Vai al contenuto

[E6] la fiamma che mai si spegne - [Topic di Gioco]

DarkSight

Messaggio consigliato

Inviato

Le mie abilità si limitano al mero utilizzo delle armi, so solo combattere ed e' quello che ho fatto per tutta la mia vita... dico alzandomi e avviandomi in direzione della porta con Drogon

• Risposte 91
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

- E per quanti riguarda me, ho studiato al Collegio Militare prima, e all'Accademia dopo, per il solo scopo di entrare nella Divisione Ricerca e Sviluppo. Anche se sono cadetto dell'esercito, mi reputo più uno studioso e un ricercatore piuttosto che un combattente. - Rispondo grattandomi la testa imbarazzato - Però ho alcuni prototipi che potrebbero tornare utili in casi estremi... ad esempio questo! - Mostro orgoglioso il mio guanto pneumatico, una sorta di guanto di ferro con ingranaggi e pistoni: un aggeggio un po' grossolano e poco raffinato, ma che da subito l'idea di fare molto male!

- Per fortuna posso preparare un paio di tonici da utilizzare all'occorrenza, in caso qualcuno venisse ferito, ma più di tanto non posso garantire.

@DM

Spoiler:  
Avevo dimenticato la lista delle invenzioni pronte: considera che ogni giorno lo slot extra di classe lo riservo al Guanto Pneumatico, almeno per il momento. Quindi le invenzioni pronte oggi sono:

- Guanto Pneumatico

- Tonico rivitalizzante

- Tonico rivitalizzante

- Molotov

- Stink Bomb

Inviato

Il primo a raggiungermi è Kurt, così lo osservo in silenzio, senza dare troppo nell'occhio

Ha proprio una brutta cicatrice in faccia, è magro ma ha il fisico di un guerriero, e quello spadone che porta si vede che è stato usato parecchio....

sarà utile in caso di battaglia...

«Non sembra la tua prima sfida» dico con la mia profonda voce. La mia vuole essere una vera e propria affermazione più che una domanda velata, quindi non attendo risposta e continuo

«Hanno tutta la strada per parlare, ma insistono nel farlo li dentro» dico un po' seccato

Di certo non ho motivo di aver fretta, ma perder tempo non mi piace e loro ne stanno perdendo, non arriveremo certo in 2 minuti alla meta, se proprio vogliono conoscersi possono farlo anche camminando........

Così, con le provviste comprate dall'oste sottobraccio, attendo silenzioso l'uscita degli altri per metterci in viaggio.

@Tutti

Spoiler:  
Il mio pg non risponderà alla domanda di Houngryghoul perché quando l'ha posta lui era già fuori o comunque alla porta e non può quindi averla sentita xD attendo quindi che uscite
Inviato

@dentro la locanda

Spoiler:  
"Frettolosi.. buon spirito! Sicuramente farete ritorno entro la settimana... vi preparerò la mia specialità, per festeggiare il vostro rientro!" commenta ad alta voce Bort quando vede i due ragazzi scolarsi le birre e uscire di corsa. poi aggiunge "Fareste meglio a rimanere uniti, che a dividervi... " poi chiude per un attimo gli occhi fa un lungo sospiro, tracanna un altro sorso e si mette a sistemare alcune bottiglie e bicchieri nella parte di scaffali dietro al bancone.

@fuori dalla locanda

Spoiler:  
E' una giornata mite, l'estate è alle porte, e le giornate cominciano già a essere molto lunghe. Una lieve brezza, vi rinfresca dai caldi raggi del sole del primo pomeriggio. Sembra l'altro giorno quando avete iniziato l'addestramento essenziale di sopravvivenza in Accademia, e già siete in missione per diventarne effettivamente membri.

Siete pronti a partire, la piccola città è silenziosa, qualche signora sbuca di tanto in tanto ad attingere l'acqua dalla fontana, e qualche vecchio passeggia dando le spalle al sole per riscaldarle. Tranquillità e quiete, qualcosa che non avevate assaporato da un pezzo negli ultimi mesi quantomeno.

@tutti

Spoiler:  
segnatevi tutti tranne hungry +1 sopravvivenza, se non lo è, ora è di classe, hungry tu puoi invertire il flusso normale della tua canalizzazione rendendola fruibile alle creature viventi, al costo di 2 tentativi.
Inviato

@Drogon & DM

Spoiler:  
Devo dargli ragione, se la stanno prendendo fin troppo comoda... Neanche tu sembri un pivellino! gli dico accennando lievemente in sua direzione con il capo. Prendere un po' di confidenza con lui non mi spiace, se dovessimo combattere dovremo sicuramente coprirci le spalle a vicenda in prima linea...

Mi appoggio con le spalle alla parete della locanda, non lontano dalla porta... Prima o poi usciranno e partiremo! dico accennando un leggero sorriso...

@Tutti

Spoiler:  
Nell'ultimo post ho sbagliato il nome del mio PG, mi sono accorto solo ora banghead.gif
Inviato

DENTRO LA LOCANDA

Spoiler:  

Finisco la birra poggiando il boccale sul bancone.

"Iniziamo bene, a quanto pare la collaborazione sarà il nostro forte!" Dico con un sorriso sghembo, mentre mi alzo e mi dirigo verso la porta, aspettando gli altri due.

*Bene a quanto pare stiamo partendo.. Speriamo bene."

Inviato

@Dentro

Spoiler:  
- Non mi sento di fargliene torto - rispondo a Vladimir alzandomi a mia volta e seguendolo all'esterno - Sono tipici elementi da fanteria, hanno la necessità di essere sempre attivi. Eccesso di adrenalina in corpo, ritengo; ma ad un esercito servono soldati come loro, tanto quanto comandanti più freddi e meticolosi. Non dubito che al momento opportuno sapremo collaborare e sfruttare al meglio le nostre qualità individuali.

Una volta all'esterno della locanda, mi rivolgo ai miei compagni con un accenno di sorriso: - Bene signori, mi pare che siamo giunti alla conclusione che tergiversare ulteriormente non è di alcuna utilità, per cui direi che possiamo tranquillamente incamminarci. E quando si presenteranno problemi di sorta, vedremo di improvvisare qualcosa. Adattarsi e improvvisare, è il motto non ufficiale di molti reparti dell'esercito!

Inviato

Uscite alla spicciolata dalla locanda, la giornata è serena e una lieve brezza vi scompone leggermente il mantello.

Decidete dunque di partire, recuperate tutti i vostri oggetti, caricate sul cavallo di Vladimir, le cose più ingombranti e cominciate ad avviarvi in direzione sud senza particolari problemi.

L'atmosfera è tranquilla, e di tanto in tanto mentre attraversate la città scorgete persone passeggiare, qualche madre con due tre bambini, qualche vecchio, qualche vecchia.

Camminate e chiacchierate, confabulando riguardo a ciò che vi aspetta e come affrontarlo, una bella incognita, ad ogni modo i mesi precedenti vi sono serviti a prepararvi.

Passa circa una mezz'ora e giungete alle porte della città, guardandovi un'ultima volta indietro varcate la soglia, procedendo spediti lungo la via sterrata.

L'ambiente attorno a voi è particolare, si alternano zone coltivate, con ulivi, piante da frutto e cereali, a zone lasciate alla natura, con pini e acacie e basso sottobosco.

Non passa molto che presto, vi trovate al di fuori delle zone densamente abitate, e lasciate più alla cura della natura che quella dell'uomo.

In questo contesto, proseguite, giungete quindi ad un ponte in legno, abbastanza solido al vostro sguardo, sopra un fiume, abbastanza carico di acqua. Il rumore dell'acqua che scorre è quasi un fruscio interrotto dallo sciabordio dei flutti che si infrangono su rocce sedimentarie nel mezzo del letto, poste probabilmente a diminuire il flusso nei pressi del ponte.

