Pubblicato 5 Marzo 201312 anni comment_819538 Ciao, già tempo fa scrissi un thread domandando quali fossero i mazzi più economici per iniziare a giocarea a Legacy. Io da tempo gioco ad un altro formato, ma essendomi trasferito di città ora, se voglio continuare a giocare a Magic, devo avvicinarmi al Legacy che qui sembra molto giocato. Stavo pensando a varie tipologie di mazzo, tra "tier1" e meno comptitivi... da quelli meno costosi a quelli che comunque potrei tirare su con una minima spesa, in generale GRB... in generale dispongo di 4 Taighe, 2 Bayou, 2 Tundre, 2 Tropicali, 2 Savane, 1 Malaterra Burn: costa poco e ho già molte carte utili. Gira ancora? è proprio così tonto o con il tempo ha preso un nonsochè di piacevole? Pox: è ancora competitivo? Goblin: dovrei comperare qualcosa, ma mono R non dovrebbe essere un problema? Gira in lacacy? a che turno "chiude"? Nic Fit: credo sia salito di prezzo ultimamente e ha inserento R, o sbaglio? Dredge: senza terre sembra un po' estraniante... si gioca? è divertente? costa veramente nulla... Elfi: mi dicono che Elfi è giocato in legacy... ?? GBR Jund: potrei tirarlo su con una minima spesa... ma non ho capito che genere di mazzo è, cosa faccia e se gira in Lagacy Aggro Loam RGB : non consco, vedo esistono liste anche senza Tarmogoyf... mi dite un 2 cose riguardo a questo mazzo? Goblin Bombardment: mi suggerivano un mazzo che gira attorno a questa carta... credo sia Zombie, ma vedo cha ha dentro anche W... domanda OT: quali sono i Tier1 del momento? c'è sempre il solito Canadian che primeggia??
10 Aprile 201312 anni comment_831403 Io personalmente ti consiglio un mazzo goblin dato che i prezzi sono scesi (anche se di poco) per farlo bene però dovresti avvicinarti ad un budget di 100 € :/ .. Per quanto riguarda il burn e il pox è da molto che non li vedo giocare ma tra quelli elencati i piu competitivi nei tornei legacy sono il mazzo elfo il goblin... ( il nic fit anche non scherza!! È stato aggiunto il rosso). La goblin bombardment io la giocavo nell'affinity in combo con myr da riporto e faceva un bel botto di danno #spero di esserti stato d'aiuto ^^
10 Aprile 201312 anni comment_831527 se vuoi posso darti una lista visto che la maggior parte dei mazzi competitivi hanno un prezzo abbastanza elevato visto il gran numero di dual e fetch presenti (parlando solo della manabase) questo è il mazzo che sto giocando adesso, i costi sono parecchio mantenuti rispetto alla media e ha buone possibilità di competere nel meta attuale (ci ho fatto 3° posto su una 40° di persone) 4 wasteland 4 ancient tomb 3 plateau (sono le meno costose tra tutte le dual, te cavi anche con 25-30 euro se NM al posto di M) 4 arid mesa 3 plains 2 mountain 1 karakas 1 cavern of souls 4 magus of the moon 4 simian spirit guide 4 phyrexian revoker 4 thalia, guardian of thraben 4 aven mindcensor 4 stoneforge mystic 3 jaya ballard, task mage 3 dismember 4 chalice of the void 3 trinisphere 1 batterskull 1 sword of fire and ice sideboard 1 umezawa's jitte 2 grand abolisher 2 oblivion ring 3 rest in peace 3 disenchant 2 red elemental blast 1 cavern of souls 1 karakas il piano di gioco è quello di piazzare pali, infatti il grande numero mette in crisi la maggior parte della gente che incontro. è piuttosto semplice da imparare a giocare e si imparano in fretta le giocate migliori da fare. le carte più cambiabili se vuoi un costo ancora più contenuto sono le karakas, le caverne e la spada, che va a seconda dei gusti personali spero il mazzo ti piaccia