Ospite Inviato 19 Maggio 2013 Segnala Inviato 19 Maggio 2013 E' un onore conoscervi io sono Nashra, vi imploro di darci ospitalità. Siamo stanchi, indeboliti, feriti e affamati... Vi prego di permettermi di prestare soccorso ai feriti... Mi inchino al monaco aspettando una sua risposta. Spero che almeno loro ci aiutino... @Tutti: Spoiler: Perdonate la mia assenza, ma avevo perso di vista la campagna. Potrete mai perdonarmi ??
darteo Inviato 20 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2013 L'anziano monaco vi conduce all'interno del tempio, vi fa superare un paio di corridoi fino a farvi entrare in una sala da pranzo. Il tempio è umile e spartano, esattamente come ve lo immaginavate. La sala da pranzo è piccola, c'è un lungo tavolo di legno basso e, sulla parete, c'è una tela raffigurante un monte tra le nuvole, potete anche leggere la firma dell'artista; S.Otori. Subito il monaco vi offre del tè e, se avete fame, qualcosa da mangiare. Nel frattempo altri tre monaci vi raggiungono; due di loro sono giovani, l'altro potrà avere cinquantanni, ha uno sguardo severo, capelli grigi e radi e due lunghi baffi dello stesso colore. Quest'uomo si presenta a voi come il monaco capo del tempio, e si chiama Kanibozu. Questo monaco inoltre vi dice; potete passare la notte qui, e anche quella dopo e quella dopo ancora, finchè volete. Ma devo avvertirvi di non recarvi dall'altro lato del tempio, è vetusto e degradato, potrebbe cadervi una trave in testa. Kanibozu fa un lungo sorso del suo tè, poi continua; voi siete i primi uomini della città di Musashi che finalmente vengono a portar omaggio al corpo di Heijin. Il vecchio samurai è qui da un mese e tra un pò dovremmo seppellirlo.
Asteroid Inviato 21 Maggio 2013 Segnala Inviato 21 Maggio 2013 Il vecchio Heijin è morto il mese scorso...ma ... Come un mese...l'abbiamo visto poche ore fa... Sono dispiaciuto per questa non riconoscenza degli abitanti del villaggio nei confronti del maestro, spero in parte con la nostra presenza di rendere i dovuti omaggi e colmarne quindi la sconcertante mancanza. Ottimo, mi mantengo vago... dopotutto è quello che so fare meglio... Di preciso buon uomo, è stato oggi il giorno della Festa di Musashi? Che ci sia stato uno sbalzo temporale, a volte gli spiriti fanno di queste cose ma è davvero strano...oppure qualcuno ha preso le sembianze del maestro Heijin, ma deve aver recitato bene la parte a tal punto da non destare alcun sospetto... Durante tutta la discussione con il monaco guardo un po' dappertutto ma mi concentro particolarmente sull'edificio e sul portone d'ingresso. @Master Spoiler: Dato che mia madre era una miko, cioè una sacerdotessa, se ho già visitato questo posto non tanto tempo fa, cerco di vedere le eventuali differenze con quello che ho ora di fronte a me. Considera una prova di cercare
zetsu Inviato 21 Maggio 2013 Segnala Inviato 21 Maggio 2013 Un mese? Ma ha combattuto in città fino a poco tempo fa.. Bevo un sorso del mio tè riflettendo. Heijin è stato un esempio per chiunque voglia definirsi un samurai, è strano che nessuno sia venuto a fargli visita...
Darakan Inviato 21 Maggio 2013 Segnala Inviato 21 Maggio 2013 entro nel tempio sempre con in massimo silenzio e rimanendo invisibile per vedere se la zona è pericolosa entro e comincio ad ispezionare un pò in giro mentre ascolto il vecchio monaco e vedo anche arrivare gli altri. Tutto un tratto il monaco dice una cosa che mi colpisce siamo qui per portare gli onori al vecchio Heijin che è morto un mese fà? Ma questo non gli ha impedito di combattere fino a poche ore fà nel villaggio...bene qui c'è qualcosa che non và se il vecchio è morto da un mese chi era quello al villaggio?Ascoltiamo quello che dicono gli altri poi mi muoverò di conseguenza @DM Spoiler: osservare +17 per dare un occhiata in giro mi tengo sempre in volo per non fare rumore e se qualcuno si avvicina mi allontano in modo da non essere scoperto
darteo Inviato 25 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2013 @Tobi Spoiler: osservare 17+2 = 19 non c'è nulla di strano che attira la tua attenzione Si...risponde Kanibozu a Tsuki ...è sta sera la festa a Musashi. I monaci vi accompagnano nelle vostre stanze. Dato che è notte inoltrata non vi conducono dal corpo di Heijin, gli omaggi al samurai si possono dare anche domani mattina. Passate per una delle sale principali; lunga, spoglia e anche questa è fatta interamente di legno. Ad una delle estremità della sala c'è una grande stauta di un Dio in posa da meditazione, oltre ad un paio di incensieri spenti. La cosa che vi colpisce di più è che la statua non solo raffigura ciò che ho appena descrito; attorno alle mani della divinità è infatti rappresentato lo stesso cristallo che aveva la povera Sakura e che ora conserva il vostro compagno Tsuki-.
Darth Ronin Inviato 25 Maggio 2013 Segnala Inviato 25 Maggio 2013 @DM Spoiler: Resto sempre nascosto nell'ombra e quando il monaco accompagna gli altri li seguo per un tratto, per capire dove li stia conducendo, ma poi devio e vado a cercare la sala dove giacciono le spoglie di Heijin.
Volpe Inviato 25 Maggio 2013 Segnala Inviato 25 Maggio 2013 Qui c'è qualcosa di strano...! Per fortuna che sia Kiri che Tobi non si sono mostrati... Bella quella statua! Posso dare un'occhiata più da vicino? Devo ammetterlo, non appena l'ho intravista mi ha subito colpito! Scommetto che è stato così anche per te, vero Tsuki? Rivolto poi verso i monaci Vi dispiace se ci attardiamo di qualche minuto io ed il mio compagno? La guarderemo giusto un attimo e vi raggiungiamo subito...! Spero che tutti capiscano che qui c'è qualcosa di strano e che bisogna indagare... @Dm Spoiler: Conoscenze (religioni) +17 per vedere se conosco la divinità raffigurata
Asteroid Inviato 25 Maggio 2013 Segnala Inviato 25 Maggio 2013 Non è cambiato nulla rispetto all'ultima volta che sono venuto qui con mia madre.. non faccio a tempo a concludere i miei pensieri che vengono chiaramente confermati dalla parole del monaco. Mentre camminiamo verso le stanze dove dormiremo scorgo una statua che tiene in mano lo stesso ciondolo che Sakura voleva donarmi...strana coincidenza.. Vedo che anche Ginta si è fermato, forse l'ha notato anche lui... ma prima che il monaco si allontani per accompagnare i miei compagni alle loro stanze Mi scusi, questa statua è davvero molto bella ma che cosa è e che rappresenta il ciondolo che ha in mano ? Spero di non essere scortese nel farle domande dopo che siete stati così gentili nei nostri confronti. Aspetto la risposta del monaco restando accanto a Ginta e alla statua... troppe coincidenze e con uno sguardo di intesa cerco quello di Ginta @Master Spoiler: Percepire Int su quello che dice il monaco e se la domanda è troppo impertinente diplomazia
zetsu Inviato 26 Maggio 2013 Segnala Inviato 26 Maggio 2013 Chi era allora quello che ha combattuto a Musashi? La cosa non torna... In silenzio e pensieroso seguo il monaco verso le stanze. Quando il mio sguardo si posa sulla statua, il mio viso si fa ancora più serio. Che sia la volta buona che riusciamo a capirci qualcosa? @DM Spoiler: Percepire intenzioni +15 sulle risposte del monaco alla domanda di Tsuki. Appena il monaco si distrae per rispondergli, se lo fa, lancio individuazione del male e controllo tutto intorno a me.
MetalG Inviato 26 Maggio 2013 Segnala Inviato 26 Maggio 2013 qui qualcosa non torna... L'anziano Heijin che è morto da un mese ma che è morto ieri... Il ciondolo di Sakura raffigurato su una statua... La festa di Musashi che è domani invece che essere già passata... Non ci sto capendo niente, meglio aspettare nuovi sviluppi, anche perché sono stremato... Domani potrò assolvere al meglio i miei compiti... Seguo gli altri in silenzio fino a che non andiamo nelle nostre stanze (Momonosuke è nascosto sottoterra all'esterno del tempio)
Ospite Inviato 26 Maggio 2013 Segnala Inviato 26 Maggio 2013 Ok... io intanto vado in stanza. Dico mentre seguo i monaci verso i dormitori Spero di avere materiale a sufficienza... @DM: Spoiler: Una volta in stanza preparo il mio kit-medico e aspetto che gli altri arrivino alle loro stanze. Poi andando di stanza in stanza se qualcuno di loro necessità di cure se mi danno il permesso entro a curarli. Guarire +18; Cosi che le loro ferite si rimarginino un po' più velocemente
darteo Inviato 27 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2013 @Kiri Spoiler: Nel momento in cui sei sicuro che nessuno può scoprirti, riesci ad abbandonare il gruppo e silenzioso come un’ombra ti rechi nella stanza in cui riposa il vecchio samurai. Non è difficile trovare questo posto, di solito si trova nei punti più remoti del tempio, altre volte invece si tratta di una piccola struttura isolata dal tempio, ma comunque adiacente ad esso. In questo caso, la sala per gli onori ai defunti si trova nella zona nord del tempio, e si tratta di una sorta di piccola casetta con diversi amuleti e simboli sacri che adornano il perimetro esterno e/o penzolano dagli estremi del tetto. Entri con facilità: l’interno è buio e freddo. I raggi di luna entrano come lame d’argento attraverso due piccole finestre e un paio di fori sul muro. Su un tavolo di pietra si trova il cadavere di un uomo (probabilmente di Heijin) interamente coperto di bende. Dalla parte opposta all’entrata c’è un armadio grande come tutta la parete. I cassetti del mobile sono piccoli e quadrati, e ospitano dei rotoloni di pergamena, talismani di carta ed erbe aromatiche. Spoiler: pensavo che ti saresti fermato a vedere il disegno di Otori =) @Ginta Spoiler: Con religioni 17+11 = 28 Si tratta di una della tante divinità minori che affollano il pantheon del culto religioso di questa nazione. Questo Dio in particolare professa pace e tranquillità Kanibozu osserva la statua del Dio, per poi focalizzarsi sulla riproduzione del gioiello. Il monaco vi spiega; si tratta della rappresentazione di uno dei sette cristalli di ambra in mano agli shogun. Tempo fa esisteva un solo regno e un solo shogun, appartenente alla famiglia Yukojiima. In seguito però, una guerra portò alla divisione del continente in quello che ora sono i sette stati. I sette shogun che presero il dominio delle nazioni posero fine alla guerra, per evitare altre inutili stragi, che sigillarono tra di loro un ferreo accordo di pace. Gli shogun però temevano per la loro vita, erano convinti che sarebbero morti per un attentato di un altro signore. Il timore divenne ben presto paranoia, ed è qui che questi sette monarchi sigillarono un secondo patto, in cui nessuno shogun poteva uccidere o organizzare la dipartita di un altro shogun. Dalla caverna tana di un antico dragone, vennero creati sette Kohaku, ovvero sette cristalli d’ambra perfettamente uguali. Uno per ogni shogun. Quando uno shogun muore, gli altri monarchi vengono avvertiti da questo cristallo. Nel caso in cui uno shogun dovesse uccidere un altro shogun, i rimanenti monarchi unirebbero le proprie forze per massacrare l’assassino e rendere in cenere i suoi domini, questo dice il patto. Dei sette Shogun che sigillarono questo accordo, uno solo morì, ossia lo Shogun Yukojiima, figlio dello Yukojiima che un tempo era padrone di tutto il continente. Dalla morte di questo monarca, i suoi domini caddero in miseria, ecco perché viene chiamato lo shogunato caduto… …e per il mito dei cristalli, questo continente è chiamato appunto Kohaku. @Tsuki Spoiler: percepire intenzioni 14+4 = 18 Ti sembra sincero @Yamamoto Spoiler: Percepire intenzioni 15+3 = 18. Il monaco sta dicendo il vero Lanciando ind del male, scopri un’aura malefica attorno Kanibozu @Nashra/tutti Spoiler: Non serve che Nashra vi curi, i monaci pensano a risanare ogni vostra ferita (considerate quindi che non avete più danni) @Nashra Spoiler: raggiungi la tua camera, è piccola e spoglia, con solo un letto e un vaso. Un monaco giovane ti porta delle coperte pulite. Questo ragazzo è visibilmente imbarazzato, probabilmente questa è la prima volta che si trova da solo in una stanza con una donna. Il monaco, prima di andar via ti dice; la prego signora, non esca dalla stanza fino a quando non sorge il sole! C’è un essere maligno nel tempio che si aggira di notte e rapisce i monaci! Ormai siamo rimasti in pochi qui, ma abbiamo paura. Quindi non esca questa notte. @Tutti Spoiler: punto della situazione; Tobi è invisibile quindi non lo vedete Kiri si è allontanato da voi Nashra e Ryuji si sono ritirati nelle proprie stante Il resto di voi sono ancora da Kanibozu
Ospite Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Inviato 27 Maggio 2013 @DM: Spoiler: Ringrazio il giovane monaco delle coperte, e ascolto il suo avvertimento. Grazie dell'avvertimento. Lo terrò presene... Una volta che il giovane è uscito mi preparo per andare a dormire il più presto possibile. Meglio dormire... voglio proprio vedere questo essere... e debellarlo da questo luogo... credo sarebbe il minimo che io possa fare per l'ospitalità... @DM2: Spoiler: Allora vado a dormire il più presto possibile cosi passate velocemente le 4 ore di "sonno" elfico vado in giro nel tempio a cercare questo essere.
