pascasio89 Inviata 3 Marzo 2013 Segnala Inviata 3 Marzo 2013 un arco? volevo qualche idea per potenziare la mia arma...soldi permettendo la mia arma è un arco lungo composito(2) +2 cioè tonante quindi io ho 1d8+2 di danno più plunging shot che in volo mi fa 1d6 e attacco furtivo 2d6 extra in più ho l emento el 1d6 extra e il critico se va a segno 2d10 extra riassumento nel caso migliore ho 1d8+2 +3d6 +1d6 elettricità e l eventuale critico extra..quando faccio attacco rapito sono 3 attacchi ora per poterlo migliorare cosa mi consigliate? io pensavo in futuro quando al prossimo livello prendo il talento tiro preciso di prendere la magia splitting che mi costa +3 avendo quindi un arco lungo composito +5 splitting mi permette di sdoppiare le mie frecce mentre sono in volo quindi io avrei 6 attacchi voi cosa dite mi conviene o altre ipotesi..no perchè nella campagna precedente con un altro png ranger non toglievo nulla quindi devo migliorare i danni in qualsiasi modo possibile...in modo permanente non con l uso di magie
Von Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 mi sembra che ci sia un po' di confusione.. prima di tutto: che bonus di potenziamento hai sull'arco? e che effetti ha? tonante e basta giusto? detto questo un arco +1 tonante, è diverso da un arco +2 tonante (tralascio il composito di proposito) il primo fa 1d8+1 danni(+eventuali), mentre il secondo ne fa 1d8 +2, in entrambi i casi essendo tonati, in caso di critico farai i tuoi ulteriori 2d10 il "tonante" ha un prezzo equivalente a un bonus di potenziamento +1, ma non ti da un +1 a danni e al TxC quindi un arco +1 tonante, ha un prezzo equivalente a un arco +2, ma come visto prima gli effetti sono diversi. Detto questo, per arrivare alla tua domanda, la capacità Splitting è ottima (la tonante te l'avrei sconsigliata, visti il range di critico inesistente dell'arco)
social.distortion Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Per fare più danni è molto interessante la capacità collision, dato che infliggi 5 danni extra per ogni freccia (costo equivalente +2).
pascasio89 Inviato 4 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2013 1)non ho capito...il mio è un tonante +2 perche mi è costato 2 punti di potenziamento... quindi lui mi da in piu 1d6 di elettricità piu il critico..perche è esplosione di elettricità una roba del genere...quindi mi fa danni elettrici più il critico di base il mio composito mi fa 1d8 +2 perchè e composito di 2 quindi senza abilità come furtivo e plunging e critico io tolgo 1d8+2 +1d6 2) collision come funziona su che manuale si trova 3) io posso potenziare la mia arma tranquillamente fino a +10?
Von Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 1)allora..facciamo un po' di ordine Tonante è una capacità speciale, che costa come un potenziamento +1 Esplosione Folgorante è una capacità speciale, che costa come un potenziamento +2 Le capacità speciali delle armi (armature e scudi) non sono potenziamenti, quindi non ti danno +1 al tiro per colpire e i danni Ora se tu hai un arco +2 tonante, il suo costo è equivalente a quello di un arco con bonus di potenzimento +3 (+2 di potenziamento e +1 di tonante) se all'arco +2 tonante ci aggiungi esplosione folgorante si arriva ad un costo pari ad un bonus +5 (+3 di prima +2 di esplosione folgorante) ti ricordo inoltre che per mettere una capacità speciale ad un'arma questa deve avere almeno un bonus di potenziamento +1 ps: il "composito" come già detto non lo sto considerando, dato che non influisce sui potenziamenti dell'arma.. 2) Collision si trova sul Magic Item Compandium(MiC) 3) Non mi sono mai posto il problema, visti i costi XD
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