Vai al contenuto

Solo un puntino sulla mappa [topic di gioco]


Airon

Messaggio consigliato

Derceto

Spoiler:  
Ennio e Yvonne accettano di farti un posto al loro tavolino. La serata prosegue tra vinaccio annacquato e tiri di dadi, ma la sorte non ti dice bene contro il timoniere: forse è abituato a tirare i dadi su questo tavolino traballante, forse bara, forse è solo mera scalogna, ma continua intascarsi le tue monete. Ti va molto meglio contro Yvonne, per fortuna, e finisci la serata in debito di una sola Corona d’oro prima che i marinai si corichino.

Rebecca

Spoiler:  
«No mistero, no Arte. Arte è di uomo. Potere è di natura.» Ewoomi aggrotta le sopracciglia «Potere viene da terra, da mare, da vento. Niente nascosto, tutto è uno. Vecchio Duardo, su isola, maestro di Ewoomi. Lui buono, lui uno con natura!» sorride. «Io presenta! Lui piace a te.»

Prima che la conversazione prosegua più a lungo, Vendirgo dà un ordine. Ewoomi ti fa un piccolo inchino e, rapida come una scimmia, si arrampica sul sartiame per sistemare una vela.

La sera prosegue senza grossi incidenti. Insieme ai marinai non di turno vi coricate e dormite, un po’ faticosamente, per buona parte della notte.

La tempesta arriva un paio d’ore prima dell’alba. Vi sveglia lo scampanellio del capitano che chiama tutte le mani sul ponte.

Le amache dondolano ampiamente, e le vostre cose non ben fissate rotolano qua e là nella cabina, passando sotto i teli nel compartimento di uno dei vostri compagni. Le onde fragorose si infrangono contro le fiancate della nave. È difficile continuare a stare aggrappati all’amaca, figuriamoci dormire.

Vi state rassegnando al riposo tagliato corto che Mino, il giovane mozzo, scende urlando nei vostri compartimenti «Do-dovete aiutarci! Tutti gli abili sul ponte! Presto!» e sparisce di nuovo sopra coperta.

Quando arrivate alla porta l’acqua della bufera vi investe violente come un pugno: la nave vacilla ampiamente, il ponte coperto di acqua e schiuma. Tutti e dieci i marinai sono in costante movimento, correndo e salendo su e giù dagli alberi, legando cime, aggiustando le inclinazioni. Il fragore dei cavalloni contro la nave è preponderante.

Da dietro di voi Vendrigo, i muscoli tesi a tenere il timone «Signori! Benvenuti alla festa!» urla sprezzante. «Legatevi con una fune di sicurezza e dateci una mano contro quei cosi a tribordo, o i miei uomini non riusciranno a tenere a galla questa nave!»

Almeno quattro mostriciattoli, simili ad incroci tra murene e aragoste e lunghi almeno un metro, si sono arrampicati sulla balaustra e ora scivolano sul ponte bagnato cercando di avvinghiarsi con le chele ai marinai. Ennio sempra proprio sul punto di finire vittima di queste bestie.

Spoiler:  
Reefclaw.png

Spoiler:  
fgfgdg_zps63a3d2e5.png

- Tutta la nave è terreno difficoltoso (movimento dimezzato) a causa del rollio, del beccheggio e del pavimento fradicio.

- Le parti a poppa e a prua separata con una linea sono rialzate; gli unici passaggi col ponte centrale sono le scale ai lati.

- Voi aprite la porta delle cabine sottocoperta e quando uscite vi trovate in H3. Uscite uno alla volta in ordine di inziativa. Vendrigo è al timone in F4. I mostri sono in E7, K7, M7, Q7. I marinai sono dappertutto in continuo movimento, ma Ennio è intento a tenere una cima in L6, a tiro di due mostri.

- È un’azione Standard assicurarsi con una cima a uno dei due alberi o a una balaustra. Ovviamente potete anche decidere di non farlo e rischiare.

L’ordine di iniziativa è

Derceto

Rebecca

Iago

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 177
  • Creato
  • Ultima risposta

- È ora di guadagnarsi la paga! - grido al di sopra del fragore delle onde, mentre senza esitazione mi getto contro uno dei mostri che minacciano Ennio, con l'intento di buttarlo fuori bordo con una spallata.

