Crowdweller Inviata 28 Febbraio 2013 Segnala Inviata 28 Febbraio 2013 Salve a tutti! a breve comincerò una campagna che si estenderà sino ai livelli epici (partendo dal 15) e avevo come idea quella di impostare un archivista 11/ladro XX che con conoscenze oscure stordisce e fa furtivi a manetta con l'arco per un casino di danni! Il problema è questo, il master è piuttosto restrittivo, nel senso che ammette solo i manuali base (DM, giocatore e mostri 1) e qualche cosa extra solo su richiesta e se non troppo PP e qui spunta il problema, sono sicuro al 100% non mi faccia prendere DMM e incantesimi persistenti quindi volevo sapere se era possibile tirare fuori qualcosa di decente senza avere questi due talenti! Saluti e grazie anticipatamente delle risposte!!
Shinsek Inviato 28 Febbraio 2013 Segnala Inviato 28 Febbraio 2013 bhé, direi che il master è molto! restrittivo. Allora, il punto è che la combo che proponi tu mi sembra non ottimale. Nel senso che ci perdi più che guadagni. Mi spiego. -Se non puoi prendere metamagia divina, probabilmente dovrai castarti più volte al giorno gli stessi incantesimi di potenziamento per rendere efficacie l'arco, con grosso consumo di slot. -problema ancora maggiore è che se biclassi col ladro perdi livelli da incantatore (cosa da evitare in genere)...quanti sei disposto a perderne? Se vuoi disporre di danno da furtivo, forse la build meno peggio sarebbe archivista 11/ladro1/cacciatore_amatema_delle_ombre8... la cdp è l'unica che mi viene in mente da caster divino che alzi anche il furtivo...ed è piuttosto scarsa A, ora che ci penso puoi ottenere 1d6 da furtivo/3CL anche con l'incantesimo hunter-eye sul PH2... Detto questo, dipende tutto dalle limitazioni del tuo DM...se ti dice preventivamente che non vuole roba PP...non cercarne no? In fondo l'archivista è una classe già competitiva e rispettabile di suo, senza ottimizzare.
Crowdweller Inviato 28 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2013 é che come idea mi sembrava interessante e forte, ma forse hai ragione tu, senza metamagia divina non avrebbe senso biclasssare, il punto è che l'archivista si è forte, molto anche puro, ma quello che cercavo io era un pg che con qualche escamotage o tecnica arrivava a fare una marea di danni, mantenendo comunque una certa versatilità, te cosa mi consiglieresti?
Shinsek Inviato 28 Febbraio 2013 Segnala Inviato 28 Febbraio 2013 Di cose forti e al contempo poco complicate ce ne sarebbero più di una... Il punto, come ripeto, sono i manuali che ti concede il DM, e cosa considera "troppo potente". Se ti fosse concesso il perfetto arcanista (o il manuale delle miniature) potresti prendere incantesimi massimizzati immediati e incantesimi potenziati immediati. Già questi due applicati ad un qualsiasi incantesimo che faccia danni ai pf (colpo infuocato, tempesta di fuoco da druido) ti permetterebbero di usare un "jolly" ben più potente del normale. La versatilità già ce l'hai garantita con tutto l'assortimento di incantesimi.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora