Vai al contenuto

[il signore oscuro] la grande guerra


il signore oscuro

Messaggio consigliato

Che dici, dovrei dirgli il mio nome?

MA CHE TI IMPORTA?! Morirete tutti tanto...

Stai zitto, cagnaccio del malaugurio!

Non sono un cane!

E allora perché ti presenti come un cane?!

Mi presento come mi pare e piace, mortale insolente!

Mortale...

...

Se volete posso andare anche io in avanscoperta... Ad ogni modo io sono Stephen Darkwatcher ma potete chiamarmi come più vi pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima risposta

«E sia, vorrà dire che ti chiameremo come ci pare... poi non prendertela però» rispondo in tono ironico, giusto per allentare la tensione.

Poi osservo la figura angelica

Lui mi incuriosisce, ci rivela di non essere come appare, ma non si presenta e ascolta in silenzio....

vediamo un po' di capire meglio con chi ho a che fare

«Maailma Selgus» pronuncio sottovoce le parole che attivano i poteri della mia fascia

@DM

Spoiler:  
Uso tutte e 3 le cariche della mia Scout's Headband e ho Visione del vero attivo per 1 minuto.

Come si attiva lo uso per osservare meglio l'interno di tutta la tenda, in particolar modo ovviamente i membri del gruppo e il generale

Faccio anche una prova di Osservare +21 (+27 vs Esterni malvagi e Non morti; +23 vs Umani e Costrutti) per vedere meglio sotto cappucci, in ombra, camuffamenti eventuali, tutto quel che nasconde insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene quindi siamo tutti d'accordo, più o meno, sul perlustrare prima il bosco

ed eliminare eventuali demoni..per le armi santificate come ci regoliamo?..

notando poi che la figura angelica non ha ancora aperto bocca o quasi

rivolto verso di lui..

e voi come vi chiamate o come preferite farvi chiamare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonificare il bosco? Andare in mezzo ad un'orda di inutili demoni minori e sprecare magari anche parte del mio potere per quegli esseri insignificanti che potrebbero essere uccisi anche da un soldato semplice? Per chi mi hanno preso? Per un contadino col forcone in mano?

Veder schiacciare quei patetici ammassi di carne demoniaca non mi permetterebbe neanche di vedere di cosa sono capaci questi tizi che mi accompagnano: ci riuscirebbe chiunque...

Siete proprio sicuri di voler immischiarvi in una guerriglia tra le piante contro un'orda di demoni inferiori? Queste creature mandano in avanscoperta sempre gli esseri più inutili e patetici che l'abisso abbia mai prodotto proprio perchè ne sono tanti e sono inutili: è una sfida che qualsiasi soldato mediamente addestrato potrebbe affrontare senza troppi problemi. Potremmo tranquillamente affrontarli e distruggerli, se avessimo settimane per stanarli tutti...ma il tempo corre ed i loro padroni di apprestano ad invaderci.

Sarebbe cosa molto più saggia andare direttamente a ricacciare i loro comandanti negli inferi in modo da chiudere la questione in poco tempo e lasciare alle truppe la gloria che cercano: anche se insignificanti, son pur sempre demoni. In questo modo quando torneranno alle loro misere vite, potranno raccontare ai loro figli di aver affrontato e ucciso anche dei demoni...

Ad ogni modo se ci tenete così tanto ai nomi, il mio è Lathandhel nell'antica lingua degli elfi, ma potete chiamarmi Lathan nella lingua comune. Il grosso dei maghi e degli stregoni probabilmente avranno sentito parlare di me nelle loro accademie: sono padrone dell'arte magica e oltre a poter decidere come e quando manifestare un potere magico come qualsiasi altro incantatore, posso anche decidere di sopprimere i poteri altrui...QUESTA è la vera magia!

Alzando lo sguardo dal tavolo, il mago guarda risoluto verso il generale:

Avrei bisogno di un paio di componenti per i miei incantesimi per poter ricacciare al meglio quei demoni nella fogna dalla quale provengono. Mi servirebbe un qualche oggetto creato con il Ferro Freddo - possibilmente facile da trasportare come un pugnale - e purtroppo anche un'ampolla di acqua santificata da un chierico buono. Sapete dirmi dove posso recuperarli prima di incamminarci verso il bosco?

@dm

Spoiler:  
ti devo mandare la lista di incantesimi preparati per il giorno dopo, comunque incantesimi che carico tutti i giorni e che durano 1 ora per livello (quindi sono sempre attivi) sono: heart of water, heart of earth, vuoto mentale, volo del drago, resistenza superiore, armatura magica normale e superiore, infondere capacità magiche in un famiglio, anticipate teleport, 2 auree magiche di nystul (che lancio sugli oggetti che ho addosso per farli apparire non magici), contingenza+porta dimensionale e momento di prescienza
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che i pochi chierici che abbiamo possano fare qualcosa riguardo alle vostre armi per permettergli di colpire per bene quegli abomini

@alaspada

Spoiler:  
manda la descrizione del tuo pg a hitmonkey

@neera

Spoiler:  
a parte la forma di adex che non è la sua originale (dovrebbe mandarti un pm con la descrizione) visione del vero non da altri risultati, con le prove di osservare non c' è molto che non avevi notato prima
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente si sono degnati tutti quanti di dirci i loro nomi.. Era ora..

Scrollando le spalle, torno a rivolgermi a tutti i presenti.

Quindi, signori e signore, muoviamo verso il bosco o, come suggerito dal misterioso Lathan, puntiamo dritti al cuore dell'accampamento dei demoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia fascia mi permette di vedere la vero aspetto delle cose,

mentre gli altri continuano a discutere sul da farsi io osservo l'ambiente e gli individui che mi circondano

e non appena il mio sguardo si posa sull'essere dalla forma angelica il mio sguardo diventa feroce e digrigno i denti appuntiti

Una creatura demoniaca! Sapevo che nascondeva qualcosa!

Veloce come un fulmine scatto in piedi e contemporaneamente le mie mani si muovono verso le 2 faretre

In un istante nelle mie mani appaiono un grosso arco lungo e una freccia, immediatamente punto l'arco e tendo la corda in direzione dell'essere alato

«Sangue di demone! Vedo la tua vera natura! Sei un infiltrato delle truppe nemiche? Lavori per loro vero? Sennò per quale motivo avresti celato le tue sembianze?... Mostrati! Che tutti possano vedere!» gli sputo addosso le parole con tono aggressivo, fissandolo con occhi furenti

Restando immobile con l'arco puntato alla testa di Adex attendo una sua risposta o l'intervento di qualcun'altro

Spoiler:  
Ora che ho estratto le armi potete vedere un arco lungo più alto di chi lo impugna, anche se di poco.

L'arco è finemente lavorato e porta decorazioni di rami e foglie intrecciati lungo tutto il corpo dell'arma. (nello specifico l'arco è un Arco Lungo di Taglia Grande)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff ecco perchè non rivelo mai il mio aspetto, ma se ti può far stare più tranquillo, io sono dalla vostra parte. La mia fedeltà risiede in voi per quest'avventura! I maghi che mi hanno fatto questo non hanno comandato la mia volontà. Non voglio tuttavia rivelare il mio vero aspetto, che potrebbe essere utile nella missione vista la somiglianza con loro, seppur sia minore e più simile a quella di un tiefling, piuttosto che più vicina ad un demone...

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondendo al generale

Molto bene, credo quindi che sia meglio mettere all'opera

i chierici che abbiamo a disposizione

ancora prima di concordare con Airees, Neera scatta contro Adex

un demone?..e cosa vuol dire che la sua fedeltà per questa missione è dalla nostra parte..?

che domani potrebbe esser passato al miglior offerente, anche se fosse un demone?

Aspetta un momento...prima non ci vuoi dire il tuo nome, poi scopriamo che sei un demone.

Ora ci chiedi di fidarci? Penso sarebbe il caso a questo punto di rivelarci la tua identità,

prima di venire ucciso assieme agli altri demoni. Prendilo come un atto di onestà e credibilità

nei nostri confronti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente...io ero un costrutto dotato di vita, uno che voi chiamereste forgiato. Tuttavia dei maghi mi hanno spogliato della mia pelle e mi hanno trasformato prima in un umano, poi in qualcosa di vicino al demoniaco. Fortunatamente ho mantenuto la mia volontà e sono scappato da loro... Per altre cose chiedetele anche al generale, visto che mi ha chiamato lui....

Link al commento
Condividi su altri siti

Esperimenti magici... non sembra mentire... non è un demone, ne ha solo le fattezze quindi...

«Quindi non sei un demone, ma ne hai il corpo... questo cambia le cose,

ma solo se il generale può garantire per te, e in ogni caso dal canto mio starò comunque ben attenta...»

Dicendo questo allento la tensione della corda dell'arco e abbasso l'arma, rinfoderandola nella faretra.

Torno a sedermi aspettando una parola dal generale riguardo questo strano essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi gusto in silenzio la scena.

Si uccideranno! Si uccideranno nella tenda del generale! Spero di vedere tutta la dinamica!

Pazzo maniaco di un umano...

Aspetta... ASPETTA! Hai sentito?! Quel tipo è stato trasformato in un demone! Trasformato in un demone dico! La magia può addirittura dare ad un umano i poteri di un demone!

Vuoi diventare un demone anche tu?!

NO! Io voglio il potere... ma non al prezzo di tali mutamenti fisici... Credo...

Credi?

Potrei anche concedere il mio corpo in cambio del potere... dipende dalla quantità di questo potere...

Ripeto: pazzo maniaco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! Se il generale ne era a conoscenza per me non ci sono problemi,

anche se a questo punto sarei curioso di sapere quale sia il tuo vero aspetto

concludo guardando Adex

Giusto per non confonderti con altri demoni nel caso ti trasformassi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capitano sembra fidarsi, sarò costretta a farlo anche io, ma starò ben attenta...

sarà un demone solo nell'aspetto, ma da una creatura del genere preferisco guardarmi le spalle

Resto quindi in silenzio, in modo che possano riprendere i discorsi strategici sull'attacco,

anche se di sottecchi continuo ogni tanto a guardare lo strano essere.

Dopo un po' mi tornano a mente le parole dell'individuo completamente vestito di nero che si è presentato come Lathandel

«Prima hai detto che ti servono oggetti in ferro freddo... se frecce dalla punta di quel materiale ti possono bastare posso fornirtene quante ne vuoi...

se invece la punta di una freccia è troppo piccola non posso aiutarti in altre maniere.»

Poi mi rivolgo al capitano

«Capitano, si stava discutendo se controllare ed eventualmente ripulire il bosco prima dell'attacco effettivo all'accampamento,

visto che tra di noi alcuni sono favorevoli ed altri contrari, lei come vede la cosa?

Dovremmo setacciare il bosco per evitare imboscate alle sue truppe o dovremmo passare direttamente all'offensiva al campo?»

@Lathandel

Spoiler:  
Valuta che una freccia, se usata come arma da mischia causa danni come un pugnale della stessa taglia, però il materiale ferroso che compone la punta presumo sia minore rispetto a quello di un pugnale vero e proprio, perciò chiedo se ti possono andare bene le punte di freccia o ti servono oggetti formati da una quantità maggiore di ferro freddo
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si scopre il vero aspetto di Adex subito attingo al mio potere innato per prepararmi a combattere ma le parole di quest'ultimo e l'atteggiamento del generale mi fanno desistere.

Un demone che non è un demone.. Interessante..

In silenzio valuto poi le reazioni dei presenti e i loro discorsi.

Capitano? Ma con chi sta parlando?

Un pò perplesso osservo Neera reclinando la testa su un lato; poi stringendomi nelle spalle, mi limito a scrollare la testa.

Quindi? Procediamo verso il bosco? chiedo con un tono impaziante

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...