breske Inviata 15 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviata 15 Febbraio 2005 Ciao a tutti, mi presento subito con un quesito, , sto impazzendo per trovare questo incantesimo, qualcuno di voi mi sa dire qualcosa?? si chiama Tiro Pretenzioso, l'ho letto su un compendio della magia di d&d 3ed ...aiutoooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 15 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2005 Ciao!!! Benuvenuto!!! Se ti ricordassi quale manuale era forse sarebbe più facile... Personalmente io gioco coi manuali inglesi, quindi è un po' difficile risalire al nome originale dell'incantesimo... anche perchè spesso i traduttori italiani sono dei cialtroni patentati... Vedo che risultati dà una piccola ricerchina on.line... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 15 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2005 Benvenuto anche da parte mia... Sei sicuro che sia un incantesimo? In tal caso darò un'occhiata sul Magic of Faerun ma non ricordo niente di simile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 15 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2005 Sicuro che non sia un talento/feat? Sicuro del nome? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 15 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2005 no, no e` proprio un incantesimo, ti permette di colpire chiunque nel mondo solo dicendo nome e indirizzo. si`, forse e` un po' pretenzioso... ma che traduzione e`? voglio sapere l'originale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 15 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2005 Ma scherzi o l'hai trovato? Dove? Se davvero è così cambio gioco... vado a giocare a YuGiOH! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
breske Inviato 15 Febbraio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2005 Grazie per l'interesse a tutti intanto! Allora, proprio su questo sito, nella sezione d&d/altro c'e' un file, compendio della magia di Matteo Ronci, ver 5.0 dove ho trovato questo incantesimo a pag 63 agli incantesimi del ranger.., ora che controllo bene penso sia un incantesimo nuovo del ranger di Monte Cook http://www.dragonslair.it/dnd3e/altro.htm http://www.wizards.com/dnd/article.asp?x=dnd/sb/sb20010728a guardate cosa mi e' stato indicato...puo' essere lui?? e se e' lui, chi mi traduce qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 15 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2005 http://www.wizards.com/dnd/article.asp?x=dnd/sb/sb20010728a guardate cosa mi e' stato indicato...puo' essere lui?? e se e' lui, chi mi traduce qualcosa? letteralmente vuol dire "tiro esigente", cmq: This transmutation makes a ranged (projectile) weapon strike true against the caster's favored enemies. All critical rolls against favored enemies automatically succeed, so every threat is a critical hit. The affected weapon also negates any miss chance due to concealment whenever the caster fires at a favored enemy (unless it has total concealment, in which case the normal miss chance applies). If the ranged weapon or the projectile fired has any magical effect or property related to critical hits, this spell has no effect. Questa trasmutazione permette ad un'arma a distanza (proiettile) di colpire perfettamente i nemici preferiti (non so come abbiano tradotto favored enemy) dell'incantatore. Tutti i tiri critici contro i nemici preferiti riescono automaticamente, cioe` ogni minaccia e` un critico. In piu` l'arma nega ogni possibilita` di fallimento dovuta a occultamento quando l'incantatore tira ad un nemico preferito (a meno che non sia occultamento totale, nel qual caso si applica la normale percentuale di fallimento). Se l'arma a distanza o il proiettile lanciato hanno un qualsiasi effetto o proprieta` magici legati ai colpi critici, quest'incantesimo non ha effetto. e` simile a bless weapon dei paladini, solo che va sulle armi a distanza e sui nemici favoriti invece che sui cattivi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 15 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2005 Favored enemy dovrebbe essere Nemico favorito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
breske Inviato 15 Febbraio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2005 uhm, praticamente non devi confermare il critico sui nemici prescelti dal ranger....non male, grazie a tutti ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 15 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2005 Ci dovrebbe essere un incantesimo molto simile su Magia di Faerun ... mi pare si chiami Pieta del cacciatore o qualcosa del genere ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
breske Inviato 15 Febbraio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2005 si si, quello lo uso gia..! Con quell'incantesimo, il tiro al round successivo, minaccia automaticamente critico, devi solo confermare..! sullo stesso genere, se vi puo' interessare, c'e' il talento Critico Poderoso che funziona alla stessa maniera, e' su" Signori delle Terre Selvagge".. Adoro il Ranger, si vede? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 15 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2005 si si, quello lo uso gia..! Con quell'incantesimo, il tiro al round successivo, minaccia automaticamente critico, devi solo confermare..! sullo stesso genere, se vi puo' interessare, c'e' il talento Critico Poderoso che funziona alla stessa maniera, e' su" Signori delle Terre Selvagge".. Adoro il Ranger, si vede? power critical nella 3.5 e` cambiato, ti da` "solo" +4 al tiro per confermare il critico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
breske Inviato 15 Febbraio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2005 uhm...io uso ancora la 3 e credo lo faremo ancora per molto tempo, + che altro e' insostenibile la spesa dei manuali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 17 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2005 power critical nella 3.5 e` cambiato, ti da` "solo" +4 al tiro per confermare il critico Personalmente è una di quelle cose che non avrei cambiato! Comunque BENVENUTO BRESKE!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato