cellius Inviata 17 Giugno 2006 Segnala Inviata 17 Giugno 2006 salve a tutti ,sono nuovo del 40,devo fare una partita a 2000 punti contro i tirannidi (ho un esercito di ultramarine) cosa mi consigliate?
Sabaudian Inviato 19 Giugno 2006 Segnala Inviato 19 Giugno 2006 Io personalmente consiglio un wirlwind, due predator annihilator con mitra a fianco, un paio di squadre tattiche su rhino con fucile plasma, una squadra di assaltatori con lanciafiamme ed un buon numero di land speeder typhoon (o tornado? boh?) con cannone d'assalto e mitragliatore requiem. Come qg un maestro capitolare con auraeola di ferro e martello tuono. Imbarcato su un rhino. Questo è quello che farei io, ma non so esattamente quanti punti sono... comunque questo mi sembra un esercito che si muove bene, ha una buona potenza di fuoco ed è assai adattabile. Che ne dici? Magari se avanzano punti una lavatrice venerabile con laser binato ci sta.... ma di questa sono meno sicuro. Spero di esser stato utile;-)
artemis b. marthem Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Inviato 27 Giugno 2006 Tiranidi...Uhm...Buon corpo a corpo, molta mobilità, tiro pressochè zero. Qualche unità veloce, dei corazzati, molta fanteria. Come ha detto Sab.
Franz Inviato 10 Luglio 2006 Segnala Inviato 10 Luglio 2006 Tiranidi...Uhm...Buon corpo a corpo, molta mobilità, tiro pressochè zero. Beh Dio.. i tyranidi della 4a non hanno proprio proprio un tiro scarso...tra bilurchi binati e cannoni venefici sviluppano un fuoco paragonabile ai marines! Comunque dipende dall'avversario! Se gioca Tyranidi misti (qualche piccoletto e qualche ciccio), il whirlwind è giocabile e divertente. I land speeder sono un must (in CaC sono pressocchè intoccabili, e al tiro non sono banali da abbattere, specie in squadroni da 2). Almeno 2. Il predator (cannone laser binato+heavy bolter laterali) è molto forte, dato che offre fuoco multiruolo e mobilità. Se 2 è meglio. Un buon personaggio da picchio (un biblio settato da CaC, con famiglio e velo del tempo, oppure un cappellano full-optional), in modo da arginare le inevitabili cariche. Magari con unità da controcarica (anche a piedi, tanto in CaC ci viene lui). Occhio al tiranno! Qualche sergente con maglio potrebbe aiutare (magari nella squadra di controcarica di cui sopra), ma in generale meglio sparargli. Consiglierei almeno 3 tattiche con laser e fucile plasma contro i carnefici pesanti con ta2+. Coadiuvati dalgi speeder possono abbatterne anche uno a turno. Potrebbe (dico potrebbe) essere usabile anche una di terminator da fuoco: il tiranide in fuoco non ha vp 2 (quindi te li deve caricare) e se messi in copertura, caricati dal tiranno possono dir la loro prima di schiattare! Se poi ci ficchi dentro un buon personaggio da picchio, tanto meglio! Se invece l'avversario gioca un mono-cicci, son c@zz..Giù di cannoni laser e fucili plasma!
Cap Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Inviato 17 Luglio 2006 A 2000 punti non dovresti avere troppi problemi: se gioca monocicci, ne gioca lo stesso numero che ne giocherebbe a 1500 (cioè 8: 3 carnyfex pesanti, 3 "elite" e 2 dominator), mentre tu hai 500 punti in più del nromale da spendere in armi a VP2 e antifanteria! Se non gioca la monocicci hai solo di che divertirti TU a massacrarlo di heavy bolters!
Leonida Inviato 11 Ottobre 2006 Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 Consiglio contro i tiranidi: SPARA sempre e con tutto a uno dei ciccioni (per volta),inizia dal tiranno,non smettere finchè non casca! se non ci sono ciccioni, spara ai genoraptor! :hunter: :hunter:
Elthy Inviato 12 Ottobre 2006 Segnala Inviato 12 Ottobre 2006 bordello di laser e heavy bolter.. immancabili land speeder.. solo cappellano e capitano da mischia
Kaldra91 Inviato 12 Ottobre 2006 Segnala Inviato 12 Ottobre 2006 sparagli come un dannato:hunter: :hunter: se si avvicinano troppo... e se te la vedi brutta:suicide:
Dark_Megres Inviato 12 Ottobre 2006 Segnala Inviato 12 Ottobre 2006 contro tiranidi? Tutto quello che hanno detto gli altri poi. 1) prega 2) non farti ingaggiare dagli hormagaunt, se li gioca. non perchè picchino tantissimo ma perchè si muovono come delle lippe e se ti ingaggiano le squadre giuste non fai in tempo a ucciderli prima che arrivino i geno a dar manforte... e a quel punto hai finito, se non hai finito prima.
Kuulla Kotka Inviato 14 Novembre 2006 Segnala Inviato 14 Novembre 2006 Attento al tiranno,se non ci sono pezzi grossi ti possono dare fastidio i genoraptor.In linea di massima non dovresti avere troppi problemi.
==ANGEL OF DARKNESS== Inviato 24 Giugno 2007 Segnala Inviato 24 Giugno 2007 le cose che puoi fare sono molte: prima cosa da fare è pregare (:pray:) che nn ti arrivino ad'osso con tutte le truppe sane sarebbe perchè un massacro per i tuoi uomini. la seconda è senza dubbio cercare di tenerli impegnati con quasi tutto il tuo fuoco su un lato,in modo che si arenino tutti li,e intanto far fuoco con artiglieria pesante sui suoi gruppi piu arretrati, ci saranno delle unità che cercano di aggirare il tuo blocco bene inchiodali con tiri incrociati di cecchini e qualche pezzo di artiglieria questa è la strategia migliore contro i tirannidi
Dado Inviato 25 Giugno 2007 Segnala Inviato 25 Giugno 2007 Avete dimenticato un particolare: i veterani della guerra tiranide degli Ultramarines, che sono fatti apposta per segare insettacci. Qualche missile Castellan inoltre dovrebbe aiutare ad arginare l'avanzata delle bestiacce
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora