Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao,

già tempo fa scrissi un thread domandando quali fossero i mazzi più economici per iniziare a giocarea a Legacy.

Io da tempo gioco ad un altro formato, ma essendomi trasferito di città ora, se voglio continuare a giocare a Magic, devo avvicinarmi al Legacy

che qui sembra molto giocato.

Stavo pensando a varie tipologie di mazzo, tra "tier1" e meno comptitivi... da quelli meno costosi a quelli che comunque potrei tirare su con una minima spesa, in generale GRB... in generale dispongo di 4 Taighe, 2 Bayou, 2 Tundre, 2 Tropicali, 2 Savane, 1 Malaterra

Burn: costa poco e ho già molte carte utili. Gira ancora? è proprio così tonto o con il tempo ha preso un nonsochè di piacevole?

Pox: è ancora competitivo?

Goblin: dovrei comperare qualcosa, ma mono R non dovrebbe essere un problema? Gira in lacacy? a che turno "chiude"?

Nic Fit: credo sia salito di prezzo ultimamente e ha inserento R, o sbaglio?

Dredge: senza terre sembra un po' estraniante... si gioca? è divertente? costa veramente nulla...

Elfi: mi dicono che Elfi è giocato in legacy... ??

GBR Jund: potrei tirarlo su con una minima spesa... ma non ho capito che genere di mazzo è, cosa faccia e se gira in Lagacy

Aggro Loam RGB : non consco, vedo esistono liste anche senza Tarmogoyf... mi dite un 2 cose riguardo a questo mazzo?

Goblin Bombardment: mi suggerivano un mazzo che gira attorno a questa carta... credo sia Zombie, ma vedo cha ha dentro anche W...

domanda OT: quali sono i Tier1 del momento? c'è sempre il solito Canadian che primeggia??

• 1 mese dopo...

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Io personalmente ti consiglio un mazzo goblin dato che i prezzi sono scesi (anche se di poco) per farlo bene però dovresti avvicinarti ad un budget di 100 € :/ ..

Per quanto riguarda il burn e il pox è da molto che non li vedo giocare ma tra quelli elencati i piu competitivi nei tornei legacy sono il mazzo elfo il goblin... ( il nic fit anche non scherza!! È stato aggiunto il rosso).

La goblin bombardment io la giocavo nell'affinity in combo con myr da riporto e faceva un bel botto di danno :)

#spero di esserti stato d'aiuto ^^

Inviato

se vuoi posso darti una lista visto che la maggior parte dei mazzi competitivi hanno un prezzo abbastanza elevato visto il gran numero di dual e fetch presenti (parlando solo della manabase)

questo è il mazzo che sto giocando adesso, i costi sono parecchio mantenuti rispetto alla media e ha buone possibilità di competere nel meta attuale (ci ho fatto 3° posto su una 40° di persone)

4 wasteland

4 ancient tomb

3 plateau (sono le meno costose tra tutte le dual, te cavi anche con 25-30 euro se NM al posto di M)

4 arid mesa

3 plains

2 mountain

1 karakas

1 cavern of souls

4 magus of the moon

4 simian spirit guide

4 phyrexian revoker

4 thalia, guardian of thraben

4 aven mindcensor

4 stoneforge mystic

3 jaya ballard, task mage

3 dismember

4 chalice of the void

3 trinisphere

1 batterskull

1 sword of fire and ice

sideboard

1 umezawa's jitte

2 grand abolisher

2 oblivion ring

3 rest in peace

3 disenchant

2 red elemental blast

1 cavern of souls

1 karakas

il piano di gioco è quello di piazzare pali, infatti il grande numero mette in crisi la maggior parte della gente che incontro.

è piuttosto semplice da imparare a giocare e si imparano in fretta le giocate migliori da fare.

le carte più cambiabili se vuoi un costo ancora più contenuto sono le karakas, le caverne e la spada, che va a seconda dei gusti personali

spero il mazzo ti piaccia ;)