaah... finalmente di nuovo all'aperto... se tuo padre è fuggito come aveva detto Garris penso sia uscito di qua...

dopotutto al paese non è tornato, nelle caverne non lo abbiamo visto e altre vie d'uscita non ce ne abbiamo trovate»

ripensando alle caverne che avete percorso il commento di Ayrton ti sembra pertinente.

Vi trovate in una zona boschiva, alberi e bassi cespugli vi circondano, abbastanza diradati da non bloccare affatto la luce solare.

La giornata è splendente e il sole è alto: capite che è quasi ora di pranzo.

Poco più avanti vedete che la vegetazione boschiva si fa più fitta.

Mappa

Spoiler:  
Posto la mappa per farti vedere la conformazione del passaggio.

Per l'esterno non ho mappe, non servono.x18u.jpg

Inviato

Il fatto di non aver trovato tracce di mio padre nelle grotte mi rende di buon umore e così esco dalle segrete con un bel sorriso speranzoso stampato in faccia....

Ayrton, tu conosci queste zone? Io stranamente non riesco ad orizzontarmi............. non so da che parte siamo............

Inizio a guardarmi un pò in giro il mio sguardo vaga a 360° per cercare di capire ...di riconoscere........ma niente...almeno per il momento....

Dopo aver fatto vagare il mio sguardo mi riconcentro sul percorso che stiamo seguendo anche per capire verso dove stiamo andando e cosa ci può aspettare

Inviato

«Mmm no non saprei proprio dirti dove siamo di preciso... sono già andato con altre carovane ad Ironhall,

ma non ero mai dovuto andare fuori dal paese prima d'ora... inoltre dentro le miniere prima, e le caverne poi,

non ero molto abile ad orientarmi e non saprei quindi di preciso in che direzione siamo andati»

fa una breve pausa osservando meglio la zona

«al limite possiamo provare ad inoltrarci un po' nel bosco, ma prima io metterei qualcosa sotto i denti...

la mia pancia inizia a lamentarsi... ho qualche provvista secca da viaggio con me...»

Inviato

Pausa pranzo? Ok.....bene...

mi giro un attimo introno per trovare un bell'albero sotto cui potersi fermare...

Che ne dici di quell'albero li giù? E' bello grande belle radici comode e ampie per, magari, schiacciare un pisolino......sono un pò stanchino.....

Mi dirigo sotto un bell'albero frondoso ed inizio a raccogliere qualche legnetto e qualche frasca per accendere un fuocherello.....il fuoco fa compagnia soprattutto quando si è in viaggio..... con mio padre ne accendevamo un sacco quando stavamo in giro sui monti....

Il ricordo di mio padre piomba come un masso sul mio cuore e i legnetti che ho già raccolto in mano non possono far meno di bagnarsi di lacrime...

Inizio ad accatastare i legnetti e poi do fuoco ad un piccolo falò, poi mi siedo li vicino e mentre osservo i legnetti che iniziano a bruciare tiro fuori dal mio zaino degli alimenti stantii che riscaldati un attimo sul fuoco ridiventano almeno commestibili....

Inviato

Accendete un fuocherello per riscaldare il cibo da viaggio, che assume un sapore migliore e meno stopposo.

La giornata è bella e fresca, le piogge dei giorni precedenti hanno reso umido e fresco il terreno sotto i vostri piedi, ma l'aria tiepida di oggi sta provvedendo ad asciugare tutto.

Trovate conforto nel riposare un'oretta, dopotutto avete sgambettato parecchio lungo le gallerie da quando vi siete inoltrati nelle miniere appena alzati,

e come se non bastasse avete affrontato più di uno scontro.

Quando vi rialzate per muovervi nuovamente il sole si è spostato leggermente e riuscite ad intuire subito dove sia il nord,

avendo così una base per orientarvi e non muovervi a caso.

Senti Ayrton rimuginare tra sé e sé chiedendosi a che punto possono essere i lavori per liberare il passaggio che vi ha diviso dal resto del vostro gruppo.

«Ah..» sospira «non saranno felici di scoprire che i dispersi sono morti praticamente tutti...» poi capisce di aver parlato in fretta e ti fa un cenno di scuse

«beh, non tutti in effetti, tuo padre potrebbe essere qui in giro per quel che ne sappiamo... vedrai che lo troveremo»

cambia così discorso

«Beh... Non abbiamo idea di dove muoverci... che direzione prendiamo?»

@Tonino

Spoiler:  
Giusto per farti capire le direzioni dei punti cardinali ti ho fatto una sommaria mappina della zona

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AlRDLW_bVCxJdC03ZkhxRlgzOWRhNkNTQm9oSTdITkE&usp=sharing

Legenda:

Grigio = parete rocciosa

Nero = ingresso delle caverne (da dove siete venuti)

Verde chiaro = cespugli e bassa vegetazione

Verde scuro = alberi

Viola = Tonino

Rosso = Ayrton

Valuta che più o meno in ogni direzione (come vedi anche dalla mappa) il bosco si infittisce e allo stesso modo in lontananza vedete i picchi montani più o meno da tutti i lati

Inviato

Bella domanda da 1.000.000 di monete d'oro!

E che ne so?

Non riesco proprio ad orientarmi perché non riconosco queste zone delle montagne........

certo che però mio padre, se è passato di quì, ed io lo spero proprio, potrebbe aver lasciato delle tracce dei segni, diamo un attimo una guardata in giro...... forse forse.....

@DM

Spoiler:  
Cerco in tutte le direzioni se riesco a trovare impronte, rami spezzati, segni di un passaggio di qualsiasi genere

Cercare 0

Osservare +2

Sopravvivenza +2

Inviato

@Tonino

Spoiler:  
Tu e Ayrton cominciate a guardarvi attorno per cercare tracce del passaggio di qualcuno.

Non siete abili esploratori, i vostri occhi non sono abituati a cercare questo genere di cose, ma dopo un po' trovate verso Nord-Est un piccolo gruppo di rametti spezzati in modo chiaramente innaturale. Qualcuno o qualcosa li ha calpestati, non avete idea di cosa, potrebbe essere stato semplicemente anche un animale per quello che ne sapete, ma è l'unica strada che avete e quindi vi muovete in quella direzione.

Vi inoltrate nella fitta boscaglia, mentre camminate Ayrton traccia anche qualche segno su qualche tronco in modo che possiate ritrovare la strada percorsa o vi accorgiate se state girando in tondo o meno.

Dopo quelli che vi sembrano circa 500 metri percorsi tra alti cespugli e alberi che vi rallentano notevolmente il passo iniziate a sentire un lieve fruscio, simile a quello dell'acqua che scorre. Continuate quindi ad avanzare e in breve la fitta vegetazione si fa leggermente più rada: davanti a voi scorre un piccolo ruscello di acqua montana, circa 20 metri a nord c'è una parete rocciosa dalla quale sgorga appunto il piccolo corso d'acqua. La parete scorre da ovest a est per quel che potete vedere, è solida ma lungo la sua base spesso si trovano vari massi e rocce che formano vari anfratti naturali.

«un po' d'acqua fresca torna utile... dentro l'armatura il caldo si sente parecchio...» così tira fuori la sua borraccia da viaggio e inizia a riempirla d'acqua, bevendone anche qualche sorso. Mentre è ancora accucciato però si blocca improvvisamente.

«Guarda qua... forse ho visto qualcosa» si alza e si sposta poco più a nord lungo il ruscello «una macchia di sangue...»

Come ti avvicini puoi vedere una piccola roccia dove ci sono tracce di sangue secco, la chiazza per buona parte è stata chiaramente lavata via dalla pioggia dei giorni precedenti, ma alcune tracce sono rimaste e potete identificarlo chiaramente come sangue.

@Jarkal

Spoiler:  
Da vari giorni ormai stai vagando per i Picchi Arkani, in cerca di qualche traccia che confermi o smentisca le voci che giravano ultimamente anche dalle tue parti.

I Picchi però sono vasti e si estendono per parecchi chilometri, così hai pensato che la soluzione migliore sarebbe stata raggiungere uno dei villaggi montani di minatori, sperando di ottenere qualche informazione migliore una volta arrivato.

Chiedendo in giro avevi sentito parlare di un paesino chiamato Ironhall, che si trova nella zona centrale dei Picchi, ma dal lato est degli stessi, mentre l'unico passo montano costruito e sfruttato quotidianamente dalle carovane è molto più a nord e ti avrebbe costretto ad un viaggio molto più lungo.

Temerario ti sei allora inoltrato nella natura selvaggia dei monti alla ricerca di un passaggio che ti conducesse dall'altro lato senza dover fare il giro lungo.

Alla fine, seguendo un piccolo vallo montano seminasconsto, sei riuscito a raggiungere il lato est dei Picchi, più o meno nella zona dove dovrebbe trovarsi il borgo che cerchi.

4 giorni fa stavi attraversando una zona di fitta boscaglia e sei arrivato in un punto dove la vegetazione è un po' più rada e scorre un piccolo ruscello.

Al ruscello hai però trovato una situazione strana: appoggiato ad una piccola roccia hai trovato un nano svenuto, con una brutta ferita al fianco.

Non avendo idea di chi sia, sei corso rapidamente a dargli soccorso: l'hai trasportato al riparo in un anfratto naturale nella parete rocciosa poco più a nord e hai curato la sua ferita grazie alla tua magia. Sfortunatamente però la ferita si era ormai infettata gravemente e nonostante la forte tempra tipica della razza nanica una forte febbre influenzale l'ha mantenuto semi-incosciente per giorni. Lasciarlo al proprio destino avrebbe significato sicuramente lasciarlo morire, così sei rimasto a badare a lui nella speranza che si riprendesse.

Proprio oggi il nano sconosciuto sembra finalmente stare un po' meglio:

è circa ora di pranzo quando apre gli occhi faticosamente e sembra per la prima volta non colto dai deliri della febbre alta.

«Cosa....?» dice con voce roca e flebile e il suo sguardo provato si posa su di te, che sei lì di fianco a lui «dove mi trovo? chi sei tu?!»

improvvisamente sembra scattare sulla difensiva, rendendosi conto di avere al suo fianco uno sconosiuto,

ma poi si tasta il fianco e vedendo che la ferita è sparita si rilassa leggermente, in attesa di qualche spiegazione.

@Tutti

Spoiler:  
Temporalmente siete sfasati di poco, infatti Mautoa è più avanti di circa un paio d'ore, ma col prossimo post dovrei potervi riallineare senza problemi.

Finché i vostri PG non si incontrano mettete i vostri post sotto spoiler indirizzati a me.

Allo stesso modo anche in futuro, se vi troverete ad agire da soli o con solo parte del gruppo, postate sotto spoiler indirizzati solo al DM e ad eventuali membri del gruppo che sono con voi o possono effettivamente vedere le vostre azioni.

Quando poi vi incontrerete, mettete una breve descrizione (sempre sotto spoiler ovviamente) del vostro PG, in modo che l'altro sappia cosa sta vedendo.

Inviato

X DM

Spoiler:  
Guardo il nano che finalmente sembra riprendersi con un misto di sorpresa e sollievo. Sorpresa perche' non ero sicuro fino a uqesto momento che si potesse davvero recuperare da quella brutta ferita. E sollevato perche' finalmente potro' continuare la mia ricerca.

Calma nano, non corri pericoli qui e ora. Rilassati, sei rimasto incosciente per parecchi giorni, quattro almeno, da quando ti ho trovato io, giu' al ruscello svenuto. Ti ho curato al meglio delle mie possibilita', hai sofferto una febbre molto alta...adesso pero' sembri stare meglio. Tieni, bevi questa acqua, ti fara' bene.... gli dico, avvicinandogli alle labbra la mia borraccia piena d'acqua.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...