greyhand83 Inviata 23 Febbraio 2013 Segnala Inviata 23 Febbraio 2013 ciao a tutti dopo aver abbandonato il progetto del monaco forgiato(troppo debole:mad:) vi propongo un'altra ottimizzazione,sempre da forgiato e stavolta più "naturale" per questa razza.avrei deciso di giocare un guerriero specializzato sul danno e più specificatamente sul critico usando quindi un falchion(2d4 18-20 x2) l'ho sviluppato in questo modo: 1^warforged fighter(acf di races of eberron che sostituisce il talento di 1^ del guerriero,tra i bonus quello che mi interessa è il +3 ad iniziativa).Adamantine body. 2^weapon focus 3^improved initiative 4^attacco poderoso 6^attacco in salto-critico poderoso 8^improved critical vi vengono in mente consigli e/o ulteriori talenti per potenziare danno e/o critico.grazie a tutti
Shinsek Inviato 23 Febbraio 2013 Segnala Inviato 23 Febbraio 2013 Ti linko questa mia vecchia build: http://www.dragonslair.it/forum/threads/36985-Frenzied-juggernault-warforged
Drimos Inviato 23 Febbraio 2013 Segnala Inviato 23 Febbraio 2013 Potresti, come era già stato consigliato a me, la variante dungeoncrasher del guerriero, la trovi su Dungeonscape.
The Nemesis Inviato 23 Febbraio 2013 Segnala Inviato 23 Febbraio 2013 Tempo fa preparai un PG di 15° livello, un guerriero che spaccava tutto con un falchion, e faceva critici a manetta! Era un Guerriero 6 / Discepolo di Dispater 9. Con le varie capacità del Discepolo di Dispater ed il talento "Critico migliorato", arrivava ad avere un intervallo di critico dal 9 al 20: il 60% di probabilità di un critico!!! Come talenti avevo preso: - Corpo di mithral; - Fortificazione migliorata; - Anima sepolcrale; - Attacco poderoso (prerequisito); - Discepolo dell'oscurità (prerequisito); - Maestria in combattimento (prerequisito); - Arma sanguinaria; - Critico migliorato; - ... altri... Con i primi 3 talenti della lista si ottiene un'ottima armatura, immunità ai critici ed ai furtivi, ed impossibilità di subire gli effetti della sottoscuola di guarigione: ma se invece ti curi con l'energia negativa? Come altri talenti consiglio tutti i talenti dell'arma, e del critico. "Arma sanguinaria" dà un +4 ai TxC e ai danni per un turno, se il turno precedente si ha messo a segno un colpo critico. Oro. Se preferisci, puoi fare 1-2 livelli da barbaro, con la variante "Totem del Leone", dal Complete Champion, per fare un attacco completo quando carichi. Per quanto riguarda l'arma, ti consiglio i potenziamenti "Spruzzo prismatico" e "Slow Burst", dal Magic Item Compendium. Il primo, al modico costo di 30.000 mo ogni volta che infliggi un colpo critico rendi l'avversario soggetto agli effetti dell'omonimo incantesimo, mentre il secondo invece, al costo di 5.000 mo, quando l'avversario viene colpito da un critico, viene sottoposto agli effetti di "Lentezza" per 5 round. Sono ottimi soprattutto se consideri che costano un ammontare fisso di mo, e non dei bonus di potenziamento dell'arma
greyhand83 Inviato 24 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Tempo fa preparai un PG di 15° livello, un guerriero che spaccava tutto con un falchion, e faceva critici a manetta! Era un Guerriero 6 / Discepolo di Dispater 9. Con le varie capacità del Discepolo di Dispater ed il talento "Critico migliorato", arrivava ad avere un intervallo di critico dal 9 al 20: il 60% di probabilità di un critico!!! Come talenti avevo preso: - Corpo di mithral; - Fortificazione migliorata; - Anima sepolcrale; - Attacco poderoso (prerequisito); - Discepolo dell'oscurità (prerequisito); - Maestria in combattimento (prerequisito); - Arma sanguinaria; - Critico migliorato; - ... altri... Con i primi 3 talenti della lista si ottiene un'ottima armatura, immunità ai critici ed ai furtivi, ed impossibilità di subire gli effetti della sottoscuola di guarigione: ma se invece ti curi con l'energia negativa? Come altri talenti consiglio tutti i talenti dell'arma, e del critico. "Arma sanguinaria" dà un +4 ai TxC e ai danni per un turno, se il turno precedente si ha messo a segno un colpo critico. Oro. Se preferisci, puoi fare 1-2 livelli da barbaro, con la variante "Totem del Leone", dal Complete Champion, per fare un attacco completo quando carichi. Per quanto riguarda l'arma, ti consiglio i potenziamenti "Spruzzo prismatico" e "Slow Burst", dal Magic Item Compendium. Il primo, al modico costo di 30.000 mo ogni volta che infliggi un colpo critico rendi l'avversario soggetto agli effetti dell'omonimo incantesimo, mentre il secondo invece, al costo di 5.000 mo, quando l'avversario viene colpito da un critico, viene sottoposto agli effetti di "Lentezza" per 5 round. Sono ottimi soprattutto se consideri che costano un ammontare fisso di mo, e non dei bonus di potenziamento dell'arma bellissima questa build!è proprio quello che volevo!semplice e forte.ma che cos'èe dov'è il discepolo del dispater?e dove si si trovano italenti anima sepolcrale e arma sanguinaria?inoltre perchè prendere mithral body quando adamantine body è + potente?
The Nemesis Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 bellissima questa build!è proprio quello che volevo!semplice e forte.ma che cos'èe dov'è il discepolo del dispater?e dove si si trovano italenti anima sepolcrale e arma sanguinaria?inoltre perchè prendere mithral body quando adamantine body è + potente?Grazie Allora, il discepolo di dispater si trova nel manuale "Libro delle Fosche Tenebre", ed è una classe di prestigio per personaggi malvagi, in particolare per un personaggio che decide di affiliarsi all'arcidiavolo Dispater. Anima Sepolcrale lo puoi trovare nel Liber Mortis, in sostanza ti fa curare con l'energia negativa come i non-morti (infliggi ferite, ecc.), mentre vieni danneggiato dall'energia positiva (cura ferite). Il trucco di questo talento sommato a Fortificazione Migliorata è che quest'ultimo, oltre ai benefici, come controparte negativa ti renderebbe immune agli effetti degli incantesimi di guarigione, come "cura ferite", ma questo per te sarebbe solo vantaggioso, perchè in questo modo trarresti solo i benefici da entrambi i talenti Arma sanguinaria la trovi sul "nephandum" Corpo adamantino è più potente, ma ti riduce la velocità, ti dà ulteriori malus a molte abilità, e ti riduce a solo "+1" il bonus massimo di destrezza alla CA. Vedi tu quale dei due ti sembra più appropriato per il tuo PG
Drimos Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 Ricordo che in 3.5 il discepolo di dispater è meno utile perché gli aumenti di critico non si sommano come in 3.0.
Shinsek Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 Ricordo che in 3.5 il discepolo di dispater è meno utile perché gli aumenti di critico non si sommano come in 3.0. Non mi risulta che sia una regola assoluta. Nella cdp c'è specificatamente scritto che l'aumento dell'intervallo di critico si somma con quello del talento critico migliorato, quindi...
Drimos Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 Non mi risulta che sia una regola assoluta. Nella cdp c'è specificatamente scritto che l'aumento dell'intervallo di critico si somma con quello del talento critico migliorato, quindi... Allora errore mio, avevo visto chissà dove un'arma affilata. A questo punto se si vuole sfociare nel lame con un talento e un'arma in resina kaorti il critico diventa x4.
The Nemesis Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 Allora errore mio, avevo visto chissà dove un'arma affilata. A questo punto se si vuole sfociare nel lame con un talento e un'arma in resina kaorti il critico diventa x4.Peccato però che così non funzionino i privilegi del discepolo di dispater: per aumentare il range del critico bisogna impugnare un'arma di ferro o acciaio. A discrezione del DM poi se ti considera altri tipi di "ferro" e "acciaio" all'interno della categoria, come l'acciaioscuro ed il ferro freddo, oppure se rimanere fiscale sui materiali "ferro" e "acciaio".
Shinsek Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 Una delle armi migliori è il great hammer 1d12 critico 19-20x4. (manuale dei mostri 5).
pega Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 se poi hai accesso al tob puoi farti l'arma aptitude(mazza leggera) e prenderti mazza fulminea dal perfetto combattente ha come prerequisito arma focalizzata(mazza leggera) ma non credo sia un problema visto che hai un arma aptitude. con questo talento ogni minaccia che fai, indipendentemente se confermata o no, ti da un'altro attacco con bab massimo XD
SonoTheDoc Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 Una delle armi migliori è il great hammer 1d12 critico 19-20x4. (manuale dei mostri 5). A che pagina si trova?
Soul Burner Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 A che pagina si trova? pag 101 Manuale mostri IV
SonoTheDoc Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 Aaaaa...manuale 4, non 5! grazie
Ermenegildo2 Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 siete sicuri che mischiare materiale sbroccato di 3.0 con materiale sbroccato di 3.5 sia una buona idea? Se pensi che arriverete ai livelli epici potresti prendere in considerazioni il maestro d' armi dal pungo e la spada così da prendere un ulteriore +2 all' intervallo di minaccia del critico più qualche altro simpatico effetto, ciò ti sarà possibile solo al 21 livello perchè servono 7 livelli da maestro d' armi e 8 di discepolo di dispater e purtroppo non si riesce ad entrare nel maestro d' arma in 5 livelli a meno di non trovare una grande quantità di talenti bonus, servono 6 talenti e bab +5. a seconda dell' arma che vuoi usare però il 7 livello da maestro d' armi è migliore rispetto all' 8 da discepolo di dispater perchè il discepolo di dispater per armi che hanno di base 20/x qualcosa aggiunge solo 1 mentre il maestro d'armi aggiunge sempre +2 all' intervallo rendolo migliore.
greyhand83 Inviato 26 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 il dm non mi fa usare nè manuali 3.0 nè anima sepolcrale.Come punto fermo adduce che energia positiva o energia negativa non è importante in quanto il forgiato si cura a metà dado perchè in parte costrutto quindi che si utilizzino dei cura o i causa ferite è indifferente perchè l'effetto sarebbe di uguale sortita anche se uno è l'opposto dell'altro.sinceramente (detto tra me e voi;-))non mi sento di dargli torto nè so come replicare.:cry:qualche aiuto? EDIT:ho trovato un modo per essere comunque curato copiosamente.tutti conosciamo l'incantesimo dei chierici vigore e varianti,l'incantesimo cura 1 pf a round che diviso 2 fa metà pf ma i pf si arrotondano per eccesso dunque si prende 1pf a round curanndo così l'intero ammontare dell'incantesimo vigore.enjoy your full hp!
Robbb Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 Da regola si arrotonda tutto per DIFETTO, ma a tuo vantaggio la stessa regola specifica anche che il minimo è 1, quindi secondo me funziona. Ad ogni modo chiederò al tuo DM di regalarti 2 utilizzi al giorno di Smite Grammar & Punctuation (Punire la grammatica & punteggiatura) !!!!
greyhand83 Inviato 26 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 Da regola si arrotonda tutto per DIFETTO, ma a tuo vantaggio la stessa regola specifica anche che il minimo è 1, quindi secondo me funziona. Ad ogni modo chiederò al tuo DM di regalarti 2 utilizzi al giorno di Smite Grammar & Punctuation (Punire la grammatica & punteggiatura) !!!! l'ho editato così sei contento!:mad:eppoi sai che sono sempre stato una schiappa nei temi!
pega Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 comuque se riesci a mettere qualche livello da swordsage o warblade puoi prendere la stance blood in the water che opgni critico ti da dei bonus assurdi io se vuoi ho una build basata sui critici ma è un combattente con 2 armi
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora