Darschie Inviata 4 Marzo 2013 Segnala Inviata 4 Marzo 2013 Ciao a tutti, da poco ho comprato manuali e ieri provavo a fare un Paladino per un compagno di gruppo. La cosa che mi ha molto sorpreso è l'abilità imposizioni delle mani, ho compreso bene che ora può utilizzarla solo su altri e non su se stesso ? Effetto: Il personaggio usa un impulso curativo ma non recupera alcun punto ferita. E' invece il bersaglio a recuperare i punti ferita che otterrebbe se usasse un impulso curativo. Il personaggio deve avere ancora almeno un impulso curativo a sua disposizione per usare questo potere. Darschie
burgmeister Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Ciao a tutti, da poco ho comprato manuali e ieri provavo a fare un Paladino per un compagno di gruppo. La cosa che mi ha molto sorpreso è l'abilità imposizioni delle mani, ho compreso bene che ora può utilizzarla solo su altri e non su se stesso ? Effetto: Il personaggio usa un impulso curativo ma non recupera alcun punto ferita. E' invece il bersaglio a recuperare i punti ferita che otterrebbe se usasse un impulso curativo. Il personaggio deve avere ancora almeno un impulso curativo a sua disposizione per usare questo potere. Darschie Non mi ricordo (non ho i manuali sottomano) se è stato aggiornato o se è sempre stato così, solo un po' criptico da comprendere. In sostanza il potere funziona a contatto su una creatura, che può essere anche il paladino stesso.
Darschie Inviato 4 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Personalmente lo trovo anche io criptico e da qui il mio dubbio. Vorrei farlo giocare alla vecchia maniera cioè sulla creatura toccata , anche se stesso. Ma dato che vorrei usare le regole scritte del manuale senza creare problemi futuri , non voglio dare un precedente , ho delle persone molto fiscali in gruppo quindi.....
Aleph Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 non c'è dubbio, può utilizzarlo anche su di se. il bersaglio è "one creature", e lui stesso è una creatura, quindi può farlo su di se. il fatto è che, a prescindere da chiunque recuperi punti vita pari al proprio (del bersaglio) impulso, è sempre il paladino stesso a spenderlo (quindi, su di se si cura del suo impulto e lo spende.) la specifica "and regain no hit point" serve solo per dire che non riguadagna i punti per il fatto di averlo speso (da manuale, spendere un impulso equivale a recuperare i punti vita, a meno che non diversamente specificato), ma li riguadagna per il potere stesso (quindi su di lui si può riassumere con un semplice "spende un impulso curativo".) il motivo per cui hanno messo questa regola (ovvero "spendere un impulso" = "spendere un impulso e riguadagnare punti ferita") è semplicemente perchè (credo) si fossero rotti le scatole di scrivere nella stragrande maggioranza dei casi la frase "per riguadagnare punti ferita". infatti, nei poteri/capacità più aggiornati c'è la distinzione tra "spende un impulso curativo" e "perde un impulso curativo", nel primo caso ne guadagna i punti ferita, nel secondo no.
NightLord Inviato 5 Marzo 2013 Segnala Inviato 5 Marzo 2013 ho delle persone molto fiscali in gruppo quindi..... Di chi parli di preciso!?!?!?
Darschie Inviato 5 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2013 Di chi parli di preciso!?!?!? Chi più chi meno tutti quando gli tocchi il pg e di che non è vero..... - - - Aggiornato - - - non c'è dubbio, può utilizzarlo anche su di se. il bersaglio è "one creature", e lui stesso è una creatura, quindi può farlo su di se. il fatto è che, a prescindere da chiunque recuperi punti vita pari al proprio (del bersaglio) impulso, è sempre il paladino stesso a spenderlo (quindi, su di se si cura del suo impulto e lo spende.) la specifica "and regain no hit point" serve solo per dire che non riguadagna i punti per il fatto di averlo speso (da manuale, spendere un impulso equivale a recuperare i punti vita, a meno che non diversamente specificato), ma li riguadagna per il potere stesso (quindi su di lui si può riassumere con un semplice "spende un impulso curativo".) il motivo per cui hanno messo questa regola (ovvero "spendere un impulso" = "spendere un impulso e riguadagnare punti ferita") è semplicemente perchè (credo) si fossero rotti le scatole di scrivere nella stragrande maggioranza dei casi la frase "per riguadagnare punti ferita". infatti, nei poteri/capacità più aggiornati c'è la distinzione tra "spende un impulso curativo" e "perde un impulso curativo", nel primo caso ne guadagna i punti ferita, nel secondo no. Grazie Aleph!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora