shepard Inviata 24 Febbraio 2013 Segnala Inviata 24 Febbraio 2013 ciao a tutti! Qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona la meccanica del combattere a cavallo nella 4ed? sul manuale non ho trovato quasi niente al riguardo...
burgmeister Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 In sostanza cavaliere e cavalcatura hanno un set di azioni in due (mmovimento, standard e minore) che si possono dividere come meglio crede il cavaliere. Se si ha il talento apposta si può sfruttare un'abilità speciale della cavalcatura, descritta nel manuale dei mostri
shepard Inviato 25 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 grazie mille burgmeister ps: se vieni colpito da un attacco mentre sei a cavallo i danni li subisci tu,la tua cavalcatura o è la creatura che ti ha colpito a decidere?
Aleph Inviato 10 Marzo 2013 Segnala Inviato 10 Marzo 2013 a questo punto mi viene un ulteriore dubbio, dato che il nostro barbaro vuole usare un clawfoot (creatura media cavalcabile da creature medie), non c'è alcuna limitazione sulle armi da usare su una cavalcatura? posso tranquillamente combattere cone due armi, con armi a due mani e con archi lunghi senza alcuna penalità?
Arhiman Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Inviato 11 Marzo 2013 non ho trovato limitazioni al uso di armi in sella.
Messaggio consigliato