Vai al contenuto

Dubbio sugli amplificatori di riflessi e le armi del XX secolo

Rising_Force

Messaggio consigliato

Ho da poco acquistato la versione ultimate di cyberpunk (quella con le scritte verdi su sfondo nero) e mi sono sorti due dubbi:

1) Nel capitolo "la febbre del sabato sera" a pagina 101 si parla di penalità al tiro per colpire un personaggio in movimento se questo ha destrezza superiore a 10 con valori fino a 14, com'è possibile ottenere valori di riflessi così alti? Anche alcuni personaggi già fatti come Rogue e Nomad Santiago possiedono valori così alti di riflessi e non riesco aspiegarmi il perché dato che l'unica cosa legata ai riflessi posseduta da questi due personaggi sono gli amplificatori di riflessi; ho provato a leggere la descrizione di questi ultimi senza alcun aiuto.....

2) A pag. 68 vengono menzionate le armi antiche ma senza descrizione dettagliata (danni, precisione, cadenza di fuoco ecc.) la posso trovare da qualche parte o devo crearla da me?

Grazie per le risposte e scusate se sono stato prolisso :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ho da poco acquistato la versione ultimate di cyberpunk (quella con le scritte verdi su sfondo nero) e mi sono sorti due dubbi:

1) Nel capitolo "la febbre del sabato sera" a pagina 101 si parla di penalità al tiro per colpire un personaggio in movimento se questo ha destrezza superiore a 10 con valori fino a 14, com'è possibile ottenere valori di riflessi così alti? Anche alcuni personaggi già fatti come Rogue e Nomad Santiago possiedono valori così alti di riflessi e non riesco aspiegarmi il perché dato che l'unica cosa legata ai riflessi posseduta da questi due personaggi sono gli amplificatori di riflessi; ho provato a leggere la descrizione di questi ultimi senza alcun aiuto.....

Gli amplificatori di riflessi aumentano il tuo punteggio di riflessi in modo permanente o in modo temporaneo ( a seconda del tipo ovviamente). Se tu quindi ad es. hai RIF 10 e usi un Sandevistan (+3 RIF per 5 round) i tuoi riflessi salgono a 13.

2) A pag. 68 vengono menzionate le armi antiche ma senza descrizione dettagliata (danni, precisione, cadenza di fuoco ecc.) la posso trovare da qualche parte o devo crearla da me?

Grazie per le risposte e scusate se sono stato prolisso :lol:

Non troverai i dati nei manuali base, sono sparsi qua e là in altri manuali (qualcosa in Libera Prigione Valle della Morte e altri supplementi)

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kaled123

Mi pareva invece che gli amplificatori di riflessi aumentassero l'iniziativa e non i riflessi. Ad aumentare i riflessi erano altre cose, come la ghiandola adrenalinica o il boostmaster (SdV, che però aumentava i riflessi a tutti gli effetti tranne che per l'iniziativa).

Io ho sempre interpretato quella cosa come un errore di stampa o di traduzione. Attribuendole il significato apunto di penalità basate sulla velocità di reazione dell'altro e quindi sull'iniziativa.

Per le schede dei personaggi invece credo siano proprio errori, sono tra le cose meno curate del manuale. spesso vi sono errori anche nei moduli di espansione.

Link al commento
Condividi su altri siti