Vai al contenuto

[E6] la fiamma che mai si spegne - [Topic di Gioco]

DarkSight

Messaggio consigliato

Inviato

Magia!

Capisco quando l'essere scompare, e sul mio volto si dipinge un'espressione scocciata per l'essere caduto in quel trucco.

Gli altri confermano i miei pensieri.

Non sarà niente che non posso colpire!

Mi muovo nella direzione indicata da Vlad e senza troppi indugi cerco di individuare la fonte dell'inganno

«Ti conviene uscire allo scoperto prima che ti troviamo noi! Magari saremo gentili se eviti di nasconderti...» mento palesemente

Gentili... certo... aspetta solo che ti veda incantatore...

@DM

Spoiler:  
In armatura ho 6m di movimento, quindi penso mi servirà un doppio movimento.

In ogni caso la mia azione è: spostarmi verso il punto indicato, e tiro di percezione +5 per provare ad individuare chi ci ha teso quell'inganno

• Risposte 91
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Alle vostre intimazioni non avete alcuna risposta. Avanzando non notate nulla, se non delle foglie pestate dove probabilmente precedentemente qualcuno era appostato.

@vlad

Spoiler:  
La scia di magia si intreccia ad altre di diverse scuole, abiurazione, illusione, e trasmutazione, non riesci a capire la direzione in cui si muovono sono troppo confuse
Inviato

Credo che a questo punto ci convenga avanzare tenendo gli occhi aperti... rimanendo qui non caveremo un ragno dal buco!

Dico incamminandomi in direzione del ponte.

Devo stare attento, la magia e' uno strumento subdolo e insopportabile...

@DM

Spoiler:  
di tanto in tanto percezione +4
Inviato

Non vedo nessuno maledizione!

Mi riunisco agli altri

«Non si vede nessuno... non mi piace... anche per me possiamo riprendere il cammino, ma dovremo stare molto più attenti ora...»

Sarà meglio marciare con l'arma in pugno, per poter reagire prima...

@DM

Spoiler:  
Ogni tanto controllo attorno a noi durante sia da fermi che in movimento. Percezione +5
Inviato

«Puah! Che spreco di un bel lancio!» commento quando il gigante si rivela un'illusione «Anche il prestigiatore del mio circo mi stava sull'anima, figuratevi queto illusionista che ci fa perdere tempo!». Mi volto verso i cespugli sospetti, e vedo che tutti i miei compagni già sembrano puntarli. Sempre imbracciando la lancia, vado nel punto in cui è sparito il Sigbarst per riappropiarmi della rete.

Spoiler:  
Ci vogliono due round completi per ripiegarla in modo da lanciarla comodamente. Inizo a piegarla: se ho i 2 round, bene. Altrimenti se succede qualcosa all'improvviso prima della fine dei due round la prendo su senza ripiegarla (azione di movimento).

Se serve, Perception +4

Inviato

*Auree di simile potere le ho viste solo nei Maestri del mio Ordine. A quanto pare qualcuno di molto potente che ci stava aspettando voleva vedere come reagivamo. Almeno voglio sperare di non doverlo affrontare, per fortuna nessuno vuole provare a seguire le sue traccie.*

Alzo le spalle, mascherando la preoccupazione con un sorriso sghembo alle parole di Sansone.

"Sì, nemmeno io non sopporto i prestidigitatori, fanno sembrare la mia vocazione una truffa. Anche se devo ammettere di avere un debole per i tarocchi. Comunque sì, continuiamo il nostro cammino, a quanto pare qualcuno, con un pessimo gusto estetico, sembra deciso a metterci alla prova. Spero che la prossima volta crei un illusione più piacevole per l'occhio."

Poi sprono Stramonio a andare avanti, senza preoccuparmi di guardarmi troppo intorno.

@DM

Spoiler:  

Posso provare a fare un tiro su Conoscenza arcana per capire che ordine di magia apparteneva il nostro misterioso illusionista? Alla fine ogni ordine ha la sua scuola predominante.

Inviato

@vlad

Spoiler:  
erano illusioni probabilmente mago blu

Ripartite e viaggiate per il resto della giornata, orientandovi verso sud nella direzione indicata dalla mappa, seguendo lo sterrato. Quando sopraggiunge la sera giungete alla fine dello sterrato libero e mantenuto tale, alle porte del bosco delle zanne. Stanchi decidete di non forzare la marcia, almeno non vi sembra particolarmente utile il primo giorno.

Fra un paio di ore al massimo sarete al buio della notte, illuminati solo dalle stelle. L'aria tiepida del giorno, lascia spazio all'aria più fresca della sera. I rumori di uccelli nel bosco si cominciano ad acquietare, anche loro si preparano a riposare qualche ora nella notte prossima ad arrivare.

Notate che avanzare all'interno del bosco sarà abbastanza difficoltoso, visto la presenza di arbusti di basso bosco che rendono meno agevole il passaggio. Un forte odore di pino è nell'aria e notate chiaramente segni nei primi alberi di graffi a meno di 30 centimetri dal suolo sulle cortecce.

@tutti

Spoiler:  

Decidete come accamparvi, e come organizzarvi se fare turni e quanto altro, direi in maniera diretta di gioco :)

Inviato

E' quasi notte quando arriviamo ai margini del "Bosco delle zanne".

«Credo non sia utile entrare nel bosco, tra poco sarà buio pesto. Dovremmo accamparci qui, all'inizio della vegetazione,

magari non troppo vicini alla via principale, e riprendere la marcia alla luce del giorno»

Troppe piante, camminare in questa boscaglia non sarà agevole...

rifletto osservando la via che dovremo seguire.

«Mi offro per il primo turno di guardia»

Inviato

Scendo da cavallo e mi sgranchisco le gambe, facendo qualche passo.

*Se non troviamo un sentiero sarà dura portarsi Stramonio dietro..*

Penso quando vedo la foresta.

"Per me nessun problema, anche se temo che il nostro simpatico avversario abbia i mezzi per rendersi invisibile alla vista. Piuttosto nessun di voi è preoccupato di aver fatto un simile incontro? Pensate sia parte della prova?"

Chiedo ai miei temporanei compagni mentre prepariamo il campo.

Inviato

Mi porto al centro della radura lasciando cadere il mio equipaggiamento e alzando le braccia dico Così è finalmente arrivato il momento di riposare!

Dopo aver lasciato tutto eccetto la mia fidata arma vado sul limitare della foresta e raccolgo un po' di arbusti secchi e stacco qualche ramo dalle piante più basse per accendere un fuoco Speriamo che ci sia qualcuno in grado di cucinare meglio di me!

Al mio ritorno posiziono il tutto vicino al mio equipaggiamento abbandonato e mi appresto ad accendere il fuoco ignorando le preoccupazioni del mago. Il secondo turno sarà il mio ma per caso qualcuno sa anche cucinare?

Inviato

La mia preparazione per la notte è molto semplice: la lancia è a portata di mano a fianco del giaciglio, tutto il resto è nello zaino, pronto per essere afferrato e partire in un attimo.

«Prenderò l’odiato turno di mezzo» affermo stringendomi nelle spalle «Sono abituato alle levatacce notturne… almeno non mi sveglierò a causa di un elefante col mal di stomaco!»

Mi rivolgo quindi al mago «No, non temo uno sciocco che si espone con uno spettacolo così mal riuscito. Manca di sostanza, e di tempi scenici!» proseguo durante la cena, spaccone come mio solito. «Sapevamo che ci sarebbe stato pericolo in questa prova. Preferisco che venga da un pagliaccio piuttosto che da un leone…»

Inviato

Mi rivolgo al circense alzando le spalle mentre scarico la borsa con le provviste a Stramonio e la lascio a vicino al fuoco.

"Sì, invero mancava di stile. Io però non lo considererei un pagliaccio. Un mago non è uno dei tuoi amici saltimbanchi. Quella illusione era reale finché uno non riesce a intravederla. Se ti avesse colpito ti avrebbe ferito come se fosse stata vera. Un illusione di leone è pericolosa come un vero leone se fatta da maghi potenti."

Calco in particolar modo la parola potente per poi congiungere le mani pensoso.

"Beh, io vi ho messo in guardia. Se non avete altre riflessioni da fare direi che è inutile sprecare fiato."

Lancio il mio giaciglio a terra e mi ci siedo sopra.

"Qualcuno vuole fare una mano a carte?"

Dico sogghignando tirando fuori il mio mazzo di tarocchi.

Inviato

«Carte? Per me niente da fare...»

Decisamente non sono abile nelle carte...

e chi ha mai avuto il tempo di giocare poi?

Nemmeno so come si faccia in effetti...

al bordello di certo i clienti non mi chiedevano partite a carte,

e se anche fosse successo, le carte sarebbero bruciate assieme a loro!

• 1 mese dopo...
Inviato

Vi cibate di carne secca e un pò di focaccia, decidete i turni e di ora in ora vi date il cambio secondo accordo. Non vi sono particolari rumori che attirano la vostra attenzione,

gufi, civette qualche lupo di tanto in tanto gridano la sua gioia alla piccola falce che fa capolino in cielo.

La notte scorre tranquilla, recuperate le energie nel sonno ristoratore, e alle prime luci dell'alba venite svegliati dai tiepidi raggi di sole.

La giornata promette bene, il cielo è sereno e libero da nubi, quando una lieve brezza vi fa per un attimo rabbrividire, mentre vi preparate per la colazione.

Siete ben presto pronti a ripartire. Il tempo dopotutto, è tiranno e ogni momento perso, potrebbe rivelarsi decisivo e determinante.

Inviato

Bene... un'altra giornata promettente...

penso guardando il sole e allungando i muscoli tra rivoli di brezza mattutina.

Faccio quindi qualche esercizio di riscaldamento che mi aiuta al contempo a svegliare mente e corpo,

per poi dedicarmi alla colazione assieme agli altri.

«Facciamo presto, abbiamo ancora strada» dico al gruppo,

per il resto del tempo sono taciturno come sempre, e rispondo solo quando vengo chiamato in causa.

Spoiler:  
Orbene, mi fa piacere si possa riprendere! Spero solo che ci siano ancora tutti i giocatori disponibili! xD
Inviato

Fatta velocemente colazione e rimpiangendo le comodità del tempio guardo i miei compagni con aspettativa.

"Io sono pronto."

Dico mentre mi sposto verso Stramonio per controllare come ha passato la notte.

Inviato

Prima ancora di fare colazione mi do una lavata alla faccia ed eseguo qualche esercizio per far riprendere il ritmo ai muscoli scossi dal torpore del sonno, dopodiche, in silenzio, recupero tutto il mio equipaggiamento e tenendo a portata lo spadone mi preparo a ripartire.

Inviato

Riprendete la marcia verso sud, passa una giornata tranquilla e piuttosto calda. La vegetazione inizia a infittirsi, diventa difficoltoso proseguire con il cavallo e mezzi e spesso siete costretti a liberare la zona fronte a voi. La marcia é un po' rallentata. Quando giunge a sera siete stremati e vi accampate in una zona di radura in cui vi é una grossa roccia da un lato. Sentite in lontananza rumore di acqua,probabilmente non molto lontano si trova un corso d'acqua.

di li a poco sarà buio.

Inviato

Accampati scendo da cavallo, lieto di fare una pausa. Sono stato abituato sin da piccolo a cavalcare, ma ho decisamente perso dimestichezza durante gli anni passati al tempio.

Striglio Stramonio con affetto, mentre aspetto che anche gli altri si preparino per la sera.

"Immagino che terremo i turni di guardia di ieri.."

Dico laconicamente dato che a quanto sembra sono finito in un gruppo di taciturni.

Inviato

Sono bello robusto, ma la folta vegetazione che abbiamo incontrato ha messo a prova anche la mia resistenza, complice anche il clima caldo.Spero che domani non saremo costretti a tenere lo stesso passo lento di oggi... vorrei riuscire ad arrivare...

«Mi trovo d'accordo» rispondo semplicemente a Vlad quando chiede dei turni,

nel frattempo inizio a preparare il piccolo accampamento assieme agli altri.

Una volta terminato noto che il mio otre è quasi vuoto

Mi pareva di aver sentito il fruscio dell'acqua qui intorno...

«ci dev'essere acqua qui vicino... vado a riempirmi l'otre da viaggio»

@DM

Spoiler:  
Cerco di orientarmi per capire da dove viene il suono dell'acqua e se trovo il ruscello/fiume/torrente/lago/quellocheè mi riempio comodamente l'otre! xD

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...