Vai al contenuto

Tra i fiori il ciliegio

darteo

Messaggio consigliato

Inviato

mi avvicino alla guardia della signorina mentre sto ancora pensando a Kiri bhè mi dispiace non poter far niente ma sono proprio curioso di sapere perchè la inseguivano...io sono Tobi e come loro sono uno degli abitanti che vivevano a Musashi ora però come a detto il mio amico qui presente e indico Ginta volgiamo sapere perchè il nostro amico è morto, perchè era inseguita da questi Tengu? è pregata di rispondere dicendo la verità

@dm

Spoiler:  
allora raccogliere informazioni se serve +43 quando la ragazza parla prova di percepire intensioni +18 se scopro che sta dicendo bugie andiamo su una prova di diplomazia +49

• Risposte 372
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Zetsu

Spoiler:  
Diplomazia 20 +15(aura di Tobi) +19 = 54

@Tsuki

Spoiler:  
Diplomazia 15 +15(aura di Tobi) +9 = 39

@Tobi

Spoiler:  
diplomazia 49+13 = 62

Perc intenzioni 18+9 = 27

Mentre Nashra omaggia il corpo di Kiri con la sua magia, voi altri vi avvicinate attorno alla figlia dello shogun. La signorina Kanada mette via il pugnale e si alza. Riuscite a tranquillizzarla ma è ancora molto nervosa. Si scrolla dal costoso kimono la polvere e poi dice; sono scappata dalla mia casa perché mio padre mi ha promessa in sposa ad un uomo che neanche conosco. Se non mi portate via dalla nazione verranno altri Tengu a cercarmi e dirò loro che in realtà mi avete rapito e violentata! (che caratterino!)

Sentite qualcuno parlare vicino Ryuji, tutti vi voltate istintivamente in quella direzione e scoprite che l’arciere che avete come ostaggio si è appena svegliato. Lui vi dice; se non vi dico quello che io so, voi mi torturerete e mi ucciderete. Se parlo, voi mi ucciderete o mi lascerete andare …e in quel caso lo shogun ordinerà ad Ashito di tagliarmi la testa.

Non lontano da qui, a nord-est c’è un avamposto abbandonato, che nessuno usa più.

Si affaccia su una vecchia strada che conduce fuori dalla nazione. Se mi portate fin li giuro che vi dirò ogni cosa ... Ogni cosa!

@Garreth

Spoiler:  
-Non lontano da qui, a nord-est c’è un avamposto abbandonato, che nessuno usa più.

Si affaccia su una vecchia strada che conduce fuori dalla nazione-

Dice il vero

@Ginta

Spoiler:  
fammi un elenco di tutto quello che ti prendi dai cadaveri
Inviato

Che cos???

Sulla mia tempia destra comincia a pulsare una vena, che anche se coperta dai capelli è ben visibile

Che ragazzina sfrontata!!! Dovresti ringraziare Izanagi per la situazione in cui sei, ringraziare che ti abbiamo trovato e salvato, ringraziare che non abbiamo attuato quello che tu programmi di dire ai tengu!

A nessuno qui interessa che siete la figlia dello Shogun, e non siete nella posizione per porre condizioni, quindi vi prego di non testare la mia già labile pazienza... È un miracolo che siate anche solo viva... Qui abbiamo tutti un conto in sospeso con tuo padre, e se bastasse ucciderti per farlo morire lo potremmo benissimo fare!!!

Cerco di calmarmi respirando profondamente

ad ogni modo non ho motivo di farvi alcun male... Potete stare tranquilla...

Poi l'arciere si mette a parlare descrivendo la situazione

Perchè non qui e adesso?

Comunque siamo tutti allo stremo delle forze, e non sarebbe saggio andare in queste condizioni da qualche parte che non sia a riposare... Propongo quindi di tornare al tempio e di dormirei sopra.

Inviato

Concordo con Ryuji... Ci andremo domani all'avamposto... Qualcuno faccia attenzione che questo non scappi di nuovo! Dico rivolto all'arciere e poi verso la figlia dello shogun Se rimani con noi posso far in modo che tu riesca a fuggire dalla nazione, ma ovviamente se ci creerai problemi, almeno per ciò che mi riguarda, non esiterò a lasciarti indietro... Tuo padre ha visto bene di massacrare un intero villaggio senza motivo. Ciò che noi stiamo facendo è fin troppo.

@Dm

Spoiler:  
Non so cosa posseggono gli arcieri... Direi almeno il pugnale, dato che l'arco avrei problemi a nasconderlo XD
Inviato

guardo l'arciere che si è appena ripreso e ascolto la sua richiesta continui a guardarlo e dico mettiamola così tu parli adesso e noi pensiamo a portarti domani all'avamposto chiaro?

Subito dopo mi giro verso la ragazza e dico, noi ti abbiamo appena salvato la vita e un nostro compagno è morto nel farlo e tu osi ricattarci? Senti bambina vedi di stare zitta e comportarti bene finchè non decidiamo che fare con te , e non provare mai più a dirmi quello che devo fare chiaro? Siamo noi a decidere, qui tuo padre non ha potere!

@DM

Spoiler:  
allora raggirare sull'arciere +47 e intimidire sulla ragazza +51
Inviato

Quando il tizio con la maschera alza la voce contro Kanada mi frappongo tra i due e intervengo: - La ragazza ha passato più guai di quanti possiate immaginare - la voce è calma e condiscendente, ma la mano va alla lama al fianco, e il pollice solleva lentamente lo tsuba della katana... ma i più attenti possono notare che l'aria attorno alla mia figura inizia a fremere, come se si stesse riscaldando - Esiste modo e modo per rivolgersi ad una ragazzina, indipendentemente dal suo rango. Siete in quanti? Sei, sette... uomini e donne adulti, e a quanto pare esperti combattenti, eppure non sapete trattenere il vostro animo di fronte ad una bambina impaurita? Questo non fa onore nè a voi, nè al vostro amico caduto. Quanto a quello che dice l'arciere, è vero, c'è un avamposto poco lontano da qui, stavamo andando proprio in quella direzione per cercare rifugio. È un posto sicuro, molto più che restare all'aperto, tanto più che tra poco sarà l'alba, e qualsiasi esploratore potrà vedervi con facilità.

@DM, tutti

Spoiler:  
Prova di diplomazia +13 per calmare tutti quanti

@DM

Spoiler:  
Maestria in combattimento 5 punti. Se vengo attaccato ho Robilar's Gambit, la mia CA scende di 4 ma ho un AdO, per cui in totale la mia CA diventa 29, 17 a contatto, 24 colto alla sprovvista.

Uso Devil's Favor come azione rapida, che mi da +2 al TpC, per cui nel caso che appunto debba fare l'AdO, il Tpc è +18/+13/+8, danno 1d10+10, critico 15/20 x 1d4 (vuol dire che se ottengo un critico devi tirare 1d4 e quello è il moltiplicatore del danno); se colpisco il bersaglio deve effettuare un TS Volontà CD 15 o subire -4 a TpC, TS e prove di abilitàesplosione devastante: con un colpo critico E il bersaglio è scosso per 5 minuti senza TS.

Inviato

non tanto impaurita se trova la forza interiore di parlare a questo modo

Commento stizzito

ad ogni modo io devo per forza passare dal tempio: ho lasciato la quasi tutto il mio equipaggiamento e il mio compagno animale Momonosuke la.

Inviato

​- Anche un gattino impaurito tira fuori gli artigli e graffia per difendersi. Forse però un guerriero lascia che il gattino lo ferisca? Non è forse per una persona d'onore più congeniale avvicinarsi al gattino con calma e gentilezza, e sopportare in silenzio il suo nervosismo e la sua paura, finchè non si è calmato?

Inviato

senti Garreth... Questo non è il momento di discutere di certe trivialità, ne di difendere quella ragazza dalle nostre parole, peraltro tutte comprensibili date le nostre ultime disavventure... Dobbiamo sbrigarci se vogliamo avere un tetto e delle mura a proteggerci...

Detto questo mi avvio verso il tempio per prendere le mie cose e Momonosuke al tempio, aspettando un attimo per vedere se qualcuno mi segue.

Inviato

tu garreth ti stai sbagliando non ho mai alzato la voce ho semplicemente detto a quella ragazzina impaurita che non deve nemmeno permettersi a dirmi cosa devo fare,e... guardando la sua mano sulla spada vedo che sei un tipo pronto all'azione nessuno di noi mi sembra abbia minacciato la tua o la sua indicando la ragazza vita quindi non vedo il motivo di tenere quella spada in mano...

@tutti

Spoiler:  
effettivamente non ho mai alzato la voce ho sempre mantenuto un tono abbastanza basso ma le mie parole erano minacciose (prendete come esempio Tobi, lui non alza mai la voce eppure sà intimidire lo stesso XD

@DM

Spoiler:  
considera comunque le azioni che ho scritto nel post vecchio

Inviato

Faccio un passo indietro quando la ragazza abbassa il coltello.

Ne abbiamo già passate abbastanza, non mi pare il caso di metterci a litigare con una bambina...

Garreth perdonaci per i nostri modi, tu sarai abituato alla corte, ma noi abbiamo appena perso la nostra città, i nostri parenti e i nostri amici... Essere minacciati e ricattati non è proprio la miglior conclusione per questa giornata, cerca di capirci.

Quando noto che il gaijin mette mano alla katana imito il gesto mettendomi in una posizione più comoda se dalle parole si dovesse passare all'azione.

Siamo tutti troppo stanchi per estrarre di nuovo le armi. Abbiamo un compagno morto di cui occuparci, una compagna che non è ancora tornata e oggetti da recuperare. Se volete andare all'avamposto fate pure, ma non vi seguiremo. Non fino a domani almeno.

Detto ciò mi rivolgo a Ryuji.

Aspettaci! Chiamiamo Nashra e prendiamo il corpo di Kiri, poi verremo con te.

Inviato

Resto qualche istante in silenzio, perfettamente immobile: se non avessi il menpo, forse si potrebbe intravedere un abbozzo di sorriso. Infine, rispondo, sempre usando un tono calmo e quasi cordiale: - In effetti, avete aiutato Kanada quando il caro si è ribaltato, e avete affrontato i suoi inseguitori mentre io ero distante, per cui devo ringraziarvi, e porgervi le scuse per il comportamento della ragazza. Ma così come voi sostenete di aver perso casa, amici e parenti, considerate che lo stesso si può dire di lei, visto che ora è una fuggiasca. - faccio scendere la mano, lasciando la presa sulla tsuba in modo che la lama scenda di quei pochi centimetri di cui era stata snudata e si rinfoderi - Io non ho intenzioni ostili nei vostri confronti, ma il mio dovere prima di tutto è difendere la signorina da ogni tipo di aggressione, fisica o verbale che sia. Per cui, se semplicemente vi asterrete da atteggiamenti aggressivi, io farò in modo che la mia protetta si adegui e si comporti con voi allo stesso modo, parola d'onore.

Mi volto quindi nella direzione in cui Ryuji si è incamminato: - Sì, conosco quel monastero, anche se non ci sono mai stato. Credo sia un posto sicuro, almeno per una notte. Visto che sono in debito con voi, e che tutto sommato credo che i nostri interessi coincidano, permetteteci di unirci a voi. In questo modo la ragazza sarà al sicuro e potrà dormire, mentre io avrei delle proposte da farvi... lontano dalla signorina.

Inviato

Ascolto le parole di Garreth dopo le affermazioni dei miei compagni e non posso che sentirmi sollevato dal risultato finale. Mi giro verso l'uomo e la ragazza con il viso molto più rilassato, mentre sorrido pacato.

non potrei mai rifiutare una richiesta di aiuto da persone in difficoltà... Andrebbe contro il mio credo e la mia morale, tantopiù che vi siete così umilmente scusato per le azioni vostre e della vostra assistita...

Accetto la vostra richiesta

Più tardi vorrei chiederti qualcosa sulle tue origini se non ti dispiace Garreth

Poi dice che ha qualcosa da dirci, ma mi limito ad annuire ed avviarmi verso il cadavere di Kiri

avete ragione... Dobbiamo dargli una degna sepoltura...

Arrivato al suo corpo lo prendo in braccio e lo trasporto fino al tempio

Inviato

Ottimo, dato che siam d'accordo torniamo al monastero! Quindi mi dirigo insieme ai miei compagni verso il tempio

------

Arrivato al tempio faccio per rientrare nella mia stanza quando esclamo Oh! Mi stavo dimenticando: di che proposte parlavi, Garreth? Esclamo con un sorriso

Inviato

@Ginta

Spoiler:  
oltre al pugnale ci sono anche i guanti, quegli puoi prenderli

@Tobi

Spoiler:  

Raggirare sull’arciere 47+4 = 51

Prova contrapposta 17+20 = vince automaticamente

Intimidire sulla ragazza 51+3 = 54

Prova contrapposta 6+14 = 19

@Tutti

Spoiler:  
Diplomazia di Garreth 13+17 = 30 à Garreth sa come calmarvi

Malgrado la maschera che copre quasi del tutto il volto di Tobi, quest’ultimo riesce ad intimorire la signorina Kanada con una truce occhitaccia …e la signorina, per la volta si rende conto di non essere nient’altro che una giovane ed attraente fanciulla, nel mezzo di una vallata nel cuore della notte con un gruppo di sconosciuti.

La vedete farsi piccola e ripararsi dietro le spalle di Garreth, ma conserva comunque uno sguardo serio; se bisogna andare per forza in questo tempio, allora muoviamoci! Altri Tengu mi stanno cercando.

Tornate così al tempio, i monaci sono sorpresi di rivedervi e vi invitano di nuovo ad entrare, senza farvi troppe domande.

Kanada si ritira in una camera. Voi altri vi trovate in una sala da pranzo confinante con la sua stanza.

Inviato

Nella sala da pranzo

bene allora domani di mattina presto partiremo verso questo avamposto, per quanto riguarda il prigioniero farò io la guardia...

Mi fermo un secondovediamo cosa ha da dire questo Garreth voleva fare delle proposte

Allora Garreth di cosa volevi parlarci?

Inviato

Appena arrivo al tempio adagio il cadavere di Kiri a terra vicino al laghetto e comincio a pronunciare diverse preghiere ad Izanagi, per poi seppellirlo con tutti gli onori dovuti.

@DM

Spoiler:  
uso "crescita di piante" per far assorbire dalle piante attorno al laghetto la maggior parte dell'acqua del, per crescere rigogliose e bellissime (gli faccio una specie di giardino Zen), uso "purificare cibo e bevande" per purificare l'acqua rimasta dalla precedente presenza del malvagio Kanibozu, e in fine uso "creare acqua" per riempire nuovamente il laghetto di acqua, lasciando però al centro una piccola isoletta di terra con un salice piangente (nato con "crescita di piante"). Prima di rimettere l'acqua seppellisco Kiri sotto al salice.

L'ho messo in spoiler perché volevo lo descrivessi tu: visto che era una scena molto bella ma gli effetti degli incantesimi sono variabili non volevo esagerare visto che è una scena molto significativa... In caso contrario scrivimi in chat e posto la descrizione io.

Una volta finito vado da Garreth e gli mostro il mio amico animale dicendogli:

se volete posso metterlo a guardia della principessa

Se acconsente lo mando a proteggere la principessa fuori dalla porta.

@DM

Spoiler:  
comando "guardia" fuori dalla stanza della donna

comunque di cosa volevate parlarci?

Inviato

Arrivato al tempio seguo Ryuji e recito una preghiera per Kiri, poi torno all'interno controllando che le aure malvagie siano sparite del tutto.

Una volta dentro mi siedo al tavolo con gli altri e aspetto che Garreth ci spieghi di cosa ci voleva parlare.

@DM

Spoiler:  
Prima di accomodarmi faccio un controllo con individuazione del male.
Inviato

Arrivati al tempio, mentre gli altri si occupano dei riti funebri del compagno caduto, mi assicuro che Kanada sia tranquilla e sicura nella stanza a lei assegnatole; impiego non poco tempo a rassicurarla riguardo la bestia di guardia fuori dalla porta, ma alla fine la ragazza cede, complice anche la stanchezza.

Raggiungo quindi gli altri, e dopo essermi tolto il kabuto (il menpo invece resta ancora sul volto), prendo posto seduto in agura, appoggiandomi alla katana in modo decisamente poco formale.

- Bene, per farla breve, come vi ho detto sono la guardia del corpo della signorina Kanada, ma questa per me è solo un'occupazione provvisoria. Non sono legato allo shogun da alcun dovere e vincolo se non fare in modo che alla ragazza non capiti nulla di spiacevole. In realtà, ho i miei motivi per ambire alla caduta dello Shogun.

Voi vi siete schierati apertamente contro di lui, per cui posso sostenere che abbiamo una certa convergenza di interessi. La mia proposta è questa: aiutatemi a trovare un luogo sicuro per la ragazza Kanada dove possa rifugiarsi, in modo che i miei obblighi nei suoi confronti siano conclusi, dopodichè potrò aiutarvi e darvi man forte contro lo shogun e i suoi uomini.

Inviato

Ascolto attentamente le parole di Garreth, e appena ha finito il suo discorso dico:

un luogo sicuro mmh?...

Comincio a lisciare la mia lunga barba grigia e i miei baffi

io in teoria un posto sicuro lo conoscerei, ma è piuttosto lontano da qui... D'altro canto non riesco a pensare ad un luogo più sicuro...

Mi alzo e prendo una mappa del continente

io non sono del regno Hidanaka: sono originario del regno del Drago... Senza spiegarvi il motivo sono finito in una comunità di druidi xenofobi e ginofobi quando ero molto giovane, e questi druidi vivono esattamente al confine tra il regno di Sasori, il regno della Volpe e il regno del Drago, molto vicino al monte Susanoo... In una foresta sulle montagne più piccole a fianco di essa...

In pratica per loro sono come una specie di eroe... O per meglio dire... Guerriero famoso... Quindi forse non mi negheranno un favore se sarò io a chiederlo... Sarà difficile perché è anche una donna, ma penso di poter riuscire a convincerli...

Allora? Cosa ne pensate?

@DM

Spoiler:  
se puoi metti la mappa con il punto che sto dicendo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...