abuna Inviata 4 Marzo 2013 Segnala Inviata 4 Marzo 2013 in compagnia al liv 2 tra di noi, abbiamo un guerriero con altissima CA rispetto agli altri. è un piccolo halfling ma rispetto alla ca di monaco 15 e barbaro 15 del gruppo è veramente sproporzionata la sua halfling guerriero liv 2 des 18 4armatura +4 des+ 1 tagia + 4 scudo torre = 23 CA talent: arma accurata + arma focalizzata + schvare il suo tiro per colpile è alto, quindi i danni li fa lo stesso, e non risulta una scatoletta di latta che ha solo tanta CA txc = 2bab+ 4 des+ 1 taglia + 1focal + 1 perf = + 9 (meno 2 dello scudo torre) quindi come posso fargli dei danni, senza far incontrare mostri con troppo tiro per colpire che danneggino gli altri compagni del gruppo???
Soul Burner Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 la prima cosa che mi viene in mente...attacchi di contatto.perde il bonus armatura e scudo
Chelirra Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Sicuro che possa trasportare tutto quel peso? Perchè ci sono penalità alla destrezza massima se si supera il carico leggero (max +3 per il carico medio e max +1 per il carico pesante) Una giaco di maglia pesa 6.25kg (deve avere questa armatura perchè è l'unica che da +4 alla CA e abbia un bonus destrezza massimo di +4), uno scudo a torre 11.25kg per un totale di 17.5kg di sola armatura + scudo. Se aggiungiamo arma ed equipaggiamento vario si arriva minimo oltre i 20kg Un personaggio di taglia piccola dovrebbe avere un valore di forza di minimo 14 per portare questo peso considerandolo un carico leggero. Come soluzione potresti mettere tanti nemici piccoli che o ignorino l'halfling concentrandosi sui suoi compagni oppure che lo fiancheggino per avere bonus tra di loro al TxC. Oppure farlo cadere prono, -4 alla CA... mettigli contro un nemico con sbilanciare migliorato xD Edit: altrimenti se ha anche la forza alta mettigli contro un incantatore che lanci raggio di indebolimento, è a contatto e toglie 1d6+1 alla forza, che dovrebbe farlo scendere sotto i 14. Inoltre avendo la forza bassa farà meno danni e quindi diventerebbe solo una scatola di latta xP
Soul Burner Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Sicuro che possa trasportare tutto quel peso? Perchè ci sono penalità alla destrezza massima se si supera il carico leggero (max +3 per il carico medio e max +1 per il carico pesante)... beh,io ho dato per scontato che abbia forza a sufficienza essendo un guerriero
Chelirra Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Ha meno forza che destrezza altrimenti arma accurata è un talento inutile xP
Shinsek Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 potresti attaccarlo con incantesimi no? Non credo che sia messo benissimo a riflessi e volontà...
Chelirra Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Gli halfling hanno un +1 ai TS di razza inoltre a Riflessi dovrebbe essere messo abbastanza bene avendo un +4 dato dalla destrezza. Al massimo qualcosa su volontà.
Drimos Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Come fa a darti problemi di danno se può usare solo un'arma leggera (data l'Arma Accurata) di taglia piccola, senza Poderoso sempre per l'arma leggera e con Forza bassa (non l'hai specificato, ma usando la Destrezza per colpire e col -2 razziale non credo sia mezzo benissimo) usando l'arma a una mano? Secondo me se evita di farsi colpire per permettere agli altri di fare danno allora sta solo facendo il suo lavoro di tank, avrà già abbastanza problemi una volta incontrati degli incantatori, non è il caso secondo me di prenderlo di mira, al massimo diversifica un po' gli incontri senza mettere solo mostri che attaccano direttamente.
Fenice Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 È di taglia Piccola, basta mettergli davanti qualcuno che sappia usare mosse come lottare o sbilanciare.
majin76 Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Nemici che attaccano a distanza, che disarmano/sbilanciano o meglio ancora che lo prendano in lotta. La penalità all'armatura si applica anche alle prove di lotta?
Drimos Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 La penalità all'armatura si applica anche alle prove di lotta? No.
abuna Inviato 4 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Sicuro che possa trasportare tutto quel peso? adesso controllo meglio dovrebbe avere forza 12 = quindi se ha cosi poca forza non riuscirebbe a trasportare nient'altro??? Edit: altrimenti se ha anche la forza alta mettigli contro un incantatore che lanci raggio di indebolimento, è a contatto e toglie 1d6+1 alla forza, che dovrebbe farlo scendere sotto i 14. Inoltre avendo la forza bassa farà meno danni e quindi diventerebbe solo una scatola di latta xP ottimo consiglio. cosi senza forza dovrà far cadere lo scudo troppo pesante per lui Come fa a darti problemi di danno se può usare solo un'arma leggera (data l'Arma Accurata) di taglia piccola, senza Poderoso sempre per l'arma leggera e con Forza bassa (non l'hai specificato, ma usando la Destrezza per colpire e col -2 razziale non credo sia mezzo benissimo) usando l'arma a una mano? Secondo me se evita di farsi colpire per permettere agli altri di fare danno allora sta solo facendo il suo lavoro di tank, avrà già abbastanza problemi una volta incontrati degli incantatori, non è il caso secondo me di prenderlo di mira, al massimo diversifica un po' gli incontri senza mettere solo mostri che attaccano direttamente. non ho detto che mi da problemi di danno, ma ho detto che nonostante il -2 dello scudo torre riesce a colpire spesso xk ha comunque +7 TxC ( di danni ne fa pochi, ma se non riesco a ferirlo i pochi danni che fa si accumulano e uccide i mostri lo stesso ) È di taglia Piccola, basta mettergli davanti qualcuno che sappia usare mosse come lottare o sbilanciare. ottimo consiglio grazie a tutti x i consigli
Soul Burner Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 però non capisco una cosa...dove sta il problema se uccide le creature e/o non riesci a colpirlo? come diceva Drimos ...se evita di farsi colpire per permettere agli altri di fare danno allora sta solo facendo il suo lavoro di tank, avrà già abbastanza problemi una volta incontrati degli incantatori... non vedo perchè bisogna a tutti i costi cercare di ammazzarlo...
Chelirra Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Non si tratta di ammazzarlo, ma metterlo in difficoltà. Se sai che il tuo personaggio è "teoricamente" intoccabile non è così bello xP Comunque se ha 12 in forza è molto oltre il carico leggero che per una creatura di taglia piccola è 16.125kg, quindi il suo bonus di destrezza è +3 per ogni cosa (CA, Iniziativa, prove di abilità, TxC, TS). Se invece supera i 32.25kg, anche se non credo ci arrivi, il bonus massimo di destrezza è +1.
Drimos Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Ad ogni modo con uno scudo torre e un'armatura completa ha un totale di -14 alle prove (se sono entrambi perfetti), unendoci il +4 alla Destrezza ha -10 alle prove di Equilibrio. L'incantesimo unto richiede un tiro con CD 10 per potersi muovere e rimanere in piedi ed è di primo livello. Dunque basta un incantatore di livello 1 per renderlo inutile.
erikpiccolo Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Non capisco comunque questo accanimento: è un PG fatto per combattere.... mettilo di fronte a delle prove ( scalare, nuotare, saltare....tutte le prove con penalità all'armatura) e vedrai che sarà una palla al piede per l'intero gruppo. E' un guerriero, quindi pochi punti abilità, è un PG fatto per combattere e basta. Tolti i combattimenti lo metti in difficoltà. Se poi il tuo problema è colpirlo: Sbilanciare è un'attacco di contatto in mischia. Lottare è un'attacco di contatto in mischia. è piccolo e quindi in lotta ed in sbilanciare ha un -4 alle prove. Se metti in conto che se uno ha il talento Lottare migliorato e/o sbilanciare migliorato: il divario è un -8 quindi, a meno di un'epica botta di c..o, non potrà fare nulla.
abuna Inviato 4 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2013 ragazzi vi ringrazio dei consigli sulle prove abilità e sul lottare. non lo avevo preso in considerazione e pensavo di metterlo in difficolta solo nei combattimenti ho un altra domanda. se questo halfling fa una proda di saltare/scalare/nuotare avrà la penalita data dall'armatura+lo scudo+il peso dell'equipaggiamento. ma se metto lo scudo nello zaino avra lo stesso la penalità di questo oggetto o conterà solo come pesantezza??????
erikpiccolo Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Conterà solo come pesantezza... ma sfido chiunque mettere uno scudo torre nello zaino
vullesia Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Una parola sola: Rugginofago. MM 211, GS 3. va di attacchi di contatto. il tuo halfling ha CA contatto 15. colpisce col 12 in su. gli fai arrugginire prima la spada, poi l'armatura...e vedrai se non si dispera
Dalean Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Inviato 5 Marzo 2013 ragazzi vi ringrazio dei consigli sulle prove abilità e sul lottare. non lo avevo preso in considerazione e pensavo di metterlo in difficolta solo nei combattimenti ho un altra domanda. se questo halfling fa una proda di saltare/scalare/nuotare avrà la penalita data dall'armatura+lo scudo+il peso dell'equipaggiamento. ma se metto lo scudo nello zaino avra lo stesso la penalità di questo oggetto o conterà solo come pesantezza?????? Viene dato solo il malus più alto Ad esempio se lui provasse a saltare con lo scudo a torre impugnato avrà il -10 derivante dall'ingombro di questo, se lo rinfoderasse (metterlo nello zaino è un po' difficile) allora la penalità più alta sarebbe quella dell'armatura indossata quindi un -2 visto che si tratta di un giaco di maglia. Non sarebbe come hai detto te, -15 nel caso si tratti di scudo torre impugnato, giaco e di carico medio.
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