@DM

Spoiler:  
Bull rush contro il mostro in K7: non ho il talento, quindi prendo un attacco di opportunità, visto che non indossavo l'armatura ho un misero +12.

BMC +7 di base, +2 per la carica, totale +9. Dopo l'azione se posso afferro con la mano sinistra la fune con cui si regge Ennio

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte sembra trascorrere tranquilla, fin quando verso mattina veniamo tutti bruscamente risvegliati da violenti scossoni,

la nave inizia a traballare sempre più violentemente e anche solo stare distesi è un impresa, così ci alziamo tutti cercando di aggrapparci dove possibile.

«La tempesta a quanto pare è arrivata!» Dico eccitata e spaventata allo stesso tempo.

Desiderosa di vederla con i miei occhi, come mi ero ripromessa, decido che è quindi ora di salire sul ponte,

ma non faccio nemmeno in tempo a finire di formulare il pensiero che entra Mino nel compartimento urlandoci di andare ad aiutare di sopra.

Non siamo marinai, se chiedono il nostro aiuto dev'essere successo qualcosa...

Derceto, il mercenario scatta non appena Mino finisce di parlare e io lo seguo a ruota, incitando Nerino a rimanere al sicuro, con gli altri dietro.

Arrivata sul ponte lo spettacolo al quale mi trovo di fronte è sensazionale, terribile ed affascinante allo stesso tempo.

La potenza della natura si palesa qui in tutta la sua maestosità e furia.

Rimango per un attimo sbalordita dall'incredibile spettacolo, ma il capitano attira la nostra attenzione, facendoci capire perché siamo stati chiamati:

a quanto pare delle creature sono salite a bordo della nave, e i marinai, che già faticano per tenere a bada la nave, non possono fare niente per affrontarle.

Individuo 4 esseri, e noto subito che uno di loro è pericolosamente vicino ad Ennio, ma davanti a me Derceto parte subito correndo in direzione di quel mostro

Bene, lo terrà occupato lui, nel frattempo meglio ascoltare il capitano! Sono ancora troppo giovane per finire in mare aperto in queste condizioni!

Così cercando di reggermi in piedi aggrappandomi a quanto mi circonda prendo una delle numerose cime e mi assicuro all'albero di poppa.

@DM

Spoiler:  
Rebecca si muove in K4 (azione di movimento) e provvede ad assicurarsi all'albero di poppa con una cima (azione standard)
Link al commento
Condividi su altri siti

Vengo svegliato dalla tempesta, ma visto che nessuno mi chiama continuo a restare sull'amaca, sperando di riaddormentarmi e di abituarmi al movimento della barca.

<<Che?>> Mi alzo in piedi quando il giovane marinaio ci chiama e velocemente salgo assieme agli altri sul ponte.

<<Altro che tempesta, qui abbiamo altri problemi!>>

Esclamo mentre Derceto e Rebecca escono allo scoperto.

Li imito, andando a piazzarmi accanto a Rebecca e afferrando una fune per assicurarmi all'albero.

Spoiler:  

Mi muovo fino in j5 e mi assicuro al palo.

Cosa so su quei mostri? conoscenze natura +11

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mercenario scatta in avanti, correndo in modo quasi incosciente sul fondo bagnato e scivoloso della nave. La bestia fa scattare le chele per ferirlo, ma Derceto è troppo rapido: sfruttando l’impeto della corsa sferra un calcione all’animale, che vola scomposto oltre la balaustra ripiombando nei flutti. «Woah, giusto in tempo!» esclama Ennio.

Spoiler:  
Bull rush 27

AdO 11

Rebecca e Iago, più prudenti, si assicurano all’albera di poppa – la prospettiva di essere sbalzati fuori dalla nave e finire nelle onde non è allettante.

Inizialmente Iago è perplesso… che razza di animali sono? Eppure era stato attento all’Accademia… poi finalmente la lezione gli torna alla mente.