Volpe Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Inviato 27 Maggio 2013 Capisco... La ringrazio anche per la dettagliata storiografia! Non avrei potuto chieder di meglio...! Dico con un sorriso celato dalla maschera. Quindi, evitando di farmi sentire da qualcuno, sussurro parole che hanno del magico @Dm Spoiler: Sussurro Individuazione del magico e mi guardo un pò intorno. Guardo soprattutto la statua ed il ciondolo
zetsu Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Inviato 27 Maggio 2013 Per un attimo punto lo sguardo sul monaco, poi lo distolgo per non destare sospetti. Devo avvertire gli altri riguardo a Kanibozu... Stringo i denti e con sguardo serio ascolto la spiegazione del monaco, mentre continuo a controllare le aure presenti nel monastero. E perché quella ragazza aveva un ciondolo del genere? Ma certo! Yukojiima! No, il cognome di Sakura era Yuukojima... si assomigliano ma non è lo stesso cognome... @DM Spoiler: Continuo con l'individuazione controllando attorno alla stanza.
Asteroid Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Inviato 31 Maggio 2013 Come mai Sakura aveva il cristallo d'ambra dello Shogun.... Lei non ha niente a che fare con lo Shogun di cui ha parlato il monaco. Perdonatemi, se vi rivolgo un'altra domanda ma se lo Shogun è morto a chi è spettato il suo cristallo? C'è una tradizione per il passaggio tra uno Shogun e il suo successore? Mi rivolgo al monaco sperando che ancora sinceramente risponda alle mie domande. @Master Spoiler: Percepire int
darteo Inviato 2 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2013 @Ginta Spoiler: non riesci ad avvertire alcuna aura, eppure eri sicuro che avresti intravisto qualcosa @Yamamoto Spoiler: oltre a Kanibozu, non avverti altre fonti di energia maligna. Trovi strano che un aura del genere sia “isolata” in un posto del genere. Perdonatemi, se vi rivolgo un'altra domanda ma se lo Shogun è morto a chi è spettato il suo cristallo? C'è una tradizione per il passaggio tra uno Shogun e il suo successore? Kanibozu ci pensa per qualche secondo, poi risponde; di norma i cristalli passano da padre in figlio. Lo Shogun Yuukojima ha perso l’unico figlio in guerra, questo è risaputo. Non ho idea di dove di che fine abbia fatto il loro cristallo, probabilmente è andato perduto, o forse si è rotto, sarà stato rubato da uno sciacallo o potrebbe essere nella mani di un altro Shogun, chi può dirlo? @Tsuki Spoiler: Percepire int 14+15 = 29 Stà mentendo. Alcune delle cose che ti ha detto sono vere, ma Kanibozu sa dell’altro, che ha voluto omettere intenzionalmente Kanibozu e i monaci vi portano in un’ala del monastero e prepara le camere per voi (Ginta, Tsuki, Ryuji e Yamamoto). Nashra ha una camera nell’ala opposta della struttura. I monaci non sanno che con voi c’è anche Tobi e Kiri è scomparso nel nulla, ma nessun monaco fa caso a questo, vi danno la buonanotte e vi lasciano soli ……. @Nashra Spoiler: Immersa nel silenzio più totale, dentro la tua piccola stanza buia, non puoi non ascoltare quegli che sembrano essere dei passi che lentamente si avvicinano alla tua porta. @Tutti Spoiler: Devo farvi le mie più sentite scuse. In primis; ho sbagliato nel mio ultimo post a scrivere il cognome dello Shogun. Non è Yukojiima ma Yuukojima. Ricordavo male quale vocale doveva essere scritta due volte. In secundis; lo “strike from the void” dello Iaijutsu master, può essere applicato solo contro avversari che perdono per qualche motivo il bonus di destrezza alla CA (e ovviamente il samurai deve colpirlo mentre estrae la katana) Ancora mille scuse.
Ospite Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 @DM: Spoiler: Uhm... Ascolto in assoluto silenzio i passi che si avvicinano e rammento le parole del giovane monaco Vediamo se è chi credo sia... Facendo attenzione a fare meno rumore possibile afferro il mio tridente e mi alzo i piedi in modo da essere pronta per lo scontro Ok... niente mosse avventate... lasciamo che sia lui ad entrare per primo... @Azione: Spoiler: Se entra qualcuno casto immediatamente l'Incantesimo "Luce" sul mio Tridente;
Asteroid Inviato 2 Giugno 2013 Segnala Inviato 2 Giugno 2013 Mente... bene buono a sapersi, ora bisogna ragionare su cosa ha mentito... Significa che questo ciondolo è importante e fin quando non sarà tutto chiaro devo proteggerlo ad ogni costo... Grazie per aver risposto alle mie curiosità, la vostra ospitalità è eccezionale.. faccio un piccolo cenno con il capo e entro nella mia camera. @Master Spoiler: Quando sarò in camera metto la katana sotto il cuscino e indosso l'anello. Neppure quando dormo mi separo dal ciondolo
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.