Non fate a tempo a preoccuparvi di come attraversare il ponte, che sbucando da quel che potete vedere da sotto il ponte, un ogre alto circa 3 metri vi ringhia contro.

Alcune pelli avvolgono il suo corpo, grasso e muscoloso, lasciando poche parte scoperte dove la pelle ha un colore rosa sporco, come se fossero passati mesi o forse anni dall'ultima volta che è stata toccata dall'acqua. Impugna una grossa mazza e vi intima, "5 monete o Iorg spacca la testa" facendo con la mano sinistra il numero 5. L'odore misto di sudore, sporco e selvaggio vi nausea leggermente, ma, resistete appellandovi ad ogni grammo della vostra forza interiore.

Riconoscete questa bestia facilmente, i saggi li chiamano con un termine in una lingua quasi perduta, Sigbarst, umani al limite dell'umanità, dalla struttura ossea particolarmente robusta e densa, dalla muscolatura abbondante e dalla forza ai limiti del sovrumano. Non brillano per la loro intelligenza e tendono a isolarsi. Difficilmente riescono a integrarsi nelle normali popolazioni cittadine e rurali.

Pensavate fossero leggende raccontate dai vecchi attorno ai falò per spaventare i bambini... invece è la realtà.

Spoiler:  
Si trova a circa 6 metri da voi, attorno alla strada ampia circa 3 metri, vi è sottobosco e bosco rado, vi risulterebbe difficoltoso il movimento

Iniziativa

Sansone 19

HungryGhoul 16

Grigorj 13

Drogon 9

Walhorn 5

Ogre 4

Agite pure anche in ordine sparso, o come preferite in ordine di iniziativa.

post-13334-1434705187415_thumb.jpg

Inviato

«Per tutti gli Spiriti!» esclamo quando davanti a noi si para il gigante «Chi ha tosato il pelo ad un orso e gli ha insegnato a parlare? Qual portento! Certo una bestia come te non può restare a pie’ libero!» senza nascondere un sorriso, corro verso il Sigbarst. La mano sinistra scivola nello zaino dietro di me ed estrae la pesante rete pazientemente ripiegata per un lancio ottimale.

Con un volteggio elegante giro su me stesso e lancio la rete sul gigante «Ah! Solida fune di Novingrad sapientemente intrecciata! Vale ben più di 5 monete, caro orso pelato!»

Spoiler:  
Azione di movimento: mi porto a 3 m di distanza; estraggo la rete come parte dell’azione di movimento dato che il mio Bab è +1;

Azione standard: tiro la rete sul mostro. Attacco a distanza +3 (vs CA a contatto); se ho successo, lui prende la condizione Entangled; per liberarsi è necessaria una full-round action e uno a scelta tra una prova Escape Artist DC 20 o una prova di Forza DC 25.

Inviato

Con un agile movimento Sansone si muove e scaglia la rete sull'ogre centrandolo, il quale ruggisce indispettito, cercando dimenandosi di evitare di rimanere stretto dalle maglie della rete finendo invece a stringere maggiormente la morsa.

Spoiler:  

TXC 18 a contatto, colpito.

Iniziativa

Sansone 19 (stella gialla)

HungryGhoul 16 (stella nera)

Grigorj 13 (stella viola)

Drogon 9 (stella blu)

Walhorn 5 (stella arancio)

Ogre 4 (quadrato rosso)

Spoiler:  
post-13334-14347051876773_thumb.jpg

se avete simboli preferiti o colori preferiti, non c'è problema per cambiarli :D

Inviato

Guardo Sansone lanciarsi contro il bruto scuotendo la testa.

*Sarebbe bastato lanciargli cinque ramelle per toglierci dalle scatole questo essere. Certo potrebbe essere un ottimo cadavere da rianimare, ma purtroppo non ho alcun modo per conservarlo.. Mah, sarà meglio mostrare ai miei nuovi compagni un poco di Necromanzia.*

Mantenendo fermo il cavallo nella sua posizione mi limito ad alzare un dito puntandolo verso il gigante. Mormoro a bassa voce alcune parole che mi raschiano la gola facendo partire un pallido raggio verde dalla punta del dito verso il grosso bruto.

Spoiler:  

Se il cavallo sta fermo non devo fare tiri di concentrazione per lanciare gli incantesimi.

Lancio raggio di indebolimento come azione standard

http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/spells/rayOfEnfeeblement.html#_ray-of-enfeeblement

tiro per colpire +1 a distanza

Inviato

Mi sposto sul lato sinistro della strada mentre impugno la balestra e carico un quadrello: dalla mia posizione tengo sotto tiro la creatura, pronto a scoccare se dovesse liberarsi della rete.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto semplicemente in K6, e aspetto che cosa succede dopo.
Inviato

Questo coso vorrebbe spaccare la testa a noi?.... Perché dovremmo pagare poi? Non credo proprio che sia suo questo ponte

Come ribadendo i miei pensieri vedo subito Sansone che attacca il questo Iorg intrappolandolo con una rete.

Molto bene! Meglio approfittarne finché è intralciato dalla rete

«Ti è andata male oggi!» Esclamo mentre mi avvicino estraendo il Glaive.

Una volta a portata dell'arma cerco di sferrargli un poderoso affondo.

@DM

Spoiler:  
Mi muovo ed estraggo durante lo spostamento (azione di movimento)

posizionandomi in I2 se la corrente del fiume scorre verso sud, in I5 se invece scorre verso nord.

Ho messo entrambe le possibilità perché nella descrizione del fiume non era specificato, ma penso che possiamo tranquillamente rendercene conto osservando.

Una volta posizionato in una delle 2 coordinate lo attacco (il Glaive ha portata 3m) sfruttando Attacco Poderoso

TxC: +4 (+1 BAB +4 For -1 Poderoso)

Danni: 1d10+9 (+6 For +3 Poderoso)

Inviato

Sembra più un'esca che una vera minaccia... intanto facciamolo fuori!

Con rapidità e destrezza mi faccio avanti tra i miei compagni scagliandomi sulla disgustosa creatura che sono siamo costretti a combattere.

Il suo puzzo e' insopportabile, in compenso la mia fida lama assaggerà nuovamente del sangue fresco!

Cercando di non farsi prendere dall'emozione e con maggiore compostezza possibile tento di colpirlo più forte che posso, tenendomi però pronto ad una sua reazione.

Spoiler:  
Mi muovo fino in H4, estraggo durante lo spostamento

Una volta arrivato TxC +4=+5-1(poderoso)

danni 2d6+7=4+3(poderoso)

Ho 3 AdO a round e io ogni volta ne eseguo uno posso fare passetto a gratis, immagino che tentando di liberarsi provochi AdO, in questo caso Atk come sopra e faccio passetto in H5!

Inviato

Un raggio che parte dalle dita dell'evocatore nero investe in pieno l'ogre ma non sembra sortire alcun effetto.

Grigorj si apposta con la balestra puntata verso la gola puntata alla gola della bestia.

Il rapido affondo di Drogon sembra impattare contro l'ogre ferendolo vistosamente all'altezza del fianco. Sicuramente la rete deve aver impedito una difesa efficacie.

Walhorn si scaglia con ferocia e foga verso l'ogre, evitando abilmente l'attacco con la clava che il bestione cerca di sferrargli non appena gli capita sotto tiro.

Purtroppo il fendente di spadone scivola vistosamente fuori dal bersaglio che riesce a schivarlo senza fatica.

L'ogre quindi infuriato e ferito, cerca di colpire il primo bersaglio a portata ignorando completamente la rete, ma la furia o la scarsa mira, fa si che anche questo colpo finisca nel vuoto quasi sbilanciandolo. Il colpo era diretto su Walhorn.

Il colpo di balestra di Grigorj risulta degno dei migliori cecchini, si conficca esattamente alla base del collo provocando una ferita notevole.

L'ogre risulta palesemente indebolito e fiaccato oltre che sanguinante dalla serie di colpi che l'hanno nell'arco di pochi secondi ferito gravemente.

Spoiler:  

Vladimir: txc 12 a contatto, colpito.

Grigorj: txc 19, 1d8= 6 danni

Drogon : txc 15, 1d10+9= 19 danni

Walhorn: txc 6

Sigbarst: ado txc 9, txc 10 vs Walhorn mancato.

Iniziativa

Sansone 19 (stella gialla)

HungryGhoul 16 (stella nera)

Grigorj 13 (stella viola)

Drogon 9 (stella blu)

Walhorn 5 (stella arancio)

Ogre 4 (quadrato rosso)

Non ho aggiornato la mappa,,, l'aggiorno domani se necessario.

Inviato

«Ah! Ancora non t'è bastato?» urlo al bestio «Posson cantare financo blu in volto...»

Manovro attorno al gigante, imbracciando saldamente la lancia ma preparandomi anche a sferrare un calcio al ginocchio; arrivato nella posizione più favorevole, tento l'attacco migliore che mi si presenta.

Spoiler:  
Azione di movimento: mi muovo attorno al mostro per arrivare in un punto adatto al fiancheggiamento e nel frattempo estraggo la lancia. Non ho capito bene dove sono Walhorn e Drogon, muovimi tu dove opportuno.

Acrobazia +5 per evitare AdO, CA 18

Attacco con lancia +5 (senza contare fiancheggiamento), danni 1d8+6

Se non c'è modo di fiancheggiare tenendo la distanza per usare la lancia, mi muovo comunque per fiancheggiare e attacco senz'armi

Attacco senz'armi +5 (senza contare fiancheggiamento), danni 1d6+4

Infine, se non c'è modo di fiancheggiare neppure con i pugni, resto dove sono e attacco con la lancia

Inviato

*Il mio incantesimo lo ha colpito e non ha avuto effetto. Impossibile. Maledizione, è solo un esca! Siamo degli stupidi!*

Penso mentre il gigante diventa traslucido ai miei occhi.

"Quella creatura, è solo un'esca, una mera illusione. Chi l'ha creata è qui nelle vicinanze, aiutatemi mentre lo cerco."

Inizio quindi velocemente a mormorare un secondo incantesimo, passandomi la mano sugli occhi, che cambiano colore diventando verde pallido.

Inizio poi a guardarmi intorno, volgendo lo sguardo tutto attorno a me.

@DM

Spoiler:  

Azione Standard: Detect magic

Inizio a guardarmi intorno, in modo da percepire la presenza o meno di altre aure oltre a quella che penso abbia l'ogre.

Inviato

Avanzando Sansone conficca con forza la lancia nel costato del gigante provocando un sonoro crack.

Quando estrae l'arma un buco profondo appare nel torace, rivoli di sangue scendono mentre l'ogre si accascia al suolo.

Svanendo poi alla vostra vista, vi accorgete quindi che probabilmente non era reale ma un "trucco".

@vladimir

Spoiler:  
percipisci aure magiche provenire dalla zona boschiva ai lati della strada circa a una decina di metri rispetto alla vostra posizione verso "sud"
Inviato

Lo sapevo, non poteva essere solo... chi ci farà visita ora?

Mi sposto di uno o due passi nella direzione indicata dal compagno appena acquisito scrutando la boscaglia.

Questo coso non era del tutto reale, c'e' dietro qualcosa di grosso che ha a che fare con la magia e io non voglio proprio avere a che fare con la magia, crea sempre troppi problemi!

@DM

Spoiler:  
Azione preparata : se qualche cretura senza portata o armi con portata esce dal bosco la carico a testa bassa.

Poderoso di uno

TxC +6

danni 2d6+6

critico 19/20*2

CA 14

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...