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Ciao ragazzi

forse la mia sarà una domanda insolita ma mi servirebbe un ottimo mazzo che indipendentemente dal tipo e dal colore sia efficacissimo contro un mazzo esclusivamente Zombie, mononero e caratterizzato da moltissime combo +1/+1

Grazie anticipatamente, per il budget non è un problema, aspetto i vostri consigli :-)


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Ciao ragazzi

forse la mia sarà una domanda insolita ma mi servirebbe un ottimo mazzo che indipendentemente dal tipo e dal colore sia efficacissimo contro un mazzo esclusivamente Zombie, mononero e caratterizzato da moltissime combo +1/+1

Grazie anticipatamente, per il budget non è un problema, aspetto i vostri consigli :-)

Scusa, ma ci sono un sacco modi di giocare Zombie Mononero: ci sai dire qualcosa di più:

Comunque, dovendo parlare alla cieca, direi che ti serve un mazzo con rimozioni di massa e qualcosa che gli esili il cimitero (agli zombi fa sempre abbastanza male..)

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Particolarità questo mazzo zombie non ne ha, basa tutto sull'aumento continuo di forza e costituzione con delle combo e la "resurrezione" di carte dal cimitero :/

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Quoto Cydro, ma se vuoi qualcosa di specifico basta fare un white weenie con tutte creature protette dal nero o dagli zombie, o che esiliano carte nere ecc...

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Quoto Cydro, ma se vuoi qualcosa di specifico basta fare un white weenie con tutte creature protette dal nero o dagli zombie, o che esiliano carte nere ecc...

mmmm, creature tipo Knight of Glory e Elite Inquisitor? ne conoscete altre di questo tipo? :/ UPDATE: secondo voi un mazzo del genere è orribile? 3x Thalia, Guardian of Thrabeb 4x Knight of Glory 4x Elite Inquisitor 4x Avacyn, Angel of Hope 4x Herald of War 4x Angel of Glory's Rise 4x Worship 4x Defy Death 4x Entreat the Angels

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mmmm, creature tipo Knight of Glory e Elite Inquisitor? ne conoscete altre di questo tipo? :/ UPDATE: secondo voi un mazzo del genere è orribile? 3x Thalia, Guardian of Thrabeb 4x Knight of Glory 4x Elite Inquisitor 4x Avacyn, Angel of Hope 4x Herald of War 4x Angel of Glory's Rise 4x Worship 4x Defy Death 4x Entreat the Angels

Le terre quante sono, 24? Tutte pianure?

Detto questo, ad occhio direi che il problema do questo mazzo mi sembra non sia ne carne ne pesce: è un mezzo White Winnie mezzo reanimator: solo che per fare white winnie servono le rimozioni (sentiero del'esilio, da spade a spighe), mentre per un buon reanimator servono carte che ti permettano di mandare molte carte al cimitero, per poi rianimare quelle che ti interessano...

In tutto questo hai messo adorazione, che è più che altro una carta da control...

Insomma, la prima cosa che devi fare, a mio parere, è valutare cosa vuoi che faccia questo mazzo... in seguito, potremo parlare di come fargli sconfiggere gli zombie...

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Le terre quante sono, 24? Tutte pianure?

Detto questo, ad occhio direi che il problema do questo mazzo mi sembra non sia ne carne ne pesce: è un mezzo White Winnie mezzo reanimator: solo che per fare white winnie servono le rimozioni (sentiero del'esilio, da spade a spighe), mentre per un buon reanimator servono carte che ti permettano di mandare molte carte al cimitero, per poi rianimare quelle che ti interessano...

In tutto questo hai messo adorazione, che è più che altro una carta da control...

Insomma, la prima cosa che devi fare, a mio parere, è valutare cosa vuoi che faccia questo mazzo... in seguito, potremo parlare di come fargli sconfiggere gli zombie...

Io vorrei farlo diciamo White Weenie, ma non vorrei rinunciare agli angeli che hanno degli effetti micidiali... Il problema però è che sono lentissimi costando un casino, gli ho dato un rapido ritocco ma non sò quanto ho migliorato la situazione

2x Thalia, Guardian of Thrabeb

4x Knight of Glory

4x Elite Inquisitor

4x Avacyn, Angel of Hope

4x Herald of War

4x Angelof Glory's Rise

4x Angel of Jubilation

Spells x9:

3x Worship

3x Defy Death

3x Entreat the Angels

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Io vorrei farlo diciamo White Weenie, ma non vorrei rinunciare agli angeli che hanno degli effetti micidiali... Il problema però è che sono lentissimi costando un casino, gli ho dato un rapido ritocco ma non sò quanto ho migliorato la situazione

2x Thalia, Guardian of Thrabeb

4x Knight of Glory

4x Elite Inquisitor

4x Avacyn, Angel of Hope

4x Herald of War

4x Angelof Glory's Rise

4x Angel of Jubilation

Spells x9:

3x Worship

3x Defy Death

3x Entreat the Angels

White winnie è un mazzo che si basa su creature piccole e aggressive, gli angeli sono fuori portata: fai conto che in genere la creatura con il costo di mana più elevato in un white winne costa 3 (crociato di mirrodin).

Oltre non si va, per una questione di velocità...

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White winnie è un mazzo che si basa su creature piccole e aggressive, gli angeli sono fuori portata: fai conto che in genere la creatura con il costo di mana più elevato in un white winne costa 3 (crociato di mirrodin).

Oltre non si va, per una questione di velocità...

Ora ho completamente rivisto il mazzo, 23x Plains, 8x spells, e il restante per arrivare a 60 sono tutte creature eccole:

2x Akroma, Angel of Wrath

2x Avacyn, Angel of Hope

2x Angel of Jubilation

2x Angel of Glory's Rise

3x Riftmarket Knight

3x Elite Inquisitor

3x Knight of Glory

3x Devout Lightcaster

3x White Knight

3x White Shield Crusader

4x Worship

4x Pariah

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Ora ho completamente rivisto il mazzo, 23x Plains, 8x spells, e il restante per arrivare a 60 sono tutte creature eccole:

2x Akroma, Angel of Wrath

2x Avacyn, Angel of Hope

2x Angel of Jubilation

2x Angel of Glory's Rise

3x Riftmarket Knight

3x Elite Inquisitor

3x Knight of Glory

3x Devout Lightcaster

3x White Knight

3x White Shield Crusader

4x Worship

4x Pariah

Ok, siamo sulla strada giusta... gli angeli enormi li ridurrei ancora, farei ad esempio 1 e 1, in modo da essere abbastanza sicuro di vederli solo nelle pertite che vanno per le lunghe...

Mi sentirei solo di consigliarti carte come Onore dei puri, che danno uno forte spina agressiva al tuo mazzo, e a delle rimozioni, carte come: Da spade a Spighe, sentiero dell'esilio, pacifismo, viaggio verso il nulla, anello d'oblio ecc, che ti liberano dalle minacce avversarie...

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Ok, siamo sulla strada giusta... gli angeli enormi li ridurrei ancora, farei ad esempio 1 e 1, in modo da essere abbastanza sicuro di vederli solo nelle pertite che vanno per le lunghe...

Mi sentirei solo di consigliarti carte come Onore dei puri, che danno uno forte spina agressiva al tuo mazzo, e a delle rimozioni, carte come: Da spade a Spighe, sentiero dell'esilio, pacifismo, viaggio verso il nulla, anello d'oblio ecc, che ti liberano dalle minacce avversarie...

Ragionandoci ancora un pò e seguendo i tuoi consigli sono arrivato a questo:

23x Plains

2x Angel of Jubilation

2x Angel of Glory's Rise

3x Riftmarket Knight

3x Elite Inquisitor

3x Knight of Glory

3x Devout Lightcaster

3x White Knight

3x White Shield Crusader

4x Worship

4x Pariah

4x Divine Sacrament

è chiaramente un mazzo studiato per confrontarsi contro uno nero, attualmente stò pensando se e come inserire qualche rimozione, come anello dell'oblio o da spade a spighe, e in particolar modo come inserire Light of Day che mi sembrava particolarmente tu che ne pensi?

Inviato

In primis cosa che dovresti aver gia fatto ma che sono sicuro tu abbia tralasciato... leggiti il regolamento di sezione Magic! il link lo trovi anche nella mia firma...

Il mazzo ha molto da rivedere, non è molto forte ed anche contro mazzi neri ne potrebbe uscire pisto, soprattutto per il fatto che lui le creature continuerebbe a togliersele di torno... anche se hanno protezione dal nero...

Togli Pariah e porta a 3 le workship, devono essere quasi inaspettate poiché il nero potrebbe anche aggirarle facendoti perdere pv... Divine Sacrament sostituiscilo con Onore dei puri... entro il settimo turno dovresti aver già chiuso se così non fosse il mazzo è da rivedere, usa il mirran cruseder e se non vuoi spendere tanto come potenziamento procurati lo Spaccaossa in 4x, dato al mirran è partita vinta di 4Th poiché fa molta pressione...

