MattoMatteo Inviata 3 Marzo 2013 Segnala Inviata 3 Marzo 2013 Qual'è la vostra idea su come dovrebbe essere un gruppo "tipico"? Per quanto riguarda le classi: 1) Chierico. Equipaggiamento: armatura pesante, scudo e arma ad una mano. Ruoli: combattimento in mischia, supporto (cure e buff), dialoghi. 2) Barbaro. Equipaggiamento: armatura media o leggera, arma a due mani. Ruoli: combattimento in mischia, sopravvivenza in ambienti selvatici. 3) Ranger. Equipaggiamento: armatura leggera e arco lungo. Ruoli: combattimento a distanza, sopravvivenza ed esplorazione in ambienti selvatici. 4) Ladro. Equipaggiamento: armatura leggera, due armi leggere e dardi (o pugnali da lancio o balestra). Ruoli: combattimento in mischia o a distanza, esplorazione di ambienti artificiali. 5) Mago. Equipaggiamento: bastone e libro degli incantesimi. Ruoli: supporto. Per quanto riguarda le razze: 1 nano, 1 elfo, il resto umani. P.S.: ovviamente parlo sempre di gusti personali; nessuno dei gruppi postato è "migliore" o "più giusto" degli altri.
Mad Master Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 Beh... Quello più iconico possibile in D&D da quando le classi sono separate dalle razze è: guerriero nano, chierico umano, ladro halfling e mago elfo... Eventuali aggiunte altrettanto classiche sono il bardo mezzelfo, l'illusionista gnomo e il barbaro mezzorco, ma sono apparse successivamente rispetto alle quattro classiche...
Idrahil Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 Guerriero: Armatura pesante, arma a due mani, arco composito. Combattente in mischia (occasionalmente a distanza), dialoghi. Razza Umano o Nano. Ladro: Armatura leggera, doppi pugnali, balestra (o arco corto, o dardi da lancio), numerose risorse alchemiche (fuochi dell'alchimista, borse dell'impedimento, bastoni del fumo...). Esplorazione, dialoghi, combattente opportunista. Razza Halfling, mezzelfo o umano. Mago: generalista, utility caster/god/blaster (un po' di tutto insomma). Bastone, pugnale in argento o in ferro freddo. Umano (anziano) o elfo. Conoscenze e supporto. Chierico: armatura pesante. Mazza e scudo. Supporto e combattimento da mischia. Nano o umano. Guida morale, dialoghi. Ranger: Armatura media, Arco lungo e due armi leggere. Lupo o cavallo come compagni animali. Esplorazione, combattimento a distanza (occasionalmente in mischia), conoscenza della natura. Elfo, mezzelfo o umano.
Fenice Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 Hmm, il gruppo iconico: - Due combattenti che fanno a gara tra loro tra chi è più tosto. - Un incantatore che si rende utile nelle sue aree di competenza ma che viene continuamente sminuito dai primi due. - Un bonaccione che non entra nel conflitto e va d'accordo con tutti (di solito il chierico o lo skillmonkey). 1
Ji ji Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 Un guerriero, un ladro, un mago e un chierico. PS: il guerriero è inteso come il Warrior della 2ed, quindi può essere anche un ranger o un paladino.
Babxbba Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Chi più iconico di loro per le vecchie generazioni .
tamriel Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Nei gruppi con cui ho giocato abbiamo sempre cercato di avere un gruppo "iconico", ma poi è finita sempre allo stesso modo
Hanzo Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Ranger: elfo. Due spade (preferibilmente scimitarre) e armatura media. DdD (dispensatore di danni) e sentinella del gruppo. Paladino/Chierico: umano. Mazza pesante e scudo grande, armatura pesante. Carismatico, che conosce la pietà ma non dimentica di punire. Carroarmato del gruppo. Ladro: elfo. Spada corta e buckler. Scimmiabilità, ma un po' più specializzato e quindi meno scimmia. Guerriero/Mago: elfo. Moonblade (spada lunga). Divinatore.
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