kobold Overlord Inviata 3 Marzo 2013 Segnala Inviata 3 Marzo 2013 Ciao, sono un vecchio giocatore che sta rientrando nel mondo delle Magic quest'anno grazie al formato modern. Visitando qualche sito il mazzo che mi attira di più è sicuramente il Jund. Ritengo però i prezzi delle carte decisamente troppo alti (Tarmogoyf, Thoughtseize dcc) Quindi stavo pensando di provare a montare un aggro, sicuramente non dalle stesse prestazioni ma con molte meno rare. Il mio problema è che ho smesso di seguire passo passo le nuove espansioni da planar caos in poi. Quindi conosco poco e niente. Qualcuno può darmi una mano? Grazie.
Lone Wolf Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 È difficile aiutarti se non sappiamo quanto sei intenzionato a spenderci se ci dici quanto desideri investirci (magari dividendo la spesa tra soldi per le terre e soldi per le magie) possiamo iniziare a tirar giù qualche idea. Se ti interessa giocare con quella terna di colori, ti segnalo l'esistenza del mazzo Living End, una sorta di aggro-combo. È un mazzo piuttosto economico (le uniche carte veramente costose sono le terre) e divertente da giocare.
kobold Overlord Inviato 3 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2013 Esattamente la terna mi interessa parecchio! Se puoi segnalami la lista. Per la spesa accantonando le terre che posso trovarle attraverso amici un 70-100€ è il mio budget dato che sto spendendo per altro! Grazie
Lone Wolf Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 Ecco una lista di riferimento Terre (20) 4x Catacombe Verdeggianti 4x Rupi di Fenditura Nera 4x Gola di Linea Ramata 4x Frutteto Proibito 1x Foresta 1x Montagna 1x Palude 1x Cripta di Sangue Creature (27) 4x Necrospettro di Strada 4x Minotauro dal Colpo Letale 4x Carabo Mostruoso 3x Architetti della Volontà 2x Rannet del Crinale 2x Rannet della Valle 4x Mago Fulminatore 2x Mastica Lingotti 2x Fauce Urlante Altre (13) 4x Esplosione Violenta 3x Terrore Demoniaco 3x Fine Vivente 3x Bestia Interiore Il mazzo, rispetto a molti altri deck Modern, è molto economico. I pezzi più costosi sono i set di Catacombe Verdeggianti e Mago Fulminatore; tutto il resto sono comuni, non comuni e rare che puoi portare tranquillamente a casa per una quarantina di euro più e meno. Ecco come funziona il mazzo in tre semplici passaggi 1) Accumula mana e cicla le tue creature. 2) Gioca Esplosione Violenta o Terrore Demoniaco. L'unica magia del mazzo con costo inferiore a 3 e Fine Vivente, che potrai giocare gratis grazie all'effetto Cascata (altrimenti ti toccherebbe sospenderla, ma la cosa si farebbe troppo lunga). 3) Grazie a Fine Vivente, le creature in campo si fanno un viaggetto al cimitero, mentre quelle che già c'erano ritornano in gioco. In questa situazione l'oppo avrà il campo vuoto, mentre le creature che hai ciclato sono tornate in gioco per concludere la partita in un paio di turni. 1
kobold Overlord Inviato 4 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Grazie mille, sembra carino! Lo provo e ti dico. Ciao
Messaggio consigliato