Iago

Spoiler:  
Queste bestie sono Prawkels, detti Scogliartigli dai marinai di Capo Valora. Sono piccole abominazioni, flagello delle coste e delle navi: a terra sono lenti, ma le loro chele hanno una presa incredibilmente forte. Non temono il freddo e possono persino essere velenosi.
Spoiler:  
Knowledge Dungeoneering 18
Link al commento
Condividi su altri siti

<<Accidenti!>> Se ci han detto di assicurarci non rischio. Non sono bravo a nuotare come un tempo!

Corro verso il vicino albero con l'arco estratto e mi assicuro ad esso.

@tutti

Spoiler:  
Mi assicuro una volta raggiunto J5. Insieme all'azione di movimento estraggo l'arco.

Scusate, mi sono dimenticato di descrivere nel primo post pure arco e frecce XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Attorno a voi, imperversa il caos. Il ponte della nave oscilla di diversi metri ad ogni onda, giocando brutti scherzi al vostro stomaco; la pioggia e le onde più alte infradiciano tutto quello che sta sopracoperta; i tuoni e lo scroscio rendono difficile udire qualsiasi altra cosa.

Sotto un cielo grigio piombo tagliato in due dai lampi si levano urla di dolore quando i crostacei affondano le chele nei marinai che, intenti a tenere a bada la tempesta, non possono difendersi al meglio.

Ennio, davanti a voi, ha una bestia avvinghiata alla coscia, e la cima che tiene inizia a scivolargli tra le mani palmo dopo palmo.

«Aah, bestiaccia!» urla Vendrigo, avvinghiato al timone, i muscoli del collo tesi per lo sforzo, mentre pesta col tacco dello stivale sul muso del crostaceo cercando di tenerlo a bada «Sfaticati! Qualcuno mi levi questo schifo di dosso!» urla, a voi e alla sua ciurma senza distinzioni.

Spoiler:  
Nuovo round:

mostri in M6, R6, F5

ricordatevi che la parte a poppa non è raggiungibile se non tramite le scale a lato e che il movimento è dimezzato. Comunque dal ponte c’è linea di visuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver scaraventato fuoribordo la creatura, mi lascio scivolare fino alla balaustra di murata sfruttando l'oscillamento dell'imbarcazione, e lì mi puntello con i piedi in modo da mantenere un equilibrio abbastanza solido, anche se ad ogni rollio della nave mi ritrovo quasi del tutto sdraiato a terra. Da questa posizione però posso sostenere Ennio, evitando che scivoli ulteriormente, ma soprattutto posso colpire la creatura alla schiena.

@DM

Spoiler:  
Spero di riuscire a spiegare cosa voglio fare: lascio la corda e mi lascio scivolare fino al bordo esterno in L7, praticamente sotto la posizione di Ennio. Faccio forza con i piedi e le gambe per puntellarmi tra la balaustra e la tolda, tenendomi molto basso per sfruttare il baricentro e non perdere l'equilibrio. Con la mano sinistra sostengo Ennio, mentre con la destra attacco con la spada la creatura in M6.

TpC +7, danni 1d8+3, critico 19/20 x2, mia CA sempre +12

Link al commento
Condividi su altri siti

Sprezzante del pericolo Derceto continua a muoversi a ridosso della balaustra, le onde che ruggiscono al suo fianco e il mare minaccioso sotto di lui. La sua spada cala con forza e apre una brutta crepa sulla corazza del crostaceo: sangue marrone ne fuoriesce, ma il mostro si limita ad emettere un sibilo e stringere la presa sulla gamba del povero marinaio straziato.

Spoiler:  

Derceto: Attacco 22, danni 7 link

Tutti

fgfgdg-Copia_zpsbf95a23c.png

ecco la mappa aggiornata... ho già spostato Giovanni anche se agisce per ultimo, la sua azione verrà descritta quando anche gli altri agiscono.

in Blu i PG

in Rosso i mostri

in Nero i PnG minacciati (Vendrigo, Yvonne, Ennio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri mostri salgono a bordo della nave, mentre alcuni riescono a prendere i marinai con le loro chele.

<<Fate attenzione! Sono velenosi e le loro chele hanno una presa fortissima>>

La situazione rischia di diventare ingestibile, meglio tirare fuori l'artiglieria grossa

Urlo mentre dalla borsa che tengo sempre legata alla cintura estraggo una piccola sacca e una candela.

<<arkansh shora...>>

inizio a pronunciare la formula magica, gettando a terra la sacca e tracciando un simbolo con le dita davanti alla candela.

ators hura!

La candela si accende e dalla sacca inizia a scaturire un getto di fango che va a finire accanto a Yvonne, ricomponendosi in una specie di figura umanoide.

Una volta che la creatura ha preso forma, la candela si spegne e l'essere di fango inizia ad attaccare il Prawkels.

Milo nel frattempo scende lungo il mio corpo, andando a posizionarsi di fronte a me, pronto a difendermi.

Spoiler:  

evoca mostri II evoco un elementare del fango http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/outsiders/elemental/elemental-mud/small-mud-elemental

L'elementare attacca immediatamente la bestia che minaccia Yvonne.

Melee slam +5 (1d4+3 plus entrap)

Special Attacks entrap (DC 12, 10 minutes, hardness 5, hp 5)

Milo occupa il mio stesso quadretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente mentre mi legavo all'albero Darceto butta in mare la creatura caricata, e inizia a combattere l'altra che sta trattenendo Ennio.

Dal timone si sente gridare il capitano che chiede aiuto, anche lui a quanto pare è stato attaccato, mentre verso prua Yvonne è in balia di un'altra creatura.

Sono legata, ora diamoci da fare alla svelta...

Barcollante per il rollio mi muovo in avanti di qualche passo, e tirando fuori dal sacchettino alla cintura un ciuffettino di lana inizio a muovere le mani componendo nell'aria figure mistiche, che insieme ad una breve cantilena servono a richiamare i poteri che mi sono stati concessi.

L'incantesimo termina quando apro di colpo le braccia e la cantilena si trasforma in un potente urlo diretto al mostro che stringe Ennio.

@DM

Spoiler:  
Mi muovo in N4 e ustilizzo Frastornare mostri (CD17 su volontà per negare, RI si, funziona solo su creature con 6 o meno DV).

Se l'incantesimo riesce annebbia la mente della creatura impedendogli di compiere qualsiasi azione per 1 round. La creatura non è comunque stordita quindi gli avversari non ricevono vantaggi speciali contro di essa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un lampo appare tra Ennio e il mostro che lo avvinghia. Il crostaceo, già ferito da Derceto, molla la presa e cade sulla tolda, momentaneamente inerme grazie all’incantesimo di Rebecca.

Yvonne, dall’altro lato della nave, sta ammainando una vela secondaria dall’albero di trinchetto quando è assalita da un'altra bestiaccia. In aggiunta all’urlo di dolore, la nostroma ne emette anche uno di sorpresa quando il legno bagnato della tolda si intorbidisce, inizia a spurgare fango che si condensa in una forma vagamente umanoide.

L’elementale fa scattare un pugno di fango e terriccio contro il crostaceo, ferendolo e inzuppandolo di fanghiglia appiccicosa. Yvonne, benché un po’ stupita, getta uno sguardo di gratitudine all’ombormante.

Vendrigo sembra cavarsela peggio. Il capitano ha il compito più difficile, quello di tenere in riga la nave senza farla ribaltare: ed il timone non è certo collaborativo con questo tempo.

La freccia di Giovanni, forse a causa del tempaccio e della pioggia, si perde oltre le spalle del mostro e del capitano, nella tempesta.

Spoiler:  
Rebecca: TS will del mostro= 7 fallito

Iago, attacco dell'elementale 14 (preso), danni 5, TS Fort del mostro fallito

Giovanni, tiro con l'arco = 8fallito

Ennio è miracolosamente riuscito a tenere la presa sulla sua cima, ma Yvonne non ha fatto in tempo ad ammainare la vela, che si sta gonfiando col vento sempre più forte; e Vendrigo, intento a tenere a bada il suo assalitore, non riesce a correggere manovrando col timone. La nave prendere una pesante imbarcata su un cavallone che si leva alto a babordo; e il rollio è così violento da mandare tutti a gambe all’aria. Un istante dopo Vendrigo riprende il controllo e la nave si stabilizza.

Rebecca e Iago si rialzano subito, alzano lo sguardo, ed un istante di terrore li coglie quando non vedono più Giovanni e Derceto.

Giovanni vede l’onda montare quasi al rallentatore: fa per aggrapparsi alla balaustra ma è troppo tardi: l'imbarcata lo sbalza fuori dalla nave. Per un istante è in volo e vede il mare sotto di sé pronto ad accoglierlo: poi senti uno strattone al ventre quando la fune di sicurezza si tende. Il contraccolpo lo sbalza dolorosamente contro la paratia (sei abbastanza certo di avere una costola rotta) ma la fune tiene. Il parapetto è appena un paio di metri sopra di lui.

Dalla destra del paladino viene un urlo: Derceto è stato anch’egli sbalzato fuori dalla nave esattamente come Giovanni.

Il mercenario, nonostante le precauzioni prese, non riesce a tenere l’equilibrio e cade fuori bordo. Solo l’istinto di sopravvivenza affilato in anni e anni di pericoli lo salva: la mano sinistra si chiude sull’infisso di un oblò, un paio di metri sotto la linea della tolda. Tiene la spada ancora saldamente nella destra, ma non sarà affatto semplice issarsi con una mano sola…

Spoiler:  
TS Riflessi DC 10 (un risultato così bastardo non mi riusciva neanche a volerlo) in ordine di Iniziativa

4

18

15

8

Ovviamente hanno fallito i due vicini al parapetto ^^

Rebecca e Iago sono ok.

Giovanni prendi 4 danni da caduta, hai ancora l’arco in mano e sei saldamente assicurato alla fune.

Derceto al prossimo turno dovrai probabilmente fare una prova di Scalare: quanto difficile dipende da cosa fai, se lasci la spada, se cerchi di risalire o solo di restare aggrappato, etc…

Link al commento
Condividi su altri siti

AAH! La costola! penso, mentre provo a rendermi conto di cosa e' successo.

Che MALE. Non sara' affatto facile salire con questo dolore.

Mentre cogito sulle azioni da intraprendere noto il Derceto praticamente a mare. Un pensiero mi sfiora.

Dovrebbe essere caduto vicino all'albero dove sono assicurato...Potrei farcela!

Allarmato gli urlo.

<<Non muoverti!! Aspetta che arrivi io!>>

Mi muovo lungo la nave sfruttando la gravita' e la corda per raggiungere l'oblo' dove e' aggrappato il mio conpagno.

Una volta raggionto gli faccio cenno di salire indicando la mia corda, mentre mi aggrappo al suo oblo' per togliere peso ad essa

Spoiler:  
Non saperi esattamente che prova fare, ma come swift action parlo (si puo' fare anche fuori dal proprio turno se non erro) per chiedere a Derceto di ritardare il turno.

Suppongo doppia azione di movimento per raggiungerlo. Se mo e' permesso rinfodero l'arco durante una delle azioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi anni ho visto la morte in faccia molte volte, ormai ci sono abituato e non mi preoccupo, ma la prospettiva di finire disperso nel mare in tempesta non mi alletta neanche un po'! Con la forza della disperazione resto attaccato all'oblò, lottando per mantenere la presa sul legno viscido per la pioggia e l'acqua, mentre rapidamente rinfodero la spada: spero che questi istanti non siano fatali, ma la mia arma è troppo preziosa per regalarla alle onde del mare! Una volta al sicuro, mi appresto a risalire la murata, fino ad issarmi nuovamente a bordo...

@DM

Spoiler:  
Nel caso rinfoderare la spada fosse troppo complesso o impossibile, la getto dentro l'oblò, con l'intento di recuperarla in un secondo momento.

Climb +3, ma se dovesse servire Acrobatics +8

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ondata mi travolge, facendomi cadere a terra e inzuppandomi.

Fortunatamente Milo si accorge prima di me del pericolo e si rifugia dentro i miei vestiti, venendo solo inzuppato dall'onda.

Quando mi rialzo però non vedo più i miei compagni e mi volto verso Rebecca, preoccupatissimo.

Fortunatamente sento la voce di Giovanni e capisco che entrambi si sono in qualche modo salvati.

<<Avete bisogno d'aiuto?>>

Chiedo anche se in queste condizioni non posso fare molto per loro.

<<Rebecca, occupati di quello che sta vicino ad Ennio!>>

Esclamo per poi pronunciare una nuova formula magica

<<Ethros hura yar!>>

esclamo mentre un raggio di energia bluastra scaturisce dalla mia mano aperta e si dirige verso il mostro (visto che Rebecca agisce prima di me metto un se: se la sua azione ha effetto sul mostro, ossia se la creatura non minaccia più Ennio per quel turno colpisco il mostro in m6, altrimenti dirigo il raggio verso il mostro che sta attaccando vendrigo)

In tutto il trambusto l'elementare solleva le braccia melmose e le abbatte nuovamente sul mostro già impregnato di fango.

@master

Spoiler:  

http://www.d20srd.org/srd/spells/rayOfEnfeeblement.htm sul mostro come descritto sopra. Txc +3 a contatto. se colpisce fa 1d6 +2danni alla forza

L'elementare invece usa il poderoso contro la creatura.

Melee slam +4 (1d4+5 plus entrap)

Special Attacks entrap (DC 12, 10 minutes, hardness 5, hp 5)

ho già applicato i modificatori dell'attacco poderoso, la creatura però ha -4 alla destrezza e -2 ai Txc.

Questo è il secondo turno dell'elementare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un tremendo scrollone della nave ci butta tutti a terra, ma fortunatamente aiutandomi con la corda riesco a rialzarmi subito.

«Farò ciò che è in mio potere, ma serviranno le armi per abbatterlo!» Grido in risposta a Iago.

Poi noto che Giovanni e Derceto sono spariti nel nulla. Maledizione! Saranno caduti in mare?!

Ma non c'è tempo da perdere e torno a concentrarmi sulle bestiacce a bordo.

Mi concentro un attimo, il mio volto cambia espressione e i miei occhi diventano completamente neri,

e con un terribile sguardo malvagio fisso per pochi secondi la creatura vicina ad Ennio, in modo che la mia volontà si insinuino nella sua mente, disturbandolo

@DM

Spoiler:  
Rebecca resta ferma in N4 ed utilizza Evil Eye sul mostro vicino ad Ennio.

L'effetto è -2 a tutti i Tiri per colpire.

La CD è 16 su volontà.

Se fallisce il TS l'effetto dura 7 round. Se supera il TS l'effetto dura 1 round.

Domanda: il fatto che sulla descrizione di Prehensile Hair ci sia scritto "istantly" non implica che attivarli comporti un'azione più rapida di una stardard vero??

Credo di conoscere già la risposta, ma intanto ci provo :-p che non si sa mai.

@Tutti

Spoiler:  
I poteri di Rebecca, non sono atti a causare danno diretto, quindi forse sarà dura seccare i mostricciattoli se Giovanni e Derceto non riescono a risalire a bordo xD
Link al commento
Condividi su altri siti

I poteri di Rebecca fanno il loro dovere quando getta il malocchio sul mostro che minaccia Ennio; già frastornato pochi istanti prima, il mostro ora sembra appena padrone dei propri arti.

Ancora più efficace è Iago: non solo il suo raggio colpisce in pieno il mostro già vittima di Rebecca, indebolendolo ulteriormente e rendendolo quasi inerme, ma il suo servitore elementale mette fuori uso il mostro che teneva in scacco Yvonne. Il crostaceo è ora completamente intrappolato sotto uno strato di fango che va indurendosi e sembra gravemente ferito.

«Uuh! Giuro su Iono Signore del Mare che non dirò più male di voi abracadabra!» esclama sollevato Rico, un altro marinaio, quando il crostaceo imbabolato fa schioccare le chele mancando abbondantemente Ennio, il quale rinsalda la presa sulla cima che sta tenendo.

Dal ponte di poppa viene l’urlo di Vendrigo «Mi fa piacere che vi stiate divertendo, razza di spiritosoni!» urla il capitano «Qualcuno vuole levarmi questo schifo di dosso o preferite finire a far compagnia ai pesci?»

Derceto è continuamente investito dalle onde che si schiantano contro la fiancata della nave – l’acqua salatagli brucia gli occhi ed è scosso dalla tosse quando ne ingoia una sorsata per sbaglio. Tenere la presa è difficilissimo: la mano guantata stringe il legno bagnato così forte che l’infisso inizia a scricchiolare. Il mercenario colpisce la finestrella con la spada, spaccandone il vetro e gettando l’arma all’interno. Ora, con entrambe le mani sull’oblò fa per issarsi, ma il legno della nave cede. Derceto perde l’appiglio e cade in mare.

Giovanni lo vede appigliarsi ad una delle funi per l’ormeggio, appena sopra la linea di galleggiamento, cercando disperatamente di tenere la testa fuori dall’acqua.

Spoiler:  

Derceto:

prova di Forza per buttare la spada nell’oblò DC 10 = 12 successo

Climb DC 15 = 5 urgh! Sorry…

Rebecca:

TS Will mostro: 9 fallito

“Instantly” si riferisce all’azione “allungare e animare i capelli”. Quella è un’azione gratuita.

Dopodiché devi spendere le azioni opportune per compiere attività con i capelli (standard action se li usi per Disarmare, move action se li usi per aprire una porta, etc…)

Iago:

incantesimo TxC = 22, 5 danni alla Forza; io l’ho mandato contro quello in M6 perché non era fuori gioco; dimmi tu, alla luce di ciò che ha fatto Rebecca, se vuoi dirigerlo sul crostaceo in F5 invece.

Elementale: TxC 17, danni 8, TS Fort mostro 5 fallito

Giovanni: alla luce di ciò che è successo a Derceto, ti lascio riscrivere l’azione. Puoi calarti fino a lui, lanciargli una corda (che ti concedo di avere con te…), inventarti qualcosa…

Situazione mostri:

quello in R6 è a 0 pf, e ha la condizione Helpless per il prossimo round.

Quello in M6 è seriamente ferito e indebolito, ma in gioco.

Quello in F5 è sano come un… pesce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acc...!

Mentre mi recavo da lui è caduto fragorosamente. Arrivato penso in fretta cosa fare.

Non posso raggiungerlo, e non so' se la corda regge entrambi... e con questo male alle costole prima che io possa aiutarlo dal parapetto saremo già all'isola...Idea!

Estraggo la mia corda legandola alla cima cui sono ancorato saldamente. Mi aggrappo io stesso all'oblo', o quel che ne rimane, saldamente con una mano per scaricare il peso dalla corde e mi giro verso il mio compagno a mare urlando.

<<AFFERRALA E ISSATI! VELOCE!>>

Detto cio' gli lancio la mia corda che funge da prolunga, aiutandolo a scalarla.

Spoiler:  
Prova di climb per eventualmente rimanere aggrappato +4

Se vuoi fare in botta unica anche il turno dopo passo il turno ad aiutarlo (sempre +4)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi volto verso il capitano, pensando su cosa posso fare per aiutarlo.

Dovrei sempre preparare un incantesimo di attacco!

Esclamo mentalmente, mentre con le mani frugo nella borsa degli incantesimi, prendendo alcune manciate di polvere.

Capitano chiuda gli occhi per un secondo!

Dico e non appena il capitano ha chiuso gli occhi mi preparo a lanciare la magia.

Lehio ura shina!

Esclamo gettando la polvere davanti a me e facendola trasformare in una sorta di arcobaleno.

Mi spiace capitano, ma non posso fare molto non sono un combattente, ma se mi lancia una cima posso avvicinarmi per darle una mano!!

Esclamo, mentre l'elementare si volta scordandosi per un momento del suo avversario oramai inerme.

Fissa per un istante il mostro vicino al marinaio e si lancia verso di lui tentando di colpirlo.

@master

Spoiler:  

spruzzo colorato diretto in modo da colpire solo la creatura (ho fatto chiudere gli occhi al capitano per sicurezza) la cd sulla volontà è di 16 http://prd.5clone.com/incantesimi/339-spruzzo-colorato

questo è l'ultimo turno dell'elementare, carica la bestia stordita e ci aggiungo anche il poderoso (se per caso non si può fare va solo in carica)

Melee slam +6 (1d4+5 plus entrap)

Special Attacks entrap (DC 12, 10 minutes, hardness 5, hp 5)

ovviamente già calcolato tutto :)

il mostriciattolo non è helpless per 10 minuti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...