MetalG Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Inviato 20 Giugno 2013 hai ragione Kiri... Questo ha la precedenza... Kiri prima di venire con noi ad epurare quel mostro si è prodigato di esplorare questo luogo e la camera funeraria di Heijin, scoprendo non solo che quello è il vero corpo dell'anziano, ma anche questo libro... Dicendo questo estraggo un libro da sotto il mio kimono qui sopra è rivelato inequivocabilmente che la povera Sakura era la figlia di uno Shogun... E soprattutto che se gli altri capi di stato lo sapessero potrebbero a ragione far saltare la fragile pace che vi è fra i diversi stati, per punire con la morte gli assassini e i mandanti dell'omicidio... Ripongo il libro e ricomincio a parlare a mio parere questo spiega molte cose, e innanzi tutto il motivo per cui i soldati dello Shogun hanno attaccato dei civili indifesi: ovviamente per cancellare ogni testimonianza della morte di Sakura... L'unica cosa che non riesco a capire ancora è che cosa centrino i Sazoriza in tutto questo... Lascio volutamente il discorso in sospeso per sentire le opinioni degli altri
Volpe Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Inviato 21 Giugno 2013 Uhm, in effetti non sarei mai andato a dormire se avessi saputo di queste novità! Ad ogni modo, se vi ricordate, quei ninja avevano qualcosa di strano... Anche se non è da escludere una potenziale alleanza con quelli del Sasoriza! Nonostante quel maledetto che ho interrogato non aveva abbastanza informazioni...!
zetsu Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Inviato 21 Giugno 2013 Se non mi avessero ignorato prima glielo avrei già detto.. E se quelli non fossero stati veramente Sasoriza? Se fossero stati assoldati per farcelo credere?
Darth Ronin Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Inviato 21 Giugno 2013 Le parole di Ryuji mi fanno scattare un campanello d'allarme! Senza dire niente, senza neanche preoccuparmi di nascondermi, corro a perdifiato verso l'ala con gli alloggi, cercando la camera in cui è rimasto l'arciere assassino di Sakura... sperando che non sia già troppo tardi! @DM Spoiler: Non ricordo chi aveva in custodia l'arciere, nè se fosse rimasto in una delle camere; ad ogni modo corro senza perdere tempo e cerco in quale delle camere sia rimasto.
darteo Inviato 21 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2013 Spoiler: normalemente dovrei aspettare i post di tutti giocatori, ma la tragicità in cui Kiri abbandona stanza mi spinge a scrivere che.... ...Il Ninja scatta verso il corridoio del tempio, lo percorre più veloce che può, per poi aprire la stanza dove avevate posto l'arciere ... per scoprire il cadavere di un giovane monaco riverso un lago di sangue e delle corde tagliate in un angolo della camera.
Darth Ronin Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Inviato 21 Giugno 2013 Con uno scatto d'ira tiro un calcio alla porta della camera, sfondando e scardinandola, mentre mi lascio andare ad una sonora quanto volgare imprecazione. -Stupido! Sono stato uno stupido! Maledizione a me! - Grido rivolto al nulla, dimenticando tutti gli addestramenti volti a mantenere la calma e la concentrazione. Per qualche istante sono un bersaglio facile, chiunque fosse alle mie spalle potrebbe eliminarmi senza che neanche me ne accorga... e solo per questo pensiero che riprendo il controllo, faccio un profondo respiro e mi calmo. Do una rapida occhiata in giro, esamino sempre molto velocemente il cadavere del monaco, e infine me lo carico in spalla e torno dagli altri. Una volta tornato al laghetto, adagio il corpo per terra: - Ho commesso un terribile errore, mi sono lasciato prendere dalla foga della battaglia invece di pensare a cosa fosse veramente importante. Ma quello che mi aspettavo era una cosa diversa: pensavo che i Sazoriza ci avrebbero seguito ed eliminato il nostro prigioniero mentre eravamo impegnati altrove, invece a quanto pare è riuscito a liberarsi e a fuggire. Questo vuol dire che abbiamo ancora speranza, lui ci serve per capire le macchinazioni dietro la morte di Sakura. Ha già fin troppo vantaggio, chi è ferito resti qui, chi può combattere mi segua, dobbiamo prenderlo prima che sia troppo lontano. @DM Spoiler: Osservare +11 e cercare +12, sulla stanza dove era il prigioniero e poi sul cadavere per trovare indizi utili.
MetalG Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Inviato 21 Giugno 2013 Ascolto le parole di Kiri e mi preparo in fretta io non sono ferito, quindi ti aiuterò... Momonosuke... Rimani qui... Detto questo comincio a trasformarmi, mentre le mie braccia si trasformano in ali e il mio corpo si ricopre di piume @DM Spoiler: mi trasformo in una aquila leggendaria (credo che sia l'ultima trasformazione per oggi), e volò in alto, perlustrando i dintorni in cerca dell'arciere. faccio osservare e ascoltare tutte e 2 con +10 per trovare l'arciere.
zetsu Inviato 22 Giugno 2013 Segnala Inviato 22 Giugno 2013 Si è ripreso ed è riuscito a fuggire? Finisco di ripulire la katana e la rinfodero. Sono con te. Detto questo inizio a controllare, prima con lo sguardo, poi muovendomi quando gli altri sono pronti a partire l'intera area del tempio. @DM Spoiler: Individuazione del male
Volpe Inviato 22 Giugno 2013 Segnala Inviato 22 Giugno 2013 Col tutto che non ho più molte magie da lanciare sono con te! Aspettami Ryuji! Detto questo mi tramuto in uccello e aiuto Ryuji nella ricerca
Asteroid Inviato 22 Giugno 2013 Segnala Inviato 22 Giugno 2013 Yamamoto, io credo che siano proprio quelli del Sasoriza. Hanno provato a nascondere la loro appartenenza a questo gruppo di sicari ma non possono essere che loro, infatti hanno hanno anche il tatuaggio raffigurante uno scorpione sul palmo della mano. E poi a chi volevano nascondere la loro identità? a noi? Ma se ci volevano morti! Detto questo corro all'inseguimento dell'arciere evaso.
Darakan Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 io sono della stessa idea di Tsuki, loro ci volevano tutti morti quindi è difficile che abbiano pensato di mostrarsi per quelli che non erano anche io penso che facevano parte dei sazoriza. Resta il fatto che dobbiamo ritrovare quel ninja quindi mettiamoci a cercarlo! Detto questo anche io comincio le ricerche
darteo Inviato 23 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2013 I monaci rispondo a Kiri; mio signore, se è vero che questa Sakura era veramente la figlia dello shogun e aveva ricevuto in eredità il cristallo d’ambra, allora tutti gli altri sei shogun sapranno a quest’ora della sua morte. Quando infatti uno shogun muore, il suo cristallo riesce ad informare gli altri amuleti della sua dipartita. ….. @Kiri Spoiler: Osservare 11+6 = 17 Cercare 12+9 = 21 L’arciere avrà allentato il nodo delle corde e fatto passare i polsi oltre le gambe per poi portarle al petto, probabilmente ha agguantato il giovane monaco e lo avrà ucciso a furia di botte. In seguito è uscito, ha rotto un vetro (trovi i frammenti) tagliato le corde e gettate nella stanza. Una volta fuori, subito potete notare che una struttura esterna al tempio sta bruciando. Si tratta della scuderia: tutti i cavalli sono scappati in preda al panico e in ogni direzione. L’arciere avrà preso un destriero e appicato l'incendio prima di scappare, per terra infatti si trovano le orme di un cavallo che prosegue verso ovest …queste tracce suggeriscono che il cavallo è guidato dall’uomo, dato che le orme sono lineari anziché disegnare un andatura caotica come fanno gli altri animali spaventati. Più avanti c’è infatti una stradina di breccia …se percorsa tutta, quella via conduce direttamente alla città di Itsoru, la capitale del regno e dimora dello shogun. Ryuji inizia a correre in quella direzione, dopo pochi metri si trasforma in un rapace e spicca il volo …seguito subito dopo da Ginta (anche lui tramutatosi in un volatile) @Ryuji Spoiler: Osservare 10+4 = 14 Ascoltare 10+16 = 26 Non riesci a vederlo per colpa degli alberi sparsi in tutto il panorama, ma riesci a sentire dei rumori di zoccoli che proseguono in quella direzione, a circa duecento metri dal tempio. La vista dell’aquila è leggendaria, ecco perché riesci a notare che a due chilometri di distanza, sempre verso ovest, c’è una piccola costruzione con delle luci accese. Fai un paio di calcoli, in base al luogo e alla posizione geografica, quell’edificio deve essere un avamposto di soldati dello shogun. @Ginta Spoiler: cercare 8+17 = 25 Trovato! E’ a duecento metri da voi, non ha armi e cavalca all’impazzata verso ovest. E’ appena entrato in un boschetto largo massimo cento metri. Seguendo la strada che percorre, a milleottocento metri da lui c’è una costruzione che sorge nel nulla. Si tratta di un avamposto gestito dai soldati dello shogun @Yamamoto Spoiler: con l’individuazione del male non avverti più l’aura malefica di Kanibozu, e neanche quella dell’arciere. L’uomo si è allontanato troppo da voi
MetalG Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 ah no, non ti lascerò raggiungere i tuoi compari... Anche se non ti riesco a vedere per ora ti riesco a sentire!!! Sentendo approssimativamente la posizione dell'arciere plano verso il basso, abbassandomi di quota e aumentando la velocità affinando il corpo. Una volta sceso nelle frasche cerco di affinare la vista per trovarlo definitivamente. @DM Spoiler: mi muovo al massimo della mia velocità nella direzione in cui sento gli zoccoli, e poi faccio di nuovo osservare +10 (visto che ascoltare è già andata). In realtà appena gli arrivo abbastanza vicino gli lancerei sui piedi "spine di roccia", ma penso sia il caso di dirtelo dopo. In caso contrario: spine di pietra, 4 quadretti per livello (quindi 12 quadri da 4 quadretti), li metto tutto intorno a lui circondandolo (gli metto uno dei quadri sotto i piedi). Per ogni quadretto che percorre si prende 1d8 danni e deve fare una prova di riflessi 17 per non ridurre a metà la sua velocità. Se viene fermato bene, sennò uso anche "crescita di spine" (è la stessa cosa, solo che fa 1d4 danni e la prova di riflessi è a 16), e li metto tutti intorno alla zona di spine di pietra.
Volpe Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 Porca miseria, siamo fregati! Ehi, Ryuji! Il nostro amico è a 200metri da noi, ma tra altri 1800 c'è un avamposto nemico e sarà tutto più difficile, quindi acceleriamo noi che possiamo ed iniziamo ad attaccarlo, gli altri arriveranno! Detto questo accelero tentando però di rimanere in alto, a differenza del druido @Dm Spoiler: Appena sono abbastanza vicino al nostro amico arciere lancio Muro di Pietra davanti a lui per intrappolarlo (non ho a portata il manuale per il TS, ma più tardi te lo scrivo^.^) nel caso in cui ci siano delle pietre. Se non ci sono pietre allora lancio "Soffio del Cobra"
darteo Inviato 24 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2013 @"Chi sta a terra" Ryuji e Ginta, trasformati in rapaci, scrutano il cielo per poi dirigersi velocemente verso un punto a nord-ovest del tempio. A quanto pare hanno trovato il fuggitivo
Darth Ronin Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Subito dopo che gli altri sono partiti all'inseguimento dell'arciere, ma avvio a mia volta dietro di loro. La velocità in questo frangente è importante, non posso attardarmi restando nascosto, pertanto scelgo una strada alternativa: appena fuori dal tempio, salto su uno degli alberi, a mi sposto di ramo in ramo con abili salti e acrobazie. Intanto resto sempre attento all'ambiente circostante, sia a terra che in cielo, pronto a sparire alla vista al primo pericolo che si presentasse. @DM Spoiler: Acrobazia +28, Saltare +20, se possibile prendo il 10 a tutti e due. In più azione preparata, nel caso di minaccia Nascondersi e Muoversi Silenziosamente +22
Asteroid Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Prima di correre a caccia dell'arciere, devo assolutamente chiedere al monaco una domanda che non riesco proprio a trattenermi dopo aver ascoltato le sue parole: Ma che succede se per esempio il cristallo viene donato a qualcuno o comunque qualcuno ne entri in possesso? Attendo la risposta del monaco e poi mi getto a capofitto nell'inseguimento.
zetsu Inviato 25 Giugno 2013 Segnala Inviato 25 Giugno 2013 Con quest'armatura non riuscirei mai a prenderlo... Voi andate pure, io aiuto i monaci con l'incendio! Detto questo mi rivolgo ad uno dei monaci chiedendo dove si possono trovare secchi o bacinelle per prendere dell'acqua e cercare di domare l'incendio.
Ospite Inviato 27 Giugno 2013 Segnala Inviato 27 Giugno 2013 Vedendo la fretta dei miei compagni decido di seguirli. Speriamo non sia andato troppo lontano. Quando poi i due "rapaci" riescono ad individuarlo corro subito nella direzione da loro indicata. Spero di arrivare in tempo forse posso bloccarlo con qualche incantesimo.
darteo Inviato 27 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2013 @Yamamoto Spoiler: Mentre aiuti a spegnere le fiamme, scopri che nella scuderia è rimasto un solo cavallo. Non è potuto scappare perchè aveva ancora le redini e i lacci si erano incastrati ad un palo. I monaci liberano la bestia, che scappa via imbizzarrita fuori dall'edificio in fiamme, un altro paio di monaci riescono a prenderlo e calmarlo. Uno di loro ti dice; Yamamoto-sama! Potete prendere questo cavallo per raggiungere i vostri compagni. Tobi scompare di nuovo, mentre tutti voi vi gettate all'inseguimento dell'arciere @tutti Spoiler: scusate se non posto ma non sarò a casa fino a domani, allora potrò riaprire il mio portatile dove tengo tutte le schede. Intanto aspetto quello che mi scrive Zetsu e Zell e ne approfitto per postare questa mappa [ATTACH=CONFIG]12105[/ATTACH]
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.