Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_818169

Ciao a tutti,

a causa dell'abbandono di alcuni giocatori dovremo rivedere la nostra campagna e il master ha deciso di farci ripartire dal decimo livello. Per la creazione del personaggio possiamo contare su tre manuali: Giocatore, Master e Mostri I. Avremo 50.000 Mo a disposzione, 2 punti caratteristica da aggiungere e 4 talenti oltre a quelli di classe a seconda del pg.

Accetto tutti i consigli su come sfruttare tutto cioè per la creazione di un personaggio!! Sono indirizzato verso il mago.. Ma mi piacerebbe anche qualcosa di meno comune...

Prego sbizzarritevi tutti!!!!! :orc::dwarf::wizard2::assassin::elf:

• Risposte 6
  • Visualizzazioni 6,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_818190

Con solo quei manuali a disposizione ti consiglio una build classica che ho giocato qualche tempo fa: mago 5/ladro5/mistificatore arcano 10, specializzato nell'ammaliamento. Certo non diventerai PP, ma è davvero divertente da giocare, sia in combat che fuori, per non parlare a livello interpretativo...:-)

comment_818203

Ciao,

scusami mi ero dimenticato di scrivere che in teoria il PG ladro lo farà già un mio amico quindi è da escludere.. grazie per l'idea magari la giro a lui :)

Anzi, vi dirò ho deciso per il Mago (più che altro perchè siamo 4 e già ci sono un Ladro/assassino, un Guerriero e un Chierico..) Consigli su come indirizzare la buil? Classi speciali?

Grazie!!!!

comment_818245

dipende tutto da che tipo di mago vuoi fare.

io se vuoi posso darti dei buoni consigli per un mago evocatore o ti rimando a questa build per un blaster. altrimenti puoi fare un trasformista. dipende tutto da cosa vuoi fare XD

comment_818268

Con i soli tre manuali base valuterei la possibilità di fare 3 livelli da maestro del sapere i requisiti non sono poi tremendi (a parte il talento abilità focalizzata), onsiderando che al 7° 10 gradi in due conoscenze li avrai comunque (sicuramente arcane e piani) e 2 talenti di metamagia/creazione oggetto sono bonus del mago (scrivere pergamene e talento bonus al 5° livello) per gli incantesimi di divinazione non è un problema. Rispetto ad un mago normale guadagneresti 2 punti abilità in più ed alcuni bonus che variano a seconda del tuo livello e punteggio di intelligenza. Un'alternativa è fare un livello da guerriero e fare il cavaliere mistico ma, secondo me, i vantaggi (dado vita d6, bab pieno e t/s buoni tempra) non valgono la perdita di due livelli da incantatore (a meno che tu non voglia fare l'incantatore da mischia, nel qual caso potrebbe essere una buona scelta).

comment_818487

Ciao a tutti,

a causa dell'abbandono di alcuni giocatori dovremo rivedere la nostra campagna e il master ha deciso di farci ripartire dal decimo livello. Per la creazione del personaggio possiamo contare su tre manuali: Giocatore, Master e Mostri I. Avremo 50.000 Mo a disposzione, 2 punti caratteristica da aggiungere e 4 talenti oltre a quelli di classe a seconda del pg.

Accetto tutti i consigli su come sfruttare tutto cioè per la creazione di un personaggio!! Sono indirizzato verso il mago.. Ma mi piacerebbe anche qualcosa di meno comune...

Prego sbizzarritevi tutti!!!!! :orc::dwarf::wizard2::assassin::elf:

Druido puro!!! Lascia perdere i maghi!

Scherzi a parte, fare il druido ha i suoi vantaggi ed è molto carino da interpetare.