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In primis cosa che dovresti aver gia fatto ma che sono sicuro tu abbia tralasciato... leggiti il regolamento di sezione Magic! il link lo trovi anche nella mia firma...

Il mazzo ha molto da rivedere, non è molto forte ed anche contro mazzi neri ne potrebbe uscire pisto, soprattutto per il fatto che lui le creature continuerebbe a togliersele di torno... anche se hanno protezione dal nero...

Togli Pariah e porta a 3 le workship, devono essere quasi inaspettate poiché il nero potrebbe anche aggirarle facendoti perdere pv... Divine Sacrament sostituiscilo con Onore dei puri... entro il settimo turno dovresti aver già chiuso se così non fosse il mazzo è da rivedere, usa il mirran cruseder e se non vuoi spendere tanto come potenziamento procurati lo Spaccaossa in 4x, dato al mirran è partita vinta di 4Th poiché fa molta pressione...

Ok, allora io ho sostituito i 2 Angel of Glory's Rise con 2 Light of Day e i 4 Divine Sacrament con 4 Onore dei puri, secondo te perchè Pariah non è buono? Ho ridotto i Pariah e i Worship a 3 per mettere altre 2 Light of Day. Con paria contavo sul reindirizzare tutto il danno a me inflitto su una mia creatura protetta dal nero

Inviato

Ok, allora io ho sostituito i 2 Angel of Glory's Rise con 2 Light of Day e i 4 Divine Sacrament con 4 Onore dei puri, secondo te perchè Pariah non è buono? Ho ridotto i Pariah e i Worship a 3 per mettere altre 2 Light of Day. Con paria contavo sul reindirizzare tutto il danno a me inflitto su una mia creatura protetta dal nero

Il vero quesito è serve che tu possa reindirizzare il danno? ti assicuro di no, se non vuoi scendere in competitivo Ok, ma a posto di 4 Pariah allora usa 4 Campionessa Auriok protetta e soprattutto ti alza i Pv in un'attimo oltre ad essere imbloccabile per il nero e per il rosso... quindi una minaccia in più!

P.s. poi a CC 3 meglio Mirran che pariah

Prova a ributtare giù la lista ed aggiungi Campionessa e Mirran

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Il vero quesito è serve che tu possa reindirizzare il danno? ti assicuro di no, se non vuoi scendere in competitivo Ok, ma a posto di 4 Pariah allora usa 4 Campionessa Auriok protetta e soprattutto ti alza i Pv in un'attimo oltre ad essere imbloccabile per il nero e per il rosso... quindi una minaccia in più!

P.s. poi a CC 3 meglio Mirran che pariah

Prova a ributtare giù la lista ed aggiungi Campionessa e Mirran

A questo punto allora potrei rimpiazzare i Pariah con la campionessa, e il Riftmarket Knight al Mirran che sono molto simili... Giusto?

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A questo punto allora potrei rimpiazzare i Pariah con la campionessa, e il Riftmarket Knight al Mirran che sono molto simili... Giusto?

Si, sicuramente meglio...

Ora dovresti controllare la curva di mana...

Quanti drop ad 1 hai?

Quanti a due, tre e così via...

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Si, sicuramente meglio...

Ora dovresti controllare la curva di mana...

Quanti drop ad 1 hai?

Quanti a due, tre e così via...

Scusa l'ignoranza e questo procedimento a che serve? :/
Inviato

Scusa l'ignoranza e questo procedimento a che serve? :/

Una curva del mana bilanciata ti permette di migliorare l'efficenza del mazzo:

Un mazzo stile white winnie, per esempio, ha circa 20 creature: una curva di mana bilanciata per un mazzo del genere sarebbe, ad esempio:

8 Creature a costo 1

8 Creature a costo 2

4 Creature a costo 3

In questo modo, statisticamente, dovresti abbastanza essere sicuro di riuscire ad impostare la partite in questo modo:

Turno 1: Terra, creatura a 1

Turno 2: Terra, creatura a 2

Turno 3 Creatura a 2/ terra, creatura a 3/ terra, creatura a 2, creatura a 1

Insomma, ottimizzare le giocate.

Inoltre, ti permette di valutare il numero di terre ideale per il tuo mazzo: per esempio, un mazzo con un set di creature simile a quello che ho scritto, dovrebbe trovarsi bene con 20-21 terre...

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