MattoMatteo Inviato 2 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2013 Stavo pensando ad una "variante semplificata" della mia idea: il guerriero riceve un talento bonus (della propria lista) ad OGNI livello. Che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Art Inviato 3 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2013 Che ci metti di meno a fare Jack B. Quick e rendi molto più comodo fare qualche livello in più, il dip nel guerriero passa automaticamente da 2 a 4. Sai come potresti metterla? Li prende tutti al 20. Così hai finalmente una capstone degna di nota. E' inutile, ingiustificabile e probabilmente non ha neanche senso a livello di ottimizzazione perché i talenti da guerriero saranno forse una ventina IN TOTALE, però vuoi mettere lo sfizio? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 4 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2013 Che ci metti di meno a fare Jack B. Quick e rendi molto più comodo fare qualche livello in più, il dip nel guerriero passa automaticamente da 2 a 4. Sai come potresti metterla? Li prende tutti al 20. Così hai finalmente una capstone degna di nota. Scusa Art, ma non ho capito un'acca di quello che hai detto... potresti spiegarti meglio? E' inutile, ingiustificabile e probabilmente non ha neanche senso a livello di ottimizzazione perché i talenti da guerriero saranno forse una ventina IN TOTALE, però vuoi mettere lo sfizio? Con i soli manuali base saranno una ventina, ma con tutti i manuali vari, secondo me si arriva facilmente ad un centinaio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2013 Con i soli manuali base saranno una ventina, ma con tutti i manuali vari, secondo me si arriva facilmente ad un centinaio Sono 47 solo sul manuale del giocatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Art Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2013 Scusa Art, ma non ho capito un'acca di quello che hai detto... potresti spiegarti meglio? I talenti servono al guerriero per coprire il gap con il barbaro, ad esempio, che può andare in ira. Un guerriero con così tanti talenti può sprecarli per qualunque cosa, ma nelle build ottimizzate si sfrutta la progressione per arrivare a 20 a fare più cose possibili. Jack B. Quick è una build ottimizzata che potresti arrivare a fare al dodici, in questo modo. Inoltre, per tutte le altre build si fanno sempre un paio di livelli da guerriero (se serve), per i due talenti bonus, ma così converrebbe farne anche quattro. Warblade 16/ Guerriero 4, per dire. Una capstone è un privilegio molto forte che ricevi al livello 20 e ti sprona a fare una classe pura, come il necromante del terrore che diventa un lich o il warblade che prende la doppia stance. Il mio post era meramente provocatorio, mi sembra un'idea inutilmente sbilanciante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 5 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2013 mi sembra un'idea inutilmente sbilanciante. Tutte le altre classi, tra capacità di classe (compresi i talenti bonus) ed incantesimi, non hanno livelli morti... il guerriero è l'unico ad avere 9 livelli VERAMENTE inutili su 20 totali. Per questo ritengo che mettere un talento bonus da guerriero ad OGNI livello di classe permetterebbe al guerriero di essere un tantino più performante... oltre ad invogliare a prendere più livelli (magari anche tutti e 20). Il tutto senza snaturarlo troppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2013 Io insisto sul fatto che il guerriero Ercole sia figo (non perché l'ho creato io, eh, come vi salta in mente?). Comunque ho provato un'altra variante ispirata da un articolo su internet che mi sembra funzioni molto bene. Il guerriero, a partire dal livello 4 ottiene una capacità chiamata "ottimizzare le risorse" che fornisce ad ogni arma da lui utilizzata un bonus di potenziamento +1 ai tiri per colpire e per i danni per ogni 4 livelli, mentre ogni armatura e scudo ottengono lo stesso bonus alla CA. Non si possono comunque superare riduzioni del danno /magia se l'arma non è magica, ma questo rende il guerriero davvero uno specialista nelle armi e lo mette nelle condizioni di potersi difendere efficacemente (ha devvero una CA decente se contrapposta al livello e usare uno scudo diventa più utile senza spendere l'ira di Pelor in monete d'oro). In più, si possono scegliere armi con molte capacità speciali e non si piange (molto) se ci spezzano un'arma o una scudo particolarmente carini, potendo portarcene dietro molte decenti (e non una sola potentissima o molte mediocri come si è costretti a fare spesso dato il budget). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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